Vai al contenuto

[HARDWARE] Kinect


Nick NitrOS

Messaggi raccomandati

Beh quello che ho scritto è basato sull'esperienza personale.

A casa mia ho un soggiorno abbastanza grande (4 x 4) ma ho dovuto arretrare il divano di qualche centimetro in modo che il riconoscimento fosse ideale. Kinect sports ad esempio ti chiede all'inizio di posizionarti in un'area virtuale. A me (a 2.5 m) mi segnala che non sono alla distanza ottimale. Per non parlare di kinect your shape che sui 2 metri neanche ti riconosce completamente il corpo...per non parlare di fare gli esercizi poi

 

È vero, finalmente posso confermare: 2 metri sono troppo pochi, ne servono almeno 2,5. Tanto è vero che domani dovrò riorganizzare la camera; assurdo ma vero!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Un aggiornamento del Kinect ci sarà ma sarà software, spero siano tutti a conoscenza del fatto che i videogames Kinect presenti fino ad ora sfruttino una risoluzione uguale alla metà di quella che il Kinect può realmente raggiungere e che grazie alle innovazioni software che stanno tentando di attuare in modo da non sfruttare livelli troppo elevati di CPU potranno portare il Kinect a riuscire a rilevare anche i movimenti delle dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un aggiornamento del Kinect ci sarà ma sarà software, spero siano tutti a conoscenza del fatto che i videogames Kinect presenti fino ad ora sfruttino una risoluzione uguale alla metà di quella che il Kinect può realmente raggiungere e che grazie alle innovazioni software che stanno tentando di attuare in modo da non sfruttare livelli troppo elevati di CPU potranno portare il Kinect a riuscire a rilevare anche i movimenti delle dita.

 

Basti pensare che la risoluzione in uso dall'applicazione Video Kinect è praticamente un obbrobrio. All'E3, quando venne presentata la periferica, mica era così! Sarà che per l'occasione era già "sbloccata". Meditate, gente!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente registro meglio i video con la mia Webcam da 5 euro :ph34r:

Comunque io sto 1,5-2,0m dal Kinect, ho pochissimo spazio causa divani.. non mi trovo malaccio!! Anzi, a dire il vero mi rileva tutto il corpo ottimamente, tranne le punte dei piedi..

http://card.josh-m.com/live/mondo/Step%20AsR.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una distanza ottimale in lunghezza, ma sono molto limitato in larghezza, quindi quando si gioca in due bisogna sempre stare attenti a non colpirsi o a non urtare scrivanie/librerie!

 

Comunque il riconoscimento è veramente una cosa molto fantascientifica...ho creato un profilo a mia sorella, così quando lo attivo riconosce anche lei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una distanza ottimale in lunghezza, ma sono molto limitato in larghezza, quindi quando si gioca in due bisogna sempre stare attenti a non colpirsi o a non urtare scrivanie/librerie!

 

Comunque il riconoscimento è veramente una cosa molto fantascientifica...ho creato un profilo a mia sorella, così quando lo attivo riconosce anche lei!

 

anche io sono molto limitato in larghezza doh! credo che o dovrò spostare il kinect o gettare via i 2 letti che sono nella mia stanza :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
a me non mi pare non 'parlo solo per me ma per parecchia gente che ha postato quì e in altri forum.....1,80 va più che bene oltretutto funziona nei centri commerciali dove lòa scansione è fatta a ****.....2,20 per 2 giocatori per essere comodi....

 

Non si può dire che ''visto che a me bastano 1,80 mt, allora vanno bene a tutti''. Un bambino ti dice che sono pure troppi e uno di 2 metri ti dice che gli fa un bel mezzo busto stile telegiornale!! Varia di tanto in base a quanto si è alti. Altra cosa, la misura deve essere presa dal kinect, non dalla televisione (ma penso che sia scontato dirlo). E varia pure in base a che gioco stai facendo!! Con joyride, che è importante inquadrare dal petto alle ginocchia, puoi stare più vicino e giocare in 2 anche in ambienti relativamente stretti. Ma provate a giocare a kinect adventure o giochi di sport, in 2, con 2 metri o poco più a disposizione. Non si riesce a far nulla e si rischia pure di farsi male.

La distanza che serve dal kinect è estremamente soggettiva.

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può dire che ''visto che a me bastano 1,80 mt, allora vanno bene a tutti''. Un bambino ti dice che sono pure troppi e uno di 2 metri ti dice che gli fa un bel mezzo busto stile telegiornale!! Varia di tanto in base a quanto si è alti. Altra cosa, la misura deve essere presa dal kinect, non dalla televisione (ma penso che sia scontato dirlo). E varia pure in base a che gioco stai facendo!! Con joyride, che è importante inquadrare dal petto alle ginocchia, puoi stare più vicino e giocare in 2 anche in ambienti relativamente stretti. Ma provate a giocare a kinect adventure o giochi di sport, in 2, con 2 metri o poco più a disposizione. Non si riesce a far nulla e si rischia pure di farsi male.

La distanza che serve dal kinect è estremamente soggettiva.

 

 

il mio amioco di 1,95 non ha problemi a giocare a 1,80 di distanza con kinect aad altezza di 1.60 metri da terra....si parla di adventure...quindi come vedi non parlo per caso....ergo se uno di questa altezza non ha problemi perchè dovrebbe averne uno più nano..ma ripeto se già nei centri commerciali funzia che settano a **** figurarsi a casa....

 

sul singolo poco c'è da discutere sui 2 giocatori ho parlato di distanza minima non perfetta....

Modificato da MASTER CHIEF14
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio amioco di 1,95 non ha problemi a giocare a 1,80 di distanza con kinect aad altezza di 1.60 metri da terra....si parla di adventure...quindi come vedi non parlo per caso....ergo se uno di questa altezza non ha problemi perchè dovrebbe averne uno più nano..ma ripeto se già nei centri commerciali funzia che settano a **** figurarsi a casa....

 

sul singolo poco c'è da discutere sui 2 giocatori ho parlato di distanza minima non perfetta....

 

Mah, a me pare strano. :??: Può darsi che il kinect lo riconosca lo stesso, non lo metto in dubbio. Ma così alto e da così vicino, imho, non lo prende tutto. Poi boh, tutto può essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che l'ho acquistato insieme alla compagna + che altro per farla contenta :fischio: , non amo i giochi casual(per me la wii potrebbe essere usata tranquillamente come boiler per l'acqua calda.... :mrgreen: ).

Devo ammettere che l'aggeggio è divertente credevo ci fossero lag paurosi invece poca robba, secondo me poi è sfruttato al 50% per problemi relativi alla trasmissione dati nel cavo usb......la periferica è giovane serve tempo per godersela a regime,aggiornamenti software (che arriveranno presto credo) e sano sviluppo dei giochi che richiede tempo(i titoli presenti ora onestamente fanno cagare).

Auspicherei splatter games in futuro .....e credo che ripartendo i comandi un pò anche con il pad sia fattibilissima la cosa....

Ps dove ci si presenta che non trovo la sezione???

60 ANNI Fà LE FOIBE.....IO NON SCORDO
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che l'ho acquistato insieme alla compagna + che altro per farla contenta :fischio: , non amo i giochi casual(per me la wii potrebbe essere usata tranquillamente come boiler per l'acqua calda.... :mrgreen: ).

Devo ammettere che l'aggeggio è divertente credevo ci fossero lag paurosi invece poca robba, secondo me poi è sfruttato al 50% per problemi relativi alla trasmissione dati nel cavo usb......la periferica è giovane serve tempo per godersela a regime,aggiornamenti software (che arriveranno presto credo) e sano sviluppo dei giochi che richiede tempo(i titoli presenti ora onestamente fanno cagare).

Auspicherei splatter games in futuro .....e credo che ripartendo i comandi un pò anche con il pad sia fattibilissima la cosa....

Ps dove ci si presenta che non trovo la sezione???

 

ciao,

ci si presenta nella sezione "varie", tra i primi topic della sezione troverai un topic che scrive:" sei nuovo?entra qui" o qualcosa del genere...li puoi scrivere una presentazione su di te.

 

In ogni caso c'era già un topic bello grosso per quanto riguarda il kinect...

 

Non dovrei nemmeno risponderti perchè hai paragonato la wii ad un boiler ma...son troppo buona!XD

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ci si presenta nella sezione "varie", tra i primi topic della sezione troverai un topic che scrive:" sei nuovo?entra qui" o qualcosa del genere...li puoi scrivere una presentazione su di te.

 

In ogni caso c'era già un topic bello grosso per quanto riguarda il kinect...

 

Non dovrei nemmeno risponderti perchè hai paragonato la wii ad un boiler ma...son troppo buona!XD

Grazie mi vado a presentare :rotfl: cmq paragonandola al boiler sono stato buono anche io :drunken: scusate per l'ot

60 ANNI Fà LE FOIBE.....IO NON SCORDO
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ruse l'RTS di ubisoft con kinect

 

Bello! Però sono gli stessi (geniacci) che hanno fatto andare il kinect come un mouse su windows 7. Quindi anche qui usano il kinect come mouse (è la versione PC di ruse). Non male direi. Però che palle. Su pc fra poco ci vanno sulla luna e su xbox ancora nulla di ''affascinante''... :rolleyes:

Quasi quasi lo collego al pc... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...