Vai al contenuto

Adattatore di rete wireless


Ryo Hazuki 83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Avrei intenzione di acquistare l'adattatore di rete wireless per xbox 360 solo che non ho la minima idea di come funzioni. Mi piace l'idea di guardare le foto e scaricare la musica e i video presenti su pc direttamente sul mio samsung 32 pollici collegato all'x360 solo che non ho idea di quali accessori devo disporre per fare cio...

L'adattatore va collegato al pc o all'xbox360? Ho bisogno di qualche accessorio particolare sul pc per far funzionare il tutto? Dove posso trovare Windows Media Connect (posseggo windows xp non originale)?

Se poteste linkarmi una guida (possibilmente in italiano) dove trovare info in merito ve ne sarei immensamente grato

 

thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per vedere le foto e fare andare musica ti basta installare un programmino apposito che si chiama Windows Media Connect (se vuoi vedere filmati devi installarti un nuovo sistema oprativo di nome windows media player )

 

Comunque per collegare l'xbox via rete wireless, devi comprarti l'adattore microsoft e applicarlo alla consol, però sul PC devi installarci un Access point per fare la rete wireless, ammeno che tu non possieda già un modem/router wireless .

 

Comunque ( questo vale per tutti ) io avevo preso il connettore wireless per l'xbox 360 e non prendeva un raggio molto lungo , per cui prendetelo solo se il PC dista dalla consol un piano al massimo.

Altrimenti non vede si vedono....

:whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per vedere le foto e fare andare musica ti basta installare un programmino apposito che si chiama Windows Media Connect (se vuoi vedere filmati devi installarti un nuovo sistema oprativo di nome windows media player )

 

Comunque per collegare l'xbox via rete wireless, devi comprarti l'adattore microsoft e applicarlo alla consol, però sul PC devi installarci un Access point per fare la rete wireless, ammeno che tu non possieda già un modem/router wireless .

 

Comunque ( questo vale per tutti ) io avevo preso il connettore wireless per l'xbox 360 e non prendeva un raggio molto lungo , per cui prendetelo solo se il PC dista dalla consol un piano al massimo.

Altrimenti non vede si vedono....

:whew:

il media player non è un sistema operativo. forse ti riferivi al media center edition

http://www.glop.org/gamercard/card/gabryfunclub-forumgames.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per vedere le foto e fare andare musica ti basta installare un programmino apposito che si chiama Windows Media Connect (se vuoi vedere filmati devi installarti un nuovo sistema oprativo di nome windows media player )

 

Comunque per collegare l'xbox via rete wireless, devi comprarti l'adattore microsoft e applicarlo alla consol, però sul PC devi installarci un Access point per fare la rete wireless, ammeno che tu non possieda già un modem/router wireless .

 

Comunque ( questo vale per tutti ) io avevo preso il connettore wireless per l'xbox 360 e non prendeva un raggio molto lungo , per cui prendetelo solo se il PC dista dalla consol un piano al massimo.

Altrimenti non vede si vedono....

:whew:

Azz, io credevo che l'adattatore andasse collegato al pc e speravo non servisse un access point...

Cmq io utilizzerò questo adattatore solo per trasferire i file del pc sull'xbox 360. Per giocare su xbox Live uso la connessione diretta visto che ho un modem ethernet...anche in questo caso mi serve un access point sul pc giusto? In caso affermativo quanto costano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz, io credevo che l'adattatore andasse collegato al pc e speravo non servisse un access point...

Cmq io utilizzerò questo adattatore solo per trasferire i file del pc sull'xbox 360. Per giocare su xbox Live uso la connessione diretta visto che ho un modem ethernet...anche in questo caso mi serve un access point sul pc giusto? In caso affermativo quanto costano?

non ho idea di quanto costi. direi un 40 massimo 50€

http://www.glop.org/gamercard/card/gabryfunclub-forumgames.png
Link al commento
Condividi su altri siti

il media player non è un sistema operativo. forse ti riferivi al media center edition

 

Si sorry :acc: piccolo errore.

 

Comunque a livello costi l'adattatore microsoft ha un prezzo un po da pirati 80€, anche se è comodissimo perchè si applica dietro la consol e li sta bello fermo.

 

Per un acces point parti dai 55€ in su credo, dopo dipende sempre dalla marca ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Avrei intenzione di acquistare l'adattatore di rete wireless per xbox 360 solo che non ho la minima idea di come funzioni. Mi piace l'idea di guardare le foto e scaricare la musica e i video presenti su pc direttamente sul mio samsung 32 pollici collegato all'x360 solo che non ho idea di quali accessori devo disporre per fare cio...

L'adattatore va collegato al pc o all'xbox360? Ho bisogno di qualche accessorio particolare sul pc per far funzionare il tutto? Dove posso trovare Windows Media Connect (posseggo windows xp non originale)?

Se poteste linkarmi una guida (possibilmente in italiano) dove trovare info in merito ve ne sarei immensamente grato

 

thanks

 

 

Innanzitutto se vuoi dare un'occhiata qui magari trovi qualche informazione utile.

 

 

Per il resto procediamo per punti:

 

- Windows Media Connect lo trovi qui

 

- Se vuoi condividere filmati allora devi avere installato il sistema operativo "Windows Media Center"

 

- L'adattatore va collegato alla xbox e devi disporre di un router+access point o quantomeno di una scheda di rete wireless installata sul pc

 

 

Spero di aver risposto a tutto, se hai altre domande chiedi pure :ok:

http://img407.imageshack.us/img407/5248/firma6wf.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi una buona scheda wireless x pc di prima mano quanto può costare?

 

L'ideale sarebbe disporre di una scheda della stessa marca dell'access point... :teach:

 

Comunque una scheda (sia USB che PCI) decente costa dai 40 euro in su (poi dipende dalla marca ecc)

http://img407.imageshack.us/img407/5248/firma6wf.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi ciao a tutti! Sono un nuovo iscritto e ho disperatamente bisogno del vostro aiuto...

Ho acquistato l'adattatore wireless per la 360 ed è tutta la mattina che provo a fare in modo che pc e console si dicano almeno ciao, ma nulla... Nemmeno un segno di vita... Ho provato a fare tutto manualmente, usando le impostazioni che ho trovato postate in giro su vari forum e anche tramite la funzione windows connect how, che dovrebbe fare tutto automaticamente ma non ci sono riuscito. Io ho un pc portatile wireless e a questo punto mi chiedo: ma devo comprarmi un acces point? Il mio pc non è già di suo un access point, per quanto sia wireless?

Vi prego rispondetemi perchè sto diventando scemo...

Grazie in anticipo a tutti

Edoardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ciao a tutti! Sono un nuovo iscritto e ho disperatamente bisogno del vostro aiuto...

Ho acquistato l'adattatore wireless per la 360 ed è tutta la mattina che provo a fare in modo che pc e console si dicano almeno ciao, ma nulla... Nemmeno un segno di vita... Ho provato a fare tutto manualmente, usando le impostazioni che ho trovato postate in giro su vari forum e anche tramite la funzione windows connect how, che dovrebbe fare tutto automaticamente ma non ci sono riuscito. Io ho un pc portatile wireless e a questo punto mi chiedo: ma devo comprarmi un acces point? Il mio pc non è già di suo un access point, per quanto sia wireless?

Vi prego rispondetemi perchè sto diventando scemo...

Grazie in anticipo a tutti

Edoardo

 

Il tuo pc non può considerarsi un vero e proprio access point (come nessun pc del resto).

Disponendo solo della scheda del pc come "punto di partenza" della distribuzione della connessione internet dovrai creare una rete ad hoc.

Ti dico però fin da ora che le prestazioni di questo tipo di rete sono parecchio peggiori rispetto ad una rete fatta come si deve (ovvero con router e access point), infatti io mi sono visto constretto, dopo vari tentativi a munirmi di tali dispositivi.

 

Comunque, per creare la rete nel modo più semplice ti posso consigliare questa procedura:

Attraverso le impostazioni di rete della X360 crea una nuova rete, utilizzando lo standard "g" e assegnandole il nome e la password che preferisci (non ricordo esattamente le singole caselle da selezionare, ma ti assicuro che è una procedura semplice e molto guidata).

Fatto ciò vai al pc, e una volta aperta la schermata "Connessioni di rete" clicca col destro sulla voce della tua scheda di rete wireless (se non vedi l'icona corrispondente significa che la scheda non è stata installata o configurata correttamente), quindi seleziona "Visualizza reti senza fili disponibili".

Supponendo di essere nel raggio di copertura della X360 dovresti vedere nell'elenco la rete da te appena creata.

Selezionala ed inserisci la corrispondente password.

 

A questo punto se vorrai condividere la connessione internet non dovrai far altro che, attraverso la schermata delle impostazioni della tua connessione selezionare "Condividi questa connessione" (o simile).

Se vorrai invece condividere musica ed immagini con la console dovrai invece scaricarti "Windows Media Connect" (reperibile gratuitamente dal sito ufficiale xbox).

 

Spero di essere stato sufficientemente chiaro. :ok:

http://img407.imageshack.us/img407/5248/firma6wf.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi per esperienza personale sconsiglio vivamente sia l'adattatore di rete che la scheda di rete wireless!!! Non comprateli, se potete usate sempre e solo una rete cablata che è sicura al 100% e da una connessione continua! Il wireless si disconnette di continuo e non offre prestazioni ottimali! Io l'avevo comprato e avevo una scheda di rete wireless avevo il Pc e la Xbox distanti massimo 3 metri e la connessione era discontinua e comprometteva sia la Xbox che il Pc! :bang: :bang: Non compratelo!!!

 

See ya.

Modificato da Umbegro
http://card.josh-m.com/live/mondo/Umbegro.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi per esperienza personale sconsiglio vivamente sia l'adattatore di rete che la scheda di rete wireless!!! Non comprateli, se potete usate sempre e solo una rete cablata che è sicura al 100% e da una connessione continua! Il wireless si disconnette di continuo e non offre prestazioni ottimali! Io l'avevo comprato e avevo una scheda di rete wireless avevo il Pc e la Xbox distanti massimo 3 metri e la connessione era discontinua e comprometteva sia la Xbox che il Pc! :bang: :bang: Non compratelo!!!

 

See ya.

 

questo dipende anche dalle marche (sconsiglio di prendere pezzi di marche diverse) e dalle configurazioni.

Io posseggo un router collegato via ethernet a 2 pc e collegato via wireless ad un portatile e alla xbox 360; queste ultime due sono parecchio lontane dal router: sono su un piano inferiore spostate di circa una 15 di metri e divise da 2 muri + quello del piano.

E come segnale la console mi da 5 su 5.

Gioco a PGR3 senza nessun problema e sopratutto senza nessuna disconnessione.Tutto dipende da come si installa la rete.

Quando ho comprato il router avevo anche i 2 pc connessi in wireless e avevo problemi su problemi poi leggendo guide e aggiornando il firmare ho risolto.

Se poi tu dici che l'hai a distanza di 3 metri e nn va bene vuol dire che c'è qualche problema non del wireless ma di settaggi o di hardware.

http://card.mygamercard.net/sig/fos5a.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti dico che l'adattatore è quello iriginale Microsoft e la scheda di rete è a 108 mbp della asus pagata un botto di soldi. La configurazione è stata fatta da un esperto infomatico (lo stesso che mi ha poi cablato la rete tutt'ora funzionante al 100%) e ti dico che mi dava problemi su problemi! Poi non so può darsi che come dici tu sia un problema di Firmware e via dicendo sta di fatto che io sconsiglio vivamente il wireless perchè con la rete cablata si ottengono risultati maggiori ed affidabili ad un prezzo minore!

 

See ya.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Umbegro.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi per esperienza personale sconsiglio vivamente sia l'adattatore di rete che la scheda di rete wireless!!! Non comprateli, se potete usate sempre e solo una rete cablata che è sicura al 100% e da una connessione continua! Il wireless si disconnette di continuo e non offre prestazioni ottimali! Io l'avevo comprato e avevo una scheda di rete wireless avevo il Pc e la Xbox distanti massimo 3 metri e la connessione era discontinua e comprometteva sia la Xbox che il Pc! :bang: :bang: Non compratelo!!!

Vorrai scherzare, spero :acc: :acc: :acc:

Nelle condizioni da te descritte, SICURAMENTE avevi dei problemi, perche' la rete wireless funziona eccome !!! :teach: In questo momento sto scrivendo da un noteboox in wifi con un router 2 (DUE :P ) piani piu' in alto e ti assicuro che la connessione NON solo e' buona, ma NON cade mai (e con 2 piani di mezzo sono in una condizione veramente al limite). La 360 e' nella stessa stanza, invece, del router e la connessione senza fili e' sempre al massimo delle performance (54 Mbps) e, cosi' come dev'essere, non si stacca mai, ci mancherebbe. La connessione con il filo ha dalla sua la maggior sicurezza, ovvio: bisogna proprio entrarti in casa per "sfruttare" la tua lan, ma per il resto con le line adsl attuali non vedo nessun problema di performance se si resta entro i limiti (e la stessa stanza hai voglia... :mrgreen: ) Per non parlare di quando voglio navigare con il notebook dal mio giardino....Basta che sposto il router di un piano ( e lo si fa' in 1 minuto scarso) e io mi crogiolo sotto il gazebo. :ok: :ok: :ok:

Ciao

Modificato da pivo
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Pivo2000.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un Modem/Router/Wireless di Netgear ed ho comprato l'adattatore di rete Wi-Fi di Microsoft.

Nessun problema neache con il WPA attivo (cosa consigliatissima) niente lag, niente lentezza.

Considera che sulla stessa rete ci sono 2 PC via Ethernet ed un portatile con la sk wi-fi 802.11b (11Mb/sec) e non ho nessun problema.

 

Vi ricordo che il problema dei lag dipende dalla latenza della connessione ADSL e non dalla rete wireless che è, nel peggiore dei casi, un ordine di grandezza meno latente dell'ADSL

 

L'adattore di MS è consigliatissimo e non ci sono differenze con il cavo. :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Thebitstreamer.png
Link al commento
Condividi su altri siti

L'adattore di MS è consigliatissimo e non ci sono differenze con il cavo. :ok:

 

beh ora non esageriamo. :) Non ci sono differenze visibili con un uso medio della connessione, diciamo. Al momento niente sostituisce una bella connessione wired.

 

Il problema del wireless è che il flusso non è continuo, in una normale navigazione internet neanche te ne accorgi ma nelle applicazioni dove le informazioni devono essere veloci e costanti si possono avvertire delle differenze. Soprattutto nella connessione PC-PC (o in questo caso xbox-pc) dove è richiesto uno streaming costante di informazioni e in caso di reti miste (a-b-g) o reti mal configurate. La comodità di una rete wireless comunque supera di gran lunga quel fotogramma ogni 100 che puoi perdere in live. In mera velocità di download invece non c'è alcuna differenza tra cablato e wireless, il collo di bottiglia è la connessione internet e la banda del wireless supera di gran lunga quella dell'adsl.

 

I risultati migliori si ottengono con i router 11a (purtroppo non disponibili in Italia), disabilitando le protezioni e la compatibilità con reti miste... Ma è una soluzione alquanto irreale. E' stato recentemente approvato tra l'altro il nuovo 802.11n che porterà le connessioni wireless a livelli mai visti (240mbs)... ma il ricevitore della 360 purtroppo non lo supporta (forse in futuro speriamo).

 

Detto questo, comprate l'adattatore wireless senza remore :) (almeno che non vogliate fare stream HD da PC a console ovviamente :P )

weeebmaster.gif Attenti all'impavido weeeebmaster!
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti quelli che hanno risposto...

Stamattina comunque, consigliato da un mio amico, ho comprato una soluzione wireless unica che comprende: access point, modem, router, server di stampa e firewall della U.S. Robotics.

Non è cambiato nulla, non riesco a vedere la 360 in nessun modo e tra l'altro non riesco a connettermi col pc in wi-fi, ma devo usare il cavo di rete... mi sapete spiegare il perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti quelli che hanno risposto...

Stamattina comunque, consigliato da un mio amico, ho comprato una soluzione wireless unica che comprende: access point, modem, router, server di stampa e firewall della U.S. Robotics.

Non è cambiato nulla, non riesco a vedere la 360 in nessun modo e tra l'altro non riesco a connettermi col pc in wi-fi, ma devo usare il cavo di rete... mi sapete spiegare il perchè?

 

Certo è meglio se dai qualche dettaglio di configurazione dell'ottimo Modem/Router che hai comprato.

 

Uno dei problemi più frequenti di connessione è la differenza di canale di trasmissione.. sono tutti sullo stesso, solitamente l'11??

 

Se mandi qualche dettaglio ....

http://card.josh-m.com/live/mondo/Thebitstreamer.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...