teoser81 Inviato 28 Febbraio 2012 Condividi Inviato 28 Febbraio 2012 Sono io il primo a dire che ci sono i difetti....non si è credibili altrimenti,anche perchè come detto se fosse perfetto non uscirebbe mai fifa 13-14 ecc ecc...ma il punto è proprio questo,non ci sarà mai un gioco perfetto,in qualsiasi sport........Detto questo è giusto fare arrivare alla EA i difetti di questo fifa (non si devono adagiare)..ma anche pr quest' anno fifa 12 è il riferimento per quanto riguarda il calcio! Cita http://www.tifomilan.it/media/galeria/67/8/0/5/8/n_ac_milan_logo-3878508.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolinodj3 Inviato 28 Febbraio 2012 Condividi Inviato 28 Febbraio 2012 (modificato) Quoto al 100% sebadoc.. La differenza di comandi cambia completamente il gioco.a seconda delle impostazioni manuale o assistito sono due giochi completamente diversi. Modificato 28 Febbraio 2012 da paolinodj3 Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/X%20Black%20Paolo%20X.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sebadoc84 Inviato 28 Febbraio 2012 Condividi Inviato 28 Febbraio 2012 Sono io il primo a dire che ci sono i difetti....non si è credibili altrimenti,anche perchè come detto se fosse perfetto non uscirebbe mai fifa 13-14 ecc ecc...ma il punto è proprio questo,non ci sarà mai un gioco perfetto,in qualsiasi sport........Detto questo è giusto fare arrivare alla EA i difetti di questo fifa (non si devono adagiare)..ma anche pr quest' anno fifa 12 è il riferimento per quanto riguarda il calcio!Ma non so, probabilmente la perfezione non verrà mai raggiunta, ma la EA ci mette molto del suo per decidere quando fare un passo avanti. Per me con fifa 10 e 11 si sono tranquillamente adagiati e non hanno implementato nulla da dire ora si che hanno fatto un passo davvero in avanti. Hanno si messo qualche cosa, ma quest anno il salto verso la simulazione é stato veramente evidente. Il sistema di pressing era da fifa 08 che veniva chiesto di essere cambiato e lo hanno fatto solo adesso, stessa cosa il motore fisico per valutare i falli e i rimpalli ( cosa riuscita per 3/4 con fifa 12). Per me questo che han fatto con fifa 12 lo dovevano fare minimo con il passaggio da fifa 10 all 11, hanno ritardato con i tempi appositamente. Poi mi metto anche nei panni della EA e li capisco, di certo con un rivale in questo stato possono fare quello che vogliono, da dare un contentino annuale, a dare una svolta netta verso la simulazione ogni 3 anni. Di certo conciliare con le innovazioni tre modi colpletamente diversi di giocare come l'assistito, il manuale e il semi è più ostico e meno scontato di quanto sembri, e son convinto che se non esistesse l' assistito i miglioramenti del gioco si vedrebbero in maniera piú evidente e lo sviluppo sarebbe molto piú concentrato e sempre più sostanziale, anche perchè molto spesso i binari e gli aiuti aboliscono certe innovazioni facendole passare inosservate. Peró se il 90% dei giocatori gioca in assistito, quindi preferndo l'approccio arcade, c'è poco da fare è giusto che continuino su questa strada. Materiale per migliorare ne hanno sempree sempre molto. Cita la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryden Inviato 28 Febbraio 2012 Condividi Inviato 28 Febbraio 2012 (modificato) raga ma conoscete un gioco CHE NON HA DIFETTI? io sinceramente no...cioè la PEFEZIONE non l'avremo nemmeno nella NG imminente...pensate che su xbox720 vedremo grafica,IA e gameplay SENZA DIFETTI O BUG? sicuramente avremo migiori giochi dal punto di vista qualitativo e anche come intelligenza artificiale..ma la perfezione MAI MAI,scordiamocela ! Scusate il breve OT. Modificato 28 Febbraio 2012 da ryden Cita http://www.tigerdyr1981.dk/me2/me3/timer/cache_ub.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sebadoc84 Inviato 28 Febbraio 2012 Condividi Inviato 28 Febbraio 2012 raga ma conoscete un gioco CHE NON HA DIFETTI? io sinceramente no...cioè la PEFEZIONE non l'avremo nemmeno nella NG imminente...pensate che su xbox720 vedremo grafica,IA e gameplay SENZA DIFETTI O BUG? sicuramente avremo migiori giochi dal punto di vista qualitativo e anche come intelligenza artificiale..ma la perfezione MAI MAI,scordiamocela ! Scusate il breve OT. Si parla piu di realsimo che perfezione. Va inteso cosí per i giochi intesi come simulazione sportiva, poi bug e difetti ci saranno sempre, ma il miglioramento verso la perfezione va inteso avvicinamento al realismo per questo genere di giochi che hanno come motto la simulazione. Cita la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xDnl94 Inviato 28 Febbraio 2012 Condividi Inviato 28 Febbraio 2012 per me basta che sistemino le porcate online tipo l'handicap, i rigori random e la cpu che decide chi deve vincere dall'inizio e sarebbe perfetto sono in divisione 3 ora.. 12 punti per la salvezza, 18 per la promozione, ci metterò secoli a salire in 2a :/ Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dinix Inviato 28 Febbraio 2012 Condividi Inviato 28 Febbraio 2012 Si parla piu di realsimo che perfezione. Va inteso cosí per i giochi intesi come simulazione sportiva, poi bug e difetti ci saranno sempre, ma il miglioramento verso la perfezione va inteso avvicinamento al realismo per questo genere di giochi che hanno come motto la simulazione. E comunque nella prossima generazione "pompare" la grafica sarà quasi un giochetto, lo stesso non vale per l'IA nel senso che la nuova CPU potrà gestire più dati ma poi bisogna anche programmarla quindi mesi in più di lavoro. Cita http://card.psnprofiles.com/1/Dinix76.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sebadoc84 Inviato 28 Febbraio 2012 Condividi Inviato 28 Febbraio 2012 E comunque nella prossima generazione "pompare" la grafica sarà quasi un giochetto, lo stesso non vale per l'IA nel senso che la nuova CPU potrà gestire più dati ma poi bisogna anche programmarla quindi mesi in più di lavoro.Si sono d accordo , peró vedi è questo il punto. Come fai a programmare una IA della cpu che vada bene sia per coloro che giocano in assistito che per coloro che giocano in manuale? Difatti a mio avviso quest anno giocare per esempio offline contro la cpu, che è come se giocasse in assistito, è un utopia e ai livelli alti molto frustrante. Alla fine non è cosí semplice calibrare e lavorare su una IA che vada bene per tutti perchè io che gioco in manuale a velocità lenta voglio una cosa, quello che gioca in assistito a velocità veloce un'altra.. Nel programmarla dovranno fare dei compromessi per l'una e per l'altra. Poi per esempio feature come propass sono inesistenti in assistito, mentre molto evidenti in semi e manuali. Anche li per loro non è facile fare in modo che risultino evidenti in tutti i tipi di controllo e aiuti che uno utilizza. Quest'anno han provato a mascherare tutto con le slides della serie arrangiatevi voi. Peró secondo me sarà sempre cosi andando avanti, miglioreranno sul piano tecnico e grafico e introdurranno piccole o grandi novità le quali saranno impercettibili per molti causa aiuti del comando assistito che mascherano tutto con l'arcade e piu evidenti per coloro che giocano con i comandi alternativi, e viceversa amplieranno le modalità di gioco per quelli in assistito e rimarranno inutilizzabili per quelli in manuale. Di certo per il prossimo anno se solo volessero avrebbero molto da correggere e migliorare, speriamo lo facciano seriamente e non con compromessi.Pensa che a me per l anno prossimo basterebbe che introducessero filtri per il proclub e ultimate team, abolissero due o tre cosette irreali e sarei gia felice anche se lo lasciassero identico... 1 Cita la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucased Inviato 28 Febbraio 2012 Condividi Inviato 28 Febbraio 2012 Mi sono arrivati in regalo 160MP da parte di EA... Mi consigliano di utilizzarli per rafforzare la mia squadra di UT... Sicuro che spenderò quei punti per quello!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gargamelloso Inviato 28 Febbraio 2012 Condividi Inviato 28 Febbraio 2012 Per me bisogna precisare molte cose in questo gioco, non si può dare un giudizio totale e di insieme visto che presenta tre diverse tipologie di comandi che ne cambiano drasticamente il giudizio e ne influiscono il gioco online. Per me FIFA 12 è simulativo se giocato in manuale e in alcune partite in semi-assistito, mentre è un'arcade puro per quanto riguarda l'assistito. Non lo dico per trollare o per fare lo snob, visto che lo gioco in manuale, ma è palese che i meriti di un'azione, di un tiro, di un passaggio, di un cross in assistito non esistano, è troppo influenzato dai binari prestabiliti e dalla riuscita praticamente al 90% da parte della CPU delle azioni che gli comando. Per me un'approccio di un gioco dove mi devo limitare semplicemente a muovere un giocatore, a dare una ipotetica direzione per l'azione che voglio compiere e poi è tutto in mano alla cpu è sinonimo di arcade. In semi gli aiuti della cpu influiscono al 50%, e si passa al 70% se si usano i top team 5 stelle dove li anche se si è in semi è come se fosse assistito, mentre in manuale gli aiuti della cpu influiscono al 20%, per il resto devi essere tu con i tuoi meriti e demeriti a portare a buon fine quello che vuoi fare. Questo per quanto riguarda l'aspetto dei controlli. Poi bisogna valutare l'aspetto dell'online, assodato che i BM siano ovunque, bisogna sottolineare che però il gioco non offre una degna esperienza online per coloro che giocano manuale o semi. Difatti per loro non esiste il concetto di filtro di ricerca per modalità come proclub, ultimate team che sono due grosse colonne del gioco, e spesso sono costretti a giocare esclusivamente stagioni testa a testa, o andare nelle stanze personalizzate. Quindi il gioco offre un'ottima esperienza di modalità online per i giocatori da qualsiasi (quindi 90% comandi assistiti) mentre una modesta esperienza di gioco per coloro che usano il manuale (ingiocabile contro gli assistiti) e il semi (ancora ancora accettabile contro gli assistiti).Poi per me la grafica è ottima, le licenze infinite, inoltre con il creation centre, se utilizzato in maniera onesta, ovvero per scaricare le squadre mancanti fatte in modo giudizioso, diventa ancora più vario e potenzialmente infinito. Uniche pecche che lo rendono ancora un gioco non totalmente simulativo, manco in manuale, ma che valgono per la totalità del gameplay, sono:- falli mal calibrati e spesso inesistenti o non segnalati. Mi sembra a volte che il nuovo motore fisico sbagli molte cose e legga male certi interventi.- solito concetto di giocatore top imbattibile e disumano in qualsiasi ruolo lo si metta e con un dominio totale rispetto ad altri magari con caratteristiche specifiche per le quali dovrebbero essere superiori, e invece no.-miriadi di controlli e stop impossibili, esempio palle alte che arrivano da dietro e stoppate precisamente di petto in corsa, andando dritti, senza minimamente girarsi, rallentare e guardare il pallone, oppure controlli impossibili su rimpalli calamitati. che quando giochi ti viene da ridere per come siano impossibili e irreali.-personality + che non fa muovere certi giocatori come si muoverebbero nella realtà, soprattutto quando sono controllati dalla cpu e tu non puoi controllarli perché devi portar palla.- se l'avversario lascia difendere alla cpu (basta mettere il cambio manuale e tenere fisso un giocatore) cambia drasticamente il modo di difendere, la cpu non cade e non abbocca ad una finta ed è sempre avvantaggiata rispetto al giocatore umano. E quando si gioca si accorge subito di sta cosa, si vede proprio la diversità nel difendere anche tra uno bravo che usa il sistema tattico e uno che lascia difendere alla cpu. Poi nel complesso rispetto agli ultimi due capitoli son stati fatti passi giganti verso la simulazione, anche se devo dire che è stato reso tutto molto più assistito e semplice per quanto riguarda gli aiuti generali da parte della cpu. ps: io giudico il gioco solo valutandolo per il multypayer e online, per le modalità offline non lo sto giudicando.Bravissimo come sempre sebadoc, analisi perfetta e puntuale. Concordo su tutto e ritengo che hai centrato perfettamente il gioco nel suo insieme e nelle sue stesse diversità. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davidz81 Inviato 1 Marzo 2012 Condividi Inviato 1 Marzo 2012 Io trovo ormai insopportabile il fatto ormai cronico, in quanto è da Fifa 08 che continuo a dirlo,dei falli laterali,corner e rimesse dal fondo assegnati almeno nel 40% dei casi in maniera sbagliata...Anche giocando assistito,quindi coi tiri che per default hanno una certa precisione, un sacco di volte assegna rimesse dal fondo nonostante la logica e la fisica dicano che è palesemente corner...Quando si va al tiro con un avversario di fronte,o di lato... spesso e volentieri o non vede il tocco o se lo inventa... E specie online in partite tirate questa cosa a me scoccia parecchio...Però visto che nessuno lo dice forse sono io che ho problemi di vista oppure non capisco niente di logica e fisica... :polliceverso: Nessuno che la pensa come me ??? Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Furo23.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gargamelloso Inviato 1 Marzo 2012 Condividi Inviato 1 Marzo 2012 Io trovo ormai insopportabile il fatto ormai cronico, in quanto è da Fifa 08 che continuo a dirlo,dei falli laterali,corner e rimesse dal fondo assegnati almeno nel 40% dei casi in maniera sbagliata...Anche giocando assistito,quindi coi tiri che per default hanno una certa precisione, un sacco di volte assegna rimesse dal fondo nonostante la logica e la fisica dicano che è palesemente corner...Quando si va al tiro con un avversario di fronte,o di lato... spesso e volentieri o non vede il tocco o se lo inventa... E specie online in partite tirate questa cosa a me scoccia parecchio...Però visto che nessuno lo dice forse sono io che ho problemi di vista oppure non capisco niente di logica e fisica... :polliceverso: Nessuno che la pensa come me ???verissimo, anche perché diciamocela tutta per me subire un corner equivale a subire un gol al 50%, per me si segna troppo da calcio d'angolo in sto gioco. Anche se sei ben schierato se hai un giocatore famoso contro, contro un difensore normale la prenderà quasi sempre lui per di più piazzandola. Lo stesso vale al contrario quando attacco io, mi accorgo proprio che i calci d'angolo sono un vantaggio esagerato. Praticamente se la dai in quel determinato punto, con quella determinata potenza la colpisci sempre. quindi figuriamoci quando regalano i corner e se li inventano. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sebadoc84 Inviato 1 Marzo 2012 Condividi Inviato 1 Marzo 2012 verissimo, anche perché diciamocela tutta per me subire un corner equivale a subire un gol al 50%, per me si segna troppo da calcio d'angolo in sto gioco. Anche se sei ben schierato se hai un giocatore famoso contro, contro un difensore normale la prenderà quasi sempre lui per di più piazzandola. Lo stesso vale al contrario quando attacco io, mi accorgo proprio che i calci d'angolo sono un vantaggio esagerato. Praticamente se la dai in quel determinato punto, con quella determinata potenza la colpisci sempre. quindi figuriamoci quando regalano i corner e se li inventano.Si davvero, se poi hai per caso il cambio uomo in manuale ogni calcio d'angolo è una sofferenza esagerata. Anche secondo me si segna troppo spesso da angolo, sopratutto se fai i testa a testa, nei 2vs2 puoi prevenire i danni visto che un tuo compagno puó marcare e liberarsi a suo piacimento, molto spesso si mette nella zona dove si sa che sfrutteranno per segnare con ottime probabilità, ma quando è la cpu a schierarsi nello schema standard da calcio d'angolo, favorirà sempre la squadra che sta attcando, ovvio non sempre, ma certamente con statistiche molto elevate. Cita la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teoser81 Inviato 2 Marzo 2012 Condividi Inviato 2 Marzo 2012 Raga tutti i difetti che avete elencato ci sono è vero...ma quanti pregi ha sto gioco?!!!!!!!!!!!!!!!..io piu ci gioco e piu mi piace..a volte sembrano partite vere!!!! Cita http://www.tifomilan.it/media/galeria/67/8/0/5/8/n_ac_milan_logo-3878508.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oreste4270 Inviato 3 Marzo 2012 Condividi Inviato 3 Marzo 2012 ma voi siete riusciti a completare la sfida che è uscita in questi giorni Arsenal Totthenam?la sfida chiede il pareggio da 2 a 5 al minuto 70.Io l'ho pareggiata varie volte e addirittura una volta l'ho vinta 9 a 5 (segnando 7 goal in 20 min) ma niente....non l'ha sbloccata.io ho Fifa 12 su Ps3, ma non credo che c'entri questo..... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/oreste4270.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reimi Saionji 4 Inviato 4 Marzo 2012 Condividi Inviato 4 Marzo 2012 Ragazzi sabato mi arriverà il gioco, comprato da mio fratello a milano a 40 euro anzichè i 65 che mi hanno chiesto da me ad Agropoli, per chi voglia aggiungermi la mia tag èReimi Saionji 4 Ci si becca online!! 1 Cita Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport. https://paoloamoresano.wordpress.com/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbi Inviato 5 Marzo 2012 Condividi Inviato 5 Marzo 2012 Era da un po che non ci giocavo, ho fatto delle partite in questi giorni e mi sono reso conto di una cosa ma è cambiato qualcosa nella difesa??? Adesso sembra che i difensori avversari siano molto piu difficili da saltare e soprattutto noto un maggiore pressing della squadra avversaria, ma è venuto fuori qualche nuovo trucco che ha portato a questo peggioramento?? Cita http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/akutasame80.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sebadoc84 Inviato 5 Marzo 2012 Condividi Inviato 5 Marzo 2012 Era da un po che non ci giocavo, ho fatto delle partite in questi giorni e mi sono reso conto di una cosa ma è cambiato qualcosa nella difesa??? Adesso sembra che i difensori avversari siano molto piu difficili da saltare e soprattutto noto un maggiore pressing della squadra avversaria, ma è venuto fuori qualche nuovo trucco che ha portato a questo peggioramento?? guarda ne parlavamo un po' di pagine dietro. E' una somma di cose e a quanto ne sappiamo salvo bug, online si può solo usare la difesa nuova, sia classificate che libere. 1- la gente ormai ha imparato i meccanismi del nuovo sistema e sa difendere meglio.2- c'è un sistema che permette di lasciare difendere alla cpu, basta mettere sistema di cambio uomo manuale, si prende un giocatore fisso, e quando l'avversario attacca si lascia difendere alla cpu. Te ne accorgi perché semplicemente non cade mai ad una finta, sta più incollato al portatore di palla, ma come "trucchetto" è di facile individuazione perché si vedono proprio i due modi di difendere diversi tra uno che difende e uno che lascia difendere alla cpu.3- molti modificano i valori delle tattiche di squadra aumentando aggressività e pressing, e semplicemente chiamando il raddoppio questo sarà più accentuato e pesante rispetto una tattica predefinita, se per caso utilizza squadre 5 stelle diventa molto fastidioso. 1 Cita la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davidz81 Inviato 5 Marzo 2012 Condividi Inviato 5 Marzo 2012 3- molti modificano i valori delle tattiche di squadra aumentando aggressività e pressing, e semplicemente chiamando il raddoppio questo sarà più accentuato e pesante rispetto una tattica predefinita, se per caso utilizza squadre 5 stelle diventa molto fastidioso. Verissimo, ero (ahimè son retrocesso) in terza divisione e l'80% degli avversari incontrati faceva un pressing veramente asfissiante, praticamente non facevo a tempo a passarla ai centrocampisti che già avevo l'uomo appiccicato a disturbare il controllo... Poi non sò se è un impressione mia o capita anche a voi, ma i miei avversari spesso e volentieri cambiano in maniera radicale tra primo e secondo tempo diventando molto più forti... mah... Due domande veloci veloci :1- (già fatta indietro) Come faccio a togliere l'eventuale audio del mio avversario ? si sentono commenti e disturbi fuori dal normale a volte...2- C'è un modo per salvare formazione,modulo e titolari per le squadre che uso nel Testa a Testa evitando tutte le volte di doverli settare manualmente ?? Grazie Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Furo23.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vallely Inviato 5 Marzo 2012 Condividi Inviato 5 Marzo 2012 (modificato) Dal mitico FIFARALLE un mix tra FIFA e i trick dello Street !!! Modificato 5 Marzo 2012 da vallely Cita http://card.psnprofiles.com/1/Vallel-1.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sebadoc84 Inviato 5 Marzo 2012 Condividi Inviato 5 Marzo 2012 (modificato) Verissimo, ero (ahimè son retrocesso) in terza divisione e l'80% degli avversari incontrati faceva un pressing veramente asfissiante, praticamente non facevo a tempo a passarla ai centrocampisti che già avevo l'uomo appiccicato a disturbare il controllo... Poi non sò se è un impressione mia o capita anche a voi, ma i miei avversari spesso e volentieri cambiano in maniera radicale tra primo e secondo tempo diventando molto più forti... mah... Due domande veloci veloci :1- (già fatta indietro) Come faccio a togliere l'eventuale audio del mio avversario ? si sentono commenti e disturbi fuori dal normale a volte...2- C'è un modo per salvare formazione,modulo e titolari per le squadre che uso nel Testa a Testa evitando tutte le volte di doverli settare manualmente ?? Grazie Io noto che ci sono partite dove il primo tempo domino senza che l avversario faccia un tiro, il secondo, fa solo tiri lui... Non saprei, saranno anche li le tattiche ultraoffensive. Bo. 1- si, tasto centrale, amici, ultimi giocatori incontrati e sul profilo dell avversario fai disattiva voce. Ovviamente mentre lo fai metti pausa durante il match.2- i titolari enon saprei, io gioco sempre con quelle predefinite della squadra, invece per quanto rriguarda le voci : modulo, linea difensiva, aggressività, frequenza cross, passaggi ecc... Insomma la parte tattica, puoi. Vai offline, vai su modifica squadre, smanetti per farti la formazione e poi ti dirà di salvarla, la salvi con un nome che puó essere xxxxx predefinita1 ( xxxx nome della squadra) e poi lo posizioni al posto di una di quelle tattiche veloci predefinite che attivi con i tasti direzionali del pad mentre giochi. Esempio pratico: hai una squadra che gioca con il 442, se tu attivi mentre giochi la tua tattica predefinita salvata con un 352 con tutto l aspetto tattico modificato a tua scelta, durante la partita i tuoi giocatori si schiereranno con quello che gli dici., il tutto premendo due volte un tasto direzionale.Io ho due tattiche salvate, una piu in stile barca, passaggi e possesso palla e un altra piu da cross e tiri da fuori, e la differenza in campo si vede nettamente. Secondo me sono fondamentali a volte. Modificato 5 Marzo 2012 da sebadoc84 Cita la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbi Inviato 6 Marzo 2012 Condividi Inviato 6 Marzo 2012 guarda ne parlavamo un po' di pagine dietro. E' una somma di cose e a quanto ne sappiamo salvo bug, online si può solo usare la difesa nuova, sia classificate che libere. 1- la gente ormai ha imparato i meccanismi del nuovo sistema e sa difendere meglio.2- c'è un sistema che permette di lasciare difendere alla cpu, basta mettere sistema di cambio uomo manuale, si prende un giocatore fisso, e quando l'avversario attacca si lascia difendere alla cpu. Te ne accorgi perché semplicemente non cade mai ad una finta, sta più incollato al portatore di palla, ma come "trucchetto" è di facile individuazione perché si vedono proprio i due modi di difendere diversi tra uno che difende e uno che lascia difendere alla cpu.3- molti modificano i valori delle tattiche di squadra aumentando aggressività e pressing, e semplicemente chiamando il raddoppio questo sarà più accentuato e pesante rispetto una tattica predefinita, se per caso utilizza squadre 5 stelle diventa molto fastidioso. No penso che sia proprio una combinazione del punto 2 e 3, perchè è palese che non siano loro a difendere perchè seppur bravo, qualche volta l'errore di movimento lo fai, invece sembrano perfetti nei movimenti, aggiungici poi un'aggressività fuori dal normale e il gioco è fatto. Cita http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/akutasame80.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sebadoc84 Inviato 6 Marzo 2012 Condividi Inviato 6 Marzo 2012 No penso che sia proprio una combinazione del punto 2 e 3, perchè è palese che non siano loro a difendere perchè seppur bravo, qualche volta l'errore di movimento lo fai, invece sembrano perfetti nei movimenti, aggiungici poi un'aggressività fuori dal normale e il gioco è fatto.si ma anche secondo me, io non mi ritengo un fenomeno, però gioco a fifa ormai da troppi anni e riconosco perfettamente la tipologia di persone che ci gioca e come ci gioca. Si vede fin da subito, poi quest'anno con il sistema tattico per quanto uno sia bravo, e ne è pieno, vedi proprio che se uno difende controllando un giocatore, è sistematico che qualche volta vada a vuoto o anche solo faccia un movimento di seguire il portatore leggermente in ritardo rispetto alla cpu, proprio perché il sistema è strutturato diversamente. Anche se uno gioca solo contenendo andrà sempre un po' in ritardo rispetto alla cpu, che sembra sempre leggere in anticipo cosa fai (non a caso nel proclub giocano con il QLS lasciato alla cpu tutti). Quindi solo per questo si vede chiaramente se uno "difende" o "lascia difendere" alla cpu. Inoltre modificando le tattiche di aggressività e pressing e se poi uno è a premere dall'inizio alla fine il raddoppio si vedono i risultati, fortunatamente non si riesce a ricreare l'effetto asfissiante dei vecchi fifa, ma può essere molto fastidioso. Ma anche qua te ne accorgi, prima o poi a furia di premere il raddoppio molti appena recuperano palla la sparano lontano un km (perché molti hanno risettato i tasti come nei vecchi capitoli quindi la X vale sia come raddoppio automatico, che come tiro) e io giocando in manuale vedo della gente che spara tiri assurdi in fallo laterale . Cmq se vuoi un consiglio per contenere questo fenomeno è giocare a ritmi lenti, far girar la palla e praticamente non giocare mai con la corsa inserita, è il miglior modo per non farsi portar via palla perché la controlli e resisti al pressing. 1 Cita la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milozzy Inviato 6 Marzo 2012 Condividi Inviato 6 Marzo 2012 Ciao a tutti, qualcuno di voi gioca a Pro Club? Premesso che provandoci ho visto delle scene assurde, penso che con persone "fidate" sarebbe una modalità molto divertente. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vallely Inviato 7 Marzo 2012 Condividi Inviato 7 Marzo 2012 si ma anche secondo me, io non mi ritengo un fenomeno, però gioco a fifa ormai da troppi anni e riconosco perfettamente la tipologia di persone che ci gioca e come ci gioca. Si vede fin da subito, poi quest'anno con il sistema tattico per quanto uno sia bravo, e ne è pieno, vedi proprio che se uno difende controllando un giocatore, è sistematico che qualche volta vada a vuoto o anche solo faccia un movimento di seguire il portatore leggermente in ritardo rispetto alla cpu, proprio perché il sistema è strutturato diversamente. Anche se uno gioca solo contenendo andrà sempre un po' in ritardo rispetto alla cpu, che sembra sempre leggere in anticipo cosa fai (non a caso nel proclub giocano con il QLS lasciato alla cpu tutti). Quindi solo per questo si vede chiaramente se uno "difende" o "lascia difendere" alla cpu. Inoltre modificando le tattiche di aggressività e pressing e se poi uno è a premere dall'inizio alla fine il raddoppio si vedono i risultati, fortunatamente non si riesce a ricreare l'effetto asfissiante dei vecchi fifa, ma può essere molto fastidioso. Ma anche qua te ne accorgi, prima o poi a furia di premere il raddoppio molti appena recuperano palla la sparano lontano un km (perché molti hanno risettato i tasti come nei vecchi capitoli quindi la X vale sia come raddoppio automatico, che come tiro) e io giocando in manuale vedo della gente che spara tiri assurdi in fallo laterale . Cmq se vuoi un consiglio per contenere questo fenomeno è giocare a ritmi lenti, far girar la palla e praticamente non giocare mai con la corsa inserita, è il miglior modo per non farsi portar via palla perché la controlli e resisti al pressing.Esatto SEBA !!! difatti ieri ho bastonato uno 6-2 con l'Anzhi uno che mi batteva 2-0 ,io avevo lo Sporting Lisbona che nn e' affatto male come squadra ha 2 giocatori davanti che son funamboli !!! Cita http://card.psnprofiles.com/1/Vallel-1.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.