Vai al contenuto

Nokia e Windows Phone 7


gian

Messaggi raccomandati

http://img706.imageshack.us/img706/8554/tombstonezi.jpg

 

Quelli della nokia stanno fumando roba scaduta: non bastava l'annuncio del E7 a 629€ (629€ per un cellulare Symbian^3 con 256mb di ram e display da 4 pollici con risoluzione 640x360 :rolleyes: ), ora pure si sono scavati la fossa con questo annuncio. E hanno detto di non aver scelto Android per non "omologarsi troppo" :ph34r:

 

Ciao ciao nokia, è stato bello conoscerti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente da fedele utente Nokia, boccio totalmente questa scelta.

Non capisco proprio il senso di passare da un sistema totalmente aperto come Symbian a WP7.

Non è male daccordo, ma io da utente mi aspettavo che si continuasse con un OS aperto come Android qualora si dovesse abbondare il Symbian.

Sono profondamente deluso, la Nokia per me può andare a farsi benedire.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Riposa in Pace Nokia! Potrei capire la scelta di fare sia terminali con Android e sia terminali con WP7, però cavolo solo quest'ultimo è una benemerita stupidata!

"Non omologarsi troppo" ma per favore, una vaccata più grande era dura da dire :asd: mi chiedo quanti soldi abbiano speso per tirarla fuori XD

Di fatto per me dietro c'è la mano di Microsoft che ha cacciato fuori un bel po' di soldini :fischio:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace vedere queste affermazioni soprattutto qui, forum in cui si parla di un prodotto della Microsoft. La scelta di Nokia è stata dovuta per tanti fattori. Capisco i fan di Nokia, che preferivano un matrimonio con android (open) visto che anche il suo predecessore il symbian lo era, però la scelta è ricaduta su wp7. Bisogna prendere atto, ma non diciamo che Nokia è morta, perchè non è vero!

non si può parlare di un sistema operativo WP7 che è uscito circa 4 mesi fa e deve far vedere ancora del suo meglio . . . vi piaceva un bel duopolio in ambito di OS per smartphone (iOS e Android) ?

 

chi mi vuole seguire su twitter è benvenuto

@steelrevel

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mercato parla di un -13% oggi e di un -7% ieri del titolo in borsa.

Direi che gli investitori non hanno per nulla approvato la scelta e ciò è grosso modo lo specchio del mercato.

Gli utenti Nokia, o almeno buona parte volevano Android e non WP7.

Se continua così, di certo non morirà però piano piano perderà un'enorme fetta di mercato.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che qui si corra un pò troppo e si sia troppo pessimisti :) Prima di dare Nokia per morta aspetterei di vedere come si evolve la situazione, lo dico principalmente per 2 ragioni, la prima è che Nokia non prenderà WP7 e lo metterà dentro ai propri terminali ma collaborerà con Microsoft per lo sviluppo di questo os, verranno integrate alcune tecnologie della ditta svedese con quelle americane (come Nokia Maps chè sarà integrato in Bing) quindi è da vedere come il il sistema operativo diventerà, personalmente sento tanti che lo criticano ma vorrei capire quanti di questi hanno avuto modo di provarlo realmente, a livello di interfaccia grafica hanno cercato di fare qualcosa di nuovo e pare ci siano degli estimatori visti i tentativi di porting verso altri os, per quanto riguarda invece tutto il resto si tratta di scelte implementative che non posso commentare non avendolo provato (sono fermo a WM 6.1). La seconda ragione è che Nokia non userà esclusivamente WP7, si parla di continuare a produrre device anche con Symbian e Meego (di cui non si è vista ancora una versione "commerciale"), l' os Microsoft dovrebbe essere quello più diffuso ma comunque non esclusivo, per chi vuole fare l' alternativo ci sarà comunque qualcosa.

 

Gli utenti Nokia, o almeno buona parte volevano Android e non WP7.

 

I geek e gli early adopter forse, l' utenza di massa (che è quella che ti permette di raggiungere certe quote di mercato e certi volumi di vendita) probabilmente non sa neanche che il telefono monta Symbian, Android o altro, le vendite le fai con i terminali da poco che la gente usa solo per telefonare e mandare messaggi (non che gli altri terminali siano sfruttati diversamente dalla maggior parte delle persone) e qui il sistema operativo non conta ma valgono più il prezzo e l' estetica.

Il vero problema di Nokia non è la scelta dell' os, è la forte perdita di quote di mercato dovuto a tanti fattori e non solo a Symbian, per quello che ho provato di persona il problema riguarda il prezzo di alcuni terminali, non mi riferisco però al loro valore assoluto (in giro ci sono telefoni più costosi) ma al fatto che uno deve spendere cifre importanti per poi scoprirsi beta tester. In passato ho preso 2 volte dei cellulari Nokia di fascia alta al lancio (o subito dopo) pagandoli circa 500 € l' uno (il 3650 e l' N70) e nessuno dei 2 mi ha dato grossi problemi (sul primo non ho mai aggiornato il software ed al secondo l' ho fatto dopo 3 anni per sfizio), negli ultimi anni invece la situazione che ho visto con gli amici è decisamente peggiorata, un amico ha preso l' N95 (buono, unico problema la batteria sottodimensionata), l' N96 (una vera schifezza) e l' N97 (come per il 96) e sono stati soldi buttati (al contrario del 5800 che era un ottimo terminale, ma qui si trattava di una piattaforma rodata con l' introduzione del touch screen), non so se negli ultimi 2 anni abbiano dato una svolta alla loro produzione ma se non l' hanno fatto allora è normale che la gente li molli piano piano.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mapo sono d'accordo in parte con te. è vero che WP7 è uscito da poco ma è anche vero che ha già dimostrato di avere alcuni problemi che gli altri OS al lancio non mi sembra che avessero :( Prima fra tutti l'incompatibilità con molti auricolari bluetooth e la grande mancanza di software (che vabbè è un fattore relativo destinato sicuramente a migliorare :) )

Hai parlato di continuare a evolvere Symbian, ma diavolo negli ultimi anni non è migliorato di NIENTE, la cosa quindi non da molta fiducia agli utenti, felice di sbagliarmi poi :D

Per il resto è vero che molti utenti guardano solo alla stilosità del prodotto e basta, ma fortunatamente mi sembra di vedere che sia un fattore in cola visto già le grandi perdite che Nokia ha avuto ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente mi piace molto Windows phone 7. Ho avuto modo di provarlo su un samsung Omnia 7 e mi ha positivamente impressionato. Certo ci sono alcune limitazioni come il multitasking che Microsoft blocca(solo per gli sviluppatori esterni, molte applicazioni microsoft girano in multitasking).L'unione con Nokia potrà solo giovare ad entrambi grazie al connubio degli aspetti positivi di entrambi, non fosse solo per l'unione dei due market!!

Lo svantaggio di Android rispetto a iOS e WP7 sono il supporto per gli aggiornamenti e di rimando la compatibilità con le varie applicazioni

Uno su mille ce la fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti andarci cauto con le parole :) Se vai a vedere anche tu avrai "qualche problemino" per qualche spesa che fai, c' è per esempio chi potrebbe pensarlo perchè spendi centinaia di euro per una console ed alcune decine per il software che vendono come dei giochini.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti andarci cauto con le parole :) Se vai a vedere anche tu avrai "qualche problemino" per qualche spesa che fai, c' è per esempio chi potrebbe pensarlo perchè spendi centinaia di euro per una console ed alcune decine per il software che vendono come dei giochini.

Ho espresso un parere del tutto personale e non condivisibile....

60 ANNI Fà LE FOIBE.....IO NON SCORDO
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò strano io ma uno che butta 629 e in un telefono cellulare qualche problemino cè l'ha.........a prescindere dalla disponibilità economica :mrgreen:

In parte lo penso anche io, poi però guardo a quando spendo 150€ per un gioco e capisco che devo stare zitto :asd:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

In parte lo penso anche io, poi però guardo a quando spendo 150€ per un gioco e capisco che devo stare zitto :asd:

Guarda se uno si arrangia con l'usato e non ha smania di prenderlo il day one si risparmia parecchio.........le limited edition per me sono delle spenna edition quindi nisba non le prendo, ho preso uno smartphone samsung usato (nuovo di pacca per come è tenuto) ho speso 40 euro......ripeto ognuno spende i soldi come vuole lunge da me giudicare ho detto solo la mia :mrgreen: per esempio io ci comprerei 2 scarichi aperti H&V :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

60 ANNI Fà LE FOIBE.....IO NON SCORDO
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai è piu' di un anno e mezzo che possiedo un nokia n97 e vi dico solo una cosa, il prossimo iphone 5 sara' mio :mrgreen: . Ho molti amici che hanno l'iphone e posso permettermi di dire che la nokia sta molto ma molto indietro. se devo fare il raffronto tra il mio nokia n97 e un iphone, vi dico che l'unica cosa di buono che ha l'n97 è la memoria di 32g + altri 16g aggiunti con la microsd. La prossima estate l'n97 lo passo alla mia ragazza ed io mi prendo l'iphone :mrgreen: .

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ragazzi non ho trovato altre sezioni e quindi scrivo qui: io ho un nokia c7 con cui installato opera, ma la chat di fb non va. Ho dovuto scaricare l'applicazione a parte, ma non è per niente pratica. Ho notato invece che sull'htc diamond di mio fratello, su opera, fb funziona anche con la chat. E il c7 o opera (uso opera mobile)??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Salve, possiedo 1 nokia N73 da 3 anni (compiuti a agosto 2011)

[ miglior cellulare che abbia mai avuto fin'ora , tenuto allo stato dell'arte con la pellicola di protezione mai tolta;

lo sfrutto praticamente per ogni cosa tranne per le mappe e per le funzionalità internet ]

 

ora mi chiedo,

mi conviene

  • aspettare le mosse di Nokia+Microsoft l'anno prossimo
  • aggiornarmi ad un telefono nuovo
  • continuare a sfruttare il mio N73 per i prossimi anno e mezzo / 2 anni

??????????????????????

qualora vogliate consigliarmi un telefono queste sono le caratteristiche che io reputo fondamentali

  1. processore che raggiunga almeno il voto 8/10
  2. schermo touch da almeno 3.5"
  3. fotocamera non inferiore agli 8MP
  4. espandibilità memoria / memoria fissa da almeno 8 Gb
  5. connettività Wi-Fi
  6. e-mail , internet e tutto l'ambaradan possibile
  7. non sia APPLE (ho già 1 iPod Touch 16GB 2nd Gen)
  8. non sia Samsung (il samsung che ho avuto prima dell'N73 l'ho mandato in assistenza ogni anno per 4 anni)

a voi la parola....bow.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, possiedo 1 nokia N73 da 3 anni (compiuti a agosto 2011)

[ miglior cellulare che abbia mai avuto fin'ora , tenuto allo stato dell'arte con la pellicola di protezione mai tolta;

lo sfrutto praticamente per ogni cosa tranne per le mappe e per le funzionalità internet ]

 

ora mi chiedo,

mi conviene

  • aspettare le mosse di Nokia+Microsoft l'anno prossimo
  • aggiornarmi ad un telefono nuovo
  • continuare a sfruttare il mio N73 per i prossimi anno e mezzo / 2 anni

??????????????????????

qualora vogliate consigliarmi un telefono queste sono le caratteristiche che io reputo fondamentali

  1. processore che raggiunga almeno il voto 8/10
  2. schermo touch da almeno 3.5"
  3. fotocamera non inferiore agli 8MP
  4. espandibilità memoria / memoria fissa da almeno 8 Gb
  5. connettività Wi-Fi
  6. e-mail , internet e tutto l'ambaradan possibile
  7. non sia APPLE (ho già 1 iPod Touch 16GB 2nd Gen)
  8. non sia Samsung (il samsung che ho avuto prima dell'N73 l'ho mandato in assistenza ogni anno per 4 anni)

a voi la parola....bow.gif

Lg Optimus Dual o Morola Atrix se vuoi un Android.

Personalmente lo preferisco a WP7 benchè quest'ultimo sia comunque abbastanza valido.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Lg Optimus Dual o Morola Atrix se vuoi un Android.

Personalmente lo preferisco a WP7 benchè quest'ultimo sia comunque abbastanza valido.

 

ah cmq per quanto riguarda il prezzo il mio possibile budget non dovrebbe oltrepassare i 330 €

 

@IamoR ma i cellulari che mi hai detto hanno le caratteristiche che ho chiesto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah cmq per quanto riguarda il prezzo il mio possibile budget non dovrebbe oltrepassare i 330 €

 

@IamoR ma i cellulari che mi hai detto hanno le caratteristiche che ho chiesto?

Si si ce li hanno.. però devi salire un pò col budget..

In questi giorni c'è l'Optimus Dual in offerta da Media World a 350. E' un affarone per me.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Si si ce li hanno.. però devi salire un pò col budget..

In questi giorni c'è l'Optimus Dual in offerta da Media World a 350. E' un affarone per me.

 

il fatto è che salire col budget in ogni caso vuol dire anche comprare un telefono già vecchio in questo periodo..

sto considerando il fatto che apple ha fatto la sua mossa e che ora tocca agli altri produttori combinare qualcosa..

ergo a meno che io non consideri un nokia N8 con fotocamera Zeiss da 12MP e buona parte delle cose che cerco

non vedo alternative oltre a tenermi l'N73...

tu che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...