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Dark souls


Almighal

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Si ma... il pg diventa veramente inguardabile... non le ho messe solo e soltanto perchè esteticamente, a mio parere, oscene... Modestamente il mio PG è il più originale ed esteticamente bello che abbia mai visto facendo pvp... dance.gif

ah ah è vero, però se guardi i video su youtube hanno quasi tutti ste maschere.

Per me era comoda soprattutto quella per la stamina perchè mi consentiva di usare uno scudo migliore di quello del cimiero ondulato.

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nella valle del dragone non c'è una fava (cioè qualche oggetto si ma è fondamentalmente inutile se non vuoi millare il gioco)... nel mondo dipinto invece trovi un boss e la pietra rossa per farti evocare per i pvp.

 

in ogni caso per Gwyn: Zweihander di fuoco + Anello calabrone + Controparata = 2-3 colpi e muore. Il problema è capire il tempismo per fargliela (alla prima run ci riesco subito, non so perchè in quelle successive invece mi ara... ricordo che alla primissuma run l'ho fatto fuori al primo tentativo, alla seconda ci ho messo tipo 20 tentativi .-.)

 

Io ho finito il gioco solo una volta (ovviamente non l'ho millato)... arrivai da Gwyn con la Zweihander di fuoco e l'ho asfaltato al primo tentativo in tre colpi, tanto che restai quasi deluso dalla facilità (considerando che anche i boss più scarsi mi fecero a pezzi per decine di volte).

PhoneyMussel.png

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Il finale mi ha deluso molto..capisco che volevano mantenere un po' di mistero ma almeno il finale..gioco che da 10 passa a 9,5..un capolavoro rovinato dal finale..

 

Io ho finito il gioco solo una volta (ovviamente non l'ho millato)... arrivai da Gwyn con la Zweihander di fuoco e l'ho asfaltato al primo tentativo in tre colpi, tanto che restai quasi deluso dalla facilità (considerando che anche i boss più scarsi mi fecero a pezzi per decine di volte).

invece io sarò morto una ventina di volte perché provavo ad affrontarli a viso aperto e non mi lasciava il tempo di utilizzare le fiaschette..ma poi ho visto che se mi nascondevo dietro il pilastro che c'è al centro lui non mi seguiva ma menava il pilastro..fallo fuori è stato un giochetto..
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Il finale mi ha deluso molto..capisco che volevano mantenere un po' di mistero ma almeno il finale..gioco che da 10 passa a 9,5..un capolavoro rovinato dal finale..

 

invece io sarò morto una ventina di volte perché provavo ad affrontarli a viso aperto e non mi lasciava il tempo di utilizzare le fiaschette..ma poi ho visto che se mi nascondevo dietro il pilastro che c'è al centro lui non mi seguiva ma menava il pilastro..fallo fuori è stato un giochetto..

 

Io ho avuto il colpo di cu** di affrontarlo direttamente con la tecnica giusta della controparata.

PhoneyMussel.png

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Scusa ma il finale è in perfetta linea con tutto il resto della "trama" narrata nel gioco XD...

 

Lo si può capire solo dopo che si è studiata bene la trama tramite gli oggetti è tutto il resto... e per me è una genialata perchè è un modo diverso per far interessare il giocatore agli eventi (mentre in un gioco tipo Skyrim, per dire, leggere i libri sparsi in giro è superfluo, qui leggere le descrizioni degli oggetti/parlare con gli npc è obbligatorio per capire la storia che ruota attorno al mondo di gioco).

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Scusa ma il finale è in perfetta linea con tutto il resto della "trama" narrata nel gioco XD...

 

Lo si può capire solo dopo che si è studiata bene la trama tramite gli oggetti è tutto il resto... e per me è una genialata perchè è un modo diverso per far interessare il giocatore agli eventi (mentre in un gioco tipo Skyrim, per dire, leggere i libri sparsi in giro è superfluo, qui leggere le descrizioni degli oggetti/parlare con gli npc è obbligatorio per capire la storia che ruota attorno al mondo di gioco).

 

Non sono del tutto daccordo. Ci sono NPC che dopo averci parlato si spostano in punti in cui magari sei già passato e non hai nessun motivo per riandarci... e magari è essenziale per capire una cosa o per avere un incantesimo nuovo rincontralro. Molte cose senza leggere le guide sono incomprensibili alla maggior parte dei giocatori. Per scoprire e capire tutti in DS bisogna essere dei veri appassionati del gioco, o leggere delle guide. Su skyim è superfluo leggere tutti i libri: la trama del gioco è facilmente comprensibile per chiunque. Leggere i libri ti aiuta a comprendere meglio il backgraund dell'intera saga (eventi di giochi passati e magari di giochi futuri) e ad immergerti in un mondo che ha un backgraund molto più ampio e profondo.

PhoneyMussel.png

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E io quello ho detto.

 

Il gioco è fatto così apposta, per farsi rigiocare e per far cercare ai giocatori di interessarsi alla trama, cercando gli npc e tutto il resto... insomma li fa appassionare al gioco. Se tutto fosse spiegato da subito non sarebbe Dark Souls, nè sarebbe altrettanto affascinante... è un gioco dove puoi scoprire delle cose nuove anche a distanza di mesi mentre in un qualsiasi altro RPG nel giro di una run di gioco hai già scoperto tutto o quasi.

 

Poi che per certe cose ci si debba far aiutare da delle guide può anche essere ma del resto è anche vero che chi ha scritto quelle guide ci è pur arrivato da solo no? XD

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Filmato di inizio epico,gioco capolavoro con trama nascosta,storie dei personaggi da scoprire,ma il finale secondo me doveva essere epico..dopo più di 130 ore di gioco,dopo l'ennesima battaglia,dopo mille difficoltà..mi aspettavo un grande finale,magari con lo stesso significato,magari misterioso,magari triste,ma GRANDE..il filmato iniziale è spettacolare..io paragono Dark soul alla serie di King(la torre nera)..grande inizio,ma il finale ti lascia con l'amaro in bocca,per chi l'ha letta sa a cosa mi riferisco..

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Però è perfettamente in linea ad esempio con lo stesso finale addottato per Demon's Souls... han voluto mantenere la continuità.

 

Certo ti fa dire "wtf tutto qui?" la prima volta, ma poi capisci quello che c'è dietro... e alla fin fine è la giusta conclusione. Perchè lo ammetto la prima volta che ho finito DS (e anche D'S) mi sono chiesto se non fosse uno scherzo... però poi pensandoci va bene così. E' solo che per come viene presentato, senza sapere quello che c'è sotto, uno non capisce cosa si intenda col finale (indipendentemente dalla scelta che si fa, perchè di finali ce ne sono due)...

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Però è perfettamente in linea ad esempio con lo stesso finale addottato per Demon's Souls... han voluto mantenere la continuità.

 

Certo ti fa dire "wtf tutto qui?" la prima volta, ma poi capisci quello che c'è dietro... e alla fin fine è la giusta conclusione. Perchè lo ammetto la prima volta che ho finito DS (e anche D'S) mi sono chiesto se non fosse uno scherzo... però poi pensandoci va bene così. E' solo che per come viene presentato, senza sapere quello che c'è sotto, uno non capisce cosa si intenda col finale (indipendentemente dalla scelta che si fa, perchè di finali ce ne sono due)...

Questo si..comunque tra tutti i boss il più forte è il Lupo..contro gli altri puoi anche sbagliare ma contro il lupo ogni errore,anche una piccola distrazione ti è fatale..in più è il boss più bello, bellissimo quando lo incontri..secondo posto Ciccio e Smilzo e terzo posto i 2 gargoyle(più che altro perché quando li incontri ancora sei troppo basso di livello e non hai capito bene le meccaniche del gioco..il boss più facile è Girandola,secondo il Drago Famelico e terzo I 4 Re..Culla del Caos neanche lo considero un bos..il posto più bello Gli archivi del Duca,il più brutto La città infame..

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Sif è il mio preferito in assoluto, anche per il legame con Artorias... in ogni caso il boss più tosto è Kalameet nel DLC (quantomeno se uno vuole prendergli la coda). Con Sif è un casino la prima volta ma se hai uno scudo che para il 100% del danno fisico diventa fattibile (basta stargli sempre sotto e parare quando fa la piroetta con la spada).

Culla del Caos è un aborto, lo odio, ci muoio sempre... è sicuramente il boss più irritante ed inutile dell'universo. (però ha un suo perchè a livello di "trama"...)

Il boss che comunque mi ha fatto sclerare più di tutti è stato il Demone Toro alla primissima run... ci sarò morto 20 volte (non sapevo fare l'attacco in salto nè avevo visto che si poteva salire sulla torre...).

 

Il posto più bello visivamente penso anche io siano gli archivi... ma direi pure tutta Anor Londo è un bel vedere (ma dagli archivi dove si vede la caverna di cristallo in lontananza ha il suo fascino). Anche il lago di cenere è bello però, molto surreale... senza contare che mostra come si presentava il mondo prima dell'arrivo della fiamma.

La città infame invece è veramente un cesso di posto...

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Filmato di inizio epico,gioco capolavoro con trama nascosta,storie dei personaggi da scoprire,ma il finale secondo me doveva essere epico..dopo più di 130 ore di gioco,dopo l'ennesima battaglia,dopo mille difficoltà..mi aspettavo un grande finale,magari con lo stesso significato,magari misterioso,magari triste,ma GRANDE..il filmato iniziale è spettacolare..io paragono Dark soul alla serie di King(la torre nera)..grande inizio,ma il finale ti lascia con l'amaro in bocca,per chi l'ha letta sa a cosa mi riferisco..

quoto in pieno...ha ragione mommox a dire che il finale segue lo stile del gioco...misterioso e magari in linea con il gioco...ma potevano far di più per rendere anche questa ultima parte epica...non con un boss scarso e un video di un minuto e mezzo...imho potevano farlo coincidere con lo stile del gioco anche in altri modi sicuramente migliori di questo.Magari più combattimenti con lo stesso boss del tipo che lo ammazzi nella sua forma normale ma poi si trasforma altre volte diventando sempre più forte e giustificando magari le 20 fiaschette che ti da per combatterlo (ne ho usata solo 1),con un video finale che faceva rimanere con delle domande in sospeso,magari "la giusta conclusione"(come ha detto mommox) ma sicuramente più epico di questo,diamine entrambi i finali mi hanno fatto totalmente schifo...poi bho,io non capisco come si fa a dire che una cosa del genere possa far appassionare al gioco...sono ben altre le cose che mi hanno fatto appassionare a tale gioco...non questi 2 orridi finali...

poteva essere un gran finale seguendo lo stile del gioco...ma si vede che in questo non si son sprecati più di tanto...

Modificato da RoXsAr

去勢豚神

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Appena finito scrissi il mio pensiero sul mio stato di Facebook.

Ricordo solo queste parole che riassumono in po' quello che è dark souls: il finale è Hardcore come te. Niente sentimento, niente fronzoli, niente spiegazioni o lieto fine. Subito di nuovo in battaglia.

Poi lo avevo allungato perché ero in trance mistica tante erano le bestemmie tirate dietro ai vari boss. Eh si lo ammetto, sono morto almeno 20 volte col girandola, cadevo sempre.

Il boss più bello (e non solo di ds ma da quando ho memoria) è Sif. Realizzato alla perfezione e "lucente".

Il panorama più bello, epico, evocativo e morbido sono le tette della principessa Gwynevere. Lei ha vinto

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
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Ci avevo fatto un pensiero ma l'estrema difficoltà mi sta frenando... va bene il livello di sfida medio alto, ma se devo bestemmiare come un turco durante un passatempo... no grazie, per le bestemmie c'è già il lavoro :D

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

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A parte l'audio orripilante 'sto video mi ha fatto morire ahahaha

 

http://www.youtube.com/watch?v=mlW739d3J4o

 

Il panorama più bello, epico, evocativo e morbido sono le tette della principessa Gwynevere. Lei ha vinto

 

PRAISE THE SUUUUUUUN!

 

http://rule34-data-003.paheal.net/_images/cf3805afb1ab41c9dfb70c1a7dfd2f80/792744%20-%20Dark_Souls%20Gwynevere%20Solaire_of_Astora.jpg

 

Ci avevo fatto un pensiero ma l'estrema difficoltà mi sta frenando... va bene il livello di sfida medio alto, ma se devo bestemmiare come un turco durante un passatempo... no grazie, per le bestemmie c'è già il lavoro :D

 

Si ma le bestemmie sul lavoro poi non corrispondono (quasi mai) ad altrettanta soddisfazione XD

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che mi dite ragazzi ?!!!

 

che mi dite ragazzi ?!!!

 

che mi dite ragazzi ?!!!

 

che mi dite ragazzi ?!!!

 

http://ct.fra.bz/ol/fz/sw/i59/2/11/29/frabz-Non--facile-entrare-in-una-chiesa-dopo-aver-giocato-a-dark-souls-0aa5dd.jpg

Modificato da mommox
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Si ma le bestemmie sul lavoro poi non corrispondono (quasi mai) ad altrettanta soddisfazione XD

Non so, non sono convinto. Cioè magari ho un paio d'ore a disposizione e... smadonno due ore? :D Forse è meglio andare su Lost Odyssey?

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

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Non so, non sono convinto. Cioè magari ho un paio d'ore a disposizione e... smadonno due ore? :D Forse è meglio andare su Lost Odyssey?

 

LO è tutta un'altra roba ma non pensare che smadonnerai tanto meno... comunque boh vedi te, DS è uno di quei giochi che all'inizio ti fanno domandare "chi me l'ha fatto fare" ma poi impari e non vorresti più smettere.

 

Io mi ricordo che la prima volta che ho giocato a Demon's Souls ero arrivato in un punto dove non riuscivo ad andare avanti e volevo quasi smettere... poi l'ho passato, tutto contento e me lo sono finito altr 9 volte XD... idem con Dark Souls... (anche se l'ho finito solo 5 volte... cioè diciamo 6 se ora vado a uccidere il boss finale sulla versione pc... ma non lo faccio perchè devo far pvp XD).

 

Tutto dipende dalla pazienza che ha chi ci gioca... l'importante è quello. Ovvio che se sai di poter giocare poco e per quel poco non vuoi proprio fermarti mai a ragionare/aspettare/riprovare allora cambia proprio gioco, non fa sicuramente per te.

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Mi sta intrigando l'acqusito... solo una cosa: leggevo la recensione e parla di una componente free roaming ben approfondita; quindi posso andarmene in giro come mi pare in stile skyim?? O non ho ben capito... Potrei ricevere chiarimenti in merito ? :)

Andartene in giro come ti pare è una parolona,rischi di fare una brutta fina..

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Mi sta intrigando l'acqusito... solo una cosa: leggevo la recensione e parla di una componente free roaming ben approfondita; quindi posso andarmene in giro come mi pare in stile skyim?? O non ho ben capito... Potrei ricevere chiarimenti in merito ? :)

Non è come skirim, dove hai un mondo enorme da esplorare, qua e diviso da minimappe dove devi fare determinate cose (leggi, vincere i boss e miniboss) per andare avanti. Comunque personalmente lo trovata tra le migliori esperienze di questa gen. Comunque parlando di difificoltà non esageriamo e vero che il gioco ti castiga se lo prendi sottogamba, ma basta fermarsi in un posto a farmare il più possibile per aumentare di livello e i boss li sconfiggi abbastanza facilmente. Fatte conto (ho letto che qualcuno è morto 20 volte incontrandolo la prima volta) che io girandola quando lo incontrato l'ho letteralmente massacrato senza neanche usare le fiaschette e senza morire niente. La maggior parte delle volte te la cavi con una o due morti (vedi sif) per capire come comportarti, ma una volta visto il pattern d'attacco diventano tutti fattibili facilmente, ripeto se livellati

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