Vai al contenuto

Topic culinario


nuck

Messaggi raccomandati

Ho quelli bianchi giganti e quelli rossi piccoli in casa. Wurstel ho quelli medi e grandi. L'unica cosa è che dato che ricomincia la scuola non ho tempo per farmelo a pranzo, dici che va bene come merenda? :ph34r:

 

 

Se quella è una merenda a pranzo cosa mangi, cammelli ripieni? :ph34r:

Falla per cena no? :mrgreen:

 

 

 

Comunque metti i bianchi secondo me ci stanno meglio... per i wurstel fai tu, io ho sempre i grandi a casa

Link al commento
Condividi su altri siti

questa sera grande cena a baste di carne!!!!!!

Prenderò una bel carpaccio (di carne) con rucola e aceto balsamico,un ottimo angus Irlandese e le immancabili patate al forno!!!!

Ho già l'acquolina...anzi no questa è più bava che acquolina!!! :mrgreen:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Visto che xste nel suo topic consigliava di parlare anche dei propri vini e birre preferiti vi presento la Schelnkerla:

 

http://4.bp.blogspot.com/_yblnh9gzSZ8/Sh4ljCizwVI/AAAAAAAAHKo/C_YYGkTJE3s/s400/schlenkerla+marzen_1.jpg

 

Una birra affumicata dal nome impronunciabile che è veramente buona, è un pò come bersi una grigliata :squile:

Poi scende che è una bellezza, prima di assaggiarla avevo paura che dopo un pò stancasse invece purtroppo si stanca prima il portafogli :asd:

 

Ovviamente l'abbinamento ideale è la carne alla brace o magari formaggi affumicati ma fidatevi che va benissimo anche da sola

 

 

 

 

 

vista la riesumazione del topic,sta sera vi annuncio che per me sarà suSCi a go go!!!

 

Io credo che farò la pizza con i peperoni invece :Q____

Link al commento
Condividi su altri siti

fanchiappettizzatevi tutti!!!!.....dovrei cercare di stare un pò a dieta e cosa becco? un Topic Culinario :bang: .....ho letto di quelle cose da bava alle ginocchia....ho dovuto asciugare la tastiera del computer....e poi....e poi la foto della birrazza, magari fresca e gustosa che scende nello stomaco più veloce della luce... :shock: :bow: ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello che è tornato il caldo T_T!!! Finalmente Bresaola, rugetta e parmigiano e un bicchiere di vino bianco fresco fresco T_T >.<

 

Che bello che è tornato il caldo T_T!!! Finalmente Bresaola, rugetta e parmigiano e un bicchiere di vino bianco fresco fresco T_T >.<

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che xste nel suo topic consigliava di parlare anche dei propri vini e birre preferiti vi presento la Schelnkerla:

 

http://4.bp.blogspot.com/_yblnh9gzSZ8/Sh4ljCizwVI/AAAAAAAAHKo/C_YYGkTJE3s/s400/schlenkerla+marzen_1.jpg

 

Una birra affumicata dal nome impronunciabile che è veramente buona, è un pò come bersi una grigliata :squile:

Poi scende che è una bellezza, prima di assaggiarla avevo paura che dopo un pò stancasse invece purtroppo si stanca prima il portafogli :asd:

 

Ovviamente l'abbinamento ideale è la carne alla brace o magari formaggi affumicati ma fidatevi che va benissimo anche da sola

 

Io credo che farò la pizza con i peperoni invece :Q____

Bevi solo un cicchetto e sei già ciucco :lol: :lol: :lol: altro che 0,5 di alcol :mrgreen:

Modificato da andreayu

http://www.xboxlc.com/cards/newblack/zonzo70.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

ecco qua il topic...allora...una mia piccola idea sul vino:

Premetto che sto facendo i corsi per diventare sommellier, sono al secondo, mi manca il terzo esame da dare...ma mi piace molto :mrgreen:

In italia abbamo dei grandi vini...ovviamente, in ia opinione, le migliori regioni sono il Piemonte e la Toscana, ma abbiamo grandi vini su tutta la penisola, dal Alto Adige fino in Sicilia. Io rimango convinto che siamo sempre dietro la Francia; ma non perchè lavoriamo male, anzi, forse siamo anche meglio, ma proprio per una questione di territorio.

Ciononostante, siamo sicuramente migliorati di molto negli ultimi 30, in fatto di qualità. Abbiamo anche molti vitigni autoctoni, che vanno assolutamente valorizzati.

Modificato da xste
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che hai detto che lavori nella ristorazione... Quali sono i piatti più richiesti? Cosa mangia dalle tue parti la gente quando va in ristorante?

allora...nel periodo invernale, polenta e coniglio è il nostro piatto preferito :mrgreen:

Beh, poi và molto anche il brasato, lo spezzatino, carne in generale, con verdure grigliate, patate al forno o per l'appunto polenta. Di primo la pasta và sempre, poi facciamo il risotto al valcalepio rosso, o con pere e zola(ottimo), comunuqe piatti caldi. Mentre d'estate, vanno di più le insalatone, i carpacci, il vitello tonnato... come dolci quello che mi và di più è il tiramisu, seguito dalla sbrisolona mantovana.

dimenticavo, di primo, essendo di origine trentine mio padre, facciamo anche spazzlen e strangolapreti :teach:

 

 

p.s. adoro i dolci sardi :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da xste
Link al commento
Condividi su altri siti

allora...nel periodo invernale, polenta e coniglio è il nostro piatto preferito :mrgreen:

Beh, poi và molto anche il brasato, lo spezzatino, carne in generale, con verdure grigliate, patate al forno o per l'appunto polenta. Di primo la pasta và sempre, poi facciamo il risotto al valcalepio rosso, o con pere e zola(ottimo), comunuqe piatti caldi. Mentre d'estate, vanno di più le insalatone, i carpacci, il vitello tonnato... come dolci quello che mi và di più è il tiramisu, seguito dalla sbrisolona mantovana.

dimenticavo, di primo, essendo di origine trentine mio padre, facciamo anche spazzlen e strangolapreti :teach:

 

 

p.s. adoro i dolci sardi :mrgreen: :mrgreen:

 

 

Io la maggior parte delle volte che vado in ristorante è per mangiare pesce invece! A meno che non si vada più all'interno dell'isola e/o in agriturismo... in quel caso mangiamo quadrupedi di varia natura http://img141.imageshack.us/img141/91/sirulezuu4.gif

Tipo pecora in cappotto, agnello (in umido o arrosto) e l'intramontabile porchetto. Tipico menù da lunedì di pasquetta! (ehm, una piccola parte del menu in realtà :whew:)

 

Il tiramisù è il dolce universale, non c'è niente da fare. Qui però i turisti (ma non solo) non possono fare meno di mangiare sebadas. Poi abbiamo una marea di dolci secchi che con un vinello dolce sono micidiali :lol:

Modificato da Granbrakko
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...