Vai al contenuto

Dragon's Dogma


Castigo

Messaggi raccomandati

Io la ho al livello massimo di affinità (o quello che è), cioè con tutte le skill sbloccate insomma.

 

La cosa più utile dell'arcer-mago è che ha il lock-on sui nemici (cioè la freccia segue il bersaglio), quindi è ottimo per correre e sparare senza star li a prendere la mira.

 

Di skill utili ne ha... soprattutto la freccia esplosiva: lancia tre frecce contro il nemico che hanno delle bombe attaccate. Bisogna poi colpirlo (in corpo a corpo o avendo c**o che una freccia lo colpisca nel punto esatto... cosa che succese solamente se si usa il tiro multiplo... e non sempre) per far esplodere il nemico infliggendoli un bel po' di danni.

 

Altrimenti utile (soprattutto zontro gli zolfo-sauri) la freccia "6 colpi" (non ricordo il nome esatto) che sparata sulla coda gliela mozza subito e con un colpo muoiono (teoricamente, almeno quelli scarsi).

 

A dire il vero però gli attacchi standard sono abbastanza fiacchi... la freccia magica "base" (cioè senza skill) fa pochissimo danno... ma veramente poco. E molte skill sono relativamente inutili (anche il tiro multiplo è utile solo contro i nemici debolissimi tipo i goblin, sul resto non serve quasi a niente).

 

Ha poi meno difesa dell'arciere normale se non erro... in compenso può usare i bastoni e le magie "comuni" dei maghi (ma preferisco usare i pugnali).

 

E' una classe un po' sbilanciata forse perchè o la si usa come mago "puro" o si è costretti quasi sempre ad andare in corpo a corpo (usando le frecce-bomba prima) e in quel caso si rischia di beccare mole legnate.

 

Diciamo che poi utili sono le skill "passive" che si sbloccano (e quelle rimangono anche quando si cambia classe)... tipo il doppio salto, oppure la riduzione dei danni da caduta, o ancora vari bonus ai danni magici e roba simile...

 

EDIT: ah si, pure con i pugnali non fa molto a dire il vero... per fare del danno serio bisogna per forza che qualche mago incanti le armi con qualche elemento, oppure aspettare di sbloccare/trovare i pugnali infuocati che hanno appunto lo status di fuoco perenne. Sennò ci si ritrova a fare veramente pochissimo danno anche usando le skill apposito (tipo mille api o simili...).

Ha poi una skill "kamikaze" per sè e una per le pedine... quella su di lui gli fa prendere fuoco e danneggia tutto quello che tocca (ma la vita cala man mano che la skill viene tenuta attiva). L'altra gli permette di sparare un colpo potentissimo con l'arco ma si deve sacrificare una pedina .-.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine sono bastati pochi giorni e vedo che già diversi utenti incominciano a scorgere i difetti che ho elencato nella recensione... :rolleyes:

 

Avevo scritto che molti problemi non erano riscontrabili subito ma solo dopo qualche decina di ore, e per questo avevo consigliato a tutti di non farsi prendere dall'hype e di giudicare il gioco con calma, per avere un quadro complessivo più obiettivo e razionale, come credo di avere fatto io nella recensione.

 

Forse ora qualche persona in più incomincerà a concordare col voto e, cosa più importante di un mero numero, coi paragrafi amore e odio, capendo magari che ho scritto questa recensione nel modo più serio possibile e non con la delusione in testa come ha sostentuto qualcuno...

 

La cosa più giusta l'ha scritta Mommox:

 

...

 

Se DarkChris ha dato un voto sotto al 9 a DD è perchè ha dei difetti sui quali QUALUNO può sorvolari, altri no... lui evidentemente no. E la recensione aiuterà anche chi ritiene che certi difetti siano importanti. Chi li ritiene poco importanti farà SUBITO ad aggiungere quel voto in più...

 

Chi ha recensito Skyrim e DA2 evidentemente ha ritenuto che quei giochi fossero buoni con quei voti... starà ai lettori poi decidere se i pro e i contro rispettano o meno il voto.

 

E comunque, come ho scritto altre 1000 volte, ci sono 2 cose che non capisco:

 

-Perchè nessuno ha intavoltato una discussione su tutti i pregi che ho elencato e rimarcato ma solo sui difetti? :?:

Alla fine, a leggere i vari commenti, soprattutto quelli più accaniti, sembra quasi che a me il gioco non sia piaciuto!!! :crazy: Davvero assurdo, dato che se così fosse non gli avrei dato quel voto; semplicemente ho fatto quello che deve fare un recensore, cioè fornire un quadro generale obiettivo sul gioco per far capire a tutti cosa aspettarsi comprandolo!

 

-E infine; 8 è un ottimo voto considerato che è stato assegnato da uno che ha dato 9,2 a Dark Souls che è un capolavoro assoluto, Dragon's Dogma nel mio metro di giudizio stà solo 1 punto sotto il top dei GdR e a me sembra una posizione di tutto rispetto, considerando le qualità eccellenti del capolavoro From Software, no?

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque, come ho scritto altre 1000 volte, ci sono 2 cose che non capisco:

 

-Perchè nessuno ha intavoltato una discussione su tutti i pregi che ho elencato e rimarcato ma solo sui difetti? :?:

 

-E infine; 8 è un ottimo voto considerato che è stato assegnato da uno che ha dato 9,2 a Dark Souls che è un capolavoro assoluto, Dragon's Dogma nel mio metro di giudizio stà solo 1 punto sotto il top dei GdR e a me sembra una posizione di tutto rispetto, considerando le qualità eccellenti del capolavoro From Software, no?

Provo a rispondere nel mio piccolo alla prima domanda. A me piace acquistare al "netto dei difetti". Cioè sapere prima il peggio e se nonostante il peggio il gioco mi diverte o mi appassiona allora l'acquisto è senza remore.

 

Per la seconda domanda, mi permetto di intendere il tuo 8 come sinonimo di "buono, valido". Ripeto, io non do peso ai voti numerici, per i videogiochi. Pertanto, ho inteso così: "Dati i seguenti difetti... Dragon's Dogma è comunque un buon gioco".

 

Tutto qui, nel mio caso.

Modificato da cancan

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine sono bastati pochi giorni e vedo che già diversi utenti incominciano a scorgere i difetti che ho elencato nella recensione... :rolleyes:

 

Avevo scritto che molti problemi non erano riscontrabili subito ma solo dopo qualche decina di ore, e per questo avevo consigliato a tutti di non farsi prendere dall'hype e di giudicare il gioco con calma, per avere un quadro complessivo più obiettivo e razionale, come credo di avere fatto io nella recensione.

 

Forse ora qualche persona in più incomincerà a concordare col voto e, cosa più importante di un mero numero, coi paragrafi amore e odio, capendo magari che ho scritto questa recensione nel modo più serio possibile e non con la delusione in testa come ha sostentuto qualcuno...

 

La cosa più giusta l'ha scritta Mommox:

 

 

 

E comunque, come ho scritto altre 1000 volte, ci sono 2 cose che non capisco:

 

-Perchè nessuno ha intavoltato una discussione su tutti i pregi che ho elencato e rimarcato ma solo sui difetti? :?:

 

-E infine; 8 è un ottimo voto considerato che è stato assegnato da uno che ha dato 9,2 a Dark Souls che è un capolavoro assoluto, Dragon's Dogma nel mio metro di giudizio stà solo 1 punto sotto il top dei GdR e a me sembra una posizione di tutto rispetto, considerando le qualità eccellenti del capolavoro From Software, no?

 

Si ma figurati dark, noi si parlava semplicemente del fatto che molti recensori danno voti piu alti rispetto ad un altro gioco, ma come ha fatto notare mommox in effetti stavamo parlando di due giochi simili ma differenti, con bene o male gli stessi difetti. Si sa che sui voti non saremo mai d'accordo ( questo è l'uomo ), ma la tua recensione ha elencato perfettamente i pregi ( ancora non l'ho finito quindi l'ultimo pregio lo devo ancora scoprire :mrgreen: ) e i difetti che conosciamo. Approposito ne approfitto, non ricordo se lo avevi scritto, la durata se ti fai tutte le missioni anche quelle piu sceme a quanto si assesta? e se invece si fa la sola principale? grazie in anticipo :ok:

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri mi sono sparato 5 ore di fila :mrgreen:

 

 

io amo gli RPG, ne ho giocati tanti, e nessuno era perfetto, l'importante è che ci divertano :ok:

http://img845.imageshack.us/img845/3439/47527.png

http://img651.imageshack.us/img651/5348/39758.jpg

http://img855.imageshack.us/img855/9400/46842.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri mi sono sparato 5 ore di fila :mrgreen:

 

 

io amo gli RPG, ne ho giocati tanti, e nessuno era perfetto, l'importante è che ci divertano :ok:

 

Direi che in firma ne hai 4 non da poco XD

 

Comunque io ora penso mi sparo la main e basta e lo "rininirò" nel NG+... anche perchè molte quest "utili" le ho sputtanate, tanto vale farle dopo...

 

p.s. il Drago di Ur più o meno ho capito come funziona leggendo qui e li... va molto a culo lol... (in pratica spowna a caso nei mondi dei vari personaggi, con tot vita a seconda di quanti danni abbia preso prima. Ecco perchè chi gli da il colpo di grazia becca il meglio... c'è gente che se l'è trovato quasi senza hp .-. ...spero pure io XD)

 

Ma non ho capito esattamente QUANDO compare... penso dopo la fine del gioco... credo ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma figurati dark, noi si parlava semplicemente del fatto che molti recensori danno voti piu alti rispetto ad un altro gioco, ma come ha fatto notare mommox in effetti stavamo parlando di due giochi simili ma differenti, con bene o male gli stessi difetti. Si sa che sui voti non saremo mai d'accordo ( questo è l'uomo ), ma la tua recensione ha elencato perfettamente i pregi ( ancora non l'ho finito quindi l'ultimo pregio lo devo ancora scoprire :mrgreen: ) e i difetti che conosciamo. Approposito ne approfitto, non ricordo se lo avevi scritto, la durata se ti fai tutte le missioni anche quelle piu sceme a quanto si assesta? e se invece si fa la sola principale? grazie in anticipo :ok:

 

Si yuppol, io dicevo così per parlare non è che me la prendo, anzi mi piace mettermi in discussione e parlare degli effetti post-recensione, il bello di questo lavoro è anche vedere poi come le persone reagiscono a quello che uno scrive, capire come è stata recepita un recensione al di là del numeretto in calce!

 

Per la durata: solo la quest principale riesci a farla in 30 ore scarse, le missioni secondarie invece sono davvero tante, non le ho fatte tutte nemmeno io, però credo che aggiungano almeno qualche altra decina di ore.

 

Quello che invece allunga davvero di tanto la longevità è un evento del quale è difficile parlare senza spoilerare, quindi ti dico che ad un certo punto, verso la fine (che poi nel caso non è più la fine perchè tutto si prolunga)la situazione cambia moltissimo e hai la possibilità di posticipare l'evento conclusivo e giocare per almeno altre 40/50 ore, vedendo tra l'altro anche location nuove e nemici molto ma molto più potenti. Questi eventi sono comunque fini a sè stessi, nel senso che proseguono paralleli alla storia principale.

 

Il mio consiglio personale, se decidi di affrontare questa parte del gioco, è di crescere tanto prima di questo momento. Ti accorgi che questi eventi stanno per accadere perchè un personaggio ti dirà che da quel momento non puoi più tornare indietro e se vuoi sbrigare le missioni in sospeso devi farlo prima di attivare questi eventi; ecco, a questo punto vai in giro a livellare a più non posso. ANche se credi che il tuo PG di livello 50 o 60 sia fortissimo, io ti consiglio di crescere ancora perchè poi la situazione si fà davvero difficile, quasi (e sottolineo quasi) alla Dark Souls, e ho detto tutto! :ok:

 

 

@mommox: il Drago di Ur (drago primordiale) lo puoi fare in un un'arena apposita verso la fine ma NON dopo la fine, bada bene...se non hai paura di spoiler ti scrivo quando esattamente, dimmi tu... B)

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Si yuppol, io dicevo così per parlare non è che me la prendo, anzi mi piace mettermi in discussione e parlare degli effetti post-recensione, il bello di questo lavoro è anche vedere poi come le persone reagiscono a quello che uno scrive, capire come è stata recepita un recensione al di là del numeretto in calce!

 

Per la durata: solo la quest principale riesci a farla in 30 ore scarse, le missioni secondarie invece sono davvero tante, non le ho fatte tutte nemmeno io, però credo che aggiungano almeno qualche altra decina di ore.

 

Quello che invece allunga davvero di tanto la longevità è un evento del quale è difficile parlare senza spoilerare, quindi ti dico che ad un certo punto, verso la fine (che poi nel caso non è più la fine perchè tutto si prolunga)la situazione cambia moltissimo e hai la possibilità di posticipare l'evento conclusivo e giocare per almeno altre 40/50 ore, vedendo tra l'altro anche location nuove e nemici molto ma molto più potenti. Questi eventi sono comunque fini a sè stessi, nel senso che proseguono paralleli alla storia principale.

 

Il mio consiglio personale, se decidi di affrontare questa parte del gioco, è di crescere tanto prima di questo momento. Ti accorgi che questi eventi stanno per accadere perchè un personaggio ti dirà che da quel momento non puoi più tornare indietro e se vuoi sbrigare le missioni in sospeso devi farlo prima di attivare questi eventi; ecco, a questo punto vai in giro a livellare a più non posso. ANche se credi che il tuo PG di livello 50 o 60 sia fortissimo, io ti consiglio di crescere ancora perchè poi la situazione si fà davvero difficile, quasi (e sottolineo quasi) alla Dark Souls, e ho detto tutto! :ok:

 

 

@mommox: il Drago di Ur (drago primordiale) lo puoi fare in un un'arena apposita verso la fine ma NON dopo la fine, bada bene...se non hai paura di spoiler ti scrivo quando esattamente, dimmi tu... B)

 

Senza spoiler particolari, mi sai dire se è almeno intuibile come agire per "allungare il brodo" in quell'evento?

 

No perchè ci sono situazioni in cui non so sul serio che fare, tipo quando:

 

 

 

quando sei alla fortezza/accampamento a nord di Gran Soren e c'è il duello tra Mercedes e il cavaliere ignoto... lei ti dice di non agire (e il log della quest ti dice solo di stare a guardare)... poi invece PUOI agire (ma non ti dice nessuno che puoi farlo, magari uno pensa "ora mi fallisce la quest se intervengo") salvando la tizia che poi se ne va per i ca**i suoi. Li ho aspettato fino all'ultimo, poi mi sono buttato... e ho visto che in effetti potevo attaccare il tizio senza far fallire niente

 

 

Non vorrei magari trovarmi a perdermi ore e ore di gioco dovendo ricominciare per forza col NG+ per la poca "intuibilità" del momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza spoiler particolari, mi sai dire se è almeno intuibile come agire per "allungare il brodo" in quell'evento?

 

...

 

Non vorrei magari trovarmi a perdermi ore e ore di gioco dovendo ricominciare per forza col NG+ per la poca "intuibilità" del momento.

 

Allora:

ad un certo punto capirai che è arrivato il momento in questione perchè il cielo si oscura quasi stesse per diventare notte, nell'aria volano polvere e detriti di continuo ed i nemici diventano tutti in versione "black" cioè molto scuri e 10 volte più forti in attacco e difesa. In questo momento puoi scegliere se andare a Gran Soren e chiudere il gioco finendo la storia (non c'è un NG+ al momento, non sò se con i DLC sarà inserito ma per ora una volta finito non puoi più fare niente ma non posso dirti perchè, altrimenti ti spoilero il finale metafisico del gioco!) oppure andare a uccidere altri nemici, esplorare le aree che con la main quest ancora non hai visitato (alla fine del gioco avrai ancora metà mappa da esplorare), fare le altre missioni secondarie, ecc.

 

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

ad un certo punto capirai che è arrivato il momento in questione perchè il cielo si oscura quasi stesse per diventare notte, nell'aria volano polvere e detriti di continuo ed i nemici diventano tutti in versione "black" cioè molto scuri e 10 volte più forti in attacco e difesa. In questo momento puoi scegliere se andare a Gran Soren e chiudere il gioco finendo la storia (non c'è un NG+ al momento, non sò se con i DLC sarà inserito ma per ora una volta finito non puoi più fare niente ma non posso dirti perchè, altrimenti ti spoilero il finale metafisico del gioco!) oppure andare a uccidere altri nemici, esplorare le aree che con la main quest ancora non hai visitato (alla fine del gioco avrai ancora metà mappa da esplorare), fare le altre missioni secondarie, ecc.

 

 

Grazie mille, comunque il NG+ c'è eh XD... sono sicuro perchè c'è già chi è al terzo giro (e mantieni livelli ed equip)... adirittura credo di aver letto che c'è un achievment per iniziare il NG+.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, comunque il NG+ c'è eh XD... sono sicuro perchè c'è già chi è al terzo giro (e mantieni livelli ed equip)... adirittura credo di aver letto che c'è un achievment per iniziare il NG+.

 

Guarda esistono finali diversi credo in base alle decisoni che prendi, il mio finale mi ha precluso un NG+; io alla fine mi sono ritrovato a

vagare in un posto senza poter fare nient'altro che visitare Gran Soren e Cassaris e non potendo interagire con altri npc o nemici. Quindi come faccio a fare altre missioni o iniziare una nuova partita +?? Credo solo coi DLC perchè al momento sono bloccato in questo limbo per via del finale e delle scelte fatte...

 

 

@Grungiest: sicuro sia la missione finale? Non farti ingannare dal nome, credo tu ti riferisca a

"LA battagli finale" vero? Beh, NON è la fine del gioco, anzi...per questo ancora non hai trovato il drago!

 

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@Grungiest: sicuro sia la missione finale? Non farti ingannare dal nome, credo tu ti riferisca a

"LA battagli finale" vero? Beh, NON è la fine del gioco, anzi...per questo ancora non hai trovato il drago!

 

 

Pensavo di avere quasi finito,ma tutto sommato sono contento perchè il gioco è davvero piacevolissimo.

Bene,mi aspettano ancora diverse ore di divertimento assicurato! :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si yuppol, io dicevo così per parlare non è che me la prendo, anzi mi piace mettermi in discussione e parlare degli effetti post-recensione, il bello di questo lavoro è anche vedere poi come le persone reagiscono a quello che uno scrive, capire come è stata recepita un recensione al di là del numeretto in calce!

 

Per la durata: solo la quest principale riesci a farla in 30 ore scarse, le missioni secondarie invece sono davvero tante, non le ho fatte tutte nemmeno io, però credo che aggiungano almeno qualche altra decina di ore.

 

Quello che invece allunga davvero di tanto la longevità è un evento del quale è difficile parlare senza spoilerare, quindi ti dico che ad un certo punto, verso la fine (che poi nel caso non è più la fine perchè tutto si prolunga)la situazione cambia moltissimo e hai la possibilità di posticipare l'evento conclusivo e giocare per almeno altre 40/50 ore, vedendo tra l'altro anche location nuove e nemici molto ma molto più potenti. Questi eventi sono comunque fini a sè stessi, nel senso che proseguono paralleli alla storia principale.

 

Il mio consiglio personale, se decidi di affrontare questa parte del gioco, è di crescere tanto prima di questo momento. Ti accorgi che questi eventi stanno per accadere perchè un personaggio ti dirà che da quel momento non puoi più tornare indietro e se vuoi sbrigare le missioni in sospeso devi farlo prima di attivare questi eventi; ecco, a questo punto vai in giro a livellare a più non posso. ANche se credi che il tuo PG di livello 50 o 60 sia fortissimo, io ti consiglio di crescere ancora perchè poi la situazione si fà davvero difficile, quasi (e sottolineo quasi) alla Dark Souls, e ho detto tutto! :ok:

 

 

@mommox: il Drago di Ur (drago primordiale) lo puoi fare in un un'arena apposita verso la fine ma NON dopo la fine, bada bene...se non hai paura di spoiler ti scrivo quando esattamente, dimmi tu... B)

 

 

Dark mi potresti dire dove questa arena? Ho gia ucciao il drago e sono gia nel baratro perfavore risp anche via mex privato

Modificato da Norian
Link al commento
Condividi su altri siti

Dark mi potresti dire dove questa arena? Ho gia ucciao il drago e sono gia nel baratro perfavore risp anche via mex privato

 

Ciao Norian, innanzitutto è meglio mettere sotto spoiler certe informazioni, inoltre nel forum è vietato scrivere stile SMS son abbreviazioni, ecc.

 

Riguardo la posizione del Drago:

si trova proprio nel baratro senza fine, praticamente mentre cadi e premi RB ti puoi aggrappare da uno dei muri del girone e andando a tentativi (mi sembra che il drago sia a metà del baratro all'incirca) troverai la porta che ti permette di accedere all'arena; la riconosci perchè appena entri non c'è nulla, solo una grande arena circolare e al lato opposto dell'entrata c'è un tabellone che riporta le statistiche dei danni procurati dai vari giocatori, una specie di classifica insomma...poi marriva il drago, grande come il drago dell'inizo, quello rosso, solo che questo è nero con venature viola e si chiama drago primordiale!

 

 

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

quando sei alla fortezza/accampamento a nord di Gran Soren e c'è il duello tra Mercedes e il cavaliere ignoto... lei ti dice di non agire (e il log della quest ti dice solo di stare a guardare)... poi invece PUOI agire (ma non ti dice nessuno che puoi farlo, magari uno pensa "ora mi fallisce la quest se intervengo") salvando la tizia che poi se ne va per i ca**i suoi. Li ho aspettato fino all'ultimo, poi mi sono buttato... e ho visto che in effetti potevo attaccare il tizio senza far fallire niente

 

 

Non vorrei magari trovarmi a perdermi ore e ore di gioco dovendo ricominciare per forza col NG+ per la poca "intuibilità" del momento.

 

Ti dico le mie 2 esperienze in quella missione:

 

 

La prima volta sono intervenuto e l'ho ucciso, la seconda volta (stupore) l'ho ucciso, subito dopo avvicinandomi al cadavere per vedere se c'erano oggetti da prendere mi è uscita la scritta "aiuta". Siccome avevo un cuore di drago ho potuto farlo resuscitare, mi ha fatto i complimenti e si è andato a costituire dal duca, dopodichè l'ho ritrovato nelle segrete dove mi ha regalato il suo scudo magico (sono paladino magari per altre classi cambiava regalo).

 

 

 

Non so se ciò abbia effetti sulla trama principale ma secondo me l'unico save è una bella cosa, ognuno fa le sue scelte e poi ne paga le conseguenze, aumenta l'immedesimazione e la rigiocabilità.

Modificato da Skorpio7
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo acquisto comunque, il gioco. Ma questa recensione mi ha divertito:

http://www.youtube.com/watch?v=bGlgpncvNps

 

non mostrarla qui che Joe ha dato solo 7 al gioco LOL... (l'avevo già vista comunque, mi fa sempre spisciare, soprattutto quando recensisce roba capcom XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

Direi che in firma ne hai 4 non da poco XD

 

Comunque io ora penso mi sparo la main e basta e lo "rininirò" nel NG+... anche perchè molte quest "utili" le ho sputtanate, tanto vale farle dopo...

 

p.s. il Drago di Ur più o meno ho capito come funziona leggendo qui e li... va molto a culo lol... (in pratica spowna a caso nei mondi dei vari personaggi, con tot vita a seconda di quanti danni abbia preso prima. Ecco perchè chi gli da il colpo di grazia becca il meglio... c'è gente che se l'è trovato quasi senza hp .-. ...spero pure io XD)

 

Ma non ho capito esattamente QUANDO compare... penso dopo la fine del gioco... credo ._.

 

in che senso spawna a caso,cioe' di colpo compare e scompare? o vado nel punto dove dovrebbe essere e non lo trovo?

 

per quanto riguarda il cambiare i comportamenti specifici della pedina qualcuno sa qualcosa,o bisogna andare a caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso spawna a caso,cioe' di colpo compare e scompare? o vado nel punto dove dovrebbe essere e non lo trovo?

 

per quanto riguarda il cambiare i comportamenti specifici della pedina qualcuno sa qualcosa,o bisogna andare a caso?

Ti spiega come si comporterà la pedina in base alle tue scelte. Collezionista raccoglierà un sacco di roba, temerario attaccherà il nemico più forte, guaritore starà attento a vita e resistenza, esploratore andrà in cerca di posti nuovi, ecc...

Nell'accampamente iniziale c'è un tipo che vende pozioni per cambiare i comportamenti della pedina. Scegliete che tipo di pedina volete e dategli la pozione. Oltre che la pozione potete farlo anche nelle locande con le sedie ma li non decidete voi quale aspetto vi chiederanno di scegliere. (ti chiedono se vuoi una pedina collezionista ma tu volevi farla temeraria). Meglio le pozioni che decidi le due linee guida subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il fatto che i Png compaiano all'improvviso secondo me non e dovuto ad un fatto solo di errore tecnico ma sopratutto di caricamento del server,infatti ogni volta che ci si avvicina ad essi esce in alto caricamento al server e in off line a me sto problema almeno con i mercanti non me lo da.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il fatto che i Png compaiano all'improvviso secondo me non e dovuto ad un fatto solo di errore tecnico ma sopratutto di caricamento del server,infatti ogni volta che ci si avvicina ad essi esce in alto caricamento al server e in off line a me sto problema almeno con i mercanti non me lo da.

 

gli unici personaggi spownati tramite server sono le pedine, gli altri npc no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio e non pensavo che pure mex fosse vietato, per l'inserimento della voce spoiler non ho ancora capito come diavolo si fa.

 

Dipende dal browser che usi; con Firefox a me lo spoiler non funziona ad esempio, mentre con Explorer e Chrome si. COmunque lo trovi in alto a sinistra, c'è il menù a tendina con scritto "altri stili" lì c'è la voce spoiler, però devi stare in modalità "editor completo" attivabile in basso al centro, sotto il box vuoto del testo da scrivere!

 

 

Comunque il fatto che i Png compaiano all'improvviso secondo me non e dovuto ad un fatto solo di errore tecnico ma sopratutto di caricamento del server,infatti ogni volta che ci si avvicina ad essi esce in alto caricamento al server e in off line a me sto problema almeno con i mercanti non me lo da.

 

Come ti ha risposto giustamente Mommox non è così, anche se giochi off-line noterai un pop-up marcato, segno che i server non interferiscono con le prestazioni grafiche.

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...