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Motomondiale 2011


chris993

Messaggi raccomandati

Orari del prossimo GP a Le Mans. Temo che mi perderò la MotoGP in diretta, meno male che c'è il decoder DTT che registra su USB.

 

Sabato

 

01.35: sintesi prove libere, Italia 1

13.55-14.55: qualifiche Moto GP, Italia 1

15.00 – 15.10: sintesi qualifiche 125, Italia 1

15.10-15.55: qualifiche Moto 2, Italia 1

 

Domenica

 

08.40-9.00: warm up 125

09.10-9.30: Warm up Moto 2

09.40-10.00: Warm up Moto GP

11.00: gara 125, Italia 1

12.15: gara Moto 2, Italia 1

14.00: gara Moto GP, Italia 1

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Prime prove libere del Venerdì. Mostruosa l'armata Honda che sistema 4 moto nelle prime 4 posizioni. Stoner fa segnare il miglior tempo, dando 3 decimi a Pedrosa che ne dà a sua volta 4 a Dovizioso. Chiude il poker Simoncelli a 9 decimi dalla vetta. Le tre HRC sono state le uniche a stare sotto al 35. Prima "non Honda" è la Yamaha di Lorenzo e poi Rossi che se da una parte fa piacere rivedere in alto, dall'altra fa preoccupare visto il secondo e due preso da Stoner. È comunque solo Venerdì, c'è sicuramente da attendere.

 

Estoril - FP1

 

01 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 285,8 1′34.133

02 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 271,2 1′34.431

03 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 279,9 1′34.808

04 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 276,4 1′35.029

05 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 276,9 1′35.165

06 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 282,8 1′35.414

07 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 277,4 1′35.687

08 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 278,2 1′35.721

09 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 283,5 1′35.731

10 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 286,1 1′35.743

11 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 271,4 1′35.871

12 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 269,9 1′36.410

13 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 280,5 1′36.448

14 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 279,4 1′36.510

15 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 270,7 1′36.997

16 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 262,3 1′37.036

17 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 279,6 1′37.154

 

Visto che oggi sono in vena di scrivere, vi lascio i tempi delle FP2 e mi metto a confrontarli con quelli delle FP1.

Stoner ancora in testa, che abbassa il suo tempo di 3 decimi. Segue stavolta Simoncelli che migliora di ben 1 secondo; terzo Pedrosa che non migliora. Ottimo Hayden che fa meglio di 1.1 secondi, poi Lorenzo che si migliora di 5 decimi. Chiude la seconda fila Dovizioso che guadagna un solo decimo. Rossi guadagna mezzo secondo, ma purtroppo è troppo poco rispetto al salto di qualità che hanno fatto i 6 piloti davanti a lui. Marziano comunque Stoner che è l'unico a scendere sotto al 34.

 

Estoril - FP2

 

01 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 288,5 1′33.782

02 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 282,9 1′34.186

03 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 272,8 1′34.478

04 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 282,6 1′34.652

05 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 277,5 1′34.659

06 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 282,1 1′34.705

07 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 277,8 1′34.939

08 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 286,6 1′34.959

09 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 285,5 1′34.966

10 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 288,9 1′34.976

11 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 283,8 1′34.998

12 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 287,8 1′35.158

13 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 279,4 1′35.383

14 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 276,4 1′35.902

15 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 275,6 1′35.992

16 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 275,0 1′36.304

17 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 278,7 1′36.327

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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FP3 in attesa delle qualifiche.

 

MotoGP - FP3

 

01 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 287,8 1′33.815

02 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 277,3 1′34.075 0.260 / 0.260

03 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 285,6 1′34.244 0.429 / 0.169

04 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 273,8 1′34.545 0.730 / 0.301

05 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 277,8 1′34.954 1.139 / 0.409

06 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 279,3 1′35.051 1.236 / 0.097

07 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 286,1 1′35.280 1.465 / 0.229

08 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 274,5 1′35.281 1.466 / 0.001

09 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 284,0 1′35.302 1.487 / 0.021

10 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 288,8 1′35.442 1.627 / 0.140

11 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 286,9 1′35.645 1.830 / 0.203

12 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 285,0 1′35.799 1.984 / 0.154

13 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 276,1 1′35.979 2.164 / 0.180

14 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 278,3 1′36.091 2.276 / 0.112

15 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 275,8 1′36.268 2.453 / 0.177

16 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 273,1 1′36.370 2.555 / 0.102

17 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 277,7 1′36.467 2.652 / 0.097

 

Qualifiche. Imbarazzante il dominio Honda, poi 4 Yamaha e infine 3 Ducati, la prima delle quali è di Rossi.

 

MotoGP - Qualifiche

 

01 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 293.2 1′33.153

02 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 285.1 1′33.212 0.059 / 0.059

03 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 286.7 1′33.621 0.468 / 0.409

04 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 278.6 1′33.683 0.530 / 0.062

05 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 281.2 1′33.706 0.553 / 0.023

06 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 289.9 1′33.804 0.651 / 0.098

07 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 284.1 1′34.063 0.910 / 0.259

08 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 289.6 1′34.206 1.053 / 0.143

09 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 286.9 1′34.206 1.053

10 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 285.0 1′34.277 1.124 / 0.071

11 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 288.4 1′34.351 1.198 / 0.074

12 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 285.0 1′34.513 1.360 / 0.162

13 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 288.8 1′34.612 1.459 / 0.099

14 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 282.4 1′34.650 1.497 / 0.038

15 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 282.7 1′34.866 1.713 / 0.216

16 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 292.4 1′35.010 1.857 / 0.144

17 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 284.7 1′35.433 2.280 / 0.423

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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Il WUP di sta mattina. Rossi sembra messo meglio delle prove e hayden ha adirittura il terzo tempo. Enorme è il distacco di stoner dagli altri

 

http://www.motogp.com/en/Results+Statistics/2011/FRA/MotoGP/WUP

 

Non capisco perchè su questa pista hayden sembra andare più forte di rossi. Cioè dubito hayden sia più veloce di rossi in questa pista... sarà un fatto di set up e di interpretazione della moto? Io ci stavo riflettendo ieri e secondo me più che modificare la ducati e renderla una copia della yamaha (quindi più morbida e manegevole) conviene a rossi cambiare stile di guida e magari adattarsi alla moto. Ormai sono passati un pò di mesi e i progressi di Rossi, comparati agli altri, sono stati minimi.

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
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peccato per la caduta e tutto quello che seguirà,perchè è stata una delle migliori gare della MotoGp da un bel pò a questa parte,primo podio per Rossi e la Ducati,Dovi secondo e due italiani sul podio,Lorenzo comunque è una testa di càzzo,se non avesse sollevato polemiche inutili Simoncelli sarebbe arrivato sul podio...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

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Purtroppo Simoncelli ha sbagliato. Non l'ha fatto apposta, nulla di grave, ma ha sbagliato. Anche io penso che senza la querelle contro di lui al massimo gli avrebbero dato un ammenda, invece così il ride through, però ha sbagliato a chiudere la porta in quel modo essendo esterno.

 

MotoGP - Gara

 

01 25 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 159.6 44′03.955

02 20 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 158.7 +14.214

03 16 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 158.7 +14.564

04 13 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 158.3 +21.075

05 11 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 157.7 +31.245

06 10 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 157.7 +31.609

07 9 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 157.4 +35.566

08 8 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 156.5 +51.502

09 7 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 155.8 +1′03.731

10 6 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 155.8 +1′03.885

11 5 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 155.8 +1′04.068

12 4 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 155.8 +1′04.192

13 3 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 144.9

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Gara decente, finalmente una...

Mi spiace molto per Pedrosa, non si meritava di cadere perche' stava facendo una bella gara. Errore di Simoncelli, non doveva comportarsi in quel modo. Sembra che pur di stare davanti agli altri sia disposto a tutto, anche a mettere a rischio la sicurezza. Mi pare abbia una bella guida, ma troppo aggressiva. Secondo me i giudici di gara sono stati "giusti" nel dargli un ride-trough, una bandiera nera sarebbe stata eccessiva.

Rossi ha fatto una gran bella gara, Dovizioso e' stato molto bravo a "tenerlo a bada" fino all'ultimo, e poi un terzo posto per la Ducati ci voleva, vuol dire che finalmente la moto comincia a essere sviluppata nel verso giusto.

Sono rimasto solo allibito quando ho visto il pugno di casey Stoner diretto a De Puniet. D'accordo che non si puo' gironzolare in pista senza motivo, ma non e' il caso di prendersi a pugni... piuttosto entri nel suo motorhome (con il casco in testa) e gli chiedi spiegazioni... :asd:

Lorenzo grande, ma sta' yamaha ha un bel motore, in rettilineo si vedeva chiaramente che non ce n'era per le altre moto!

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

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Partiamo dalla fine, grandissima gara di Stoner questa volta veramente una spanna sopra tutti, Pedrosa ha retto fin che ha potuto ma alla fine si è staccato pure lui, unica nota stonata come detto da gianky il pugno rifilato a DePuniet, boh è sempre troppo vistoso nelle proteste con i piloti più lenti che si ritrova davanti in prova, multa sacrosanta

 

Bene Dovizioso e Rossi, però c'è parecchio da lavorare per entrambi, Dovizioso deve assolutamente ridurre il gap che lo separa dalle altre tre Honda ufficiali e Rossi per vincere ha bisogno di un'altro passo ma questo lo sanno e il podio non può che far bene

 

Lorenzo meh, caduto nel warmup in gara è anche partito bene ma non ne aveva assolutamente per stare con i primi, poteva nuovamente sfruttare gli errori degli altri per un podio ma si è fatto riprendere da Rossi e Dovizioso sbagliando poi una staccara perdendo il treno, ha la scusasente del dito infortunato ma uno Stoner del genere fa paura e bisogna regire subuito

 

Delusione di questo inizio di campionato Spies, altra gara anonima sempre dietro e di tanto a Lorenzo, boh speriamo si riprenda

 

Due rihe su Simoncelli, purtroppo ha sbagliato e la cosa che dispiace di più è che Pedrosa si sia fratturato la clavicola ancora sana (veramente sfortunatissimo ogni volta che cade si rompe qualcosa) la penalità data ci sta, forse come dite voi, se non fossero venute fuori le voci sui suoi compartamenti al limite non sarebbe stato sanzionato ma non è la prima volta che capita in 250 andò avanti un pò questa storia e venne anche ammunito ufficialmente, dovrebbe riuscire a leggere meglio la gara e ragionare di più anche questa volta per un suo errore ha perso un podio che nessuno poteva mettere in discuccione

 

In 125 nuovo idolo, Vinales, quando ormai si prospettava un'altra vittoria di Terol spunta sto sbarbato 16enne che alla sua quarta gara nel motomondiale centra la vittoria, nuovi Marquez all'orizzonte :mrgreen:

 

In moto2 altra caduta di Iannone, e vabeh, e vittoria di Marquez, questa volta è partito tranquillo e con una belle rimonta si è preso la vittoria, impressionante sopratutto pensadno che è del 93...

Modificato da PACO_06
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Partiamo dalla fine, grandissima gara di Stoner questa volta veramente una spanna sopra tutti, Pedrosa ha retto fin che ha potuto ma alla fine si è staccato pure lui, unica nota stonata come detto da gianky il pugno rifilato a DePuniet, boh è sempre troppo vistoso nelle proteste con i piloti più lenti che si ritrova davanti in prova, multa sacrosanta

 

Concordo sulla multa, ma De Puniet stava passeggiando in traiettoria (sbagliato) , Stoner stava arrivando fortissimo, il francese s'è spostato purtroppo nella stessa direzione in cui andava l'australiano per evitarlo (sfortuna). Mettiamoci poi l'adrenalina del giro buono ed ecco il pugno.

 

Bene Dovizioso e Rossi, però c'è parecchio da lavorare per entrambi, Dovizioso deve assolutamente ridurre il gap che lo separa dalle altre tre Honda ufficiali e Rossi per vincere ha bisogno di un'altro passo ma questo lo sanno e il podio non può che far bene

 

Mi trovi d'accordo: Dovizioso prende troppi secondi a parità di moto dai compagni di squadra (fra cui Simoncelli) e Rossi ha preso un podio per mancanze altrui, anche se ovviamente fa piacere e fa morale.

 

Lorenzo meh, caduto nel warmup in gara è anche partito bene ma non ne aveva assolutamente per stare con i primi, poteva nuovamente sfruttare gli errori degli altri per un podio ma si è fatto riprendere da Rossi e Dovizioso sbagliando poi una staccara perdendo il treno, ha la scusasente del dito infortunato ma uno Stoner del genere fa paura e bisogna regire subuito

 

Lorenzo ha proprio fatto una gara anonima, non è così che guida un campione del mondo, soprattutto quando c'è un'avversario come Stoner che dove lo metti va forte.

 

Delusione di questo inizio di campionato Spies, altra gara anonima sempre dietro e di tanto a Lorenzo, boh speriamo si riprenda

 

A malincuore devo darti ragione anche qui: credevo molto in lui dopo il 2010, speriamo che scatti qualcosa nella sua testa perchè lo vorrei almeno vicinissimo a Lorenzo.

 

Due rihe su Simoncelli, purtroppo ha sbagliato e la cosa che dispiace di più è che Pedrosa si sia fratturato la clavicola ancora sana (veramente sfortunatissimo ogni volta che cade si rompe qualcosa) la penalità data ci sta, forse come dite voi, se non fossero venute fuori le voci sui suoi compartamenti al limite non sarebbe stato sanzionato ma non è la prima volta che capita in 250 andò avanti un pò questa storia e venne anche ammunito ufficialmente, dovrebbe riuscire a leggere meglio la gara e ragionare di più anche questa volta per un suo errore ha perso un podio che nessuno poteva mettere in discuccione

 

Mi dispiace molto perchè sono convinto che non l'abbia fatto apposta (ci mancherebbe!) e mi dispiace molto per Pedrosa (ieri avremmo visto Stoner, Simoncelli, Pedrosa sul podio e poi Dovizioso, Rossi e Lorenzo dietro), ma essendo esterno, avrebbe dovuto lasciare lo spazio allo spagnolo e doveva quindi percorrere la curva fuori traiettoria anzichè andare a cercare la corda visto che Pedrosa era interno con appena metà moto dietro quella dell'italiano. Oltretutto poi c'era la controcurva a destra e si sarebbe comunque trovato interno se non sbaglio.

 

In 125 nuovo idolo, Vinales, quando ormai si prospettava un'altra vittoria di Terol spunta sto sbarbato 16enne che alla sua quarta gara nel motomondiale centra la vittoria, nuovi Marquez all'orizzonte :mrgreen:

 

In moto2 altra caduta di Iannone, e vabeh, e vittoria di Marquez, questa volta è partito tranquillo e con una belle rimonta si è preso la vittoria, impressionante sopratutto pensadno che è del 93...

 

Non ho visto la Moto2, ma mi sono gustato la 125 e questo Vinales ha guidato proprio bene. Fantastico il ragazzino!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Concordo sulla multa, ma De Puniet stava passeggiando in traiettoria (sbagliato) , Stoner stava arrivando fortissimo, il francese s'è spostato purtroppo nella stessa direzione in cui andava l'australiano per evitarlo (sfortuna). Mettiamoci poi l'adrenalina del giro buono ed ecco il pugno.

 

Beh DePuniet ha fatto una minchiata e questo non si discute, però come sottolineano sempre Meda e Reggiani (esagerando) Stoner si fa prendere un pò troppo spesso dal nervosismo durante le prove e reagisce in maniera plateale, comunque questo non toglie che avesse ragione ad arrabbiarsi ha solo sbagliato il modo

 

Mi dispiace molto perchè sono convinto che non l'abbia fatto apposta (ci mancherebbe!) e mi dispiace molto per Pedrosa (ieri avremmo visto Stoner, Simoncelli, Pedrosa sul podio e poi Dovizioso, Rossi e Lorenzo dietro), ma essendo esterno, avrebbe dovuto lasciare lo spazio allo spagnolo e doveva quindi percorrere la curva fuori traiettoria anzichè andare a cercare la corda visto che Pedrosa era interno con appena metà moto dietro quella dell'italiano. Oltretutto poi c'era la controcurva a destra e si sarebbe comunque trovato interno se non sbaglio.

 

Quello che lascia perplessi è che nel dopogara ha difieso la sua manovra dicendo che ormai era davanti, che Pedrosa è arrivato lungo...

Sul momento si può sbalgiare, sbagliano tutti, però a mente fredda bisognerebbe prendersi le proprie responabilità ed ammettere di aver sbagliato

Modificato da PACO_06
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Devo rimangiarmi tutto sul caso Stoner-De Puniet.

 

http://www.youtube.com/watch?v=oPt0Oj9M5vo

 

De Puniet ha cominciato a spostarsi prima di Stoner, quindi all'australiano bastava continuare ad andare dritto e lo avrebbe passato. Ha sbagliato Stoner a colpirlo, De Puniet s'è mosso bene ed ha fatto bene a mandarlo a quel paese dopo il colpo al braccio.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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Il fatto è che De Puniet si è spostato portandosi in traiettoria, (dopo c'è una curva a sinistra) solitamente per lasciar strada ti levi dalla traiettoria ideale, sicuramente Stoner si aspettave che De Puniet scartasse verso sinistra, comunque una banale incompresnsione per di più durante il warmup...

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Quanto mancava alla staccatta della successiva curva a sinistra? Perchè secondo me la differenza di velocità fra i due avrebbe consentito a Stoner di passarlo e di spostarsi a destra per impostare la curva.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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Lo vedi dall'onboard di Stoner, dopo averlo passato ci saranno un 300-400 metri, passa il cavalcavia e inizia la piega

 

Dal video frontalmente si vede bene, Stoner in uscita di curva taglia la pista per portarsi sulla destra, De Puniet si volta e si porta in traiettoira, per me non ci sono discussioni errore del francese e stop

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Proprio riguardando il video credo di poter dire che De Puniet non ha fatto errori. Non era in traiettoria, ci stava andando (si sarebbe dovuto buttare a destra in condizioni normali, ma ancora non l'aveva fatto). Quando ha visto Stoner, considerando che c'era spazio per farsi passare a sinistra, ha pensato bene di aumentare quello spazio buttandosi a destra, facendo intendere a Stoner di usare quel corridoio già presente. Stoner invece ha pensato di mettersi in traiettoria (nulla di male in questo) pensando che De Puniet rimanesse a sinistra. Se avesse sfruttato il corridoio lasciato dal francese e l'avesse passato a sinistra, considerando i metri prima della staccata e la differenza di velocità, avrebbe avuto tutto il tempo di fare il sorpasso e di buttarsi a destra per impostare la curva.

Nessuno ha colpe nello specifico, in generale il cazzotto è stato eccessivo.

 

La dichiarazione di De Puniet: "Mi dispiace per quello che è accaduto nel warm up con Casey. Stavo aggiustanto la leva del freno, pensavo di non avere nessuno dietro. Purtroppo invece avevo Casey, l’ho visto arrivare in piena velocità e ho provato a dargli strada, ma sfortunatamente mi sono spostato esattamente dove lui ha deciso di passare. Mi dispiace anche se la sua reazione non è stata il massimo, per me è acqua passata e non ho nulla contro di lui."

 

Il francese si addossa la colpa, ma in grassetto ho evidenziato quello che volevo dire: si è spostato a destra per lasciare strada a sinistra, ma purtroppo Stoner è andato nella stessa direzione.

 

Altra "grana" dalla gara di Le Mans:

 

http://static.blogo.it/motoblog/gazzetta.jpg

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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Azz sorpasso con le bandiere gialle, fortuna per Rossi che nessuno se ne sia accorto durante la gara..

 

Però essendo la bandiera uscita dopo l'incidente di Simoncelli tanto margine tra l'esposizione della bandiera e l'arrivo di Rossi non dev'essere passato, probabilmente quando ha visto la bandiera era già bello che affiancato, comunque se fosse stato visto sarebbe stato da sanzionare

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Proprio riguardando il video credo di poter dire che De Puniet non ha fatto errori. Non era in traiettoria, ci stava andando (si sarebbe dovuto buttare a destra in condizioni normali, ma ancora non l'aveva fatto). Quando ha visto Stoner, considerando che c'era spazio per farsi passare a sinistra, ha pensato bene di aumentare quello spazio buttandosi a destra, facendo intendere a Stoner di usare quel corridoio già presente. Stoner invece ha pensato di mettersi in traiettoria (nulla di male in questo) pensando che De Puniet rimanesse a sinistra. Se avesse sfruttato il corridoio lasciato dal francese e l'avesse passato a sinistra, considerando i metri prima della staccata e la differenza di velocità, avrebbe avuto tutto il tempo di fare il sorpasso e di buttarsi a destra per impostare la curva.

Nessuno ha colpe nello specifico, in generale il cazzotto è stato eccessivo.

 

La dichiarazione di De Puniet: "Mi dispiace per quello che è accaduto nel warm up con Casey. Stavo aggiustanto la leva del freno, pensavo di non avere nessuno dietro. Purtroppo invece avevo Casey, l’ho visto arrivare in piena velocità e ho provato a dargli strada, ma sfortunatamente mi sono spostato esattamente dove lui ha deciso di passare. Mi dispiace anche se la sua reazione non è stata il massimo, per me è acqua passata e non ho nulla contro di lui."

 

Il francese si addossa la colpa, ma in grassetto ho evidenziato quello che volevo dire: si è spostato a destra per lasciare strada a sinistra, ma purtroppo Stoner è andato nella stessa direzione.

 

Altra "grana" dalla gara di Le Mans:

 

http://static.blogo.it/motoblog/gazzetta.jpg

 

Immagine falsa.. basta zoomare e vedere che il commisario non ha nessuna bandiera in mano e quella gialla che si vede è una bandiera di un fan di rossi in cui non si vede il numero.

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
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Esatto, mi sono dimenticato di aggiornare la questione: in quello scatto non è Rossi che sta passando Dovizioso, è il Dovi che s'è affiancato all'esterno e non ha tirato la staccata visto che c'era quella bandiera gialla. Tutto regolare e abbaglio della Gazzetta dello Sport.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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  • 2 settimane dopo...

Pedrosa non correrà Domenica in Spagna purtroppo: link.

 

Venerdì

Ore 09:15:125 FP1

Ore 10:10. MotoGP FP1

Ore 11.10: Moto2 FP1

Ore 13:15: 125 FP2

Ore 14:10: MotoGP FP2

Ore 15.10: Moto2 FP2

 

Sabato

Ore 09:10: 125 FP3

Ore 10:10: MotoGP FP3

Ore 11:10: Moto2 FP3

Ore 13:00: 125 Qualifiche

Ore 13:55: Qualifiche MotoGP — in diretta Italia1

Ore 15.10: Qualifiche Moto2 — in diretta Italia1

 

Domenica

Ore 08:40: 125 WUP

Ore 09:10: Moto2 WUP

Ore 09:40: MotoGP WUP

Ore 11:00: 125 Gara — in diretta Italia1

Ore 12:15: Moto2 Gara — in diretta Italia1

Ore 14:00: GARA MOTOGP — in diretta Italia1

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Cambia la pista, non cambia la solfa: Stoner domina, Honda veloci, ma non velocissime visto che stamattina a spezzare il dominio delle HRC ci hanno pensato le M1 ufficiali di Lorenzo e Spies. Stoner è l'unico a scendere sotto il 44, rifilando mezzo secondo a Simoncelli. Lorenzo e Spies vicinissimi, prendono solo 2 decimi dal secondo. Quinto Dovizioso, poi ancora Yamaha (Edwards). Ducati 8° e 9°, con Hayden che precede Rossi, il quale prende quasi un secondo dal leader.

 

MotoGP - FP1

 

01 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 326.7 1′43.918

02 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 322.3 1′44.404

03 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 323.7 1′44.643

04 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 323.5 1′44.646

05 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 325.3 1′44.730

06 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 321.5 1′44.768

08 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 322.5 1′44.799

09 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 323.7 1′44.844

10 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 327.6 1′45.332

11 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 319.5 1′45.821

12 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 322.0 1′46.136

13 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 322.4 1′46.714

14 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 316.4 1′46.860

15 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 311.2 1′47.587

16 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 322.3 1′47.832

 

Vi presento anche la futura Moto3: 250 cc, 48 cv, 84 kg. A quanto ho letto in giro le "vecchie" Aprilia RSA 125 2T pesano 71 kg e avevano e avevano 54 cv: un bel salto indietro, anche se queste avranno sicuramente più coppia.

 

http://static.blogo.it/motoblog/honda-nsf250r/NSF_01.jpg

 

Pure Edwards s'è rotto la clavicola cadendo alla fine delle FP2! Ma porca miseria...

 

MotoGP - FP2

 

01 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 1'42.940

02 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 1'43.468

03 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 1'43.603

04 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 1'43.810

05 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 1'44.859

06 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 1'44.944

07 35 Cal CRUTCHLOW ENG Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 1'45.136

08 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 1'45.666

09 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 1'45.715

10 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 1'45.751

11 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 1'45.760

12 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 1'46.126

13 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 1'46.280

14 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 1'46.366

15 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 1'46.501

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Fa un pò tristezza vedere nelle ultime 4 posizioni 4 ducati.. In più speravo dopo catalunya Rossi avesse un qualche miglioramento (per quanto sia arrivato terzo grazie ad eventi fortunati) e invece è sempre li.. Cioè se la stagione continua così sarà la stagione peggiore di Rossi nella sua storia penso.. Speriamo che piova xD qua in Italia sta piovendo sempre!

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