Vai al contenuto

FIFA 12


Raza07

Messaggi raccomandati

Beato chi può scaricare la demo! Io sono in vacanza e fino a sabato niente... Va beh vado a consolarmi con un buon mojito in spiaggia! lol

Decisamente meglio l'accoppiata Spiaggia+Mojito(+ belle ragazze si spera :mrgreen: ) che la demo di fifa :ph34r:

 

COmunque è davvero spettacolare però richiedera un po di tempo per abituarsi alla nuova fase difensiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo diverse partite butto giu 2 righe anche io :

 

PRO :

 

1) Gioco rallentato confronto a FIFA 11. Le azioni d'attacco si fanno che è una meraviglia. Hai il tempo giusto per visualizzare bene la situazione il tutto anche grazie alla nuova telecamera.

 

2) Finalmente hanno introdotto un tiro molto più secco e sopratutto finalmente si possono effettuare tiri al volo o comunque di prima ben piazzati.

 

3) Sono stati messi apposto i cross. Mentre prima tendevano sempre ad uscire fuori dall'area adesso sono molto più reali con la forza giusta e direzionati dove devono essere direzionati. Poi ovviamente spetta a noi scegliere fra il cross normale , quello teso oppure quello rasoterra.

 

4) I passaggi al limite dell'area ora non sono più stupidi come lo scorso anno. Sicuramente anche voi avrete notato che in FIFA 11 molte volte passa la palla dietro oppure troppo avanti ( e non dipende dal fatto dell'assistito o del manuale ) ora invece passa la palla li dove deve passarla senza interrompere stupidamente l'azione.

 

5) Grafica sicuramente migliorata sopratutto sotto il punto di vista dell'illuminazione e dei dettagli sia per quanto riguarda i giocatori sia per gli stadi. L'unico disponibile ( quello del Man City ) si nota subito che è molto ma molto più dettagliato.

 

6) Pubblico e cori migliorati senza alcun dubbio.

 

7) La regola del vantaggio mi " sembra " molto milgiorata.

 

8) Impact Engine. Non ho visto per due volte di fila la stessa movenza da parte di un difensore dopo aver subito una scivolata.

 

9) Nuovo sistema difensivo. Mi sto trovando veramente bene. Mi sto abituando però bisognerà testarlo contro altri umani o comunque su XBL.

 

10) La possibilità di passare dal tactical defending alla difesa tradizionale a cui tutti siamo abituati

 

11) Lo scanface applicato quest'anno è quelcosa di sensazionale.

 

CONTRO:

 

1) L'impact engine se pur stupendo a volte pecca con delle movenze abbastanza irreali. Ho fatto un paio di scivolate con Balotelli su Pique ed una volta ha fatto una sorta di capriola...pensavo fosse morto XD.

 

2) Anche a me è capitato di vedere il pallone che attraversava il braccio di un calciatore ( Puyol ). Non so se questo è dovuto al fatto che il fallo di mano è disattivato di default oppure se è stato un semplice errore grafico. Magari nella release ufficiale non ci sarà.

 

3) Ibra non ha il codino...tranquilli nella release finale lo avrà XD

 

4) Ho notato che tenendo premuto RB ed effettuando un passaggio fa sempre una sorta di trick abbinato al passaggio. E' bello farlo una volta , due , tre ma poi basta !!! XD

 

Tirando le somme al momento sono soddifsfattissimo. Il lieve rallentamento del ritmo di gioco ha giovato molto al titolo rendendolo ancor di più simulativo. Io non lo reputo un vero e proprio FIFA 12 ma bensì un FIFA 11.5. Molti difetti di FIFA 11 sono stati riparati ed in più mettiamoci le diverse nuove introduzioni. L'online quest'anno offrirà tante nuove novità e non vedo l'ora di iniziare.

 

Voto personale 9 :ok:

Modificato da xD OLIVER xD
I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

fatto 2 partite a livello leggenda (a fifa 11 non ci giocavo a leggenda perchè lo trovavo frustrante)

 

milan marsiglia la prima persa 4 a 0 e la seconda 2 a 0! che dire.. testato i meccanismi, si può fare un gioco più ragionato, remy mi ha fatto un pallonetto deliziosissimo e il portiere l'ha rincorsa fino alla porta e si è tuffato per toglierla dalla porta con successo (in fifa 11 il portiere guardava come un ebete senza minimamente provarci) portieri nettamente migliorati a mio avviso (almeno alivello leggenda)

 

ho visto più altruismo da parte della cpu, remy poteva tirare a porta semi vuota, ma ha optato per un delizioso mezzo pallonetto per servire un compagno il quale l'ha infilata con una semi-rovesciata!

 

davvero bello bello, più tardi testo la versione pc poi ancora continuo con la versione xbox!

http://card.josh-m.com/live/mondo/Thanatos%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

DEMO PROVATA! praticamente nelle impostazione controller si può levare la difesa di pura "simulazione" e mettere quella vecchia"arcade" che senso ha? o.O

PRO:-grafica migliorata

-animazioni giocatori (fatto un tiro al volo con ibra *_*)

-impact engine stupefacente

-campo grande

CONTRO:- appesantiti i giocatori (boateng sembra bozzo)

-difficoltà estrema (con il barca ti bucano quando vogliono.. colpa dei nuovi comandi della difesa)

-portieri che prendono più gol dalla linea di fondo che 1 vs 1

-facilità con giocatori veloci (messi,abate,emanuelson,robinho,pato) di superare tutti con 3/4 tocchi di analogico destro.. (fatti tipo 5/6 gol con pato semplicemente premendo l'analogico.. arrivo da solo contro il portiere)

 

mi aspettavo forse qualcosa in più.. ma nel gioco finale cambierà sicuramente qualcosa :ok:

http://img233.imageshack.us/img233/1134/26729823629221973621414.jpg IBRAKADABRA!
Link al commento
Condividi su altri siti

i problemi col sistema difensivo non ce ne sono mi sono fatto si e no 7 partite con mio fratello e mi sono gia abituato in una partita addirittura ho fato un goal con aguero preciso identico a quello fatto da boateng alla juve nel trofeo berlusconi e da qui ho potuto notare che finalmente si può segnare a volo e poi se proprio non riusciamo a togliere la palla personalmente possiamo fare il raddoppio di marcatura lasciando premuto RB quindi sta tutto nell'abituarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

i problemi col sistema difensivo non ce ne sono mi sono fatto si e no 7 partite con mio fratello e mi sono gia abituato in una partita addirittura ho fato un goal con aguero preciso identico a quello fatto da boateng alla juve nel trofeo berlusconi e da qui ho potuto notare che finalmente si può segnare a volo e poi se proprio non riusciamo a togliere la palla personalmente possiamo fare il raddoppio di marcatura lasciando premuto RB quindi sta tutto nell'abituarsi

 

contro una persona.. prova con la CPU a leggenda non ti fanno neanche avvicinare al pallone :bang:

http://img233.imageshack.us/img233/1134/26729823629221973621414.jpg IBRAKADABRA!
Link al commento
Condividi su altri siti

contro una persona.. prova con la CPU a leggenda non ti fanno neanche avvicinare al pallone :bang:

ma scusa eh,finalmente...difficoltà leggenda per un motivo,mica tanto per.....rutter lo aveva detto che era cosigliabile partire da una difficoltà minore rispetto al solito proprio per la curva d'apoprendimento del nuovo sistema difensivo.comunque a me è piaicuto,più del previsto,secondo me molto diverso da fifa 11 che già era un capolavoro per me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto 2 partite anche usando lo stile di difesa come in FIFA 11. Che dire...il gioco non varia. L'unica differenza è che il difensore o comunque chi deve pressare va appunto a pressare e fa anche il contrasto premendo solo A. Non c'è nessun'altra differenza. Non si torna per nulla a quel pressing asfissiante a cui siamo stati abituati in FIFA 11. Provate.

Modificato da xD OLIVER xD
I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa eh,finalmente...difficoltà leggenda per un motivo,mica tanto per.....rutter lo aveva detto che era cosigliabile partire da una difficoltà minore rispetto al solito proprio per la curva d'apoprendimento del nuovo sistema difensivo.comunque a me è piaicuto,più del previsto,secondo me molto diverso da fifa 11 che già era un capolavoro per me

 

 

straquoto!

Secondo me molto diverso da fifa11.....ma moltissimo!!

 

Unica pecca,ci sono ancora i cross troppo precisi da parte della cpu sul secondo palo!

Sborazzz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io...non so se ritenermi soddisfatto o deluso...boh,rimango senza parole.Partiamo dalla Difesa Tattica:nell'arena sembra bella,molto interessante,peccato che poi in partita non sia così IMHO,almeno a difficoltà Leggenda;mi è venuto mal di testa a furia di seguire i giocatori per toglierli palla,ma non c'è verso di farlo.Infatti sono passato parecchie volte dalla nuova difesa alla vecchia e viceversa,finchè poi non ho modificato le impostazioni del pad rendendo la Difesa Tattica uguale nei pulsanti alla vecchia di Fifa 11,almeno è più gestibile,ma non di tanto.

 

I giocatori li trovi lenti e goffi,nessuno escluso e credo che questo sia un punto sfavorevole portato dietro dall'Impact Engine,ma è solo una supposizione.Proprio l'IE mi è sembrato buono su molti punti di vista,maa volte quando esiste un reale fallo da fischiare,quest'ultimo viene contato come contrasto pulito,anche se ho i miei seri dubbi.

 

La difficoltà Leggenda è da sclero,se ho fatto 4 gol in 10 partite che ho fatto è già una esagerazione...la CPU è fortissima,non ti lascia margien d'errore e ti punisce non appena sbagli una marcatura.Inoltre è davvero molto intelligente,perchè fa girare bene la palla.Personalmente,se devo divertirmi ad un gioco,voglio che sia difficile al punto giusto e non da mangiarsi il fegato ogni secondo.Credo che quest'anno passerò a Campione,esagerando scenderò sino ad Esperto,ma non credo (parlo io che ho sempre giocato a Leggenda).

 

Poi cos'altro...ah vabbè,inutile che commenti il 95 di Messi oppure l'88 di Tevez,vero?Si commenta da solo...

 

Boh...voto finale?Non mi sento di darglielo,non ho ancora capito nulla di quello che realmente offre la demo...devo giocarla di più per capire s emi piace oppure no.

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 35 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...