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Forza Motorsport 4


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che senso ha inizare un gioco con già tutte le auto, tanto vale continuare il 3

 

Non tutte le auto di FM3 si potranno passare in FM4.. soltanto l'elenco presente nella pagina che ho postato prima (circa una decina di auto in tutto).

http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
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sono già troppe, un gioco nuovo è bello iniziarlo da zero, non con già tutte le auto, oppure (scusate se ne parlo) quelli che si comprano FM3 si fanno la mod dei soldi e dopo una settimana (il tempo di provare tutte le macchine) si stufano....per me non ha senso.

quasi quasi le vendo, tanto ho 130 milioni

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sono già troppe, un gioco nuovo è bello iniziarlo da zero, non con già tutte le auto, oppure (scusate se ne parlo) quelli che si comprano FM3 si fanno la mod dei soldi e dopo una settimana (il tempo di provare tutte le macchine) si stufano....per me non ha senso.

quasi quasi le vendo, tanto ho 130 milioni

 

No aspetta... le auto di FM3 non vengono importate obbligatoriamente in FM4,volendo puoi iniziare FM4 completamente da zero senza importare nulla; per cui chi preferisce gustarsi il gioco da zero è comunque accontentato.

http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
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la concomitanza con gears toglie sicuramente hype a forza4 però cìè anche da dire che se non hanno messo qualcosa in più del kinect le cartuccie se le sono già sparate...

 

a parte la demo, con cosa potrebbero sorpenderci? la gente è così affamata di forza4 che ormai ha già fatto milel domande e spesso a queste domande hanno risposto negativamente quindi...

 

mi rimane solo da sperare che forza4 possa dare una sensazione diversa rispetto al 3, un diverso feeling dai menu fino alla gara, sentire la pista in modo migliore visto il grande studio con pirelli sulle gomme,

 

la sfiga che questa parte è puramente soggettiva, quindi a me potrebbe andare bene e viceversa ad un altro fare schifo, la recensione dovrà essere molto accurata e dettagliata.

 

io la lancio li, perchè mondoxbox non fa due recensioni di forza4? una nel sito ufficiale dove si parla del gioco e dell'esperienza, e una nella sezione kinect dove chi uole si va a leggere come è con il kinect? per me già è un eresia il pensare di guidare forza4 con il kinect figuriamoci leggere nella recensione che per provarea fondo il kinect hanno perso tempo e non hanno approfondito altre parti del gioco.

 

mmm forse quest'ultima frase la ho già sentita da un tizio di turn10?

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In effetti anch'io ho il presentimento che abbiano già annunciato tutto...

 

C'è anche da dire che purtroppo non hanno solamente inserito nuove piste, ma ne hanno tolta qualcuna di esistente, come la pista completa di amalfi e il bugatti circuit (le mans corta).

 

Leggendo questo:

 

http://forzamotorsport.net/en-us/underthehood2/

 

Di buono c'è che hanno rivisto completamente la fisica dei pneumatici grazie alla collaborazione con pirelli.

 

Inoltre è stata completamente rimodellata la guida con il volante.

 

Io smisi di giocare a FM3 con il volante perchè su qualsiasi pista pagavo almeno 3/4 secondi rispetto allo stesso tempo fatto segnare con il joypad.

Per quanto divertente possa essere non riesco a convincermi ad utilizzare il volante se non mi da modo di andare più forte (o almeno allo stesso passo).

 

In FM3 mi trovavo online nella ridicola situazione dove con lo stesso avversario usando il volante pagavo 2 secondi a giro, passando al joypad guadagnavo 2 secondi a giro (Ovviamente in entrambi i casi giocavo con tutti i controlli disabilitati, ad eccezione della frizione che nel joypad conviene attivarla mentre nel volante conviene disattivarla). dopo un po' di gare mi sono rassegnato ad usare sempre e solo il joypad.

 

 

Se nel 4 rimedieranno questo aspetto il joypad finirà nel cassetto.. mi basterebbero anche tempi equivalenti (il volante è molto più divertente ma il tempo sul giro è la cosa più importante, specialmente online dove spesso la lotta è serrata)

Modificato da Serrus
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In effetti anch'io ho il presentimento che abbiano già annunciato tutto...

 

C'è anche da dire che purtroppo non hanno solamente inserito nuove piste, ma ne hanno tolta qualcuna di esistente, come la pista completa di amalfi e il bugatti circuit (le mans corta).

 

Leggendo questo:

 

http://forzamotorsport.net/en-us/underthehood2/

 

Di buono c'è che hanno rivisto completamente la fisica dei pneumatici grazie alla collaborazione con pirelli e che è stato completamente rimodellata la guida con il volante.

 

Io smisi di giocare a FM3 con il volante perchè su qualsiasi pista pagavo almeno 3/4 secondi rispetto allo stesso tempo fatto segnare con il joypad.

Per quanto divertente possa essere non riesco a convincermi ad utilizzare il volante se non mi da modo di andare più forte (o almeno allo stesso passo).

 

In FM3 mi trovavo online nella ridicola situazione dove con lo stesso avversario usando il volante pagavo 2 secondi a giro, passando al joypad guadagnavo 2 secondi a giro (Ovviamente in entrambi i casi giocavo con tutti i controlli disabilitati, ad eccezione della frizione che nel joypad è facile mentre nel volante conviene disattivarla). dopo un po' di gare mi sono rassegnato ad usare sempre e solo il joypad.

 

 

Se nel 4 rimedieranno questo aspetto il joypad finirà nel cassetto.. mi basterebbe anche se si facessero gli stessi tempi (a parità di condizioni il volante è molto più divertente ma il tempo sul giro è più importante, specialmente online)

 

E' una questione di abitudine..io con il volante vado + veloce

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E' una questione di abitudine..io con il volante vado + veloce

 

 

Guarda... la pensavo così anch'io, tant'è che prima di arrendermi ho provato di tutto: lunghe sessioni di prove libere (40 o 50 giri a volta), gare su gare, setting delle impostazioni (FF ecc..) ma niente da fare... il mio limite con il joypad è sempre 3/4 secondi più basso.

 

Dipende dalla pista, generalmente ad ogni minuto di giro perdo circa 2 secondi (quindi in un circuito medio di 1 minuto e 30 mi becco 3 secondi, una bella sberla :bang: , spesso sufficiente per scivolare dalla prima all'ottava posizione :piange: ).

 

Prima di rassegnarmi ho anche provato a dare la colpa al volante (il microsoft), tant'è che ho provato con il fanatec GT2 di un mio amico, ma faccio praticamente gli stessi tempi del microsoft.

 

Non sei il primo che sento che va più forte con il volante, a questo punto penso dipenda dalla propria affinità, nel senso che alcune persone sono più affini a guidare con il Joypad, altre con il volante.

 

C'è però da dire che questa cosa varia anche a seconda del gioco, perchè ad esempio, in gran turismo 5 su ps3 vado mooolto più forte con il logitech G27 che con il joypad (ci sono circa gli stessi secondi di differenza ma a favore del volante).

 

booh.. mistero della fede :mrgreen: in ogni caso in FM4 so già che opterò semplicemente per la soluzione più performante (sperando che a differenza del 3 si riveli essere il volante)

Modificato da Serrus
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Guarda... la pensavo così anch'io, tant'è che prima di arrendermi ho provato di tutto: lunghe sessioni di prove libere (40 o 50 giri a volta), gare su gare, setting delle impostazioni (FF ecc..) ma niente da fare... il mio limite con il joypad è sempre 3/4 secondi più basso.

 

Dipende dalla pista, generalmente ad ogni minuto di giro perdo circa 2 secondi (quindi in un circuito medio di 1 minuto e 30 mi becco 3 secondi).

 

Prima di rassegnarmi ho anche provato a dare la colpa al volante (il microsoft), tant'è che ho provato con il fanatec GT2 di un mio amico, ma faccio praticamente gli stessi tempi del microsoft.

 

Non sei il primo che sento che va più forte con il volante, a questo punto penso dipenda dalla propria affinità, nel senso che alcune persone sono più affini a guidare con il Joypad, altre con il volante.

 

C'è però da dire che questa cosa varia anche a seconda del gioco, perchè ad esempio, in gran turismo 5 su ps3 vado mooolto più forte con il mio logitech che con il joypad (ci sono circa gli stessi secondi di differenza ma a favore del volante)

 

booh.. mistero della fede :mrgreen:

 

 

Quello che ti posso dire che l assetto da pad è diverso dal volante, sicuramente con il volante hai molto sottostenzo e in frenata la macchina và dritta! bisogna fare delle regolazioni, anche al volante con il fanatec devi impostare i gradi di sterzo in modo che non vada in sottosterzo, cmq se guardi i replay, capisci dalla guida pulita che ha il volante e chi il pad, i primi al mondo sembra che guidino su dei binari

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Quello che ti posso dire che l assetto da pad è diverso dal volante, sicuramente con il volante hai molto sottostenzo e in frenata la macchina và dritta! bisogna fare delle regolazioni, anche al volante con il fanatec devi impostare i gradi di sterzo in modo che non vada in sottosterzo, cmq se guardi i replay, capisci dalla guida pulita che ha il volante e chi il pad, i primi al mondo sembra che guidino su dei binari

 

Hai centrato perfettamente il punto... con il volante è molto difficile gestire il passaggio in sottosterzo.. la macchina improvvisamente smusa da far paura.

 

Questo comportamento con il joypad è quasi del tutto inesistente, si verifica solo di potenza in uscita di curva (con le macchine a trazione anteriore o 4x4 malripartite), ma MAI in inserimento.

 

Chiaramente questo rende la guida con il joypad molto più disimpegnata e il tempo sul giro risulta migliore!

Se conosci le giuste dritte per impostare il volante microsoft in modo da eliminare il sottosterzo e tirar fuori gli stessi tempi giuro che erigo un monumento in tuo onore e ti sarò riconoscente a vita!! :mrgreen: :bow: :bow:

Modificato da Serrus
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Hai centrato perfettamente il punto... con il volante è molto difficile gestire il passaggio in sottosterzo.. la macchina improvvisamente smusa da far paura.

 

Questo comportamento con il joypad è quasi del tutto inesistente, si verifica solo di potenza in uscita di curva (con le macchine a trazione anteriore o 4x4 malripartite), ma MAI in inserimento.

 

Chiaramente questo rende la guida con il joypad molto più disimpegnata e il tempo sul giro risulta migliore!

Se conosci le giuste dritte per impostare il volante microsoft in modo da eliminare il sottosterzo e tirar fuori gli stessi tempi giuro che erigo un monumento in tuo onore e ti sarò riconoscente a vita!! :mrgreen: :bow: :bow:

 

non è x niente facile purtroppo..semplicemente devi sterzare al punto giusto e non troppo, poi sicuramente abbassa la sensibilità e la corsa del volante, magari anche on line t posso spiegare

Questo è il nostro forum

http://www.rbrteam.com/

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non è x niente facile purtroppo..semplicemente devi sterzare al punto giusto e non troppo, poi sicuramente abbassa la sensibilità e la corsa del volante, magari anche on line t posso spiegare

Questo è il nostro forum

http://www.rbrteam.com/

 

Grazie Mille per i preziosi consigli... appena torno a casa provo ad impostare la sensibilità del volante!!! :ok: e magari ci si becca online.

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http://marketplace.xbox.com/en-GB/Product/Forza-Motorsport-4-Making-of-the-Bernese-Alps/43acdd94-f90c-4270-9985-ff0d20fd3539

 

Strano mondoxbox non se ne sia accorto. Alla fine del video dice che la beta esce il 3 ottobre. Avrebbero potuto farlo uscire prima ma meglio di niente

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
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Sicuramente l'uscita di Gears of War 3 avrà rimandato la demo al 3 ottobre per evitare di farsi auto-concorrenza tra le due più famose esclusive M$ del 2011.

 

L'importante è che la demo esca anche se a soli 11 giorni dal gioco completo, allora iniziamo con un bel -12 alla demoteach.gif

Modificato da WOrld1
http://card.josh-m.com/live/mondo/RelyingWOrld1.png
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Sicuramente l'uscita di Gears of War 3 avrà rimandato la demo al 3 ottobre per evitare di farsi auto-concorrenza tra le due più famose esclusive M$ del 2011.

 

L'importante è che la demo esca anche se a soli 11 giorni dal gioco completo, allora iniziamo con un bel -12 alla demoteach.gif

 

QUOTONE!!! poi i conti alla rovescia così corti mi esaltano B) B) B)

Modificato da Serrus
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In effetti anch'io ho il presentimento che abbiano già annunciato tutto...

 

C'è anche da dire che purtroppo non hanno solamente inserito nuove piste, ma ne hanno tolta qualcuna di esistente, come la pista completa di amalfi e il bugatti circuit (le mans corta).

 

Leggendo questo:

 

http://forzamotorsport.net/en-us/underthehood2/

 

Di buono c'è che hanno rivisto completamente la fisica dei pneumatici grazie alla collaborazione con pirelli.

 

Inoltre è stata completamente rimodellata la guida con il volante.

 

Io smisi di giocare a FM3 con il volante perchè su qualsiasi pista pagavo almeno 3/4 secondi rispetto allo stesso tempo fatto segnare con il joypad.

Per quanto divertente possa essere non riesco a convincermi ad utilizzare il volante se non mi da modo di andare più forte (o almeno allo stesso passo).

 

In FM3 mi trovavo online nella ridicola situazione dove con lo stesso avversario usando il volante pagavo 2 secondi a giro, passando al joypad guadagnavo 2 secondi a giro (Ovviamente in entrambi i casi giocavo con tutti i controlli disabilitati, ad eccezione della frizione che nel joypad conviene attivarla mentre nel volante conviene disattivarla). dopo un po' di gare mi sono rassegnato ad usare sempre e solo il joypad.

 

 

Se nel 4 rimedieranno questo aspetto il joypad finirà nel cassetto.. mi basterebbero anche tempi equivalenti (il volante è molto più divertente ma il tempo sul giro è la cosa più importante, specialmente online dove spesso la lotta è serrata)

 

Io con il pad giocavo ( gioco ) tutto off, frizione manuale eppure online in Spagna con l'S5 faccio 1 49 come tempo sul giro...

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Io con il pad giocavo ( gioco ) tutto off, frizione manuale eppure online in Spagna con l'S5 faccio 1 49 come tempo sul giro...

Magari con un buon assetto puoi fare di meglio.. scaricati gli assetti di GKT Kotrob.. sono tutti assetti ottimi.. trovati uno con pochi cv per il catalunya e vedrai ;)

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
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Ragazzi mi sta salendo un orribile presentimento che mi ha mandato in paranoia!!

 

Nel sito ufficiale non ho visto la voce "nurburgring" nell'elenco.

 

Inoltre nei filmati vari c'è solamente il nurburgring GP.

 

Non ho ancora trovato nessun filmato ufficiale del nurburgring nordschleife, la cosa non è normale perchè di solito è una pista molto gettonata e mi sembra strano che non ne abbiano fatto menzione. :unsure: :unsure: :?:

 

 

E' presente vero? ditemi di si!! perchè se manca il nordschleife per me il gioco perde di colpo il 90% dell'hype!! ho passato l'adolescenza correndo sul quel circuito, me ne innamorai subito quando lo vidi per la prima volta su GT4 e da allora ci avrò corso per centinaia di ore.

Modificato da Serrus
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provati un sacco di assetti ma di gente che mi stesse davanti online ne ho sempre trovata pochissima...

 

Cavoli... complimenti! e dire che online è pieno di gente tosta!! appena esce la demo di FM4 ci facciamo un bel contest con i tempi!! :ok:

http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
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Ragazzi mi sta salendo un orribile presentimento che mi ha mandato in paranoia!!

 

Nel sito ufficiale non ho visto la voce "nurburgring" nell'elenco.

 

Inoltre nei filmati vari c'è solamente il nurburgring GP.

 

Non ho ancora trovato nessun filmato ufficiale del nurburgring nordschleife, la cosa non è normale perchè di solito è una pista molto gettonata e mi sembra strano che non ne abbiano fatto menzione. :unsure: :unsure: :?:

 

 

E' presente vero? ditemi di si!! perchè se manca il nordschleife per me il gioco perde di colpo il 90% dell'hype!! ho passato l'adolescenza correndo sul quel circuito, me ne innamorai subito quando lo vidi per la prima volta su GT4 e da allora ci avrò corso per centinaia di ore.

 

 

Cavolo Serrus adesso fai entrare in para anche me, poi magari hanno tolto lemans... dai speriamo, ormai il nurburgring è in tuttii giochi di guida, non dovrebbe mancare.

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