Vai al contenuto

Dark souls


Almighal

Messaggi raccomandati

Vedendo il discorso che fate delle armi, non ha senso alzare destrezza e forza più del dovuto?nel senso in una spada che richiede 20 di forza e 15 di destrezza, si è decisi di usarla fino alla fine, potenziandola adeguatamente, ha senso alzare i due parametri a discapito di fede e i intelligenza? Serve a poco alzare forza e destrezza a 30?

 

Spiegatemi una cosa..per esempio il mio spadone di Artorias è B B CC..ma non ho mai capito cosa sono questi parametri..chi me li può spiegare?

 

Molte armi hanno dei modificatori bonus, che sono espressi con lettere che vanno da A (alto) a E (basso), e credo ci sia anche S.

Ogni modificatore è legato a un parametro (forza, destrezza...).

Se un arma ha per esempio modificatore B su forza vuol dire che più alto è il tuo parametro di forza più danno fai con quell'arma.

Quindi ha senso aumentare le stats anche oltre il necessario per equipaggiare l'arma, ovviamente conviene alzare la stats relativa al bonus dell'arma che stai usando.

Per vedere i bonus bisogna andare nell'inventario e non ricordo che tasto bisogna premere ;)

Le armi uniche e quelle create dai tizzoni da quel che ricordo non hanno bonus, chiedo agli altri utenti esperti di confermare/smentire.

Modificato da vibanaut
Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegatemi una cosa..per esempio il mio spadone di Artorias è B B CC..ma non ho mai capito cosa sono questi parametri..chi me li può spiegare?

 

I valori che vengono assegnati alle armi determinano il grado di inluenza che ha quel valore sulla potenza dell'arma. Avere un arma che havalore A sulla forza, vuol dire che il danno dell'arma aumenterà in base al tuo punteggio di forza. Se un arma ha per esempio B a forza e C a fede, vuol dire che quell'arma viene maggiormente influenzata dal tuo valore di forza e in minima parte nel vaolre di fede. E' quindi ovvio che conviene equippaggiarsi con armi che hanno i massimi bonus (quindi A o B) nei vaolori più alti del nostro PG.

 

Molte armi hanno dei modificatori bonus, che sono espressi con lettere che vanno da A (alto) a E (basso), e credo ci sia anche S.

Ogni modificatore è legato a un parametro (forza, destrezza...).

Se un arma ha per esempio modificatore B su forza vuol dire che più alto è il tuo parametro di forza più danno fai con quell'arma.

Quindi ha senso aumentare le stats anche oltre il necessario per equipaggiare l'arma, ovviamente conviene alzare la stats relativa al bonus dell'arma che stai usando.

Per vedere i bonus bisogna andare nell'inventario e non ricordo che tasto bisogna premere ;)

Le armi uniche e quelle create dai tizzoni da quel che ricordo non hanno bonus, chiedo agli altri utenti esperti di confermare/smentire.

 

E' im pò che non gioco, il massimo esperto in questione credo sia mommox, comunque credo che le uniche armi che non hanno valori ad influenzarle siano quelle con danno elementale (fuoco, fulmine ecc.)

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte armi hanno dei modificatori bonus, che sono espressi con lettere che vanno da A (alto) a E (basso), e credo ci sia anche S.

Ogni modificatore è legato a un parametro (forza, destrezza...).

Se un arma ha per esempio modificatore B su forza vuol dire che più alto è il tuo parametro di forza più danno fai con quell'arma.

Quindi ha senso aumentare le stats anche oltre il necessario per equipaggiare l'arma, ovviamente conviene alzare la stats relativa al bonus dell'arma che stai usando.

Per vedere i bonus bisogna andare nell'inventario e non ricordo che tasto bisogna premere ;)

Le armi uniche e quelle create dai tizzoni da quel che ricordo non hanno bonus, chiedo agli altri utenti esperti di confermare/smentire.

grazie per la risposta..adesso ho capito!!

 

Ho sconfitto Nito ma ho letto che prima di sconfiggerlo potevo stipulare un patto con lui che mi permetteva di avere lo Spadone del re tombale..confermate?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta..adesso ho capito!!

 

Ho sconfitto Nito ma ho letto che prima di sconfiggerlo potevo stipulare un patto con lui che mi permetteva di avere lo Spadone del re tombale..confermate?

sì esatto, ottimo spadone.

Lo prendevi se ricordo bene dove c'è il demone senza testa, oltre di lui c'è una bara aperta, ti infili dentro e aspetti, verrai portato da Nito.

ora però è troppo tardi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sì esatto, ottimo spadone.

Lo prendevi se ricordo bene dove c'è il demone senza testa, oltre di lui c'è una bara aperta, ti infili dentro e aspetti, verrai portato da Nito.

ora però è troppo tardi ;)

altra cosa..sto andando a Petite Londo ma ho scoperto che con il mio spadone di Artorias non riesco a buttar giù i fantasmi..mi devo per forza attrezzare di maledizioni teansitorie?oppure posso creare qualche altra arma in grado di colpire i fantasmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa..sto andando a Petite Londo ma ho scoperto che con il mio spadone di Artorias non riesco a buttar giù i fantasmi..mi devo per forza attrezzare di maledizioni teansitorie?oppure posso creare qualche altra arma in grado di colpire i fantasmi?

mmmh, di maledizioni transitorie te ne danno in abbondanza, ce ne sono 2 prima del ponte dove c'è il non morto nella botte e altre più avanti, e comunque non dimezzano la vita come la maledizione vera.

Per ucciderli altrimenti puoi usare la lama seghettata del fantasma, che ti droppano loro.

Modificato da vibanaut
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi per forgiare lo zwilander del fuoco devo prima portarlo a + 10 e dopo lo evolvo dal fabbro che c'è nelle catacombe?per potenziarlo mi servono le titaniti verdi?e fino a che livello può essere potenziato?

 

Non ricordo il tipo di titanite necessario, ma il fabbro è esattamente quello in fondo alle catacombe. Devi portarlo prima a +10, dopo averlo trasformato si può far arrivare fino a +5

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto le catacombe su youtube insieme alla tomba dei giganti e che dire....

Voi siete pazzi... non ce la farò mai a passare per quei punti....

 

La questione è molto personale... io le catacombe le ho trovate piuttosto semplici (ma ci sono andato moooooolto tardi nel gioco), la tomba dei giganti... è solo un problema di luce (risolvibile). Per me non c'è stato niente di peggio della città infame.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

è questione di gusti e di situazioni, io per esempio con la Zwei non mi sono mai trovato bene, è troppo lenta per il mio modo di giocare e consuma troppa stamina, contro certi boss veloci rimani troppo tempo scoperto e se per caso sbagli il colpo è un incubo.

Salendo con la stat forza mi sembra ho preferito di gran lunga l'ascia bipenne del cavaliere nero, che è stranamente (per un ascia) veloce e fa tanti danni.

 

Consiglio comunque di provare ad usarle e vedere con quali ci si trova meglio.

 

Ma infatti la Zwei era solo un esempio. Semplicemente è l'arma con danno elementale che fa più danno totale. La Nodachi è molto più veloce, fa meno danno ma è più versatile (solo vista la lunghezza non è consigliabile usarla in luoghi stretti).

 

Ovvio che con la Forza hai preferito l'Ascia Bipenne, ha un moltiplicatore danno apposito per la forza... però non può essere incantata magicamente e fa solo danno fisico.

 

Vedendo il discorso che fate delle armi, non ha senso alzare destrezza e forza più del dovuto?nel senso in una spada che richiede 20 di forza e 15 di destrezza, si è decisi di usarla fino alla fine, potenziandola adeguatamente, ha senso alzare i due parametri a discapito di fede e i intelligenza? Serve a poco alzare forza e destrezza a 30?

 

Forza e Destrezza le alzi solo se quell'arma aumenta il danno con uno dei due valori. Es: un'arma A/-/-/- aumenterà di MOLTO il danno aumentando la Forza. Un'arma -/B/-/- aumenterà "MOLTO" (meno del valore A) il danno se aumenti la Destrezza.

 

In ogni caso non covniene andare oltre ai 40-50 punti in un valore (a meno che uno non voglia andare avanti a oltranza coi livelli e non fermarsi attorno ai 100-120-150 per fare PvP) perchè poi il danno aumenta in maniera minima.

 

Spiegatemi una cosa..per esempio il mio spadone di Artorias è B B CC..ma non ho mai capito cosa sono questi parametri..chi me li può spiegare?

 

I tre spadoni hanno C/C/C/C (due) e C/C/B/B (uno). In una scala E/D/C/B/A/S dove E è il moltiplicatore minimo ed S quello massimo, quelle lettere indicano quanto il danno dell'arma aumenterà aumentando la caratteristica relativa, cioè Forza/Destrezza/Intelligenza/Fede rispettivamente.

 

Quindi con lo spadone C/C/B/B l'arma aumenterà di tanto il danno alzando Intelligenza e Fede. E' uno spreco alzare Forza e Destrezza perchè anche se ha comunque dei moltiplicatori (C/C) sono comunque miniori di quelli per Int e Fed (B/B). Difatti come dicevo prima è un'arma che si usa SOLO con Build SPECIFICHE, che aumentano fino a 40-50 SIA Fede che Intelligenza e lasciano ai valori minimi per impugnare l'arma Forza e Destrezza (Vitalità e Stamina si aumentano sempre e comunque...).

 

altra cosa..sto andando a Petite Londo ma ho scoperto che con il mio spadone di Artorias non riesco a buttar giù i fantasmi..mi devo per forza attrezzare di maledizioni teansitorie?oppure posso creare qualche altra arma in grado di colpire i fantasmi?

 

Uno dei due spadoni C/C/C/C (non quello del DLC ma quello del gioco base) può danneggiare anche i Fantasmi. Altrimenti ti servono le armi che droppano loro (le lame seghettate o come si chiamano) ma è un drop raro. Quindi vai di maledizioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei due spadoni C/C/C/C (non quello del DLC ma quello del gioco base) può danneggiare anche i Fantasmi. Altrimenti ti servono le armi che droppano loro (le lame seghettate o come si chiamano) ma è un drop raro. Quindi vai di maledizioni...

 

Correggimi se sbaglio ma non dovrebbe essere molto utile contro i fantasmi la lama che ti droppa Priscilla nel dipinto di Aramis??? Se non ricordo male è la lama corta più forte come danno base e per di più dovrebbe intaccare i fantasmi... ripeto che non ne sono sicuro al 100x100....

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/AvoTheDream.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti la Zwei era solo un esempio. Semplicemente è l'arma con danno elementale che fa più danno totale. La Nodachi è molto più veloce, fa meno danno ma è più versatile (solo vista la lunghezza non è consigliabile usarla in luoghi stretti).

 

Ovvio che con la Forza hai preferito l'Ascia Bipenne, ha un moltiplicatore danno apposito per la forza... però non può essere incantata magicamente e fa solo danno fisico.

si certo anche il mio era un esempio :ok: per far capire le varie possibilità che ci sono e gli stili di gioco che possono essere diversi, oltre alle diverse debolezze elementali o caratteristiche particolari dei boss che portano ad usare armi diverse, pure io difatti per boss diversi ho usato armi diverse, soprattutto dopo il primo NG.

 

L'ascia bipenne a me piaceva perchè pur essendo pesante e facendo molto danno fisico è insospettabilmente abbastanza veloce e consuma relativamente poca stamina.

Modificato da vibanaut
Link al commento
Condividi su altri siti

Mh che io ricordi la lama di priscilla (quella della coda insomma) si usa perchè infligge sanguinamento (in coppia con la falce) e perchè mi pare che trapassi li scudi.

 

Non ricordo se fa danno ai fantasmi ma mi pareva di no.

Lo zwelander del fuoco può arrivare massimo a +5?

Modificato da mirkodelpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa bella è la correttezza che c'è in questo gioco con i vari alleati e gli invasori stessi..

 

oggi ero nelle profondità, una passeggiata con la mia alabarda del cavaliere nero a +3 e l'alabarda +10, persino il demone quello cornuto (non ricordo il nome) lo fatto con due colpi :ph34r: !

inizio le profondità da umano, dopo poco mi invade (non ero ancora arrivato al falò) un inglese, ci salutiamo e iniziamo a duellare (lui super accessoriato con una spada enorme e tanto di magie)e mi batte con un colpo, riparto dal falo della chiesa :piange: sempre da umano, rientro nelle profondità e lo stesso tipo mi invade.. ci ri-salutiamo, si avvicina e mi volta le spalle, io gli vado davanti e lui nuovamente si rigira, mi manda un messaggio, con scritto.. """sorry for kill, you killed me, for humanity"""" :shock: wow che giocatori.. se fosse stato un altro gioco tanto blasonato col cavolo che ti trovi certa gente..

 

cmq non ho capito il fattore delle invasioni e della coop quando si trova.. spesso passo livelli e livelli senza nessuna invasione, altri dove ogni secondo vengo invaso.. mah! idem per le evocazioni, o nessuna o una marea.. ad esempio per il drago vagina :mrgreen: ho evocato 2 tizi (solaire non c'era)! e l'abbiamo seccato con estrema semplicità.. 3 contro 1 :mrgreen:

 

quindi c'è un criterio per le invasioni e le coop oppure è del tutto casuale?

Modificato da ITA Hypnos
Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa bella è la correttezza che c'è in questo gioco con i vari alleati e gli invasori stessi..

 

oggi ero nelle profondità, una passeggiata con la mia alabarda del cavaliere nero a +3 e l'alabarda +10, persino il demone quello cornuto (non ricordo il nome) lo fatto con due colpi :ph34r: !

inizio le profondità da umano, dopo poco mi invade (non ero ancora arrivato al falò) un inglese, ci salutiamo e iniziamo a duellare (lui super accessoriato con una spada enorme e tanto di magie)e mi batte con un colpo, riparto dal falo della chiesa :piange: sempre da umano, rientro nelle profondità e lo stesso tipo mi invade.. ci ri-salutiamo, si avvicina e mi volta le spalle, io gli vado davanti e lui nuovamente si rigira, mi manda un messaggio, con scritto.. """sorry for kill, you killed me, for humanity"""" :shock: wow che giocatori.. se fosse stato un altro gioco tanto blasonato col cavolo che ti trovi certa gente..

 

cmq non ho capito il fattore delle invasioni e della coop quando si trova.. spesso passo livelli e livelli senza nessuna invasione, altri dove ogni secondo vengo invaso.. mah! idem per le evocazioni, o nessuna o una marea.. ad esempio per il drago vagina :mrgreen: ho evocato 2 tizi (solaire non c'era)! e l'abbiamo seccato con estrema semplicità.. 3 contro 1 :mrgreen:

 

quindi c'è un criterio per le invasioni e le coop oppure è del tutto casuale?

 

 

Spero di non dire una castroneria, ma penso di aver letto che, oltre all'effettivo numero di persone presenti online, dipenda dal fatto che tu acceda ad un server più popolato piuttosto che ad uno deserto, quindi va molto a fortuna. Correggetemi se sbaglio che sono curioso anch'io sull'argomento.

 

 

Ho una curiosità da soddisfare... Durante una sessione pvp, non ricordo se avessi o fossi stato invaso, dopo aver sconfitto il mio avversario piuttosto facilmente questo mi mandò un messaggio con scritto "don't bow"... Qualcuno mi sa dire cosa intendesse? Premetto che lo sconfissi a suon di spadone e forse qualche piromanzia... Grazie

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/AvoTheDream.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una curiosità da soddisfare... Durante una sessione pvp, non ricordo se avessi o fossi stato invaso, dopo aver sconfitto il mio avversario piuttosto facilmente questo mi mandò un messaggio con scritto "don't bow"... Qualcuno mi sa dire cosa intendesse? Premetto che lo sconfissi a suon di spadone e forse qualche piromanzia... Grazie

 

la traduzione di google dice non piegarsi.. non è che l'hai ucciso mentre faceva un inchino per salutarti? quindi in teoria non sei stato corretto :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

"to bow" sarebbe "inchinarsi", quindi ti ha detto di non fare l'inchino (forse voleva tagliare corto, l'animazione è lunghetta)

comunque si, amo questo gioco perchè c'è un certo "codice d'onore"... non solo c'è chi si inchina ma anche chi aspetta che l'avversario usi magie/erbe per "buffarsi" (come si dice).

 

poi vabbè ci sono anche quelli che ti insultano come su un qualsiasi altro gioco online XD

Link al commento
Condividi su altri siti

la traduzione di google dice non piegarsi.. non è che l'hai ucciso mentre faceva un inchino per salutarti? quindi in teoria non sei stato corretto :ph34r:

 

 

assolutamente no, ho fatto l'inchino in risposta e da bravo pirla gli ho fatto incantare l'arma senza attaccarlo. Io gioco pulito anche quando gli altri non lo fanno.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/AvoTheDream.png
Link al commento
Condividi su altri siti

be io ho incontrato una volta un pvp che è comparso quando stavo litigando con vari nemici.. si è messo da parte, mi ha dato delle umanità per rifocillarmi e dopo abbiamo combattuto.. quindi ritornando sulle invasioni, come funziona stà cosa?

perchè a volte capita che per ore non ci sono invasioni o possibilità di evocazioni, mentre altre volte c'è una quantità impressionante di gente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il discorso invasioni io la vedo molto diversamente. Ci sono due posti dove la gente praticamente si da appuntamento per invadere e essere invasa e guadagnarsi anime: il giardino di artorias (quello di sif), e l'arena nel DLC. Poi ci sono quelli che ti vengono a rompere le balle mentre giochi la tua campagna, e lo fanno più e più volte consecutivamente. Io sono dell'opinione che se la gente mi viene ad infastidire altro che inchino o cosa, altro che duello a singolar tenzone, anche se sono 3vs1 ti facciamo fuori. Anche perchè 99 su 100 poi l'invasore sfrutterà a proprio vantaggio i tuoi nemici per il fatto che loro non lo possano attaccare, quindi scapperà in mezzo ai tuoi nemici con la speranza che tu lo segua in modo da fare tutti contro te. Io ho giocato tutto il gioco interamente in coop con un amico, quindi di invasori ne avevamo sempre, e ne avremmo fatto a meno, ma abbiamo accettato le regole del gioco che equilibrano la difficoltà, però se poi sconfiggiamo gli invasori è inutile che si arrabbino per una sorta di codice etico non scritto perchè eravamo 2vs1 e poi ti insultino... vuoi un duello "sportivo" vai nei posti sopracitati, se mi invadi è tuo rischio e pericolo che ti trovi anche 3vs1, come è mio rischio e pericolo essere invaso se torno umano, ma tra i due chi ha da perdere e basta è l'invaso, l'invasore ha tutti i vantaggi che vuole come sfruttare tutti i tuoi nemici a proprio vantaggio.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...