Vai al contenuto

Shadow of the Damned


skise

Messaggi raccomandati

se a facile dura 9 ore è ottimo per uno shooter... io penso sia stato snobbato perchè ha avuto poca pubblicità e perhè i nomi che ci stanno dietro sono poco conosciuti dai nuovi giocatori

 

beh insomma, è pur sempre un titolo della EA, che ha visto coinvolti alcuni dei più grandi produttori videoludici nipponici...a dire il vero se ne è parlato molto su webzine settoriali e forum, ma all'atto pratico, misteriosamente, sono stati poi in pochi a giocarci.

si, diciamo che sono 9 ore piene, belle rimate, e l'azione è molto varia, non solo un semplice shooter: inserti plattform, enigmi..e poi uccidere i Boss non è mai cosi facile e scontato.

e cmq sono curioso si sapere come risolverai l'enigma degli scaffali nella libreria...e me cominciava a farmi girare non poco le scatole, ammetto che ho dovuto utilizzare la guida :mrgreen:

Modificato da Fabiello
http://oi48.tinypic.com/2chpbmw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ho appena amazzato il primo "boss" credo e sto gio o già lo adoro... e devo ASSOLUTAMENTE trovare l'OST ._.

 

ma la voce di jhonson è la stessa di weathley di portal 2? devo dare un'occhiata...

 

dici che vale la pena?

 

fighissima questa

 

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si, lo stile è veramente strano, unico... poi ha tanti piccoli dettagli veramente "LOL" (tipo le porte con le faccie di un demone-bambino sopra che si aprono solo se dai loro da mangiare fragoli, occhi o cervelli .-.).

 

Le battute tra i due (Garcia e Jhonson) sono spassosissime e si respira un'aria parecchio malata in generale (si vede molto il tocco dei tre "capoccioni" che ci stanno dietro).

 

Certo, è un gioco corto ma sembra davvero divertente e penso che comunque i soldi li valga... anche perchè mi pare bello "malato", quindi se ti sta piacendo Catherine (che a sto punto prendo sicuro appena esce la versione EUR, più che altro perchè con la PS3 riesco a giocarci poco...) potrebbe piacerti anche questo.

 

p.s. io sono intenzionato a millarlo ma va detto che per fare i 1000 si deve rigiocare almeno 3 volte... purtroppo anche se lo si gioca al massimo della difficoltà non sblocca gli achievment delle difficoltà minori LOL...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono quasi alla fine e mi mancano pochi achievmeng extra da fare... tre di uccidere tot nemici con le armi e quello di prendere tutte e 80 le gemme rosse che peró mi sa falliró perchè sono al capitolo 5-1 e mi mancano circa 18 gemme... 9 le prendo strada facendo ma le altre 9 devo comprarle e non so se in questo livello troveró abbastanza gemme bianche (con quelle che ho ora penso di poterne comprare 3 o 4). Devo vedere se ci sono punti per fare il glitch dei salvataggi... (in pratica quando il gioco salva, se si esce e si rientra caricando il checkpoint, si possono raccogliere di nuovo tutti gli oggetti prima del save, gemme rosse incluse... il problema è che spesso il gioco salva dopo una porta che si chude alle slqlle e quindi ricaricando non si pió comunque piu tornare indietro).

 

fuckyeah, ho preso tutte le gemme... che fatca. ora non mi resta che finirlo 3 volte e fare tot uccisioni con il teether e lo skullfest (avvertenza: quando l'arma cambia nome si perde la possibilità di sbloccare l'achievment della versione non upgradata...difatti ho sbloccato the dentist ma non il teether... vabbè ho altri due gameplay per farlo .-.)

 

inoltre per le gemme rosse consiglio di farle in facile perchè ne dovrete comprare più di 40 e a livelli di difficoltà alti costano molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

per le gemme rosse,basta che durante i "miniboss" a 3 facce,uccidete solo gli zombi,dato che respawnano di continuo,potete tirarvi su fino a 999 gemme bianche per poi venderle! consiglio in facile per fare l'obbiettivo e anche perche'le rosse costano di meno,a difficile vengono 120 l'una :ok:

io per l'obbiettivo di finirlo in difficle,ho lasciato stare,non avevo voglia di star li a smenarmi con pochi potenziamenti e boss invece che piu'furbi,solamente piu'duri e ripetitivi da buttar giu'! dopo averlo finito 2 volte di seguito,non me la sentivo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sto gioco è veramente bello, belle le battute, belli i dialoghi in generale, bello il design dei livelli (e le sezioni 2d pure)... forse un po' ripetitivo in alcuni frangenti a livello di ambientazione ma non mi ha pesato la cosa.

 

E poi figo il poter leggere le storie dei vari boss tramite dei libri di favole lol... (anche i commenti di Jhonson e Garcia mentre leggono sono fuori XD, tipo quando leggono il libro delle sorelle "Grim" e alla fine Jhonson dice "speravo ci spiegasse come mai sembrano degli uomini" ROFL)

 

EDIT (per le gemme rosse):

 

C'è anche la zona delle paludi (mi pare nel 3-2...) dove Garcia entra in acqua per cercare di inseguire Paula, li ci sono nemici infiniti (finchè si resta nella zona iniziale in acqua).

 

Comunque fortunatamente funziona, per l'appunto, il "trucco" di ricaricare per prendere gli oggetti lasciati indietro... nel capitolo finale del "mondo" 3 (dove spuntano per la prima volta i nemici che rotolano tipo seghe circolari) si può fare mi pare 3 volte e raccogliere in tutto 5 o 6 gemme rosse invece delle 2 presenti normalmente (quella nella zona dove spunta il nemico sopra citato -distruggendo un muro di una baracca con un colpo bomba dell'Hot Boner- e quella nella casupola coperta dai "peli pubici" demoniaci dietro alla casa di Christopher). In pratica dopo ogni save basta ricaricare, tornare indietro, e fare razzia... raggiungere il save dopo, ricaricare ecc. e ripetere fino a quando non si incappa in un save "solitario" ovvero dal quale non è possibile tornare indietro (spesso si chiudono dei cancelli alle spalle... ma nel livello che ho citato prima c'è molto backtracking quindi il gioco di permette di rivisitare tutta l'area del livello -la parte dopo la grotta almeno- e quindi il procedimento funziona molto bene).

 

Per ora sono al capitolo 5-3 (appena iniziato) e ho davanti ancora 3 gemme rosse ma ne ho già prese 80 (e mi avanzavano ancora molte gemme bianche)... e ho "farmato" solo nella palude circa 300 gemme bianche... basta solo stare attenti a non perdere gemme rosse per strada e a usare il trucchetto detto sopra.

 

Oppure si può farmare schifosamente e le si compra da Christopher (anche se non si possono prendere tutte e 80... se non erro ne ha 42 o poco via... quindi comunque vanno trovate anche quelle "segrete" ovvero quelle sparse nei livelli).

 

p.s. il massimo di gemme bianche trasportabili è 999, che penso a facile e normale bastino a farmarle in una volta sola ma a difficile dubito...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

mi fa piacere che dopo tanto vaneggiar da solo, qualcuno discuta di quello che sarà probabilmente il gioco più sottovalutato del 2011 :lol:

 

cmq, forse l'unico stimolo reale che avrei per rigiocarlo è appunto quello di trovare tutte le gemme rosse, anche perchè mi sarebbe piaciuto giocare con le armi col potenziamento massimo..ma tant'è che ormai sono passato ad altro.

 

Per quanto riguarda la bella soundtrack del gioco, tramite questo link potete accedere a tutti i temi:

http://oi48.tinypic.com/2chpbmw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che non hanno collegato gli achievment per le difficoltà... se erano collegati a sta ora l'avevo millato .-.

 

Ho anche provato a ricominciarlo alle altre difficoltà ma con tutta la roba da giocare non avevo proprio voglia di rifare un gioco per 3 volte (anche perchè in fondo la trama quella è, non si sbloccava niente, nessuno stimolo vero a rifarlo... e le gemme le avevo già prese tutte).

 

Un buon gioco, molto buono... però rovinato dalla durata e dalla rigiocabilità NULLA (proprio perchè non c'è nessuna reale convenienza, se non per gli achievment, di rifarlo... no ending diversi, no segreti, no equip già potenziato... niente)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Un buon gioco, molto buono... però rovinato dalla durata e dalla rigiocabilità NULLA (proprio perchè non c'è nessuna reale convenienza, se non per gli achievment, di rifarlo... no ending diversi, no segreti, no equip già potenziato... niente)

 

beh, hai sciorinato alcune effettivi difetti del titolo, oltre che alle ambientazioni tutto sommato molto simili...sarebbe stata ganza qualche atmosfera più psichedelica e più colorata forse, ed anche la possibilità di utilizzare qualche mezzo (tipo la fighissima moto che si vede ad inizio gioco)..ma alla fine siamo all'Inferno :mrgreen: Spero che il seguito (scontato dato il finale) venga annunciato a breve, m'attendo un giocone di primissimo livello

http://oi48.tinypic.com/2chpbmw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Raga, finalmente ho preso questo gioco :dance:

Bello proprio come me lo immaginavo e dall'atmosfera fantastica.

Sono verso la fine del capitolo 3: divertentissima la citazione a "La Casa" con il non morto nella botola del cottage :lol:

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Mi chiedo, il gioco è bellissimo, la solita pervesione maniacale che piace a me, ma: e' normale che prima di ogni presentazione il gioco si blocchi per 2 o 3 secondi? L'ho comprato usato premetto, ma non ha esagerazione nei graffi o quant'altro, in più ciò accade solamente prima delle presentazioni. ( Quest'ultime non trattinano ) Sarà una fase di caricamento?? Boh.

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo, il gioco è bellissimo, la solita pervesione maniacale che piace a me, ma: e' normale che prima di ogni presentazione il gioco si blocchi per 2 o 3 secondi? L'ho comprato usato premetto, ma non ha esagerazione nei graffi o quant'altro, in più ciò accade solamente prima delle presentazioni. ( Quest'ultime non trattinano ) Sarà una fase di caricamento?? Boh.

A me non dava nessun tipo di problema...

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo, il gioco è bellissimo, la solita pervesione maniacale che piace a me, ma: e' normale che prima di ogni presentazione il gioco si blocchi per 2 o 3 secondi? L'ho comprato usato premetto, ma non ha esagerazione nei graffi o quant'altro, in più ciò accade solamente prima delle presentazioni. ( Quest'ultime non trattinano ) Sarà una fase di caricamento?? Boh.

 

ma no, non lo è...boh, prova ad eliminare a pulire un pò i cookie e vedi se risolvi il problema...però è strano, magari è poco graffiato ma quanto basta per i rallentamenti..

http://oi48.tinypic.com/2chpbmw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...