Vai al contenuto

Topic culinario


nuck

Messaggi raccomandati

Direi di no visto che è totalmente attinente all'ambito culinario.

Ed è praticamente ciò che accade nei ristoranti di Ramsey.

Se si organizza una serata a tema CON UNO CHEF, si presume che lo chef è presente. Se si organizza una serata in onore di uno chef, può essere che non è presente, quindi di conseguenza bisogna vedere chi l' organizza perchè magari i piatti che escono sono simili ma non uguali a quelli che avrebbe fatto uscire lui o un suo alievo.

 

E comuqnue se è presente, non è assolutamente detto che cucina lui, ma sopratutto in eventi di questo genere.... è impossibile che cucina tutto lui. Quindi chi cucina per conto suo, ha oltra ad avere un ottima capicità, avuto anche un grande maestro che gli ha insegnato i trucchi per cucinare i suoi piatti.

 

Ed è praticamente quello che avviene in tutti i migliori ristoranti del mondo.

Modificato da EOS Beppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Che ho mangiato in un ristorante di un grande chef lo sto dicendo dall' inizio. :lol:

 

Ma vedi che ti inventi le cose, il ristornate dove sono andato non fa parte di nessuna catena e non porta il suo nome. Tanto meno non c' è nessun insegna con scritto G. Ramsay.

 

Allora sei fermamente convinto che in cucina c è una persona?? Che cucina per tutti??

Ho qualche dubbio che hai gestito dei locali... e se li hai gestiti, chi sa che fine hanno fatto. :lol:

 

 

Questa è un altra uscita come quella della pittura e della musica.... :acc:

Mangiare in un ristorante di uno chef non vuol dire che mangi quello che cucina lui.

Mai detto che in cucina ci sia una sola persona a cucinare.

Se hai dubbi sul fatto che ho posseduto/gestito locali e ristoranti sono problemi tuoi,io so cosa ho fatto e il livello raggiunto.

Ti ripeto se vuoi ti do i nomi,visto che sono ancora in attività...e che attività.

Dai stai cadendo(forse un passato prossimo sarebbe più appropriato) nel ridicolo...

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mangiare in un ristorante di uno chef non vuol dire che mangi quello che cucina lui.

Veramente?!?! Sono riuscito a fartelo capire???

Almeno rileggi quello che scrivi prima.... :lol:

 

Esempio lampante,sono andato a mangiare alla pergola a Roma,e lo chef non era un adepto di Heinz Beck ma era Heinz Beck!

Pensi che quel ristorante avrebbe tutte quelle stelle michelin se a cucinarvi fosse un suo bravo scolaretto con tanto di attestato appeso sulla parete?

 

Mai detto che in cucina ci sia una sola persona a cucinare.

Ahahahah te lo faccio rileggere qua sotto..

 

Esempio lampante,sono andato a mangiare alla pergola a Roma,e lo chef non era un adepto di Heinz Beck ma era Heinz Beck!

Pensi che quel ristorante avrebbe tutte quelle stelle michelin se a cucinarvi fosse un suo bravo scolaretto con tanto di attestato appeso sulla parete?

 

Dai stai cadendo(forse un passato prossimo sarebbe più appropriato) nel ridicolo...

 

Io sto cadendo nel ridicolo???? :lol:

 

Con la fantasia che hai, puoi creare dei bei piatti... :shock:

Modificato da EOS Beppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Filetto alla Wellington mangiato in uno dei (tanti) ristoranti di Chef Gordon Ramsay a Londra

Questa affermazione asserisce che lo chef ha tanti ristoranti,tanti ristoranti significa catena.

Ok che non hai gestito locali,ma ogni tanto mettila la testa fuori dalla cucina,questo è un concetto molto semplice da assorbire.

 

Ti ripeto, in questi ristornati mangi i piatti creati e supervisionati da lui prima di avviarlo. Logico che non è lui che te li prepara (per suo ristornate, si intende che preparano piatti creati e supervisionati da lui prima di avviare l' attività...), però sono piatti creati e supervisionati da lui.

No,per me e per un critico di qualsiasi livello non è logico per niente che nel ristorante dove si presume ci sia un certo chef a cucinare o a fare lo chef(capo),ce ne sia un altro che ha studiato da lui.

 

Nei suoi ristoranti, mangi dei piatti che seguono una ricetta (se stai pensando creati e supervisionati da lui, forse hai capito) creata da uno chef, che poi sia un altro a preparartelo e un discorso irrilevante.

Come fa ad essere irrilevante far cucinare un altro chef?

Tra l'altro lo chef Ramsay non è neanche presente fisicamente in questi locali visto che lui è UNO,tanto da non poter neanche coordinare il lavoro in cucina.

 

Anche io ho preparato a casa alcuni suoi piatti e non mi sono avvicinato neanche di un pò a quello che ho mangiato nel suo ristornate (ho anche scoperto parecchi trucchi e ingrdienti...)

Allora?

Fammi capire,ma lo è o no irrilevante far cucinare o no un certo chef al posto di un altro?

Scusa ma se la ricetta è quella dovresti essere in grado di riprodurre i suoi piatti no?

Ah già,ti manca il corso,e dopo si che cucineresti come lui ''al 99%''.

 

Sono stato il primo a dire che e ovvio che non lo cucina lui.... ma se la ricetta l' ha creata e l' ha insegnata ai cuochi che lavorano nel suo ristornate supervisionando il lavoro svolto, si presume che i cuochi scelti da Ramsay fanno uscire piatti identici a quelli che farebbe uscire lui. Non so come dirlo in altre parole.

No non è e non può essere così,è impossibile che un qualsiasi cuoco cucini come un altro,neanche dopo 20 anni di esperienza spalla a spalla.

Ognuno ha il suo stile e i suoi metodi,a meno che si stia parlando di Mc Donald's dove tutto arriva già imbustato e pronto per la piastra.

 

 

 

 

E un altra cosa, olte ad aver fatto l' alberghiero come scuola, ho lavorato nel settore della ristorazione per 7anni... anche in hotel/ristoranti 5 stelle. Forse (a meno che non hai un curriculum come il mio) penso di saperne più di te.

Qui poi hai fatto un salto nel buio che potevi risparmiarti.

Un conto è se a dire certe castronerie sia un semplice appassionato di cucina,un conto è se le dice uno che in cucina ci lavora per vivere :lol:

 

Veramente?!?! Sono riuscito a fartelo capire???

Almeno rileggi quello che scrivi prima.... :lol:

 

 

 

 

Ahahahah te lo faccio rileggere qua sotto..

 

 

 

 

 

Io sto cadendo nel ridicolo???? :lol:

 

Con la fantasia che hai, puoi creare dei bei piatti... :shock:

Scusami ma non avevo capito che il tuo problema,oltre lo scrivere in italiano,è quello di comprenderlo.

 

Dicendo ''mangiare in un ristorante di uno chef non vuol dire che mangi quello che cucina lui'',sto riportando quello che dici tu non quello che io penso dovrebbe essere.

 

Poi ho detto:Esempio lampante,sono andato a mangiare alla pergola a Roma,e lo chef non era un adepto di Heinz Beck ma era Heinz Beck!

Pensi che quel ristorante avrebbe tutte quelle stelle michelin se a cucinarvi fosse un suo bravo scolaretto con tanto di attestato appeso sulla parete?

 

 

Beh,mi dici dove sta scritto che in cucina ci sia una persona sola?

Dai non fare il bambino,ammetti che hai detto tante cazzate :ok:

 

 

p.s.

chiedo ai mod di non intervenire,si sta discutendo tra appassionati,e si cerca di mantenere il controllo,promesso!

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dai non fare il bambino,ammetti che hai detto tante cazzate :ok:

 

 

p.s.

chiedo ai mod di non intervenire,si sta discutendo tra appassionati,e si cerca di mantenere il controllo,promesso!

Ha detto che è caduto nel ridicolo e che "hai detto tante cazzate" e non dovrebbero intervenire? Viva l'educazione

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha detto che è caduto nel ridicolo e che "hai detto tante cazzate" e non dovrebbero intervenire? Viva l'educazione

Il tuo intervento da flamer te lo potevi risparmiare per il forum di Sailormoon :asd:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1: Avere dei ristoranti di proprietà, non vuol dire avere una catena. Per prima cosa avrebberò tutti lo stesso nome e poi il menù sarebbe uguale...

Chi ti dice che lavoro in cucina???

 

2: Ma se vado in uno dei tanti ristoranti di un grande chef (dove si da per scontato che mooolto probabilmente non c' è lui a cucinare...), io non mi aspetto che lo prepara lui. Anche nel caso ci fosse lui, non credo proprio che mi prepari il piatto personalmente.... a meno che non sono un grande critico, o te. :lol:

 

3: E' irrilevante perchè i cuochi (compreso quello che coordina la cucina) non sono degli imbecilli presi a caso, sono stati scelti da lui.

 

4: Io non ho detto che cucinano come lui uguale al 99%. Ho detto che quei ristoranti cucinano tutti uguali, seguono una procedura nella preparazione che è stata dettata da lui.

 

5: Ognuno avrà anche il suo stile e i suoi metodi... però se devi seguire una ricetta, la segui.

 

6: Come detto prima non cucino per vivere.... se lo pensi te che sono castronerie, non mi tocca la cosa. Ripeto sempre le stesse cose e cerchi sempre di rigirare la frittata... anzi, hai fatto proprio una bella omelette di mer*a.

 

7: Il mio problema sarà anche l' italiano.... come ben sai, nella vita ci sono problemi più gravi.

 

Hai detto bene:

"Dicendo ''mangiare in un ristorante di uno chef non vuol dire che mangi quello che cucina lui'',sto riportando quello che dici tu non quello che io penso dovrebbe essere."

 

8: Bhè, te pensi che il piatto te l' ha cucinato lui.

Io no, dico che quel piatto è una riproduzione di quello che avrebbe cucinato lui...... ma ripeto sempre la stessa cosa. :whew:

 

Non mi sembra di essere ancora sceso al tuo livello.... e cercherò di non farlo. E se preghi i mod di non intervenire dopo quello che hai detto, vuol dire che hai la coda di paglia e ti senti la coscienza sporca.

 

Direi che con questo ho chiuso. Buona continuazione.

Modificato da EOS Beppe
  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

..... ma ripeto sempre la stessa cosa. :whew:

 

Non mi sembra di essere ancora sceso al tuo livello.... e cercherò di non farlo. E se preghi i mod di non intervenire dopo quello che hai detto, vuol dire che hai la coda di paglia e ti senti la coscienza sporca.

 

Direi che con questo ho chiuso. Buona continuazione.

Infatti è irritante parlare con te visto che non comprendi quello che ti si dice.

Tu ripeti sempre la stessa cosa non rendendoti conto di errare.

Io ti ripeto sempre la stessa cosa e comunque non ti entra nel cervello.

 

In oltre non ho la coda di paglia,ma so come ci si comporta in un forum,soprattutto in questo che frequento da diversi anni,e se leggi bene quello che ho scritto mi prendo la responsabilità di quello che dico.

 

Poi ti do una dritta,per arrivare al mio livello,non bisogna scendere :asd:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra un topic calcistico,vi state scannando :lol:

massima stima!!!!! :bow: :mrgreen:

 

 

 

http://1.bp.blogspot.com/-Rc8k_D3yYoE/Tw4IyOKMysI/AAAAAAAAAls/awgasVzJMfA/s1600/Stephen-Colbert-Popcorn.gif

 

 

 

 

oh comunque è una discussione interessante, sono due punti di vista diversi sul mondo della ristorazione e non saprei a chi dare ragione. Perchè è vero che lo chef non cucina, ma è anche vero che se io commissiono un lavoro a Renzo Piano voglio che stia lì a seguire la progettazione, non che dica a un architetto del suo studio "fallo così e cosà" e poi se ne vada al mare.

Anche se poi il lavoro viene identico se vado da Renzo Piano è perchè voglio LUI, non so se ho reso l'idea... quando si è su alti livelli contano pure queste cose, anche se i piatti sono quasi indistinguibili.

 

 

 

Poi oh, masticazzi dello chef, se è buono è buono :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://1.bp.blogspot.com/-Rc8k_D3yYoE/Tw4IyOKMysI/AAAAAAAAAls/awgasVzJMfA/s1600/Stephen-Colbert-Popcorn.gif

 

ma è anche vero che se io commissiono un lavoro a Renzo Piano voglio che stia lì a seguire la progettazione, non che dica a un architetto del suo studio "fallo così e cosà" e poi se ne vada al mare.

Anche se poi il lavoro viene identico se vado da Renzo Piano è perchè voglio LUI, non so se ho reso l'idea... quando si è su alti livelli contano pure queste cose, anche se i piatti sono quasi indistinguibili.

 

 

Piccolo OT che apro e chiudo al volo

se commissioni un lavoro a Renzo Piano, si limita a disegnarlo... é compito dell 'ingegnere andare a dimensionare cio che R.P disegna... :D :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT che apro e chiudo al volo

se commissioni un lavoro a Renzo Piano, si limita a disegnarlo... é compito dell 'ingegnere andare a dimensionare cio che R.P disegna... :D :D

 

L'ho preso solo come esempio, non ho idea di come funzionino certe cose! :ok:

 

 

Comunque poveri ingegneri che usciranno di testa per realizzare i disegni per poi sentir dire "ah che bello il nuovo lavoro di Piano" :asd:

Modificato da Granbrakko
Link al commento
Condividi su altri siti

Carpaccio di Chianina!

Speriamo sia buono perchè sto a casa e cucina la mia ragazza(da quando ho l'home T. non si esce più :D )

 

 

Comunque qualche settimana fa ho mangiato per la prima volta la Kobe,qualcuno la conosce?

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera champions e pizza d'ordinanza, che domande :mrgreen:

 

 

 

Comunque qualche settimana fa ho mangiato per la prima volta la Kobe,qualcuno la conosce?

 

Di fama, sono sempre stato curioso di assaggiarla. Com'è? Vale quello che costa?

 

Dev'essere saporitissima e tenerissima visto che il grasso è distribuito in mezzo al muscolo e lo impregna per bene cuocendo

Modificato da Granbrakko
Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera champions e pizza d'ordinanza, che domande :mrgreen:

 

 

 

 

 

Di fama, sono sempre stato curioso di assaggiarla. Com'è? Vale quello che costa?

 

Dev'essere saporitissima e tenerissima visto che il grasso è distribuito in mezzo al muscolo e lo impregna per bene cuocendo

Beh si il sapore è qualcosa che non si associa facilmente a quello che abbiamo sempre identificato come bistecca.

E' una carne moooolto tenera e saporita,il grasso poi si scioglie completamente e da sapore,è qualcosa che va provato secondo me,e si,il prezzo vale la qualità che mangi.

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si il sapore è qualcosa che non si associa facilmente a quello che abbiamo sempre identificato come bistecca.

E' una carne moooolto tenera e saporita,il grasso poi si scioglie completamente e da sapore,è qualcosa che va provato secondo me,e si,il prezzo vale la qualità che mangi.

 

Ho capito, la devo provare. Il problema è che il mio target medio di pasto fuori casa è sotto i 15 euro... :asd:

 

Poi ho preparato l' impasto per la pizza per domani sera, la faccio lievitare 24ore.... se ho tempo faccio le foto domani, ho un pò di gente a casa. :whew:

 

 

Abbiamo regalato a mia madre il libro di Bonci (quello che fa le pizze alla prova del cuoco) per il compleanno e devo dire che in effetti facendola lievitare così la pasta viene meglio... tu la fai lievitare in frigo o a temperatura ambiente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo regalato a mia madre il libro di Bonci (quello che fa le pizze alla prova del cuoco) per il compleanno e devo dire che in effetti facendola lievitare così la pasta viene meglio... tu la fai lievitare in frigo o a temperatura ambiente?

La lascio in frigo per una ventina di ore, poi la tiro fuori la impasto un pochino e la rimetto a livitare 3-4 ore a temperatura ambiente.

Se no la lascio liveitare a temperatura ambiente almeno per 4-5 ore, comprendo l' impasto con una coperta...

 

Poi la stendo senza farina, mi bagno le mani con l' olio (l' olio che produco io) e le metto sulla teglia.

 

http://img194.imageshack.us/img194/1535/35206151451507254515244.jpg

 

http://img98.imageshack.us/img98/9617/35206151451511254615244.jpg

 

http://img862.imageshack.us/img862/2013/35206151451515254715244.jpg

 

http://img443.imageshack.us/img443/5200/36641150083229048415244.jpg

 

http://img9.imageshack.us/img9/2015/36641150083233048515244.jpg

 

Mancano due foto perchè quel sito del cavolo "imageshack" mi scassa che devo registrarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

stamattina mi hanno consigliato un sito italiano che vende cibo giapponese.Ho immediatamente ordinato tutto l'occorrente per cucinare dell'ottimo ramen e riso al curry(visto che c'ero ho preso anche ciotola e bacchette)

 

Domani dovrebbe arrivarmi tutto,se ce la faccio a cucinare posterò delle foto :ok:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...