Vai al contenuto

Week end a Trieste, cosa mi consigliate?


LANCER78

Messaggi raccomandati

Ragazzi parto venerdì per un week end a Trieste che mi consigliate di vedere??e sarebbero gradite anche delle dritte dove farsi una bella mangiata di pesce :mrgreen:

Ahahahahah fatalita' parto anch'io domani per andare a (rieste! Vado a trovaee il mio vecchio e le mie amiche!

 

Beh non puoi perderti il castello di miramare e piazza unita'!! Entrambi sono a portata di autobus praticamente in stazione! Dove alloggi? Per il pesce non saprei... Io mando sempre mio papa' a prendserlo direttamente dai pescatori!:)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahah fatalita' parto anch'io domani per andare a (rieste! Vado a trovaee il mio vecchio e le mie amiche!

 

Beh non puoi perderti il castello di miramare e piazza unita'!! Entrambi sono a portata di autobus praticamente in stazione! Dove alloggi? Per il pesce non saprei... Io mando sempre mio papa' a prendserlo direttamente dai pescatori!:)

Alloggio all'hotel italia,ha prenotato un pacchetto "san valentino" la mia morosa......dato che sono romantico come una tenia nell'intestino consigliami qualche grapperia luogo ludico con bacco ed affini al centro dell'attenzione!!!

60 ANNI Fà LE FOIBE.....IO NON SCORDO
Link al commento
Condividi su altri siti

Alloggio all'hotel italia,ha prenotato un pacchetto "san valentino" la mia morosa......dato che sono romantico come una tenia nell'intestino consigliami qualche grapperia luogo ludico con bacco ed affini al centro dell'attenzione!!!

 

vuoi qualcosa di sciccoso o trattorie varie?

 

In caso mi consulto con le mie amiche che sono mooooolto più esperte di me in materia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Zan zan zan.... allora.. Per visitare qualcosa di bello potete andare:

 

Castello di miramare

Castello di San Giusto

Anfiteatro Romano

Piazza Unità

Piazza San Antonio

Faro Della Vittoria

 

poi c'è molto altro nei dintorni sul carso.. ma in 1 week end non si riesce!

 

come posti dove mangiare...

 

"De Scarpon": circa 25 euro a testa, pesce, molto buono prezzi contenuti.. però è una trattoria..

"Al Faro": circa 40-50 euro a testa, pesce, molto buono e servizio eccellente, bella atmosfera, se vuoi far colpo sulla fidanzata vai qua..

 

poi ci sono altri ristoranti sulle rive.. ma evito anche di elencarli perchè i prezzi sono proibitivi (non so il tuo budget... ma nella media sono 100 euro a persona :ph34r: )

 

fammi sapere se ti serve altro! :ok:

http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/pc/Conte%20Max%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Zan zan zan.... allora.. Per visitare qualcosa di bello potete andare:

 

Castello di miramare

Castello di San Giusto

Anfiteatro Romano

Piazza Unità

Piazza San Antonio

Faro Della Vittoria

 

poi c'è molto altro nei dintorni sul carso.. ma in 1 week end non si riesce!

 

come posti dove mangiare...

 

"De Scarpon": circa 25 euro a testa, pesce, molto buono prezzi contenuti.. però è una trattoria..

"Al Faro": circa 40-50 euro a testa, pesce, molto buono e servizio eccellente, bella atmosfera, se vuoi far colpo sulla fidanzata vai qua..

 

poi ci sono altri ristoranti sulle rive.. ma evito anche di elencarli perchè i prezzi sono proibitivi (non so il tuo budget... ma nella media sono 100 euro a persona :ph34r: )

 

fammi sapere se ti serve altro! :ok:

Grazie molto gentile, ci convivo da 6 mesi ho fatto colpo auhuhahauhauhauhauhauhauhauhauh grazie dinuovo

60 ANNI Fà LE FOIBE.....IO NON SCORDO
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco bravo conte max :)

 

Il castello di san giusto, piazza unita', piazza sant'antonio e il teatro romano se hai voglia di farti una camminata li visiti tutti in un pomeriggio...bene o male non sono lontanissimi...solo che ti fai una bella camminata :) anche una bella salita...

 

Io vi consiglierei un bel giretto sul tram che va ad Opicina, è un tram molto vecchio e il giro che fa è molto suggestivo :)

Modificato da suxzak
Link al commento
Condividi su altri siti

Saremo in 2 mi sa...domani ho in agenda una rimpatriata tra vecchie amiche... So gia' che mi aspetta il tour!XD

 

Beh buon week end comunque! Divertitevi!

Vorrei anche andare a visitare la casa di mio nonno a Fiume ma non mi pare il caso tralaltro sò che ancora esiste sarebbe bello un giorno poterla visitare

60 ANNI Fà LE FOIBE.....IO NON SCORDO
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco bravo conte max :)

 

Il castello di san giusto, piazza unita', piazza sant'antonio e il teatro romano se hai voglia di farti una camminata li visiti tutti in un pomeriggio...bene o male non sono lontanissimi...solo che ti fai una bella camminata :) anche una bella salita...

 

Io vi consiglierei un bel giretto sul tram che va ad Opicina, è un tram molto vecchio e il giro che fa è molto suggestivo :)

Il tram devi avere la fortuna di non trovarlo guasto hehehe, ma se vieni ad opicina passa a mangiare un gelato nella mia gelateria!!;)

http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/pc/Conte%20Max%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Hey pure io di Trieste XD

 

Come ti ha già detto il Conte, i posti migliori sono i due castelli, il faro della vittoria (sempre che sia aperto, non ho idea degli orari... e quando c'ero andato io non lasciavano accedere alla parte superiore) e ovviamente Piazza Unità, ma magari questa di sera che è molto più suggestiva rispetto al giorno (oggi sbaglio o c'era Fini? Ero sulla 30 e siam rimasti fermi 10 minuti ad aspettare che ci facessero passare -.-)

 

http://www.vascovascotto.it/wp-content/uploads/2010/04/DD1907_trieste_piazza_unita_italia.jpg

 

http://img17.imageshack.us/img17/7394/foto0154gu.jpg

 

(questo l'avevo fatta io il giorno che ha nevicato prima di natale)

 

Per il tram... è guasto? ._.

 

Non so, lo prende mia nonna ogni giorno (abita a scala santa)... potrei chiederle XD

 

Un altro bel posto può essere l'acquario secondo me... è da qualche anno che non ci vado, ma è sicuramente un bel posto da vedere (c'è anche il terrario al piano superiore se non erro)... oddio, non sarà romantico, ma almeno è interessante XD (io mi ricordo quando c'erano i due pinguini T_T... avevo tipo 7 anni...)

 

EDIT:

 

nel caso un link a un sito con varie foto e luoghi di interesse a Trieste

 

http://www.scopriretrieste.org/

Link al commento
Condividi su altri siti

si esiste.. piu avanti c'è la gelateria Arnoldo :ok:

 

coomunque.. MI SEMBRa.. che l'acquario l abbiano chiuso.. forse mi sbaglio su..

 

per il tram.. ho fatto una battuta.. per ora funziona.. ma almeno 1 volta al mese è in manutenzione perchè o deraglia, o ha altri problemi.. (per chi deve venire a ts.. niente paura.. il tram che deraglia non è niente di grave.. va piano..)

http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/pc/Conte%20Max%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh tra l'acquario e un giro in tram preferirei andare in tram, poi c'è il conte max che ci aspetta con il gelato!XD almeno penso sia più "triestino" :)

 

Chissa' che tour si è preparato poi... Anche a me pare che sia chiuso l'acquario... :/ non lo so... Personalmente per un week end io visiterei i castelli e sant'antonio, al faro una sbirciatina (non so se fanno ancora il tour dentro), giro in tram e se ti piacciono le grotte un bel giretto in grotta gigante :) poi non so se ti interessa anche la risiera... :(

Modificato da suxzak
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio se cerca un tour romantico la risiera non è che la consiglierei troppo XD...

 

L'acquario chiuso? Mmm... non so, l'ultima volta ci sono passato poco prima dell'estate quest'anno ed era aperto (mi pare)... ma tutto può essere.

 

Il giro in tram comunque è d'obbligo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi approfitto del topic per rubarvi qualche info :ok: Dato che studio a Trieste e ci abito anche vicino tutto sommato, volevo chiedere qualche info riguardo a due posti che sono stati consigliati come mete per un week end: il Faro Della Vittoria, e il Castello di San Giusto. Sono posti appetibili per fare un giretto pomeridiano con la fidanzata?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornato ora...città bellissima e particolare(non mi sembrava di essere al nord) gente cordialissima, ho bestemmiato solo per parcheggiare :mrgreen: :mrgreen: , da Scarpon ho mangiato come un facocero e bevuto come il filtro dell'olio di un'hummer, sul pacchetto c'era anche la cena compresa alla "chimera di bacco" posto molto smielato e chiccoso si mangia bene ma non è il mio genere(io sono da osteria ) mi è piaciuto molto il castello di miramare, e piazza unità d'italia san giusto anche la zona del canale è molto carina e ci abbiamo preso una discreta tegola alcolica con gli aperitivi.

Unico appunto è una città bellissima che però secondo me non è tenuta molto bene ed è veramente un peccato.

 

 

60 ANNI Fà LE FOIBE.....IO NON SCORDO
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi approfitto del topic per rubarvi qualche info :ok: Dato che studio a Trieste e ci abito anche vicino tutto sommato, volevo chiedere qualche info riguardo a due posti che sono stati consigliati come mete per un week end: il Faro Della Vittoria, e il Castello di San Giusto. Sono posti appetibili per fare un giretto pomeridiano con la fidanzata?

 

per un giro con la fidanzata punterei su Miramare.. più suggestivo..

Sono tornato ora...città bellissima e particolare(non mi sembrava di essere al nord) gente cordialissima, ho bestemmiato solo per parcheggiare :mrgreen: :mrgreen: , da Scarpon ho mangiato come un facocero e bevuto come il filtro dell'olio di un'hummer, sul pacchetto c'era anche la cena compresa alla "chimera di bacco" posto molto smielato e chiccoso si mangia bene ma non è il mio genere(io sono da osteria ) mi è piaciuto molto il castello di miramare, e piazza unità d'italia san giusto anche la zona del canale è molto carina e ci abbiamo preso una discreta tegola alcolica con gli aperitivi.

Unico appunto è una città bellissima che però secondo me non è tenuta molto bene ed è veramente un peccato.

sono contento ti sia piaciuto scarpon!! mangiato cosa?? hehehe

http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/pc/Conte%20Max%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

per un giro con la fidanzata punterei su Miramare.. più suggestivo..

 

sono contento ti sia piaciuto scarpon!! mangiato cosa?? hehehe

Mi sono preso una frittura mista una frittura di sardoni impanati le cozze scotadeo ed un piatto di linguine al nero di seppia............ed un litro di bianco della casa :mrgreen: il cameriere era allibito per quanto ho mangiato

60 ANNI Fà LE FOIBE.....IO NON SCORDO
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...