TheFury87 Inviato 3 Novembre 2010 Condividi Inviato 3 Novembre 2010 Come con 3 buchi? Vuoi dire che giochi 9-5 se sono suited? Comunque io ai primi livelli gioco le monster, Ax suited solo limpando e in piatti non raisati, suited connectors e one-gap suited (tipo 7-9) sempre solo limpando e in piatti non raisati, AJ+ in posizione e le coppie in genere solo per settare, quindi anche queste solo limpando. Comunque perchè dovresti raisare con una mano tipo 4-5s? Giochi solo per la scala e per il colore, e considerando che spesso non si materializzano sei in perdita sul lungo periodo facendo raise preflop con mani simili. Ci sta limpare, ci sta anche difendere il bb... ma imho entrare raisando o chiamare un raise con una mano simile non è EV+. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 3 Novembre 2010 Condividi Inviato 3 Novembre 2010 (modificato) 9-5 ha 4 buchi. Al massimo arrivo a 3. Come 4-7, 10-7, 5-8. Sono molto più difficili da leggere rispetto ai connectors. Ecco bravo!!!! onegap, two-gap, ecc.....ecco come si chiamano, non mi veniva in mente. :mrgreen: Le mani come AQ, Ak o AJ, e la relativa forza d'ingresso nel piatto, le gioco a seconda dei momenti. Le coppie a bui bassi le gioco per settare pure io, però dipende anche dalla situazione, dai tipi di oppo, da quanti giocatori sono entrati precedentemente nel piatto, ecc....e dipende dalla coppia che ho in mano. Anche perchè se ci sono pochi giocatori con i quali ti scontri (facciamo massimo 2, ma in questo caso giocano bene in 1vs1) ed entri con un raise nel piatto ottieni la protezione della mano, la scrematura di conseguenza degli avversari (e qui occorrerebbe un'attenta analisi: scontrarsi con un loose non serve e non serve nemmeno il raise) ed inoltre la probabilità di migliorare la mano per un oppo è di 1/3 quindi nel 66% dei casi partiresti in vantaggio a meno che ha una coppia più alta della tua. Perchè dovresti raisare una mano come 4-5s? A bui bassi nemmeno io raiso queste mani, perchè non conviene e perchè lo stack è comunque esiguo, ma con deep-stack certo che si perchè sono mani difficilmente leggibili. Anche a bui alti se me lo posso permettere. E' sempre una giocata a sopresa (per gli oppo), dotata di una forza relativa e in grado di creare confusione nella testa degli avversari, che saranno costretti, dal momento che farai la giocata e scopri le carte, a stare sull'attenti perchè ogni flop, per loro, potrebbe avere delle insidie quanto tu sei in gioco. In pratica li fai entrare in confusione e sbaglieranno nel corso della partita. Se fai un raise con quelle carte stai pur sicuro che quando avrai le monster ci lascerà le penne. :mrgreen: Perchè? Perchè li porti a sbagliare. Inoltre ti apre in maniera smisurata il ventaglio dei semibluff...... Quando sul board ci sono carte come 46J, 65Q l'avversario non sarà mai tranquillo nel fare le sue giocate nemmeno se avrà la top-pair. Fury, non le guardo le giocate EV+ io perchè semplicemente molte giocate non sono EV+. Se guardi solo l'EV molte giocate non sarebbero nemmeno da fare. Certo, all'inizio della partita e quindi a bui bassi, certe considerazioni matematiche si fanno ma quando si è rimasti in 4/5 oppure sei ITM non hai certo il tempo di aspettare una mano monster e la partita diventa più aperta. Si diventa più loose inevitabilmente ed è qui che entrano in gioco altre considerazioni..... Modificato 3 Novembre 2010 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 3 Novembre 2010 Condividi Inviato 3 Novembre 2010 9-5 ha 4 buchi. Al massimo arrivo a 3. Come 4-7, 10-7, 5-8. Sono molto più difficili da leggere rispetto ai connectors. Ecco bravo!!!! onegap, two-gap, ecc.....ecco come si chiamano, non mi veniva in mente. :mrgreen: Ehm... 9-5 ha 3 buchi, che sono 6-7-8 Infatti le one-gap (in italiano "1 buco") sono mani tipo 7-9, che appunto hanno solo una carta in mezzo. Perchè dovresti raisare una mano come 4-5s? A bui bassi nemmeno io raiso queste mani, perchè non conviene e perchè lo stack è comunque esiguo, ma con deep-stack certo che si perchè sono mani difficilmente leggibili. Anche a bui alti se me lo posso permettere. E' sempre una giocata a sopresa, dotata di una forza relativa e in grado di creare confusione nella testa degli avversari, che saranno costretti, dal momento che farai la giocata e scopri le carte, a stare sull'attenti perchè ogni flop, per loro, potrebbe avere delle insidie. In pratica li fai entrare in confusione e sbaglieranno nel corso della partita. Se sei chip leader è un conto, a quel punto puoi anche raisare con J-4 solo sfruttando il tuo stack e il fatto che tutti vorranno evitare di giocarsi il torneo ed eviteranno di chiamare con mani che non siano monster. Anche raisare in steal lo puoi fare con qualsiasi cosa, soprattutto in zona bolla. Ma raisare 4-5s per valore è assurdo eh parti sempre sotto, anche se l'oppo è scemo e difende il BB con J-2. E fare coppia di 4 o di 5 difficilmente può bastare, quindi giochi solo per la scala e il colore. Fury, non le guardo le giocate EV+ io perchè semplicemente molte giocate non sono EV+. Se guardi solo l'EV molte giocate non sarebbero nemmeno da fare. Ovviamente alcune volte puoi fare delle giocate EV- in base alle situazioni, ma se con regolarità fai una mossa EV- sei in perdita sul lungo periodo, non ci sono storie. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 3 Novembre 2010 Condividi Inviato 3 Novembre 2010 (modificato) Ehm... 9-5 ha 3 buchi, che sono 6-7-8 Infatti le one-gap (in italiano "1 buco") sono mani tipo 7-9, che appunto hanno solo una carta in mezzo. Si hai ragione. No al massimo gioco quelle con 2 buchi. Se sei chip leader è un conto, a quel punto puoi anche raisare con J-4 solo sfruttando il tuo stack e il fatto che tutti vorranno evitare di giocarsi il torneo ed eviteranno di chiamare con mani che non siano monster. Anche raisare in steal lo puoi fare con qualsiasi cosa, soprattutto in zona bolla. Ma raisare 4-5s per valore è assurdo eh parti sempre sotto, anche se l'oppo è scemo e difende il BB con J-2. E fare coppia di 4 o di 5 difficilmente può bastare, quindi giochi solo per la scala e il colore. Ma anche se non sono chip leader. E' sempre una giocata a sopresa che può far cadere un avversario e che comunque lo porta a stare attento quando si scontrerà con te in futuro. Come ho detto prima un oppo che sa che giochi quelle carte non sarà mai tranquillo su qualsiasi tipo di board nemmeno se avrà la top-pair. Ovviamente alcune volte puoi fare delle giocate EV- in base alle situazioni, ma se con regolarità fai una mossa EV- sei in perdita sul lungo periodo, non ci sono storie. Matematica, matematica e matematica. Il poker non è solo quello altrimenti uno resta in attesa delle monster e via. E' una giocata che aggiunge deception e porta a far sbagliare l'avversario. La giocata singola sarà pure EV- ma ti permette di avere un vantaggio mentale nel corso di una partita. L'oppo si sentirà a suo agio se avrà i nuts altrimenti dovrà azzardare. Tu stai giocando contro uno che gioca quel genere di mani. Il flop è 479 Tu hai in mano 1010. Spingeresti la tua coppia? Ci penseresti 2 volte credo. Ma anche se avresti QQ. Anche se avresti una mano tipo A9 quel genere di giocatore ti potrebbe mandare fuori dal piatto in qualsiasi momento anche con un semi-bluff o un bluff. Quando un giocatore del genere che gioca quel genere di mani fa un raise cosa rappresenta? Boh....... Oh....io sto imparando eh.....non è facile perchè prima di fare certe giocate devi essere sicuro di chi ti trovi davanti. Mi rendo conto però che è un'arma da non sottovalutare e che andrebbe sfruttata al meglio. Io per ora sto seguendo questa strada da un paio di mesi, vedremo dove mi porterà. Devo imparare bene a leggere gli oppo e a giocare post-flop. Ogni tanto gioco bene e ogni tanto faccio delle cacate assurde....ma ci sta. Modificato 3 Novembre 2010 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 3 Novembre 2010 Condividi Inviato 3 Novembre 2010 Quello che dici tu funziona anche al contrario. Quando un avversario ti vede arrivare allo showdown con 4-5 può iniziare a giocare contro di te anche con mani marginali che di solito avrebbe foldato, rendendosi illeggibile ai tuoi occhi. E a quel punto sei tu ad essere in difficoltà, visto che spesso con mani tipo 4-5 ti infilerai nei guai postflop. Non puoi certo dare per scontato di essere l'unico al tavolo che si adatta agli avversari... anche gli avversari possono adattarsi a te. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 3 Novembre 2010 Condividi Inviato 3 Novembre 2010 (modificato) Questo certamente. E' per questo che diventa fondamentale la lettura dell'oppo e il saper giocare post-flop. Qualora un oppo si dovesse adattare, per così dire, al tuo gioco (che è comunque difficilmente leggibile anche perchè il raise è standard per qualsiasi tipo di mano per cui non saprà mai cosa nascondi) si agirà di conseguenza. Fa parte del gioco insomma. Se risulterà più bravo (non a giocare le carte, per questo basta fare un call/raise e metterle in gioco) vorrà semplicemente dire che è un giocatore più capace. Mani come 4/5 non ti infili mai in guai seri perchè sono mani facili da foldare. E' più difficile staccarsi da una over-pair o una top pair generalmente. Modificato 3 Novembre 2010 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 3 Novembre 2010 Condividi Inviato 3 Novembre 2010 Se floppi flush draw o straight draw rischi di essere nei guai, perchè che cosa fai a quel punto? Insegui il progetto immagino, altrimenti non avrebbe senso giocare 4-5 solo sperando di fare scala o colore al flop. E il progetto non si chiude sempre, anzi... quindi rischi di lasciar per strada parecchie chips. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 3 Novembre 2010 Condividi Inviato 3 Novembre 2010 (modificato) Giocare 4-5s contro AK o J7 è la stessa cosa dal punto di vista puramente probabilistico, per cui non fa differenza se l'oppo si limita soltanto ad abbassare il range di mani giocabili anche perchè io posso tranquillamente avere AK, AA oppure 45s (ed è per questo che sarà portato a sbagliare). E non è detto che debba per forza seguire il progetto anche perchè la maggior parte delle volte lo si buca. Dipende da come l'oppo generalmente agisce post-flop (o ha agito fino a quel momento) e ci si regola di conseguenza e da tanti altri fattori. Ci sono oppo che bluffano con frequenza, che fanno check quando non hanno nulla o che puntano 2bb quando hanno qualcosa, che puntano 1BB quando tentano un bluff, che puntano 3/4BB quando hanno un progetto, che fanno check quando hanno un progetto........... Se un giocatore adotta certi schemi è facilmente leggibile ed è più facile contrastarlo trovando delle contromosse. Se un giocatore agisce sempre nella medesima maniera è difficile da leggere, anzi è quasi impossibile. Potrebbe essere anche lui un giocatore small-ball? Benissimo. Se risulterà capace allora cercherò di evitarlo se sarà seduto prima di me al tavolo e qualora ci si scontrerà con un giocatore simile lo si tratterà con le pinze. Modificato 3 Novembre 2010 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcesa342 Inviato 3 Novembre 2010 Condividi Inviato 3 Novembre 2010 vi avevo lasciato due playboy e ora vi ritrovo checche... State peggiorando voi due, mica mi piacete insieme Spero che il prossimo Juve-Inter sia una partita rubata Cita EMOZIONI... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 3 Novembre 2010 Condividi Inviato 3 Novembre 2010 :rotfl: Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 3 Novembre 2010 Condividi Inviato 3 Novembre 2010 E non è detto che debba per forza seguire il progetto anche perchè la maggior parte delle volte lo si buca. Dipende da come l'oppo generalmente agisce post-flop (o ha agito fino a quel momento) e ci si regola di conseguenza e da tanti altri fattori. E allora perchè giochi 4-5? Non capisco se le giochi perchè (indipendentemente da quello che floppi) pensi di avere edge sull'oppo postflop allora puoi giocare anche J-2, tanto le carte non contano più a quel punto. No? Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 3 Novembre 2010 Condividi Inviato 3 Novembre 2010 (modificato) Certo che no. Perchè qualora dovessi centrare i nuts e l'oppo rimane attaccato alla mano gli porto via lo stack. :mrgreen: E non puoi sempre semibluffare o bluffare perchè altrimenti gli altri si accorgeranno. Oddio....contro un giocatore ultra-tight potresti anche farlo. Fare un semi-bluff con un progetto è una giocata che ci sta anche......... Ma quando è iniziata la partita non hai info ed è pericoloso. Le mani da small-ball non ti capitano spesso, però intanto osservi. Non posso di certo giocare tutte le mani altrimenti sarei loose e per vincere i piatti dovrei costantemente bluffare, il che non è possibile anche perchè non te lo permetterebbero. Ma infatti in heads-up le mani non le guardo nemmeno tante volte. Modificato 3 Novembre 2010 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 3 Novembre 2010 Condividi Inviato 3 Novembre 2010 Ma non capita quasi mai, è questo il problema... puoi giocare le suited connectors all'infinito, ogni tanto chiuderai scale o colori e fari fuori un giocatore, altre volte flopperai scale e colori ma nessuno ti pagherà, ma la maggior parte delle volte non chiuderai niente e lascerai le chips nel piatto. E anche con J-2 puoi floppare J-J-A e portare via tutto lo stack al tuo avversario che ha A-K... Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danko Inviato 3 Novembre 2010 Condividi Inviato 3 Novembre 2010 ...beh di sicuro ha senso quando si è deep-stack. In questo caso ti puoi permettere tranquillamente alcune giocate. Però penso che anche a livelli di BB bassi (20/50) è fattibile e aggiunge imprevidibilità alla mano. Certo, in questi fasi sarebbe meglio non entrare in gioco con un raise (come si raccomanda nello small-ball) ma con un call. Se si ha la fortuna, non tanto remota, di centrare un progetto flash/straight, o addirittura i nuts al flop, la mano non è facilemnte leggibile (specialmente entrando con un raise con deep-stack) e il più delle volte all'oppo che floppa qualcosa porti via gran parte dello stack. Quando giochiamo non vogliamo affidarci alla fortuna, dobbiamo sempre essere in grado (nel limite del possibile) di fare la giocata piu' profittevole nel lungo periodo. Ecco perchè entrare limpando in low blinds non ha senso. Ha senso se overlimpiamo avendo posizione un SC o una coppietta (ma sulle coppiette poi ci sarebbe da fare un discorso a parte). Long term saranno di piu' le chips che avremmo lasciato per guardarci quel board, rispetto a quelle che vinceremmo in caso di board favorevole. Anche perchè, quale sarebbe un board a noi favorevole e su cui siamo disposti ad andare rotti? trips? Doppia coppia? Allora tanto vale limpare atc come dice fury, in caso di straight draw, o di flush draw, perderemmo cmq chips ad inseguire il nostro progetto (se ovviamente le odds ce lo consentono), e nel caso in cui il nostro progetto si chiuderebbe, non sappiamo mai se il nostro punto sarà buono o no.. anche gli altri tavolo possono limpare SC e magari piu' alti dei nostri Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 3 Novembre 2010 Condividi Inviato 3 Novembre 2010 Bravo Danko. Hai per caso letto Sit n Go Strategy di Moshman? Te lo consiglio, è un bel libro eh... me l'aveva consigliato qualcuno che non ricordo Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 3 Novembre 2010 Condividi Inviato 3 Novembre 2010 (modificato) Ma non le gioco all'infinito. Ti ho detto che le gioco a bui bassi o quando sono deep-stack, ma non sempre. Dipende dai momenti. Se ci sono giocatori corti non entro nemmeno nel piatto con quel genere di mani. Se gioco contro giocatori loose non raiso la mia mano SB perchè non servirebbe in quando l'oppo, essendo loose, ti seguirebbe comunque. Per cui perchè pagare di più? Se sono corto non mi metto certo a giocare quel tipo di mani. E' una mano che crea deception a bui alti, è piuttosto potente perchè difficilmente leggibile, se centri il progetto e l'oppo rimane attaccato alla sua mano gli porti via gran parte dello stack, sono mani facilmente foldabili perchè o centri qualcosa oppure le foldi senza problemi. qualora non centrassi nulla si tenta di giocare sull'oppo. So solo che queste mani in certi momenti della partita funzionano bene perchè non sono facilmente dominabili, ma non è certo la regola giocarle. Dipende da tante cose, so solo che è una strategia piuttosto potente se utilizzata con cura (ed è quello che sto cercando di fare) Se avessi J2 e l'avversario Ak e il flop JJA mi preoccuperei qualora dovesse fare un raise o seguire una mia value bet. Quando giochiamo non vogliamo affidarci alla fortuna, dobbiamo sempre essere in grado (nel limite del possibile) di fare la giocata piu' profittevole nel lungo periodo. Ecco perchè entrare limpando in low blinds non ha senso. Ha senso se overlimpiamo avendo posizione un SC o una coppietta (ma sulle coppiette poi ci sarebbe da fare un discorso a parte). Long term saranno di piu' le chips che avremmo lasciato per guardarci quel board, rispetto a quelle che vinceremmo in caso di board favorevole. Anche perchè, quale sarebbe un board a noi favorevole e su cui siamo disposti ad andare rotti? trips? Doppia coppia? Allora tanto vale limpare atc come dice fury, in caso di straight draw, o di flush draw, perderemmo cmq chips ad inseguire il nostro progetto (se ovviamente le odds ce lo consentono), e nel caso in cui il nostro progetto si chiuderebbe, non sappiamo mai se il nostro punto sarà buono o no.. anche gli altri tavolo possono limpare SC e magari piu' alti dei nostri Certo. Se agisci tenedo conto della matematica si. Nulla da eccepire. Ma il poker non è solo quello, fortunatamente. Macchè affidarsi alla fortuna!!!! Se volessi affidarmi alla fortuna sarei costantemente in all-in. :mrgreen: Fare un una giocata da SB ogni tanto non mi fa perdere più di tanto le chips ma ci guadagno sotto altri aspetti. Tu calcoli le odds, la EV, io no (le odds si ma non ne tengo conto costantemente) E non è detto che debba per forza inseguire il progetto. La maggior parte delle giocate non hanno EV+ a poker o comunque la differenza è pochissima. Per chiamare un progetto a scala sei costretto ad avere nel piatto pot odds maggiore di 10/1? E quando le hai? quasi mai come dice fury, in caso di straight draw, o di flush draw, perderemmo cmq chips ad inseguire il nostro progetto (se ovviamente le odds ce lo consentono), E chi l'ha detto che devo perdere chips inseguendo il progetto? E se non me lo consentono (le pot-odds) devo lasciare perdere a priori? Quando hai 2 overcards devi avere pot odds > di 7 a 1. E quando le hai? Quasi mai. Quindi se uno punta si folda. sempre e comunque... Certo, non si sbaglia mai. Modificato 3 Novembre 2010 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 3 Novembre 2010 Condividi Inviato 3 Novembre 2010 Per chiamare un progetto a scala sei costretto ad avere nel piatto pot odds maggiore di 10/1? E quando le hai? quasi mai 10:1 le gutshot, 5:1 le bilaterali se non ricordo male. E appunto perchè non hai mai le odds dovresti sempre foldare quando hai una gutshot, è profittevole praticamente solo vedersi il turn gratis. Se tu hai una gutshot insegui il progetto? Non credo. O almeno spero per te di no. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 3 Novembre 2010 Condividi Inviato 3 Novembre 2010 Quindi è per questo che consigliano di giocare solo certe carte in piatti multiway, che è comprensibile dal punto di vista matematico. Ma io non metto in discussione la matematica, perchè i numeri sono i numeri e c'è poco da discutere. Quindi, sempre se guardi solo e soltanto la matematica, foldate TUTTE le mani che non hanno pot odds favorevoli. Se ho una scala ad incastro inseguo il progetto? Dipende chi ho davanti. Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 3 Novembre 2010 Condividi Inviato 3 Novembre 2010 Quindi, sempre se guardi solo e soltanto la matematica, foldate TUTTE le mani che non hanno pot odds favorevoli. Se sono in qualche draw al flop e volessi comprarmi il turn sperando di chiudere il mio progetto, calcolo le odds. Se sono dentro odds chiamo (niente semi-bluff o robe simili). Se sono fuori odds foldo o posso pensare di bluffare, tra cui anche chiamare in floating. Ma di certo non chiamo con la speranza di chiudere la scala, perchè facendo così perdo chips (e quindi soldi) sul lungo periodo. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 3 Novembre 2010 Condividi Inviato 3 Novembre 2010 (modificato) Quindi basta mandarvi costantemente fuori pot-odds che foldate. Se puntate lo fate per valore. Modificato 3 Novembre 2010 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 3 Novembre 2010 Condividi Inviato 3 Novembre 2010 Non mi pare di aver scritto ciò .__. ho scritto che posso foldare, ma anche bluffare o floatare. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 3 Novembre 2010 Condividi Inviato 3 Novembre 2010 (modificato) Quindi se un giocatore tight entra in gioco raisando da LP,tutti foldano, tu difendi il BB (per esempio). Il flop non contiene carte della pllyeng zone. Fai check perchè non hai posizione. L'oppo fa una puntata standard....voi foldate a priori se avete progetti, over cards (non avete pot-odds) o in genere se non avete nulla. Va che non sto dicendo che il tipo di approccio matematico è sbagliato, anzi. E' giustissimo perchè si è dalla parte della ragione, ma il poker non è tutto li anche perchè se così fosse sarebbe relativamente semplice, e infatti lo è a bassi livelli. Modificato 3 Novembre 2010 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcesa342 Inviato 3 Novembre 2010 Condividi Inviato 3 Novembre 2010 scusate eh, non vorrei fare il rompiballe.... Secondo me gioca meglio chi fa più soldi. Con quanto siete partiti? Quanto avete vinto/perso in proporzione? Li si vede il migliore.... Cita EMOZIONI... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danko Inviato 4 Novembre 2010 Condividi Inviato 4 Novembre 2010 (modificato) scusate eh, non vorrei fare il rompiballe.... Secondo me gioca meglio chi fa più soldi. Con quanto siete partiti? Quanto avete vinto/perso in proporzione? Li si vede il migliore.... è tutto proporzionato al numero di partite fatte, è normale che uno che gioca quasi mille partite al mese da 5€ o più, fa molto piu' profit rispetto a uno che gioca si e no 100 partite al mese da 1€/2€. Ma non sempre è detto che il primo sia il migliore del secondo... sicuramente il primo ha piu' esperienza ai tavoli, ma ho visto un'infinità di reg tard che vincono solo perchè in rush positivo io dal mio piccolo, cerco sempre di essere un giocatore vincente su tutte le migliori room, per ora ci sto riuscendo, ma questo non esclude il fatto che io abbia ancora alcuni leak da colmare. Anzi, tutt'altro... l'importante è sempre essere consapevoli delle proprie skill e degli eventuali limiti, avere sempre fiducia in se stessi e cercare sempre di migliorarsi, confrontandosi con altri giocatori vincenti, e analizzando vari spot dubbi infatti credo che è proprio quello che sta succedendo in questo topic.. mi piacciono molto queste discussioni dove giocatori competenti si scambiano consigli, strategie, idee e quant'altro Bravo Danko. Hai per caso letto Sit n Go Strategy di Moshman? Te lo consiglio, è un bel libro eh... me l'aveva consigliato qualcuno che non ricordo è davvero fantastico quel libro, eh? Quindi se un giocatore tight entra in gioco raisando da LP,tutti foldano, tu difendi il BB (per esempio). Il flop non contiene carte della pllyeng zone. Fai check perchè non hai posizione. L'oppo fa una puntata standard....voi foldate a priori se avete progetti, over cards (non avete pot-odds) o in genere se non avete nulla. Livello dei bui? Stack nostro? Stack di op? Non ha senso difendere il buio (se non con monster) con carte marginali OOP durante i primi livelli. Poi un raise da LP può essere dettato da qualsiasi cosa, e non sapremo mai (se ci limitiamo al call) se il raiser è in stealing o lo fa per valore. Tanto vale tribettare atc Modificato 4 Novembre 2010 da Danko Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 4 Novembre 2010 Condividi Inviato 4 Novembre 2010 (modificato) Livello dei bui? Stack nostro? Stack di op? Non ha senso difendere il buio (se non con monster) con carte marginali OOP durante i primi livelli. Poi un raise da LP può essere dettato da qualsiasi cosa, e non sapremo mai (se ci limitiamo al call) se il raiser è in stealing o lo fa per valore. Tanto vale tribettare atc ...ma lo so pure io che a bui bassi non vale la pena difendere il buio, era un esempio. Se ho scritto che è un giocatore tight significa che ha un ristretto ventaglio di mani per aprire e quando lo fa, spesso, entra nel piatto con prepotenza quindi, molto ptobabilmente, ha in mano qualcosa e la 3bet cosi a muzzo gli farebbe un baffo. E' un esempio di quanto volevo dire: basta che un giocatore fa una standard bet (e forse a quel punto interessa poco pure il tipo di giocatore se si guarda solo la matematica) che può mandarvi fuori dal piatto....... Esistono giocate molte valide per giocare fuori posizione contro i giocatori facilmente leggibili e che standardizzano il loro gioco. ...anche perchè si capisce subito se hanno in mano qualcosa o hanno centrato qualcosa da come giocano post-flop, oltre che a valutare il board. Ad esempio: un giocatore tight e dal gioco standard ha un ventaglio ristretto di mani: AA,KK,QQ,JJ,AK,AQ,AJ che sono 72 mani possibili. 48 sono formate dalle combinazioni delle carte spaiate e 24 dalle coppie. Dal punto di vista statistico quando entra in gioco 2 volte su 3 ha in mano le carte spaiate. A dir la verità la probabilità di avere in mano una coppia è minore rispetto a quella di avere in mano la coppia spaiata per cui più di 2 volte su 3 quando entra in gioco ha in mano coppie spaiate. La probabilità di migliorare le carte spaiate (centrando la coppia) al flop è di 1/3, quindi 2 volte su 3 non migliora la mano Tutto questo per dirti semplicemente che contro un giocatore del genere (in situazioni di 1vs1) basta che faccio una bet del piatto al flop ogni volta che gioco contro di lui (dal punto di vista teorico, anche perchè se fosse vero e il giocatore non si accorgesse di nulla sarebbe da prendere a legnate) per avere una giocata EV+, che piace tanto ai matematici. Se proprio vogliamo variare il gioco affinchè l'oppo non si accorge del tipo di gioco che gli abbiamo cucito addosso, possiamo ogni tanto fare check sul flop per poi bettare al turn (e diamogli questi 6 outs ogni tanto) magari rischiando ma almeno sarebbe un po' meno leggibile il tuo betting pattern. Anche questa considerazione matematica mi sembra giusta, no? Poi ci sono delle considerazioni logiche-comportamentali da fare. Se un giocatore facesse quel tipo di giocata ogni volta che gioca contro un giocatore del genere credo che diventerebbe facilmente leggibile se quest'ultimo fosse attento. Prenderà considerazione del fatto che la maggior parte delle mie puntate sono semi-bluff o bluff e cercherà delle contromosse prima o poi, magari facendo proprio lui un bluff a sua volta, 3-bettando sul mio bluff, ecc.....(ne è capace inznzitutto?) . ....etc....... Modificato 4 Novembre 2010 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.