Vai al contenuto

FIFA 12


Raza07

Messaggi raccomandati

Mi spiegate voi che avete provato i tasti che si usano per il tactical defending?

 

Usando il tactical ti conviene usare LT per aggredire e poi B per effettuare il contrasto però contrasta quando pensi che sia giusto farlo.

 

straquoto!

Secondo me molto diverso da fifa11.....ma moltissimo!!

 

Unica pecca,ci sono ancora i cross troppo precisi da parte della cpu sul secondo palo!

 

Ho notato anche io questa cosa da parte della CPU sopratutto a difficoltà leggenda. Purtroppo questa è una pecca che non vogliono proprio colmare. 1 vs 1 però la cosa cambia del tutto. Testato più volte. Direi che chi ama la carriera e se la giocherà a leggenda bestemmierà maledettamente. XD

Modificato da xD OLIVER xD
I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

...Noooo dai ti prego non farmici pensare Cristo...

 

oltre a non pensarci vorrei che non succede, almeno questo dovevano sistemarlo, amo l'online, ma se si continuano a proporre azioni che al 85% sono gol, la gente userà solo quelle. e gia quest'anno tra tiri a giro e gol di testa non se ne poteva piu.

da quello che sto leggendo mi sa che online farò davvero poco quest'anno. resto fiducioso per la carriera, sembra che ci da ben sperare

Modificato da blow23
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello... devo dire che sono rimasto impressionato da miglioramenti che non sono stati decantati quanto l'impact engine e paroloni simili. La larghezza del campo e la grafica (pubblico, animazioni, modelli dei giocatori..) saltano subito all'occhio, così come la nuova telecamera. Ma giocandoci per alcune partite mi ha impressionato molto la giocabilità: i cross sono molto diversi, la velocità di gioco perfetta, le azioni finalmente ragionate senza pressig asfissiante e i movimenti delle squadre danno un'impressione di realismo elevatissima. Anche i tiri sembrano migliorati molto. Devo dire che questo è il primo Fifa che mi fa provare la sensazione di una partita vera senza quelle classiche caratteristiche che differenziano il gioco dalla realtà: tutti i miglioramenti nel complesso hanno portato a un nuovo livello di realismo. Diciamo che Fifa 11 sembrava puntare più sul divertimento, mentre questo nuovo capitolo in confronto è molto più simulazione... Poi le pecche salteranno fuori (sembra che i giocatori agili e veloci abbiano troppa vita facile), ma le poche cose che rendevano il gioco distante dalla realtà (cross dal fondo sul secondo palo, velocità, lerghezza del campo, conclusioni non al massimo...) sono state migliorate molto più di quanto mi aspettassi...

Link al commento
Condividi su altri siti

cross troppo precisi nel senso che si presuppone di vedere un altro anno di gol di testa? :( :whew:

 

 

si spessissimo.....

Cross dal fondo della cpu e non riesci a spazzare che ti sovrasta l'attaccante ed e' sempre gol...sempre!

 

A livello Leggenda e Campione....a livello esperto un po' meno....

Io ho sempre giocato da 2 anni a Leggenda ....ma a questo 12 sono già' sceso ad esperto.....troppo complicato togliere il pallone....e ti concentri sulla difesa oppure prendi gol ad ogni azione!

Devo dire che e' tutto stupendo....perche' e' NETTAMENTE cambiato dall'11...e parlo io che ero scettico se leggete i miei vecchi post....

Solo che bisogna prenderci la mano,perché' io in 10 partita ho fatto 3 gol..... :whew: :whew:

Sborazzz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

si spessissimo.....

Cross dal fondo della cpu e non riesci a spazzare che ti sovrasta l'attaccante ed e' sempre gol...sempre!

 

A livello Leggenda e Campione....a livello esperto un po' meno....

Io ho sempre giocato da 2 anni a Leggenda ....ma a questo 12 sono già' sceso ad esperto.....troppo complicato togliere il pallone....e ti concentri sulla difesa oppure prendi gol ad ogni azione!

Devo dire che e' tutto stupendo....perche' e' NETTAMENTE cambiato dall'11...e parlo io che ero scettico se leggete i miei vecchi post....

Solo che bisogna prenderci la mano,perché' io in 10 partita ho fatto 3 gol..... :whew: :whew:

vabbè hai sceso la difficoltà perchè ancora devi abituarti al nuovo stile.....giocaci 1 o 2 mesi e (penso)lo rimetterai a leggenda :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che differenza c'è tra LT e la A con il tactical?

 

Non mi ricordo di preciso perchè non ho la demo avanti in questo momento. Però questa per me è la combinazione migliore. Poi proverai anche tu e mi dirai. Nel caso tu non riesca a trovarti a tuo agio puoi sempre impostare il metodo difesa trdizionale in modo tale da usare solo A per aggredire e contrastare.

I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

...Bah, a me non spaventa affatto un livello di sfida elevato - pur non essendo io esattamente un fenomeno - mi spaventano le incoerenze...Mi spiego: inutile che il giocatore umano si trovi dinnanzi un certo tipo di difficoltà e di realismo per costruire le proprie azioni (cosa che alla fine ti gratifica e appaga)per poi trovarsi di fronte a una CPU che ti prende parte sugli esterni crossa sul secondo palo e fa gol 9 volte su 10...Questa è solo cacca non un qualcosa di divertente...Anche perchè nn appena sarà certificata l'efficacia della manovra in questione ti trovi i pirla on-line che te la propinano 77 volte nella stessa gara mentre tu ti ignegni nel costruire una manovra degna di tal nome...Sarebbe PENOSA sta cosa... :prr:

Link al commento
Condividi su altri siti

...Bah, a me non spaventa affatto un livello di sfida elevato - pur non essendo io esattamente un fenomeno - mi spaventano le incoerenze...Mi spiego: inutile che il giocatore umano si trovi dinnanzi un certo tipo di difficoltà e di realismo per costruire le proprie azioni (cosa che alla fine ti gratifica e appaga)per poi trovarsi di fronte a una CPU che ti prende parte sugli esterni crossa sul secondo palo e fa gol 9 volte su 10...Questa è solo cacca non un qualcosa di divertente...Anche perchè nn appena sarà certificata l'efficacia della manovra in questione ti trovi i pirla on-line che te la propinano 77 volte nella stessa gara mentre tu ti ignegni nel costruire una manovra degna di tal nome...Sarebbe PENOSA sta cosa... :prr:

 

Io onestamente ho subito qualche cross maaa ed ho subito un solo gol di testa. Avrò subito 7-8 cross in una decina di partite. Non so se è un dato allarmante o no ma non mi sembra.

I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato a casa ora ,sto scaricando la demo sono al 22% :bang: nn vedo l'ora di provarla e riprovarla,NN STO' PIU' NELLA PELLE ,ho letto di qualche "problemuccio" :mrgreen: con il sistema difensivo ,ossia ??!?immagino che come ogni anno bisognera' abituarsi al cambio "drastico" del gameplay ,immagino sara' cosi' anche quest'anno cmnq....la provo un po' e poi stasera posto i miei commenti.

Oggi cmnq alla Saturn prenotato e pagato il gioco a 9.90 euro dando indietro RE5 ! :mrgreen: AFFARONE :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo di preciso perchè non ho la demo avanti in questo momento. Però questa per me è la combinazione migliore. Poi proverai anche tu e mi dirai. Nel caso tu non riesca a trovarti a tuo agio puoi sempre impostare il metodo difesa trdizionale in modo tale da usare solo A per aggredire e contrastare.

 

Il metodo tradizionale non lo userò perchè:

 

1) era la rovina di fifa

2) sul live si userà solo il nuovo metodo

 

Da quel che mi ricordo la A serve per temporeggiare ma non ho capito LT cosa fa va in pressing come il vecchio?

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato a casa ora ,sto scaricando la demo sono al 22% :bang: nn vedo l'ora di provarla e riprovarla,NN STO' PIU' NELLA PELLE ,ho letto di qualche "problemuccio" :mrgreen: con il sistema difensivo ,ossia ??!?immagino che come ogni anno bisognera' abituarsi al cambio "drastico" del gameplay ,immagino sara' cosi' anche quest'anno cmnq....la provo un po' e poi stasera posto i miei commenti.

Oggi cmnq alla Saturn prenotato e pagato il gioco a 9.90 euro dando indietro RE5 ! :mrgreen: AFFARONE :P

 

 

Scordati il passaggio dal 10 all 11.....qui davvero e' cambiato tutto in difesa.....

Non premi più' solo la A.....vedrai comunque i tutoria appena accendi! :mrgreen:

Sborazzz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io...non so se ritenermi soddisfatto o deluso...boh,rimango senza parole.Partiamo dalla Difesa Tattica:nell'arena sembra bella,molto interessante,peccato che poi in partita non sia così IMHO,almeno a difficoltà Leggenda;mi è venuto mal di testa a furia di seguire i giocatori per toglierli palla,ma non c'è verso di farlo.Infatti sono passato parecchie volte dalla nuova difesa alla vecchia e viceversa,finchè poi non ho modificato le impostazioni del pad rendendo la Difesa Tattica uguale nei pulsanti alla vecchia di Fifa 11,almeno è più gestibile,ma non di tanto.

 

I giocatori li trovi lenti e goffi,nessuno escluso e credo che questo sia un punto sfavorevole portato dietro dall'Impact Engine,ma è solo una supposizione.Proprio l'IE mi è sembrato buono su molti punti di vista,maa volte quando esiste un reale fallo da fischiare,quest'ultimo viene contato come contrasto pulito,anche se ho i miei seri dubbi.

 

La difficoltà Leggenda è da sclero,se ho fatto 4 gol in 10 partite che ho fatto è già una esagerazione...la CPU è fortissima,non ti lascia margien d'errore e ti punisce non appena sbagli una marcatura.Inoltre è davvero molto intelligente,perchè fa girare bene la palla.Personalmente,se devo divertirmi ad un gioco,voglio che sia difficile al punto giusto e non da mangiarsi il fegato ogni secondo.Credo che quest'anno passerò a Campione,esagerando scenderò sino ad Esperto,ma non credo (parlo io che ho sempre giocato a Leggenda).

 

Poi cos'altro...ah vabbè,inutile che commenti il 95 di Messi oppure l'88 di Tevez,vero?Si commenta da solo...

 

Boh...voto finale?Non mi sento di darglielo,non ho ancora capito nulla di quello che realmente offre la demo...devo giocarla di più per capire s emi piace oppure no.

 

per quanto riguarda la prima parte sono d'accordo il sitema difensivo tattico spiegato nel tutorial è una cosa, durante il gioco sembra sia un altra cosa. Mi spiego, io nelle passati edizioni non ho praticamente mai premuto di continuo A e raddoppio e mi son sempre limitato a temporeggiare e poi premere al momento opportuno A per rubare palla, quindi non ho avuto particolari difficoltà a flirtare con il nuovo tactical perchè concettualmente simile, una volta capito che al posto di A devo premere X il gioco è fatto. Un po di pratica sul tempismo ed è semplice, quindi da un lato il tutorial effettivamente sembra rivoluzionario, ma poi quando gioco, per mia abitudine di gioco, ovvero contenere e temporeggiare, non ho avuto quella sensazione di rivoluzione o di bisogno di rimparare completamente a difendere e forse devo dire che avrei preferito cosi. Però per quanto riguarda il ritmo della pressione e per il solo fatto che se sbagli tempo vieni saltato (cosa impossibile con il sistema tradizionale visto che si punterà sempre il pallone) è davvero innovativo e rivoluzionario a patto che poi online venga usato di default.

 

Per i giocatori non saprei, ci sono alcuni che trovo esageratamente veloci e altri davvero impalati solo perche secondo il gioco sono "grossi".Insomma piu che caratterizzare il singolo mi sembrano abbiano caratterizzato le tipologie dei giocatori stereotipandole in base al fisico.

 

La difficoltà massima non la trovo cosi frustrante manco in manuale, escono sempre mini partite equilibrate, per me non è male.

 

il 95 a messi teoricamente ci sta tutto, ma sappiamo cosa comporta in un gioco sproporzionare cosi tanto i voti. Alla fine è normale che i voti dei top siano cosi alti, non è normale pero che i giocatori medio buoni, siano 10/15/20 punti in meno e non abbiano le abilità, che poi fan la differenza, che gli spettano solo perche non sono famosi o giocano nel catania o in serie B.

 

a me la demo complessivamente è piaciuta solo che c'è un problema di fondo mi stufo dopo due partite, giocare contro la cpu mi annoia da morire e non mi entusiasma in modo da osannare il gioco o dire miracoloso.

 

Nel complesso sono soddisfatto anche se certe cose ho una pura sensazione di "gia visto" o "sempre le stesse cose".

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il metodo tradizionale non lo userò perchè:

 

1) era la rovina di fifa

2) sul live si userà solo il nuovo metodo

 

Da quel che mi ricordo la A serve per temporeggiare ma non ho capito LT cosa fa va in pressing come il vecchio?

 

Ti quoto sul primo punto. Ma la differenza c'è ed è sostanziale. Mentre in FIFA 11 partiva quel pressing asfissiante in FIFA 12 non è cosi. Cambi semplicemente il metodo difensivo. Io ci sto giocando e non c'è quel pressing che c'era nel FIFA 11. Magari erro ma mi sembra cosi.

Sul secondo punto non che dire. Davvero online si potrà usare solo il Tactical Defending ???

I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il metodo tradizionale non lo userò perchè:

 

1) era la rovina di fifa

2) sul live si userà solo il nuovo metodo

 

Da quel che mi ricordo la A serve per temporeggiare ma non ho capito LT cosa fa va in pressing come il vecchio?

ma è certo che online si userà solo il nuovo sistema difensivo? mi son perso la notizia ufficiale.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scordati il passaggio dal 10 all 11.....qui davvero e' cambiato tutto in difesa.....

Non premi più' solo la A.....vedrai comunque i tutoria appena accendi! :mrgreen:

Grazie :ok: sono al 50 % ora ,ma quindi viene spiegato bene il sistema difensivo,e' molto complicato ?!!!son convinto anche io che bisogna imparare il nuovo sistema perche' sara' usato nell'online,la mia amata terra ! :mrgreen: cmnq invece i comandi(tiro,cross,passaggio ecc...) sono settabili come al solito del controller ?!

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la prima parte sono d'accordo il sitema difensivo tattico spiegato nel tutorial è una cosa, durante il gioco sembra sia un altra cosa. Mi spiego, io nelle passati edizioni non ho praticamente mai premuto di continuo A e raddoppio e mi son sempre limitato a temporeggiare e poi premere al momento opportuno A per rubare palla, quindi non ho avuto particolari difficoltà a flirtare con il nuovo tactical perchè concettualmente simile, una volta capito che al posto di A devo premere X il gioco è fatto. Un po di pratica sul tempismo ed è semplice, quindi da un lato il tutorial effettivamente sembra rivoluzionario, ma poi quando gioco, per mia abitudine di gioco, ovvero contenere e temporeggiare, non ho avuto quella sensazione di rivoluzione o di bisogno di rimparare completamente a difendere e forse devo dire che avrei preferito cosi. Però per quanto riguarda il ritmo della pressione e per il solo fatto che se sbagli tempo vieni saltato (cosa impossibile con il sistema tradizionale visto che si punterà sempre il pallone) è davvero innovativo e rivoluzionario a patto che poi online venga usato di default.

 

Per i giocatori non saprei, ci sono alcuni che trovo esageratamente veloci e altri davvero impalati solo perche secondo il gioco sono "grossi".Insomma piu che caratterizzare il singolo mi sembrano abbiano caratterizzato le tipologie dei giocatori stereotipandole in base al fisico.

 

La difficoltà massima non la trovo cosi frustrante manco in manuale, escono sempre mini partite equilibrate, per me non è male.

 

il 95 a messi teoricamente ci sta tutto, ma sappiamo cosa comporta in un gioco sproporzionare cosi tanto i voti. Alla fine è normale che i voti dei top siano cosi alti, non è normale pero che i giocatori medio buoni, siano 10/15/20 punti in meno e non abbiano le abilità, che poi fan la differenza, che gli spettano solo perche non sono famosi o giocano nel catania o in serie B.

 

a me la demo complessivamente è piaciuta solo che c'è un problema di fondo mi stufo dopo due partite, giocare contro la cpu mi annoia da morire e non mi entusiasma in modo da osannare il gioco o dire miracoloso.

 

Nel complesso sono soddisfatto anche se certe cose ho una pura sensazione di "gia visto" o "sempre le stesse cose".

 

 

Be',i giochi su questa console,di calcio poi,per forza di cose sono già' visti e sempre le stesse cose.....

 

Grazie :ok: sono al 50 % ora ,ma quindi viene spiegato bene il sistema difensivo,e' molto complicato ?!!!son convinto anche io che bisogna imparare il nuovo sistema perche' sara' usato nell'online,la mia amata terra ! :mrgreen: cmnq invece i comandi(tiro,cross,passaggio ecc...) sono settabili come al solito del controller ?!

 

 

ma e' ufficiale che nelle classificate si possa usare solo il tattical??Mi sembra strano,molti giocatori non faranno le classificate,sono pronto a scommeterci :mrgreen:

 

per il resto c'e' il tutorial appena entri nella demo con 7 sfide per imparare ad usare il nuovo metodo.....per i tasti settabili come l'11!

Sborazzz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo dove l'avevo letto ma mi sembrava così, a questo punto se non è ufficiale spero lo diventi presto.

 

Oliver quello che ti chiedevo era questo con LT cosa si attiva un simil pressing che si faceva con A? Ti spiego il mio dilemma ti immagini sul live quando perdi i vari utenti che iniziano a fare melina in difesa non sbagliando un passaggio, io come li fermo????

Link al commento
Condividi su altri siti

Be',i giochi su questa console,di calcio poi,per forza di cose sono già' visti e sempre le stesse cose.....

non so mi riferisco più alla parte offensiva del gioco, mi sarei aspettato innovazioni anche sotto quell'aspetto. Alla fine da i gol che ho fatto e subito, mi sembrano sempre gli stessi per tipologia d'azione costruita o subita, per tipologia di tiro, dove entra in porta, tipi di gol (e gioco in manuale figuriamoci) ecc ecc. Avrei anche fatto un passo in avanti per migliorare la fase offensiva e caratterizzare i movimenti dei giocatori rendendoli piu caratteristici per quel determinato giocatore. Parlo di animazioni specifiche di tiro,cross, passaggi per i giocatori. Alla fine è una grave mancanza.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be',i giochi su questa console,di calcio poi,per forza di cose sono già' visti e sempre le stesse cose.....

 

 

 

 

ma e' ufficiale che nelle classificate si possa usare solo il tattical??Mi sembra strano,molti giocatori non faranno le classificate,sono pronto a scommeterci :mrgreen:

 

per il resto c'e' il tutorial appena entri nella demo con 7 sfide per imparare ad usare il nuovo metodo.....per i tasti settabili come l'11!

Grazie mille molto gentile ! :ok: vedo di capirlo e nel caso poi qui posto i miei dubbi ! 87% :bang: nn passa piu' !

Modificato da vallely
Link al commento
Condividi su altri siti

Si comunque il fatto che a Thiago Alcantara abbiano dato solo 79 (mi pare) mi fa incacchiare!! Quel ragazzo è un fenomeno!!

 

Comunque qualcuno sa perché nelle demo la durata massima è sempre 3 min?? cosa gli costa fare 5/6 min?? almeno uno ha tutto il tempo di giocare una partita intera e sperimentare varie cose in un match solo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto scaricando e devo ancora provare il gioco. Sento molti pareri di gente rimasta un po' delusa o sconcertata.

Non pensate che il gioco e el novità siano immediatamente digeribili. Ci vuole un poco di tempo e diverse partite come ogni anno x apprezzare e comprendere i nuovi aspetti.

Altrimenti si fa l'errore che molti fanno di dare uno sguardo veloce e bollare il gioco come brutto o uguale a quello prima(cosa che fanno i fifari con pes e i pessari con FIFA ) .

Aprite la mente e cercate di capire le nuove meccaniche . In diverse anteprime veniva sottolineato proprio questa cosa. Che i giocatori ad una prima esperienza col nuovo titolo si sarebbero trovati spaesati. Diamogli tempo e ricordiamo che e' una demo

Link al commento
Condividi su altri siti

non so mi riferisco più alla parte offensiva del gioco, mi sarei aspettato innovazioni anche sotto quell'aspetto. Alla fine da i gol che ho fatto e subito, mi sembrano sempre gli stessi per tipologia d'azione costruita o subita, per tipologia di tiro, dove entra in porta, tipi di gol (e gioco in manuale figuriamoci) ecc ecc. Avrei anche fatto un passo in avanti per migliorare la fase offensiva e caratterizzare i movimenti dei giocatori rendendoli piu caratteristici per quel determinato giocatore. Parlo di animazioni specifiche di tiro,cross, passaggi per i giocatori. Alla fine è una grave mancanza.

 

 

Sicuramente,ma credo che le cose che vuoi tu,per un gioco di calcio,le avrai tra 3-4 anni con la nuove console....per ora questo e' il massimo che si può' avere!

 

Grazie mille molto gentile ! :ok: vedo di capirlo e nel caso poi qui posto i miei dubbi ! 87% :bang: nn passa piu' !

 

 

:ok: figurati!!

 

Beato te che ti funzione il live.....a me e' dall una,subito dopo aver scaricato fifa12 che non va!

Sborazzz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...