Vai al contenuto

Operation Flashpoint:Red River


FinalPsyco

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho visto alcuni video di questo gioco e non mi sembra male... Dato che sò ancora poco su questo giochino qualcuno di voi potrebbe descrivermelo un attimo, quindi meccanica di gioco, grafica, armi, multiplayer, singleplayer ecc. ? Grazie in anticipo :bow:

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m2an1hrBmW1qd2nsfo1_250.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Salve a tutti, ho visto alcuni video di questo gioco e non mi sembra male... Dato che sò ancora poco su questo giochino qualcuno di voi potrebbe descrivermelo un attimo, quindi meccanica di gioco, grafica, armi, multiplayer, singleplayer ecc. ? Grazie in anticipo :bow:

Operation Flashpoint si distingue dai classici FPS moderni, quali COD e MOH, soprattutto per l'impronta realistica che assume, alla fine è l'unica serie di FPS simulativa su console.

 

Ti descrivo le principali caratteristiche di Dragon Rising (ossia il capitolo precedente a Red River, comunque non è importante se ti sei perso la storia), precisando che gioco solo offline:

- è possibile esplorare liberamente ben 220 km quadrati di territorio, ovviamente ciò sarà molto utile per aggirare i nemici e soprattutto è importante evidenziare che vi è libera scelta su come eliminare i nemici,

 

- le missioni sono interessanti e sempre varie, è raro annoiarsi, soprattutto perché sono ben fatte, inoltre molte sono incentrate su fasi stealth quindi dovrai agire molto furtivamente,

 

- sono presenti oltre agli obiettivi primari anche dei secondari che vanno ad aumentare la longevità della campagna, proprio su quest'aspetto ti posso dire che siamo su ottimi livelli, altro che i soliti FPS di guerra,

 

- è possibile guidare circa 50 veicoli, compresi elicotteri, in cui si può essere passeggero, guidatore, cannoniere o comandante (cosa mai vista in un FPS), la completezza non manca di certo,

 

- sono presenti circa 70 armi, in cui è possibile cambiare oltre la modalità di fuoco (colpo singolo, 3 colpi o raffica) anche il tipo di munizioni (normali, granate, ecc),

 

- i nemici non sono per niente facili da affrontare e spesso conviene raggirarli per avere la meglio, come in una guerra vera, qundi la loro I.A. è buona,

 

- possono essere impartiti numerosi ordini ai compagni, che dimostrano di avere davvero una buona I.A. e a dare un buon aiuto quando serve, inoltre quest'ultimi possono morire, il che rende l'esperienza ancora più realistica, inoltre se tu preferisci affrontare le avventure in single e non in una squadra, potrai benissimo eliminare i tuoi compagni fin dall'inizio senza pagare alcun pegno, perché le missioni non falliranno e le potrai effettuare tranquillamente anche da solo,

 

- le difficoltà sono 3 (normale, esperto, estremo), ma le cose sono semplificate solo in normale, nella altre 2 ci vuole davvero molto impegno e anche sotto questo aspetto si distingue dalla massa...infatti mentre la difficoltà normale è immediata e semplificata, già ad esperto le cose si complicano e non poco (i compagni sono meno aggressivi e precisi, i nemici invece diventano il contrario, ci sono pochissimi checkpoint per ogni missione, in genere 2 o 3, ci sono meno aiuti e i compagni morti non tornano in vita nei checkpoint successivi, quindi molte volte ci si potrò trovare a rimanere da solo).

 

 

Insomma gli elementi sono tanti e potrei ancora continuare, tanto per fare un altro esempio, la modalità di cura avviene manualmente mediante un medikit che bisogna selezionare dall'inventario, ma si può dire che è un titolo unico, votato soprattutto al realismo, che convince sempre.

Spero resterai soddisfatto dell'acquisto di Red River, previsto il 21 aprile.

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal tuo commento sembra molto molto molto molto interessante... Beh ora come ora non ho molto tempo ma prometto di informarmi meglio su questo gioco dato che mi è scaduto il live e avrei bisogno di un FPS offline che abbia una buona campagna (Halo escluso perchè ci ho giocato troppo ;))

L' unica cosa che non hai citato è la distruzione degli oggetti che presumo non ci sia ma vabbè non si può avere tutto dalla vita :lol:

 

Ah a proposito, se dovessi confrontare la grafica con quella dei giochi attuali più o meno a che FPS lo compareresti? Grazie di tutto :ok: :ok:

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m2an1hrBmW1qd2nsfo1_250.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Dal tuo commento sembra molto molto molto molto interessante... Beh ora come ora non ho molto tempo ma prometto di informarmi meglio su questo gioco dato che mi è scaduto il live e avrei bisogno di un FPS offline che abbia una buona campagna (Halo escluso perchè ci ho giocato troppo ;))

L' unica cosa che non hai citato è la distruzione degli oggetti che presumo non ci sia ma vabbè non si può avere tutto dalla vita :lol:

 

Ah a proposito, se dovessi confrontare la grafica con quella dei giochi attuali più o meno a che FPS lo compareresti? Grazie di tutto :ok: :ok:

Vorrei aggiungere che la campagna di Dragon Rising è abbastanza lunga, diciamo il doppio rispetto agli FPS di questi anni e ciò è un bene :ok:

La distruttibilità è presente, ma per distruggere gli edifici sono necessari mortai o attacchi aerei, comunque del resto sembra essere ben fatta.

 

Riguardo il comparto grafico, Dragon Rising è scarso, ma Red River sembra aver fatto passi da gigante ed essendo un titolo del 2011 sarà all'altezza delle aspettative, spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Bene dai mi hai convito abbastanza :) darò un ultima occhiata alle recensioni del gioco precedente a questo e guarderò qualche altro video di Red Diver ma al 90% lo comprerò ;)

Mi fa piacere. Considera che sicuramente ne avranno fatti dei miglioramenti in Red River, Dragon Rising soffriva molto per il comparto grafico, abbastanza deludente, ma per il resto si distingue rispetto alla concorrenza.

 

Fra due settimane potremo testare questo titolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

ma non è necessario giocare il primo? Sono storie a sè? Anche a me sta venendo una certa voglia di comprare OF, ultimamente mi sono molto avvicinato agli FPS di guerra e volevo sinceramente provarlo :)

No non è necessario, Dragon Rising tratta di una guerra combattuta tra americani e cinesi, in quanto il governo cinese decide di attaccare la Russia allo scopo di trovare nuove materie prime da utilizzare, a questo punto l'ex unione sovietica chiede aiuto agli alleati americani, tutto qui :ok:

 

In Red River continua il conflitto, oramai manca solo una settimana :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è necessario giocare il primo? Sono storie a sè? Anche a me sta venendo una certa voglia di comprare OF, ultimamente mi sono molto avvicinato agli FPS di guerra e volevo sinceramente provarlo :)

Non è necessario aver giocato al primo, non preoccuparti, questo da tutti i video visti fino ad ora mertita sicuramente molto di più del primo, quindi è un titolo da provare assolutamente.....

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Putroppo la mia cara Xbox 360 è andata :(

Ogni volta che l'accendo mi da l'errore E 73 e mi impedisce di fare qualsiasi cosa.

Questa mattina la porterò a far vedere e spero si possa sistemare prima che esca Red River :rolleyes:

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho prenotato oggi. Sembra che solo per la campagna, nella difficoltà più elevata, ci vogliano anche più di 10 ore, senza considerare le missioni estra. Ora, non ricordo dove, ma in una preview in cooperativa il tipo che scriveva diceva che solo per la prima missione campagna ci hanno impiegato quasi 1 ora :o

Io adoro i giochi non frenetici e tendenti al simulativo, ma la mia nubbiaggine mi porterà a concluderlo in almeno 25 ore solo per la campagna :asd:

Mr+Bojango.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma sara full ita???

 

Online ha qualche modalità o solo coop?

Dovrebbe essere sub ita, magari fosse full ita, bisogna accontentarsi, per quanto riguarda il multy solo coop per fortuna, ci saranno quattro modalità Fireteam Engagement stand alone del gioco, quindi ci saranno classifiche separate per ogni classe usata, la coop di questo gioco sarà mostruosa.....

 

http://www.mondoxbox...17&p=1#commenti

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Evidentemente i dati di vendita di Dragon Rising (che non sono stati elevati in Italia), non hanno creato i presupposti per la versione italiana.

Red River è un multi 4: inglese, francese, spagnolo e tedesco.

 

Peccato perchè in italiano è tutta un'altra cosa, ma vogliamo mettere gli ordini da impartire e gli avvisi dei compagni che lo dicono in italiano con quelli che lo dicono in inglese :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...