Whiteakuma Inviato 21 Settembre 2010 Condividi Inviato 21 Settembre 2010 Ho finito questa mattina Reach in leggendario, sinceramente non sono assolutamente d'accordo ne con le vostre opinioni, ne con la recensione di Mondo xbox A livello di "storia di Halo" è davvero un capolavoro. Chi ha letto il libro, spulciato tutte le info da Halo Wars troverà un sacco di spunti e dettagli che sono stati riportati alla grande, certo Reach non ha lo Spartan 117 come protagonista, ma il team Noble è veramente forte e con dei personaggi con delle gran storie che fanno il loro sporco lavoro per questo capitolo. Personalmente sono un fan sfegatato della serie (Il silent cartographer del mitico Combat Evolved, a livello leggendario in coop mio Dio, quel disco si è fuso con la console..) ma obiettivamente mi sono divertito molto di più con questa campagna che con quelle di Halo 2 e 3.. Certo che Master Chief è unico però Halo 4 arriverà, quindi intanto mi godo questo ultimo capolavoro della Bungie.. Cita http://http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/whiteakuma78+.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparta001 Inviato 21 Settembre 2010 Condividi Inviato 21 Settembre 2010 Halo wars non è stato sviluppatto dalla bungie, ma dalla 343 industries. Inoltre il franchise di Halo non ha più niente a che fare co la bungie; ora è solamente di proprietà della microsoft, che ne ha ceduto lo sviluppo alla 343 (anche se al suo interno ci sono numerosi programmatori ex-bungie). no, la 343 è nata da poco, gli sviluppatori di HW sono i pluri premiati ragazzi della ensemble studios, che si è divisa dopo il lancio di HW. la bungie ovviamente ha collaborato con questa SH durante lo sviluppo del gioco Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlueCentaur Inviato 21 Settembre 2010 Condividi Inviato 21 Settembre 2010 Raga sto all'ultimo livello a Leggendaria, mi potete dare una mano? Sto precisamente quasi alla fine, quandoSpoiler! --Clicca per mostrare--Emile va sul cannone ed io devo ammazzare i Covenant che sbarcano dalle navicellema non so dove posizionarmi perchè arrivano da tutte le direzioni e mi ammazzano, consigli?Grazie. Cita http://img840.imageshack.us/img840/8749/xtss.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ADE MacBamboocha 01 Inviato 21 Settembre 2010 Condividi Inviato 21 Settembre 2010 Bhe, la 343 in fin dei conti non è "nint'altro" (si fa per dire) che la rinascita parziale degli Ensamble Studios in combinazione con ex-membri Bungie e di altri pezzi grossi dell'industria videoludica. E dico parziale perchè l'altra metà degli ex Ensamble Studios si riunita per formare un altra SH di cui però mi sfugge il nome... Team Robot Entertainment, può essere? Cita http://img444.imageshack.us/img444/8279/mxposttagv01whiteboxes.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shotgun Inviato 21 Settembre 2010 Condividi Inviato 21 Settembre 2010 Raga sto all'ultimo livello a Leggendaria, mi potete dare una mano? Sto precisamente quasi alla fine, quandoSpoiler! --Clicca per mostrare--Emile va sul cannone ed io devo ammazzare i Covenant che sbarcano dalle navicellema non so dove posizionarmi perchè arrivano da tutte le direzioni e mi ammazzano, consigli?Grazie. Spoiler! --Clicca per mostrare--C'è un edificio leggermente rialzato con delle scale sulla sinistra tenendo Emile a destra. Dentro c'è un cecchino e credo un ar o un dmr. Io mi sono messa all'entrata sinistra dello stesso così che potevo controllare i covy che sbarcavano e restare riparata da quelli che salivano le scale arrivando da destra, avendo così tutto il tempo di killarli. Consiglio: trovati un fucile ad aghi con cui fare fuori in fretta i Brute e usa il cecchino per eliminare i più tosti da lontano prima che si avvicinano. Poi io stavo anche di dropshield ma non ricordo dove di trova in quel pezzo, io lo prendevo appena possibile in ogni missione della campagna. Ps. Se hai una doppietta ti ritornerà davvero utile se fai così, visto che i Brute ti verranno addosso (puoi usare anche il cecco come doppietta ovviamente) Cita Community Manager at Ubisoft - 17kGroup Staff - Ex MondoXbox StaffTwitter: @vsh0tgunv "Spartans never die. They're just missing in action." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Parotek Inviato 21 Settembre 2010 Condividi Inviato 21 Settembre 2010 Raga sto all'ultimo livello a Leggendaria, mi potete dare una mano? Sto precisamente quasi alla fine, quandoSpoiler! --Clicca per mostrare--Emile va sul cannone ed io devo ammazzare i Covenant che sbarcano dalle navicellema non so dove posizionarmi perchè arrivano da tutte le direzioni e mi ammazzano, consigli?Grazie. non cè una tecnica, ma bravura... le armi migliori in quel punto sono il martellone, pistola al plasma + dmr o pistola per gli elite (gli zeloti cadono come mosche), Fuel rod gun lasciata dai grunt, pistolina e dmr per i restanti... non cè nulla da fare, vedi di stare alla larga dai grossi gruppi e cecchina da lontano per levaer il grosso (grunt e jackal). Il resto con le armi qui sopra... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlueCentaur Inviato 21 Settembre 2010 Condividi Inviato 21 Settembre 2010 Alla fine ce l'ho fatta!!!!! 3 obiettivi da 325G!!!! Grazie comunque a Shotgun e Parotek. Cita http://img840.imageshack.us/img840/8749/xtss.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackcupid Inviato 21 Settembre 2010 Condividi Inviato 21 Settembre 2010 Ho finito questa mattina Reach in leggendario, sinceramente non sono assolutamente d'accordo ne con le vostre opinioni, ne con la recensione di Mondo xbox A livello di "storia di Halo" è davvero un capolavoro. Chi ha letto il libro, spulciato tutte le info da Halo Wars troverà un sacco di spunti e dettagli che sono stati riportati alla grande, certo Reach non ha lo Spartan 117 come protagonista, ma il team Noble è veramente forte e con dei personaggi con delle gran storie che fanno il loro sporco lavoro per questo capitolo. Personalmente sono un fan sfegatato della serie (Il silent cartographer del mitico Combat Evolved, a livello leggendario in coop mio Dio, quel disco si è fuso con la console..) ma obiettivamente mi sono divertito molto di più con questa campagna che con quelle di Halo 2 e 3.. Certo che Master Chief è unico però Halo 4 arriverà, quindi intanto mi godo questo ultimo capolavoro della Bungie.. beh io invece ne sono rimasto deluso. cioè dai la bungie se ne doveva andare con il botto, in una campagna epica. appunto perchè eravamo su reach le idee erano tantissime, si poteva sperimentare di tutto visto che hanno un motore grafico ottimo. le mappe? enormi ma vuote, nessuna tattica particolare per avanzare, magari attivi qualche teschio, ma ti ritrovi sempre con quel ricarica schudi spara. io ancora tremo al ricordi di quei due scarab in covenant. comunque resta un mio parare, il gioco è bello; solo che conoscendo la bungie si poteva fare molto di più. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartan96 Inviato 21 Settembre 2010 Condividi Inviato 21 Settembre 2010 (modificato) Onestamente credo sia un bene...non so voi, ma a me questo ultimo halo non mi ha dato neanche metà dell epicità che mi hanno regalato halo 1-2 e 3, sapete che intendo per epicità (tipo canzoni bellissime che qui non ho sentito che ti caricano a muzzo, tipo assalire 2 scarab contemporaneamente, tipo la grandi fughe nell ultimo quadro di halo 1 e 3 Spoiler! --Clicca per mostrare--qUi c'è una fatispecie ma direi molto sciatta, mancavano novità, diciamo cosi. secondo me si sono impegnati molto nel matchmaking, ma fin troppo, la campagnia non è nulla di veramente speciale, nulla da halo)Hai perfettamente ragione zeed halo reach non ha neanche la minima epicità che poteva avere Halo CE: non lo dico perchè non c'era MC (infatti ODST era bello) ma perchè io penso che abbiano curato di più i video (soprattutto l'iniziale e il finale: sia quello prima sia quello dopo i riconoscimenti) poi quelle "canzoni" rokkettare che gli hanno messo (che non so neanche chi le ha fatte perchè non ho guardato ma spero non sia stato O'Donnel) che non erano male ma le mettevano di continuo e non mettevano neanche un motivetto epico tipo: TataTaTà (insomma avete capito) credo che abbiano illuso troppo tutti i player ad esempio mi è capitato di trovare qui a milano qualche 100 comitati per il 14/09/10 tutti tendoni che dalla mattina al pomeriggio [spero (altrimenti il livello di nerdicità salirà alle stelle)] giocavano ad HR (non oso immaginare cosa sia successo in america). Si Halo Reach è stato curato molto di più rispetto agli altri HALO, che meritano tutte le lettere maiuscole, e questi fattori sono i seguenti:Spoiler! --Clicca per mostrare--1-GRAFICA=Insomma è la più importante cosa che hanno modificata in HD. 2-FIREFIGHT=Le nuove modalità di HR hanno colpito un po' tutti (Apocallisse Grunt, Sfida, la nuova Sparatoria...) 3-MATCHMAKING=Come ha precedentemente citato zeed il matchmaking è stato organizzato meglio e soprattutto sono stati sistemati quegli intoppi o "bug" di H3. 4-L'AVANZAMENTO DEI GRADI=E' stata forse la cosa che mi è piaciuta di più oltre alla sparatoria.In poche parti delle missioni ho trovato quell'epicità di Halo tanto amata si può dire che la più epica era Solitario, anche se mi è piaciuto che Bungie abbia introdotto gli animali alieni nel gioco come il Moa (quella sottospecie di struzzo) e quell'altro di cui ora non ricordo il nome che assomigliava a un cacciatore di Prototype (tranne per le zanne e la coda). Ma ora vorrei elencare i difetti di Halo Reach (chi è troppo devoto non apra lo spoiler potrebbe svenire):Spoiler! --Clicca per mostrare--1-Brute=Questa è una cosa che non ha ne capo ne coda: i brute erano stati introdotti in H2, H3 e H3:ODST, so che c'erano già da prima nei libri ma non aveva molto senso metterli in HR, mi spiego meglio: i brute sono adesso presenti in HR...H2,H3,H3:ODST, dove ho messo i tre puntini è perchè lì ci sarebbe Halo CE ma non l'ho messo perchè lì non ci sono i brute: posso credere che i brute c'erano già durante la caduta di Reach ma non durante la scoperta del primo Halo? Bungie cosa vuole dire? Che i brute durante Halo CE erano in vacanza sul pianeta Bikini??...(Si potrebbe dire lo stesso degli skimisher o dei reverant ma lì Bungie può dire che si sono estinti o che sono andati fuori produzione). 2-Scarab=In Halo HR sono presenti ma non devi affrontarli perchè Carter ti dice di andare avanti col Warthog e d'altra parte non potresti perchè non hai neanche un lanciarazzi o al limite se mettevano un Jetpack uno gli andava dietro e gli saliva fino al punto vitale, gli buttava 2 granate e via... 3-Epicità=Come ho già detto prima non ci sono ne canzoni epiche ne un pizzico di epicità nelle missioni. 4-Multiplayer.it dice="Bungie racconta l'inizio imperdibile di una saga epocale": il resto della saga è epocale (questo c'è scritto davanti alla copertina del gioco). |-XBOX MAGAZINE dice="Il progetto più ambizioso della lunga carriera di Bungie": fosse stato uno dei tanti progetti Bungie potrei capirlo ma qui c'è scritto il più ambizioso, Bungie non ci ha rimesso niente perchè tanta era l'attesa di questo sbavato gioco perciò tutti sono andati nei negozi appena aprivano a comprarlo quindi i soldi non gli sono mancati...Ora non considerate tutto questo come una bestemmia perchè io stesso mi butterei da un balcone per Halo (si fa per dire) ma consideratelo come un disappunto da parte di un grande fan di Halo che ha trovato Halo Reach insoddisfacente. Comunque Spartan250 non ho capito che intendi con tolleranza 0 Modificato 21 Settembre 2010 da Spartan96 Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/XxCovenant77xX.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
near Inviato 21 Settembre 2010 Condividi Inviato 21 Settembre 2010 Spoiler! --Clicca per mostrare--guarda in parte è vero ciò che dici ma per lo meno su six e jorge non mi trovo molto d'accordo, più che altro perchè jorge il motore lo doveva attivare manualmente e gli è quindi esploso in faccia e six pechè si vede chiaramente che viene trafitto almeno un paio di volte xDOra arrivo ai limiti dell'assurdità come teoria, ma se non vogliam mandare i Noble del dimenticatoio e "rassegnarci che siano morti"Spoiler! --Clicca per mostrare--Parlandoci chiari: sappiamo fin troppo bene che gli spartan non muoiono mai veramente. Se vogliono un modo per farli restare vivi si trova. Non li abbiamo visti macellati, distrutti, fatti a pezzi, impossibilitati a continuare di esistere (eccetto Kat). Emile: uno spartan non muore con una lamata... Ok ferito gravemente... Ma ha continuato a combattere, se moriva per la lama doveva morire sul colpo. Invece non solo è rotolato giu uccidendo l'Elite ma s'è pure rialzato ed è tornato vicino la torretta. Suvvia... Figuriamoci se uno spartan muroe così... Ci vuole ben altro, magari è solo svenuto. E poi da notare che ha anche gli scudi attivi e non ha nessun segno di "buco" sul corpo quando lo troviamo.Jorge: quella non era una bomba ma un motore iperspaziale. Six è sopravvissuto a una caduta dall'orbita, perché Jorge non può essersi "buttato" nello spazio mentre la attivava? In fondo s'è creata una frattura iperspaziale... Può benissimo essersela scampata. Carter: s'è buttato giu dal pelican/è sopravvissuto all'impatto con lo scarab. Diamine è uno spartan! Ha una mjolnir addosso! Reggono praticamente a tutto! Anche lui sarà svenuto, mezzo morto.Six: non vediamo con i nostri occhi cosa accade. Ma sappiamo che ha provato a resistere. Sembrebbe che è stato infilzato da una lama ma proprio per lo stesso discorso di Emile: uno spartan non muore per una lama... Lama energetica: brucia la carne, crea "buchi" nel corpo, o addirittura taglia la carne. E' forse successo? Mi pare che sia Six che Emile sono interi, dunque la lama non li ha colpiti mortalmente.Jun: dopo aver accompagnato la Halsey sarà tornato indietro o la Halsey gli avrà dato l'ordine di tornare dai suoi compagni. E qua entra in gioco: col pelican o qualunque altro mezzo sia, ha ritrovato prima Carter poi Emile e poi Six, salvandoli e venendo raccattati da qualche nave prima che saltasse/o sparendo da qualche parte nello spazio-roba dei precursori-portale-quello che è, finendo tutti in MIA.Kat: Kat è l'unica che non rientra nella mia teoria... Purtroppo si vede tale e quale che è morta... Ha pure il buco del proiettile sul visore e in testa... Mi dispiace per lei, una brutta morte.Perciò se proprio si vuole trovare un modo per far si che siano sopravvissuti, bè il modo eccolo, si trova. Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/OffsetTsume.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Whiteakuma Inviato 21 Settembre 2010 Condividi Inviato 21 Settembre 2010 (modificato) Spoiler! --Clicca per mostrare--1-Brute=Questa è una cosa che non ha ne capo ne coda: i brute erano stati introdotti in H2, H3 e H3:ODST, so che c'erano già da prima nei libri ma non aveva molto senso metterli in HR, mi spiego meglio: i brute sono adesso presenti in HR...H2,H3,H3:ODST, dove ho messo i tre puntini è perchè lì ci sarebbe Halo CE ma non l'ho messo perchè lì non ci sono i brute: posso credere che i brute c'erano già durante la caduta di Reach ma non durante la scoperta del primo Halo? Bungie cosa vuole dire? Che i brute durante Halo CE erano in vacanza sul pianeta Bikini??...(Si potrebbe dire lo stesso degli skimisher o dei reverant ma lì Bungie può dire che si sono estinti o che sono andati fuori produzione). Dunque, storicamente i covenant sono andati su Reach portatndo il più grande attacco di massa della loro storia, si sono portati dietro tutta la flotta al completo perchè era un obbiettivo fondamentale, il cuore dell'umanità, era il pianeta dove avevano creato gli spartan I - II - III, pianeta così difeso che nessuno si sarebbe mai aspettato un attacco.Mentre Combat Evolved è ambientato su Halo, dove le truppe Covenant erano esigue anche se "scelte"(Ecco perchè niente Brute), perche i Covenant non erano andati su Halo per fare una guerra, ma per scoprire ed attivare l'arma divina come "l'oracolo" gli stava insegnando . . Quindi in questo Reach si vede il meglio delle armi e mezzi Covenant, ma anche degli Spartan perchè era proprio su Reach che venivano inventati e costruiti, mentre Chief si era portato poco o niente, nel terzo capitolo gli viene aggiornata solo l'armatura ma le armi che usa lui sono quelle dell'esercito regolare . . I Brute sono SEMPRE esistiti nei Covenant, ma fino ad Halo 2 erano "utilizzati" per ruoli minori (perchè celebralmente inferiori), gli Elite sono stati sostituiti con i Brute solo perchè iniziavano a creare "problemi" facendosi domande sulla "fede" dei Covenant con tanto di ribelione interna. L'unica alternativa agli Elite erano i Brute quindi sono stati introdotti. Se ci fai caso durante la campagna di Reach i Brute sono molto meno forti degli Elite, a livello leggendaio con 3 colpi in testa di BR sono andati, con un elite ce ne vogliono 6 solo per togliere lo scudo . . Non voglio difendere a spada tratta questo gioco, ma è perfetto nel dettaglio storico, solo che come ho detto più su bisogna aver letto i libri e TUTTI i dettagli storici nascosti a super sottovalutato Halo Wars Modificato 21 Settembre 2010 da Whiteakuma Cita http://http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/whiteakuma78+.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bio18 Inviato 21 Settembre 2010 Condividi Inviato 21 Settembre 2010 cut Non voglio difendere a spada tratta questo gioco, ma è perfetto nel dettaglio storico, solo che come ho detto più su bisogna aver letto i libri e TUTTI i dettagli storici nascosti a super sottovalutato Halo Wars ma forse i brute li hanno inventati dopo? meglio un gameplay più vario che uno striminzito solo perchè reach è stato fatto per ultimo rispetto alla saga ad ogni modo su Halo era stata mandata una flotta (che ha anche un nome, ma non ricordo quale) il cui capo era un Elite. Se proprio bisogna trovare una scusante (godetevi il gioco piuttosto ), si può prendere per buona quella di White, ma è "spiegazione" a posteriori, non vale nulla. Se i nemici ci sono, perchè non usarli? Ricordiamoci che Halo prima di tutto non nasce come un libro, ma come un videogioco che deve far divertire. Più nemici ci sono meglio è Cita http://bfbc2.elxx.net/sig/detail6/360/BioJkral18.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
II DR4CO II Inviato 21 Settembre 2010 Condividi Inviato 21 Settembre 2010 Raga sto all'ultimo livello a Leggendaria, mi potete dare una mano? Sto precisamente quasi alla fine, quandoSpoiler! --Clicca per mostrare--Emile va sul cannone ed io devo ammazzare i Covenant che sbarcano dalle navicellema non so dove posizionarmi perchè arrivano da tutte le direzioni e mi ammazzano, consigli?Grazie. Allenati con il firefight è la stessa mappa... Premetto che non ho giocato ne halo ce ne halo 2 al D1 e manco halo 3 (che pero' è stato il mio primo halo) ma la mia classifica cmq è in quanto a campagna: ReachODST312 Non mi frega niente ne di tecnica ne tantomeno di grafica vado solo a brividi lungo la schiena... Cita http://www.lusogamer.com/live/blue/gamercard_gamerbar/II%20DR4CO%20II.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie117 Inviato 21 Settembre 2010 Condividi Inviato 21 Settembre 2010 Allenati con il firefight è la stessa mappa... Premetto che non ho giocato ne halo ce ne halo 2 al D1 e manco halo 3 (che pero' è stato il mio primo halo) ma la mia classifica cmq è in quanto a campagna: Reach ODST 3 1 2 Non mi frega niente ne di tecnica ne tantomeno di grafica vado solo a brividi lungo la schiena... ma lol fammi capire, non li hai mai giocati ed esprimi un giudizio ? come fai a sapere che l'1 e il 2 non ti sarebbero piaciuti :??: ? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparta001 Inviato 21 Settembre 2010 Condividi Inviato 21 Settembre 2010 ma lol fammi capire, non li hai mai giocati ed esprimi un giudizio ? come fai a sapere che l'1 e il 2 non ti sarebbero piaciuti :??: ? no, li ha giocati, ma non al D1... io al primo posto, ci metto H2, semplicemente perche ci ho giocato in un periodo in cui mi ha dato certe emozioni che nessun gioco, eccetto forse the witcher e ME, mi ha saputo dare. poi ditemi quello che volete, ma il livello dentro alta opera era insuperabile, così come il fatto di poter avere degli elite alleati.... nulla togliendo alla campagna di HR ovviamente, perche dal punto di vista, per epicità, scenari e colpi di scena, sta ai livelli di quella pietra miliare di H CE..ed anche H2 Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie117 Inviato 21 Settembre 2010 Condividi Inviato 21 Settembre 2010 Dunque, storicamente i covenant sono andati su Reach portatndo il più grande attacco di massa della loro storia, si sono portati dietro tutta la flotta al completo perchè era un obbiettivo fondamentale, il cuore dell'umanità, era il pianeta dove avevano creato gli spartan I - II - III, pianeta così difeso che nessuno si sarebbe mai aspettato un attacco.Mentre Combat Evolved è ambientato su Halo, dove le truppe Covenant erano esigue anche se "scelte"(Ecco perchè niente Brute), perche i Covenant non erano andati su Halo per fare una guerra, ma per scoprire ed attivare l'arma divina come "l'oracolo" gli stava insegnando . . Quindi in questo Reach si vede il meglio delle armi e mezzi Covenant, ma anche degli Spartan perchè era proprio su Reach che venivano inventati e costruiti, mentre Chief si era portato poco o niente, nel terzo capitolo gli viene aggiornata solo l'armatura ma le armi che usa lui sono quelle dell'esercito regolare . . I Brute sono SEMPRE esistiti nei Covenant, ma fino ad Halo 2 erano "utilizzati" per ruoli minori (perchè celebralmente inferiori), gli Elite sono stati sostituiti con i Brute solo perchè iniziavano a creare "problemi" facendosi domande sulla "fede" dei Covenant con tanto di ribelione interna. L'unica alternativa agli Elite erano i Brute quindi sono stati introdotti. Se ci fai caso durante la campagna di Reach i Brute sono molto meno forti degli Elite, a livello leggendaio con 3 colpi in testa di BR sono andati, con un elite ce ne vogliono 6 solo per togliere lo scudo . . Non voglio difendere a spada tratta questo gioco, ma è perfetto nel dettaglio storico, solo che come ho detto più su bisogna aver letto i libri e TUTTI i dettagli storici nascosti a super sottovalutato Halo Warsaggiungiamo poi il fatto che Spoiler! --Clicca per mostrare-- la flotta covenant affrontata sul primo halo era guidata da un elite, tale thel'vadamee (alias arbiter ), che notoriamente evitano se possono il supporto dei brute, vista la profonda rivalità tra le due razze; su reach invece l'attacco viene condotto dalla flotta covenant al gran completo, con tutto il supporto possibile insomma. no, li ha giocati, ma non al D1... io al primo posto, ci metto H2, semplicemente perche ci ho giocato in un periodo in cui mi ha dato certe emozioni che nessun gioco, eccetto forse the witcher e ME, mi ha saputo dare. poi ditemi quello che volete, ma il livello dentro alta opera era insuperabile, così come il fatto di poter avere degli elite alleati.... nulla togliendo alla campagna di HR ovviamente, perche dal punto di vista, per epicità, scenari e colpi di scena, sta ai livelli di quella pietra miliare di H CE..ed anche H2 aaah EPIC FAIL . Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparta001 Inviato 21 Settembre 2010 Condividi Inviato 21 Settembre 2010 beh io invece ne sono rimasto deluso. cioè dai la bungie se ne doveva andare con il botto, in una campagna epica. appunto perchè eravamo su reach le idee erano tantissime, si poteva sperimentare di tutto visto che hanno un motore grafico ottimo. le mappe? enormi ma vuote, nessuna tattica particolare per avanzare, magari attivi qualche teschio, ma ti ritrovi sempre con quel ricarica schudi spara. io ancora tremo al ricordi di quei due scarab in covenant. comunque resta un mio parare, il gioco è bello; solo che conoscendo la bungie si poteva fare molto di più. scusa ma a che livello l'hai giocato??? no perche io l'ho finito a leggendario, e mi hai praticamente "bestemmiato" dicendo che non ci vuole nessuna tattica per andare avanti xDD Dunque, storicamente i covenant sono andati su Reach portatndo il più grande attacco di massa della loro storia, si sono portati dietro tutta la flotta al completo perchè era un obbiettivo fondamentale, il cuore dell'umanità, era il pianeta dove avevano creato gli spartan I - II - III, pianeta così difeso che nessuno si sarebbe mai aspettato un attacco. Mentre Combat Evolved è ambientato su Halo, dove le truppe Covenant erano esigue anche se "scelte"(Ecco perchè niente Brute), perche i Covenant non erano andati su Halo per fare una guerra, ma per scoprire ed attivare l'arma divina come "l'oracolo" gli stava insegnando . . Quindi in questo Reach si vede il meglio delle armi e mezzi Covenant, ma anche degli Spartan perchè era proprio su Reach che venivano inventati e costruiti, mentre Chief si era portato poco o niente, nel terzo capitolo gli viene aggiornata solo l'armatura ma le armi che usa lui sono quelle dell'esercito regolare . . I Brute sono SEMPRE esistiti nei Covenant, ma fino ad Halo 2 erano "utilizzati" per ruoli minori (perchè celebralmente inferiori), gli Elite sono stati sostituiti con i Brute solo perchè iniziavano a creare "problemi" facendosi domande sulla "fede" dei Covenant con tanto di ribelione interna. L'unica alternativa agli Elite erano i Brute quindi sono stati introdotti. Se ci fai caso durante la campagna di Reach i Brute sono molto meno forti degli Elite, a livello leggendaio con 3 colpi in testa di BR sono andati, con un elite ce ne vogliono 6 solo per togliere lo scudo . . Non voglio difendere a spada tratta questo gioco, ma è perfetto nel dettaglio storico, solo che come ho detto più su bisogna aver letto i libri e TUTTI i dettagli storici nascosti a super sottovalutato Halo Wars no, non tutta la flotta: alta opera ha sempre una flotta di scorta, non ricordo il nome, forse "omogenea compostezza", che per grandezza è ai livelli di quella che attaccò reach. c'è da dire che i brute venivano dispiegati il più delle volte nei centri urbani, vista la loro "brutalità", e non sono celebralmente inferiori, sono semplicemente barbari e selvaggi (mi ricordano un pò gli umani). p.s. si chiama DMR, e la corazza viene aggiornata in H2 Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spartan 250 Inviato 21 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2010 (modificato) la mark VI di jhon arriva da songheva non è stata prodotta su reach (quella di halo 2-3) la flotta che ha distrutto reach è la seconda piu grande come dice sopra di me spartan la prima è quella che scorta alta opera cortana: la piu grande flotta covenant che io abbia visto che chiunque abbia mai visto quello che succede alla flotta covenant da reach all'istalazione 04 lo spiega thel (l'arbiter) nel filmato introduttivo di halo 2 Modificato 21 Settembre 2010 da spartan 250 Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nc+Boscaiolo.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M1rko Inviato 22 Settembre 2010 Condividi Inviato 22 Settembre 2010 scusa ma a che livello l'hai giocato??? no perche io l'ho finito a leggendario, e mi hai praticamente "bestemmiato" dicendo che non ci vuole nessuna tattica per andare avanti xDD quoto!!! senza tattica ci sono andato in quelle paio di missioni per fare la sfida giornaliera di oggi a diff. Normale, sembravo Rambo!! Andavo sempre avanti senza fermarmi con AR spianato e cazzotti a destra e a manca... dopo aver fatto tutta la campagna a livello leggendario, a difficoltà normale sono immortale Cita Perchè c'è chi può e chi non può, IO PUO' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Whiteakuma Inviato 22 Settembre 2010 Condividi Inviato 22 Settembre 2010 no, non tutta la flotta: alta opera ha sempre una flotta di scorta, non ricordo il nome, forse "omogenea compostezza", che per grandezza è ai livelli di quella che attaccò reach. c'è da dire che i brute venivano dispiegati il più delle volte nei centri urbani, vista la loro "brutalità", e non sono celebralmente inferiori, sono semplicemente barbari e selvaggi (mi ricordano un pò gli umani). p.s. si chiama DMR, e la corazza viene aggiornata in H2 Ho scritto che hanno mandato la flotta al completo su Reach ma non intendevo che ci sono andate anche le femmine e i bambini, era per dare l'idea... Chiedo umilmente perdono per gli errori di battitura riportati nel tuo ps Cita http://http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/whiteakuma78+.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky Inviato 22 Settembre 2010 Condividi Inviato 22 Settembre 2010 (modificato) Finito ieri sera a Eroico.Allora, la trama, personalmente, mi e' piaciuta "abbastanza". Nel senso che, nella mia classifica, la metto un gradino sotto Halo 3.Intrigante, interessante e finalmente ci fa vedere anche un lato "umano" degli spartan. Rispecchia il loro senso del dovere nonche' la loro calma in tutte le situazioni (non s'e' mai sentito uno spartan dire "moriremo tutti!!!", a parte nei libri dove ogni tanto qualche soldato perde le rotelle...).Pero' manca di "qualcosa"... anzitutto non ho riscontrato quella grossa epicita' che ho riscontrato in Halo CE o in Halo 2. Sembra quasi che siamo stati "gettati nella mischia" cosi', di punto in bianco... non ho visto effetti sorpresa (come negli altri Halo), ovvero quelle situazioni in cui resti a bocca aperta e pensi "Porca miseria!".Devo dire che fortunatamente ho comprato la versione Limited, con incluso il diario della Halsey (che finalmente vediamo nel gioco, e rispecchia la sua personalita' "fredda" e calcolatrice cosi' come l'abbiamo conosciuta nei libri), che ci permette ci capire meglio come sono andate le cose... perche' altrimenti, per uno che si avvicina al mondo di Halo per la prima volta, sembra quasi uno sparatutto "normale".Ok, l'ambientazione e' Reach, sapevamo piu' o meno che era successo ancor prima di giocarlo. Pero' potevano approfondire un po' di piu' le storie dei vari personaggi.Poi mi aspettavo qualche "presenza importante", come Buck di ODST, o anche delle comunicazioni (anche radio) con gli altri spartan (dove sono finiti? Il Blue team? Il red team? E John? Nonostante fosse nell'orbita di Reach comunicava spesso con il comando...). Sembra quasi che in tutto Reach ci siano solo gli spartan di noble six... anzi, sembra che loro siano gli unici spartan esistenti. Dal diario della Halsey (ripeto, meno male che ho comprato la limited) si scopre chi siano e cosa sia successo... perche' senno' restavamo tutti con un grosso punto interrogativo in testa.Manca anche l'epicita' "del momento", ovvero quando scattavano quelle meravigliose musiche durante le battaglie, come ci hanno abituato nella trilogia. Sembra che stavolta se ne siano dimenticati. I filmati sono molto ben fatti, con un bel taglio cinematografico (che comunque i ragazzi di Bungie sanno fare bene, come abbiamo visto nella trilogia)Dal punto di vista tecnico (audio, grafica, IA dei nemici e amici, armi) e' assolutamente al top, tanto di cappello a Bungie. Insomma, un gran bel gioco con un finale "bello" Spoiler! --Clicca per mostrare-- effettivamente ho sorriso quando ho visto la Pillar of Autumn "rifatta" in HD che si avvicinava ad Halo, con le voci ORIGINALI di Cortana e Keyes cosi' com'erano nel primo Halo. Non mi aspettavo il "sopravvivi" finale... cosi' come il filmato finale dove la Halsey parla di come ando' la storia e ringrazia tutti.. C'e' poi un madornale errore storico/cronologico...Spoiler! --Clicca per mostrare--Cortana un' IA dei precursori?!?!?! Ma quando mai? E' il "clone" del cervello di Halsey! E il bello e' che ne parla anche nel suo diario, proprio nella limited edition! Inoltre e' stata consegnata a Master Chief ben prima di andare sulla Autumn, difatti e' stata inserita nella Mark V durante l'ultimo test dell'armatura dallo stesso John, PRIMA di andare su Reach, cosi' come e' descritto nei libri. Personalmente, la mia classifica resta sostanzialmente invariata... 1. Halo CE2. Halo 23. Halo 3 4. ODST (lo metto al quarto posto giusto perche' la storia e' abbastanza breve, perche' e' un gran bel gioco).5. Halo Reach.6. Halo Wars (non Bungie ma Ensemble, lo inserisco perche' comunque e' Halo). E' quasi in ordine cronologico, ma i miei preferiti resteranno sempre Halo CE e Halo 2. Il primo perche' mi ha regalato emozioni incredibili, il secondo perche' ci ha permesso di conoscere meglio la cultura covenant. Modificato 22 Settembre 2010 da gianky Cita "E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto." "Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode." The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BA Risolutore Inviato 22 Settembre 2010 Condividi Inviato 22 Settembre 2010 visto che tutti parlavano benissimo di questo game sono andato ad acquistarlo la mia opinione è che è veramente un gioco di cacca................. sono andato subito a cambiarlo non capisco come si fa a giocare a giochi del genere :hot: Cita http://mondialef1.forumfree.it/ iscrizioni al torneo di f1 2010 solo un posto disponibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeed Inviato 22 Settembre 2010 Condividi Inviato 22 Settembre 2010 visto che tutti parlavano benissimo di questo game sono andato ad acquistarlo la mia opinione è che è veramente un gioco di cacca................. sono andato subito a cambiarlo non capisco come si fa a giocare a giochi del genere :hot: Che opinione profonda Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BA Risolutore Inviato 22 Settembre 2010 Condividi Inviato 22 Settembre 2010 Che opinione profonda infatti molto profonda visto che parliamo di cacca Cita http://mondialef1.forumfree.it/ iscrizioni al torneo di f1 2010 solo un posto disponibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeed Inviato 22 Settembre 2010 Condividi Inviato 22 Settembre 2010 infatti molto profonda visto che parliamo di cacca Dal tuo commento deduco che al massim hai fatto la prima missione, dato che nons ei capace di parlare dei difetti del gioco oltre dire che è di cacca Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.