Vai al contenuto

[HARDWARE] Kinect


Nick NitrOS

Messaggi raccomandati

Apro questo topic per parlare dell'aspetto fisico del kinect. Potete dire e chiedere di tutto inerente l'hardware di questa periferica.

Purtroppo inizio io riportando la notizia della smentita da parte di microsoft dell'upgrade della risoluzione del kinect: http://multiplayer.it/notizie/83328-kinect...ensibilita.html

 

Per me ha fatto male. Mi sta scocciando sta cosa che la ms lancia l'amo e poi chi si è visto si é visto.

Spero in una smentita della smentita!!

:rolleyes:

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Apro questo topic per parlare dell'aspetto fisico del kinect. Potete dire e chiedere di tutto inerente l'hardware di questa periferica.

Purtroppo inizio io riportando la notizia della smentita da parte di microsoft dell'upgrade della risoluzione del kinect: http://multiplayer.it/notizie/83328-kinect...ensibilita.html

 

Per me ha fatto male. Mi sta scocciando sta cosa che la ms lancia l'amo e poi chi si è visto si é visto.

Spero in una smentita della smentita!!

:rolleyes:

 

ma guarda che MS non ha lanciato nessun amo....se c'è gente che si inventa le notizie o dice "che secondo voci di corridoio" non è che devi citare MS :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

sono come quei siti che per farsi notare mettono voti bassi a titoli che non se lo meritano pur si farsi conoscere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente ci contavo pure io. Temo che una decisione del genere possa indicare la volontà di legare il kinect a giochi casual e quindi da qui ad un anno saremo pieni di fitness e sport...

Ma comunque è ancora presto per fasciarsi la testa, la periferica è tanto giovane, forse troppo...poi ci saranno valutazioni di marketing che aiuteranno forse MS e sviluppatori a decidere che rotta seguire...non so, forse dico una cavolata, ma se alla line up ci fosse stato un gioco hardcore fatto bene (...un'utopia) forse sarebbe anche servito a far capire a MS (in base alle vendite) su cosa poi puntare. Secondo me la line up doveva servire a questo e non a bollare il kinect come prodotto adatto ad un publico di casual gamers.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come fate a parlare di decisione se alla base non c'era nessuna decisione antecedente a questa ?????????

 

Praticamente è una smentita alle voci di corridoio e non una decisione di non aggiornare l'hardware...

 

e oltretutto prima di lanciarsi su prodotti costosi devi fare cassa perchè in progetti come questi il fallimento è dietro le porte (zune insegna)

 

se il prodotto vende bene ci si comincia a fare pensieri migliori...prima hai la base poi il SH...è una semplice regola di mercato eh....

Modificato da MASTER CHIEF14
Link al commento
Condividi su altri siti

ma come fate a parlare di decisione se alla base non c'era nessuna decisione antecedente a questa ?????????

 

Praticamente è una smentita alle voci di corridoio e non una decisione di non aggiornare l'hardware...

 

e oltretutto prima di lanciarsi su prodotti costosi devi fare cassa perchè in progetti come questi il fallimento è dietro le porte (zune insegna)

 

se il prodotto vende bene ci si comincia a fare pensieri migliori...prima hai la base poi il SH...è una semplice regola di mercato eh....

 

....mah, non ho capito bene cosa vuoi dire

cmq non si tratta di aggiornare l'hardware. L'hardware c'è già, è che attualmente non è sfruttato del tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente ci contavo pure io. Temo che una decisione del genere possa indicare la volontà di legare il kinect a giochi casual e quindi da qui ad un anno saremo pieni di fitness e sport...

Ma comunque è ancora presto per fasciarsi la testa, la periferica è tanto giovane, forse troppo...poi ci saranno valutazioni di marketing che aiuteranno forse MS e sviluppatori a decidere che rotta seguire...non so, forse dico una cavolata, ma se alla line up ci fosse stato un gioco hardcore fatto bene (...un'utopia) forse sarebbe anche servito a far capire a MS (in base alle vendite) su cosa poi puntare. Secondo me la line up doveva servire a questo e non a bollare il kinect come prodotto adatto ad un publico di casual gamers.

 

 

quella frase è riferita alla decisione di MS....ma quale sarebbe sta decisione?????????? :rolleyes:

 

il resto è dovuto a quello i rosso...la linea up non può ambire a progetti ambiziosi visto che si tratta di un progetto nuovo èabbastanza diverso dal solito....non sai come verrà accolto....e devi fare base prima di puntare in alto....oltre alfatto che di giochi seri sono stati già annunciati sia in uscita che probabile come THQ che appunto ha detto che se kinect sfonda ha un progetto da 40 milioni

Link al commento
Condividi su altri siti

quella frase è riferita alla decisione di MS....ma quale sarebbe sta decisione?????????? :rolleyes:

 

il resto è dovuto a quello i rosso...la linea up non può ambire a progetti ambiziosi visto che si tratta di un progetto nuovo èabbastanza diverso dal solito....non sai come verrà accolto....e devi fare base prima di puntare in alto....oltre alfatto che di giochi seri sono stati già annunciati sia in uscita che probabile come THQ che appunto ha detto che se kinect sfonda ha un progetto da 40 milioni

 

Innanzitutto stai tranquillo e sereno...riduci i punti di domanda e gli occhi al cielo, siamo qua per confrontare le nostre idee (giuste o sbagliate che siano) e ringziamo chi ci dà lo spazio per farlo e chi vigila il forum (tra l'alro ringrazio i moderatori per aver aperto una sezione apposita per il kinect).

Detto questo ammetto di non aver seguito tutta la faccenda, mi pare strano però che (se la notizia è vera) un gigante come MS abbia dovuto giustificarsi per qualche rumors emerso in rete.

Non condivido inoltre quanto affermi nella seconda parte. Come puoi affermare che "devi fare base prima di puntare in alto"? Secondo me infatti la base restano i videogiocatori incalliti, non i casual...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la line up doveva servire a questo e non a bollare il kinect come prodotto adatto ad un publico di casual gamers.

 

Io credo invece che l'obiettivo di MS fosse proprio quello di richiamare i casul gamers, attualmente "proprietà" esclusiva della Nintendo grazie alla wii.

Quindi credo che per ora tutti gli sforzi sia diretti verso questo tipo di giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto stai tranquillo e sereno...riduci i punti di domanda e gli occhi al cielo, siamo qua per confrontare le nostre idee (giuste o sbagliate che siano) e ringziamo chi ci dà lo spazio per farlo e chi vigila il forum (tra l'alro ringrazio i moderatori per aver aperto una sezione apposita per il kinect).

Detto questo ammetto di non aver seguito tutta la faccenda, mi pare strano però che (se la notizia è vera) un gigante come MS abbia dovuto giustificarsi per qualche rumors emerso in rete.

Non condivido inoltre quanto affermi nella seconda parte. Come puoi affermare che "devi fare base prima di puntare in alto"? Secondo me infatti la base restano i videogiocatori incalliti, non i casual...

 

 

ma guarda che sono sereno :crazy: :crazy:

 

mi sembrio più agitato tu con questa frase :ph34r:

 

poi sta cosa mica l'ho capita eh....hai esposto le tue ideeè normale che poi qualcuno non le condivida e si argomenti su queste.....quà l'unico agitato mi sei sembrato tu :dance:

 

i videogiocatori restano ma quelli che fanno vendere di più sono i casual e il WII insegna per darti delle prove constatate ormai da anni....

 

oltre al fatto che la base hardware:

 

 

1)porta soldi

2)aumenta sia la base il numero di console e kinect

 

e da quì che si può cominciare a fare progetti ambiziosi.....

 

e aggiungo nuna cosa fuori dal discorso ma che c'entra parecchio...

 

non è perchè xbox 360 è di MS la sezione videogiochi può usufruire di soldi illimitati eh.....perchè loro hanno un budget e su quello si devono basare....e le scelte le hanno fatte giuste...

con pubblicità e giochi per una massa del genere fatti con 2 spiccioli attirano più di uno serio che ti costa milioni...oltretutto dopo che ne hai spesi a nastro per lo svilupppo della periferica devi guadagnare....

e MS si giustifica come fanno tutte le case......MS ha reagito così perchè (come si vede anche dal tuo post) la gente crede e poi finisce per prendersela con chi non c'entra e in questo caso proprio MS visto che la notizie era un rumor....

ma lo si vede tutti i giorni

 

 

 

Io credo invece che l'obiettivo di MS fosse proprio quello di richiamare i casul gamers, attualmente "proprietà" esclusiva della Nintendo grazie alla wii.

Quindi credo che per ora tutti gli sforzi sia diretti verso questo tipo di giochi.

 

in questo momento si.....in futuro non sarà solo per quello e già annunci di giochi come star wars-project draco-il titolo ubisofrt che non ricordo il nome-thq che investirebbe volentieri 40 milioni di dollari se avrà successo ne sono la prova....se no avrebbero utilizzato solo il joypad e di certo MS non si lascia scappare l'utenza vera che si è fatta in 2 gen. e sulla quale può contare sempre

Modificato da MASTER CHIEF14
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo prenderò senza dubbio ma prima avevo pensato a Dance Central :dance:

 

Dici che un metro e ottanta sarà sufficiente come distanza dal televisore?

 

Purtroppo no. In teoria tutto è buono, in pratica ti dico che, per come ho provato io, ci servono almeno 3 metri per giocare sciolto. Con di meno stai stretto. E poi ho notato che varia tanto in base a quanto sei alto. Io sono 1.86 e ho bisogno di più spazio rispetto a miei amici più ''piccoli''.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo no. In teoria tutto è buono, in pratica ti dico che, per come ho provato io, ci servono almeno 3 metri per giocare sciolto. Con di meno stai stretto. E poi ho notato che varia tanto in base a quanto sei alto. Io sono 1.86 e ho bisogno di più spazio rispetto a miei amici più ''piccoli''.

 

3 metri? :ph34r: Praticamente ci vuole una pista da ballo solo per il Kinect :asd: Io al massimo arrivo a 2 metri, forse qualcosa di più spostando il letto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è uscito l'accessorio per montarlo sopra la tv?

 

In teoria si, ma non è disponibile sullo shop online del GS, e credo ancora meno in negozio. Comunque, io l'ho costruito ta me. Prese le misure del retro tv e degli attachi VESA e ho costruito la staffa. Spesa 0 e mi sono pure diverito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho notato che 2.5 metri sono proprio il minimo, con 3 meglio. Forse, soprattutto per chi è alto, posizionare il kinect sopra la tvpotrebbe migliorare il campo visivo dell'accessorio...ma è uscito l'accessorio per montarlo sopra la tv?

 

Eppure su Xbox.com risulta che è sufficiente porsi a 1,8 m dal tv in caso di gioco singolo e 2,4 m in caso di multiplayer...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

un conto è quello che scrivono, un conto la realtà....

 

Beh, ovviamente più spazio hai e meglio è, questo è innegabile, però devi considerare che i "numeri" che snocciola il sito ufficiale non possono non essere veritieri, mi risulta difficile crederlo. Comunque entro stasera vi saprò dire come funziona il Kinect con 2 metri di spazio a disposizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

però devi considerare che i "numeri" che snocciola il sito ufficiale non possono non essere veritieri, mi risulta difficile crederlo.

 

Beh quello che ho scritto è basato sull'esperienza personale.

A casa mia ho un soggiorno abbastanza grande (4 x 4) ma ho dovuto arretrare il divano di qualche centimetro in modo che il riconoscimento fosse ideale. Kinect sports ad esempio ti chiede all'inizio di posizionarti in un'area virtuale. A me (a 2.5 m) mi segnala che non sono alla distanza ottimale. Per non parlare di kinect your shape che sui 2 metri neanche ti riconosce completamente il corpo...per non parlare di fare gli esercizi poi

 

Modificato da Ashavar
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...