Vai al contenuto

I videogiochi fanno male..!


mersVengeance

Messaggi raccomandati

 

 

Ciao a tutti, stavo navigando un pò in rete e ho trovato questo video scandaloso che mi ha fatto riflettere sull'arretratezza mentale di certe persone, che fa anche capire come è messa l'italia :mrgreen:

 

Ebbene, i signori di questo video parlano di fermare gli sviluppatori dal creare videogiochi o di fare come in Giappone, dove certi videogiochi vengono proibiti.

Ok, è vero che il Giappone ha negato la pubblicazione di alcuni giochi, ma forse non sanno che lì c'è una cultura totalmente diversa dove ad esempio possiamo trovare atti sessuali in un videogioco con un +14 del PEGI :mrgreen:

Mi sono permesso di commentare il video dicendo che sulle copertine di ogni videogioco c'è appunto il PEGI, e se un minorenne gioca ad un titolo +18 non è certo colpa dei sviluppatori o del resto dei videogiocatori, bensì di genitori e/o negozianti..

Aggiungo il fatto che se uno gioca a GTA a 13 anni (10 anni fa ero il primo a farlo :fischio: ) non significa che poi va in giro a scopare con puttane, rubare auto o uccidere passanti :mrgreen: ah nel video parlano di "stuprare" :mrgreen: :crazy:

 

Speriamo che gente così limitata mentalmente abbia meno diritti di sparare certe minchiate..

Modificato da mersVengeance
http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che gente così limitata perda il diritto di parola.. e anche di pensiero

Addirittura, ti auguri che perdano dei diritti, che dovrebbero essere inalienabili? Be', credo che la loro tesi sia stata confermata da questa tua affermazione. I videogiochi fanno male, davvero!

Se loro trattano con leggerezza l'intrattenimento videoludico, mi sembra altrettanto avventato e controproducente augurarsi che perdano dei diritti...Addirittura di pensiero ?!?!

 

Che tu parli seriamente o meno, sarebbe stato meglio commentare altrimenti...

 

Ma, ora che ci penso, a che scopo questa mia tiritera? Non dovrei nemmeno curarmi di questo che NON è un problema, né del tuo commento...Eppure l'ho fatto...Vedi? Ancora una volta, si è dimostrato che i videogiochi fanno male...

:mrgreen:

Modificato da Silverado
I forum, soprattutto se orientati ai videogiochi, mi appassionano: incredibile come la gente prenda tanto sul serio i messaggi e certi argomenti su temi così futili, come i videogiochi, appunto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura, ti auguri che perdano dei diritti, che dovrebbero essere inalienabili? Be', credo che la loro tesi sia stata confermata da questa tua affermazione. I videogiochi fanno male, davvero!

Se loro trattano con leggerezza l'intrattenimento videoludico, mi sembra altrettanto avventato e controproducente augurarsi che perdano dei diritti...Addirittura di pensiero ?!?!

 

Che tu parli seriamente o meno, sarebbe stato meglio commentare altrimenti...

 

Ma, ora che ci penso, a che scopo questa mia tiritera? Non dovrei nemmeno curarmi di questo che NON è un problema, né del tuo commento...Eppure l'ho fatto...Vedi? Ancora una volta, si è dimostrato che i videogiochi fanno male...

:mrgreen:

 

certo che parlo seriamente, una persona ha il diritto di parola e pensiero SU UNA DATO ARGOMENTO finchè dice cose sulle quali è informato..

 

ah, tempo fa si diceva che World Of Warcraft ispirasse chi ci gioca al TERRORISMO :crazy: :crazy: :crazy:

Modificato da mersVengeance
http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

certo che parlo seriamente, una persona ha il diritto di parola e pensiero SU UNA DATO ARGOMENTO finchè dice cose sulle quali è informato..

 

ah, tempo fa si diceva che World Of Warcraft ispirasse chi ci gioca al TERRORISMO :crazy: :crazy: :crazy:

 

Guarda, ha proprio ragione. Anche perchè si è tirato fuori uno dei cavalli di battaglia dei talk show. Ed era da un bel pò che non si sentiva, in quanto ''i videogiochi'' è materia trita e ritrita, assodata e bollata. Chi ha un minimo di cultura lo sa benissimo. Qui non si sapeva come riempire lo spazio e hanno giocato il jolly, Trefiletti, vai a darci una mano ad arrivare a fine mese invece che fare il presenzialista!! Sparando cavolate a motore!!

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolate. Comunqe c'era da aspettarselo dalla rai. Una società che vuole che paghiamo il canone anche per chi possiede il computer. Tra poco dovremo pagare il canone rai anche per il possesso di console. Ma che vadano a zappare la terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mondo è pieno di cose che "mandano in pappa il cervello", per esempio un auto lanciata a 200km/h contro un muro, o una dose eccessiva di psicofarmaci.

Quello che sta uccidendo veramente la nostra società è la generalizzazione indiscriminata dei mezzi di informazione.

Il diritto di pensiero e di parola sono inalienabili, ma anche il diritto di replica.

Modificato da zime
Link al commento
Condividi su altri siti

é la stessa cosa dei film in tv... ti mettono un bollino e sono tutti contenti... come se un bambino/ragazzo tiene conto del rosso, giallo o verde in miniatura che appare a fondo schermo/tv... poi se trasmettono film/fiction in prima serata dove c'è violenza e/o riferimenti sessuali non ha importanza... come al solito si predica bene e si razzola male...

P.S.: per non parlare delle pubblicità a tutte le ore con riferimenti magari poco consoni ad un pubblico di minori...

meditate gente meditate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolate. Comunqe c'era da aspettarselo dalla rai. Una società che vuole che paghiamo il canone anche per chi possiede il computer. Tra poco dovremo pagare il canone rai anche per il possesso di console. Ma che vadano a zappare la terra.

 

 

preferisci una società di incompetenti che ti costringe a comprare il digitale per poter guardare i canali normali, e ti "invita" a comprare varie tessere se vuoi vedere qualcosa di concreto che non sia Sara Scazzi od il Grande fratello?? forse non sai, ai tempi che furono, che cosera la RAI, e per colpa di chi e che cosa è diventata quello che è adesso...che amarezza :rolleyes:

 

comunque, si, i videogiochi fanno male, creano indipendenza, ma c'è da dire che fanno male quanto la televisione normale, quanto l'alcol, quanto la droga, e tutte le altre attività, o sostanze, che creano dipendenza dal loro consumo. sta all'utente regolarsi e decidere sul da farsi, le TV possono dire quello che vogliono, è il diritto alla libertà di parola e pensiero...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che parlo seriamente, una persona ha il diritto di parola e pensiero SU UNA DATO ARGOMENTO finchè dice cose sulle quali è informato..

 

ah, tempo fa si diceva che World Of Warcraft ispirasse chi ci gioca al TERRORISMO :crazy: :crazy: :crazy:

 

Questa, IMHO, è una cazzata allucinante.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa, IMHO, è una cazzata allucinante.

la tua... cioè se io sono specializzato in patate non posso dire come coltivare le carote, mi posso spingere fino ad un certo punto, parlo dei valori nutritivi della patata, di come si coltiva, al limite posso confrontare i due ortaggi, ma oltre NON MI DEVO SPINGERE OLTRE.

ti porgo un esempio:

preferisci una società di incompetenti

adesso, lui lavorando da Mediaset sa che sono tutti degli incompetenti?

 

Non può saperlo, poichè non conosce l'ambiente, e quindi NON PUO' DIRLO.

 

Magari sarò in torto, però pensate che non tutti possono sapere TUTTO.

Modificato da Zhark
Link al commento
Condividi su altri siti

la tua... cioè se io sono specializzato in patate non posso dire come coltivare le carote, mi posso spingere fino ad un certo punto, parlo dei valori nutritivi della patata, di come si coltiva, al limite posso confrontare i due ortaggi, ma oltre NON MI DEVO SPINGERE OLTRE.

ti porgo un esempio:

 

adesso, lui lavorando da Mediaset sa che sono tutti degli incompetenti?

 

Non può saperlo, poichè non conosce l'ambiente, e quindi NON PUO' DIRLO.

 

Magari sarò in torto, però pensate che non tutti possono sapere TUTTO.

 

 

forse, cosa che tu ignori, conosco qualcuno che ha lavorato a stretto contatto con operatori mediaset e rai, ai tempi che furono, e so cosa sto dicendo. :fischio:

 

ritenta la prossima volta, magari sarai più fortunato

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

forse, cosa che tu ignori, conosco qualcuno che ha lavorato a stretto contatto con operatori mediaset e rai, ai tempi che furono, e so cosa sto dicendo. :fischio:

 

ritenta la prossima volta, magari sarai più fortunato

 

ritentiamo dai!

 

se magari non spari a zero e citi le tue fonti... si capisce meglio.

 

 

את.

Link al commento
Condividi su altri siti

ritentiamo dai!

 

se magari non spari a zero e citi le tue fonti... si capisce meglio.

 

 

את.

 

le fonti si coprono, una delle prime regole del giornalismo, e non credo di aver sparato a zero. tu piuttosto, cosa sai a riguardo dei metodi di lavoro di mediaset e rai??? sono curioso della risposta.

io come gia detto, conosco questa persona, un oumo, questo posso dirlo, che ha vissuto la sua vita pienamente, e che non è tanto vecchio (oltre la 40ina circa), mi ha spiegato cos'erano la rai e la mediaset, e cosa sono ora, mi ha spiegato il ruolo della famiglia berlusca in questo settore e tutto il resto.

sai com'è, preferisco tener conto di un uomo, piuttosto di un ragazzetto di 15 anni...

 

ritenta dai xD

 

p.s. che barba, ogni volta che si discute in modo infantile con te, si va OT...uff, sono un pò stufo di risponderti, spreco il mio tempo... torniamo a parlare dei VG che è meglio, almeno puoi dire qualcosa. dai su, che si era creato un bel discorso: fanno male, si o no???

Modificato da sparta001

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

le fonti si coprono, una delle prime regole del giornalismo, e non credo di aver sparato a zero. tu piuttosto, cosa sai a riguardo dei metodi di lavoro di mediaset e rai??? sono curioso della risposta.

io come gia detto, conosco questa persona, un oumo, questo posso dirlo, che ha vissuto la sua vita pienamente, e che non è tanto vecchio (oltre la 40ina circa), mi ha spiegato cos'erano la rai e la mediaset, e cosa sono ora, mi ha spiegato il ruolo della famiglia berlusca in questo settore e tutto il resto.

sai com'è, preferisco tener conto di un uomo, piuttosto di un ragazzetto di 15 anni...

 

ritenta dai xD

 

p.s. che barba, ogni volta che si discute in modo infantile con te, si va OT...uff, sono un pò stufo di risponderti, spreco il mio tempo...

ma nulla e, ovviamente non dico "mediaset fa cagare and rai suck", ma commento su cose che so.

 

per la parte in rosso:

preferisci una società di incompetenti che ti costringe a comprare il digitale per poter guardare i canali normali, e ti "invita" a comprare varie tessere se vuoi vedere qualcosa di concreto

 

oggi sei parecchio birichino, come mi attizzzzzzzi :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

non intendevo questo, intendevo che tu puoi dire cose solo se le conosci se no spari minchiate a raffica...

 

Quello che intendevi è giusto.

Ma non c'entrava una mazza con quello che stavo contestando. Rileggi la frase di mersVengeance che ho evidenziato.

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che intendevi è giusto.

Ma non c'entrava una mazza con quello che stavo contestando. Rileggi la frase di mersVengeance che ho evidenziato.

certo che parlo seriamente, una persona ha il diritto di parola e pensiero SU UNA DATO ARGOMENTO finchè dice cose sulle quali è informato..

dice pure questo però...

 

mi sono confuso, sulla seconda parte ti do ragione ;)

Modificato da Zhark
Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente ritengo che ci siano giochi adatti a ogni tipo di età. Vedo molto male quelle famiglie che mettono in mano un GTA al figlio di 10 anni con la scusa che tanto è un gioco.

Non dico che il bimbo ne esce un delinquente però è indubbio che i bambini alla lunga tendano a considerare normale anche nella vita reale il compiere certe azioni. I bambini sono MOLTO influenzabili in questo senso, sono delle SPUGNE!

Guardate infatti il Giappone, gli USA e l'UK dove se compri un gioco con PEGI 18 e vedono che tu hai 13 anni, non te lo vendono per legge in quanto non lo considerano adatto alla tua età. Non si tratta di censurare i giochi, ANZI!, dico però che è assurdo che un bambino giochi a COD/Doom/GTA :crazy:

Alla fine anche nei film ci sono stati dei casi, anche in italia, dove se non avevi l'età giusta non te lo facevano vedere (giusto per esempio Salvate il soldato Ryan e The Passion). Ora i videogiochi non sono dei giochi per bambini, ce ne sono anche per gli adulti e ritengo normale che ne si limiti l'uso a di alcune tipologie alle fasce "protette".

Il problema però è il solito, i genitori considerano i videogiochi come prodotti sempre adatti anche a un neonato data la dicitura "gioco" che viene associata a divertimento per bambini....

Una persona seria e che conosce questo mondo non farà mai usare un GTA a un ragazzino se non quando sarà bello che cresciuto :) Purtroppo però questa tipologia di persone è in numero altamente RIDOTTO :(

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nulla e, ovviamente non dico "mediaset fa cagare and rai suck", ma commento su cose che so.

 

per la parte in rosso:

 

 

oggi sei parecchio birichino, come mi attizzzzzzzi :loving:

 

 

non intendevo questo, intendevo che tu puoi dire cose solo se le conosci se no spari minchiate a raffica...

 

ed è appunto quello che ho fatto io, mr. ironia... ma è ovvio, quando si sanno quelle due o tre cosette che ti insegnano a scuola e guardi alla tv, pensi che anche gli altri si limitano a quello :rolleyes: vai a studiare va... :asd:

 

@devoti: vero, ho un cugino di 11 anni che gioca a GTA da quand'era piccolo, non ti dico il linguaggio che usa :ph34r:

Modificato da sparta001

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ed è appunto quello che ho fatto io, mr. ironia... ma è ovvio, quando si sanno quelle due o tre cosette che ti insegnano a scuola e guardi alla tv, pensi che anche gli altri si limitano a quello :rolleyes: vai a studiare va... :asd:

non ti devi permettere, hai giocato, scherzi fai il figo ma non mi dare dell'ignorante, poichè non mi conosci.

ma che mi bannino pure per quel che ti dico, pero pensa prima di insultare, io ho pensato, ho filtrato e questo è venuto fuori, sei il sapientino di turno, se premo il tasto sbagliato ti ecciti e correggi, per caso ti s'illumina il naso di rosso? e vai un suono metallico? Ti prendi delle libertà che non puoi avere, hai 17-18 anni e fai lo sbroffo come uno di 7, mi dai del pischello che ho solo 2-3 anni in meno di te...

 

vergognati, "dalla punta delle orecchie fino ai piedi".

P.S.

C'è un errore nella battitura vediamo se i tuoi istinti di ragno sapranno rivelarti dove...

 

se non ci arrivi:

ho scritto però senza accento...

:asd:

 

Modificato da Zhark
Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene, i signori di questo video parlano di fermare gli sviluppatori dal creare videogiochi o di fare come in Giappone, dove certi videogiochi vengono proibiti.

Ok, è vero che il Giappone ha negato la pubblicazione di alcuni giochi, ma forse non sanno che lì c'è una cultura totalmente diversa dove ad esempio possiamo trovare atti sessuali in un videogioco con un +14 del PEGI :mrgreen:

 

La situazione giapponese è completamente diversa dalla nostra, come dici è un fatto culturale e questo porta a vedere da loro titoli che qui sarebbero del tutto vietati (e quando sono venuti fuori certi casi ci sono state delle polemiche), effettivamente su certe tematiche bisognerebbe documentarsi prima di parlare ma questa è l' abitudine italiana dei giornalisti che devono fare scalpore a tutti i costi per vendere.

 

é la stessa cosa dei film in tv... ti mettono un bollino e sono tutti contenti... come se un bambino/ragazzo tiene conto del rosso, giallo o verde in miniatura che appare a fondo schermo/tv... poi se trasmettono film/fiction in prima serata dove c'è violenza e/o riferimenti sessuali non ha importanza... come al solito si predica bene e si razzola male...

P.S.: per non parlare delle pubblicità a tutte le ore con riferimenti magari poco consoni ad un pubblico di minori...

meditate gente meditate.

 

Il bollino in se è inutile, l' indicazione infatti viene usata per aiutare i genitori che dovrebbero controllare i propri figli, se questi però usano l' apparecchio come una baby sitter economica allora non prendiamocela con i mezzi ma con le persone.

 

preferisci una società di incompetenti che ti costringe a comprare il digitale per poter guardare i canali normali, e ti "invita" a comprare varie tessere se vuoi vedere qualcosa di concreto che non sia Sara Scazzi od il Grande fratello?? forse non sai, ai tempi che furono, che cosera la RAI, e per colpa di chi e che cosa è diventata quello che è adesso...che amarezza :rolleyes:

 

Apro solo una breve parentesi perchè stiamo off topic, visto che fai tanto l' informato allora non dovresti dire "una società che ti costringe a comprare il digitale" perchè è assolutamente falso, Mediaset è l' azienda più attiva nel ricordare del passaggio anche per questioni economiche visto che in contemporanea promuove il proprio servizio Premium, dire però che ti costringe quando il cambio avviene per una direttiva europea che abbiamo dovuto recepire è una bella forzatura :)

Il passaggio al digitale per tante persone può apparire come una forzatura ma è un passo evolutivo normale, con questo sistema si aumenta la distribuzione di contenuti (nello spazio occupato da 1 canale analogico ne puoi trasmettere fino ad 8 digitali), la qualità video (anche se alcune volte è altalenante) e si hanno altri vantaggi. C' è chi preferiva altre metodologie (per esempio il satellite) ma imho questa è stata la scelta più indolore possibile, avremo magari ancora da penare ancora un pò (zone che non hanno fatto ancora lo switch, qualità ancora non eccelsa in alcune situazioni), avremo forse da passare per altri step evolutivi (si parla di dvb-t2 ed il servizio sta iniziando ora in forma sperimentale anche se commerciale) ma ci stiamo modernizzando ed è una cosa positiva.

 

le fonti si coprono, una delle prime regole del giornalismo, e non credo di aver sparato a zero. tu piuttosto, cosa sai a riguardo dei metodi di lavoro di mediaset e rai??? sono curioso della risposta.

io come gia detto, conosco questa persona, un oumo, questo posso dirlo, che ha vissuto la sua vita pienamente, e che non è tanto vecchio (oltre la 40ina circa), mi ha spiegato cos'erano la rai e la mediaset, e cosa sono ora, mi ha spiegato il ruolo della famiglia berlusca in questo settore e tutto il resto.

sai com'è, preferisco tener conto di un uomo, piuttosto di un ragazzetto di 15 anni...

 

Ci sono un paio di appunti da fare a questo discorso oltre ad invitarvi a non battibeccare, la prima è che non stiamo in campo giornalistico e non c' è alcuna notizia tanto particolare da dover coprire una fonte, dovresti magari sentirti meno giornalista e più ragazzo che vuole portare avanti un discorso argomentando quello che dice :) La seconda è non devi "tirartela" perchè hai 2 anni più di lui, anche tu sei un ragazzetto di 17 anni e quindi dovresti trattare meglio gli altri invece di avere l' aria da superiore, questo perchè fino ad adesso rimane il fatto che parli per sentito dire da un presunto (ex?) lavoratore del settore, questo fa tanto "

" di Elio e le Storie Tese :)

 

Francamente ritengo che ci siano giochi adatti a ogni tipo di età. Vedo molto male quelle famiglie che mettono in mano un GTA al figlio di 10 anni con la scusa che tanto è un gioco.

[cut]

Guardate infatti il Giappone, gli USA e l'UK dove se compri un gioco con PEGI 18 e vedono che tu hai 13 anni, non te lo vendono per legge in quanto non lo considerano adatto alla tua età.

 

C' è da fare un' ulteriore distinzione, il prodotto non è giudicabile solo in base all' età ma anche al momento storico/culturale, ti faccio un esempio chiarificatore, quando nel 91 sono arrivati i Simpson si pensava che non fossero un prodotto adatto ai bambini e la messa in onda è stata prevista per la tarda notte (verso mezzanotte), ormai invece i tempi sono cambiati e li vediamo tranquillamente all' ora di pranzo o poco dopo.

Sul discorso del Pegi (ma dovrebbe essere identico per l' Esrb americano, in Giappone invece non mi pare ci sia qualcosa di simile), ricordati che non si tratta di leggi ma di un' indicazione creata credo dai produttori di videogiochi, in generale comunque serve a far rendere conto all' acquirente di cosa sta comprando ma non vieta nulla, su questo discorso si sono tenuti pure degli incontri con i politici così da fargli sapere dell' esistenza di questa autoregolamentazione invece di fare dichiarazioni estremiste (vedi anche quanto dichiarato da Trefiletti e Mannoni).

 

@ Zhark: abbiamo sempre detto di tenere la politica (e qualsiasi riferimento ad essa) fuori dal forum quindi cambia avatar. Grazie.

 

@ sparta001 e Zhark: smettetevela o vi prendete una sospensione, se non vi sopportate potete mettervi in ignore list invece di rompere le scatole agli altri con i vostri litigi infantili

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Apro solo una breve parentesi perchè stiamo off topic, visto che fai tanto l' informato allora non dovresti dire "una società che ti costringe a comprare il digitale" perchè è assolutamente falso, Mediaset è l' azienda più attiva nel ricordare del passaggio anche per questioni economiche visto che in contemporanea promuove il proprio servizio Premium, dire però che ti costringe quando il cambio avviene per una direttiva europea che abbiamo dovuto recepire è una bella forzatura :)

Il passaggio al digitale per tante persone può apparire come una forzatura ma è un passo evolutivo normale, con questo sistema si aumenta la distribuzione di contenuti (nello spazio occupato da 1 canale analogico ne puoi trasmettere fino ad 8 digitali), la qualità video (anche se alcune volte è altalenante) e si hanno altri vantaggi. C' è chi preferiva altre metodologie (per esempio il satellite) ma imho questa è stata la scelta più indolore possibile, avremo magari ancora da penare ancora un pò (zone che non hanno fatto ancora lo switch, qualità ancora non eccelsa in alcune situazioni), avremo forse da passare per altri step evolutivi (si parla di dvb-t2 ed il servizio sta iniziando ora in forma sperimentale anche se commerciale) ma ci stiamo modernizzando ed è una cosa positiva.

 

 

 

Ci sono un paio di appunti da fare a questo discorso oltre ad invitarvi a non battibeccare, la prima è che non stiamo in campo giornalistico e non c' è alcuna notizia tanto particolare da dover coprire una fonte, dovresti magari sentirti meno giornalista e più ragazzo che vuole portare avanti un discorso argomentando quello che dice :) La seconda è non devi "tirartela" perchè hai 2 anni più di lui, anche tu sei un ragazzetto di 17 anni e quindi dovresti trattare meglio gli altri invece di avere l' aria da superiore, questo perchè fino ad adesso rimane il fatto che parli per sentito dire da un presunto (ex?) lavoratore del settore, questo fa tanto "

" di Elio e le Storie Tese :)

 

 

 

@ Zhark: abbiamo sempre detto di tenere la politica (e qualsiasi riferimento ad essa) fuori dal forum quindi cambia avatar. Grazie.

 

@ sparta001 e Zhark: smettetevela o vi prendete una sospensione, se non vi sopportate potete mettervi in ignore list invece di rompere le scatole agli altri con i vostri litigi infantili

 

visto che hai aperto una breve parentesi, non mi sembra molto corretto da parte di un azienda, costringere la popolazione a comprarti il decoder per vederti la tv, e non dire che è così, perche penso che quasi tutti qui si sono comprati il decoder dopo che la tv ha cominciato a non trasmettere più. certo, avranno informato tutti, ma grazie al cavolo, se non lo fanno nessuno lo compra :teach:

ah, non faccio il superiore, mi da solo fastidio che un ragazzino si comporta nel modo in cui si comporta lui, se non fosse così, allora non avrei amici del 96/95 e via dicendo.

e riguardo alla fonte, era solo una battuta per dire che rispetto la privacy di chi mi ha detto cosa, quindi non vado a citare il nome. spero di essermi spiegato

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che hai letto la mia risposta senza la necessaria attenzione :) Non è Mediaset ad obbligarti a comprare un decoder o cambiare tv prendendone una con il sintonizzatore digitale terrestre integrato, è lo Stato italiano ad obbligare le emittenti a fare il cambio di tecnologia, prima però che qualcuno se ne esca fuori con il discorso del conflitto d' interessi c' è da ricordare che lo Stato ha fatto questa legge perchè l' ha voluto la Comunità Europea.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...