Vai al contenuto

Forza Motorsport 4


Messaggi raccomandati

Ospite CharlieNonfaSurf

vi consiglio anche la peugeot 207, ottima macchina (mio padre ne ha una e si comporta veramente bene!)

confermo ne ho una anche io...graaande macchina!! :bow: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

È finalmente arrivato anche a me oggi pomeriggio, ho fatto un pò di carriera e vi posto le mie impressioni:

 

Da premettere che l'unico gioco di auto che ho provato è GT1 ai tempi della playstation1, quindi il mio giudizio è assolutamente da profano.

 

Comportamento delle vetture: Verosimile, ma non di certo realistico.

Io ho provato le auto che attualmente possiedo ed una che ho posseduto, quindi:

 

la Chevrolet spark

Mazda MX5

Nissan 300ZX

 

 

La Chevrolet di serie nel gioco è nervosa alle alte velocità, sovrasterza e perde aderenza di colpo. Nella realtà invece è sottosterzante ed in velocità perde aderenza gradualmente.

Ho provato con diversi setup di gomme ed assetto ma non son mai riuscito a riprodurre qualcosa che si avvicini alla realtà.

 

L'MX5 è una piccola TP con pochi CV e tanta aderenza. Una volta rifatto l'assetto poi diventa una tavola e diviene precisa come poche auto.

Ho provato anche qui diversi valori ma continua quel fastidioso effetto di perdita di aderenza troppo repentina in velocità.

Oltretutto mettendo nel gioco gli stessi valore di camber, caster e toe la macchina risulta del tutto diversa dalla realtà.

Le stesse regolazioni insomma hanno effetti differentissimi.

 

La Nissan 300ZX invece mi sa che chi ha prodotto il gioco non l'ha mai vista nemmeno da lontano.

Il sistena HICAS è del tutto assente anche sull'auto di serie. Manca di coppia e la rapportatura delle marce è sballata completamente.

Il motore ha un erogazione asmatica ed il comportamento su strada completamente differente. Sembra proprio un altro telaio.

L'inserimento non è mai preciso, l'anteriore allarga sempre e giocando col gas non si ottiene niente per via della fiacchezza del motore.

Forse qualcuno dovrebbe ricordargli che parliamo di un 3000 twinturbo con 286CV di serie. Invece in rettilineo mi sorpassavano altre macchine ben meno prestanti.

 

 

Riguardo il discorso facilità concordo con chi dice che è veramente troppo facile: io senza aver mai giocato a niente in vita mia alla prima gara faticavo solamente ad evitare di tamponare chiunque. La prima curva è sempre uno zigzag per evitare gente che comincia a frenare 200mt prima del normale.

Alcune curve poi sembra che le facciano passeggiando...

Ah la macchina che è in testa regolamente finisce fuori strada e sempre negli stessi punti..

 

Per il resto non posso confermare che è un grandissimo gioco, nonostante questi difetti non riesci a staccarti più.

Le auto sono esteticamente identiche alle originali e, pur differendo dalla realtà, tra le varie auto c'è lo stesso divario che nella vita reale (più o meno).

 

I settings portano cambiamenti molto evidenti, già la sola regolazione della pressione gomme cambia radicalmente il comportamento dell'auto.

Per gli appassionati è una goduria fare una messa a punto, provare le modifiche ed aggiustare poi i parametri.

 

Graficamente anche è molto bello, anche se a volte le auto più che graffiate sembrano coperte di vernice xD

 

È un peccato avere poco tempo da dedicargli altrimenti ora che arriva il freddo mi metterei li davanti con cibo spazzatura, sigarette e 5/6 ore di fila di gioco pesante intervallate solo dai bisogni corporei xD

  • Upvote 1
http://www.lusogamer.com/live/lusogamer/gamercard_default/Vex85.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Gran belle impressioni Veleno!

Io invece trovo che la grafica, a parte la perfezione delle auto, non sia un granchè. Non mi fraintendete, solo che posso dire con certezza che preferivo la grafica di Dirt 3, seppur modelli poligonali e texture delle vetture non fossero delle migliori in generale dava un effetto di pulizia magnifica insieme a tutto quel fumo, effetti, elementi a bordo pista, cose che in forza non vedo. Ho purtroppo notato che molte cose, in generale gli alberi, sembrano disegnati su paint: scalettati al massimo, in 2 dimensioni, hanno fatto una macchia verdognola e via. Io non mi sono mai lamentato per l'aliasing nei videogiochi, ma qua in alcuni punti forse esagera. Oggi girando sul Nordsleife ho visto la pessimissima realizzazione dell'ambiente al di fuori della pista, mi veniva da piangere :piange: In generale però lo trovo divertente, anche se forse mi aspettavo di meglio, mi chiedo solamente che cosa avrebbero potuto fare se avessero deciso di farlo girare a 30fps. :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/CANETOSTATO.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso ( e credo che voi la pensiate come me ) che questo è il Forza più bello è più vario. Finalmente non capita più di fare le stesse mappe per 2 volte di fila ( in Forza 3 capitava di terminare un evento a Maple Valley e l'evento successivo iniziava o terminava con medesima mappa ). Graficamente superbo ed il gameplay ti prende del tutto. La visuale interna è spettacolare. Mi sto divertendo come un matto. Il gioco d'auto più bello al mondo. Penso che non ci sia nulla da ridire. Stupendo !

Modificato da xD OLIVER xD
I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo un obiettivo tradotto male! Dovete scattare una foto di una macchina QUALSIASI in OGNI homespace per sbloccare l'obiettivo SUL POSTO

 

Immaginavo anche io così! Hanno tradotto nel modo sbagliato ''any car''. Farle tutte i ogni homespace sarebbe stato impossibile!! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo anche io così! Hanno tradotto nel modo sbagliato ''any car''. Farle tutte i ogni homespace sarebbe stato impossibile!! :ph34r:

sbagliano sempre con la parola ANY, anche in halo 3 c'era un obiettivo in cui era tradotta male! xD

 

ripropongo la domanda: nessuno sa se è possibile che turn 10 rilasci altri homespace? volevo a tutti i costi quello di questo video!

 

http://www.youtube.com/watch?v=pQRUUJaPSdc

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri i server di Forza erano una cosa assurda... :bang:

 

Ho caricato delle macchine nel club condiviso e ora non si vedono le anteprime, ma poi la macchina è selezionabile...bo...

Come si fa a capire se un design è condivisibile nelle macchine del club? Perchè con design scaricati e applicati non me le fa mai caricare.

 

Altra domandina, come si toglie l'audio delle persone nelle partite on-line? Non sento il motore se qualcuno parla e sbaglio :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi spiega la modalità multischermo come funziona e come varia settandola con gradi diversi..? grazie

Modificando l'opzione gradi nella modalità multischermo si avvicina ed allontana l'inquadratura, quindi la visuale dall'abitacolo puoi regolartela a tuo piacimento, come spostare avanti e indietro il sedile di guida :mrgreen:, anche se effettivamente l'impostazione originale del 4 è più che perfetta, nel 3 invece l'avevo modificata,

fai delle prove cambiando i gradi e vedi, impostane una a 55 e prova, poi un altra a 35 e vedi la differenza e capisci di quanto si muove e cerchi l'impostazione adatta a te .

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel gioco,

 

Volevo chiedervi se potete aiutarmi a installare il Paci collector, ho scaricato da Markplace, ma nonostante mi dica che le macchine sono acquistate non mi permette di utilizzarle.

Praticamente non compaiono nel mio garage.

 

Grazie 1000 per la risposta

 

Se volte aggiungete il mio gametag, Xillino

 

Gran bel gioco,

 

Volevo chiedervi se potete aiutarmi a installare il Pack collector, ho scaricato da Markplace, ma nonostante mi dica che le macchine sono acquistate non mi permette di utilizzarle.

Praticamente non compaiono nel mio garage.

 

Grazie 1000 per la risposta

 

Se volte aggiungete il mio gametag, Xillino

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo un obiettivo tradotto male! Dovete scattare una foto di una macchina QUALSIASI in OGNI homespace per sbloccare l'obiettivo SUL POSTO

Non credo... Io ho scattato foto in tutti gli homespace e non mi ha sbloccato l obbiettivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...