PACO_06 Inviato 5 Aprile 2011 Condividi Inviato 5 Aprile 2011 questa mi mancava Non se fatto mancare niente Stoner, gestacci, appluasi ironici già che c'era poteva anche tirare il casco Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Revs Inviato 5 Aprile 2011 Condividi Inviato 5 Aprile 2011 Direi che fino all'anno scorso le gare le vinceva Ducati... Non mi risulta proprio, ne avrà vinte un paio. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IcedSlim Shady Inviato 5 Aprile 2011 Condividi Inviato 5 Aprile 2011 Io non capisco tutto sto odio verso Rossi. Cioè sono cose che possono capitare, non era sua intenzione stendersi e stendere Stoner. Gli errori sono capitati a tutti e in pista ci sono state circa 10 cadute. E' stato sfortunato a buttare giù anche stoner ma vabbe non bisogna farne un dramma. Ovviamente dopo non è stata colpa di rossi se sono andati tutti da lui e alla fine lui è arrivato 5 e stoner out. Secondo me stoner sta gonfiando un pò troppo la situazione e anchio se fossi in rossi dopo che mi dicono "la tua ambizione è più grande del tuo talento" gli avrei risposto allo stesso modo di Vale. Cita http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACO_06 Inviato 5 Aprile 2011 Condividi Inviato 5 Aprile 2011 Ma qui nessuno odia Rossi, poi abbiamo scritto tutti che è stato un incidente di gara, nessuno ci vede qualcosa dietro, poi la discussione che è nata dopo è stata più che gonfiata da Stoner, montata dai giornalisti che su queste cose ci campano Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 5 Aprile 2011 Condividi Inviato 5 Aprile 2011 Non mi risulta proprio, ne avrà vinte un paio. Con "fino all'anno scorso" intendevo dire che ha vinto 24 gare da quando è in MotoGP e tutte e 24 con Ducati. La moto proprio male non andava e forse Rossi dovrebbe pensare al futuro più che al passato. Nessuno ce l'ha con lui e sono il primo a dire che è stato un classico incidente di gara. Peccato le dichiarazioni dei piloti, peccato il comportamento dei commissari, peccato le diatribe che creano i giornalisti, ecco quello che non va. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IcedSlim Shady Inviato 5 Aprile 2011 Condividi Inviato 5 Aprile 2011 questa mi mancava http://static.blogo.it/motoblog/casey-stoner-applaude-valentino-rossi-a-jerez/stoner_applaude_rossi_2.jpghttp://www.giornalemotori.com/wp-content/uploads/2011/04/soldano.jpg Questa angoloatura è ancora migliore.. il gesto si apprezza meglio xD Cita http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 6 Aprile 2011 Condividi Inviato 6 Aprile 2011 (modificato) Un paio di notizie. L'8 e il 9 a Jerez ci saranno i test delle nuove 1.000 che torneranno in scena nel 2012, fra queste la GP12 che guiderà Rossi. L'operazione alla spalla di Pedrosa è riuscita perfettamente, operazione che ha consentito al sangue di passare correttamente evitando che gli si addormentasse il braccio in gara. Modificato 8 Aprile 2011 da RedAce#21 Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 8 Aprile 2011 Condividi Inviato 8 Aprile 2011 È di oggi la notizia che probabilmente nel 2012 o 2013 si correrà ad Abu Dhabi: "Stiamo vagliando la possibilità di organizzare il primo GP di Abu Dhabi MotoGP per il 2012 o 2013. Per essere onesti, stiamo guardando più al 2013, in modo da avere tempo per sviluppare i progetti già avviati come la Racing School, le licenze NHRA e il programma di Drag Racing." Regolamento Moto3 che dall'anno prossimo sostituirà la 125: "Il motore sarà un prototipo e sarà un 250. Sarà un monocilindrico ad iniezione che influirà meno sui costi e assicurerà più affidabilità. La moto sarà vista come un tutt’uno con il pilota, come in 125, e peserà 148 chili: proprio a questo mi riferisco quando dico che il processo di crescita del pilota sarà più giusto ed equilibrato dato che le differenze di peso fra i piloti influiranno meno. Avremo sicuramente molte più moto in gara e la competizione sarà ancora più interessante per i fan." Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky Inviato 8 Aprile 2011 Condividi Inviato 8 Aprile 2011 (modificato) mmmmmmmh... mono 4T. Non mi convince molto. Ci saranno differenze prestazionali importanti rispetto ai piccoli 125 2T? Saranno piu' lente/veloci?E poi per i piloti che dovranno passare alla moto2... Un "balzo" da un mono 4T a una 4 cilindri 600 4T sara' "importante" e forse non facile.Parlano anche di un numero maggiore di moto... bello eh, spettacolo garantito, ma visti i precedenti incidenti causati dal "traffico" della moto2, non si rischia che diventi troppo pericoloso?In ogni caso, questo e' deciso... bye bye 2T, grazie per le tue sgasate di fumo azzurrognolo... Bentornate alle motogp 1000! Mi auguro solo di non vedere dei prototipi "derivati dalla serie" come in moto2... Modificato 8 Aprile 2011 da gianky Cita "E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto." "Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode." The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACO_06 Inviato 8 Aprile 2011 Condividi Inviato 8 Aprile 2011 Mah Abu Dhabi non è una pista da moto (se intendono usare il layout della F1) ci sono muretti a bordo pista e via di fuga poco ampie, boh mi sembra impossibile che vogliano correre li, dopo aver ad esempio abbandonato Suzuka perchè pericolosa Sulla futura moto3 che dire, spiace che sparisca il 2t ma ormai ha fatto la sua storia è giusto andare avanti e cambiare, lo spettacolo sicuramente non mancherà come abbiamo visto con la moto2, e il passaggio monocilindrico-quattro tempi non credo creerà grossi problemi ai piloti, almeno non ne creerà di più che passare da un 125 2t a un 600 4t Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 28 Aprile 2011 Condividi Inviato 28 Aprile 2011 (modificato) Orari del GP ad Estoril. Venerdì 29 Aprile - Italia1 Ore 02:00 Prove libere (sintesi) Sabato 30 Aprile - Italia1 Ore 13:50 Grand Prix MotoOre 13:55 125cc Qualifiche (diretta)Ore 14:55 MotoGP Qualifiche (diretta)Ore 16:10 Moto2 Qualifiche (diretta)Domenica 1 Maggio - Italia1 Ore 12.00 Moto2 gara (diretta)Ore 14.00 MotoGP gara (diretta)Ore 14.50 Fuori GiriOre 15.00 125cc gara (diretta) Modificato 28 Aprile 2011 da RedAce#21 Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IcedSlim Shady Inviato 29 Aprile 2011 Condividi Inviato 29 Aprile 2011 Grazie Red Ho sentito ieri l'intervista su studio sport a un tecnico ducati di cui non ricordo il nome e sembra che sia rossi sia la ducati siano contenti dei test fatti al mugello e che si potrebbe ipotizzare anche la vittoria per questo gp. Speriamo bene.. dalle prove libere ci faremo almeno un'idea.. Cita http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 29 Aprile 2011 Condividi Inviato 29 Aprile 2011 (modificato) Prego. Ecco i tempi delle FP1. Primo Simoncelli che dà 2 decimi a Stoner, terzo Pedrosa e podio tutto Honda. Lorenzo 4° si becca quasi 4 decimi, ma ne rifila altrettanti al compagno di squadra. Rossi 5° a mezzo secondo e Dovizioso 6° chiudono la seconda fila. MotoGP - Estoril - FP1 1 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 302.1 1′38.0322 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 299.2 1′38.241 0.209 / 0.2093 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 300.6 1′38.259 0.227 / 0.0184 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 292.1 1′38.413 0.381 / 0.1545 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 307.7 1′38.569 0.537 / 0.1566 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 294.8 1′38.781 0.749 / 0.2127 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 298.9 1′38.862 0.830 / 0.0818 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 304.1 1′38.895 0.863 / 0.0339 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 293.5 1′39.042 1.010 / 0.14710 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 289.5 1′39.779 1.747 / 0.73711 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 296.7 1′39.848 1.816 / 0.06912 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 299.3 1′39.856 1.824 / 0.00813 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 293.8 1′40.129 2.097 / 0.27314 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 304.0 1′40.199 2.167 / 0.07015 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 306.3 1′40.407 2.375 / 0.20816 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 296.1 1′40.469 2.437 / 0.06217 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 290.2 1′41.034 3.002 / 0.565 I tempi delle FP2. Simoncelli rimane 1° e migliora di 4 decimi rispetto alla FP1. Rossi e Stoner con lo stesso tempo e a meno di mezzo secondo dal Sic. Impressionante come i primi 3 siano in 64 millesimi (Lorenzo 2° e Pedrosa 3°). Rossi comunque migliora anche lui di 4 decimi rispetto alla precedente sessione, mentre Stoner di 1 decimo. Zitto zitto Abraham è 7°, mentre Spies purtroppo arranca e arranca, come Hayden. MotoGP - Estoril - FP2 01 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 308.0 1′37.66302 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 297.4 1′37.724 0.061 / 0.06103 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 301.4 1′37.727 0.064 / 0.00304 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 299.3 1′38.102 0.439 / 0.37505 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 300.2 1′38.102 0.43906 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 297.2 1′38.203 0.540 / 0.10107 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 282.2 1′38.473 0.810 / 0.27008 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 301.1 1′38.563 0.900 / 0.09009 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 307.4 1′38.596 0.933 / 0.03310 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 297.1 1′38.611 0.948 / 0.01511 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 291.3 1′38.645 0.982 / 0.03412 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 295.8 1′38.658 0.995 / 0.01313 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 295.9 1′38.760 1.097 / 0.10214 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 302.9 1′38.912 1.249 / 0.15215 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 297.4 1′39.021 1.358 / 0.10916 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 294.0 1′39.137 1.474 / 0.11617 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 289.2 1′40.173 2.510 / 1.036 Modificato 29 Aprile 2011 da RedAce#21 Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 30 Aprile 2011 Condividi Inviato 30 Aprile 2011 Tempi delle libere 3, che però hanno meno senso del solito causa pista semibagnata. MotoGP - Estoril - FP3 01 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 283.8 1′44.51502 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 278.8 1′45.079 0.564 / 0.56403 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 276.0 1′45.955 1.440 / 0.87604 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 286.1 1′46.481 1.966 / 0.52605 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 276.2 1′47.676 3.161 / 1.19506 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 276.3 1′47.849 3.334 / 0.17307 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 265.9 1′48.102 3.587 / 0.25308 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 280.5 1′48.140 3.625 / 0.03809 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 267.6 1′49.117 4.602 / 0.97710 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 262.7 1′50.896 6.381 / 1.77911 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 245.8 1′51.497 6.982 / 0.60112 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 256.3 1′51.611 7.096 / 0.11413 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 281.3 1′52.111 7.596 / 0.50014 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 267.7 1′52.704 8.189 / 0.59315 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 236.4 1′53.670 9.155 / 0.96616 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 274.7 1′53.872 9.357 / 0.202 Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufy97 Inviato 30 Aprile 2011 Condividi Inviato 30 Aprile 2011 Rossi sconvolgente 9° peccato per la caduta di Simoncelli però tanto di cappello a jorge Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 30 Aprile 2011 Condividi Inviato 30 Aprile 2011 Mi dispiace per Rossi, davvero indietro. Il problema secondo me non è il suo fisico e forse nemmeno la moto (anche se la prima Ducati è la sua ed è 9°), ma la concorrenza molto, troppo forte. Lorenzo ha fatto un gran tempo, Simoncelli è lì vicino, così come Pedrosa e Stoner: insomma, non è più Vale contro una moto scorbutica, ma è Vale contro una moto scorbutica ed una concorrenza sfegatata. Vedremo se in gara farà meglio, suo terreno di caccia. 1 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 298.3 1′37.1612 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 305.3 1′37.294 0.133 / 0.1333 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 302.1 1′37.324 0.163 / 0.0304 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 300.3 1′37.384 0.223 / 0.0605 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 307.3 1′37.866 0.705 / 0.4826 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 298.8 1′38.073 0.912 / 0.2077 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 299.8 1′38.080 0.919 / 0.0078 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 298.8 1′38.189 1.028 / 0.1099 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 301.4 1′38.271 1.110 / 0.08210 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 292.4 1′38.363 1.202 / 0.09211 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 296.5 1′38.497 1.336 / 0.13412 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 285.5 1′38.786 1.625 / 0.28913 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 306.0 1′38.922 1.761 / 0.13614 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 305.3 1′38.934 1.773 / 0.01215 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 293.9 1′39.172 2.011 / 0.23816 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 295.9 1′39.378 2.217 / 0.20617 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 307.9 1′39.894 2.733 / 0.516 Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky Inviato 30 Aprile 2011 Condividi Inviato 30 Aprile 2011 (modificato) Secondo me, il binomio Rossi-Ducati emergera' nel campionato 2012, con il ritorno alle 1000cc.Per quest'anno, direi che l'italiano da tenere d'occhio e' Simoncelli. Perche' se va avanti cosi', mi sa che l'anno prossimo Dovizioso dovra' cedergli il posto in hrc. Modificato 30 Aprile 2011 da gianky Cita "E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto." "Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode." The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IcedSlim Shady Inviato 30 Aprile 2011 Condividi Inviato 30 Aprile 2011 Io non ho visto le prove. Qualcuno sa dirmi come mai rossi è cosi indietro? Cioè nelle 3 libere fatte era messo bene e in generale si dichiaravano abbastanza soddisfatti. Non dico che doveva prendere la pole però la second fila era sua dai.. Partire cosi indietro e non avere il passo dei primi significa un altro 5-7 posto che non è il massimo dopo la terza gara.. Cita http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 1 Maggio 2011 Condividi Inviato 1 Maggio 2011 Rossi è indietro semplicemente perchè chi gli sta davanti ha fatto progressi alzando il ritmo e lui purtroppo no. Lorenzo, Pedrosa, Simoncelli e Stoner vanno come matti, non se la cavano male Spies e Dovizioso e lui invece non riesce a fare quel click che gli altri fanno. Speriamo che in gara sia diverso, ma stando alle previsioni meteo non dovrebbe piovere e quindi presumo che se va bene chiuderà 6° circa. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IcedSlim Shady Inviato 1 Maggio 2011 Condividi Inviato 1 Maggio 2011 Ho visto dalle immagini del sito della motogp che rossi è terzo nel warm up, dietro a edwards e stoner. Anche hayden sembra messo bene.. boh speriamo Cita http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris993 Inviato 1 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2011 bella gara,peccato per Iannone...comunque Marquez è una delusione quest'anno... Cita http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg "I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo" W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 2 Maggio 2011 Condividi Inviato 2 Maggio 2011 Non ho visto la Moto2, ma la gara della MotoGP è stata piuttosto noiosa. Partenza strana, si stendono Barbera e Simoncelli, Stoner perde tempo, prende un paio di secondi da Pedrosa e Lorenzo e girando con il loro stesso passo non riesce a raggiungerli. Spies ha un problema e finisce ogni giro sempre più indietro fino a cadere, Rossi e Dovizioso si tirano a vicenda fino alla volata finale (persa per colpa di una regia tutta per gli spagnoli in testa) che vede Dovizioso davanti a Rossi per 25 millesimi. Infine i primi due: al contrario di Reggiani, sapevo che Pedrosa ne aveva di più, non ha forzato una staccata che fosse una e quando ha passato Lorenzo, ha preso e se n'è andato, lasciando l'M1 dietro con un pugno di mosce in mano. Se contiamo che sono arrivati in 13, la delusione è praticamente totale. 1 25 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 153.2 45′51.4832 20 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 153.0 +3.0513 16 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 152.8 +7.6584 13 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 152.3 +16.5305 11 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 152.3 +16.5556 10 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 151.4 +32.5757 9 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 151.1 +38.7498 8 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 151.0 +40.9129 7 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 150.2 +54.88710 6 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 150.0 +59.69711 5 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 149.9 +1′00.37412 4 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 149.8 +1′01.79313 3 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 148.6 +1′24.370 Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky Inviato 2 Maggio 2011 Condividi Inviato 2 Maggio 2011 Io ho visto la moto2 e mi sono divertito abbastanza (tranne quando e' caduto Iannone, mannaggia!!!).Come da copione, la motogp invece mi ha annoiato a morte. Gara noiosissima dall'inizio alla fine, unici colpi di scena la caduta di Simoncelli e il sorpasso di Pedrosa su Lorenzo.Rossi ha fatto da "apripista" a Dovizioso, che l'ha superato per un'inezia sul traguardo.Ma questo mi fa pensare a una cosa... La Ducati non aveva il "motorone" piu' potente della motogp? Come mai sul rettifilo la Honda di dovizioso se l'e' fumato? O la Honda ha tirato fuori un motore super (finalmente! Ricordate le ultime due stagioni? Hrc non c'era piu'!) oppure Rossi ha dato disposizioni per "addolcire" il motore desmo, ma in questo modo hanno perso un bel po' di cavalli.In fin dei conti persino la Yamaha di Lorenzo riusciva a stare "tranquillamente" davanti alla Honda di Pedrosa.L'unica che mi viene in mente e' che Ducati abbia meno potenza rispetto al passato.Hayden mi ha stupito con la dichiarazione "dobbiamo migliorare la moto sull'ASCIUTTO". Ma come, dobbiamo sperare nella pioggia per vedere le Ducati davanti? Peccato per Simoncelli, probabilmente aveva le gomme troppo fredde e si e' fatto un volo abbastanza serio. Mi pare abbia uno stile di guida "rude" ma simile a quello di Rossi. Forse deve solo crescere un po' (speriamo non in statura senno' non sta piu' seduto sulla honda). In ogni caso, non so se avete notato una cosa... la motogp sta diventando IDENTICA alla Formula 1. Ma non parlo della "noia" o del modo di gestire il circus da parte dell'organizzazione. Sto parlando delle discussioni che facciamo sulle gare. Ormai non stiamo piu' a discutere su quanto e' stato spettacolare un sorpasso o su come i piloti abbiano gestito le posizioni... solo tecnicismi. Un po' noioso, non trovate?La motogp (personalmente) non da' emozioni, e' questo il punto. Cita "E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto." "Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode." The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACO_06 Inviato 2 Maggio 2011 Condividi Inviato 2 Maggio 2011 (modificato) Concordo con gianky e red una delle gare più noiose della storia della Moto GP Comunque grande Pedrosa che nonostante i problemi alla spalla porta a casa una bellissima vittoria, bene anche Lorenzo che ha una costanza impressionante e bene anche Stoner dai, fine settimana un pò difficile il suo passato sempre ad inseguire ma alla fine il podio arriva. Ovviamente spaice per Simocelli davvero veloce ma tre cadute in tre giorni sono veramente troppe Sulla questione motore Ducati, ad un certo punto della gara è uscita la grafica con le top speed, nei primi quattro c'era Rossi due volte (che non ha mai preso una scia) e Hayden quindi il motorone c'è ancora, infatti Dovizioso non ci ha mai provato ad attaccare Rossi alla prima staccata, probabilmente all'arrivo c'è stata una scelta di traiettorie che ha penalizzato Rossi (ad Estoril in volata gli dice sempre male, praticamente perse il mondiale con il sorpasso di Elias...) Moto 2 peccato per Iannone stava facendo il solito rimontone, gara favolosa rovinata sul più bello, gara comunque bella come al solito, da segnalare l'ennisima caduta di Marquez però poi guardi la sua data di nascita e qualche errore di inesperienza su una moto nuova ci sta tutto (tra l'altro il suo incidente mi ha ricordato il karakiri Honda quando Pedrosa stese Hayden proprio nella stessa curva) Modificato 2 Maggio 2011 da PACO_06 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufy97 Inviato 2 Maggio 2011 Condividi Inviato 2 Maggio 2011 secondo me Iannone dovrebbe concentrarsi sulle qualifiche in modo da partire davanti e non farsi travolgere dalla foga di recuperare Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.