Vai al contenuto

Wii U


keiji

Messaggi raccomandati

Egoisticamente parlando dei multipiatta su wiiU non sono interessato.mi bastano le esclusive.e quelle sono praticamente impeccabili.qualità ad alti livelli e curati nel minimo dettaglio.cosa che PIRTROPPO su next gen è fantascienza.....

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece l'ho divorato...mi ricordava molto un Souls, punitivo, da bestemmie... Poi l'atmosfera c'era tutta. Però a molti non è piaciuto.

 

io sono morto giusto un paio di volte per colpa dei zombi che si facevano esplodere.

 

L'atmosfera all'inizio mi piaceva.......ma poi andando avanti mi prendeva sempre di meno e l'ho mollato.

 

 

 

Cmq io una console la valuto in base ai giochi......e secondo me la Wii U è un'ottima console.....ammetto che il mio ''amore'' per questa console si è un po spento ultimamente perché mi si è rotta e ho perso tutti i salvataggi.......però non mi sono pentito di averla comprata, anche xke mi ha dato modo di giocare a tantissimi capolavori.....e non solo le perle per Wii U come Mario U,Donkey Tropical,Super Smash U,Bayonetta 2,Mario 3D,Sonic Lost World,Captain Toad e Lego City.......ma anche ai gioconi per Wii come Mario Wii,Super Smash Brawl,Galaxy 2,Sonic Colours,Donkey Returns,Tatsunoko vs Capcom e Zelda Skyward Sword (in più spero di recuperare La Torre delle Ombre prima o poi)

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio non esageriamo,come prima console, molto meglio xbox one o play 4, la wii u mi dispiace dirlo ma è una console indifendibile, almeno dal mio punto di vista.

Ha giochi che sono molto validi, ma il problema è che sono davvero pochi e l'hardware è davvero obsoleto.

Meglio i giochi del Wii U che quelli per Next Gen?? i gusti sono gusti per carità, ma io sto iniziando a vedere qualcosa di next gen, proprio stamattina ho spulciato per bene la demo di Final Fantasy XV, e ricordo che questa serie una volta era esclusiva Nintendo...la perse in favore di Sony e quella fù la prima di una serie di errori grossolani che l'anno portata alla situazione attuale. :( :rolleyes:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Bayo2

SM3DW

Toad

Zelda WW

SSB

DKTF

MK8

HW

e altri che non sto qui a citare.

in arrivo:

Xeno

Kirbi

Splatoon

zelda

Mario Maker

Yioshi's

Devil's Third

Fox

Metroid

 

devo andare avanti? :whew:

chiaramente non troviamo sparatutto,sono d'accordo...per quello ci vuole per forza di cose una ONE o PS4.per il resto,sono ESCLUSIVE di spessore.e sotto questo lato non si può ricriminare niente a nintendo...anzi...visto la qualità dei suoi prodotti,possono solo insegnare.ad oggi è l'unica che fa uscire giochi senza patch!praticamente inserisci il disco e giochi senza tante menate....

Modificato da Seba75
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè...hai inserito addirittura Zelda che è praticamente una riedizione... :rolleyes: allora io metto TLOF per Play 4 e pareggiamo.

Per favore siamo un pò obbiettivi, l'unico gioco che hai menzionato che davvero a mio avviso è una killer application è SM3DW.

Gli altri, sono giochi che possono piacere per carità, ma non giustificano l'acquisto di un Hardware obsoleto, totalmente privo di titoli delle 3° parti, e poi scusami, ma tu giochi 1 gioco ogni 6 mesi?? se si allora la Wii U può essere anche la console che fà al caso tuo.

Per i giochi in uscita, io attendo tantissimo i nuovi: Zelda, Metroid e Fox e perchè no, anche Xenoblade, ma sono giochi che recupererò almeno tra 2 anni quando i prezzi saranno calati vistosamente.

 

Okey la next gen fatica a decollare, ma le cose si stanno muovendo e poi perdonami, anche a livello di multipiatta, ho finito The Evil Within, ti assicuro che è un signor gioco.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè...hai inserito addirittura Zelda che è praticamente una riedizione... :rolleyes: allora io metto TLOF per Play 4 e pareggiamo.

Per favore siamo un pò obbiettivi, l'unico gioco che hai menzionato che davvero a mio avviso è una killer application è SM3DW.

Gli altri, sono giochi che possono piacere per carità, ma non giustificano l'acquisto di un Hardware obsoleto, totalmente privo di titoli delle 3° parti, e poi scusami, ma tu giochi 1 gioco ogni 6 mesi?? se si allora la Wii U può essere anche la console che fà al caso tuo.

Per i giochi in uscita, io attendo tantissimo i nuovi: Zelda, Metroid e Fox e perchè no, anche Xenoblade, ma sono giochi che recupererò almeno tra 2 anni quando i prezzi saranno calati vistosamente.

 

Okey la next gen fatica a decollare, ma le cose si stanno muovendo e poi perdonami, anche a livello di multipiatta, ho finito The Evil Within, ti assicuro che è un signor gioco.

ri-edizione di un gioco uscito quanti anni fa? :ph34r: vuoi paragonarlo a TLOU uscito di recente su old gen?hai fatto un paragone fuori dalla norma. :whew:

e bada che ho giocato TLOU su ps3/4

grazie a dio i giochi da me citati se completati al 100% ci vuole parecchio tempo,non sono affatto semplici.ci vuole molta dedizione.prova a completare un DK al 100% :lol:

per quanto riguarda i prezzi dei giochi,sai benissimo che difficilmente calano(ci sarà un motivo?)...basta guardare le perle sfornate su wii,costano ancora una fucilata!inoltre,tanti snobbano la retro-compatibilità,gran cosa ri-giocare i vecchi titoli...e perchè no,magari sul paddone? :ok:

per quanto riguarda i multipiatta,è appurato che su wiiU c'è il nulla più TOTALE...per quanto mi riguarda non sento il bisogno di giocarli....e per 1 anno e mezzo nè ho giocati parecchi su ONE.semplicemente ADESSO trovo più soddisfazioni con nintendo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio non esageriamo,come prima console, molto meglio xbox one o play 4, la wii u mi dispiace dirlo ma è una console indifendibile, almeno dal mio punto di vista.

Ha giochi che sono molto validi, ma il problema è che sono davvero pochi e l'hardware è davvero obsoleto.

Meglio i giochi del Wii U che quelli per Next Gen?? i gusti sono gusti per carità, ma io sto iniziando a vedere qualcosa di next gen, proprio stamattina ho spulciato per bene la demo di Final Fantasy XV, e ricordo che questa serie una volta era esclusiva Nintendo...la perse in favore di Sony e quella fù la prima di una serie di errori grossolani che l'anno portata alla situazione attuale. :( :rolleyes:

 

Io ho sia PS4 che Wii U........e per adesso devo dire di aver giocato a più capolavori su Wii U che PS4.

 

Anche i giochi della One/4 sono pochi.......escono una marea di ''remastered''..........almeno su Wii U c'è più scelta.

 

In più il Wii U ha il grosso pregio di essere retrocompatibile con i giochi Wii. (è come avere 2 console in una)

 

Meglio i giochi Wii U o next-gen ???.......in teoria il Wii U è ''next-gen'' anche se è meno potente della ps4 e della xbox one......cmq sia su ps4 che su wii u ho giocato a giochi molto belli.....ma se dovessi scegliere......Bayonetta 2 e Super Smash U battono tutti, per me sono 2 capolavori.

 

Bayo2

SM3DW

Toad

Zelda WW

SSB

DKTF

MK8

HW

e altri che non sto qui a citare.

in arrivo:

Xeno

Kirbi

Splatoon

zelda

Mario Maker

Yioshi's

Devil's Third

Fox

Metroid

 

devo andare avanti? :whew:

chiaramente non troviamo sparatutto,sono d'accordo...per quello ci vuole per forza di cose una ONE o PS4.per il resto,sono ESCLUSIVE di spessore.e sotto questo lato non si può ricriminare niente a nintendo...anzi...visto la qualità dei suoi prodotti,possono solo insegnare.ad oggi è l'unica che fa uscire giochi senza patch!praticamente inserisci il disco e giochi senza tante menate....

 

Captain Toad è una piccola gemma........originale e divertente.

 

Anche su Wii U ci sono gli sparatutto......mi pare che sono usciti un paio di Call of Duty se non sbaglio...............poi ci sono anche giochi del calibro di Batman,Splinter Cell e Watch Dogs.

 

Vabbè...hai inserito addirittura Zelda che è praticamente una riedizione... :rolleyes: allora io metto TLOF per Play 4 e pareggiamo.

Per favore siamo un pò obbiettivi, l'unico gioco che hai menzionato che davvero a mio avviso è una killer application è SM3DW.

Gli altri, sono giochi che possono piacere per carità, ma non giustificano l'acquisto di un Hardware obsoleto, totalmente privo di titoli delle 3° parti, e poi scusami, ma tu giochi 1 gioco ogni 6 mesi?? se si allora la Wii U può essere anche la console che fà al caso tuo.

Per i giochi in uscita, io attendo tantissimo i nuovi: Zelda, Metroid e Fox e perchè no, anche Xenoblade, ma sono giochi che recupererò almeno tra 2 anni quando i prezzi saranno calati vistosamente.

 

Okey la next gen fatica a decollare, ma le cose si stanno muovendo e poi perdonami, anche a livello di multipiatta, ho finito The Evil Within, ti assicuro che è un signor gioco.

 

Le esclusive nintendo sono tutte Killer Application.......Bayonetta 2,Super Smash U,Donkey Kong,Mario ecc.....sono tutti fantastici.

 

Ci sono molti giochi che anche una volta finiti ci puoi continuare a giocare.......ti dico solo che io a Super Smash U ero arrivato a 55 ore di gioco e ancora c'erano delle cose da sbloccare.......a Lego City ero arrivato a più di 40 ore di gioco e ancora non ero arrivato al 100%........con Mario 3D World ho continuato a giocarci e mi sono fatto anche i mondi bonus.......poi come dice Seba c'è Donkey Kong Tropical Freeze che non è per niente facile finirlo al 100%.

 

ps: TEW è piaciuto molto anche a me.

Modificato da Eddie Guerrero
http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Che significa, sempre una riedizione è Zelda. :ph34r:

Non è comunque un gioco nuovo, sbaglio??

Poi vabbè, per la serie "tirare l'acqua al proprio mulino" Watch Dogs, massacrato sulle console next gen, su Wii U è un capolavoro.

A parte poi che, non tutti vogliono finire i giochi al 100% (dove sta scritto), Donkey Kong io lo giocai, quando avevo la Wii U, e l'ho trovato di una difficoltà davvero fuori da ogni logica, bello per carità, ma non sta ne in cielo ne in terra che non si può settare la difficoltà e che già i primi livelli sono molto difficili, e io ho finito giochi difficili te lo assicuro.

 

Mario 3D World l'ho giocato in un centro commerciale, e sicuramente è un Capolavoro, gli altri alcuni non li ho giocati sinceramente ma spacciarli per killer application...questo termine ai miei tempi, (ho 30 anni) veniva usato come, per dire, un gioco che da solo faceva vendere la console, KA, saranno Uncharted 4 e Halo 5 molto probabilmente...

 

Sulla varietà, io non inizierei nemmeno una discussione: su play 4, sono usciti i vari.

Wolfestain, Alien Isolation, Far Cry 4, Dragon Age Inquisition, The Evil Within, Infamous, Killzone Shadow Fall, Assasin Creed Unity, PES 2015, FIFA 15, senza contare tutto il ben di Dio che sta uscendo e che uscirà, senza contare che Sony dà gratis 2-3 giochi al mese sul PSN.

 

Davvero mi dispiace, ma difendere la Wii U, è davvero da persone con poco realismo, i gusti sono gusti, ha bei giochi okey, ma la Next Gen è un'altra cosa.

Modificato da Reimi Saionji 4

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

non devo difendere nessuno,visto che ps4,one e wiiU sono state pagate con i MIEI soldi.

continui a spalare **** su wiiU,a che pro?una console serve per GIOCARE,e wiiU con i suoi titoli lo fa benissimo.non serve aggiungere altro.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

non devo difendere nessuno,visto che ps4,one e wiiU sono state pagate con i MIEI soldi.

continui a spalare **** su wiiU,a che pro?una console serve per GIOCARE,e wiiU con i suoi titoli lo fa benissimo.non serve aggiungere altro.

Mi fà piacere che ti stia piacendo, se la preferisci alla one e alla play 4, buon per te.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Che significa, sempre una riedizione è Zelda. :ph34r:

Non è comunque un gioco nuovo, sbaglio??

Poi vabbè, per la serie "tirare l'acqua al proprio mulino" Watch Dogs, massacrato sulle console next gen, su Wii U è un capolavoro.

A parte poi che, non tutti vogliono finire i giochi al 100% (dove sta scritto), Donkey Kong io lo giocai, quando avevo la Wii U, e l'ho trovato di una difficoltà davvero fuori da ogni logica, bello per carità, ma non sta ne in cielo ne in terra che non si può settare la difficoltà e che già i primi livelli sono molto difficili, e io ho finito giochi difficili te lo assicuro.

 

Mario 3D World l'ho giocato in un centro commerciale, e sicuramente è un Capolavoro, gli altri alcuni non li ho giocati sinceramente ma spacciarli per killer application...questo termine ai miei tempi, (ho 30 anni) veniva usato come, per dire, un gioco che da solo faceva vendere la console, KA, saranno Uncharted 4 e Halo 5 molto probabilmente...

 

Sulla varietà, io non inizierei nemmeno una discussione: su play 4, sono usciti i vari.

Wolfestain, Alien Isolation, Far Cry 4, Dragon Age Inquisition, The Evil Within, Infamous, Killzone Shadow Fall, Assasin Creed Unity, PES 2015, FIFA 15, senza contare tutto il ben di Dio che sta uscendo e che uscirà, senza contare che Sony dà gratis 2-3 giochi al mese sul PSN.

 

Davvero mi dispiace, ma difendere la Wii U, è davvero da persone con poco realismo, i gusti sono gusti, ha bei giochi okey, ma la Next Gen è un'altra cosa.

 

mmm.....non le ho seguite molto le critihe di Watch Dogs......a me è piaciuto moltissimo........non ho provato la versione Wii U, ma non mi sembra che qualcuno ha detto che la versione Wii U è un capolavoro e la versione PS4 fa schifo.

 

Donkey Kong Tropical Freeze è difficile il giusto.......ci sono un paio di livelli molto difficili.....e le boss-fight sono lunghe e difficili.....ma niente di così esagerato......sono riuscito a finirlo io che ormai non sono più bravo come ai tempi del Nes XD

Tu sicuramente hai avuto difficoltà perché non eri abituato al gamepad, ma appena ci prendi la mano e fai scorta di palloncini rossi diventa un gioco divertentissimo e appagante.

 

Si lo so che non tutti hanno la voglia di finire un gioco al 100%........ma con giochi come Donkey Kong,Mario,Super Smash e Lego City le cose secondarie sono molto divertenti e ti invogliano a farle.

 

Io con ''c'è più scelta'' intendevo come genere........su PS4 sono usciti molti giochi e anche molto belli.....ma sono sempre i soliti ftps,sportivi e free/roaming.........invece su Wii U ci sono giochi come Bayonetta 2,Super Smash e i vari Platform che su ps4 ancora non ci sono.

 

Cmq non voglio andare contro la ps4 e la one.......anche xke alcuni dei titoli che hai nominato li ho finiti come per esempio InFamous,Killzone,Wolfenstein (fps vecchia scuola...l'ho amato),The Evil Within e li ho apprezzati moltissimo (ho finito anche AC Unity ma lo trovo un gioco pessimo)

 

Invece secondo me parlare male del Wii U è da persone con poco realismo......è un'ottima console con dei grandi giochi...........ora io non so se hai il Wii U oppure no e che genere di giochi ti piacciono...........ma il Wii U è un paradiso per i giocatori più vecchi, soprattutto per quelli che sono nati a ''pane, Mario e funghi'' o ''pane,Sonic e ring'' ''pane,Donkey Kong e banane''......ma è anche un paradiso per gli amanti dei platform.......su Wii U si possono rivivere in parte le stesse emozioni che si provavano giocando a un Mario su NES, un Sonic su Mega Drive (Lost World secondo me è fantastico) oppure giocare un Donkey Kong su SNES.

 

Se non li hai provati alcuni giochi non puoi dire se sono o non sono delle KA (un gioco non si può valutare da un video)..........Mario 3D World si è molto bello, ma fidati che anche gli altri giochi che ho citato sono delle KA....almeno per gli amanti del genere.

 

Sul significato di ''Killer Application'' io intendo un gioco bellissimo che per giocarlo vale la pena comprare la console.......e ripeto su Wii U ce ne sono molti.

Modificato da Eddie Guerrero
http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

La Wii U io l'ho avuta 2 volte, la prima volta l'ho presa quasi al Day One, ma l'ho dovuta vendere per disperazione, perchè davvero non c'erano giochi....

La 2° volta l'ho presa circa 1 anno fà e ammetto che l'ho rivenduta un pò frettolosamente.

Sulla Nintendo abbiamo idee non troppo diverse, i bei giochi ci sono, per te saranno KA, per me sono ottimi giochi, ma non sò se tu hai seguito le ultime vicende della casa di Kyoto.

Con Nintendo che si avvicina al mercato mobile e una console casalinga che sostituisce il Wii U, che ricordiamo, è disponibile da dicembre 2012, quindi 2 anni e 4 mesi...

Io vorrei una Nintendo forte economicamente, che fà scelte di mercato giuste ma coerenti con la sua storia, per questo ci vuole una alleanza con colossi tipo Samsung, per rivaleggiare ad armi pari con Sony e Microsoft.

Perchè, okey che Mario, Zelda, Donkey Kong, Metroid, Star Fox ecc ecc sono belli, ma non si campa solo di quelli.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la verità sta nel mezzo... la WiiU, di per sè, è uno schifo: indietro graficamente, il paddone poco sfruttato ancora (tra l'altro volendo con la PS4 si può fare lo stesso se si ha una PSvita... che si costa di più ma è pur sempre una console a sè stante...), e carenza di giochi third party.

 

Del resto i giochi Nintendo sono capolavori, non solo perchè "ottimi giochi" di per sè, ma anche perchè come escono al Day One funzionano dall'inizio alla fine, senza patch per forza di cose (che, se ci sono, correggono bug minori). Venduti poi a un prezzo spesso più basso dei titoli di altre piattaforme (anche più basso di giochi 360/PS3, quindi non è un discorso di "grafica minore").

 

La Nintendo con le home console dovrebbe chiudere o creare qualcosa di davvero innovativo. Dopo la Wii mi sarei aspettato da Nintendo DIRETTAMENTE la realtà virtuale, cosa che invece si avrà su PS4. Non di sicuro una console che, di base, non offre niente di nuovo (o meglio, niente che per l'appunto con qualche manovra non si possa avere anche su PS4).

 

Reimi, sinceramente non capisco perchè tu abbia preso la WiiU al Day1 e poi l'hai rivenduta subito per assenza di giochi... perchè (anche grazie alla retrocompatibilità, volendo, il numero aumenta) i giochi erano più o meno li stessi, in numero, di qualsiasi lancio di altre console... cioè c'era anche da aspettarselo in minima parte. Poi ognuno fa ciò che vuole coi propri soldi, per carità. Poi ricomprarla e ri-rivenderla nuovamente bè, l'hai detto tu stesso che sei stato frettoloso...

 

Io ho preso la WiiU poco dopo il Day1 perchè ero attratto da ZombiU (che ho divorato) e mentre non usciva altro (più che altro perchè i third party li prendevo su pc...) mi giocavo a tutti quei titoli che su Wii non mi ero goduto appieno. Non credo di essere rimasto mai senza giochi... anzi. Inoltre l'ho presa proprio perchè in futuro sapevo sarebbero usciti dei titoli che, da soli, mi avrebbero ripagato del costo della console, come sicuramente (salvo proprio sfiga totale) sarà Xenoblade X.

 

Nintendo poi sta anche dimostrando di potersi allargare... vedi Bayonetta, Xenoblade (appunto), ZombiU (visto che il sequel è in lavorazione), Wonderful 101, e altri brand che potrebbe portare avanti dalla Wii (Sin and Punishment, Pandora's Tower, The Last Story -se Sakaguchi torna in campo almeno lol-, Mad World...).

 

Certo, anche io vorrei le "nuove esclusive" ma la Nintendo è soprattutto sinonimo di "casa"... quindi Mario, Zelda e co ci DOVRANNO essere, sempre. Anche perchè non parliamo di serie come Gears of War, o inFamous (giusto per parcondicio) che, di titolo in titolo, son un semplice "upgrade" (e a volte nemmeno quello) l'uno dell'altro, ma parliamo ANCHE (perchè i "semplici" sequel ci sono pure qui...) di titoli che sanno reinventarsi pur mantenendo le stesse meccaniche di base. Giocare a un Zelda Skyward Sowrd ad esempio non è lo stesso che giocare ad Ocarina of Time. Giocare a Super Mario Galaxy è totalmente diverso rispetto a Super Mario Bors U. E così via.

 

In ogni caso imo la WiiU è stata comunque un flop, oggettivamente parlando... una console da prendere per tot (GROSSE) perle da giocare, ma che poi arranca su tutto il resto. Se non avessi un PC (e una PS3) non penso che avrei mai speso i quasi 300 euro per la WiiU, potendo aggiungercene 100 poco tempo dopo per una PS4. Anche se un sequel di Xenoblade mi avrebbe lo stesso fortemente tentato, forse spingendomi comunque all'acquisto.

 

Perchè siam sempre li... la qualità delle console viene dettata dai giochi, non necessariamente dalle console stesse. Se su PS4 non fosse uscito Bloodborne io non l'avrei nemmeno considerata ora come ora. Invece sto sbavando per comprarla (e se dio vuole tra un mese la prendo). Perchè la One non la calcolo? A parte per motivi che già ho spiegato più volte (in primis il dubbio che venga supportata a lungo termine, come accadde su 360 dove dopo Halo 4 il nulla) ma anche perchè ora come ora non c'è nulla, nè a disposizione, nè sul lungo periodo, che mi ispiri (a parte Forza Horizon 2).

 

Quindi in definitiva il mio pensiero è:

 

WiiU console (cesso) <<<< WiiU esclusive (qualità)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, riallacciandomi ad una delle tue frasi finali, io mi sono tolto la 360, perchè dopo Halo 4 davvero non uscì nulla, sopratutto a livello di esclusive (ora con la one, come per magia anche la 360 la stanno ri-valutando).

Hai ragione quando dici che potevo tenermela la Wii U, in effetti io la Wii l'ho avuta, ma mi sono sfuggiti tanti giochi che in teoria, potevo giocarmi su Wii U, Pandora Tower, Xenoblade,The Last Story, ma anche altri sicuramente....

 

Non sono tanto d'accordo però quando dici che i giochi nuovi Nintendo sono tutti molto innovativi, mentre quelli MS e Sony no, Infamous io l'ho giocato agli albori della Saga, ma Second Soon per me, fidati è davvero tutta un'altra musica, non solo perchè ha la grafica migliore, poi vabbè qua c'è da fare caso per caso, Saga x Saga.

 

Sulla Play 4, mha, io l'ho presa che tra poco fà 1 anno, è una signora console, Bloodborne io ho visto alcuni filmati, sarà sicuramente un ottimo gioco, se sarà una killer application non sò, anche perchè non ho mai giocato un Dark Soul, ma fidati, ci sono anche altri motivi-giochi, per comprarla.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Reimi se leggi bene non ho scritto che la Nintendo fa solo giochi innovativi, anzi ho precisato che i sequel "canonici" ci sono comunque.

 

Bloodborne è una KA, basta guardare sui forum o sui social per capire quanto sia fondamentale per le scelte di alcuni a quale console passare nella current gen.

Che poi, per altri, ci sono piu motivi per prendere la PS4 può essere, io parlavo per me. Non avrei pensato di prenderla per killzone o infamous, nè per deep dawn o uncharted. Ma per bloodborne si.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Wii U io l'ho avuta 2 volte, la prima volta l'ho presa quasi al Day One, ma l'ho dovuta vendere per disperazione, perchè davvero non c'erano giochi....

La 2° volta l'ho presa circa 1 anno fà e ammetto che l'ho rivenduta un pò frettolosamente.

Sulla Nintendo abbiamo idee non troppo diverse, i bei giochi ci sono, per te saranno KA, per me sono ottimi giochi, ma non sò se tu hai seguito le ultime vicende della casa di Kyoto.

Con Nintendo che si avvicina al mercato mobile e una console casalinga che sostituisce il Wii U, che ricordiamo, è disponibile da dicembre 2012, quindi 2 anni e 4 mesi...

Io vorrei una Nintendo forte economicamente, che fà scelte di mercato giuste ma coerenti con la sua storia, per questo ci vuole una alleanza con colossi tipo Samsung, per rivaleggiare ad armi pari con Sony e Microsoft.

Perchè, okey che Mario, Zelda, Donkey Kong, Metroid, Star Fox ecc ecc sono belli, ma non si campa solo di quelli.

 

Si naturalmente alla fine è una questione di gusti.........per me le esclusive Nintendo sono quasi tutte delle KA (escluso Zombi U che non mi è piaciuto........e anche Hyrule Warriors, ma solo xke non amo il genere).....quando dico che le esclusive Wii U per me sono delle KA lo dico perché ci credo, non lo dico per difendere la console..........che poi pensa io il Wii e il Wii U li avevo sempre molto sottovalutati.....non mi piaceva il nunchuck e il wiimote e credevo che i vari giochi di Mario e Zelda non mi sarebbero piaciuti per niente , infatti quando mi sono comprato il Wii U me l'ero comprato per giocarmi i 2 Super Smash (Brawl e U) per giocarmi Lego City,per giocarmi Bayonetta 2 e qualche altro gioco per Wii (No More Heroes 2,Sonic Colours).......poi per curiosità mi sono comprato Mario U,Mario 3D e Donkey TF e mi sono completamente ricreduto, non credevo che mi avrebbero divertito come i vecchi capitoli e infatti mi si è aperto un mondo nuovo.....ho iniziato a comprarmi tutti i Mario che mi ero perso su Wii e ho potuto saziare in parte la mia enorme fame di platform

 

Non capisco questo fatto dei giochi che non ci sono su Wii U...............io ho 15 giochi per Wii U e di questi solo uno non è esclusiva (il primo Bayonetta).....e non ho neanche tutte le esclusive xke alcuni giochi non mi piacciono (come per esempio Pikmin e Mario Party.......in più c'è anche un certo Wonderful 101...e quasi mi dimenticavo del gioco di Luigi)........poi se non contiamo solo le esclusive ci sono anche altri giochi (Darksiders 2,Batman,Ninja Gaiden,Mass Effect ecc), è possibile giocare a tutti i giochi del Wii.......quindi da un certo punto di vista c'è tantissimo da giocare su Wii U.

 

Forse la seconda volta te lo sei venduto troppo frettolosamente.......potevi aspettare l'uscita di giochi come Super Smash U,Bayonetta 2 e Captain Toad........sempre se sono dei generi che ti piacciono.

 

Cmq no non ne sapevo nulla del mercato mobile e di una nuova console casalinga................del mercato mobile non me ne frega niente......della nuova console in effetti sono un po preoccupato......ma per adesso preferisco pensare al nuovo Zelda,al nuovo Yoshi,a Devil's Third,a Splatoon (sembra interessante),a StarFox.......sperando che esca anche un Luigi's Mansion.

 

Se il Wii U poi dovesse durare solo 4 anni.......sarebbe un peccato, ma ne sarei cmq molto soddisfatto, mi ha dato modo di giocare a parecchi capolavori che non mi scorderò mai......e che come faccio sempre rigiocherò in futuro, xke quando un gioco mi piace me lo tengo in collezione e ci rigioco anche a distanza di anni (per esempio quest'anno ho rifinito per la terza volta Zelda OoT)

 

Secondo me la verità sta nel mezzo... la WiiU, di per sè, è uno schifo: indietro graficamente, il paddone poco sfruttato ancora (tra l'altro volendo con la PS4 si può fare lo stesso se si ha una PSvita... che si costa di più ma è pur sempre una console a sè stante...), e carenza di giochi third party.

 

Del resto i giochi Nintendo sono capolavori, non solo perchè "ottimi giochi" di per sè, ma anche perchè come escono al Day One funzionano dall'inizio alla fine, senza patch per forza di cose (che, se ci sono, correggono bug minori). Venduti poi a un prezzo spesso più basso dei titoli di altre piattaforme (anche più basso di giochi 360/PS3, quindi non è un discorso di "grafica minore").

 

La Nintendo con le home console dovrebbe chiudere o creare qualcosa di davvero innovativo. Dopo la Wii mi sarei aspettato da Nintendo DIRETTAMENTE la realtà virtuale, cosa che invece si avrà su PS4. Non di sicuro una console che, di base, non offre niente di nuovo (o meglio, niente che per l'appunto con qualche manovra non si possa avere anche su PS4).

 

Reimi, sinceramente non capisco perchè tu abbia preso la WiiU al Day1 e poi l'hai rivenduta subito per assenza di giochi... perchè (anche grazie alla retrocompatibilità, volendo, il numero aumenta) i giochi erano più o meno li stessi, in numero, di qualsiasi lancio di altre console... cioè c'era anche da aspettarselo in minima parte. Poi ognuno fa ciò che vuole coi propri soldi, per carità. Poi ricomprarla e ri-rivenderla nuovamente bè, l'hai detto tu stesso che sei stato frettoloso...

 

Io ho preso la WiiU poco dopo il Day1 perchè ero attratto da ZombiU (che ho divorato) e mentre non usciva altro (più che altro perchè i third party li prendevo su pc...) mi giocavo a tutti quei titoli che su Wii non mi ero goduto appieno. Non credo di essere rimasto mai senza giochi... anzi. Inoltre l'ho presa proprio perchè in futuro sapevo sarebbero usciti dei titoli che, da soli, mi avrebbero ripagato del costo della console, come sicuramente (salvo proprio sfiga totale) sarà Xenoblade X.

 

Nintendo poi sta anche dimostrando di potersi allargare... vedi Bayonetta, Xenoblade (appunto), ZombiU (visto che il sequel è in lavorazione), Wonderful 101, e altri brand che potrebbe portare avanti dalla Wii (Sin and Punishment, Pandora's Tower, The Last Story -se Sakaguchi torna in campo almeno lol-, Mad World...).

 

Certo, anche io vorrei le "nuove esclusive" ma la Nintendo è soprattutto sinonimo di "casa"... quindi Mario, Zelda e co ci DOVRANNO essere, sempre. Anche perchè non parliamo di serie come Gears of War, o inFamous (giusto per parcondicio) che, di titolo in titolo, son un semplice "upgrade" (e a volte nemmeno quello) l'uno dell'altro, ma parliamo ANCHE (perchè i "semplici" sequel ci sono pure qui...) di titoli che sanno reinventarsi pur mantenendo le stesse meccaniche di base. Giocare a un Zelda Skyward Sowrd ad esempio non è lo stesso che giocare ad Ocarina of Time. Giocare a Super Mario Galaxy è totalmente diverso rispetto a Super Mario Bors U. E così via.

 

In ogni caso imo la WiiU è stata comunque un flop, oggettivamente parlando... una console da prendere per tot (GROSSE) perle da giocare, ma che poi arranca su tutto il resto. Se non avessi un PC (e una PS3) non penso che avrei mai speso i quasi 300 euro per la WiiU, potendo aggiungercene 100 poco tempo dopo per una PS4. Anche se un sequel di Xenoblade mi avrebbe lo stesso fortemente tentato, forse spingendomi comunque all'acquisto.

 

Perchè siam sempre li... la qualità delle console viene dettata dai giochi, non necessariamente dalle console stesse. Se su PS4 non fosse uscito Bloodborne io non l'avrei nemmeno considerata ora come ora. Invece sto sbavando per comprarla (e se dio vuole tra un mese la prendo). Perchè la One non la calcolo? A parte per motivi che già ho spiegato più volte (in primis il dubbio che venga supportata a lungo termine, come accadde su 360 dove dopo Halo 4 il nulla) ma anche perchè ora come ora non c'è nulla, nè a disposizione, nè sul lungo periodo, che mi ispiri (a parte Forza Horizon 2).

 

Quindi in definitiva il mio pensiero è:

 

WiiU console (cesso) <<<< WiiU esclusive (qualità)

 

mmm....una console si valuta dai giochi, quindi non sono d'accordo con la definizione ''cesso''.

 

Sarà anche indietro graficamente come console rispetto alle altre 2......ma la grafica sempre secondo me conta poco in un gioco, l'importante è che diverte......e poi su Wii U ci sono delle grafiche molto belle......lo stesso Bayonetta 2 ha una bella grafica.

 

Sul gamepad neanche sono d'accordo........io ero partito molto prevenuto, infatti volevo comprarmi il controller pro il prima possibile, ma sono rimasto molto sorpreso.....l'ho trovato molto comodo e utile....parecchie volte mi è capitato di giocare mentre il televisore era occupato, e mi ci sono trovato benissimo.

 

Carenza di giochi Third Party......si quello è vero, almeno per quanto riguarda i titoli ''next-gen''.

 

Sono completamente d'accordo con la parte in grassetto.

 

Però devo dire che anchio se dovessi scegliere tra PS3 e Wii U prenderei la PS3, anche xke ci sono più giochi......ma lo stesso discorso vale per la ps4........se non avessi la ps3 e la ps4 e dovessi scegliere, prenderei la ps3 o la 360.

Ma se dovessi scegliere tra PS4 e Wii U.........ti dico che in teoria ho già scelto, perché mi sono comprato prima la PS4, perché il Wii U l'avevo molto sottovalutato......ma adesso.....se dovessi scegliere prenderei un Wii U.....

 

Cmq la realtà è che i videogiocatori veri sono molto curiosi XD.......e se è possibile bisognerebbe avere almeno un paio di console a generazione........io si posso dirti che se penso alle ore che ho passato sul Wii U non potrei farne a meno, però con la PS4 ho giocato a giochi come The Order,Watch Dogs e Shadow Warrior che mi sono piaciuti un casino.

Modificato da Eddie Guerrero
http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma oggettivamente la WiiU è indietro per varie cose, non solo per la grafica.

 

- dischi di proprietà = non legge i blue ray

- non ha un programma per riprodurre video da usb/hdd

- il paddone è quasi un passo indietro rispetto alle potenzialità del Wiimote (sfruttato male ma ora su pc esistono dispositivi simili molto piu precisi...potevano curarli loro no?)

- prezzo in rapporto all'hardware non congruo

- assenza di achievments o gamertag (perchè alla fin fine è già tanto avere almeno lo user id per la lista amici e non i numerini, atroci)

- impossibilità a reperire un nuovo paddone nel caso si rompa (a meno che non risolva l'assistenza) e durata batteria dello stesso irrisoria

 

E se pure io uso spesso il paddone per giocare senza tv non posso dire che questo sopperisca alle altre mancanze, per quanto utile come feature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non definirei la WII U la "prima console", bensì quella secondaria da affiancare a qualcos'altro.

Diciamocelo, chi prende solo la Nintendo poi a cosa gioca oltre alle esclusive? Nulla..... niente Batman? witcher 3? FFXV? DYing Light? e tutta quella valanga di giochi Only Next gen ( e non, anche molti multipiatta cross gen non escono ) senza nemmeno elencare le esclusive X1 o Ps4.... non ci sono dubbi che è una console di tutto rispetto, ci sono 4/5 esclusive che mi interessano moltissimo , ma non la sostituirei mai ad una console Next gen che ha 1000000 giochi in più tra cui solo uno come Witcher 3 per me sotterra tutte le sue esclusive.......

Un giorno la comprerò senza dubbi perché ci sono alcuni titoli che reputo imperdibili, ma poi come sempre passerò tutto il tempo sulla One....per il resto, ovviamente sono gusti!! :mrgreen:

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma oggettivamente la WiiU è indietro per varie cose, non solo per la grafica.

 

- dischi di proprietà = non legge i blue ray

- non ha un programma per riprodurre video da usb/hdd

- il paddone è quasi un passo indietro rispetto alle potenzialità del Wiimote (sfruttato male ma ora su pc esistono dispositivi simili molto piu precisi...potevano curarli loro no?)

- prezzo in rapporto all'hardware non congruo

- assenza di achievments o gamertag (perchè alla fin fine è già tanto avere almeno lo user id per la lista amici e non i numerini, atroci)

- impossibilità a reperire un nuovo paddone nel caso si rompa (a meno che non risolva l'assistenza) e durata batteria dello stesso irrisoria

 

E se pure io uso spesso il paddone per giocare senza tv non posso dire che questo sopperisca alle altre mancanze, per quanto utile come feature.

 

forse allora sono io XD.......io una console la compro per giocare, se non riproduce i video usb non me ne frega niente......su ps3 mi pare che è possibile farlo, ma io non l'ho mai fatto.

 

degli ''achievments'' (obiettivi/trofei) non me ne importa niente........giocavo e mi divertito quando non c'erano......e mi diverto lo stesso adesso, il mio modo di videogiocare non è cambiato e infatti su Wii U non ne ho sentito la mancanza.

 

La batteria del paddone dura poco, è una cosa che da fastidio anche a me.

 

Io sinceramente non ho sentito la mancanza di queste cose.......non sapevo neanche che il Wii U non poteva riprodurre i video da usb/hdd..........sono molto antiquato XD...........magari sbaglio, ma una console la compro per giocare e per adesso sono pienamente soddisfatto............l'ho usata moltissimo e credo che la starei ancora usando molto se non avessi perso tutti i salvataggi.

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda nemmeno a me fregherebbero molto se non fosse che ero a letto con la morosa e dovevamo vedere un film su chiavetta e la wiiu non lo leggeva. Inserire un programmino dei codec per i video non costava niente.

Idem usare i BR...la PS3 la usa mio padre spesso ed è in salone. La Wiiu in camera mia e mi faceva comodo.

Gli achuevment sono scemate ma ormai mi diverte fare il completista e poter sfoggiare la nerdaggine XD

 

Ma si, sono cose superflue per un gamer.

Link al commento
Condividi su altri siti

In un'intervista pubblicata da Nikkei, il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha parlato di NX, il nuovo progetto hardware in lavorazione presso la casa di Kyoto.

 

Iwata ha riferito che insistere sullo stesso hardware già presente sul mercato non avrebbe senso sul lungo termine, dunque l'idea è di effettuare un cambiamento piuttosto netto, anche se questo porta spesso a un taglio nei rapporti con l'utenza, come dimostrato nel passaggio da Wii a Wii U. C'è bisogno di "ripartire da zero", ha spiegato il presidente di Nintendo, e di presentare qualcosa in grado di stupire l'utenza, nella continua ricerca della compagnia di "cambiare le abitudini di gioco di ognuno".

 

Ci sono dei rischi in questa politica, dunque, e Nintendo sta studiando bene quanto accaduto in passato per proporre la scelta migliore agli utenti con NX. Iwata ha poi spiegato che l'accordo preso con DeNA consentirà di creare una nuova infrastruttura di supporto online per i propri dispositivi, tra cui la nuova versione del Club Nintendo, che verosimilmente integrerà diverse nuove opzioni rispetto a quanto visto finora.

 

Iwata ha inoltre fatto riferimento alla possibilità di un'infrastruttura integrata in grado di consentire ai giocatori di interagire su uno stesso gioco attraverso dispositivi diversi, anche se non è chiaro se si tratti di cross-play o di un sistema di comunicazione tra piattaforme diverse a base di giochi.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda nemmeno a me fregherebbero molto se non fosse che ero a letto con la morosa e dovevamo vedere un film su chiavetta e la wiiu non lo leggeva. Inserire un programmino dei codec per i video non costava niente.

Idem usare i BR...la PS3 la usa mio padre spesso ed è in salone. La Wiiu in camera mia e mi faceva comodo.

Gli achuevment sono scemate ma ormai mi diverte fare il completista e poter sfoggiare la nerdaggine XD

 

Ma si, sono cose superflue per un gamer.

 

Si ho capito.....ti avrebbe fatto comodo se avesse avuto queste possibilità.

 

Per me invece sono cose inutili xD.....pensa che io con la PS3 non ci ho mai visto neanche un blu-ray......ci ho sempre e solo giocato XDDD

 

Personalmente non definirei la WII U la "prima console", bensì quella secondaria da affiancare a qualcos'altro.

Diciamocelo, chi prende solo la Nintendo poi a cosa gioca oltre alle esclusive? Nulla..... niente Batman? witcher 3? FFXV? DYing Light? e tutta quella valanga di giochi Only Next gen ( e non, anche molti multipiatta cross gen non escono ) senza nemmeno elencare le esclusive X1 o Ps4.... non ci sono dubbi che è una console di tutto rispetto, ci sono 4/5 esclusive che mi interessano moltissimo , ma non la sostituirei mai ad una console Next gen che ha 1000000 giochi in più tra cui solo uno come Witcher 3 per me sotterra tutte le sue esclusive.......

Un giorno la comprerò senza dubbi perché ci sono alcuni titoli che reputo imperdibili, ma poi come sempre passerò tutto il tempo sulla One....per il resto, ovviamente sono gusti!! :mrgreen:

 

Potrebbe anche essere la prima console.......per esempio per chi ha saltato tutti i giochi del Wii......se si compra il Wii U ha tanto da giocare.........oppure per quelli che hanno saltato ps360, hanno accesso a giochi come Bayonetta,Deus Ex,Batman City/Origins,Splinter Cell,Ninja Gaiden 3,Watch Dogs,Sniper Elite 2,Darksiders 2,Mass Effect 3,Tekken,Warriors Orochi,Assassin's Creed 3,AC Black Flag,i giochi Lego ecc ecc oltre a tutte le esclusive Wii U.

 

Poi c'è da dire una cosa......i giochi nintendo anche se non sono molti, se ti piacciono ci giochi parecchio.........io per esempio mentre aspettavo che mi tornasse il Wii U dall'assistenza ho riattaccato il GameCube e ho giocato a Super Smash Melee (caricando un salvataggio che ha più di 10 anni) e ho rifinito Zelda OoT per la terza volta (ormai lo so quasi a memoria XD)........

Se ti piacciono le esclusive nintendo sono anche molto longeve.....io tra Lego City e Super Smash U ho superato sicuramente le 100 ore di gioco, con lo stesso tempo avrei potuto finire una decina di giochi su ps4.........e con questo non voglio dire che i giochi della ps4 sono meno longevi, dico solo che se i giochi nintendo ti prendono ci giocheresti per sempre. (è una cosa un po difficile da spiegare)

 

Si assolutamente, è una questione di gusti..........anche se per me le console sono tutte belle...........io non ho preso l'Xbox One per 2 motivi: il primo è che non posso attivarla dato che ho una connessione penosa e il secondo è che per adesso mi attirano solo Dead Rising 3,Sunset Overdrive e Quantum Break

Modificato da Eddie Guerrero
http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Il director Eiji Aonuma ha annunciato tramite un video messaggio che far uscire The Legend of Zelda Wii U nel 2015 non è più una priorità.

 

Aonuma ha dichiarato che nel corso dello sviluppo sono sorte nuove interessanti idee e che quindi il nuovo obiettivo del team è creare il miglior Zelda di tutti i tempi.

 

Ma non è tutto: Nintendo ha annunciato via Twitter che The Legend of Zelda Wii U non verrà mostrato all'E3. A quanto pare, all'evento saranno presenti solo i titoli in uscita nel 2015, come dichiarato da un portavoce della compagnia nipponica. La speranza è che il titolo arrivi nel 2016, dato però non precisato da Nintendo.

 

In rete, nel frattempo, tra la delusione generale dei fan, si rincorrono le voci di un presunto slittamento del titolo non solo per quanto riguarda la data, ma anche per la console: il sospetto è che The Legend of Zelda Wii U sia stato infine dirottato su Nintendo NX.

 

Si tratta, ovviamente, di speculazioni. Al momento, il titolo è ancora previsto per Wii U.

 

http://www.youtube.com/watch?v=K9kRK1OHBgc#t=13

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 34 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...