Vai al contenuto

Forza Motorsport 4


Messaggi raccomandati

Da considerare anche che i circuiti di forza 4 sono praticamente gli stessi del 3 tranne qualche aggiunta (gradita) tipo Hockenheim, Topgear, Indianapolis...un circuito di fantasia alla horizon e magari uno reale tipo brands hatch, o magny cours... avrebbe fatto piacere e avrebbe dato ancora un po' di longevità e varietà a questo gioco, gli sviluppatori si sono concentrati con i dlc più sul collezionare le auto a mo' di porkemon,più che variare le competizioni, sicuramente aggiungere un circuito è molto più dispendioso che aggiungere delle auto, ma almeno uno potevano proprio farlo.

Comunque oramai la politica consumistica dei videogiochi ne sancisce l'abbandono dopo un'anno.

tra forza 2 e forza 3 di piste nuove ce ne saranno giusto quelle 2-3 che hai elencato. Questo gioco va elogiato per il comparto puramente grafico e fisico, la varietà dei designe e delle auto. A mio parere pecca in pista, comparto multyplayer e varietà generale (come notte, clima, pit stop, tornei alla forza 2).

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò onesto con voi, sperando di non incontrare il fanboy di turno.

Giocavo anche a Gran Turismo 5 prima di platinarlo. Mi lamento delle piste perché a un rapido confronto tra i giochi le piste sono sempre quelle.

Suzuka e Tsukuba sono usate troppe volte in quello così come lo sono Catalonya, Mugello (che odio) e Road Atlanta.

Penso che il problema piste sia molto grave confrontato con Forza 3 e i suoi eventi: avevamo il Lap Day composto da 3 eventi su Nurburgring, Amalfi e Fujimi Kaido in gare da un giro, e io le amavo. Adesso le gare su questi tracciati sono state spezzettate e Amalfi ridotto a un paio di curve!

In più sempre sul Rally di positano penso che sia insieme a Road America e l'Infineon inutilizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò onesto con voi, sperando di non incontrare il fanboy di turno.

Giocavo anche a Gran Turismo 5 prima di platinarlo. Mi lamento delle piste perché a un rapido confronto tra i giochi le piste sono sempre quelle.

Suzuka e Tsukuba sono usate troppe volte in quello così come lo sono Catalonya, Mugello (che odio) e Road Atlanta.

Penso che il problema piste sia molto grave confrontato con Forza 3 e i suoi eventi: avevamo il Lap Day composto da 3 eventi su Nurburgring, Amalfi e Fujimi Kaido in gare da un giro, e io le amavo. Adesso le gare su questi tracciati sono state spezzettate e Amalfi ridotto a un paio di curve!

In più sempre sul Rally di positano penso che sia insieme a Road America e l'Infineon inutilizzato.

Io concordo! tra l'altro da gioco di simulazione pura trovo assurdo non dare la possibilità di fare giri di prove e qualifiche, così come la possibilità di impostare il numero di giri in gara; almeno si potevano creare delle singole gare competitive dove si voleva. Invece si parte sempre dalla stessa posizione (e non capisco perchè sempre quasi ultimo) in gare da pochi giri.

Praticamente è una simulazione a metà perchè per il rsto è molto arcade, per esempio io non mi cimento nemmeno a settare la macchina, tanto a cosa serve se ad ogni gara parto da una posizione prefissata e non posso lottare per la pole come nelle gare vere? Per non parlare della sosta ai box: cosa serve se in tutto faccio al massimo 6/7 giri per gara? Quando mai si consumeranno le gomme o il carburante? eppure questi parametri ci sono ma non capisco a cosa servono in termini di gameplay. Sicuramente qualcuno ne avrà a male perchè pare che per molti questo gioco non ha difetti. Per carità è uno dei miei giochi preferiti, mi diverte molto perchè è molto adrenalinico e dà senso di velocità...però a lungo andare perde in senso di sfida e sotto diversi aspetti sembra un po' trascurato. All'inizio ti fa sbavare ma alla lunga saltano fuori le lacune, e la maggior rabbia è che molte di queste potevano essere colmate con i DLC, invece di sommergerci da macchine da collezionare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io sono della tua stessa idea Aci.

 

Comunque mi sembra che selezionando gioco libero si possano creare le gare come uno preferisce, però non ne sono sicuro.

 

Non per star qui a trovare per forza i difetti ad un'ottimo prodotto quale è forza 4 ma secondo me gli avversari sono un po' dei celebrolesi cronici, basta stare dietro a uno e staccare al limite che questo arriva lungo e fatto il sorpasso, ci sarà un ottimo motore fisico, il migliore su console, ma la difficoltà una volta padroneggiata l'auto senza aiuti sta nel non sbagliare, gli avversari è come non esistessero anche a difficoltà massima sono dietro di molti secondi e nessuno ti tallona da vicino o ti infastidisce, l'unico modo perchè questi ti diano del fastidio è avere una macchina di classe inferiore e comunque non sono poi così aggressivi come in altri giochi.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui difetti che avete evidenziato sono d'accordo, anche se io non mi cimenterei mai in gare troppo lunghe, soprattutto contro la IA, però per l'on-line potevano fare un lavoro migliore, mettere per lo meno le qualifiche.

 

Un'altra cosa che c'era in Forza 3 era il livello del pilota on-line, anche questo scomparso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di piste ce ne sono, l'unica cosa che se volevano fare un dlc che prolunga il gioco sarebbe stato meglio mettere un bel circuito, magari con un paio di varianti, come avevano fatto con forza 3 e il circuito nurburgring, con un bel po' di eventi legati a questo.

Comunque hai ragione si gira sempre in Catalunya, è un bel circuito ma a forza di girarci (non solo sui forza ma anche in altri giochi tipo F1 e shift) stanca un po'.

 

 

 

Allora se vai nel marketplace di forza 4 (anche in quello della dashboard o su xbox.com)trovi 4 pacchetti denominati:

Disco 2 auto 1950-2000 costo 400mp

Disco 2 auto 2001-2005 costo 400mp

Disco 2 auto 2006-2011 costo 400mp

Disco 2 autovista costo 800mp

 

Poi ti consiglio di scaricare tutti i contenuti aggiuntivi gratuiti tipo la bmw m5 e le auto dimostrative dei vari pack mensili rilasciati.

 

Quindi, ricapitolando, devo spendere 1200 MP per avere i contenuti completi del Disco 2... considerando che l'autovista non mi interessa ;)

1200... quasi quasi ci faccio un pensierino, alla fine non costano poi così tanto: meno di 14 euro - http://www.cheapxboxlivecodes.com/cheap-microsoft-points/microsoft-1200-points-eu/

 

Non credo di trovare una copia di FM4 usata a meno di una 30ina d'euro, ad essere fortunati ;)

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Specifico onde evitare fraintendimenti, AMO questo gioco.

Per come ha detto ninjakawa alla lunga si evidenziano difetti: Giocherei a Pro come difficoltà, ma la mancanza della qualifica me lo impedisce, a classe F come posso recuperare con veri piloti dalla 6° posizione????

Senza contare quel bastardo di Watanabe. In partenza mi butta sempre l'auto addosso!

Turn10 è ottima comunque, in qualsiasi generazione arriverà FM5 avremo tutto quello che chiediamo, che nel mio caso sarebbe notturna, pioggia e qualifiche :ok:

Modificato da Acicastello1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò onesto con voi, sperando di non incontrare il fanboy di turno.

Giocavo anche a Gran Turismo 5 prima di platinarlo. Mi lamento delle piste perché a un rapido confronto tra i giochi le piste sono sempre quelle.

Suzuka e Tsukuba sono usate troppe volte in quello così come lo sono Catalonya, Mugello (che odio) e Road Atlanta.

Penso che il problema piste sia molto grave confrontato con Forza 3 e i suoi eventi: avevamo il Lap Day composto da 3 eventi su Nurburgring, Amalfi e Fujimi Kaido in gare da un giro, e io le amavo. Adesso le gare su questi tracciati sono state spezzettate e Amalfi ridotto a un paio di curve!

In più sempre sul Rally di positano penso che sia insieme a Road America e l'Infineon inutilizzato.

Caspita, abbiamo gusti diametralmente opposti :D Adoro il Mugello (lo conosco praticamente a memoria), così come Road America e l'Infineon :)

Anche il Sebring mi fa impazzire! Però si, cavolo, invece di aggiungere nuove piste hanno ripreso quelle del 3 e addirittura ne hanno tolte un paio...

 

Ho appena comprato tutte le macchine che mi mancavano per completare gli eventi. Ora ho un solo quadratino grigio, ovvero quello della Lamborghini Gallardo. Visto che tutti gli altri eventi posso farli anche con le sole vetture del mio FM4 Essentials... :D Vi faccio una domanda, magari stupida, ma la sicurezza non è mai troppa.

 

A me quindi basta scaricare il pacchetto Disco 2 Vetture 2001 - 2005 (pacchetto che comprende la Gallardo) e basta, giusto? Cioè, non è che poi salta fuori qualche errore strano o cose del genere... io prendo il pacchetto, compro la Gallardo, corro e mi finisco tutti gli eventi :D

 

Confermate?

 

PS: che sfiga, il pacchetto costa 400 MP e io ne ho 300... :bang:

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi si trovasse nella mia stessa situazione…

 

Ieri sera ho acquistato il pacchetto auto 2001 – 2005 del disco 2. Confermo che viene installato senza problemi. Confermo inoltre che con la versione Essentials di FM4, tutti gli eventi sono fattibili AD ESCLUSIONE di quello legato alla Lamborghini Gallardo, non presente nella versione bundle.

 

Spendendo 400 MP si può risolvere questo problema: non avremo tutte le macchine della versione presente in negozio ma, per chi butta un occhio anche agli obiettivi, si può scaricare il solo pacchetto.

 

:)

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa la 250 GTO...

Che dire, non si guida benissimo e esteticamente non mi piace... Sto per dire una bestemmia ma non so come si fa a definirla la più bella ferrari della storia..

D'accordo sul fatto della guidabilità però è giudicata tra le migliori ferrari per quanto riguarda le scelte innovative che sono state fatte all'epoca, quindi paragonata alle altre auto della stessa fascia era di un altro pianeta; infatti pose le basi per lo sviluppo futuro tracciandone i binari. Chiaramente paragonata alle migliori vetture di oggi non sembrerebbe, ma devi proiettarti nell'ottica dell'epoca in cui è stata proposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo sul fatto della guidabilità però è giudicata tra le migliori ferrari per quanto riguarda le scelte innovative che sono state fatte all'epoca, quindi paragonata alle altre auto della stessa fascia era di un altro pianeta; infatti pose le basi per lo sviluppo futuro tracciandone i binari. Chiaramente paragonata alle migliori vetture di oggi non sembrerebbe, ma devi proiettarti nell'ottica dell'epoca in cui è stata proposta!

Ovvio ;) Parlavo esteticamente comunque, l'F40 per me resta la migliore

Modificato da Acicastello1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

se compro il gioco usato ho qualche auto in meno? (tipo qualche codice bonus) o è lo stesso?

 

Non so se nelle versioni standard c'è qualche codice da riscattare ma mi sa di no, guardando la lista auto quelle che mancano possono essere sbloccate solo acquistando dlc, season pass,vip pass; però se prendi usato stai attento a prendere la versione con 2 dischi, se prendi la essential edition ti ritrovi solo con il primo disco e ti mancano metà delle auto.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se nelle versioni standard c'è qualche codice da riscattare ma mi sa di no, guardando la lista auto quelle che mancano possono essere sbloccate solo acquistando dlc, season pass,vip pass; però se prendi usato stai attento a prendere la versione con 2 dischi, se prendi la essential edition ti ritrovi solo con il primo disco e ti mancano metà delle auto.

 

si quello si :) è che nuovo si trova sui 50 euro..usato su internet l'ho trovato a 20 euro che non è male :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Salve a tutti, ho iniziato da poco a giocare a fm4 e ho scaricato un po di vetture gratis però quando vado nel garage non c'è traccia, devo fare qualche altro passaggio? Ah se provo ad accedere al marketplace direttamente da forza mi da errore a voi funziona?

xCDx Guderian

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho iniziato da poco a giocare a fm4 e ho scaricato un po di vetture gratis però quando vado nel garage non c'è traccia, devo fare qualche altro passaggio? Ah se provo ad accedere al marketplace direttamente da forza mi da errore a voi funziona?

 

Le auto che scarichi le trovi da acquistare, non direttamente nel garage.

L'errore sul marketplace è randomico, ma capita spesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho iniziato da poco a giocare a fm4 e ho scaricato un po di vetture gratis però quando vado nel garage non c'è traccia, devo fare qualche altro passaggio? Ah se provo ad accedere al marketplace direttamente da forza mi da errore a voi funziona?

Le macchine che scarichi come DLC le trovi disponibili solo come giro veloce e gara veloce, nel garage (suppongo tu intendi per le macchine che utilizzi nella modalità carriera) puoi trovare silo le macchine che acquisti con i crediti che vinci durante il gioco; in poche parole scarichi una macchina DLC, poi dalla modalità carriera vai nella sezione per acquistare vetture, quindi la selezioni dalla categoria a cui appartiene (o la marca) se hai crediti sufficienti.

Il marketplace diretto da FM4 anche a me a volte da problemi, a volte facendo un paio di tentativi va altrimenti scarico direttamente dal live.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho iniziato da poco a giocare a fm4 e ho scaricato un po di vetture gratis però quando vado nel garage non c'è traccia, devo fare qualche altro passaggio? Ah se provo ad accedere al marketplace direttamente da forza mi da errore a voi funziona?

 

Quando scarichi tipo le auto prova o vari pacchetti DLC, non vengono aggiunte direttamente in garage ma ti vengono rese disponibili nei concessionari, per poterle usare nella carriera le devi acquistarle con i crediti guadagnati facendo le gare.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando scarichi tipo le auto prova o vari pacchetti DLC, non vengono aggiunte direttamente in garage ma ti vengono rese disponibili nei concessionari, per poterle usare nella carriera le devi acquistarle con i crediti guadagnati facendo le gare.

 

ah ecco, grazie

xCDx Guderian

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...