Vai al contenuto

Uccide il figlio per colpa di Farmville


Almighal

Messaggi raccomandati

Ho detto che Facebook è una componente, non la causa principale, attenzione. e lo confermi anche tu indirettamente: il social network Facebook è lo specchio della società fondata sul consumo e dove "si deve sapere tutto di tutti". Sono un grande se ho tanti amici su facebook, quindi se appaio. L'apparire appunto, soprattutto se appaio bello anche su internet, mi rende popolare e quindi grande. E non sono un grande se ho la mia fattoria di Farmville che va male. In certi soggetti deviati, la dipendenza da quei pessimi giochini può portare a questi effetti. Infine,hai parlato di media. Beh internet stesso è un new media, ergo, vedo che, sebbene abbia tentato di dissentire da me, hai detto ciò che io in parole spicce ho riassunto in due righe. Non sono qui per fare un trattato di sociologia o di comunicazione (in cui sono laureato), però, lo ripeto, Facebook NON è la causa principale bensì una componente, di una società che sta degenerando sempre di più.

 

 

no no aspetta, prima di tutto, bisogna dire, come hai detto tu in parte, che faceboock è principalmente un posto per farsi fatti degli altri. la componente negativa della società si ferma li, e non si può parlare neanche di negata vita sociale, dato che se non ce l'hai, non conosci nessuno, e se non conosci nessuno non hai nessuno con cui spettegolare su faceboock. bisogno poi dire che il sito può essere anche un luogo di ritrovo per amici che non si vedono da tempo, o sono lontani, io lo uso principalmente per quello, per esempio, oppure può essere una valvola di sfogo ed una sorta di diario. e ci stanno anche i movimenti sociali come passaparola su avvenimenti e quant'altro.

sul definire internet come new mass media non hai tutti i torni, però bisogna ricordare che, con qualche eccezzione, è libero e senza censure, quindi tutti possiamo scriverci, e non sei neanche tanto obbligato a starci.

 

questo quindi non me lo fa collegare ad una società cunsomistica votata sulla bella presenza dimenticando i vecchi valori, ripeto, c'è una bella differenza tra i media veri, la società vera, ed internet o faceboock nello specifico. non centra nulla con il decadimento della società, così come i VG non hanno influenzato più di tanto il cinema (al massimo lo hanno fatto i manga ed il movimento new age).

per esempio, un soggetto deviato, troverà dipendenza dalla minima cosa che lo farà star meglio: sigarette, alcol, TV, shopping. qualunque cosa, qui bisogna più che altro generalizzare

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che Facebook sia uno dei motivi per cui la società stia degenerando sempre più, non un fattore decisivo ma comunque importante. E' come se io ammazzassi la mia ragazza perchè non mi mandava i regali a Treasure Madness... robe folli.

 

daccordissimo... :ok: :ok:

infatti penso di essere uno dei pochi al mondo che non sono iscritti...e me ne vanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...