Vai al contenuto

Uccide il figlio per colpa di Farmville


Almighal

Messaggi raccomandati

E dopo il topic dell'altra volta, un'altro fatto sconcertante,

una giovane donna della Florida, tale Alexandra V. Tobias, è stata accusata dell'uccisione del figlio di soli tre mesi, ma è quello che attualmente sembra essere il movente a rendere ancora più triste l'accaduto. A scatenare l'ira della ragazza ventiduenne sarebbe stato infatti il pianto del figlio durante una sessione di gioco al social game Farmville. Secondo quanto raccontato dalla diretta interessata, allontanatosi dal PC, ha preso in braccio il bambino e lo ha scosso. Poi una sigaretta e, ancora tremante, di nuovo a scuotere il bambino.

La morte della piccola creatura sarebbe sopraggiunta per aver urtato la testa verso un corpo solido, urto che la madre definisce "involontario". L’omicidio è stato classificato come di secondo grado (privo di premeditazione) e per la legge americana potrebbe portare anche ad una condanna all'ergastolo.

http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Banniamo Farmville!! Basta con i videogiochi violenti!!!

 

Senza parole...Una vita spezzata per 4 broccoli in mezzo a un orto virtuale.L'ergastolo è la miglior cosa,altro che pena di morte!

 

Ma anche no. Voglio dire, una donna che ammazza il figlio perche' non riusciva a giocare a Farmville (e bisogna vedere se e' andata veramente cosi') ha bisogno di cure mediche, non dell'ergastolo. Cosi' anche come quel tizio che aveva ucciso un taxista a coltellate perche' "ispirato da GTA IV voleva vedere se era veramente cosi' facile".. qui non centrano i videogiochi, centra la salute mentale delle persone..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo.. inoltre mi pare che il titolo sia un po tropo costruito.. magari lei si sarà alterata perchè il bambino piangeva e perchè non poteva giocare ma bisogna vedere come è andata tutta la situazione...

 

Oltretutto confermo che non è colpa dei giochi se la gente è MALATA... oltretutto manco si trattasse di un gioco allucinogeno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Carina la scusa dei disordini psicologici.In teoria avremmo tutti bisogno di uno psicologo,le persone totalmente sane non esistono.Io rimango fermo sulla mia idea.Chi commette un crimine una volta sarà portato a compierlo anche in futuro!

Modificato da alex91
Link al commento
Condividi su altri siti

Carina la scusa dei disordini psicologici.In teoria avremmo tutti bisogno di uno psicologo,le persone totalmente sane non esistono.Io rimango fermo sulla mia idea.Chi commette un crimine una volta sarà portato a compierlo anche in futuro!

 

Si, esatto. Tutti avremmo bisogno di uno psicologo. Per questi casi pero', esistono gli psichiatri..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Banniamo Farmville!! Basta con i videogiochi violenti!!!

 

 

 

Ma anche no. Voglio dire, una donna che ammazza il figlio perche' non riusciva a giocare a Farmville (e bisogna vedere se e' andata veramente cosi') ha bisogno di cure mediche, non dell'ergastolo. Cosi' anche come quel tizio che aveva ucciso un taxista a coltellate perche' "ispirato da GTA IV voleva vedere se era veramente cosi' facile".. qui non centrano i videogiochi, centra la salute mentale delle persone..

:bow: Esatto è una questione vecchia come il Cucco (ma chi è sto Cucco? :??: ) non serve dare addosso a Kenshiro, a Niko Bellic, o a Shwarzheneggerh,

e soprattutto inutile prendersela con i videogiochi, perchè ci sono anche i libri, ifilm,le canzoni,ecc.

Io giocando a Vice City mi sono appassionato di musica anni '80 e adesso faccio certe compilation che neanche Albertinus ai tempi d'oro le faceva.

Ho giocato mafia 2 e ha una colonna sonora fantastica e sto cercando sul tubo tutte le canzoni e i cantanti d'epoca, e ora Fallout new Vegas, che sa essere un po' violentino, quasi splatter a volte, ma io mi sono innamorato della canzone "blue moon" di Franki Sinatra.

Le cose sono due o non sto bene io e sono musicomane, o non stava bene quella donna, che ha fatto un gesto orribile.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero hai ragione.Psichiatra ma insieme al carcere duro,anche se in questo caso non è sbagliato dire che farmville è stata la miccia che ha portato al triste evento

Si esatto, è molto, ma molto più che sbagliato, dire che farmville ha qualche correlazione causale con il delitto. Sempre se una notizia simile sia meritevole di qualche minima attenzione. Se vogliamo invece indagare l'effetto che possono avere i videogiochi nelle relazione sociali, basta andare a vedere anche in questo forum ad esempio, i commenti di alcuni utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto, è molto, ma molto più che sbagliato, dire che farmville ha qualche correlazione causale con il delitto. Sempre se una notizia simile sia meritevole di qualche minima attenzione. Se vogliamo invece indagare l'effetto che possono avere i videogiochi nelle relazione sociali, basta andare a vedere anche in questo forum ad esempio, i commenti di alcuni utenti.

;)

Modificato da alex91
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che sarebbe successo anche se stava guardando superquark...

i problemi vanno ben oltre farmville.

Può darsi, ma chi può dirlo? Come esistono le persone che perdono la testa per giochi come Warrok o World of Warcraft può anche esistere chi perde la testa per farmville.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non sono i VG, sono le "dipendenze"... ma a qualsiasi cosa, non solo ai vg appunto...

 

Se il bambino si fosse messo a piangere durante una puntata del GF per dire, e la madre ne fosse stata asuefatta, il risultato sarebbe stato lo stesso...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non sono i VG, sono le "dipendenze"... ma a qualsiasi cosa, non solo ai vg appunto...

 

Se il bambino si fosse messo a piangere durante una puntata del GF per dire, e la madre ne fosse stata asuefatta, il risultato sarebbe stato lo stesso...

Certamente, la madre sarebbe impazzita essendo interrotta da qualunque cosa fosse dipendente.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non sono i VG, sono le "dipendenze"... ma a qualsiasi cosa, non solo ai vg appunto...

 

Se il bambino si fosse messo a piangere durante una puntata del GF per dire, e la madre ne fosse stata asuefatta, il risultato sarebbe stato lo stesso...

Ma cio' non vuol dire che chiunque abbia una dipendenza debba necessariamente uccidere qualcuno che la ''minaccia''.

La madre deve essere considerata malata a prescindere!

Modificato da alex91
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che Facebook sia uno dei motivi per cui la società stia degenerando sempre più, non un fattore decisivo ma comunque importante. E' come se io ammazzassi la mia ragazza perchè non mi mandava i regali a Treasure Madness... robe folli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che Facebook sia uno dei motivi per cui la società stia degenerando sempre più, non un fattore decisivo ma comunque importante. E' come se io ammazzassi la mia ragazza perchè non mi mandava i regali a Treasure Madness... robe folli.

 

quindi i media che ti martellano sempre con casi di cronaca nera, andando spesso sul futile e fingendosi investigatori, politici che te lo mettono nel di dietro e poi dicono che è colpa tua, una società fondata sul consumo e sul capitalismo che ha imposto degli standard sociali che non tutti possono seguire, come la bellezza esteriore che porta molte donne a morire di anoressia, tutto questo non centra niente ed è colpa di faceboock???

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi i media che ti martellano sempre con casi di cronaca nera, andando spesso sul futile e fingendosi investigatori, politici che te lo mettono nel di dietro e poi dicono che è colpa tua, una società fondata sul consumo e sul capitalismo che ha imposto degli standard sociali che non tutti possono seguire, come la bellezza esteriore che porta molte donne a morire di anoressia, tutto questo non centra niente ed è colpa di faceboock???

Ho detto che Facebook è una componente, non la causa principale, attenzione. e lo confermi anche tu indirettamente: il social network Facebook è lo specchio della società fondata sul consumo e dove "si deve sapere tutto di tutti". Sono un grande se ho tanti amici su facebook, quindi se appaio. L'apparire appunto, soprattutto se appaio bello anche su internet, mi rende popolare e quindi grande. E non sono un grande se ho la mia fattoria di Farmville che va male. In certi soggetti deviati, la dipendenza da quei pessimi giochini può portare a questi effetti. Infine,hai parlato di media. Beh internet stesso è un new media, ergo, vedo che, sebbene abbia tentato di dissentire da me, hai detto ciò che io in parole spicce ho riassunto in due righe. Non sono qui per fare un trattato di sociologia o di comunicazione (in cui sono laureato), però, lo ripeto, Facebook NON è la causa principale bensì una componente, di una società che sta degenerando sempre di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...