Vai al contenuto

The Witcher 2-Assassins Of Kings


metal god

Messaggi raccomandati

Diciamo che l'ideale sarebbe leggere anche i romanzi, non solo giocare al primo capitolo, perchè questo gioco è letteralmente zeppo di chicche provenienti da tutti i romanzi e incentrato sulla mitologia del personaggio di Geralt. Molti aneddoti raccontati dai personaggi si rifanno a a missioni del primo The Witcher e a storie brevi dei romanzi. La stessa Caccia Selvaggia non solo compare nel primo capitolo ma ha una parte fondamentale nei romanzi (benchè nemmeno lì si sappia ancora per bene la sua origine, dato che in italiano sono stati tradotti solo 3 libri fino adesso), usata come profezia per un avvenire non proprio felice per Geralt (eufemisticamente parlando).

Ad ogni modo la spiegazione al finale di The Witcher 2 è quella data da Lezio:

 

Geralt fa un patto con l'entità della Caccia Selvaggia per salvare Yennefer, divenendo egli stesso un cavaliere mietitore al servizio di questa forza oscura. Ad inizio gioco, non si sa come, Geralt è riuscito a fuggire, a venir meno al patto (dopo comunque un pò di tempo, dato che tutti i personaggi dicono chiaramente che erano anni che Geralt non si vedeva in giro). Alla fine del gioco, invece, a quanto si capisce, Geralt recupera la memoria ma ovviamente non confida nulla. Credo sarà spiegato tutto nel terzo gioco che si concentrerà sulla ricerca di Yennefer.

 

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che l'ideale sarebbe leggere anche i romanzi, non solo giocare al primo capitolo, perchè questo gioco è letteralmente zeppo di chicche provenienti da tutti i romanzi e incentrato sulla mitologia del personaggio di Geralt. Molti aneddoti raccontati dai personaggi si rifanno a a missioni del primo The Witcher e a storie brevi dei romanzi. La stessa Caccia Selvaggia non solo compare nel primo capitolo ma ha una parte fondamentale nei romanzi (benchè nemmeno lì si sappia ancora per bene la sua origine, dato che in italiano sono stati tradotti solo 3 libri fino adesso), usata come profezia per un avvenire non proprio felice per Geralt (eufemisticamente parlando).

Ad ogni modo la spiegazione al finale di The Witcher 2 è quella data da Lezio:

 

Geralt fa un patto con l'entità della Caccia Selvaggia per salvare Yennefer, divenendo egli stesso un cavaliere mietitore al servizio di questa forza oscura. Ad inizio gioco, non si sa come, Geralt è riuscito a fuggire, a venir meno al patto (dopo comunque un pò di tempo, dato che tutti i personaggi dicono chiaramente che erano anni che Geralt non si vedeva in giro). Alla fine del gioco, invece, a quanto si capisce, Geralt recupera la memoria ma ovviamente non confida nulla. Credo sarà spiegato tutto nel terzo gioco che si concentrerà sulla ricerca di Yennefer.

 

 

Grazie della spiegazione....che dire ...trama geniale e ora mi avete fatto salire l'hype già per il terzo capitolo anche se non è ancora stato annunciato :mrgreen: però ripeto...nel secondo capitolo ci voleva un vero finale perchè senza combattere e finire con una chiaccherata non ha senso xD

 

Combattendo con Letho il finale è migliore ? Ma perchè uno dovrebbe mai uccidere Letho visto che era un tuo amico che ti ha aiutato ??! Forse per l'uccisione dei Re ...ma sembra che a Geralt non importasse molto....il motivo sarebbe che Letho con le sue azioni ha dato avvio alla conquista del nord da parte del sud ....ma dai, Letho è pur sempre amico di Geralt e personalmente non gli ha fatto niente anzi !!! Chi ha combattuto con Letho non ha cuore xD

 

 

Come non detto :mrgreen: ...CD Projekt ha pubblicato una nuova immagine

http://www.everyeye.it/public/immagini/15012013/r_The-Witcher-3_notizia.jpg

Si mi dicono che esce sulle nuove consolle mi incaz** ...lo devono far uscire ora !

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della spiegazione....che dire ...trama geniale e ora mi avete fatto salire l'hype già per il terzo capitolo anche se non è ancora stato annunciato :mrgreen: però ripeto...nel secondo capitolo ci voleva un vero finale perchè senza combattere e finire con una chiaccherata non ha senso xD

 

Combattendo con Letho il finale è migliore ? Ma perchè uno dovrebbe mai uccidere Letho visto che era un tuo amico che ti ha aiutato ??! Forse per l'uccisione dei Re ...ma sembra che a Geralt non importasse molto....il motivo sarebbe che Letho con le sue azioni ha dato avvio alla conquista del nord da parte del sud ....ma dai, Letho è pur sempre amico di Geralt e personalmente non gli ha fatto niente anzi !!! Chi ha combattuto con Letho non ha cuore xD

 

 

 

Io di solito lo lascio andare con Yorveth(perchè lui salva Triss) mentre con Roach lo ammazzo(perchè la salvo io Triss), comunque alla fine penso che un Geralt basato sui libri lo lascerebbe andare, a meno che non si incaxi perchè ha lasciato Yennefer con i Nilfgaardiani

 

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io di solito lo lascio andare con Yorveth(perchè lui salva Triss) mentre con Roach lo ammazzo(perchè la salvo io Triss), comunque alla fine penso che un Geralt basato sui libri lo lascerebbe andare, a meno che non si incaxi perchè ha lasciato Yennefer con i Nilfgaardiani

 

 

Si ma te devi pensare che era un amico di Geralt , lo ha aiutato a ritrovare Jennifer quando l'avevano catturata e dopo ha sempre aiutato Jennifer , anche se gli ha causato nient'altro che problemi come dice lui, finchè non li hanno catturati e Letho non ha piu rivisto Jennifer da quel momento ! Quindi no...non puoi uccidere Letho ! Cambia qualcosa al finale uccidendolo?

 

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io di solito lo lascio andare con Yorveth(perchè lui salva Triss) mentre con Roach lo ammazzo(perchè la salvo io Triss), comunque alla fine penso che un Geralt basato sui libri lo lascerebbe andare, a meno che non si incaxi perchè ha lasciato Yennefer con i Nilfgaardiani

 

Esatto, io:

 

Letho l'ho ammazzato senza pietà. Il gioco l'ho finito 3 volte (2 su PC e 1 su 360), ma in 2 partite ho optato sempre per la sua morte. I trascorsi tra lui è Geralt, sebbene abbiano conferito gravità alla scelta, non cancellano tutto il male che Letho ha fatto. Letho è un personaggio malvagio, che ha ucciso innocenti per arrivare ai suoi scopi ed "eseguire gli ordini". E' un mastino a briglie sciolte, come si dice, un witcher rinnegato. Senza contare che, sempre nell'ottica di Geralt, ha rapito Triss (che il personaggio ama, al momento) e dato il via a una guerra su scala mondiale (i cui frutti s'intravedono già nel terzo romanzo della saga). Si, a Geralt non interessa nulla della politica ma, sebbene non sia un classico paladino, è fondamentalmente un personaggio positivo, dotato di un umanità molto particolare, indesiderata, che si fa strada in lui nei momenti meno opportuni. Nei romanzi molte volte fa scelte infelici, ma solo perchè deve scegliere il minore dei mali.

 

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga un aiuto per la missione nel Atto I, quella degli Neker, devo distruggere le tane ma non capisco come fare cioè premo il comando per distruggerle ma parla e basta :rolleyes:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi comprare le bombe mitraglia o fabbricarle tu, poi piazzarle nelle tane dei nekker, se ce le hai nell'inventario e basta che premi A quando ti vieni scritto "distruggi nido" e te la piazza automaticamente

Comunque per sapere come fare questo tipo di missioni devi acquisire conoscienza sul tipo di mostro che ti serve, questo lo fai o uccideno i mostri e dopo un po ti si sbloccano tutti e i 3 livelli di conoscienza relativi a quello specifico mostro, o compri libri e li leggi, a Flotsam c'è un nano che livende nella sua casa davanti alla fucina del fabbro nano

Dimenticavo, sia gli schemi che le bombe li vende Cedric

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi comprare le bombe mitraglia o fabbricarle tu, poi piazzarle nelle tane dei nekker, se ce le hai nell'inventario e basta che premi A quando ti vieni scritto "distruggi nido" e te la piazza automaticamente

Comunque per sapere come fare questo tipo di missioni devi acquisire conoscienza sul tipo di mostro che ti serve, questo lo fai o uccideno i msotri e dopo un po ti si sbloccano tutti e i 3 livelli di conoscienza relativi a quel mostro, o compri libri e li leggi, a Flotsam c'è un nao che livende davanti alla fucina del fabbro nano

Thanks :ok: , ero al livello 2 della conoscensa, mi diceva di distruggerle ma non come :blink:

Modificato da Legend

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati, ho editato la risposta con la posizione precisa del nano dei libri e con nome della persona che vende gli schemi e le bombe se ti interessa :ok:

Ti conviene fabbricarle comunque, le mitraglia sono na bomba.....beh nel senso sono fortissime :lol:

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga un aiuto per la missione nel Atto I, quella degli Neker, devo distruggere le tane ma non capisco come fare cioè premo il comando per distruggerle ma parla e basta :rolleyes:

Devi parlare con Cedric (?) l'elfo che trovi sull'impalcatura appena fuori dal villaggio, lui t dirà che devi usare le bombe mitraglia che lui vende sia come schema che ''sciolte''; compra lo schema e fattele fare da lui x risparmiare! x sapere più cose su nekker e endriaghe (e quindi avere dei vantaggi nel combatterli) vai dal nano capo dei non-umani e compra i libri sui mostri che ti interessano. Casa sua è quella di fronte al fabbro nel villaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi parlare con Cedric (?) l'elfo che trovi sull'impalcatura appena fuori dal villaggio, lui t dirà che devi usare le bombe mitraglia che lui vende sia come schema che ''sciolte''; compra lo schema e fattele fare da lui x risparmiare! x sapere più cose su nekker e endriaghe (e quindi avere dei vantaggi nel combatterli) vai dal nano capo dei non-umani e compra i libri sui mostri che ti interessano. Casa sua è quella di fronte al fabbro nel villaggio...

Sisi lo so, avevo solo il problema delle tane :ok:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco mi attira molto, volevo sapere se si può selezionare il livello di difficoltà ed a quanto ammonta la longevità media

ciao la difficoltà è selezionabile, la longevità direi sulle 15 ore, ovvio dipende da quante missioni secondarie fai (comunque non sono tantissime), considera comunque che a un certo punto la trama si biforca ed è bello quindi giocarlo 2 volte prendendo le 2 diramazioni diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le info, quindi mi sembra abbastanza "concentrato" rispetto altri rpg.

Volevo sapere alcune cose sul gameplay: è simile a dragon age, skyrim, final fantasy? Per scontri contro boss e nemici potenti richiede di fermarsi in una zona per livellare un pò oppure eguendo la trama si potenzia abbastanza bene il personaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gameplay è un idbrido fra quello di Dragon age Orgins e Dragon age 2, tattico ma anche veloce, e , soprattutto a difficoltà alte, richiede molto pensiero perchè ti possono capitare 7 nemici a cui bastano 2 colpi per farti fuori, in più le pozioni si possono prendere solo prima dei combattimenti(ti farai un scorta e le bevi appena esci dalle varie roccaforti/città) e in più non sono le tipiche pozioni rigenera salute subito, ma sono +10% rigenerazione vigore/salute in combattimento, +10%danni in combattimento, visione notturna e a infrarossi(na figata) ecc

Sembra difficle, ma dopo una prima run a normale avrai già imparato le meccaniche e, nelle succissive run, potrai magari decidere di usare altre abilità(magia, guerreiro ed erborista sono i rami), insomma se decidi di giocare a TW2 di certo non ti annoierai per il gameplay :mrgreen:

A livello normale si puo fare a meno, ad Oscura sono un must. Comunque le missione secondarie ti danno armature/armi e ti fanno livellare, in più tutte sono uno spettacolo, quindi perchè no? :mrgreen:

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le info, quindi mi sembra abbastanza "concentrato" rispetto altri rpg.

Volevo sapere alcune cose sul gameplay: è simile a dragon age, skyrim, final fantasy? Per scontri contro boss e nemici potenti richiede di fermarsi in una zona per livellare un pò oppure eguendo la trama si potenzia abbastanza bene il personaggio?

ciao, non ti aspettare ore spese a livellare e centinaia di missioni secondarie tipo skyrim o dragon age, gli scontri ci sono ma una parte molto consistente del gioco è rappresentata dalla trama, ci sono moltissimi dialoghi e cut-scene; considera che a volte capita di passare di livello dopo aver fatto 1 scontro.

Modificato da vibanaut
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, i primi gdr a cui ho giocato e che mi hanno fatto apprezzare il genere sono stati i primi final fantasy sulla prima playstation; il livellare non era un grosso problema ma dopo un pò annoiava. Se questo gioco è principalmente basato su trama ed esplorazione allora credo che lo adorerò

Il livellare è completamente a zero, non ne sentirai mai il bisogno neanche alle difficoltà più alte, anche perché l'esperienza che prendi dall'andare a caccia di nemici "normali" è minima, quella che ti fa salire la prendi dal completamento delle missioni primarie (soprattutto quelle che terminano con una "boss fight") e in misura un po' minore da quelle secondarie. Dire che il combattimento è un ibrido tra i due Dragon Age lo trovo quasi offensivo :whew: (col combattimento a turni poi non c'entra niente). Forse ricorda più Skyrim... ma direi piuttosto che è un sistema abbastanza originale, guardati dei video per capire com'è ma sappi che o lo ami o lo odi. Se vuoi un consiglio, evita la parata perché è fatta malissimo :D

 

Per il resto confermo, se giochi sopra il Normale dovrai usare un po' di tattica, sia nell'adattare lo stile di combattimento di volta in volta, che nello scegliere le pozioni giuste per lo scontro che ti aspetta (o credi che ti aspetti). Esplorazione ce n'è ma non troppa, non è un "open-world" quindi niente ai livelli di Skyrim, per dire. La durata sarà un po' "concentrata" rispetto agli altri giochi di ruolo, ma ti assicuro che la trama, i personaggi, gli intrighi, e soprattutto le scelte (con conseguenze vere e tangibili) e i dilemmi morali nel farle non hanno eguali nella concorrenza dell'ultima generazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dragon age:Orgins, oltre ad essere un gran gioco, ha un tipo di combattimento davvero molto tattico, quello del 2, si ami o si odi la trama, ha un gameplay davvero bello e veloce, ovvio che non è un ibrido nel vero senza della parola, ma fra quelli elencati da lui sono quelli a cui più si avvicina, infatti TW a mio avviso ha un tipo di gameplay veloce e tattico :mrgreen:

Ovvio che con la ruota dei pg non c'entra, Geralt è da solo :mrgreen:

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Dragon age:Orgins, oltre ad essere un gran gioco, ha un tipo di combattimento davvero molto tattico, quello del 2, si ami o si odi la trama, ha un gameplay davvero bello e veloce, ovvio che non è un ibrido nel vero senza della parola, ma fra quelli elencati da lui sono quelli a cui più si avvicina, infatti TW a mio avviso ha un tipo di gameplay veloce e tattico :mrgreen:

Ovvio che con la ruota dei pg non c'entra, Geralt è da solo :mrgreen:

Quindi il gameplay del primo Dragon Age è tattico, quello del secondo è veloce, e The Witcher 2 è veloce e tattico, quindi è un ibrido tra i due? Allora va bene :P

 

Per chiargli comunque un po' le idee, visto che gli piaceva Final Fantasy (diciamo vagamente simile ai "finti turni" di Origins?), specifichiamo che l'unica cosa del combattimento di The Witcher 2 che si avvicina ad Origins è la ruota che apri per scegliere i segni o le bombe (il resto è inutile), e le somiglianze finiscono qui. Quello di Dragon Age 2 si avvicina di più perché è più action, ma resta sempre sul modello dello "scontro di forza": io picchio te e tu picchi me, chi è più forte vince, usando pozioni per curarsi e rigenerare l'energia, i "poteri" da selezionare, gli altri personaggi e via dicendo. Su The Witcher 2 invece lo scopo è colpire senza farsi colpire, anche perché, puntando più al realismo rispetto ai Dragon Age (più "vecchia scuola"), bastano pochi colpi e sei morto, e non puoi neanche bere la pozione che ti salva. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco mi attira molto, volevo sapere se si può selezionare il livello di difficoltà ed a quanto ammonta la longevità media

Io ti consiglio di iniziarlo subitò alla massima difficoltà perchè appena hai imparato come combattere ed aumenti le abilità diventi abbastanza invincibile un pò come in skyrim.....in piu alla massima difficoltà c'è qualche missione e armatura in piu.

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...