Vai al contenuto

EA Sports MMA


Ironman

Messaggi raccomandati

Visto il rilascio della demo sul marketplace e l'assenza di una discussione sul gioco ho deciso di aprirla io. :mrgreen:

Avevo già avuto un assaggio del titolo EA a Colonia e questa demo sta confermando le mie positive aspettative. Graficamente mi pare molto valido, i modelli dei fighters al solito sono molto buoni, così come le animazioni.

Ho apprezzato molto il sistema delle submission, con quello di UFC ogni volta rischiavo di distruggere il gamepad.

Qualche dubbio forse mi sorge nella fase di lotta in piedi, soprattutto i calci non mi sono parsi molto intuitivi da tirare.

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

In effetti l'approccio ai calci gestito dalla levetta è un po' spiazzante ma confido sul fatto che sia solo una questione d'abitudine. Tutto sommato inizialmente anche con i controlli di Fight Night mi trovavo non proprio a mio agio.

Questa sera mi ci rimetto sopra e vediamo se le cose migliorano. :mrgreen:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è un gioco profondo molto piu di UFC.Anche per me non essendo un giocatore di fight night è stato difficile abituarmi al total strike control ma penso sia solo una cosa di pratica e pazienza;penso che la curva di apprendimento sara ancora piu lunga idel titolo THQ.Io confido molto nel live vista la toppa del suo concorrente UFC(soprattutto nel 2010 l online è pietoso),anche se in Italia non penso che questo gioco vendera tanto.

Nel complesso è un ottimo lavoro,bella grafica ottime animazioni,ma per dare un giudizio definitivo oltre a giocarci un altro po bisogna aspettare l uscita.

Se qualcuno riesce a scoprire quialcosa sui comandi lo posti pure almeno ci aiutiamo un po :mrgreen:

http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/360/ANIMAL81RM.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io scrivo per dare la mia opinione... ad essere sincero ho provato la demo di MMA (ok che è una demo e dovrà ancora essere perfezionata) però io resto fedele a UFC 2010, mi pare migliore, sia graticamente che gameplay...

Guarda io ho giocato tantissimo sia il 09 che il 10 pero per il momento sono cosi diversi che mi viene difficle paragonarli anche se si tratta dello stesso tipo di gioco.

 

http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/360/ANIMAL81RM.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è un gioco profondo molto piu di UFC.Anche per me non essendo un giocatore di fight night è stato difficile abituarmi al total strike control ma penso sia solo una cosa di pratica e pazienza;penso che la curva di apprendimento sara ancora piu lunga idel titolo THQ.Io confido molto nel live vista la toppa del suo concorrente UFC(soprattutto nel 2010 l online è pietoso),anche se in Italia non penso che questo gioco vendera tanto.

Nel complesso è un ottimo lavoro,bella grafica ottime animazioni,ma per dare un giudizio definitivo oltre a giocarci un altro po bisogna aspettare l uscita.

Se qualcuno riesce a scoprire quialcosa sui comandi lo posti pure almeno ci aiutiamo un po :mrgreen:

 

Guarda Animal, per quanto riguardo l'on-line, secondo quanto m'è stato detto dagli sviluppatori alla GamesCom, c'è da stare tranquilli; stanno puntando tantissimo sull'esperienza multiplayer.

Per quanto riguarda la demo, la prima impressione è che il titolo EA enfatizzi tantissimo la lotta a terra, forse a discapito della fase in piedi che, come accennavo, al momento non mi convince in pieno. Con UFC riuscivo a mantenere l'incontro sulla media/lunga distanza per molto più tempo, ora dopo un paio di pugni ci si trova già a terra... Il sistema di controllo a terra ancora non m'è chiarissimo, ma mi piacciono davvero molto le submission.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Animal, per quanto riguardo l'on-line, secondo quanto m'è stato detto dagli sviluppatori alla GamesCom, c'è da stare tranquilli; stanno puntando tantissimo sull'esperienza multiplayer.

Per quanto riguarda la demo, la prima impressione è che il titolo EA enfatizzi tantissimo la lotta a terra, forse a discapito della fase in piedi che, come accennavo, al momento non mi convince in pieno. Con UFC riuscivo a mantenere l'incontro sulla media/lunga distanza per molto più tempo, ora dopo un paio di pugni ci si trova già a terra... Il sistema di controllo a terra ancora non m'è chiarissimo, ma mi piacciono davvero molto le submission.

Guarda leggendo il forum americano criticavano il demo perche la CPU ti portava sempre al takedown e quindi la lotta in piedi veniva offuscata.Se vuoi un consiglio metti livello facile e cerca di mantenerti ad una certa distanza,cosi oltre ad allenarti in piedi ti alleni a bloccare i takedown.Questo è un buon metodo per imparare qualche combinazione e a prendere mano con il total strike control.Devo dirti che quando cominci a prenderci mano diventa divertente,anche se UFC è molto piu immediato :mrgreen:

http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/360/ANIMAL81RM.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò ad abbassare la difficoltà allora, anche se ho notato che nella categoria dei pesi medi si soffre meno questa tendenza al takedown...magari dipende dallo stile di lotta prevalente del fighter...

Sono comunque molto curioso di provare la versione completa del gioco :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò ad abbassare la difficoltà allora, anche se ho notato che nella categoria dei pesi medi si soffre meno questa tendenza al takedown...magari dipende dallo stile di lotta prevalente del fighter...

Sono comunque molto curioso di provare la versione completa del gioco :mrgreen:

Si prova con i pesi medi all inizio anche perche gli altri non hanno alcuni colpi come lo spinning backfist.Inizia con jason miller e cerca di fare dlle combinazioni da due tre colpi tipo gancio-montanteDX-montanteSX;all inizio sembra ostico,anzi lo è,ma se indovini i tempi vedrai che ti diverti.A me ad esempio rimane scomodo il tasto per menare al corpo,non lo riesco proprio ad assimilare,per non parlare del tasto della finta.Sarebbe uno spasso padroneggiarlo come si deve ma è veramente veramente tosto.Se vuoi un consiglio prova i colpi che ti ho detto anche in clinch cosi ti abitui a colpire anche in situazioni diverse oltre allo strike,anche perche i movimenti dello stick alla fine sono sempre quelli piu o meno.

 

http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/360/ANIMAL81RM.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si prova con i pesi medi all inizio anche perche gli altri non hanno alcuni colpi come lo spinning backfist.Inizia con jason miller e cerca di fare dlle combinazioni da due tre colpi tipo gancio-montanteDX-montanteSX;all inizio sembra ostico,anzi lo è,ma se indovini i tempi vedrai che ti diverti.A me ad esempio rimane scomodo il tasto per menare al corpo,non lo riesco proprio ad assimilare,per non parlare del tasto della finta.Sarebbe uno spasso padroneggiarlo come si deve ma è veramente veramente tosto.Se vuoi un consiglio prova i colpi che ti ho detto anche in clinch cosi ti abitui a colpire anche in situazioni diverse oltre allo strike,anche perche i movimenti dello stick alla fine sono sempre quelli piu o meno.

 

Sui pugni non ho grosse difficoltà, le sessioni a Fight Night a qualcosa sono servite :mrgreen: . Tremendo, come dici tu, è tirare al corpo, specialmente di gamba: premere il trigger sinistro, il dorsale destro e poi muovere la levetta al momento giusto non è proprio immediato... :rolleyes:

 

Parlando della fase a terra, hai per caso capito come funzioa il discorso della postura? Assume in automatico la postura ideale con la pressione di Y o esistono combinazioni per posizionarsi in maniera differente...questo aspetto in UFC mi era parso più chiaro (è pur vero che avrò fatto 1000 volte il tutorial... :teach: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato la demo e dopo il primo round TUTTO a terra e il secondo che continuava così ho spento.

Mi aspettavo una fase di combattimento mista.

Al massimo sono riuscito a dargli 2 pugni e poi "tutti giù per terra!!!".

Insomma non mi ha convinto.

Lo credevo meno ostico di ufc ( troppe combinazioni di tasti ) ma forse non é così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando della fase a terra, hai per caso capito come funzioa il discorso della postura? Assume in automatico la postura ideale con la pressione di Y o esistono combinazioni per posizionarsi in maniera differente...questo aspetto in UFC mi era parso più chiaro (è pur vero che avrò fatto 1000 volte il tutorial... :teach: )

Per quello che ho capito quando stai sopra con A si passa da una posizione ad un altra(quindi da guardia a mezza guardia poi side position e mount),con Y si dovrebbe ritornare in piedi anche se a volte si tira su dalla guardia(questa funzione non mi è chiara ).Se infatti il tuo avversario tenta un takedow e riesci a difendere facendo sprawl(tasto A) con y ritorni in piedi.Altra cosa che sto cercando di capire sono le reversal.Quando stai sotto e mettiamo che il tuo avversario sta in mezza guardia,se senti vibrare vuol dire che sta cercando di passare in un altra posizione ed a quel punto se spingi B o X(questo ancora lo devo capire)con il tempismo giusto riesci a fare una reversal.

Se si sta sotto e si spinge Y il tuo lottatore cerca di liberarsi e tornare in piedi senza passare per altre posizioni.Se stai sotto e stai subendo una side position con il tasto X dovresti passare in mezza guardia,premendo di nuovo dalla mezza alla guardia normale e via dicendo.Ti ripeto questo è quello che sono riuscito a capire pero non ti do la certezza di queste informazioni.

http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/360/ANIMAL81RM.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che ho capito quando stai sopra con A si passa da una posizione ad un altra(quindi da guardia a mezza guardia poi side position e mount),con Y si dovrebbe ritornare in piedi anche se a volte si tira su dalla guardia(questa funzione non mi è chiara ).

 

Quello che ancora non mi è chiaro è se ci sia la possibilità di impostare manualmente una fase offensiva o se tutto sia automatico: in UFC quando stavi sopra potevi "ruotare" sull'avversario per tentare angoli d'attacco differenti. In MMA non ho capito se la cosa si possa fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ancora non mi è chiaro è se ci sia la possibilità di impostare manualmente una fase offensiva o se tutto sia automatico: in UFC quando stavi sopra potevi "ruotare" sull'avversario per tentare angoli d'attacco differenti. In MMA non ho capito se la cosa si possa fare...

Si ho capito cosa intendi,adesso provero e ti faro sapere :mrgreen:

http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/360/ANIMAL81RM.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ancora non mi è chiaro è se ci sia la possibilità di impostare manualmente una fase offensiva o se tutto sia automatico: in UFC quando stavi sopra potevi "ruotare" sull'avversario per tentare angoli d'attacco differenti. In MMA non ho capito se la cosa si possa fare...

Guarda ho fatto delle prove cambiando posizione e spingendo i tasti direzionali ma per il momento non c'è verso di farlo "ruotare" come voglio io,anche se mi sembra strano che un titolo cosi simulativo e realistico si perda in un bicchiere d'acqua.Comunque penso che il modo ci sia forse siamo noi che ancora non abbiamo capito il meccanismo dei vari tasti.

http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/360/ANIMAL81RM.png
Link al commento
Condividi su altri siti

lol sto sport l ho visto dal vivo e mi sono impressionato...altro che never back down...comunque quanto costa il gioco??

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che ho capito quando stai sopra con A si passa da una posizione ad un altra(quindi da guardia a mezza guardia poi side position e mount),con Y si dovrebbe ritornare in piedi anche se a volte si tira su dalla guardia(questa funzione non mi è chiara ).Se infatti il tuo avversario tenta un takedow e riesci a difendere facendo sprawl(tasto A) con y ritorni in piedi.Altra cosa che sto cercando di capire sono le reversal.Quando stai sotto e mettiamo che il tuo avversario sta in mezza guardia,se senti vibrare vuol dire che sta cercando di passare in un altra posizione ed a quel punto se spingi B o X(questo ancora lo devo capire)con il tempismo giusto riesci a fare una reversal.

Se si sta sotto e si spinge Y il tuo lottatore cerca di liberarsi e tornare in piedi senza passare per altre posizioni.Se stai sotto e stai subendo una side position con il tasto X dovresti passare in mezza guardia,premendo di nuovo dalla mezza alla guardia normale e via dicendo.Ti ripeto questo è quello che sono riuscito a capire pero non ti do la certezza di queste informazioni.

 

Cercherò di chiarire qualche punto sulla lotta a terra per quello che ho capito io:

 

- Y: a terra serve per tornare in piedi da alcune posizioni (sprawl, side e mezza guardia), solo dalla guardia aperta invece è possibile alzare la postura premendo Y

- A: è il tasto dell'attacco, serve per avanzare di posizione effettuando una transizione minore, se si preme tenendo l'analogico sinistro verso l'alto si effettua una transizione maggiore (si guadagnano 2 posizioni ma si rischia di essere reversati)

- B: è il tasto della difesa, serve per bloccare le transizioni minori dell'avversario se premuto col giusto tempismo, se si tratta di transizioni maggiori si effettua una reversal (ribaltamento)

- reversal: o premendo B sulla transizione maggiore dell'avversario, o premendo A + analogico in alto

X: sottomissioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercherò di chiarire qualche punto sulla lotta a terra per quello che ho capito io:

 

- Y: a terra serve per tornare in piedi da alcune posizioni (sprawl, side e mezza guardia), solo dalla guardia aperta invece è possibile alzare la postura premendo Y

- A: è il tasto dell'attacco, serve per avanzare di posizione effettuando una transizione minore, se si preme tenendo l'analogico sinistro verso l'alto si effettua una transizione maggiore (si guadagnano 2 posizioni ma si rischia di essere reversati)

- B: è il tasto della difesa, serve per bloccare le transizioni minori dell'avversario se premuto col giusto tempismo, se si tratta di transizioni maggiori si effettua una reversal (ribaltamento)

- reversal: o premendo B sulla transizione maggiore dell'avversario, o premendo A + analogico in alto

X: sottomissioni

Ottimo!Ecco perche con Y a volte mi tornava in piedi e delle volte invece si metteva in posura alta.Adesso mi è chiaro :mrgreen:

Quindi le reversal le posso fare solo su una transazione maggiore?

 

http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/360/ANIMAL81RM.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma invece avete capito come bloccare i colpi?

Nel senso se io tengo premuto la parata e muovo lo stick destro il lottatore evita i colpi "scanzandoli"con le mani cosa che si puo fare sia nella fase in piedi sia a terra.Ma delle volte,soprattutto a terra ho visto che quando l avversario sta in stand(quindi tirato su),o in mount,riesce anche a bloccargli la mano,e su un video ho visto che si puo fare anche in piedi sui calci.Sapete come si fa?

Sulla guida mi sembra di aver letto di tenere premuto i due grilletti(LT+RT) ma a volte non me lo fa. :ph34r:

http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/360/ANIMAL81RM.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io ho provato la demo, l'attendevo da mesi (insieme ad altri mille e passa "disperati", sul forum THQ ed EA :asd: )! Devo ammettere, però, d'essere rimasto non poco deluso! Il combattimento "in piedi" è decisamente "poco fisico", la sensazione di "menare e buscarle" non è così incisiva come in UFC 2010! In Undisputed è addirittura possibile concludere il round senza mai venire atterrati e boxare (o kick-boxare, lol) in modo decisamente efficace! Portare colpi in MMA, di contro, m'è sembrato alquanto macchinoso e poco conveniente (tanto, tempo due secondi, si finisce atterrati)!

 

Il ritmo del combattimento a terra, invece, con i due "mini giochi" delle submissions trovo che venga decisamente spezzato. In UFC la cosa è molto più coinvolgente, sei sempre in fase di blocco a tentare il disimpegno, l'ntercettazione del colpo oppure a sferrarne a tua volta per fiaccare l'avversario... come pure nei clinch, s'avverte quasi la "fatica" del contrasto. In EA, invece, basta schiacciare il tasto al momento giusto, premerlo ritmicamente o trovare, con l'analogico, il "punto di rottura"... è un altro stile di gioco, che può sicuramente piacere, ma se mi fossi trovato nei panni dei programmatori ed avessi dovuto sceglierne uno per il mio nuovo gioco di lotta, sicuramente avrei optato per il primo!

 

Tante altre piccole cose non m'hanno convinto pienamente, come il fatto che i lottatori "corrano" per il ring... ok, alle volte capita, ma quasi sempre l'approccio in real d'un incontro di questo tipo è più "tranquillo"... proprio come in UFC 2010.

 

Sicuramente, da grande appassionato delle MMA in generale, finirò col prenderlo (magari in UK, a prezzo ragionevole)... ma così, a sboccio, non mi sentirei di consigliarne l'acquisto ad un amico ad occhi chiusi! :|

Modificato da Rinascimento
Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io ho provato la demo, l'attendevo da mesi (insieme ad altri mille e passa "disperati", sul forum THQ ed EA :asd: )! Devo ammettere, però, d'essere rimasto non poco deluso! Il combattimento "in piedi" è decisamente "poco fisico", la sensazione di "menare e buscarle" non è così incisiva come in UFC 2010! In Undisputed è addirittura possibile concludere il round senza mai venire atterrati e boxare (o kick-boxare, lol) in modo decisamente efficace! Portare colpi in MMA, di contro, m'è sembrato alquanto macchinoso e poco conveniente (tanto, tempo due secondi, si finisce atterrati)!

 

Il ritmo del combattimento a terra, invece, con i due "mini giochi" delle submissions trovo che venga decisamente spezzato. In UFC la cosa è molto più coinvolgente, sei sempre in fase di blocco a tentare il disimpegno, l'ntercettazione del colpo oppure a sferrarne a tua volta per fiaccare l'avversario... come pure nei clinch, s'avverte quasi la "fatica" del contrasto. In EA, invece, basta schiacciare il tasto al momento giusto, premerlo ritmicamente o trovare, con l'analogico, il "punto di rottura"... è un altro stile di gioco, che può sicuramente piacere, ma se mi fossi trovato nei panni dei programmatori ed avessi dovuto sceglierne uno per il mio nuovo gioco di lotta, sicuramente avrei optato per il primo!

 

Tante altre piccole cose non m'hanno convinto pienamente, come il fatto che i lottatori "corrano" per il ring... ok, alle volte capita, ma quasi sempre l'approccio in real d'un incontro di questo tipo è più "tranquillo"... proprio come in UFC 2010.

 

Sicuramente, da grande appassionato delle MMA in generale, finirò col prenderlo (magari in UK, a prezzo ragionevole)... ma così, a sboccio, non mi sentirei di consigliarne l'acquisto ad un amico ad occhi chiusi! :|

Ti quoto alla grande,a volte non da la sensazione di "far male" come lo da UFC undisputed;

E' anche vero che mi sembra si possano fare un paio di cosette in piu rispetto ad UFC.Comunque staremo a vedere,io sono fiducioso :mrgreen:

 

http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/360/ANIMAL81RM.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti quoto alla grande,a volte non da la sensazione di "far male" come lo da UFC undisputed;

E' anche vero che mi sembra si possano fare un paio di cosette in piu rispetto ad UFC.Comunque staremo a vedere,io sono fiducioso :mrgreen:

Molte più d'un paio, in effetti... considera che il gioco, non essendo vincolato all'UFC, ha fatto man bassa (in puro stile EA, lol) di tutte le licenze restanti sulla faccia del pianeta! Abbiamo, così, almeno tre set di regole diverse (Strikeforce, Valetudo e Pride) che consentono, tra le altre cose, di:

- colpire l'avversario a terra con un "soccer kick"

- pestargli un piede durante i clinch

- combattere senza gomitate (regole dello Strikeforce)

- saltare sulla testa dell avversario con un "head stomp"

- continuare a colpire l'avversario una volta che s'è "arreso" (ok, non molto utile ma decisamente da "sfogo" :asd:)

e tante altre cosette che, al momento, non mi sovvengono! :asd:

 

Purtroppo, quelli bravi veramente stanno tirando fuori un sacco d'exploit con cui battere l'IA al livello massimo di difficoltà... vero è che il bello è sfidare avversari umani ma, solitamente, questi trucchetti sono poi utilizzabili pure online... speriamo bene! :|

Modificato da Rinascimento
Link al commento
Condividi su altri siti

Molte più d'un paio, in effetti... considera che il gioco, non essendo vincolato all'UFC, ha fatto man bassa (in puro stile EA, lol) di tutte le licenze restanti sulla faccia del pianeta! Abbiamo, così, almeno tre set di regole diverse (Strikeforce, Valetudo e Pride) che consentono, tra le altre cose, di:

- colpire l'avversario a terra con un "soccer kick"

- pestargli un piede durante i clinch

- combattere senza gomitate (regole dello Strikeforce)

- saltare sulla testa dell avversario con un "head stomp"

- continuare a colpire l'avversario una volta che s'è "arreso" (ok, non molto utile ma decisamente da "sfogo" :asd:)

e tante altre cosette che, al momento, non mi sovvengono! :asd:

 

Purtroppo, quelli bravi veramente stanno tirando fuori un sacco d'exploit con cui battere l'IA al livello massimo di difficoltà... vero è che il bello è sfidare avversari umani ma, solitamente, questi trucchetti sono poi utilizzabili pure online... speriamo bene! :|

Si infatti avevo notato che si potevano mettere questi settaggi.Comunque per battere l IA nella demo è veramente facile a volte;forse è anche per quello che un pochino ho storto il naso quando l ho provato.Qualche volta ci faccio una partita ma solo per impratichirmi un po,comunque penso di prenderlo all 'uscita,sperando in un on-line migliore di quello di UFC 2010.

http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/360/ANIMAL81RM.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...