Vai al contenuto

The Witcher 2-Assassins Of Kings

metal god

Messaggi raccomandati

La trasmissione mistero ha appena messo come musica di sottofondo quella presente nel menu principale di the witcher! :mrgreen:

Infatti, l'ho notato anche io! :mrgreen:

Finito il 2 atto, postate anche i vostri pareri,le mie considerazioni...

la battaglia per vergen é spettacolare, impressionante quando delthmond fa impiccare tutti quei soldati( figlio di .... :prr: ),non mi aspettavo che roche fosse cosi "incazzuso", e che il re fosse un gran pezzo di m....,ho perso il conto di tutte le volte che gli abbiamo salvato le chiappe :polliceverso: ,il golem prima della casa di shela(la maga) mi ha fatto penare non poco, spettacolare quando rimasti soli col re,dico a roche.....vi lascio soli.... :evil: :icon_mad: , mi spettavo una scrafugnata di botte,non che lo scannasse e ne facesse delle salsicce reali!!!!! :whew: Comunque quel porco tornacontista se le meritato,voi lo avete lasciato in vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito oggi il gioco, tuttavia ho un problema con un obiettivo

si tratta di "Negromante" un obiettivo da 50G definito da un certo sito come un obiettivo inmancabile se si segue normalmente la trama... tuttavia, finito il gioco seguendo la via di Iorveth sono riuscito a mancarlo

riuscite a darmi una dritta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, l'ho notato anche io! :mrgreen:

Finito il 2 atto, postate anche i vostri pareri,le mie considerazioni...

la battaglia per vergen é spettacolare, impressionante quando delthmond fa impiccare tutti quei soldati( figlio di .... :prr: ),non mi aspettavo che roche fosse cosi "incazzuso", e che il re fosse un gran pezzo di m....,ho perso il conto di tutte le volte che gli abbiamo salvato le chiappe :polliceverso: ,il golem prima della casa di shela(la maga) mi ha fatto penare non poco, spettacolare quando rimasti soli col re,dico a roche.....vi lascio soli.... :evil: :icon_mad: , mi spettavo una scrafugnata di botte,non che lo scannasse e ne facesse delle salsicce reali!!!!! :whew: Comunque quel porco tornacontista se le meritato,voi lo avete lasciato in vita?

Mai! Per quello che fa a Vess lo odio con tutte le mie forze! La prima volta che giocai sul PC scegliendo la via di Roche, questo re mi stava quasi simpatico, ma dopo quell'atto di abuso... lo avrei scannato con le mie mani se il gioco me lo concedeva. Già mi sento male al solo pensiero che un obiettivo te lo sblocca solo se lo lasci vivere...

Finito oggi il gioco, tuttavia ho un problema con un obiettivo

si tratta di "Negromante" un obiettivo da 50G definito da un certo sito come un obiettivo inmancabile se si segue normalmente la trama... tuttavia, finito il gioco seguendo la via di Iorveth sono riuscito a mancarlo

riuscite a darmi una dritta?

Forse dipende dalla "via" di alleanza scelta. Probabilmente si sblocca seguendo Roche e non Iorveth.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto probabile, personalmente ho sempre scelto la via di Iorveth e non ho sbloccato nessun obiettivo "Negromante"...

L'unico obiettivo succoso che mi ricordo è alla fine del terzo atto quando ho deciso di salvare Philippa, subito dopo che le guardie gli cavassero gli occhi con un cucchiaino :shock:

spoiler :D

io ho già finito, ma ad altri puo dar fastidio

comunque secondo me la via di Roche è un po il percorso della forza e della disperazione, mentre quella di Iorveth, non so perchè, mi da emozioni in più, forse per i personaggi molto ben strutturati(trovo infatti che questa sia molto più bella)

EDIT: negromante lo si riceve nella via di Roche se

si fanno tutti i ricordi di Auckes(l'assassino), praticamente bisogna non beccare le trappole nella grotto(se no Geralt si sveglia), non farsi beccare nel campo kaedwaino(idem) e uccidere tutti i tipi fuori dalla tenda di Henselt, insomma bisogna compiere i ricordi come ha fatto Auckes in vita

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: negromante lo si riceve nella via di Roche se

si fanno tutti i ricordi di Auckes(l'assassino), praticamente bisogna non beccare le trappole nella grotto(se no Geralt si sveglia), non farsi beccare nel campo kaedwaino(idem) e uccidere tutti i tipi fuori dalla tenda di Henselt, insomma bisogna compiere i ricordi come ha fatto Auckes in vita

si riceve nella via di Roche, vero ma...

lo si ottiene a prescindere dalle azioni compiute...basta andare infondo al ricordo (obbligatorio)...lo dico perchè quello spezzone lo ha giocato la mia ragazza ed ha beccato tutte le trappole :bang:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

La trasmissione mistero ha appena messo come musica di sottofondo quella presente nel menu principale di the witcher! :mrgreen:

vanno molto di moda evidentemente: all'isola dei famosi (che a cena i miei mettevano sempre) ho sentito la soundtrack di HR per dirti :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

alcune abilità hanno uno slot potenziamento(un cerchietto in basso a destra), un esempio sono la skill con cui si puo deviare le frecce e quella del vigore, sono le ultime due del ramo che puoi potenziare fin da subito. Una volta sbloccate schiacci Y e ti venongo fuori tutte le sostanze mutagene con cui le puoi potenziare

Altre potenziabili sono la terzultima e l'ultima degli altri rami(se ricordo bene)

beh allora nessuno si è accorto della pubblicità della nuova peugeot.....anche se è di sottofondo non si può non riconoscere la musica di Assassin Creed Revelation, quella del lunghissimo trailer per intenderci...

son corso subito a rivedere il trailer quando l'ho vista :lol: , bellissima canzone

si riceve nella via di Roche, vero ma...

lo si ottiene a prescindere dalle azioni compiute...basta andare infondo al ricordo (obbligatorio)...lo dico perchè quello spezzone lo ha giocato la mia ragazza ed ha beccato tutte le trappole :bang:

sei sicuro? a me sembra di averlo sbloccato solo dopo averli fatti tutti, infatti se ben ricordo quando mi hanno beccato nel campo non l'ho ricevuto

comunque probabile che la parte delle trappole, come dici tu, si possa sbagliare... non lo so perchè io l'ho sempre fatta giusta

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga una domanda al volo ed importantissima :teach: , lo sto per acquistare su internet ed il tipo mi dice che non esiste una versione doppiata in italiano che ci sono solo i sottotitoli...è vero????

....giocando vivo la vita a modo mio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo il primo tw per pc è doppiato, il 2 è solo sub ita

spero che con il terzo metteranno entrambe le opzioni: doppiaggio italiano di base, ovviamente di qualità alta come in ME3, e pack in inglese per chi vuole sentirselo in anglofono. sarebbe fantastico.

tempo qualche minuto e mi inizio la storia in DM, prima volevo farmi un giro sull'arena però: non l'ho ancora fatta e non ho capito come funziona... il PG è lo stesso della storia? nel senso che avendo finito il gioco con Geralt al 35 ed avendolo potenziato in un certo modo, nell'arena me lo ritroverò uguale?

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo ritrovi al livello 1 con le armi iniziali, a ogni turno guadagni un livello e un oggetto fra tre possibili

se muori non puoi più guadagnare punti per la classifica online, quindi se volessi avere dei punti accettabili dovresti uscire e ricominciare da capo

Modificato da Lezio

Link al commento
Condividi su altri siti

provato ieri in modalità difficile: molto tosto all'inizio, sono morto al terzo turno, però andando avanti diventa fattibile con una buona dose di tattica ed i potenziamenti giusti. so già come sviluppare il mio personaggio, mi dispiace solo che non mi ha sbloccato l'obiettivo di uccidere un nemico con la sua stessa freccia, mi toglievo l'inghippo di dover spendere due talenti su quell'abilità...

Modificato da sparta001

Link al commento
Condividi su altri siti

provato ieri in modalità difficile: molto tosto all'inizio, sono morto al terzo turno, però andando avanti diventa fattibile con una buona dose di tattica ed i potenziamenti giusti. so già come sviluppare il mio personaggio, mi dispiace solo che non mi ha sbloccato l'obiettivo di uccidere un nemico con la sua stessa freccia, mi toglievo l'inghippo di dover spendere due talenti su quell'abilità...

Oh ragazzi io lo sto giocando in modalità Dark... ma resta sempre facilissimo -.-

Io sono una pippa in 'ste cose, non ho mai giocato alcun gioco in modalità nightmare perché era troppo frustrante. Ma vista la semplicità del livello normal ho provato. Giusto in una paio di combattimenti ho usato le bombe, quando c'erano gruppi più fitti di persone. Ma usando Axii e Quen e evitando come la peste che mi colpiscano ruzzolando via... beh... piece of cake.

Mi lascia perplessa 'sta cosa.

Modificato da septimus
Link al commento
Condividi su altri siti

sto provando il gioco per capire se potrebbe interessarmi, non avendo mai giocato ad un RPG.

non è che riesca a capirci molto. troppi oggetti, magie, alchimie, poteri, modalità strane, gameplay molto strategico, dialoghi...

credete che giocandoci possa capirci qualcosa sul gameplay di questo titolo, non avendo nessuna idea di come si giochi e funzioni un RPG del genere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, con uno sviluppo ad hoc e armi non proprio standard, la modalità Dark diventa meno tediosa, Draug a parte...

Per l'obiettivo di uccidere un nemico con la sua stessa freccia, ti consiglierei di risparmiare almeno 2 talenti in modo da equipaggiarli nel momento giusto, sbloccare l'obiettivo, ricaricare e tenersi 2 preziosi punti da spendere in altre abilità sicuramente migliori.

Indipendentemente dal sentiero di alleati che deciderai di prendere, c'è una parte verso la fine del capitolo 2 in cui dovrai "seguire" delle tracce lasciate col sangue (non dico di chi per non spoilerare) nella foresta di Flotsam. Nella parte iniziale del percorso troverai un po' di arcieri pronti a silurarti di frecce, ed è un'ottima occasione per sbloccare quell'obiettivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda per essere un rpg scorre da solo, in confronto ad altri titoli più blasonati e' molto light sulla fase rpg...la trama e' semplicemente fantastica e coinvolgente.

in effetti lo sto giocando a facile e sono alle primissime missioni (quelle del racconto) e sembra lineare (per ora).

ho capito un pò come funzionano i poteri e i potenziamenti e come utilizzare alcune armi aggiuntive per i combattimenti.

per il resto non ci capisco proprio niente: non so ancora cosa fare con tutti gli oggetti che si trovano in giro, non so come si combinano, come si fanno pozioni, cure e quant'altro. :whew:

spero di riuscirci a capire qualcosa prima o poi di questi rpg :bang:

per ora comunque il gioco lo trovo interessante :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, con uno sviluppo ad hoc e armi non proprio standard, la modalità Dark diventa meno tediosa, Draug a parte...

Per l'obiettivo di uccidere un nemico con la sua stessa freccia, ti consiglierei di risparmiare almeno 2 talenti in modo da equipaggiarli nel momento giusto, sbloccare l'obiettivo, ricaricare e tenersi 2 preziosi punti da spendere in altre abilità sicuramente migliori.

Indipendentemente dal sentiero di alleati che deciderai di prendere, c'è una parte verso la fine del capitolo 2 in cui dovrai "seguire" delle tracce lasciate col sangue (non dico di chi per non spoilerare) nella foresta di Flotsam. Nella parte iniziale del percorso troverai un po' di arcieri pronti a silurarti di frecce, ed è un'ottima occasione per sbloccare quell'obiettivo

ho capito dove intendi, provo a fare come mi dici te, anche perchè non mi serve a nulla respingere le frecce contro l'avversario, al massimo deviarle...

in effetti lo sto giocando a facile e sono alle primissime missioni (quelle del racconto) e sembra lineare (per ora).

ho capito un pò come funzionano i poteri e i potenziamenti e come utilizzare alcune armi aggiuntive per i combattimenti.

per il resto non ci capisco proprio niente: non so ancora cosa fare con tutti gli oggetti che si trovano in giro, non so come si combinano, come si fanno pozioni, cure e quant'altro. :whew:

spero di riuscirci a capire qualcosa prima o poi di questi rpg :bang:

per ora comunque il gioco lo trovo interessante :ok:

non l'hai fatto il tutorial? ti spiegava tutto e puoi sempre consultarlo andando nel diario.

per creare delle pozioni basta schiacciare il tasto apposito per entrare in slow motion, dopo di che bisogna selezionare il tasto centrale con quella particolare runa ed entrare quindi nella schermata dove sono selezionabili: Alchimia in alto, bevi elisir a destra, durata meditazione in basso e avanzamento personaggio a sinistra. te selezioni la prima in alto ed entri nella schermata dove vi è tutta la lista delle pozioni da te conosciute con i relativi effetti, selezioni quella che vuoi fare, volendo cambi gli ingredienti usati (dovranno avere sempre la stessa sostanza alchemica di base), schiacci Y et voilà: la pozione è stata creata :ok:

per creare gli oggetti basta prendere o comprare gli schemi, cosa che devi fare anche per alcune pozioni, andare da un mastro artigiano (segnato sulla mappa con l'icona di quella che dovrebbe essere una pinza), selezionare l'opzione "crea un oggetto" nella finestra di dialogo e selezionare quindi l'oggetto da creare. ti serviranno gli oggetti giusti ovviamente.

per potenziare armi ed armature con rune e potenziamenti vari basta selezionare l'armatura desiderata, andare sull'opzione "potenzia" e scegliere il potenziamento da te desiderato, puoi fare la stessa cosa anche con gli unguenti, solo che non contano come le rune e sono limitati.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito dove intendi, provo a fare come mi dici te, anche perchè non mi serve a nulla respingere le frecce contro l'avversario, al massimo deviarle...

non l'hai fatto il tutorial? ti spiegava tutto e puoi sempre consultarlo andando nel diario.

per creare delle pozioni basta schiacciare il tasto apposito per entrare in slow motion, dopo di che bisogna selezionare il tasto centrale con quella particolare runa ed entrare quindi nella schermata dove sono selezionabili: Alchimia in alto, bevi elisir a destra, durata meditazione in basso e avanzamento personaggio a sinistra. te selezioni la prima in alto ed entri nella schermata dove vi è tutta la lista delle pozioni da te conosciute con i relativi effetti, selezioni quella che vuoi fare, volendo cambi gli ingredienti usati (dovranno avere sempre la stessa sostanza alchemica di base), schiacci Y et voilà: la pozione è stata creata :ok:

per creare gli oggetti basta prendere o comprare gli schemi, cosa che devi fare anche per alcune pozioni, andare da un mastro artigiano (segnato sulla mappa con l'icona di quella che dovrebbe essere una pinza), selezionare l'opzione "crea un oggetto" nella finestra di dialogo e selezionare quindi l'oggetto da creare. ti serviranno gli oggetti giusti ovviamente.

per potenziare armi ed armature con rune e potenziamenti vari basta selezionare l'armatura desiderata, andare sull'opzione "potenzia" e scegliere il potenziamento da te desiderato, puoi fare la stessa cosa anche con gli unguenti, solo che non contano come le rune e sono limitati.

grazie per i consigli!.

adesso devo solo capire come e quando usare elisir e pozioni e a cosa servono esattamente. poi devo imparare a selezionare e a scartare tutti gli oggetto/armi che trovo (cosa non facile per me)

se avete altri consigli da darmi sono ben accettati. purtroppo sono un novellino in questi RPG e devo ancora inquadrarlo bene come genere

Link al commento
Condividi su altri siti

oltretutto il numero di arcieri che si incontrano durante il gioco è davvero minimo.

la cosa migliore per l'obiettivo è tentarlo in facile, visto che le resistenze ovviamente sono più solide in difficoltà Dark. Non vorrei ti si buggasse l'obiettivo del completare il gioco in Dark, ma eventualmente puoi spezzare le cose con file di salvataggio separati. Giochi in Dark fino al punto che ti ho detto; salvi, 2 volte su 2 slot separati, su uno dei 2 cambi la difficoltà in facile; sblocchi l'obiettivo. Dopodichè riprendi il salvataggio su cui non hai switchato la difficoltà e continui la tua storia, con i due talenti da assegnare ad abilità più importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli!.

adesso devo solo capire come e quando usare elisir e pozioni e a cosa servono esattamente. poi devo imparare a selezionare e a scartare tutti gli oggetto/armi che trovo (cosa non facile per me)

se avete altri consigli da darmi sono ben accettati. purtroppo sono un novellino in questi RPG e devo ancora inquadrarlo bene come genere

gli elisir, pozioni in realtà, li puoi assumere solo prima di un combattimento, quindi devi prepararti bene: solitamente se esci in una zona pericolosa ti conviene bere le pozioni Rondine, Gufo Fulvo e Corvo di base, più avanti andrai potresti decidere di sceglierne qualcuna più specifica in base al tuo stile di gioco, ricordati però che ti dovrai creare un personaggio ad Hoc, perchè per esempio, io mi ero creato un personaggio forte in spada e Segni, con il malus di avere pozioni ed unguenti di poca incisività negli scontri. ovviamente te giochi a facile quindi non ci dovrebbero essere grossi problemi.

per vedere quali oggetti scartare ti consiglio di confrontarli con quelli in tuo possesso e vedere quali sono i più forti, ti conviene venderli però, buttarli non serve a niente ed è utile nel caso trovassi un oggetto di valore senza avere spazio a sufficienza

oltretutto il numero di arcieri che si incontrano durante il gioco è davvero minimo.

la cosa migliore per l'obiettivo è tentarlo in facile, visto che le resistenze ovviamente sono più solide in difficoltà Dark. Non vorrei ti si buggasse l'obiettivo del completare il gioco in Dark, ma eventualmente puoi spezzare le cose con file di salvataggio separati. Giochi in Dark fino al punto che ti ho detto; salvi, 2 volte su 2 slot separati, su uno dei 2 cambi la difficoltà in facile; sblocchi l'obiettivo. Dopodichè riprendi il salvataggio su cui non hai switchato la difficoltà e continui la tua storia, con i due talenti da assegnare ad abilità più importanti.

io intendevo farlo nel prologo sè possibile: mi ricordo molti arcieri e si è quasi obbligati a spendere talenti in quel ramo... cavolo, sarebbe stato utile contro le Echinopse quell'abilità :acc:

Link al commento
Condividi su altri siti

io intendevo farlo nel prologo sè possibile: mi ricordo molti arcieri e si è quasi obbligati a spendere talenti in quel ramo... cavolo, sarebbe stato utile contro le Echinopse quell'abilità :acc:

il problema è che quell'abilità particolare ti obbliga a fare l'upgrade a livello 2 e per arrivarci sei obbligato a passare (vado a memoria) da almeno un paio di altre abilità. Nel prologo di arcieri ce ne sono ma sono troppo presto! Dovresti assaltare il castello dei La Valette ed essere già a livello 5!... non so, magari è fattibile ma la vedo una rogna in più dover farmare livelli prima di arrivare lì, oltre al fatto che non credo si possa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 40 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...