Vai al contenuto

Lost Planet


superfabry 81

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

come mai sta diventando una specie di topic Lost Planet vs. Gears of War????

 

sono diversi,entrambi stupendi ed ad ognuno può piacere l'uno o l'altro;voi giocate a quel che vi piace senza scannarvi....

 

....e vissero tutti felici e contenti...

 

Nessuno si scanna , solo che quel 6 alla longevita' rispetto a quella che ha preso goW prorpio non mi va giu' e' per essere onesti con gli acquirenti di entrambi i titoli.Molti ragazzi che prendono goW anche se per anni 18+ non hanno magari il live e della cooperativa non ne frega nulla e dargli 8 per il coop e' una cagata e non ne aumenta la longevita' giocare la stessa avventura in cooperativo non cambia.Dico solo che quel 6 non lo digerisco, io se avessi da lemosinare sui soldi tra un titolo e l'altro se vedessi lost planet 6 a longevita' lo lascio sullo scaffare percio' devono stare attenti ai voti e essere meno personalisti, tutto qui io ho entrambi ed entrambi adoro come giochi.Il live e' il futuro ma sempre il 40 % degli acquirenti magari non hanno il live altrimenti le recensioni dovrebbero avere 2 pagelle dello stesso gioco con e senza live con 2 voti differenti.

Modificato da adol74
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io non capisco tutto questo carnaio......

Attorno a LP avevano creato un hype grande quanto quella di Gow......e poi ha deluso molto.....

Il gioco è carino ma niente di eccezionale.....

Raga ma vi rendete conto che il protagonista cammina come un orso in mezzo alla neve!!!!!

I modelli poligonali degli uomini e delle strutture sono miseri...non solo se confrontati a Gow ma anche se confrontati a Cod3...

Poi la giocabilità non può essere paragonata a quella di Gow!!!!!

Gow poi in coop è bellissimo...se uno non prova un gioco in coop non può saperlo...R6 è stradivertente in modalità coop in 4....

Il concordo in pieno con la recensione....ha giustamente valutato un gioco che doveva essere una KA ma non lo è e non lo diventerà certo scannandoci tra di noi! :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

nn ho detto che LP è una ****. ho detto che concordo con i voti dati dal recensore di MX.

merita il 7.8.

il confronto con COD3 è solo sulla grafica e LP è nettamente inferiore sia a COD che a GOW

ciao

 

Sicuro ?? io credevo che un'ambientazione come quella di Lost Planet farla a questi livelli (come appunto è) è da grandi maestri... almeno superiore a CoD sicuro...

 

cmq come si dice... De Giustibus :D

Link al commento
Condividi su altri siti

la possibilità della coop in GOW è bellissima e rende il gioco sempre nuovo, possibilità che in LP manca.

ho provato la demo di LP e nn posso che essere d'accordo con il recensore del gioco. la grafica di LP è indietro parecchio rispetto a GOW o a COD3. la stessa giocabilità è molto "vecchia" se confrontata con GOW o con raimbow (la possibilità di compertura è fantastica).

i modelli poligonali dei nemici sono orridi.

gli stessi comandi sono poco intuitivi.

l'audio è orrido. tutte le armi fanno lo stesso suono.

mah io mi aspettavo qualcosa di più.

io parlo sempre del demo ma nn penso che il gioco definitivo sia molto diverso.

ciao a tutti

ps i gusti sono gusti questo è sottinteso, ma un titolo deve essere valutato in maniera oggettiva da un recensore e penso che in questo caso sia stato fatto.

 

 

Della coop ho scritto dopo, rigiocare lo stesso gioco più volte magari cambiando pg a distanza d'un metro non fa un gioco nuovo.

 

Per la grafica francamente mi sembra che ad animazioni si beva cod 3 tranquillamente e a dettaglio forse appena inferiore a gow, cmq i VS sono animati bene ognuno ha delle peculiarità(li puoi pure trasformare).

 

I boss di LP sia Gow se li sogna belli e ognuno con la sua bella tattica, che se non la trovi nisba.

 

Le demo non so se te ne sei accorto ma non c'è un solo gioco che finito sia uguale alla demo, tutti sono sempre migliorati, in alcuni c'è un abisso, la demo singole player poi di lp ha oltre 1 anno.

 

 

Attorno a LP avevano creato un hype grande quanto quella di Gow......e poi ha deluso molto.....

Il gioco è carino ma niente di eccezionale.....

Raga ma vi rendete conto che il protagonista cammina come un orso in mezzo alla neve!!!!!

I modelli poligonali degli uomini e delle strutture sono miseri...non solo se confrontati a Gow ma anche se confrontati a Cod3...

Poi la giocabilità non può essere paragonata a quella di Gow!!!!!

Gow poi in coop è bellissimo...se uno non prova un gioco in coop non può saperlo...

 

Ma francamente a me ha deluso 1000 volte di più Gow corto e senza storia, LP è giusto che non si possa giocare in cooperativa perchè non ha SENSO che fai hai una storia con il tuo pg protagonista e la riscrivi? ma l'avete giocato? che fai metti lei da poter utilizare? non ha senso sarebbe come prendere un prince of persia che tidice guarda hai un gemello fate le cose in 2 oppure uno zelda o fai un gioco puntato al fatto che ci siano più persone o fai una trama puntata con un senso.

 

In oltre è tipico jap 1 pg e la sua storia non modalità multy per sparare e basta, non nego che non sia divertente ma ne risente troppo il gioco quando sei offline e dei avere altri pg dotati d'un Ai che è sempre inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

-cut-

 

Quoto tutto ciò che hai detto.. parola per parola... I VS son fatti che una meraviglia... per non parlare dei mostri che, rispetto a quelli gowwiani, sono epici... per quanto riguarda la coop non avrebbe senso... sarebbe una presa per i fondelli... l'avventura è incentrata su un unico pg e non sarebbe mica coerente metterci un secodno Wayne (non mi ricordo come si scrive) o la ragazza vicino ?? non penso farebbe bello... e poi (IMHO) quello di LP è uno degli ambienti più difficili da riprodurre in modo realistico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto ciò che hai detto.. parola per parola... I VS son fatti che una meraviglia... per non parlare dei mostri che, rispetto a quelli gowwiani, sono epici... per quanto riguarda la coop non avrebbe senso... sarebbe una presa per i fondelli... l'avventura è incentrata su un unico pg e non sarebbe mica coerente metterci un secodno Wayne (non mi ricordo come si scrive) o la ragazza vicino ?? non penso farebbe bello... e poi (IMHO) quello di LP è uno degli ambienti più difficili da riprodurre in modo realistico...

Peccato che in Gow tutto è fatto una meraviglia...e poi i berserker ad esempio ti sembrano fatti male?! hanno tanto da invidiare agli insettoni di Lp? e poi perchè la coop dovrebbe essere una presa per i fondelli? prendete halo ad esempio, ha una buona storia ed è possibile giocare anche in coperativa e non venitemi a dire che rovina l'esprerienza di gioco perchè non è vero!!

Secondo me il voto in della rece in home (e anche degli altri siti)è veritiero e mi sembra esegerato definire Lp un capolavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei preferito non commentare in questo topic, ma visto il polverone alzato dalla mia recensione mi sento in dovere di giustificare la mia recensione:

 

Sono un giocatore di vecchia data, e in quanto tale (come fatto presente nella recensione) non ho mancato di apprezzare il lavoro quasi nostalgico fatto da Capcom, il livello di difficoltà offerto dal gioco mi ha ricordati titoli del calibro di Strider e ghost'n'goblin e perchè no per alcuni aspetti anche dead rising.

Mi sono sempre ritenuto una persona piuttosto sincera sia nella vita reale che nei miei hobby...e ho cercato di mettere tutta questa sincerità anche nelle mie recensioni.

Quando dico che quello di Lost Planet è un progetto per vecchi nostalgici non mento, e chiunque come me ha giocato ai titoli sopracitati avrà sicuramente riassaporato quel stile inconfodibile di Capcom nel metterti davanti a una sfida.

Ma questo Lost Planet, a mio modo di vedere, non è niente di più... la trama è trita e ritrita, la longevità (ho collezionato quasi tutte le monete o medaglie chiamatale come volete) è quella, nn sono un mostro ne un alieno, semplicemente una volta entrato nel meccanismo del gioco l'unica eccezione di difficoltà sono i boss.

Quindi uno può dissentire sul voto, ed è anche giusto cosi, ma nn consideratelo come un flame, bisogna essere obbiettivi nell'ammettere che il gioco soffre di alcuni difetti piuttosto pensanti che giustamente nn lo portano nell'olimpo dei videogiochi.

Non entro nel merito del confronto con GOW semplicemente perchè proprio l'impostazione del gioco è totalmente diversa.

Concludo con una frase conciliante: IL MONDO è BELLO PERCHè è VARIO!!!

 

PEACE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che in Gow tutto è fatto una meraviglia...e poi i berserker ad esempio ti sembrano fatti male?! hanno tanto da invidiare agli insettoni di Lp? e poi perchè la coop dovrebbe essere una presa per i fondelli? prendete halo ad esempio, ha una buona storia ed è possibile giocare anche in coperativa e non venitemi a dire che rovina l'esprerienza di gioco perchè non è vero!!

Secondo me il voto in della rece in home (e anche degli altri siti)è veritiero e mi sembra esegerato definire Lp un capolavoro.

 

1) nn ho mai detto che il Berserk fa pena... anzi è fantastico... ma nella totalità i boss di LP (e ne sono tanti) lo scassanoa GoW

2) Il coop di Halo non mi è mai gustato... per me è una pressa per i fondelli

3) non è un capolavoro... e un buon titolo... da avere...se poi non piace de gustibus :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1) nn ho mai detto che il Berserk fa pena... anzi è fantastico... ma nella totalità i boss di LP (e ne sono tanti) lo scassanoa GoW

2) Il coop di Halo non mi è mai gustato... per me è una pressa per i fondelli

3) non è un capolavoro... e un buon titolo... da avere...se poi non piace de gustibus :D

1) ma in Gow non ci sono i boss di fine livello e grazie che in Lp c'è ne sono tanti...e non mi sembra davvero che ci sia un differenza cosi evidente con quelli di Gow,non serve essere grandi per essere realizzati meglio!

2) giocare in coop è un elemento che va ad arrichire il gameplay non è una pecca, e se per te è una presa per i fondelli, per me è una figata,e non sai cosa ti perdi a sottovalutare la coop!

3) non ho mai detto che non mi piace...e infatti sto racimolando i soldi per prenderlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) ma in Gow non ci sono i boss di fine livello e grazie che in Lp c'è ne sono tanti...e non mi sembra davvero che ci sia un differenza cosi evidente con quelli di Gow,non serve essere grandi per essere realizzati meglio!

2) giocare in coop è un elemento che va ad arrichire il gameplay non è una pecca, e se per te è una presa per i fondelli, per me è una figata,e non sai cosa ti perdi a sottovalutare la coop!

3) non ho mai detto che non mi piace...e infatti sto racimolando i soldi per prenderlo!

 

1) Non è solo la quantità ma anche la qualità :D

2) La coop di GoW è fantastica perchè è azzeccata con lo story line ovvero tu sei un pg e il tuo amico un altro ed entrambi centrano con al storia.. in LP non accadrebbe questo

3) infatti non ho detto che non ti piace ho solo dato delle considerazioni finali :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi è inutile paragonare GOW a LP..a me piacciono entrambi..e li ho entrambi..e mi diverto proprio perchè offrono due modi di giocare gli sparatutto differenti.. :ok:

riguardo ai voti..si sa che ognuno ha il suo giudizio personale..d'altronde LP qui ha preso 7.8..mentre la rivista ufficiale gli ha dato 8.9..quindi..siamo sempre li..DEGUSTIBUS.. :ok:

Modificato da Blake
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei preferito non commentare in questo topic, ma visto il polverone alzato dalla mia recensione mi sento in dovere di giustificare la mia recensione:

 

Sono un giocatore di vecchia data, e in quanto tale (come fatto presente nella recensione) non ho mancato di apprezzare il lavoro quasi nostalgico fatto da Capcom, il livello di difficoltà offerto dal gioco mi ha ricordati titoli del calibro di Strider e ghost'n'goblin e perchè no per alcuni aspetti anche dead rising.

Mi sono sempre ritenuto una persona piuttosto sincera sia nella vita reale che nei miei hobby...e ho cercato di mettere tutta questa sincerità anche nelle mie recensioni.

Quando dico che quello di Lost Planet è un progetto per vecchi nostalgici non mento, e chiunque come me ha giocato ai titoli sopracitati avrà sicuramente riassaporato quel stile inconfodibile di Capcom nel metterti davanti a una sfida.

Ma questo Lost Planet, a mio modo di vedere, non è niente di più... la trama è trita e ritrita, la longevità (ho collezionato quasi tutte le monete o medaglie chiamatale come volete) è quella, nn sono un mostro ne un alieno, semplicemente una volta entrato nel meccanismo del gioco l'unica eccezione di difficoltà sono i boss.

Quindi uno può dissentire sul voto, ed è anche giusto cosi, ma nn consideratelo come un flame, bisogna essere obbiettivi nell'ammettere che il gioco soffre di alcuni difetti piuttosto pensanti che giustamente nn lo portano nell'olimpo dei videogiochi.

Non entro nel merito del confronto con GOW semplicemente perchè proprio l'impostazione del gioco è totalmente diversa.

Concludo con una frase conciliante: IL MONDO è BELLO PERCHè è VARIO!!!

 

PEACE.

 

Anche io sono un videogiocatore di vecchia data e concordo che un titolo come lost planet visto nella storia dei videogiochi o anche negli ultimi anni non merita certo più di un 7,8 il probblema è che qui si usano due pesi e due misure perchè dare 9,4 ad un gioco come Gow mi sa tanto di guardiamo quanto gli hanno dato gli altri e non facciamo di meno. Cioè Gow giocabilità 10? premi tasto A accucciati/nasconditi spara fine non è che sia sto gran che come gameplay, a LP è giusto un 9 ma fai 10 volte le cose che fai in gow, tanto per dirne una salti sui mostri :P gow grafica 10 k era il primo titolo che graficamente spacca ma LP a parte avere ambienti 10 volte più grandi e migliaia di cose animate su schermo ha anche degli effetti particellari mostruosi.

 

Poi ripeto da più post LP ha una storia Gow NO ma propio non conta più niente? allora torno a giocare al più grande videogioco d'ogni tempo TETRIS, e quando voglio godermi una storia vuol dire che mi sdarò di più sulla lettura perchè vedere ossannati titoli come Gow che si sono divertenti ma storia ZERO e un titolo come LP che ok non ha una storia che dici WOW è il top mai creata grande geni, però non mi pare che ci sia un altro gioco su 360 con una trama altrettanto bella o sabaglio?

 

 

1) Non è solo la quantità ma anche la qualità :D

2) La coop di GoW è fantastica perchè è azzeccata con lo story line ovvero tu sei un pg e il tuo amico un altro ed entrambi centrano con al storia.. in LP non accadrebbe questo

3) infatti non ho detto che non ti piace ho solo dato delle considerazioni finali :D

 

 

Concordo a pieno ormai pensiamo all'unisono :D Gow ha una storia studiata per coop LP sarebbe stato oltremodo ridicolo.

Modificato da Sonynograzie
Link al commento
Condividi su altri siti

Pio scusami ma non posso leggere quello che hai scritto!!!! Ma Gow che suoni ha, fanno c.... !!! caspita lost planet mi fa godere anche solo quando lancio una granata per non parlare delle esplosioni e del fumo da esso provocato. Le armi hanno lo stesso sound? Stai scherzando? Prova il fucile a pompa, di LP e prova quello di Gow, un abisso!!!! Lp ha un suono fantastico e` indiscutibile, come gli effetti!!!! Poi in gow che comandi meravigliosi, che movimenti rendono cosi` bello questo gioco!!! Gia` in lost il gancio e` una figata, i mostri enormi piu` del quadro stesso mi fanno sbavare perche` non sai neanche da che parte iniziare a sparare, hai la possibilita` di giocare anche in prima persona..... Insomma giochiamoci bene prima di scrivere cavolate.

 

mi dispiace ma sull'audio ti sbagli caro joker. il mio misero punto di vista è avvalorato dalla stessa recensione di MX che ti riporto "Nota negativa invece per l'audio: purtroppo la campionatura è piuttosto scarsa, Capcom non è riuscita a dare carattere alle armi (COD docet) e vi capiterà di imbracciare fucili a pompa o mitragliatrici senza sentire una sostanziale differenza. Molto buono invece il doppiaggio inglese, fortunatamente per noi italiani il gioco è completamente sottotitolato nella nostra lingua madre."

Forse è meglio accettare anche le critiche, più che motivate come ti ho dimostrato, ad un titolo senza arrabbiarsi :teach:

Non è confrontabile il ghiaccio di LP con gli splenditi esterni di GOW. Io nn ci avrò giocato bene a LP ,(ho provato solo la demo), ma la qualità di questo titolo non è confrontabile con quella di GOW, titolo riconosciuto come il migliore di tutto il 2006.

Ripeto una cosa sono i gusti un'altra la qualità oggettiva del titolo. Se GOW è da 9,4 (a causa della breve e nn ben sviluppata storia) LP è, giustamente, da 7,8.

Non posso che, come spesso accade, condividere le recensioni di MX.

ciao

 

ragazzi è inutile paragonare GOW a LP..a me piacciono entrambi..e li ho entrambi..e mi diverto proprio perchè offrono due modi di giocare gli sparatutto differenti.. :ok:

riguardo ai voti..si sa che ognuno ha il suo giudizio personale..d'altronde LP qui ha preso 7.8..mentre la rivista ufficiale gli ha dato 8.9..quindi..siamo sempre li..DEGUSTIBUS.. :ok:

 

i recensori della rivista ufficiale hanno anche dato 10 ad halo2. nn sono proprio affidabilissimi. personalmente io ritengo che le valutazioni più oggettive si trovino su questo sito. ciao

Modificato da Pio

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto una cosa sono i gusti un'altra la qualità oggettiva del titolo. Se GOW è da 9,4 (a causa della breve e nn ben sviluppata storia) LP è, giustamente, da 7,8.

 

Scusa ma se un gioco che ha una longevità di 8 ore e non ha una trama e l'ammetti pure te prende 9.4 un gioco che dura e ha una trama quanto deve prendere 12?

 

o trama e longevità offline non contano proprio più niente?

 

Ps

 

Gow ha degli ottimi ambienti ma il più delle volte sono veramente stretti, senza parlare che ci sono 4 modelli come arredo e fine.....

 

i VS di LP sono mostruosi, e tutti i nemici hanno tante di quelle animazioni che staccano la mascella come a suo tempo la faceva staccare la grafica di Gow

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ognuno può avere i propri gusti ed è giusto che sia cosi, ma ripeto: cerchiamo di essere obbiettivi....

 

Ti ripeto sono daccordo che LP non meriti certo 9 ma Gow ha un voto TROPPO TROPPO altro se usciva per pc e non c'era stata una campagna pubblicitaria così massiccia ed insistente per creargli un nome probabilmente sarebbe passato inosservato.

 

 

Cmq tornando a LP porca ho avuto la sfortuna di vedere la pubblicità il disgusto mi ha fatto spegnere la TV ma dove li vanno a beccare certi doppiatori? per me bisognerebbe mandarne copia a zio Bill dicendogli guarda tu paghi per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo sapere se in LP è possibile scegliere la visuale in prima persona (come halo). nella demo l'opzione telecamera è bloccata. joker ha scritto che è possibile giocare in soggettiva. qualcuno mi chiarisce il dubbio :ph34r:

 

mah... veramente è solo in Terza... almeno così so io che ho il gioco :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo sapere se in LP è possibile scegliere la visuale in prima persona (come halo). nella demo l'opzione telecamera è bloccata. joker ha scritto che è possibile giocare in soggettiva. qualcuno mi chiarisce il dubbio :ph34r:

per giocare in soggettiva con la croce direzionale ti avvicini di 2 zoom al personaggio e

nel secondo scatto la testa scompare ed hai solo il mirino..

ma non è la stessa cosa di halo. Poi qualcuno può essere più preciso di me..

 

mah... veramente è solo in Terza... almeno così so io che ho il gioco :ph34r:

a quanto pare non fai tutte le prove possibili.. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...