Vai al contenuto

[Halo] Combat Evolved Anniversary


Gekiganger 3

Messaggi raccomandati

  Il 11/10/2011 at 14:11, ale tuning ha scritto:

E' proprio questo che intendevo,su CE ci sono i nemici più difficili da combattere,ed è per questo che mi piace sto gioco :bow:

 

 

a me piaceva soprattutto per le emozioni derivate dall'ambientazione davvero evocativa :wub:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  Il 11/10/2011 at 15:24, sparta001 ha scritto:

a me piaceva soprattutto per le emozioni derivate dall'ambientazione davvero evocativa :wub:

 

Storia, nemici, ambientazioni, armi (la magnum overpowered nessuno la ricorda? :D)... Halo CE è uno dei giochi migliori che abbia mai provato... oltre ad essere stato il primo ad inaugurare la mia fiammante Xbox 1 :D

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

  Il 10/10/2011 at 21:38, ale tuning ha scritto:

Sparta mi hai fatto venire in mente quando giocavo per le prime volte ad H CE e nel quinto livello(quello nelle nevi che però non ricordo il nome),prima di andare sul primo ponte nella struttura interna,c'era sempre un maledetto elite invisibile che ogni volta oltre a farmi cagare addosso mi faceva sudare per ucciderlo,da bravo newbe di 9 anni quale ero...senza poi contare il pezzo grosso degli elite con la spada alla fine del ponte che se lo attaccavi frontalmente ti killava subito,quindi mi toccava arretrare e scaricargli caricatori addosso con l'AR :asd: Peccato che di videogiochi del genere non ne fanno più,che ti fanno provare qualche sentimento che non sia la solita frustrazione;poi obiettivamente quand'è che è stata la vostra ultima volta che avete faticato per uccidere un singolo nemico che non sia un boss finale o un juggernaut di MW2?Sotto questi aspetti CE è stato uno dei miei vg preferiti,e non vedo l'ora di rigiocarlo :D

 

La missione a cui ti riferisci è la mitica "Assalto alla sala controllo", per me in assoluto la più riuscita dell'intera saga. Quoto quello che hai scritto sulla difficoltà per stendere singoli nemici non-boss. Ricordo che l'elite con la spada non smetteva di inseguirti fino a quando non riusciva ad ammazzarti (o tu a lui).. un avversario davvero implacabile. Negli altri Halo non mi sono più capitate situazioni del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  Il 12/10/2011 at 07:58, Gekiganger 3 ha scritto:

La missione a cui ti riferisci è la mitica "Assalto alla sala controllo", per me in assoluto la più riuscita dell'intera saga. Quoto quello che hai scritto sulla difficoltà per stendere singoli nemici non-boss. Ricordo che l'elite con la spada non smetteva di inseguirti fino a quando non riusciva ad ammazzarti (o tu a lui).. un avversario davvero implacabile. Negli altri Halo non mi sono più capitate situazioni del genere.

 

 

zelota armato di spada, supportato da ultra e grunt spec ops :o questo su "il cairo" in H2 a leggendario, una cosa veramente epica :bow:

il "problema" degli halo successivi, e che hanno introdotto più armi e più abilità per quelle gia esistenti: in H CE te la dovevi cavare con un AR e, non sempre, la magnum, che a leggendario contro gli zeloti non era tutto sto gran che, in H2 potevi gia contare su 2 fucili al plasma per mano, oltre alla spada ed altre armi di sorta. in H3 è stato toccato l'apice, visto che per sconfiggere un brute bastava una pistola al plasma ed un BR :acc:

insomma, l'IA dei nemici si è evoluta, ma al tempo stesso ci hanno dato nuove armi per combatterle :ok:

 

"assalto alla sala controllo" era anche uno dei miei preferiti, vista la presenza del carro e del banshee, ma se devo fare una lista: al primo posto c'è "343 guilty spark", al secondo "keyes", al terzo "doppio tradimento" ed al quarto "assalto alla sala controllo" :wub:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto,tra l'altro vorrei aggiungere che in H3 un brute quando infuriato ti caricava,però bastava un pugno per ucciderlo;in H2 il brute infuriato o arretravi e gli sparavi o perivi in uno scontro frontale.Mi ricordo in particolare il livello "La rivolta" dove impersoni l'arbiter e ti ritrovi con un misero doppio fucile al plasma e il fucile brute contro una ventina di brute;era davvero un pezzo difficile(ovviamente fino a quando scendevano i zeloti in tuo soccorso :D )

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  Il 12/10/2011 at 16:12, ale tuning ha scritto:

Quoto,tra l'altro vorrei aggiungere che in H3 un brute quando infuriato ti caricava,però bastava un pugno per ucciderlo;in H2 il brute infuriato o arretravi e gli sparavi o perivi in uno scontro frontale.Mi ricordo in particolare il livello "La rivolta" dove impersoni l'arbiter e ti ritrovi con un misero doppio fucile al plasma e il fucile brute contro una ventina di brute;era davvero un pezzo difficile(ovviamente fino a quando scendevano i zeloti in tuo soccorso :D )

 

 

avevi anche la lama, io l'avevo fatto in stealth quel pezzo :wub:

 

negli altri halo i brute sono diventati inutili e facili da battere: in H3, come ben sappiamo, hanno una corazza che non si ricarica, è facile da "spaccare" e dopo si infuriano, basta un pugno o 2 per ucciderli, oltre al classico colpo alla testa. in reach basta un fucile ad aghi per ammazzarli, oppure un'arma di precisione, e dopo 3 colpi in testa, con il DMR per esempio, lo ammazzi subito :acc: certo, da H3 c'è stata la moda dei modificatori "teschi", gia presenti in H2 ma messi come bonus per livello, ma canonicamente io conto il gioco senza di essi.

 

avevo una curiosità: ma in CE, in "assalto alla sala controllo", o forse su "doppio tradimento", compare un elite diverso dagli altri? mi sembra si chiamassa anch'esso "feldmaresciallo" o qualcosa del genere. avevo visto una sua immagine sulla halopedia una volta :ph34r:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  Il 12/10/2011 at 16:57, sparta001 ha scritto:

avevi anche la lama, io l'avevo fatto in stealth quel pezzo :wub:

 

negli altri halo i brute sono diventati inutili e facili da battere: in H3, come ben sappiamo, hanno una corazza che non si ricarica, è facile da "spaccare" e dopo si infuriano, basta un pugno o 2 per ucciderli, oltre al classico colpo alla testa. in reach basta un fucile ad aghi per ammazzarli, oppure un'arma di precisione, e dopo 3 colpi in testa, con il DMR per esempio, lo ammazzi subito :acc: certo, da H3 c'è stata la moda dei modificatori "teschi", gia presenti in H2 ma messi come bonus per livello, ma canonicamente io conto il gioco senza di essi.

 

avevo una curiosità: ma in CE, in "assalto alla sala controllo", o forse su "doppio tradimento", compare un elite diverso dagli altri? mi sembra si chiamassa anch'esso "feldmaresciallo" o qualcosa del genere. avevo visto una sua immagine sulla halopedia una volta :ph34r:

A furia di parlare di H2 mi è venuta voglia di giocarci :mrgreen:

Quell'elite di che colore era?

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  Il 12/10/2011 at 18:36, ale tuning ha scritto:

A furia di parlare di H2 mi è venuta voglia di giocarci :mrgreen:

Quell'elite di che colore era?

 

 

gia fatto questa estate: halo reach con sfortuna nera, carestia, mitico, preso, tempesta attivi, a leggendario. seguito da H2 a leggendario e da H3 a leggendario :D

 

l'elite è questo: http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20080119140822/halo/it/images/2/20/Imperial_admiral_image.jpg "imperial admiral" dicono, ma io non l'ho mai visto... mod? :ph34r:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

è una mod una skin per halo Ce pc usata per rendere lo zelota in un imperial admiral o per cambiare lo spec ops

 

per la lama lo stesso è poco piu dettagliata rispetto all'originale di CE

 

 

a livello di trama l'imperial admiral è presente ma non nel gioco

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nc+Boscaiolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  Il 13/10/2011 at 16:30, ale tuning ha scritto:

Anche perchè la spada default di CE ha una specie di aura molto densa di colore blu,cosa che la rende differente dalle altre spade della saga :fischio:

 

 

Esatto, in Halo 2 e soprattutto nel 3 questa aura è scomparsa e le linee della lama sono molto più chiare e definite :ok:

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco gli obbiettivi di Halo Combat Evolved Anniversary

 

http://halo.xbox.com/en-us/news/headline/halo-combat-evolved-anniversary-achievements/285109

 

 

  Mostra contenuto nascosto

 

Modificato da mricevuto
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/riceZITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  Il 15/10/2011 at 13:39, II DR4CO II ha scritto:

Prevedo 1000 G e tante bestemmie :D ...

Non vedo quelli per le 7 mappe del multi di Reach pero'...saranno a parte suppongo...

 

 

saranno aggiunti agli obiettivi di reach ;)

 

direi che questi sono gli obiettivi più difficili, parlando della campagna, della serie :o

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  Il 15/10/2011 at 13:41, sparta001 ha scritto:

saranno aggiunti agli obiettivi di reach ;)

 

direi che questi sono gli obiettivi più difficili, parlando della campagna, della serie :o

una cosa è farsi la campagna di reach da solo a leggendario, ma quella di halo:ce... prevedo voli di controller dall'ottavo piano...

Link al commento
Condividi su altri siti

  Il 15/10/2011 at 13:49, eddie117 ha scritto:

una cosa è farsi la campagna di reach da solo a leggendario, ma quella di halo:ce... prevedo voli di controller dall'ottavo piano...

 

 

reach a leggendario con qualche teschio attivo, fidati che diventa ostico quasi quanto H2, il più difficile della saga ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che per la maggior parte fortunatamente non c'è l'odiato "senza morire" quindi i primi riguardanti i livelli e la difficolta' (compreso il discorso medikit) si possono fare anche morendo 6mila volte :D in coop. e gia' 410 g sono fatti + i primi 4 successivi e sono altri 70G + i 160 G di teschi e terminali da prendere.

Poi ne abbiamo altri 2 o 3 in cui bisogna farlo per forza a leggendario e quindi altri 50-60 g cosi poi per tutti gli altri obiettivi si va a recuperare il livello singolo e in base alle richieste dell'archivement si fa o a eroico ma se possibile dopo la faticata del leggendario meglio a normale :D .

L'unico che rompe non poco è:

Complete any level with iron and two other skulls active at Heroic difficulty or higher.

Perche' in coop con quel teschio (che mi pare sia quello per il quale se uno muore si riinizia dal checkpoint) diventa veramente un'agonia quindi sarebbe meglio poi rifarsi livello per livello a eroico con quel teschio attivo + gli altri 2 quando si vanno a fare gli obiettivi lasciati indietro dopo il primo giro a leggendario per concludere poi con i livelli mancanti quando si sono fatti gli altri obiettivi...o in alternativa farlo al primo giro ma diventa veramente un casino.

 

Mi correggo ho appena visto questo :S

Complete any level on Heroic difficulty or higher without taking health damage.

Pure questo bisogna farlo ad eroico e in coop ma che obiettivo è? frankino deve aver dormito male per aver inserito na roba del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  Il 15/10/2011 at 15:29, Eternal Jail ha scritto:

Spero siano scherzando... In nessuno dei livelli mi sembra fattibile D: Come faccio a non prendere danno alla salute -.- Addio 1000g direi =|

tranquillo che si fà gli errori di halo ce originali sono rimasti ;) di conseguenza tutti i modi di evitare nemici

 

il piu noioso secondo me è quello di farsi la missione "halo" senza salire su un veicolo perchi non sà cosa intendo buona visione

anche se si può fare a qualsiasi liv di difficoltà ci vorrà veramente tanto tempo :D sopratutto visto che bisogna spostarci tra le 3zone di recupero che non erano piccoline

 

gli altri invece felicissimo che sono tosti e particolari cè piu gusto

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nc+Boscaiolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Halo Waypoint shouldering ATLAS, redesign due this fall - News at GameSpot

 

nuovo design di halo waypoint da questo autunnno :P

 

l'applicazione su cellulare è qualcosa di fuori parametro :|

 

 

Interview: Hang 'Em High coming to Halo: Anniversary - Xbox 360 News at IGN

 

remake di Tombstone di Halo 2 :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...