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[Halo 4] Topic Ufficiale


DarkAp89

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Questo è un mio piccolo riassunto delle info rilasciate fin'ora dalla 343i, che ne pensate?

 

 

 

Halo 4-Riassunto delle info

 

Come ben sapete mancano pochi, anzi pochissimi, giorni all’uscita di Halo 4. Io, Silver Pit/riceZITA, ho deciso di riassumere, più o meno, TUTTE le informazioni che sono state rilasciate in via ufficiale

 

Il riassunto si dividerà in più parti

 

-Campagna

-Spartan Ops

-Fucina

-Modalità modificate e/o Aggiunte

-Pareri

 

Iniziamo con:

 

LA CAMPAGNA

-AVVISO SPOILER-

 

La Campagna di Halo 4, non sarà ambientata su un anello Halo, neanche sulla terra, però, è ambientata su un pianeta: Requiem

Requiem è un pianeta scudo dei precursori (Cosa è un pianeta scudo? Ve lo dirò a tempo debito)

Già il Chief non era messo in buone condizioni, infatti, la Nave UNSC Aurora Nascente è sia stata tranciata a metà, e ora è pure dispersa nello spazio siderale, perlomeno, finchè non viene avvistata da una flotta, UNSC? Naa. Covenant!

 

Chi ha avuto la fortuna di provare il gioco in esclusiva ha affermato che il feeling del gioco è molto buono, e che sembra un ritorno ad Halo Combat Evolved

 

Comunque, noi sappiamo solamente che L’aurora nascente è stata abbordata da una nave Covenant, e che truppe Covenant stanno cercando di eliminare sia Chief che Cortana, ad eliminarci ci proveranno:

 

Grunt: I Famosissimi Grunt, i respira metano, per questa volta, senza maschera. Bhe, c’è crisi anche per gli alieni

 

Jackal: I lucertoloni sono tornati più brutti ed agguerriti che mai.

 

Elite: Si, Elite, Sangheili, come li volete chiamare. Il succo è…Non erano nostri alleati?

 

*Salto temporale*

 

Gli Elite sono Si, nostri alleati, perlomeno, alcuni lo sono, altri invece preferiscono continuare a combattere contro gli umani

 

*Ritorno al presente*

 

Bene, dopo essere riuscito a ripulire la nave, il nostro Master Chief dovrà combattere contro un altro colpo di sfortuna, infatti Requiem ci stà attirando verso l’interno, già, il pianeta ci vuole dentro di lui, e già, Chief fa colpo sin dal primo appuntamento.

 

Dopo essere riuscito a non sfracellarsi al suolo dovremo farci strada tra Covenant, Arbusti e IA Prometeiche

Cosa? I prometeici sono morti? Naa, cioè, Forse, ma non le loro IA da combattimento e di difesa. Esse si differenziano in 3 Classi, con alcune sottoclassi. Esse sono

 

Promethean Knight: Un bestione corazzato, armato e alto circa 3 metri, un cucciolone in pratica. IA d’assalto principale, renderanno la vita di Chief un vero inferno. Le differenze tra le sottocategorie sono:

Corazza più resistente, armi più potenti e naturalmente, la possibilità di schierare una loro torretta automatica.

 

Promethean Crawler: I Ricognitori e IA di soppressione, sono le IA più numerose presenti su Requiem, e non saranno molto forti… MA per ovviare a ciò si sposteranno sempre in branchi, d’aspetto simile ad un lupo, queste IA possono essere di 3 tipi, le differenze sono la resistenza e il la potenza delle loro armi

 

Promethean Watcher: Sentinelle di Requiem, possono essere schierate dai Knight in qualunque momento, per poter supportare le squadre di prometeici nei paraggi, sono in grado di attaccare (sono deboli) dalla distanza, ma la cosa peggiore è che possono rianimare i Knight, oppure evocare un paio di Crawler.

 

Naturalmente i nostri nuovi amici nemici avranno delle armi dei precursori, e naturalmente potremmo usarle contro di loro.

 

Le armi saranno e sono

 

Scattershot- Versione Precursorea del fucile a pompa umano, spara fasci di energia in grado di polverizzare letteralmente i nemici a corta distanza, la sua funzione “tattica” è quella di poter far rimbalzare i colpi, magari riuscendo pure ad uccidere qualche nemico posto dietro un’angolo.

 

Lightrifle- Versione Precursorea sia del DMR che del BR umano, Spara fasci di energia che possono causare danni molto seri, il Lightrifle spara 3 fasci di energia se non si utilizza il mirino, uno solo, ma concentrato, se invece è utlizzato.

 

Boltshot- Versione precursorea della Magnum Umana e della Pistola al plasma Covenant. Rilascia una scarica di energia che, se compressa per un periodo di tempo, può fuoriuscire con una potenza letale, se caricato è letale dalla corta distanza

 

Binary Rifle: Versione Precursorea del fucile di precisione. Spara un fascio estremamente concentrato di energia, in grado di polverizzare un nemico con un colpo solo, da qualunque distanza, il caricatore limitato lo rendono un’arma da saper utilizzare. Se viene usato il mirino quest’arma produce un segnale luminoso che la rende avvistabile dalla vittima

 

Suppressor- Versione Precursorea del fucile d’assalto/al plasma. Spara fasci di energia a debole intensità, codesta energia ha la peculiarità di aumentare di efficacia se il bersaglio è vicino, invece ne perde se è distante

 

Incinerator- Versione Precursorea delle armi pesanti. Spara un fascio di energia in grado di polverizzare i bersagli entro l’area dell’esplosione, oltre a ciò la pecuiliarità dell’arma è data dal fatto che dopo essere esplosa al suolo, rilascia altri piccolo globi, che esplodono al contatto, aumentato ulteriormente il raggio dell’esplosione

 

Parlando delle armi non possiamo non dire anche le varie aggiunte e/o modifiche apportate all’arsenale UNSC e all’arsenale Covenant

 

Arsenale UNSC

 

-Magnum: Pistola d’ordinanza, dispone di mirino 2X ed è adatta ad eliminare bersagli sprovvisti di scudo con un semplice, pulito colpo alla testa

 

-Fucile D’assalto: Fucile d’ordinanza, non dispone di Zoom, è adatta all’eliminazione di bersagli posti ad una distanza medio-corta, il caricatore da 32 colpi fornisce una potenza di fuoco adatta all’eliminazione di nemici con poco scudo, o sprovvisti di esso

 

-Fucile da Battaglia- Fucile in grado di sparare raffiche da tre colpi, dispone di uno Zoom 3X ed è adatto alle distanze medio-lunghe, permette facili colpi alla testa, inoltre il calibro e la velocità dei proiettili rendono l’eliminazione di eventuali scudi un compito meno arduo

 

-DMR- Fucile semiautomatico a colpo singolo, dotato di zoom Ottico 3x ed è adatto alle distanze medio-lunghe, permette facili colpi alla testa, inoltre il calibro e la velocità dei proiettili rendono l’eliminazione di eventuali scudi un compito meno arduo

 

-Fucile a pompa- Il Fucile a pompa UNSC è un’arma adatta alle corte distanze, in grado di eliminare uno scudo energetico ed il suo utilizzatore con un solo colpo a distanza ravvicinata.

 

-Lanciarazzi- Il Lanciarazzi UNSC è un’arma pesante in grado di sparare testate esplosive in grado di seguire i movimenti di eventuali mezzi aerei, il caricatore ridotto e lo Zoom 2x lo rendono un’arma potente ma tattica

 

-Laser Spartan- Il Laser Spartan è un’arma in grado di sparare un raggio laser ad alta intensità, in grado di distruggere la maggior parte dei veicoli con un singolo colpo, lo Zoom 2x lo rende una delle armi più pericolose

 

-SAW- La nuova aggiunta all’arsenale UNSC, Il SAW è una mitragliatrice leggera in grado di eliminare velocemente uno scudo energetico e il suo utilizzatore, il rateo elevato unito al caricatore abbastanza capiente lo rendo una delle armi più pericolose a distanza medio-corta

-Fucile di Precisione- Il fucile di precisione UNSC monta uno zoom di 4x-8x, quest’arma è adatta alle lunghe distanze, il calibro dei proiettili permette di eliminare la maggior parte dei nemici con un singolo colpo alla testa

 

-Sticky Detonator- Nuova aggiunta all’arsenale UNSC, Lo Sticky Detonator è un’arma in grado di lanciare cariche esplosive radiocomandate, la peculiarità di queste cariche è il fatto di potersi attaccare ovunque, rendendo l’arma estremamente tattica, inoltre presenta un display in grado di visualizzare lo spazio intorno alla mina tenendosi a distanza di sicurezza

 

-Rail Gun- Nuova aggiunta all’arsenale UNSC, Il Rail Gun è un fucile a colpo singolo che spara un proiettile di grosse dimensioni accelerato grazie a vari magneti posti sulla canna del fucile, il bossolo raggiungendo velocità elevate è in grado di eliminare con un singolo colpo la maggior parte dei bersagli, l’arma ha bisogno di un periodo di caricamento prima di poter sparare

Bene. I Covenant invece avranno un’arsenale con quasi nessuna modifica, ecco le armi, nel dettaglio

 

-Storm Rifle- Controparte Covenant del fucile d’assalto UNSC, quest’arma spara raffiche di plasma che sono letali contro gli scudi energetici, meno contro la corazza o la carne scoperta. Quest’arma ha rimpiazzato il fucile al plasma

 

-Pistola Ad Aghi- Come suggerisce il nome quest’arma spara dei cristalli che, riuscendo a inseguire un bersaglio, possono conficcarsi su di esso, 7 aghi piantati sullo stesso bersaglio danno luogo ad una esplosione letale

 

-Fucile a Combustibile- L’unica arma pesante Covenant, rilascia una Capsula di plasma altamente radioattivo, la caratteristica della capsula è la possibilità di rimbalzare sopra una superficie, il rimbalzo, però, è possibile solamente prima che la capsula si attivi. Attivazione che permette l’esplosione di essa, creando seri danni

 

-Fucile Particellare- Controparte covenant del fucile di precisione, quest’arma presenta una cella energetica in grado di far sparare 15 colpi, estremamente precisa è in grado di uccidere con due colpi se essi sono indirizzati a qualsiasi parte del corpo esclusa la testa, uno soltanto se si colpisce alla testa

 

-Pistola al plasma- La Pistola al plasma è l’arma d’ordinanza delle truppe Covenant, essa è in grado di rilasciare una leggera scarica di plasma che risulta essere molto efficace contro gli scudi, la particolarità di quest’arma è il fatto di poterla Caricare, potenziando il danno dell’arma e generando un’impulso EMP che blocca i veicoli colpiti

-Lama Energetica- La lama energetica è l’arma Corpo a Corpo usata dagli elite di grado più alto, la sua cella energetica permette di poter effettuare 10 affondi prima di scaricarsi completamente. Il suo danno è così elevato che è in grado di eliminare la maggior parte della fanteria nemica con un colpo solo eliminando sia gli scudi che la corazza

 

-Martello Gravitazione- Il Martello gravitazione è l’arma Corpo a Corpo usata dai brute di grado più alto, la sua cella energetica permette di poter sferrare un numero X di colpi prima di esaurirsi, la peculiarità dell’arma è data dal fatto di danneggiare un’area maggiore rispetto alla lama energetica, la sua potenza rende possibile l’eliminazione della fanteria nemica e la distruzione di veicoli leggeri.

 

Bene. Dopo aver elencato i nemici e le loro armi possiamo discutere di alcuni aspetti tecnici

 

Sonoro- La maggior parte di coloro che lo hanno provato ha affermato che si tratta di uno dei migliori comparti Audio in ambito Videoludico, le armi hanno un suono molto realistico nonostante il fatto che le armi Covenant risultino avere un suono un pò troppo metallico

 

Video- La maggior parte di coloro che lo hanno provato ha affermato che si tratta del migliore comparto video su 360, nonostante alcune piccole imperfezioni, ma che quasi non si notano

 

 

 

Parliamo ora di una nuova modalità presente su Halo 4

 

LE SPARTAN OPS

 

Le Spartan Ops saranno una serie di missioni da giocare in co-op fino a quattro giocatori Online, solamente due se si gioca in schermo condiviso.

Le Spartan Ops prenderanno il posto della modalità sparatoria, introdotta su Halo 3 ODST. Al contrario di quest’ultima le S.O avranno una trama che, prolungandosi per varie stagioni, farà da ponte per Halo 5.

Le missioni saranno rilasciate con cadenza settimanale, per un periodo indefinito, e saranno gratuite

F.A.Q

 

D: Ma le S.O rilasciate saranno singole?

R: No, la 343i ha annunciato che ogni settimana saranno disponibili ben 5 Missioni, della durata di 15 Minuti l’una, 10 di gioco e 5 di filmato

 

D: Le S.O costituiranno una storia parallela alla campagna di Halo 4?

R: No, le S.O avranno luogo 6 Mesi dopo gli avvenimenti di Requiem

 

D: Durante le S.O impersoneremo Master Chief?

R: No, durante le S.O impersonerete il vostro Spartan-IV, con la vostra armatura, le vostre abilità

 

LA FUCINA

 

Parliamo ora della fucina, una delle caratteristiche di Halo, essa sarà presente su Halo 4, e naturalmente gli sono state apportate alcune modifiche, oserei dire, migliorie. Elenchiamole:

 

-Magnetismo: In Halo 4 gli oggetti avranno una caratteristica, potranno essere perfettamente allineati senza dover stare a smanettare con le coordinate, infatti ogni oggetto avrà i suoi punti “Magnetici” che gli permetteranno di attaccarsi ad altri oggetti automaticamente

 

-Copia: In Halo 4 se vogliamo riprendere un’oggetto appena usato non dobbiamo riandare nel menù, ci basterà usare il comando “Copia” con il quale potremmo creare un numero indefinito X di quell’oggetto

 

-Blocca: Comando estremamente utile che fisserà l’oggetto in una posizione, quell’oggetto non potrà essere eliminato o spostato se non viene sbloccato

 

-Zone di modifica: Utilizzando queste speciali zone potremmo modificare tutti le caratteristiche di chiunque ci entri dentro, ad esempio, volete che dentro una specifica zona ci siano munizioni infinite? Basterà posizionare l’indicatore e selezionare questa opzione

 

-Rimuovi Tutto: Una mappa non vi piace? Potrete tranquillamente eliminare qualunque elemento posizionato con la fucina con questo semplice comando

 

F.A.Q

 

D: Tutti gli oggetti potranno essere attaccati magneticamente agli altri?

R: Si

 

D: Il comando copia si può usare all’infinito?

R:Si, finchè non si esaurisce l’oggetto o il Budget

 

D: Ci sarà una sola mappa dedicata alla fucina?

R: No, le mappe dedicate alla fucina saranno 3

 

MODALITÀ MODIFICATE E/O AGGIUNTE

 

Parliamo ora del Multyplayer di Halo 4, precisamente delle sue nuove e vecchie modalità

 

Il Multyplayer sarà diviso in due sezioni distinte:

 

InfinitySlayer: Sezione in cui si potranno modificare le abilità, caratteristiche e i potenziamenti vari della nuova Mjolnir, le armi non compariranno a terra, ma saranno rilasciate tramite capsule e la loro posizione sarà visibile a tutti, ogni giocatore potrà, dopo aver riempito un’apposita barra, scegliere di richiedere un’arma O un potenziamento per la corazza O un altro oggetto

 

Slayer: Sezione Classica, No abilità armatura, no Perk

 

Le modalità che hanno subito più modifiche sono principalmente 3

 

Infezione: In Halo 4 se ci infettano, lo faranno sul serio, infatti se veniamo infettati ci trasformeremo in Flood, apparte l’aspetto estetico non ci sono cambiamenti, però bisogna lodare la 343i per aver reso sensata questa modalità

 

Teschio: In Halo 4 il portatore del teschio non sarà costretto a inventarsi strani metodi per non consegnare il teschio alla squadra nemica, infatti, se ha un’alleato nei paraggi potrà letteralmente lanciargliela, inoltre se si compie un’assassinio mentre si impugna il teschio si avrà un’animazione differente rispetto al solito.

 

Bandiera: In Halo 4 se si raccoglierà la bandiera, non si potrà abbandonarla, però, la 343i è riuscita a bilanciare questo fatto dando la possibilità al portatore di poter sparare con essa, inoltre la velocità non diminuirà. Eseguendo un’assassinio mentre si impugna la bandiera si avrà un’animazione differente

 

Nuove modalità:

 

Dominio: Versione “Hard” di territories, infatti oltre a poter conquistare gli obbiettivi, potremo far costruire vari ripari e torrette automatiche, inoltre potremo la creazione di un veicolo, ma solamente se esso è richiesto dentro una base conquistata. Dopo aver conquistato tutti gli obbiettivi i membri della squadra avversaria non potranno rigenerarsi

 

Estrazione: Lo scopo è l’estrazione di File tramite sonde di recupero, ci sono vari obbiettivi che possono essere conquistati da entrambe le squadre, la sonda potrà essere neutralizzata dai nemici

 

Bene, ora parliamo della:

 

PERSONALIZZAZIONE DEL PROPRIO SPARTAN

 

Come negli altri Halo sarà possibile personalizzare il proprio Spartan, ciò avverrà in modo simile alla personalizzazione di Halo Reach, sarà infatti possibile modificare

Elmetto

Visore (Colore)

Spalle

Torace

Gambiera

 

Ogni elemento sarà sbloccabile tramite l’acquisto, la “Moneta” del gioco è Lo Spartan Points, ogni volta che vinciamo un Match Online, o completiamo una S.O verremo ricompensati con un Tot di punti Exp, ma anche con un po’ di Spartan Points

 

A Differenza degli altri Halo però, la personalizzazione non si limiterà al fattore estetico, bensì potremo modificare alcune caratteristiche della corazza, e persino scegliere le armi da portare sul campo di battaglia!

 

Le classi quindi, ritornano , però a differenza di Halo Reach non saranno prefissate, saranno 5 e potranno essere modificate a nostro piacimento

 

Ogni classe potrà avere:

 

-Arma Primaria

-DMR

-AR

-BR

-Storm Rifle

-Carabina Covenant

-Suppressor

-Lightrifle

 

-Arma Secondaria

-Magnum

-Pistola al plasma

- Boltshot

 

-Granate

-Frammentazione

-Al Plasma

- A Impulsi

 

-Abilità armatura

- Invisibilita'

- Autosentry (una sorta di torretta/drone che ha un raggio d'azione di 180 gradi)

- Scudo di luce

- Ologramma

- Jetpack

- Visione Prometeica

- Campo di rigenerazione (non protegge dai colpi nemici)

- Thruster Pack (una sorta di propulsore per brevi scatti in qualsiasi direzione)

 

Tactical Package:

- Nessuno

- Mobility: Sprint illimitato

- Shielding: Ricarica veloce degli scudi (non ricaricano prima ma solo piu' velocemente)

- Resupply: Possibilita' di raccogliere le granate dei cadaveri

- AA Efficiency: Le abilita' armatura si ricaricano piu' in fretta

- Grenadier: Possibilita' di portare piu' granate dello stesso tipo

- Firepower: Possibilita' di portare 2 armi primarie

- Fast Track: Aumento dei bonus esperienza*

- Requisition: Nuove scelte per le ordinance drop se le prime opzioni non ci aggradano

- Wheelman: Resistenza all'effetto EMP, la salute del veicolo si rigenera piu' velocemente

 

 

Support Upgrade:

- Nessuno

- Ammo: Caricatore esteso

- Dexterity: Ricarica e cambio arma piu' veloce

- Sensor: Aumento sensibilita' radar

- Awareness: Permette di vedere il radar anche con il mirino

- Explosive: Aumenta il raggio d'azione delle nostre granate e diminuisce il danno che ci infliggono quelle degli avversari

- Ordinance Priority: Ordinance drop piu' frequenti

- Stability: Piu' stabilita' nella mira quando si viene colpiti*

- Gunner: Diminuzione tempi di raffreddamento delle torrette, Gira piu' veloce la visuale della torretta

- Drop Recon: sapere prima degli altri l'arma che arriva nella mappa tramite ordinance drop*

- Nemesis: Segnala per un breve lasso di tempo il nostro uccisore una volta rinati

- Stealth: Meno esposti alla visione prometeica, Assassini rapidi, rumore minore dei passi

 

VEICOLI

 

In Halo 4 ci saranno nuovi e vecchi veicoli, eccoli nel dettaglio:

 

UNSC:

-Warthog

-Con torretta mitragliatrice

-Con Torretta Gauss

-Con batteria AA

-Moongoose

-Scorpion

-Mantis (Un Mech armato di una mitragliatrice automatica e di una batteria di razzi)

-Mammuth (Veicolo simile all’Elephant, ma estremamente più grande, veloce, corazzato e armato)

 

Covenant:

-Ghost

-Banshee

-Wraith

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da mricevuto
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Io ho ordinato Borderlands 2 su multy.it e mi è arrivato al day-1 di mattina...e sto lontano dalla sede principale.

Io ho prenotato anche assassin's creed 3 e me lo hanno spedito questa mattina!

Dovrebbe arrivare domani pomeriggio, quindi prima del D1 :ok:

 

anche perche' nel caso dovessero cannare il D1 stemelk sara' l'unico player al mondo che ha comprato il gioco ma che non ha piu' le dita per giocarlo :D

Ribadisco il fatto che sicuramente a te e ai tuoi compari arriverà in ritardo, su esplicita richiesta del sottoscritto :P

 

Intanto ho quasi finito di organizzare il trasloco in antartide :lol:

 

Questo è un mio piccolo riassunto delle info rilasciate fin'ora dalla 343i, che ne pensate?

 

 

 

Halo 4-Riassunto delle info

 

Come ben sapete mancano pochi, anzi pochissimi, giorni alluscita di Halo 4. Io, Silver Pit/riceZITA, ho deciso di riassumere, più o meno, TUTTE le informazioni che sono state rilasciate in via ufficiale

 

Il riassunto si dividerà in più parti

 

-Campagna

-Spartan Ops

-Fucina

-Modalità modificate e/o Aggiunte

-Pareri

 

Iniziamo con:

 

LA CAMPAGNA

-AVVISO SPOILER-

 

La Campagna di Halo 4, non sarà ambientata su un anello Halo, neanche sulla terra, però, è ambientata su un pianeta: Requiem

Requiem è un pianeta scudo dei precursori (Cosa è un pianeta scudo? Ve lo dirò a tempo debito)

Già il Chief non era messo in buone condizioni, infatti, la Nave UNSC Aurora Nascente è sia stata tranciata a metà, e ora è pure dispersa nello spazio siderale, perlomeno, finchè non viene avvistata da una flotta, UNSC? Naa. Covenant!

 

Chi ha avuto la fortuna di provare il gioco in esclusiva ha affermato che il feeling del gioco è molto buono, e che sembra un ritorno ad Halo Combat Evolved

 

Comunque, noi sappiamo solamente che Laurora nascente è stata abbordata da una nave Covenant, e che truppe Covenant stanno cercando di eliminare sia Chief che Cortana, ad eliminarci ci proveranno:

 

Grunt: I Famosissimi Grunt, i respira metano, per questa volta, senza maschera. Bhe, cè crisi anche per gli alieni

 

Jackal: I lucertoloni sono tornati più brutti ed agguerriti che mai.

 

Elite: Si, Elite, Sangheili, come li volete chiamare. Il succo è…Non erano nostri alleati?

 

*Salto temporale*

 

Gli Elite sono Si, nostri alleati, perlomeno, alcuni lo sono, altri invece preferiscono continuare a combattere contro gli umani

 

*Ritorno al presente*

 

Bene, dopo essere riuscito a ripulire la nave, il nostro Master Chief dovrà combattere contro un altro colpo di sfortuna, infatti Requiem ci stà attirando verso linterno, già, il pianeta ci vuole dentro di lui, e già, Chief fa colpo sin dal primo appuntamento.

 

Dopo essere riuscito a non sfracellarsi al suolo dovremo farci strada tra Covenant, Arbusti e IA Prometeiche

Cosa? I prometeici sono morti? Naa, cioè, Forse, ma non le loro IA da combattimento e di difesa. Esse si differenziano in 3 Classi, con alcune sottoclassi. Esse sono

 

Promethean Knight: Un bestione corazzato, armato e alto circa 3 metri, un cucciolone in pratica. IA dassalto principale, renderanno la vita di Chief un vero inferno. Le differenze tra le sottocategorie sono:

Corazza più resistente, armi più potenti e naturalmente, la possibilità di schierare una loro torretta automatica.

 

Promethean Crawler: I Ricognitori e IA di soppressione, sono le IA più numerose presenti su Requiem, e non saranno molto forti… MA per ovviare a ciò si sposteranno sempre in branchi, daspetto simile ad un lupo, queste IA possono essere di 3 tipi, le differenze sono la resistenza e il la potenza delle loro armi

 

Promethean Watcher: Sentinelle di Requiem, possono essere schierate dai Knight in qualunque momento, per poter supportare le squadre di prometeici nei paraggi, sono in grado di attaccare (sono deboli) dalla distanza, ma la cosa peggiore è che possono rianimare i Knight, oppure evocare un paio di Crawler.

 

Naturalmente i nostri nuovi amici nemici avranno delle armi dei precursori, e naturalmente potremmo usarle contro di loro.

 

Le armi saranno e sono

 

Scattershot- Versione Precursorea del fucile a pompa umano, spara fasci di energia in grado di polverizzare letteralmente i nemici a corta distanza, la sua funzione tattica è quella di poter far rimbalzare i colpi, magari riuscendo pure ad uccidere qualche nemico posto dietro unangolo.

 

Lightrifle- Versione Precursorea sia del DMR che del BR umano, Spara fasci di energia che possono causare danni molto seri, il Lightrifle spara 3 fasci di energia se non si utilizza il mirino, uno solo, ma concentrato, se invece è utlizzato.

 

Boltshot- Versione precursorea della Magnum Umana e della Pistola al plasma Covenant. Rilascia una scarica di energia che, se compressa per un periodo di tempo, può fuoriuscire con una potenza letale, se caricato è letale dalla corta distanza

 

Binary Rifle: Versione Precursorea del fucile di precisione. Spara un fascio estremamente concentrato di energia, in grado di polverizzare un nemico con un colpo solo, da qualunque distanza, il caricatore limitato lo rendono unarma da saper utilizzare. Se viene usato il mirino questarma produce un segnale luminoso che la rende avvistabile dalla vittima

 

Suppressor- Versione Precursorea del fucile dassalto/al plasma. Spara fasci di energia a debole intensità, codesta energia ha la peculiarità di aumentare di efficacia se il bersaglio è vicino, invece ne perde se è distante

 

Incinerator- Versione Precursorea delle armi pesanti. Spara un fascio di energia in grado di polverizzare i bersagli entro larea dellesplosione, oltre a ciò la pecuiliarità dellarma è data dal fatto che dopo essere esplosa al suolo, rilascia altri piccolo globi, che esplodono al contatto, aumentato ulteriormente il raggio dellesplosione

 

Parlando delle armi non possiamo non dire anche le varie aggiunte e/o modifiche apportate allarsenale UNSC e allarsenale Covenant

 

Arsenale UNSC

 

-Magnum: Pistola dordinanza, dispone di mirino 2X ed è adatta ad eliminare bersagli sprovvisti di scudo con un semplice, pulito colpo alla testa

 

-Fucile Dassalto: Fucile dordinanza, non dispone di Zoom, è adatta alleliminazione di bersagli posti ad una distanza medio-corta, il caricatore da 32 colpi fornisce una potenza di fuoco adatta alleliminazione di nemici con poco scudo, o sprovvisti di esso

 

-Fucile da Battaglia- Fucile in grado di sparare raffiche da tre colpi, dispone di uno Zoom 3X ed è adatto alle distanze medio-lunghe, permette facili colpi alla testa, inoltre il calibro e la velocità dei proiettili rendono leliminazione di eventuali scudi un compito meno arduo

 

-DMR- Fucile semiautomatico a colpo singolo, dotato di zoom Ottico 3x ed è adatto alle distanze medio-lunghe, permette facili colpi alla testa, inoltre il calibro e la velocità dei proiettili rendono leliminazione di eventuali scudi un compito meno arduo

 

-Fucile a pompa- Il Fucile a pompa UNSC è unarma adatta alle corte distanze, in grado di eliminare uno scudo energetico ed il suo utilizzatore con un solo colpo a distanza ravvicinata.

 

-Lanciarazzi- Il Lanciarazzi UNSC è unarma pesante in grado di sparare testate esplosive in grado di seguire i movimenti di eventuali mezzi aerei, il caricatore ridotto e lo Zoom 2x lo rendono unarma potente ma tattica

 

-Laser Spartan- Il Laser Spartan è unarma in grado di sparare un raggio laser ad alta intensità, in grado di distruggere la maggior parte dei veicoli con un singolo colpo, lo Zoom 2x lo rende una delle armi più pericolose

 

-SAW- La nuova aggiunta allarsenale UNSC, Il SAW è una mitragliatrice leggera in grado di eliminare velocemente uno scudo energetico e il suo utilizzatore, il rateo elevato unito al caricatore abbastanza capiente lo rendo una delle armi più pericolose a distanza medio-corta

-Fucile di Precisione- Il fucile di precisione UNSC monta uno zoom di 4x-8x, questarma è adatta alle lunghe distanze, il calibro dei proiettili permette di eliminare la maggior parte dei nemici con un singolo colpo alla testa

 

-Sticky Detonator- Nuova aggiunta allarsenale UNSC, Lo Sticky Detonator è unarma in grado di lanciare cariche esplosive radiocomandate, la peculiarità di queste cariche è il fatto di potersi attaccare ovunque, rendendo larma estremamente tattica, inoltre presenta un display in grado di visualizzare lo spazio intorno alla mina tenendosi a distanza di sicurezza

 

-Rail Gun- Nuova aggiunta allarsenale UNSC, Il Rail Gun è un fucile a colpo singolo che spara un proiettile di grosse dimensioni accelerato grazie a vari magneti posti sulla canna del fucile, il bossolo raggiungendo velocità elevate è in grado di eliminare con un singolo colpo la maggior parte dei bersagli, larma ha bisogno di un periodo di caricamento prima di poter sparare

Bene. I Covenant invece avranno unarsenale con quasi nessuna modifica, ecco le armi, nel dettaglio

 

-Storm Rifle- Controparte Covenant del fucile dassalto UNSC, questarma spara raffiche di plasma che sono letali contro gli scudi energetici, meno contro la corazza o la carne scoperta. Questarma ha rimpiazzato il fucile al plasma

 

-Pistola Ad Aghi- Come suggerisce il nome questarma spara dei cristalli che, riuscendo a inseguire un bersaglio, possono conficcarsi su di esso, 7 aghi piantati sullo stesso bersaglio danno luogo ad una esplosione letale

 

-Fucile a Combustibile- Lunica arma pesante Covenant, rilascia una Capsula di plasma altamente radioattivo, la caratteristica della capsula è la possibilità di rimbalzare sopra una superficie, il rimbalzo, però, è possibile solamente prima che la capsula si attivi. Attivazione che permette lesplosione di essa, creando seri danni

 

-Fucile Particellare- Controparte covenant del fucile di precisione, questarma presenta una cella energetica in grado di far sparare 15 colpi, estremamente precisa è in grado di uccidere con due colpi se essi sono indirizzati a qualsiasi parte del corpo esclusa la testa, uno soltanto se si colpisce alla testa

 

-Pistola al plasma- La Pistola al plasma è larma dordinanza delle truppe Covenant, essa è in grado di rilasciare una leggera scarica di plasma che risulta essere molto efficace contro gli scudi, la particolarità di questarma è il fatto di poterla Caricare, potenziando il danno dellarma e generando unimpulso EMP che blocca i veicoli colpiti

-Lama Energetica- La lama energetica è larma Corpo a Corpo usata dagli elite di grado più alto, la sua cella energetica permette di poter effettuare 10 affondi prima di scaricarsi completamente. Il suo danno è così elevato che è in grado di eliminare la maggior parte della fanteria nemica con un colpo solo eliminando sia gli scudi che la corazza

 

-Martello Gravitazione- Il Martello gravitazione è larma Corpo a Corpo usata dai brute di grado più alto, la sua cella energetica permette di poter sferrare un numero X di colpi prima di esaurirsi, la peculiarità dellarma è data dal fatto di danneggiare unarea maggiore rispetto alla lama energetica, la sua potenza rende possibile leliminazione della fanteria nemica e la distruzione di veicoli leggeri.

 

Bene. Dopo aver elencato i nemici e le loro armi possiamo discutere di alcuni aspetti tecnici

 

Sonoro- La maggior parte di coloro che lo hanno provato ha affermato che si tratta di uno dei migliori comparti Audio in ambito Videoludico, le armi hanno un suono molto realistico nonostante il fatto che le armi Covenant risultino avere un suono un pò troppo metallico

 

Video- La maggior parte di coloro che lo hanno provato ha affermato che si tratta del migliore comparto video su 360, nonostante alcune piccole imperfezioni, ma che quasi non si notano

 

 

 

Parliamo ora di una nuova modalità presente su Halo 4

 

LE SPARTAN OPS

 

Le Spartan Ops saranno una serie di missioni da giocare in co-op fino a quattro giocatori Online, solamente due se si gioca in schermo condiviso.

Le Spartan Ops prenderanno il posto della modalità sparatoria, introdotta su Halo 3 ODST. Al contrario di questultima le S.O avranno una trama che, prolungandosi per varie stagioni, farà da ponte per Halo 5.

Le missioni saranno rilasciate con cadenza settimanale, per un periodo indefinito, e saranno gratuite

F.A.Q

 

D: Ma le S.O rilasciate saranno singole?

R: No, la 343i ha annunciato che ogni settimana saranno disponibili ben 5 Missioni, della durata di 15 Minuti luna, 10 di gioco e 5 di filmato

 

D: Le S.O costituiranno una storia parallela alla campagna di Halo 4?

R: No, le S.O avranno luogo 6 Mesi dopo gli avvenimenti di Requiem

 

D: Durante le S.O impersoneremo Master Chief?

R: No, durante le S.O impersonerete il vostro Spartan-IV, con la vostra armatura, le vostre abilità

 

LA FUCINA

 

Parliamo ora della fucina, una delle caratteristiche di Halo, essa sarà presente su Halo 4, e naturalmente gli sono state apportate alcune modifiche, oserei dire, migliorie. Elenchiamole:

 

-Magnetismo: In Halo 4 gli oggetti avranno una caratteristica, potranno essere perfettamente allineati senza dover stare a smanettare con le coordinate, infatti ogni oggetto avrà i suoi punti Magnetici che gli permetteranno di attaccarsi ad altri oggetti automaticamente

 

-Copia: In Halo 4 se vogliamo riprendere unoggetto appena usato non dobbiamo riandare nel menù, ci basterà usare il comando Copia con il quale potremmo creare un numero indefinito X di quelloggetto

 

-Blocca: Comando estremamente utile che fisserà loggetto in una posizione, quelloggetto non potrà essere eliminato o spostato se non viene sbloccato

 

-Zone di modifica: Utilizzando queste speciali zone potremmo modificare tutti le caratteristiche di chiunque ci entri dentro, ad esempio, volete che dentro una specifica zona ci siano munizioni infinite? Basterà posizionare lindicatore e selezionare questa opzione

 

-Rimuovi Tutto: Una mappa non vi piace? Potrete tranquillamente eliminare qualunque elemento posizionato con la fucina con questo semplice comando

 

F.A.Q

 

D: Tutti gli oggetti potranno essere attaccati magneticamente agli altri?

R: Si

 

D: Il comando copia si può usare allinfinito?

R:Si, finchè non si esaurisce loggetto o il Budget

 

D: Ci sarà una sola mappa dedicata alla fucina?

R: No, le mappe dedicate alla fucina saranno 3

 

MODALITÀ MODIFICATE E/O AGGIUNTE

 

Parliamo ora del Multyplayer di Halo 4, precisamente delle sue nuove e vecchie modalità

 

Il Multyplayer sarà diviso in due sezioni distinte:

 

InfinitySlayer: Sezione in cui si potranno modificare le abilità, caratteristiche e i potenziamenti vari della nuova Mjolnir, le armi non compariranno a terra, ma saranno rilasciate tramite capsule e la loro posizione sarà visibile a tutti, ogni giocatore potrà, dopo aver riempito unapposita barra, scegliere di richiedere unarma O un potenziamento per la corazza O un altro oggetto

 

Slayer: Sezione Classica, No abilità armatura, no Perk

 

Le modalità che hanno subito più modifiche sono principalmente 3

 

Infezione: In Halo 4 se ci infettano, lo faranno sul serio, infatti se veniamo infettati ci trasformeremo in Flood, apparte laspetto estetico non ci sono cambiamenti, però bisogna lodare la 343i per aver reso sensata questa modalità

 

Teschio: In Halo 4 il portatore del teschio non sarà costretto a inventarsi strani metodi per non consegnare il teschio alla squadra nemica, infatti, se ha unalleato nei paraggi potrà letteralmente lanciargliela, inoltre se si compie unassassinio mentre si impugna il teschio si avrà unanimazione differente rispetto al solito.

 

Bandiera: In Halo 4 se si raccoglierà la bandiera, non si potrà abbandonarla, però, la 343i è riuscita a bilanciare questo fatto dando la possibilità al portatore di poter sparare con essa, inoltre la velocità non diminuirà. Eseguendo unassassinio mentre si impugna la bandiera si avrà unanimazione differente

 

Nuove modalità:

 

Dominio: Versione Hard di territories, infatti oltre a poter conquistare gli obbiettivi, potremo far costruire vari ripari e torrette automatiche, inoltre potremo la creazione di un veicolo, ma solamente se esso è richiesto dentro una base conquistata. Dopo aver conquistato tutti gli obbiettivi i membri della squadra avversaria non potranno rigenerarsi

 

Estrazione: Lo scopo è lestrazione di File tramite sonde di recupero, ci sono vari obbiettivi che possono essere conquistati da entrambe le squadre, la sonda potrà essere neutralizzata dai nemici

 

Bene, ora parliamo della:

 

PERSONALIZZAZIONE DEL PROPRIO SPARTAN

 

Come negli altri Halo sarà possibile personalizzare il proprio Spartan, ciò avverrà in modo simile alla personalizzazione di Halo Reach, sarà infatti possibile modificare

Elmetto

Visore (Colore)

Spalle

Torace

Gambiera

 

Ogni elemento sarà sbloccabile tramite lacquisto, la Moneta del gioco è Lo Spartan Points, ogni volta che vinciamo un Match Online, o completiamo una S.O verremo ricompensati con un Tot di punti Exp, ma anche con un po di Spartan Points

 

A Differenza degli altri Halo però, la personalizzazione non si limiterà al fattore estetico, bensì potremo modificare alcune caratteristiche della corazza, e persino scegliere le armi da portare sul campo di battaglia!

 

Le classi quindi, ritornano , però a differenza di Halo Reach non saranno prefissate, saranno 5 e potranno essere modificate a nostro piacimento

 

Ogni classe potrà avere:

 

-Arma Primaria

-DMR

-AR

-BR

-Storm Rifle

-Carabina Covenant

-Suppressor

-Lightrifle

 

-Arma Secondaria

-Magnum

-Pistola al plasma

- Boltshot

 

-Granate

-Frammentazione

-Al Plasma

- A Impulsi

 

-Abilità armatura

- Invisibilita'

- Autosentry (una sorta di torretta/drone che ha un raggio d'azione di 180 gradi)

- Scudo di luce

- Ologramma

- Jetpack

- Visione Prometeica

- Campo di rigenerazione (non protegge dai colpi nemici)

- Thruster Pack (una sorta di propulsore per brevi scatti in qualsiasi direzione)

 

Tactical Package:

- Nessuno

- Mobility: Sprint illimitato

- Shielding: Ricarica veloce degli scudi (non ricaricano prima ma solo piu' velocemente)

- Resupply: Possibilita' di raccogliere le granate dei cadaveri

- AA Efficiency: Le abilita' armatura si ricaricano piu' in fretta

- Grenadier: Possibilita' di portare piu' granate dello stesso tipo

- Firepower: Possibilita' di portare 2 armi primarie

- Fast Track: Aumento dei bonus esperienza*

- Requisition: Nuove scelte per le ordinance drop se le prime opzioni non ci aggradano

- Wheelman: Resistenza all'effetto EMP, la salute del veicolo si rigenera piu' velocemente

 

 

Support Upgrade:

- Nessuno

- Ammo: Caricatore esteso

- Dexterity: Ricarica e cambio arma piu' veloce

- Sensor: Aumento sensibilita' radar

- Awareness: Permette di vedere il radar anche con il mirino

- Explosive: Aumenta il raggio d'azione delle nostre granate e diminuisce il danno che ci infliggono quelle degli avversari

- Ordinance Priority: Ordinance drop piu' frequenti

- Stability: Piu' stabilita' nella mira quando si viene colpiti*

- Gunner: Diminuzione tempi di raffreddamento delle torrette, Gira piu' veloce la visuale della torretta

- Drop Recon: sapere prima degli altri l'arma che arriva nella mappa tramite ordinance drop*

- Nemesis: Segnala per un breve lasso di tempo il nostro uccisore una volta rinati

- Stealth: Meno esposti alla visione prometeica, Assassini rapidi, rumore minore dei passi

 

VEICOLI

 

In Halo 4 ci saranno nuovi e vecchi veicoli, eccoli nel dettaglio:

 

UNSC:

-Warthog

-Con torretta mitragliatrice

-Con Torretta Gauss

-Con batteria AA

-Moongoose

-Scorpion

-Mantis (Un Mech armato di una mitragliatrice automatica e di una batteria di razzi)

-Mammuth (Veicolo simile allElephant, ma estremamente più grande, veloce, corazzato e armato)

 

Covenant:

-Ghost

-Banshee

-Wraith

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A parte il fatto che è fottutamente lungo e non l'ho letto tutto???

 

No vabbè, cazzate a parte, complimenti veramente!

Modificato da Stemelk
http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
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Io ho prenotato anche assassin's crede 3 e me lo hanno spedito questa mattina!

Dovrebbe arrivare domani pomeriggio, quindi prima del D1 :ok:

 

 

Ribadisco il fatto che sicuramente a te e ai tuoi compari arriverà in ritardo, su esplicita richiesta del sottoscritto :P

 

Intanto ho quasi finito di organizzare il trasloco in antartide :lol:

avro' quantomeno la consolazione che, forse, tra le intemperie e il clima proibitivo laggerai piu' di noi e quindi il multi ti sara' ingiocabile...ma visto come sono le linee italiane non mi stupirei si giocasse meglio anche li...

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avro' quantomeno la consolazione che, forse, tra le intemperie e il clima proibitivo laggerai piu' di noi e quindi il multi ti sara' ingiocabile...ma visto come sono le linee italiane non mi stupirei si giocasse meglio anche li...

Aha, grande Dracus.....

Eh si, mi sa che pure in mezzo all'oceano o in cima all'everest ci siano linee migliori delle nostre :bang:

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
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vacca orsa ho appena visto il trailer di halo 4 in tv... :wacko: e vabbè se continua così mica ci arrivo al panettone (il panettone in questo caso sarebbe il 6 novembre :teach: ) perchè faccio un colpo prima...! :prr: :prr: :prr:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

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Su che canale?? Non l'ho mai visto in tv..... al contrario di MoH e AC che me li becco ogni 5 minuti...

sto guardando colorado su italia 1 e l hanno fatto vedere durante la pubblicità..! ho cercato su internet e il trailer che ho visto dovrebbe essere questo (però è più corto in tv, c è solo la parte finale quando John viene bloccato da quel "losco figuro" :mrgreen: )...

 

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

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Domenica ovvero ieri prima della moto gp all'una e mezza circa hanno trasmesso lo spot live action invece, brividi a vederlo in televisione ehehe

p.s. avete notato quella strana figura nel gameplay trailer circolare simile a un maledettissimo...

 

ANELLO?

 

Modificato da Master DiDo

Drum 'N' Bass!!!!!!!!!!!

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Signori e Signore, comincia lo spettacolo.....news a gogo!!!!

Questa settimana ci faranno morire di hype.....

 

Cominciamo con questa: Nuova guida interattiva halo4

 

http://www.halowaypoint.com/en-US/halo4guide

 

Chi non vuole rovinarsi la sorpresa non apra lo spoiler....!!!Siete avvertiti!!! B)

 

 

http://i.imgur.com/nc2yO.jpg

http://i.minus.com/jWM4OewuPJgMU.PNG

 

http://www.wmdportal.com/wp-content/uploads/2013/11/cars_banner2.png
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Signori e Signore, comincia lo spettacolo.....news a gogo!!!!

Questa settimana ci faranno morire di hype.....

 

Cominciamo con questa: Nuova guida interattiva halo4

 

http://www.halowaypoint.com/en-US/halo4guide

 

Chi non vuole rovinarsi la sorpresa non apra lo spoiler....!!!Siete avvertiti!!! B)

 

 

http://i.imgur.com/nc2yO.jpg

http://i.minus.com/jWM4OewuPJgMU.PNG

 

 

:shock:

 

Che sofferenza ragazzi :bang:

 

a proposito, se ti fa piacere ti mando una richiesta d'amicizia :ok:

Modificato da gilgen80
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:shock:

 

Che sofferenza ragazzi :bang:

 

a proposito, se ti fa piacere ti mando una richiesta d'amicizia :ok:

 

 

Assolutamente si! molto volentieri e chissa' che non ci si veda online a spaccare un po' su halo 4 :ok:

 

Adesso ve ne dico una.....

 

da Halocouncil apprendo di un video sull'aggiornamento di Waypoint. clicco e mi porta al sito microsoft xbox360 dei video ufficiali. clicco sul video e parte il download (niente streaming diretto) . apro mediacenter e sorpresa!!! e' un video esclusivo HALOWAYPOINT che pero' non c'e' su Waypoint!!!

 

Cmq, per la tristezza generale (mia, di Dr4kuzzo e di slim....) non c'e' niente che assomigli lontanamente a una statistica su classificate o su ranking system diverso da quello exp. :polliceverso:

 

Nessuna playlist che assomigli a un'arena o simile...... :polliceverso:

 

questo il link cmq.

http://press.xbox360.com/products/1277p51/halo-waypoint-trailer

Modificato da Ghijo76
http://www.wmdportal.com/wp-content/uploads/2013/11/cars_banner2.png
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Tranquillizzo per l'ennesima volta tutti quelli che hanno prenotato su multiplayer!!

AC3 è stato consegnato giusto adesso; addirittura il giorno prima del D1 :mrgreen:

Io e i miei amici abbiamo prenotato ben 5 Limited da multiplayer.. Se il 6 non arrivano abbiamo lo Scorpion pronto per assaltare i loro magazzini :evil:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Shinratensei17.png
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Chiedo a un MOD di chiudere ufficialmente questo TOPIC a data indefinita !!! causa nervosismo d'attesa :bang: :bang: :bang:

@DRACO io fossi in te nn farei tanto lo spiritoso ,con Reach ti sei scavato la fossa da quante ne hai tirate per tutti, HALO 4 per te sara' solo un sognare attraverso i video sul tubo :mrgreen:,peccato daiiii ti eri cosi' impegnato a fornirci giorno e notte ,piu' notte (chissa' che **** fai nella vita ?!!!scusa ehhh :rolleyes: ) che giorno ,notizie sul gioco,vabbe' dai e' un vero peccato,ti sono ,anzi ti siamo tutti vicino in quel nano sec ,giusto il tempo per scroccarsi le dita e riprendere di nuovo il pad in mano 25 h su 24 h tra una partita e l'altra !!!! :P

Modificato da vallely
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