Vai al contenuto

I videogiochi fanno male..!


mersVengeance

Messaggi raccomandati

C' è da fare un' ulteriore distinzione, il prodotto non è giudicabile solo in base all' età ma anche al momento storico/culturale, ti faccio un esempio chiarificatore, quando nel 91 sono arrivati i Simpson si pensava che non fossero un prodotto adatto ai bambini e la messa in onda è stata prevista per la tarda notte (verso mezzanotte), ormai invece i tempi sono cambiati e li vediamo tranquillamente all' ora di pranzo o poco dopo.

Sul discorso del Pegi (ma dovrebbe essere identico per l' Esrb americano, in Giappone invece non mi pare ci sia qualcosa di simile), ricordati che non si tratta di leggi ma di un' indicazione creata credo dai produttori di videogiochi, in generale comunque serve a far rendere conto all' acquirente di cosa sta comprando ma non vieta nulla, su questo discorso si sono tenuti pure degli incontri con i politici così da fargli sapere dell' esistenza di questa autoregolamentazione invece di fare dichiarazioni estremiste (vedi anche quanto dichiarato da Trefiletti e Mannoni).

In Giappone come negli USA e in UK non c'è il PEGI ma degli organi analoghi che hanno la stessa funzione, ossia quella di valutare i contenuti dei giochi e fissarne un'età minima. La differenza con noi è che il loro "PEGI" è vincolante per legge. Se ci mettono un 18+ e si presenta un bambino di 12 a comprarglielo, il negoziante non te lo può vendere :)

Ovviamente le cose cambiano anche in base al contesto, come tutto daltr'onde. Ci sono però dei criteri minimi. Un gioco dell'orrore non sarà mai o quasi adatto a un minore di 16-18 anni. Il problema vero è che attualmente il 90% dei genitori ritiene che siccome sono dei giochi allora il PEGI sia una str del tutto inutile che tanto sempre di gioco si tratta. Onestamente io spero che quando l'attuale generazione di videogiocatori sarà adulta e avrà figli, considerando proprio questa modalità di visione sbagliata, allora metterà dei divieti ai pargoli.

Al momento in italia sarebbe comunque inutile visto che tanto i genitori per non sentire il figlio frignare andrebbero di persona a prendergli COD fregandosene di un'indicazione già molto più restrittiva....

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che hai letto la mia risposta senza la necessaria attenzione :) Non è Mediaset ad obbligarti a comprare un decoder o cambiare tv prendendone una con il sintonizzatore digitale terrestre integrato, è lo Stato italiano ad obbligare le emittenti a fare il cambio di tecnologia, prima però che qualcuno se ne esca fuori con il discorso del conflitto d' interessi c' è da ricordare che lo Stato ha fatto questa legge perchè l' ha voluto la Comunità Europea.

 

 

al massimo il governo, lo stato siamo noi, e si, ho letto, ma guarda bene chi c'è a capo del governo, e di chi è figlio il direttore della mediaset...

 

ora torniamo IT comunque.

 

sono d'accordo con chi dice che il pegi non serve a niente, il più delle volte, IMHO, è sbagliato, per esempio: GTA è un gioco dai 18 in su diciamo (indicazione relativa, io potrei comunque giocarci, così come qualcun'altro) però, uno degli ultimi COD non mi sembra il caso di metterli sui 18 più, non ce n'è motivo, così come halo, per esempio, debba essere considerato dai 17/16 in su.

ma il fattore che rende solo indicativo il pegi, e la noncuranza con cui i negozianti ti vendono il gioco, non lo guardano nemmeno, e per ovvi motivi direi...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

al massimo il governo, lo stato siamo noi, e si, ho letto, ma guarda bene chi c'è a capo del governo, e di chi è figlio il direttore della mediaset...

Il termine "Stato" può significare sia "stato-sovrano" che "stato-comunità" :teach:

 

Inoltre Mediaset premium esiste da più 4 anni ed ha solo alcuni dei canali del digitale terrestre...non c'entra nulla con la digitalizzazione. Rileggiti meglio quello che ha scritto M4rco ;-)

Modificato da GeeNo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Il termine "Stato" può significare sia "stato-sovrano" che "stato-comunità" :teach:

 

Inoltre Mediaset premium esiste da più 4 anni ed ha solo alcuni dei canali del digitale terrestre...non c'entra nulla con la digitalizzazione. Rileggiti meglio quello che ha scritto M4rco ;-)

 

 

per vedere TUTTA la televisione italiana, ti devi prendere il decoder, mediaset premium è un extra, ma sta di fatto che mediaset, ed il governo, centrano con questa storia, poche scuse.

 

vatti a leggere la definizione di stato sul libro di diritto

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

per vedere TUTTA la televisione italiana, ti devi prendere il decoder, mediaset premium è un extra, ma sta di fatto che mediaset, ed il governo, centrano con questa storia, poche scuse.

Non l'ha deciso direttamente il governo italiano ma evidentemente non vuoi capire.

 

vatti a leggere la definizione di stato sul libro di diritto

Lo stai dicendo ad uno studente di giurisprudenza :mrgreen: Vabbè buonanotte ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

per vedere TUTTA la televisione italiana, ti devi prendere il decoder, mediaset premium è un extra, ma sta di fatto che mediaset, ed il governo, centrano con questa storia, poche scuse.

 

vatti a leggere la definizione di stato sul libro di diritto

Aou sparta, forse non ti è chiaro che è stata la comunità europea a voler effettuare il passaggio al digitale... ma in quante lingue te lo dobbiamo spiegare...? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.s vedi di tirartela di meno, mi sembra che hai già mancato di rispetto ad un paio di persone (e si scrive paio, non paGLIo :mrgreen: )

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ha deciso direttamente il governo italiano ma evidentemente non vuoi capire.

 

 

Lo stai dicendo ad uno studente di giurisprudenza :mrgreen: Vabbè buonanotte ;-)

 

 

di sicuro quindi lo sai, e questo articolo di wiki (non ho un libro di diritto stampato su PC) dovrebbe sembrarti obsoleto, ma alcuni "personaggi" affermano la stessa cosa, con altre parole http://it.wikipedia.org/wiki/Stato

 

e per la prima parte, è logico che non è stato direttamente deciso da tutti, ma dai più: il decoder, e quindi il digitale, è una continua fonte di guadagno per il governo, pensi quindi che è stata una decisione presa alla cavolo?? e siccome studio la grafica, so che ruolo ha la pubblicità che citava marco qualche post fa, non è una semplice pubblicità informativa...

 

ti faccio uno schema così mi spiego meglio, poi però non torniamo più su questo discorso, se vuoi, per PM:

 

governo: silvio berlusca----> direttore mediaset: figlio di berlusca. aziende televisiva più potente e grati (negli ultimi 20 anni) mediaset. digitale con la maggior parte dei canali importanti appartenenti alla mediaset.

entra in commercio il digitale, in pochi lo prendono per i problemi di ricezione, e per il rivale di mercato: sky.

si decide di metterlo obbligatorio (il governo centra, perche un'azienda non può privatizzare in questo modo l'intera rete televisiva di uno stato). con le vendite, il governo ci guadagna, la mediaset ci guadagna (ma anche la rai, solo che non aveva bisogno visto il gia presente canone).

 

Aou sparta, forse non ti è chiaro che è stata la comunità europea a voler effettuare il passaggio al digitale... ma in quante lingue te lo dobbiamo spiegare...? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.s vedi di tirartela di meno, mi sembra che hai già mancato di rispetto ad un paio di persone (e si scrive paio, non paGLIo :mrgreen: )

 

 

edit: per l'ultima volta: NON ME LA TIRO, COME CAVOLO LO DEVO DIRE???

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In Giappone come negli USA e in UK non c'è il PEGI ma degli organi analoghi che hanno la stessa funzione, ossia quella di valutare i contenuti dei giochi e fissarne un'età minima. La differenza con noi è che il loro "PEGI" è vincolante per legge. Se ci mettono un 18+ e si presenta un bambino di 12 a comprarglielo, il negoziante non te lo può vendere :)

Ovviamente le cose cambiano anche in base al contesto, come tutto daltr'onde. Ci sono però dei criteri minimi. Un gioco dell'orrore non sarà mai o quasi adatto a un minore di 16-18 anni. Il problema vero è che attualmente il 90% dei genitori ritiene che siccome sono dei giochi allora il PEGI sia una str del tutto inutile che tanto sempre di gioco si tratta. Onestamente io spero che quando l'attuale generazione di videogiocatori sarà adulta e avrà figli, considerando proprio questa modalità di visione sbagliata, allora metterà dei divieti ai pargoli.

 

Non so se in USA sia veramente vincolante, basta sentire la voce delle persone quando giochi online per capire che o non lo è oppure i genitori (o i fratelli/amici più grandi) aggirano queste restrizioni, in Giappone invece non mi risulta ci esista il rating dei giochi.

Sul discorso italiano, non è che la gente lo ritiene una stronzata (anche se alle volte il sistema per me è troppo rigido nel classificare i contenuti) ma lo ignora proprio, invece di guardare e informarsi vanno in negozio per pagare e dare il gioco ai figli senza interessarsene e senza sapere il significato dei bollini.

 

sono d'accordo con chi dice che il pegi non serve a niente, il più delle volte, IMHO, è sbagliato, per esempio: GTA è un gioco dai 18 in su diciamo (indicazione relativa, io potrei comunque giocarci, così come qualcun'altro) però, uno degli ultimi COD non mi sembra il caso di metterli sui 18 più, non ce n'è motivo, così come halo, per esempio, debba essere considerato dai 17/16 in su.

 

Questioni di punti di vista, considera però che Halo, CoD e gli fps in generale rappresentano la guerra, sei in un ambiente dove devi ammazzare altri esseri viventi (uomini o mostri/alieni poco cambia) e per questo scatta il 18+, in alcuni casi poi ci si aggiunge pure il discorso del linguaggio.

 

1) governo: silvio berlusca----> direttore mediaset: figlio di berlusca. aziende televisiva più potente e grati (negli ultimi 20 anni) mediaset. digitale con la maggior parte dei canali importanti appartenenti alla mediaset.

entra in commercio il digitale, in pochi lo prendono per i problemi di ricezione, e per il rivale di mercato: sky.

si decide di metterlo obbligatorio (il governo centra, perche un'azienda non può privatizzare in questo modo l'intera rete televisiva di uno stato). con le vendite, il governo ci guadagna, la mediaset ci guadagna (ma anche la rai, solo che non aveva bisogno visto il gia presente canone).

2) edit: per l'ultima volta: NON ME LA TIRO, COME CAVOLO LO DEVO DIRE???

 

1) A quanto pare a te piace parlare di certi argomenti per partito preso :rolleyes: Ormai credo che sia difficile trovare un altro modo per farti capire la situazione, visto però che né Silvio Berlusconi né Piersilvio Berlusconi stanno a capo della Comunità Europea ti riporto un pezzo da Wikipedia (che presumo tu prenda come una buona fonte visto il link precedente), nella pagina dedicata alla televisione digitale terrestre c' è un paragrafo (il 2.1) chiamato disposizioni di legge che inizia così

 

In conformità con recenti normative europee, gli stati dell'Unione stanno convertendo o convertiranno le proprie infrastrutture per la diffusione dei canali televisivi, passando da sistemi analogici a sistemi digitali, secondo tempistiche decise autonomamente dalle autorità dei vari Paesi.

 

L'attivazione della televisione digitale terrestre in Italia deriva dal processo di attuazione delle raccomandazioni comunitarie in merito al passaggio dalla tradizionale televisione analogica terrestre alla televisione digitale terrestre.

 

poi se vuoi continuare a fare disinformazione sei libero di farlo ma sappi che stai spudoratamente mentendo e la cosa non è gradita visto che può sembrare una scelta politica.

2) Se non te la tiri allora ti poni male e pare che tu lo faccia, a quanto pare siamo in tanti a pensarlo visto come interpretiamo il tuo modo di dialogare (vedi, per esempio, il non voler dire chi ti avrebbe detto certe cose su Rai e Mediaset, il tutto perchè le "fonti giornalistiche" non si rivelano quando sei solo un comune ragazzo di 17 anni e non un giornalista, stesso discorso quando con altri tiri in ballo l' età quando anche tu sei piccolino), forse ti ci vorrebbe un pò più di umiltà quando ti rapporti con le altre persone.

 

@ tutti:Spero che ora si chiuda questa parentesi sul dt, stiamo off topic e, credo ma soprattutto spero, che si sia chiarito tutto (tirar ancora in ballo il Governo e/o Mediaset è inutile visto che ci sono delle fonti che smentiscono questa cosa) ma, in caso contrario, c' è una discussione in sezione tecnologia dove continuare.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

C' è da fare un' ulteriore distinzione, il prodotto non è giudicabile solo in base all' età ma anche al momento storico/culturale, ti faccio un esempio chiarificatore, quando nel 91 sono arrivati i Simpson si pensava che non fossero un prodotto adatto ai bambini e la messa in onda è stata prevista per la tarda notte (verso mezzanotte), ormai invece i tempi sono cambiati e li vediamo tranquillamente all' ora di pranzo o poco dopo.

 

bah a dirti la verità i Simpson credo siano adatti ad adolescenti...bambini non proprio ehh (anche se siamo nel 2010)

certo che si pensava anche che i Griffin fossero adatti a bambini/adolescenti...tanto che la Mediaset si era beccata qualche multona a causa del linguaggio scurrile, e a mio avviso anche questi cartoni (come american's dad) non sono adatti assolutamente a bambini e soprattutto a quella fascia oraria; ma se non erro hanno "messo la pezza" grazie al bollino giallo ed a censure varie che comunque snaturano il cartoon...contenti loro, certo che i genitore se anche alle 14.00 (magari sono a lavoro) devono impiantarsi di fianco ai figli perchè la Tv trasmette(eva) quello... :rolleyes:

 

codici PEGI? e "cosa sono"? ah quei numerini sulla confezione? :rotfl:

se si pensa che il tabaccaio vende le sigarette ai 13enni, pensare che l'omino di EBGames ti vieti un gioco è utopia :ph34r:

Modificato da Master7
<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se in USA sia veramente vincolante, basta sentire la voce delle persone quando giochi online per capire che o non lo è oppure i genitori (o i fratelli/amici più grandi) aggirano queste restrizioni, in Giappone invece non mi risulta ci esista il rating dei giochi.

Sul discorso italiano, non è che la gente lo ritiene una stronzata (anche se alle volte il sistema per me è troppo rigido nel classificare i contenuti) ma lo ignora proprio, invece di guardare e informarsi vanno in negozio per pagare e dare il gioco ai figli senza interessarsene e senza sapere il significato dei bollini.

Io ricordo di aver sentito che anche l'ESRB era vincolante però onestamente non ne sono sicuro :(

Sono certo invece per quanto riguarda il Giappone ;) Non so come si chiami il loro organo ma ricordo che negli anni passati alcuni produttori di giochi si sono lamentati per via delle restrizioni sulla vendita di alcuni giochi. I giochi vietati ai minori infatti si trovano solo in determinati negozi in cui inoltre è tipo vietato il pubblicizzarli in negozio o una roba simile :(

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

codici PEGI? e "cosa sono"? ah quei numerini sulla confezione? :rotfl:

se si pensa che il tabaccaio vende le sigarette ai 13enni, pensare che l'omino di EBGames ti vieti un gioco è utopia :ph34r:

è questo il punto... nel caso da te citato inoltre la cosa è anche contro la legge, al contrario dei videogiochi che sono di libera vendita senza restrizioni particolari

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, fanno male quando se ne fa un uso sproprozionato, come tutte le cose.Percio sta a noi da esseri maturi a saperci regolare e a stabilire i propri limiti, e logico che stando 10 ore al giorno davanti ad un vidiegioco ci si "spappola" il cervello.

Modificato da vinnix92
http://card.josh-m.com/live/mondo/HF%20PrOVincent.png
Link al commento
Condividi su altri siti

I benefici dei videogiochi (nei maschi)

Solo il 4,9% dei giovani può sviluppare una sindrome

da dipendenza da battaglie virtuali. Ma nelle femmine

la console può aumentare i comportamenti aggressivi

 

MILANO - Nonostante le preoccupazioni di tanti genitori, uno studio condotto dalla Yale University su 4.028 liceali fra 14 e 18 anni e appena pubblicato sulla rivista Pediatrics dice che in più del 95% dei casi i videogiochi non è dannosa e solo il 4,9% dei giovani può sviluppare una sindrome da dipendenza da battaglie virtuali. Anzi, chi si cimenta alla console dei videogame per almeno un’ora la settimana (più della metà del campione studiato) fa un minor uso di tabacco e droghe come la marijuana. Ciò almeno se si tratta di un maschio. Nelle ragazze infatti c’era chi qualche sigaretta la fumava, ma, soprattutto, anche se non abusavano di alcol ed erano meno depresse, in molte aumentavano l’aggressività e i comportamenti da "maschiaccio" come fare a botte o addirittura portarsi dietro un coltello da difesa anche in classe.

 

fanno bene, fanno male, spappolano il cervello, sono degli antistress utili o strumenti pericolosi? bahh mettetevi d'accordo :rolleyes:

 

Fonte: http://www.corriere.it/salute/10_dicembre_...44f02aabc.shtml

 

 

 

 

 

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

La gente ha paura delle novità, che ci volete fare....i videogiochi sono solo giochi, si sono mai preoccupati che giocare ai soldatini faccia diventare dittatori? Agli indiani schiavisti? il monopoly ti fa diventare come donald trump? allora torniamo a 50 anni fa, dove le macchine fotografiche rubavano l'anima, tze..

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

La demenza sta nella testa delle persone non nei videogiochi...

 

Se uno prende un videogioco come una cosa reale o che si crea dipendenza vuol dire che è bacato di suo...

 

Personalmente sopratutto dai 10-11 ai 18-19 anni ho giocato per almeno 3 orette al giorno, anche parecchie di più nei periodi di festa...e non solo a Viva Pinata ma ai vari GTA, Tekken, ISS, praticamente tutto...ora un po' di meno per via dell'università , ma comunque un oretta-2 cerco di passarle volentieri !

 

Risultato ??

Ho imparato un sacco di inglese da Morrowind per Xbox 1 e altri giochi che avevo solo in lingua originale , uscito con 96 dalle superiori e ho la media del 29 in università...

 

Spappolare il cervello ?? Videgames are doing it wrong :mrgreen:

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria un videogiocatore sviluppa dei riflessi pari a quelli di un pilota di caccia (scientificamente provato), mentre un ragazzo che fuma sviluppa una vista inferiore al normale (ho preso il ragazzo che fuma perchè con questo è stato confrontato).

 

Se lo trovo posto l'articolo che ne parla ;)

BLAAAAAH!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria un videogiocatore sviluppa dei riflessi pari a quelli di un pilota di caccia (scientificamente provato), mentre un ragazzo che fuma sviluppa una vista inferiore al normale (ho preso il ragazzo che fuma perchè con questo è stato confrontato).

 

Se lo trovo posto l'articolo che ne parla ;)

Quindi se una persona fuma mentre gioca compensa il danno?? :mrgreen: Parlando di me stesso,i videogiochi hanno migliorato la mia capacità di risolvere problemi velocemente.Questo soprattutto riguardo il gioco online e in particolare gli fps o sparatutto in generale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non so se è stato provato, il mio giudizio si basa su uno studio svolto accuratamente (spero). Comunque non fumo per cui non mi pongo il problema XD

 

Io grazie a Forza 3 ho quasi imparato a guidare, siccome ho il kit completo di volante pedali e cambio manuale XD

Ho qualche possibilità in più il prossimo anno per la patente :asd:

Modificato da Atlas

BLAAAAAH!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa c'è di sbagliato nel dire che una persona disinformata non dovrebbe emettere sentenze di questo tipo? :| Gli stanno sulle palle i videogiochi e punto.

Anche a me stanno sulle palle i truzzi, la loro musica di **** e darei fuoco alle discoteche ma non per questo vado in televisione a proporre sta cosa :D

Mi sa che prima di andare in onda si sono fatti una pippata ._. Preferisco essere asociale drogato di vidogiochi violenti ecc ecc piuttosto che avere un cervello così limitato.. fosse per sta gente qua dovremmo lavorare procreare e andare in chiesa. Ah e ovviamente pagare il canone rai ROTFL.

 

Io grazie a Forza 3 ho quasi imparato a guidare, siccome ho il kit completo di volante pedali e cambio manuale XD

Ho qualche possibilità in più il prossimo anno per la patente :asd:

 

Io sono riuscito a smettere di fumare :mrgreen: ero così preso dai videogiochi che non avevo voglia ne tempo di fumare xD

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa c'è di sbagliato nel dire che una persona disinformata non dovrebbe emettere sentenze di questo tipo? :| Gli stanno sulle palle i videogiochi e punto.

Anche a me stanno sulle palle i truzzi, la loro musica di **** e darei fuoco alle discoteche ma non per questo vado in televisione a proporre sta cosa :D

Mi sa che prima di andare in onda si sono fatti una pippata ._. Preferisco essere asociale drogato di vidogiochi violenti ecc ecc piuttosto che avere un cervello così limitato.. fosse per sta gente qua dovremmo lavorare procreare e andare in chiesa. Ah e ovviamente pagare il canone rai ROTFL.

Quoto.

 

Io in disco ci vado, ma coi truzzi ho poco a che fare (di fatto, il mio gruppo è quello della gente che va anche ai concerti dei Punkreas :asd: ). E pure i osono videogiochi patito (non da spendere 70€ per un gioco, però mi piace molto videogiocare).

BLAAAAAH!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, qualcuno mi spiega ben bene le diferenze culturali videoludiche con il Giappone?

 

Sostanzialmente, puoi trattare qualunque argomento:

-Violenza

-Abuso di minori

-Squartamenti

-Incesti

-Stupri

-Zooerastia

 

eccetera

 

però devi censurare le zone degli apparati riproduttivi che procurano piacere. Ergo Clitoride e Glande...

I forum, soprattutto se orientati ai videogiochi, mi appassionano: incredibile come la gente prenda tanto sul serio i messaggi e certi argomenti su temi così futili, come i videogiochi, appunto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...