Vai al contenuto

FIFA 12


Raza07

Messaggi raccomandati

io da un lato ho paura che questo motore fisico nuovo aumenti il divario tra le squadre, anche perchè la EA ha sempre curato in maniera maniacale i "mostri sacri", ma quando uno poi prende una squadra normale spesso i valori sono irreali se paragonati ai giocatori da copertina. Da quanto ho letto dalle varie info, mi sembra che quest'anno i più avvantaggiati siano i giocatori piccoli e tecnici, e giustamente direi, nei passati fifa invece era il contrario i vari colossi erano inabbattibili e calamitati. Ora speriamo che non passino all'opposto, che ora convenga usare solo i piccoli e tecnici e che siano loro quelli ad uscire palla al piede ad ogni contrasto.

 

Per il secondo discorso lo trovo molto corretto, ma quindi mi sembra di capire che non hanno ancora ufficializzato le varie stanze in base al settaggio, come mai? Non mi sembra sta notizia da tenere segreta o nascosta fino all'ultimo.

 

si, ma devi contare che se adesso io uso Van Buyten del Bayern contro Messi in un spalla a spalla, certe volte non riesco nemmeno a fermarlo...hanno 20 centimetri di differenza (forse qualcosa di più) e fisici totalmente diversi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da altro sito:

 

Ecco una foto leaked da un video di come si presenta il menu in FIFA 12 (scelta squadre):

 

http://i.imgur.com/F9IHe.png

 

A quanto pare è pure confermato che torna la possibilità di controllare il portiere in tutto e per tutto nei calci di punizione e negli 1vs1...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da altro sito:

 

Ecco una foto leaked da un video di come si presenta il menu in FIFA 12 (scelta squadre):

 

http://i.imgur.com/F9IHe.png

 

A quanto pare è pure confermato che torna la possibilità di controllare il portiere in tutto e per tutto nei calci di punizione e negli 1vs1...

 

in poche parole quell'immagine fà vedere la schermata prima dell'inizio della partita...per scegliere le magliette...per quanto riguarda il portiere, con l'Y si fà uscire il portiere, come si fà a controllarlo nell'1vs1?

Link al commento
Condividi su altri siti

in poche parole quell'immagine fà vedere la schermata prima dell'inizio della partita...per scegliere le magliette...

 

Esatto :ok:

 

 

per quanto riguarda il portiere, con l'Y si fà uscire il portiere, come si fà a controllarlo nell'1vs1?

 

Probabilmente ci sarà una combo di tasti con la quale potrai controllarlo; sicuramente nella gamescom ci saranno info più dettagliate in merito anche a tale feature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto :ok:

 

 

 

Probabilmente ci sarà una combo di tasti con la quale potrai controllarlo; sicuramente nella gamescom ci saranno info più dettagliate in merito anche a tale feature.

ma non ho capito quindi adesso con il 12 premendo Y il portiere non punterà sempre il pallone (praticamente rendendo impossbili i dribbling su di esso se non in rari casi) ma dovrò controllarlo io per le uscite? Se fosse così. e se non fosse un sistema troppo complicato da gestire mi sembra un'ottima introduzione e che aumenti la possibilità anche di scartare come si deve il portiere.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non ho capito quindi adesso con il 12 premendo Y il portiere non punterà sempre il pallone (praticamente rendendo impossbili i dribbling su di esso se non in rari casi) ma dovrò controllarlo io per le uscite? Se fosse così. e se non fosse un sistema troppo complicato da gestire mi sembra un'ottima introduzione e che aumenti la possibilità anche di scartare come si deve il portiere.

 

Da quello che ho capito sarà proprio così. Magari tenendo premuto Y, oltre a far uscire il portiere potrai controllarlo totalmente.

Mi sembra che fosse un'impostazione già presente in passato su PC (non mi ricordo se in Fifa 07 o 08) e mai implementata per console.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito sarà proprio così. Magari tenendo premuto Y, oltre a far uscire il portiere potrai controllarlo totalmente.

Mi sembra che fosse un'impostazione già presente in passato su PC (non mi ricordo se in Fifa 07 o 08) e mai implementata per console.

 

interessante, ma tu hai già potuto testarla o non era ancora stata implementata come feature?

L'idea mi sembra ottima, sinceramente faccio un discorso simile al pressing, era senza senso che bastava premere y e il portiere puntava sempre il pallone anche senza cadere alle finte, che lo rendeva praticamente impossibile, salvo in rari casi, dribblarlo completamente e in libertà. Adesso se hanno fatto questo sistema si spera che se sbaglia a direzionarlo sul pallone vai a vuoto, quindi più facilmente da dribblare. Ovviamente parliamo di partite generali, non specifico al "ruolo del portiere" vero? chiedo per conferma.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante, ma tu hai già potuto testarla o non era ancora stata implementata come feature?

L'idea mi sembra ottima, sinceramente faccio un discorso simile al pressing, era senza senso che bastava premere y e il portiere puntava sempre il pallone anche senza cadere alle finte, che lo rendeva praticamente impossibile, salvo in rari casi, dribblarlo completamente e in libertà. Adesso se hanno fatto questo sistema si spera che se sbaglia a direzionarlo sul pallone vai a vuoto, quindi più facilmente da dribblare. Ovviamente parliamo di partite generali, non specifico al "ruolo del portiere" vero? chiedo per conferma.

 

Nella build che ho provato non era presente tale feature. Si parla comunque di partite a livello generale e non quelle riguardanti la 'carriera da portiere' (per intenderci). Comunque ho riportato solo la notizia presa da un altro sito, vedo di informarmi meglio. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ultime indiscrezioni che ho dato riguardanti la possibilità di controllare il portiere arrivano dal forum ufficiale e confermate da McHardy in un podcast.

Un utente che aveva provato tale funzionalità nella versione PC ha confermato che, tramite una combo di 2 tasti (esempio LT + Y) era possibile 'sbloccare' il portiere avendo quindi la possibilità di 'comandarlo' a piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ultime indiscrezioni che ho dato riguardanti la possibilità di controllare il portiere arrivano dal forum ufficiale e confermate da McHardy in un podcast.

Un utente che aveva provato tale funzionalità nella versione PC ha confermato che, tramite una combo di 2 tasti (esempio LT + Y) era possibile 'sbloccare' il portiere avendo quindi la possibilità di 'comandarlo' a piacere.

 

ganzo, solo che penso che saranno in pochi ad utilizzarlo, per questione di comodità ed abitudine...più che altro la cosa deve essere resa poco caotica e i tasti devo rispondere con grande reattività.. :ok:

http://oi48.tinypic.com/2chpbmw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ganzo, solo che penso che saranno in pochi ad utilizzarlo, per questione di comodità ed abitudine...più che altro la cosa deve essere resa poco caotica e i tasti devo rispondere con grande reattività.. :ok:

 

cosa che penso pure io...al massimo lo userò quando mi ritrovo da solo sull'1 contro 1 e l'avversario non ha compagni vicino....ma di solito in una fase concitata, via di Y...

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa che penso pure io...al massimo lo userò quando mi ritrovo da solo sull'1 contro 1 e l'avversario non ha compagni vicino....ma di solito in una fase concitata, via di Y...

 

esattamente, nella sperenza che la IA conceda all'avversario meno facilitò nel pallonetto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

http://oi48.tinypic.com/2chpbmw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente, nella sperenza che la IA conceda all'avversario meno facilitò nel pallonetto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

se è un pallonetto-scoreggia e posso muovere il portiere come voglio lo faccio correre verso il pallone fino a che non perde le gambe...prendere un gol su pallonetto mi farebbe cadere i gioielli di famiglia...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ultime indiscrezioni che ho dato riguardanti la possibilità di controllare il portiere arrivano dal forum ufficiale e confermate da McHardy in un podcast.

Un utente che aveva provato tale funzionalità nella versione PC ha confermato che, tramite una combo di 2 tasti (esempio LT + Y) era possibile 'sbloccare' il portiere avendo quindi la possibilità di 'comandarlo' a piacere.

Fichissima questa cosa,non so quanto sarà difficile utilizzare il portiera ma è uno spettacolo poterlo fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa che penso pure io...al massimo lo userò quando mi ritrovo da solo sull'1 contro 1 e l'avversario non ha compagni vicino....ma di solito in una fase concitata, via di Y...

Ma nn mi e' molto chiara questa cosa che differenza ci sarebbe da adesso con il tasto Y ?!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nn mi e' molto chiara questa cosa che differenza ci sarebbe da adesso con il tasto Y ?!!!

 

praticamente penso sara come quando corri automaticamente verso il pallone, e poi premi i due grilletti per sbloccarti e metterti la corsa "libera" senza più avere la mira sul pallone (utile per non cadere in fuori gioco e lasciar scorrere la palla). Da quanto ho capito sarà una cosa simile, tenendo premuto Y il portiere punterà sempre il pallone (stesso modo di sempre), se invece premi Y + grilletto LT, "sganci " il portiere dall suo obbiettivo poi sarai libero di fare quel che vuoi, muoverlo a destra sinistra, avanti indietro ecc. Però non ho capito poi cosa devo premere ulteriormente per farlo "cacciare" per terra, o sull'uomo o mancare il pallone. Anche perchè credo sia una feature relativa all' uscita bassa sul portiere, se si deve tuffare spero lo faccia da solo.

 

In poche parole per quanto originale come introduzione, mi sa della classica cosa per spingere i giocatori a fare i pagliacci con il portiere in determinati casi, che lascio a voi immaginare. Purtroppo come al solito se non porterà vantaggi effettivi, sarà una cosa non utilizzata o al massimo per suscitare ilarità e sorrisi (a se stessi), solo pochi la useranno come un ulteriore livello di sfida per difendere.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

Per di più il ruolo del portiere è gia delicato di suo, troppa gente lo fa uscire a caso e in qualsiasi situazione, tanto è difficile da dribblare e spesso ha più efficacia di un libero in vecchio stile e a volte farlo uscire sempre diventa davvero utile. Sta cosa dello "sblocco" del portiere è pericolosa, molto pericolosa se messa nelle mani sbagliate. Con tutta la gentaglia che c'è live anche io temo situazioni tragicomiche per poi ovviamente abbandonare al 90 esimo la partita. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per di più il ruolo del portiere è gia delicato di suo, troppa gente lo fa uscire a caso e in qualsiasi situazione, tanto è difficile da dribblare e spesso ha più efficacia di un libero in vecchio stile e a volte farlo uscire sempre diventa davvero utile. Sta cosa dello "sblocco" del portiere è pericolosa, molto pericolosa se messa nelle mani sbagliate. Con tutta la gentaglia che c'è live anche io temo situazioni tragicomiche per poi ovviamente abbandonare al 90 esimo la partita. :mrgreen:

 

Da una parte è vero ma dall'altra invece potrebbe essere un'implementazione interessante e secondo me potrebbe rappresentare una possibilità in più per evitare situazioni pericolose in attacco.

Ad oggi con la Y il portiere esce e va diretto sull'uomo in possesso della palla, con questa nuova funzione per esempio potremmo dire al portiere di chiudere ad esempio non sul giocatore con la palla ma ad esempio su quello che si sta inserendo nello spazio. Non dico che sia un'innovazione importante ma in alcune circostanze potrebbe essere determinante e rappresentare un punto a favore per la fase difensiva. Poi chi abbandona al 90mo c'è e ci sarà sempre (purtroppo :bang: ) indipendentemente da questa nuova feature. Imho

Modificato da adrianogoal
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...