Vai al contenuto

Poker online

mattheius

Messaggi raccomandati

Fury, perdona la mia ignoranza.. ma mi spieghi come fai a non tiltare per dover giocare 5 ore filate davanti al computer per raddoppiare solamente il BI iniziale? :mrgreen:

Io provo un senso di ripugnanza infinito verso gli MTT proprio per questo :asd:

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 645
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho scritto che non ho giocato per il profit... ho giocato per mettermi alla prova e vedere dove sarei potuto arrivare, come ho scritto altre volte sto provando varie modalità per decidere cosa fare in futuro, e poi in ogni caso è tutta esperienza in più. E poi per cosa dovrei tiltare? :D 156° su 1728 ad un torneo da 11$ (dove quindi il livello è abbastanza alto) e con una struttura così tecnica è un ottimo risultato per me, per cui sono soddisfatto. Da come lo dici tu sembra che dovrei tiltare ogni volta che chiudo una sessione senza profit... :asd:

Comunque ho deciso di tenermi buono FT solo per cash e MTT, bwin per i sit.

Intanto è ufficialmente ricominciata la bad run nei sit T_T

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene a fare l'MMT, non dare retta a danko. :mrgreen: :mrgreen:

Anche a me piacerebbe farne uno prima o poi, solo che richiede una gran quantità di tempo libero.....ed è un po' un problema.....

...ah ma prima o poi lo farò pure io, non so quando ma lo farò. :mrgreen: :mrgreen:

....in un sit di oggi perdere 3 flip con lo stesso player non ha prezzo:

per ben 2 volte consecutiveil mio AQ è stato battuto dal suo QJ......ed incredibilmente per 2 volte è uscito il J.

L'altro flip un po' meno dominato, ma in vantaggio in quanto avevo l'A....e non poteva non uscire uno dei suoi 6 outs!

Uscito 3°, almeno questo...ed ero stack leader.....è proprio vero che quando non ti gira non c'è nulla da fare se non stringere le chiappe e sperare che gli altri facciano più errori di te.

:rotfl: :rotfl: :crazy: :crazy:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto che non ho giocato per il profit... ho giocato per mettermi alla prova e vedere dove sarei potuto arrivare, come ho scritto altre volte sto provando varie modalità per decidere cosa fare in futuro, e poi in ogni caso è tutta esperienza in più. E poi per cosa dovrei tiltare? :D 156° su 1728 ad un torneo da 11$ (dove quindi il livello è abbastanza alto) e con una struttura così tecnica è un ottimo risultato per me, per cui sono soddisfatto. Da come lo dici tu sembra che dovrei tiltare ogni volta che chiudo una sessione senza profit... :asd:

Comunque ho deciso di tenermi buono FT solo per cash e MTT, bwin per i sit.

Intanto è ufficialmente ricominciata la bad run nei sit T_T

E' un ottimo risultato per te, per me e per chiunque altro credo. Dicevo solo che io tilterei a giocare 5 ore per poi uscirmene (tra l'altro con una mano legittima come è stata la tua) con il BI iniziale raddoppiato.. è una mentalità diversa :mrgreen:

è di gran lunga migliore la tua, ma io ormai mi sono fissato con queste paranoie e non vedo gli MTT nemmeno col binocolo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

...ieri sera altra partita (dopo il derby ci sta!!!) e altra bad-beat subita.

Siamo in zona bolla e i bui sono altini (200+ante). L'oppo sul bottine va all-in (ha preferito quasi sempre l'all-in a un raise in quasi tutta la partita). Lo vado a vedere con la mia AQ, visto che comunque fa la "mossa" non con mani piuttosto forti (il mio pensiero è stato che ci andava con Ax).

La lettura è risultata giusta.

Gira A8 off

....ormai l'outs che si materializza al flop è una consuetudine: ed ecco l'8. :mrgreen:

Di positivo c'è che monotablando riesco a gestire le situazioni negative nel migliore dei modi (avendo più tempo di elaborazione) e nonostante il periodo di varianza incredibile non sono ancora andato in tilt e non ho fatto un down-swing.

Sono sempre lì che ballonzolo.....ormai è più di 1 mese buono e penso oltre 20/30 partite. (saranno una 50a se si tiene conto anche di PS perchè è proprio il periodo che è negativo indipendentemente dal portale).

Vabbè....andiamo avanti.

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ieri ho fatto una decina di OTM consecutivi, prima di riprendermi un pò con un 1° e un 3° negli ultimi 2 sit... qualche colpo sfortunato ma anche qualche errore mio.

Comunque ho deciso di fare una cosa a cui pensavo da tempo ma che non avevo mai attuato, ovvero prendermi un periodo di tempo in cui studiare per tentare di risolvere i miei leaks, lasciando da parte il grinding estremo :asd: visto che negli ultimi 2 mesi circa ho dedicato quasi tutto il mio tempo pokeristico a giocare e basta. Ovviamente anche giocando si impara e si fa esperienza, infatti sono sicuramente migliorato rispetto a 2 mesi fa... però tanti leaks che avevo sono rimasti. Mi sono proprio fatto una lista di tutti i leaks che ho notato per ora (sicuramente ce ne saranno altri di cui però non mi rendo conto per il momento) e lavorerò su ognuno di essi, uno alla volta... sia per i cavoli miei che leggendo in giro. Continuerò a giocare ovviamente, perchè le eventuali modifiche che farò al mio gioco andranno metabolizzate per bene, non posso certo smettere di giocare per 2 mesi e riprendere dovendo inserire 800 modifiche contemporaneamente :asd: però giocherò di meno... diciamo 30% gioco e 70% studio, frequentando soprattutto forum e siti americani (2+2, DeucesCracked, FT Academy, PokerStrategy ecc...) perchè sono convinto che siano avanti anni-luce, almeno per adesso. Poi nel caso dovessi raggiungere un certo BR non escludo neanche un pò di coaching, sempre con americani.

Si torna a scuola insomma :squile:

Link al commento
Condividi su altri siti

cut:

E' giusto quello che dici e ovviamente concordo, anche perchè sono sempre dell'idea che il poker è un gioco estremamente dinamico in cui entrano in gioco molteplici fattori e non statico e freddo ed esclusivamente matematico.

Io ho letto quello che molti ritengono la bibbia dei sng (mushman) e sinceramente sono d'accordo il linea generale su quanto c'è scritto (e sinceramente la maggior parte dei temi trattati non sono affatto stati delle novità), ma non sono d'accordo su altri aspetti della strategia adottata, di cui si potrebbe anche ampiamente discutere.

Secondo me un approccio del genere va bene a bassi livelli, ti permette di fare profitti (e non è poco....però siamo sempre qui: il poker non è solo matematica altrimenti sarebbe troppo semplice e non si spiegherebbe la bravura di giocatori come Negreanu, Ivey e Durr*) ma non è tutto, e di certo lo sapete anche voi, solo che uno rimane attaccato al profit e rischia di non progredire come giocatore, e progredire sotto certi aspetti non è affatto facile.

*lo so, si sta parlando di professionisti per cui si parla di giocatori completi sotto tutti i punti di vista ma sono giocatori che hanno una totale padronanza al tavolo in tutti gli aspetti.

A me intriga molto il libro POKER PSYCHOLOGY (Alan Schoonmaker/Sklansky) e DUCY? (Sklansky/Schoonmaker) e mi sa tanto che saranno i prossimi che leggerò.....dovrebbero essere libri che ti aiutano a ragionare e ad azionare il cervello nella direzione giusta.

Non so voi ma io quando gioco mi pongo tante domande. :mrgreen: :mrgreen:

------------------------

fury hai ricevuto pure tu la e-mail di bwin che necessitano la fotocopia della carta d'indentità altrimenti sospendono il conto? :rolleyes:

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì mi è arrivata... prima era necessaria solo per prelevare mi sembra, ora serve anche per mantenere attivo il conto evidentemente. Che problema c'è comunque? Hai la carta falsa? :D

Già qualche settimana fa mi era stato richiesto un aggiornamento dei dati del conto, se non ricordo male anche riguardo il numero della carta d'identità.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, anche voi in questi giorni avete problemi a giocare su stars?

E' già la seconda volta che quando rimango con 11 tavoli finisco disconnesso e se chiudo il client non posso piu' rientrare.

Passi la prima, dove mi sono stati rimborsati i BI persi.. ma ancora?

Come diavolo è possibile che la room che si definisce la numero 1 in Italia abbia questi problemi?

Sono molto ma molto intenzionato a fare cash out, son 700€ che molto probabilmente metterò su FT...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, anche voi in questi giorni avete problemi a giocare su stars?

E' già la seconda volta che quando rimango con 11 tavoli finisco disconnesso e se chiudo il client non posso piu' rientrare.

Passi la prima, dove mi sono stati rimborsati i BI persi.. ma ancora?

Come diavolo è possibile che la room che si definisce la numero 1 in Italia abbia questi problemi?

Sono molto ma molto intenzionato a fare cash out, son 700€ che molto probabilmente metterò su FT...

Mha a me non è capitato niente del genere...sarà stato un caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso rispondere io fury.

I livelli sono identici a Bwin, nei sit normali, sia come bui che come tempo (10 minuti). I turbo sonoi identici a livello di bui e il tempo e di 5 minuti.

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

i versamenti si possono fare con postepay, carta di credito (purchè abilitata, la mia per esempio non è abilitato a fare dei depositi per i siti di scommesse), e altri portali utilizzati per il trasferimento di denaro come Neteller, kash, ecc.....

Su pokerstars ci sono i FPP che dovrebbero essere identici ai bonus di bwin, con i quali puoi acquistare prodotti e ricevere l'equivalente in denaro.

dovrebbero esserci altri bonus ma sinceramente non so, dovrebbero essere comunque pubblicizzati sul sito.

Ah, dimenticavo. I soldi versati non possono essere prelevati.

Se per esempio si versa 100€, quei 100€ andranno tutti giocati e le vincite andranno a finire su un'altro conto (c'è diversità tra "soldi disponibili" e "in gioco").

Una volta giocati i soldi che hai depositato il conto è come se diventasse unico e da questo momento in poi potrai prelevare il denaro che vuoi.

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho fatte ben 2 :squile:

Chiedevo per PS perchè sono ancora abbastanza indeciso sulla pr da frequentare il prossimo anno... vorrei sceglierne una e rimanerci, perchè se faccio un pò di quà e un pò di là non sblocco un cavolo di bonus benvenuto, rakeback, punti market, classifiche ecc...

Bwin/GD mi piace, finchè sto sotto ai 5€ non dovrebbero esserci problemi di traffico... però il software fa pena (crasha qualche volta di troppo) e l'assistenza pure, ieri mi hanno bloccato il conto dicendomi che non avevo inviato il documento d'identità, ma non è vero -.-' e ora non rispondono...

FullTilt è sicuramente il top, e ci voglio tornare visto che lì ho fatto solo 100 sit (ma tutti in bad run, per cui ho staccato per un pò da lì :asd:), c'è il cash e ci sono tanti MTT, però mi girano le scatole visto che dovrei giocarci sapendo che prima o poi dovrò trasferirmi sulla .it, e anche se il software sarà lo stesso (credo) sarà esattamente come cambiare pr visto che ci sarà un field diverso e meno tipologie di sit e MTT.

PokerStars boh, non lo conosco.

Dubbio amletico :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo già promesso in altri lidi che a dicembre avrei scritto un enorme report riguardante tutte e le 3 pr (dove, oltre ad elencare i vari pro e contro, mi prenderò la briga di andare oltre e di spiegare perchè SECONDO ME se ne può trarre beneficio o no) ;)

io ti dico solo una cosa, le cappi le bisettimanali su gd? (quelle dei 5 intendo)

se non le cappi, molla gd senza pensarci 2 volte e tuffati su stars... traffico maggiore (anche se in certi orari si fa un po' fatica, ma siamo pur sempre su .it), sw migliore, rake piu' bassa, shop che non ha nulla a che vedere con quello di gd.. che altro vogliamo? :mrgreen:

Modificato da Danko
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non cappo un cavolo su gd a parte quando giga-runno come l'ultima volta che sono entrano nella MiniRookie... però sblocco con regolarità i vari bonus rakeback.

Ma PS.it meglio di FT.com quindi? Addirittura?

Alt, meglio di FT.com non saprei. (dipende dai punti di vista)

Cioè, che intendi per poker room migliore? :mrgreen:

Field, traffico, rakeback, software, bonus, shop? xD

Stars, essendo una .it ha tutti i limiti delle .it, traffico agli high stakes normal (ma neanche tanto high) inesistente, rake più alta, traffico in generale molto meno elevato rispetto ad una .com (anche se i turbo startano davvero alla velocità della luce).

Quello che devo ancora capire è: meglio una room che mi permetta di grindare in qualsiasi tipo d'orario e anche ad eventuali stakes piu' alti con un livello mediamente alto; oppure meglio una room che anche se ha meno traffico è piena di fish?

Fanculo a Pokerstars ed al suo utente medio/minchione, al suo fottuto sistema "tanto i coin flip li perdi tutti".

Vado su FT e buonanotte

Se il termine "utente medio/minchione" fa parte della categoria "omino random", mi dispiace smentirti, ma tutto il profit che ho fatto da quando gioco a THE lo devo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a loro :ok:

Modificato da Danko
Link al commento
Condividi su altri siti

Alt, meglio di FT.com non saprei. (dipende dai punti di vista)

Cioè, che intendi per poker room migliore? :mrgreen:

Field, traffico, rakeback, software, bonus, shop? xD

E che ne so, tu mi hai scritto "buttati su PS" senza nemmeno citare FT, per cui ho chiesto :D

Quello che devo ancora capire è: meglio una room che mi permetta di grindare in qualsiasi tipo d'orario e anche ad eventuali stakes piu' alti con un livello mediamente alto; oppure meglio una room che anche se ha meno traffico è piena di fish?

Beh... non so come ti poni tu nei confronti del poker in generale, io personalmente non penso di essere ancora un giocatore forte (almeno non al livello a cui vorrei arrivare), per cui in questo momento non mi pongo tanto il problema di trovare una room con i fish per grindare. Cioè, ok... penso di aver ampiamente battuto il livello dei 2€ e continuando a grindare quelli di sicuro farei profit, per cui se volessi fare così dovrei scegliere PS o GD al posto di FT. Allo stesso tempo però so che devo crescere tanto, e quindi in questo momento gioco di sicuro per fare profit... ma anche (e soprattutto) per fare esperienza e migliorare. Io adesso non penso "Ah che bello, faccio un sacco di profit ai 2€, sono bravissimo", ma penso "Ok, ho battuto il livello dei 2€... però voglio grindare sit e MTT da 100€ un giorno, per cui devo crescere ancora".

Il grindare e fare profit ai 2€ in questo momento non lo considero un punto di arrivo, ma solo un traguardo intermedio tra i miei primi passi nel poker e il giorno in cui (spero) riuscirò a giocare gli high stakes. E sarà la stessa cosa ai 5€, 10€ ecc... se devo scegliere tra avere un ROI del 10% grindando i 5€ su GD (quindi senza imparare granchè, perchè il livello è quello che è) o grindare i 5$ su FT con ROI 2%, ma imparando tante nuove cose perchè il livello è più alto scelgo la seconda. E' ovvio che noi facciamo profit solo perchè c'è gente che ci dà i suoi soldi, però non sarà sempre così... e quando arriverai agli high stakes dovrai usare tutto quello che hai imparato fino a quel momento, perchè di fish non ce ne saranno più. Se però non ti impegni per alzare il tuo livello di gioco, non avrai possibilità. Basta pensare che chi grinda i 100€ di professione è quasi sempre in BE o addirittura in leggera perdita... (ma chiude l'anno con 6 zeri di profit solo grazie alla rakeback :asd:). E questi sono quelli forti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono d'accordo.. ma nulla ti vieta di fare un po' di profit su stars ai 3€. Non conosco il tuo BR, pero' secondo me potresti anche già buttarti sui 5€.

Una volta sbloccato bonus di benvenuto vedi un po' a quanto ammonta il tuo BR, prendi in mano HEM e vedi come hai runnato su stars.. se ti trovi bene e non sei ancora pronto per lvluppare ci rimani, se hai giocato infiniti sit e quel livello lo batti easy puoi tranquillamente spostarti su FT a grindare a livelli piu' alti :ok:

Io credo che tra qualche giorno inizierò a mixare i 5€ e i 10€ su stars fino a metà dicembre, se vedo che il traffico ai 10 è veramente basso basso, cash out da stars (per ora sono poco meno di 800€), cash out da gd (credo di aver rimasto a malapena 300€ qua :asd:) e metto tutto su ft (dove ho gia' 1200$) x provare a mixare 10$ & 20$ (sperando di non finire broke :baby:).

Modificato da Danko
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...