Vai al contenuto

Nokia e Windows Phone 7


gian

Messaggi raccomandati

il mio consiglio è di aspettare la presentazione dei nuovi nokia WP7... avverrà a fine ottobre, il 26 se non sbaglio, manca ancora poco poi potrai farti un'idea più chiara dei nuovi prodotti nokia...

un assaggio di uno dei possibili nuovi arrivati qui

 

per una carrellata generale dei dettagli di windows phone 7 (attualmente 7.5) invece puoi sbirciare qui

 

:ok:

Modificato da Spirit89Crusher

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

il mio consiglio è di aspettare la presentazione dei nuovi nokia WP7... avverrà a fine ottobre, il 26 se non sbaglio, manca ancora poco poi potrai farti un'idea più chiara dei nuovi prodotti nokia...

un assaggio di uno dei possibili nuovi arrivati qui

 

per una carrellata generale dei dettagli di windows phone 7 (attualmente 7.5) invece puoi sbirciare qui

 

:ok:

 

beh..i Nokia (windows) Phone 7 sono stati annunciati..

mi avevate consigliato di aspettare almeno fino ad oggi..

in questi giorni mi son informato sul teleono che potesse fare al caso mio e alla fine ho scoperto che questo corrisponde al Nokia N8 cool.gif

 

tuttavia c'è anche il Nokia Lumia 800 , qui in confronto con il primo che ho detto.. (fresco fresco di annuncio)

 

i prezzi son differenti ovviamente e io prediligerei comunque l'N8 dato il rapporto qualità-prezzo

 

(e soprattutto il commesso di euronics che quando ho chiesto se avevano il modello in questione mi ha detto

" con mia grande soddisfazionelaugh.gif / dispiacere per tewhew.gif , li ho finiti tutti "

 

Ma vorrei sapere da voi quale scegliereste / potreste consigliarmi a primo impatto e senza considerare il mio budget di max 350€

 

edit:

p.s ulteriore domanda, secondo voi il prezzo dell'N8 ora potrebbe scendere visto il lancio di questi nuovi terminali Nokia?

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

beh..i Nokia (windows) Phone 7 sono stati annunciati..

mi avevate consigliato di aspettare almeno fino ad oggi..

in questi giorni mi son informato sul teleono che potesse fare al caso mio e alla fine ho scoperto che questo corrisponde al Nokia N8 cool.gif

 

tuttavia c'è anche il Nokia Lumia 800 , qui in confronto con il primo che ho detto.. (fresco fresco di annuncio)

 

i prezzi son differenti ovviamente e io prediligerei comunque l'N8 dato il rapporto qualità-prezzo

 

(e soprattutto il commesso di euronics che quando ho chiesto se avevano il modello in questione mi ha detto

" con mia grande soddisfazionelaugh.gif / dispiacere per tewhew.gif , li ho finiti tutti "

 

Ma vorrei sapere da voi quale scegliereste / potreste consigliarmi a primo impatto e senza considerare il mio budget di max 350€

 

edit:

p.s ulteriore domanda, secondo voi il prezzo dell'N8 ora potrebbe scendere visto il lancio di questi nuovi terminali Nokia?

si, è possibile che il prezzo scenda ulteriormente...

come chiedi, per primo impatto ti direi di scegliere il nuovo prodotto, dato che, solitamente, i software più nuovi sono SEMPRE più prestazionali dei vecchi (soprattutto parlando di symbian, che è rimasto veramente troppo indietro ultimamente)...

inoltre, uso WP7 da gennaio e mai una insoddisfazione, anzi, è sempre stato aggiornato con facilità e ora che il marketplace cresce velocemente (tra poco dovrebbe anche arrivare skype) le mancanze sono prossime allo zero...

certo però che se ami la personalizzazione profonda del sistema operativo, se usi il bluetooth per passare file come video o canzoni, se usi il telefono come memoria di massa, meglio il solito symbian...

se invece ti piace avere le notizie su schermo senza dover stare a cercarle personalmente perdendo tempo, se hai familiarità con gli spazi online, se ti piace avere sotto controllo le richieste di xbox live, gli amici in linea, se chatti parecchio via MSN messenger o via facebook non troverai niente di meglio che WP7! :ok:

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è questo

sono arrivato a sfruttare il mio nokia N73 all'80% (tra l'altro tenuto allo stato dell'arte, quindi con pellicola protettiva sullo schermo e vecchia quanto il telefono)

  • le uniche cose che non uso sono internet e le mappe..dato che non ho 1 abbonamento internet.. (ammesso l'acquisto di uno di questi due telefoni le app le scaricherei tramite wi-fi)
  • sul calendario ho programmato tutti i giorni della settimana secondo le lezioni all'università e l'orario del treno, son pendolare..
  • uso le note al 200%
  • uso il telefono come memoria di massa e mi piace fare fotografie per quello che l'obbiettivo Tessar 3.2 MP mi permette di fare (in 3 anni ho imparato come sfruttare a pieno anche la fotocamera)
  • mi piace la possibilità del fotoritocco dal telefono
  • in generale di Facebook (e simili) me ne frego, lo uso più che altro per vedere i cavoli degli altri, ma in fondo è nato per quello..dato che alla fine se devo parlare con qualcuno, preferisco chiamare..
  • mi piace la personalizzazione del telefono mediante i temi e i modi d'uso (ho creato da me la modalità "Risparmio Energetico", sull'N8 non sarà necessario farlo a quanto pare)
  • e poi ovviamente vengono tutte le altre funzioni (tranne come detto sopra internet e le mappe)

fin qui praticamente son per questo lato della telefonia:

"certo però che se ami la personalizzazione profonda del sistema operativo, se usi il bluetooth per passare file come video o canzoni, se usi il telefono come memoria di massa, meglio il solito symbian... "

 

mi piacerebbe avere un telefono "normale ma speciale"

l'N8 mi piace per questo...

lo considero l'ultimo Nokia autentico e con i contro attributi PRIMA della data odierna che sancisce di fatto la collaborazione con Microsoft

il dibattito che crea confusione dentro la mia testa è:

prendo

" il primo Nokia Phone 7 "

(stando al passo con i tempi e tecnologia)

oppure

" l'ultimo vero Nokia "

(con una fotocamera che non troverò mai su altri device)

???????????

in questo momento son praticamente più che confuso..

non so cosa fare......................................................prr.gifprr.gifprr.gif

 

al mio posto cosa fareste voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

capisco la tua situazione... in particolar modo il fatto che non utilizzi internet... a questo punto posso soltanto dirti di rimanere legato al telefonino di concezione un po' più vecchia, ormai la stragrande maggioranza dei nuovi telefoni ha integrato l'utilizzo di internet nell'ordinario, e WP probabilmente è l'OS che sfrutta di più questa sorta di "dipendenza" dalla rete...

certo però che anche io prima di passare a WP7 avevo un nokia 5300 con cui ero entrato in internet solamente un paio di volte giusto per curiosità... ma oggi trovandomi spesso fuori città per studiare, con una connessione internet nel paese in cui studio che rasenta il ridicolo (quando piove smette di viaggiare :lol: ) WP7 è diventata la mia finestra verso il resto del mondo :mrgreen:

ultimamente ci guardo pure le serie tv in streaming da megavideo! :asd:

per quanto riguarda la gestione del calendario e delle note puoi andare tranquillo... il calendario integrato offre davvero tante possibilità, compresa la sincronizzazione delle date di compleanno con il calendario di facebook (per farti un esempio :lol: ) e per quanto riguarda le note, hai office con excel, word, power point e ONE NOTE (ovviamente sempre sincronizzabili con il tuo spazio skydrive...

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è questo

sono arrivato a sfruttare il mio nokia N73 all'80% (tra l'altro tenuto allo stato dell'arte, quindi con pellicola protettiva sullo schermo e vecchia quanto il telefono)

  • le uniche cose che non uso sono internet e le mappe..dato che non ho 1 abbonamento internet.. (ammesso l'acquisto di uno di questi due telefoni le app le scaricherei tramite wi-fi)
  • sul calendario ho programmato tutti i giorni della settimana secondo le lezioni all'università e l'orario del treno, son pendolare..
  • uso le note al 200%
  • uso il telefono come memoria di massa e mi piace fare fotografie per quello che l'obbiettivo Tessar 3.2 MP mi permette di fare (in 3 anni ho imparato come sfruttare a pieno anche la fotocamera)
  • mi piace la possibilità del fotoritocco dal telefono
  • in generale di Facebook (e simili) me ne frego, lo uso più che altro per vedere i cavoli degli altri, ma in fondo è nato per quello..dato che alla fine se devo parlare con qualcuno, preferisco chiamare..
  • mi piace la personalizzazione del telefono mediante i temi e i modi d'uso (ho creato da me la modalità "Risparmio Energetico", sull'N8 non sarà necessario farlo a quanto pare)
  • e poi ovviamente vengono tutte le altre funzioni (tranne come detto sopra internet e le mappe)

fin qui praticamente son per questo lato della telefonia:

 

 

mi piacerebbe avere un telefono "normale ma speciale"

l'N8 mi piace per questo...

lo considero l'ultimo Nokia autentico e con i contro attributi PRIMA della data odierna che sancisce di fatto la collaborazione con Microsoft

il dibattito che crea confusione dentro la mia testa è:

prendo

" il primo Nokia Phone 7 "

(stando al passo con i tempi e tecnologia)

oppure

" l'ultimo vero Nokia "

(con una fotocamera che non troverò mai su altri device)

???????????

in questo momento son praticamente più che confuso..

non so cosa fare......................................................prr.gifprr.gifprr.gif

 

al mio posto cosa fareste voi?

Io non consiglierei mai Symbian al giorno d'oggi, dato che è ormai vecchio e obsoleto sotto quasi tutti i punti di vista. WP7 è un ottimo OS, fluido e veloce quanto basta e con una connettività che rasenta la perfezione. Tuttavia gli mancano alcune cose che personalmente ritengo basilari, come il già citato trasferimento di dati via bluetooth e la memoria di massa. Anche se forse sono OT, alle tue esigenze vedrei sposarsi bene un telefono Android, in quanto con quell'OS hai la libertà di gestirti il teleono al 400% come più ti pare e hai possibilità di personalizzazione elevatissime. Però se proprio vuoi prendere un Nokia, considera che ormai l'era di Symbian è finita

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto black master sull'anzianità del symbian...

per continuare il discorso di prima, le novità introdotte da nokia in WP7 sono in gran parte relative alla navigazione satellitare e l'ottica delle fotocamere per cellulari che sono le migliori sul mercato...

in ogni caso se, tra le 2 alternative che hai posto, scegli di optare per WP7, ti consiglierei di dare uno sguardo a dei dispositivi "meno freschi", in particolare l'HTC 7 MOZART...

è il dispositivo che uso fin da gennaio senza problemi, monta una fotocamera da 8mpx con flash allo xenon... le foto sono veramente di ottima qualità (probabilmente non sarà pari all'n8, ma se provieni da un 3.2 di certo non rimarrai deluso)

fortunatamente microsoft rilascia gli aggiornamenti per i dispositivi di "prima generazione" allo stesso modo dei nuovi terminali, il che significa che potresti avere un telefono con un software nuovo di zecca ad un prezzo che non ti aspetteresti mai (ora si trova benissimo intorno ai 250€)...

ciò farebbe pensare che l'hardware sia già vecchio, ma tutti i dispositivi WP7 sono nati con 512mb di ram e 1ghz di potenza di calcolo (non sarà il top gamma ma ti assicuro che l'OS fila veramente liscio)...

l'unica pecca è la batteria un po' esigua, meno di 1300mah, date le dimensioni e il design del Mozart, lacuna che però viene ammortizzata dalla presenza del risparmio energetico automatico una volta scesa sotto una determinata soglia (ora non so dirti di preciso quale sia) che ti offre un'autonomia di 3-4 ore in standby...

scegliendo WP7 faresti in ogni caso un ottimo acquisto, se però non sei del tutto convinto e opti per le alternative citate, sappi che, come già detto, symbian è un SO datato, spenderesti parecchi soldi per un dispositivo carente (si parla in generale) e poco longevo, e che android su dispositivi di fascia medio-bassa riscontra un po' troppi problemi tra aggiornamenti che tardano ad arrivare, rallentamenti un po' troppo presenti e una fluidità ben lontana da WP7 e iOS...

per ogni altra informazione generica su WP7 ti invito a chiedere sull'altro thread, in questa sezione, troverai filmati dimostrativi e vari link alle schede tecniche dei dispositivi WP...

spero di esserti stato d'aiuto! :ok:

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

le uniche cose che non uso sono internet e le mappe..dato che non ho 1 abbonamento internet..(ammesso l'acquisto di uno di questi due telefoni le app le scaricherei tramite wi-fi)

 

Internet sugli smartphone non serve solo per le applicazioni, per me un telefono di questo tipo senza la connessione alla rete diventa castrato e quindi una spesa eccessiva, meglio quindi puntare ad un modello più economico, se poi trovi qualche buona offerta (vedi per esempio l' HTC Mozart) allora è un altro discorso ma rimanere sempre un telefono sovradimensionato.

 

l'ultimo vero Nokia (con una fotocamera che non troverò mai su altri device)

 

Un paio di considerazioni su quanto riportato in questa frase, l' N8 non è l' ultimo vero Nokia perchè gli altri non monteranno più Symbian, lo saranno pure gli altri come lo sono gli attuali che montano un os diverso da quello usato quando l' azienda ha cominciato a produrre telefoni cellulari, Symbian comunque rimarrà ancora su dispositivi di fascia minore in versioni più basilare. Quello che invece non mi è chiaro è la parte sulla fotocamera, perchè dici che non la troverai mai su altri device? Per via della risoluzione? Se è così allora non è vero, sul mercato italiano ci sono altri apparecchi con fotocamere così risolute, in Giappone invece mi pare si sia arrivavi anche a 16 megapixel, quello che però conta non è tanto il dato numerico quando la qualità (che però in questo caso non conosco, dubito però che un sensore tanto piccolo e dalla risoluzione elevata offra grandi prestazioni) quindi non farti ingannare nel caso dai dati di marketing ;)

 

 

PS: la qualità di 2 terminali non la conosco, mi auguro solo che Nokia abbia migliorato i prodotti negli ultimi anni visto che fino a qualche tempo fa i prodotti di fascia alta li ho trovati deludenti/schifosi (le mie ultime esperienze risalgono ad N96 e 97 di un amico)

 

l'ottica delle fotocamere per cellulari che sono le migliori sul mercato...

 

Hai avuto modo di vedere qualche prova? Perchè sarebbe meglio giudicare su foto scattate (meglio se non quelle rilasciate dalla casa)che sui dati di targa ;)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

come prima cosa, desidero ringraziarvi tutti per queste delucidazioni e per l'aiuto che mi state fornendo

 

Internet sugli smartphone non serve solo per le applicazioni, per me un telefono di questo tipo senza la connessione alla rete diventa castrato e quindi una spesa eccessiva, meglio quindi puntare ad un modello più economico, se poi trovi qualche buona offerta (vedi per esempio l' HTC Mozart) allora è un altro discorso ma rimanere sempre un telefono sovradimensionato.

 

beh..io internet lo userei in maniera limitata come detto prima dato che

non mi interessa essere perennemente collegato a FB anche all'università..

e siccome non uso internet per giochi tipo travian (che son droghe più di FB) mi potrebbe andar bene anche un telefono come l'N8,

 

altrimenti mi tengo sua maestà'bow.gifN73bow.gif e mi sto zitto

 

tra l'altro siccome in Uni c'è il Wi-Fi sarei a cavallo sul fronte "connettività"

 

Un paio di considerazioni su quanto riportato in questa frase, l' N8 non è l' ultimo vero Nokia perchè gli altri non monteranno più Symbian, lo saranno pure gli altri come lo sono gli attuali che montano un os diverso da quello usato quando l' azienda ha cominciato a produrre telefoni cellulari, Symbian comunque rimarrà ancora su dispositivi di fascia minore in versioni più basilare.

Quello che invece non mi è chiaro è la parte sulla fotocamera, perchè dici che non la troverai mai su altri device? Per via della risoluzione? Se è così allora non è vero, sul mercato italiano ci sono altri apparecchi con fotocamere così risolute, in Giappone invece mi pare si sia arrivati anche a 16 megapixel, quello che però conta non è tanto il dato numerico quando la qualità (che però in questo caso non conosco, dubito però che un sensore tanto piccolo e dalla risoluzione elevata offra grandi prestazioni) quindi non farti ingannare nel caso dai dati di marketing ;)Hai avuto modo di vedere qualche prova? Perchè sarebbe meglio giudicare su foto scattate (meglio se non quelle rilasciate dalla casa)che sui dati di targa ;)

per quanto riguarda la fotocamera dell'N8 mi son documentato a dovere...

è

  • Carl Zeiss (praticamente non troverei di meglio sul mercato)
  • da 12 MP (al momento "il top" in tutto il mondo tranne giappone come hai detto tu..)
  • professionale (qualora consideri che ha funzionalità pari quasi a quelle di una reflex, anzi diciamo che è quasi una Reflex montata su 1 cellulare)
  • esistono numerosi dati di riferimento per la fotocamera per quanto riguarda le foto e quelle " meglio se non quelle rilasciate dalla casa" & i
    e

poi intendo Nokia N8 come "

" non tanto per il motivo che hai detto tu, quello è un motivo più che secondario su cui riflettere..

ma più che altro perchè io considero N8 uno degli ultimi Nokia di fascia alta ad essere pensati sviluppati e commerciati al 1000x1000 da Nokia stessa,

i Lumia sono frutto dell'accordo Microsoft+Nokia

 

(anche se il caso è totalmente diverso...) come poi saranno anche i prossimi Motorola dato che Google l'ha comprata..

, bow.giftelefoni ottimi sicuramente dal punto di vista tecnicobow.gif,

ma secondo me son "freddi e ragionati" (passatemi il termine) perchè sviluppati secondo le direttive tecniche di Microsoftsad.gif

ragion per cui non li riesco a inquadrare veramente come Nokia, condividete anche voi 1pò quest'opinione?

 

edit: per quanto riguarda la qualità in generale di Nokia nell'ultimo periodo e in particolare per l'N8 penso che la testimonianza del commesso euronics della mia città possa essere molto più che significativa...

e soprattutto il commesso di euronics che quando ho chiesto se avevano il modello in questione mi ha detto

" con mia grande soddisfazionelaugh.gif / dispiacere per tewhew.gif , li ho finiti tutti "

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

[/size][/font]

 

Non sono d'accordo con questa valutazione fin troppo entusiasta dell'N8. E' un telefono che anche con gli sconti e le offerte varie viene venduto sempre a molto più di quanto vale (almeno sotto il punto di vista dell'hardware). Tralasciando il fatto che monta Symbian come SO (e ciò ne consegue una fluidità di sistema tutt'altro che speciale, lentezza asfissiante del browser ed email molto macchinose), questo telefono ha un processore decisamente meno performante rispetto ai top di gamma sia di quest'anno che di quelli dello scorso anno (e ciò va a distruggere la tua preferenza della CPU che avesse una "valutazione" da almeno 8/10). Ma lasciando stare questo, la risoluzione dello schermo è davvero, ma davvero bassa, essendo 640x360 rispetto ai comuni 800x480 o ai 960x640 del retina display di iPhone 4/4s.

In conclusione, l'unico motivo per cui io (e anche molti altri) ti consiglierei l'n8 è solo se vuoi utilizzarlo ESCLUSIVAMENTE come Cameraphone. Per il resto, sia sotto il lato software che hardware, c'è DECISAMENTE di meglio a prezzi molto inferiori. Anche solo il fatto che andresti a comprare un terminale con un sistema operativo ormai obsoleto dovrebbe farti ragionare un secondo sul possibile acquisto.

Proprio per questo, a mio avviso, se proprio devi prendere un Nokia (cosa che attualmente sconsiglio per una lunga serie di motivi) allora scegline uno con wph7, che bene o male è un SO giovane, molto fluido e decisamente ricco di potenziale (oltre ad essere abbastanza funzionale nella maggior parte dei "settori" tipici degli smartphone :D)

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la fotocamera dell'N8 mi son documentato a dovere...

è

  • Carl Zeiss (praticamente non troverei di meglio sul mercato)
  • da 12 MP (al momento "il top" in tutto il mondo tranne giappone come hai detto tu..)
  • professionale (qualora consideri che ha funzionalità pari quasi a quelle di una reflex, anzi diciamo che è quasi una Reflex montata su 1 cellulare)

 

Non farti abbindolare da nomi e numeri, Carl Zeiss produrrà pure ottiche ottime ma su un cellulare con un sensore di bassa qualità è un nome messo più per marketing che per altro. Anche la risoluzione è solo fumo negli occhi visto il sensore usato, i cellulari montano modelli molto piccoli e "schiaffarci dentro" una risoluzione elevata significa sacrificare la qualità video, un' alta densità comporta per esempio del rumore ed è per questo che le case che producono fotocamere alle volte lanciano nuovi modelli con la stessa risoluzione del precedente (in qualche caso anche minore) per puntare più sulla qualità. Per i settaggi comunque non esagerare, avere qualche impostazione sul bilanciamento non la rende professionale e paragonarla ad una reflex è praticamente una bestemmia pure per uno che non è neanche appassionato, chi ci si dedica con passione probabilmente ti darebbe l' ergastolo per questa dichiarazione ;)

 

per quanto riguarda la qualità in generale di Nokia nell'ultimo periodo e in particolare per l'N8 penso che la testimonianza del commesso euronics della mia città possa essere molto più che significativa...

 

Invece non conta nulla per me, il fatto che vendano tanti N8 non significa automaticamente che sia un buon telefono, la gente compra per il nome e/o non si informa prima di spendere i propri soldi quindi possono averne venduti pure milioni ma aver prodotto un cellulare schifoso :) La dichiarazione del commesso comunque è lacunosa, hanno venduto tutti i pezzi a disposizione? Dalle sue parole dire che è vero, quanti telefoni avevano però? Un conto è piazzarne 5 ed un altro 100, quanti erano quelli in magazzino e che sono stati venduti?

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non farti abbindolare da nomi e numeri, Carl Zeiss produrrà pure ottiche ottime ma su un cellulare con un sensore di bassa qualità è un nome messo più per marketing che per altro. Anche la risoluzione è solo fumo negli occhi visto il sensore usato, i cellulari montano modelli molto piccoli e "schiaffarci dentro" una risoluzione elevata significa sacrificare la qualità video, un' alta densità comporta per esempio del rumore ed è per questo che le case che producono fotocamere alle volte lanciano nuovi modelli con la stessa risoluzione del precedente (in qualche caso anche minore) per puntare più sulla qualità. Per i settaggi comunque non esagerare, avere qualche impostazione sul bilanciamento non la rende professionale e paragonarla ad una reflex è praticamente una bestemmia pure per uno che non è neanche appassionato, chi ci si dedica con passione probabilmente ti darebbe l' ergastolo per questa dichiarazione ;)

beh, io so solo 2 cose su Zeiss , 1) è la migliore marca di lenti che posso trovare su 1 telefono , 2) la posso trovare solo su un Nokia

ah..aggiungo una terza cosa..

la classifica per l'ottica migliore al mondo è:

1) Leica

2) Zeiss

3) Nikon VS Canon

 

in casa ho tutte le prime 3 marche (stazione totale by Leica ; N73 con lenti Zeiss ; Nikon Coolpix P3)

ovviamente son lenti diverse per usi diversi..

e anche se

il paragone con la reflex in effetti può risultare davvero eccessivo, ti posso assicurare che l'hanno fatto..

(altrimenti avrei certamente accettato l'ergastolo per la mia dichiarazionebow.gif)

 

ho visto anche delle foto del confronto ma non mi ricordo su quale sito..se lo trovo ti posto il link..ok.gif

 

Invece non conta nulla per me, il fatto che vendano tanti N8 non significa automaticamente che sia un buon telefono, la gente compra per il nome e/o non si informa prima di spendere i propri soldi quindi possono averne venduti pure milioni ma aver prodotto un cellulare schifoso :) La dichiarazione del commesso comunque è lacunosa, hanno venduto tutti i pezzi a disposizione? Dalle sue parole dire che è vero, quanti telefoni avevano però? Un conto è piazzarne 5 ed un altro 100, quanti erano quelli in magazzino e che sono stati venduti?

 

il commesso non ha precisato nessun numero..(non vado girando i negozi chiedendo dati di vendita..rolleyes.gif)

 

(soprattutto poi "Lui è quello che vende" quindi qualcosa può esserselo anche inventato secondo me, anche se c'era il collega che mi ha confermato praticamente tutto e lo spazio dove ci sarebbe dovuto essere l'N8 recitava "esauriti")

 

 

ha detto solo di averli venduti tutti e in modo molto veloce..

e che durante i primi giorni di questa settimana sarebbe arrivato 1 altro carico (son andato la scorsa settimana ad euronics per la precisione)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

beh, io so solo 2 cose su Zeiss , 1) è la migliore marca di lenti che posso trovare su 1 telefono , 2) la posso trovare solo su un Nokia

ah..aggiungo una terza cosa..

la classifica per l'ottica migliore al mondo è:

1) Leica

2) Zeiss

3) Nikon VS Canon

 

in casa ho tutte le prime 3 marche (stazione totale by Leica ; N73 con lenti Zeiss ; Nikon Coolpix P3)

ovviamente son lenti diverse per usi diversi..

e anche se

il paragone con la reflex in effetti può risultare davvero eccessivo, ti posso assicurare che l'hanno fatto..

(altrimenti avrei certamente accettato l'ergastolo per la mia dichiarazionebow.gif)

 

ho visto anche delle foto del confronto ma non mi ricordo su quale sito..se lo trovo ti posto il link..ok.gif

 

 

 

il commesso non ha precisato nessun numero..(non vado girando i negozi chiedendo dati di vendita..rolleyes.gif)

 

(soprattutto poi "Lui è quello che vende" quindi qualcosa può esserselo anche inventato secondo me, anche se c'era il collega che mi ha confermato praticamente tutto e lo spazio dove ci sarebbe dovuto essere l'N8 recitava "esauriti")

 

 

ha detto solo di averli venduti tutti e in modo molto veloce..

e che durante i primi giorni di questa settimana sarebbe arrivato 1 altro carico (son andato la scorsa settimana ad euronics per la precisione)

 

 

confronto trovato!

e che confronto!!!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...