Vai al contenuto

Resident Evil 6

keiji

Messaggi raccomandati

Comunque leggevo in merito al sistema di coperture (che con Leon non sto usando quasi mai)... a me non pare fatto male, trovo anzi che sia molto meglio così. In giochi come gears mi trovavo spesso ad andare in copertura anche quando non volevo (magari perchè il tasto della corsa era lo stesso di quello per andare in copertura). Così ci vado solo quando premo il tasto del puntamento (e quindi quando mi serve... ovvero per sparare XD). E poi preferisco dover tenere premuto piuttosto che rimanere in posizione fissa dopo la pressione del tasto... mi sembra più intuitivo.

Quindi anche sotto quel punto di vista secondo me han fatto bene a fare così.

Io invece lo trovo molto scomodo e mal fatto, mi capita di prendere la mira vicino a una copertura e mi si attacca a caso oppure voglio attaccarmi e invece non lo fa ma va beh tanto non le uso quasi mai e mi metto dietro oggetti o muri senza attaccarmi solitamente...

http://i46.tinypic.com/2h6zmeb.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La campagna di chris(che ho quasi terminato)e' assolutamente cazzuta e molto molto varia.Mi ci sto divertendo come un pazzo(reputo chris il miglior personaggio della serie)nonostante sembri piu' uno spin off action di resident evil.

Vi assicuro' pero' che sono cinque capitoli in cui non si respira un secondo,bisogna sempre stare con i riflessi pronti e la tattica e' fondamentale in coop(giocato a veterano od eroe e' molto impegnativo)

Mi quasi rode terminarla,vorrei che non finisse mai

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

La campagna di chris(che ho quasi terminato)e' assolutamente cazzuta e molto molto varia.Mi ci sto divertendo come un pazzo(reputo chris il miglior personaggio della serie)nonostante sembri piu' uno spin off action di resident evil.

Vi assicuro' pero' che sono cinque capitoli in cui non si respira un secondo,bisogna sempre stare con i riflessi pronti e la tattica e' fondamentale in coop(giocato a veterano od eroe e' molto impegnativo)

Mi quasi rode terminarla,vorrei che non finisse mai

Poi giocati quella di Leon se quella di chris ti sembra uno spin-off :ok:

Io non so se, finita quella di Leon, fare quella di Chris (penso di si) o quella dell'altro personaggio (di cui mi scordo sempre il nome lol)

Link al commento
Condividi su altri siti

La campagna di Chris sta crescendo in qualità!Già dal terzo capitolo è di una intensità davvero altissima.

Complimenti a Capcom e le mie critiche basate sulla demo erano completamente errate.Il gioco è di una immensità incredibile,qui sono quattro giochi in uno,tutti diversi l'uno dall'altro e quel poco di backtracking non inficia la qualità di RE6.

Il 9 di Neural al gioco sta pure stretto.Come per Snake,anche a me dispiace finire la campagna di Chris,come mi era dispiaciuto finire quella di Leon,però la vera fine è ancora lontana,adesso vengono Jake e Ada,ancora moltissime ore di divertimento assicurate.:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora, finita la campagna di Chris e quella di Jake :) Mi sono divertito, ma...

Non capisco perchè hanno fatto morire Piers...ora mi spiego, secondo me i personaggi storici della saga stanno invecchiando (Chris ha 38 anni e Leon qualcosina in meno), così ero convinto che Piers avrebbe preso il posto di Chris e Jake quello di Wesker nei futuri capitoli, un pò come se continuassero l'eterna rivalità tra (rispettivamente) il mentore e il padre dei due.

Ho tenuto per ultima la campagna di Leon :D Appena torno questa sera la inizio, ci dovrebbe essere anche l'atmosfera così xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se qualcuno ne ha già parlato, ma mi vorrei lamentare del fatto dell'inutilità degli enigmi, mi spiego:

da un lato sono contento che ci siano perché spezzano il ritmo, ma dall'altro non è possibile che ogni volta c'è sempre il partner che ti dice come risolverli oppure i video che ti mostrano dove andare o cosa fare :polliceverso:

Dove sono finiti gli enigmi di un tempo in cui perdevi più di mezzora per capirne alcuni e come comportarti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se qualcuno ne ha già parlato, ma mi vorrei lamentare del fatto dell'inutilità degli enigmi, mi spiego:

da un lato sono contento che ci siano perché spezzano il ritmo, ma dall'altro non è possibile che ogni volta c'è sempre il partner che ti dice come risolverli oppure i video che ti mostrano dove andare o cosa fare :polliceverso:

Dove sono finiti gli enigmi di un tempo in cui perdevi più di mezzora per capirne alcuni e come comportarti?

Sicuramente è stata una scelta fatta per la nuova fetta di utenza più giovane, immagina un ragazzino che si blocca ad un enigma e che per disperazione riporta il gioco come usato, lo so non è giusto, ma hanno preferito l'immediatezza per tutti..speriamo sempre nei futuri dlc.

Intanto per il secondo capitolo di Chris sono volate via quasi quattro ore..è più che giocare mi è sembrato di aver visto un film, ho ancora la tachicardia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo, secondo me gli enigmi sono stati inseriti semplicemente per spezzare l'azione. Il fatto che siano molto veloci è sicuramente dovuto al fatto che le varie campagne offrono, già da sole, una longevità disarmante per il genere (per l'appunto a finire un capitolo ci si impiega anche un paio d'ore). Avessero allungato gli enigmi uno avrebbe rischiato di restare bloccato magari con ore e ore ancora di gioco di fronte a sè (mentre nei primi RE gli enigmi costituivano quasi il "succo" dell'esperienza di gioco, dove esplorazione ed enigmi erano spezzati dalle "sparatorie". Qui è l'opposto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è stata una scelta fatta per la nuova fetta di utenza più giovane, immagina un ragazzino che si blocca ad un enigma e che per disperazione riporta il gioco come usato

hahaha mi sto immaginando la scena... :lol: :lol:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

hahaha mi sto immaginando la scena... :lol: :lol:

lol appunto..all'epoca gli enigmi erano già abbastanza cervellotici per noi, (e stiamo parlando di spostare una statua, suonare un pianoforte o masticare un minimo di inglese per poter capire le didascalie di sette quadri e metterli in sequenza).

Inoltre se la Capcom stessa era già partita dall'inizio con l'obiettivo di vendere almeno 7 milioni di copie, c'era d'aspettarselo che avrebbero sviluppato un gioco per tutti, utenti casual e hardcore con la possibilità entrambi di poter regolare sia la difficoltà di gioco, che la scelta delle munizioni infinite. Easy...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo gli enigmi vi dico che quando ho iniziato a giocare ai primi Resident evil avevo sui 13-14 anni e nonostante le difficoltà, trovavo soddisfazione e coinvolgimento nel cercare la soluzione degli enigmi, alcuni mi hanno tenuto impegnato per quasi un ora l'uno prima che li risolvessi del tutto.

Detto questo, trovo che gli enigmi (ma quelli seri) siano un bene, perché stimolerebbero il giocatore (anche se molto giovane) a trovare il modo di superarli, rendendo poi tale superamento come un traguardo molto soddisfacente.

Che enigmi sono in Resident evil 6 se dopo un paio di secondi ti viene detto come risolverli dal partner?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho continuato la Campagna di Chris,superando quel famoso punto in cui ero bloccato :mrgreen: .SOno uno stupido...quando ci ho giocato la scorsa notte,con tutto il buio che mi circondava,mi ero distratto dal gioco e quando ho rimesso la mia intenzione ho notato solo per un secondo quella figura di cui tanto parlavo: mostro alto due metri e pieno di sangue.Beh,come no...peccato che era tutt'altra cosa,ma non spoilero per evitare ad altri che non ci sono arrivati di rovinarli la sorpresa :mrgreen: .Dico solo che ero fin troppo immerso da non vedere realmente cosa davvero era presente dietro quell'angolo...

In ogni caso sto per terminare la storia con Chris e...è diventata ormai molto avvincente,davvero tanto adrenalinica ed è godibilissima.Ritiro tuttii miei dubbi circa il fatto che sarebbe stata meno bella rispetto a quella di Leon.Danno entrambe le stesse emozioni in modi e dosi differenti,ma siamo sullo stesso livello di tensione.Inoltre anche con Chris le munizioni scarseggiano,e non poco,pur possedendo l'abilità Scippatore.Davvero magistrale questa cosa...

Voglio assolutamente giocare quella di Jake,ma sopratutto quella di Ada...un mio amico che ci ha giocato ha detto che è davvero bellissima e sopratutto molto difficile.Non vedo l'ora :bow: !

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho veramente sudato per finire il primo capitolo di Leon lol... la parte

nel negozio d'armi -che faceva tanto deja-vu- XD

è stata un inferno... quando iniziano ad arrivare tutti quei maledetti, nello spazio ristretto nelle stanze di sopra... e poi il grassone .-. (anzi i grassoni)

Però l'ho trovato stupendo, mi ricordava tanto un vero gioco/film con gli zombie... le orde, la gente che tenta di barricarsi nell'edificio, la fuga...

Me gusta. In RE5 e nel 4 le "orde" erano controllabili, nel senso che potevi tranquillamente metterti in un punto, arretrare e farli fuori tutti. Qui no... arrivano ovunque, devi correre, schivare, contare le munizioni (anche qui mi sono trovati quasi a finirle, tentanto di non sparare a caso. Per non parlare delle erbe che avevo finito proprio .-.).

Non sarà "horror" ma di sicuro tensione te la mette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito la Campagna di Chris...davvero stpenda,anche se sono deluso dal finale!Non perchè sia brutto,ma per un altro motivo...vabbè,non si può volere tutto.

Ieri ho veramente sudato per finire il primo capitolo di Leon lol... la parte

nel negozio d'armi -che faceva tanto deja-vu- XD

è stata un inferno... quando iniziano ad arrivare tutti quei maledetti, nello spazio ristretto nelle stanze di sopra... e poi il grassone .-. (anzi i grassoni)

Però l'ho trovato stupendo, mi ricordava tanto un vero gioco/film con gli zombie... le orde, la gente che tenta di barricarsi nell'edificio, la fuga...

Me gusta. In RE5 e nel 4 le "orde" erano controllabili, nel senso che potevi tranquillamente metterti in un punto, arretrare e farli fuori tutti. Qui no... arrivano ovunque, devi correre, schivare, contare le munizioni (anche qui mi sono trovati quasi a finirle, tentanto di non sparare a caso. Per non parlare delle erbe che avevo finito proprio .-.).

Non sarà "horror" ma di sicuro tensione te la mette.

Anche a te quella parte ha ricordato la scena del "esci dal retro e senti urlare il tipo che era dentro"?Ero piccolo,quindi non ricordo proprio di quale RE sto parlando...quel negozio era identico in tutto e per tutto,compresa 'uscita dal retro,anche se poi doveva essere una via stretta,ma poco cambia.Veramente stupendo :bow: !

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a te quella parte ha ricordato la scena del "esci dal retro e senti urlare il tipo che era dentro"?Ero piccolo,quindi non ricordo proprio di quale RE sto parlando...quel negozio era identico in tutto e per tutto,compresa 'uscita dal retro,anche se poi doveva essere una via stretta,ma poco cambia.Veramente stupendo :bow: !

Era esattamente la parte di RE2 all'inizio... proprio con Leon :ok:

Difatti quando nel 6 Leon arriva in strada con di fronte il negozio d'armi dice "Ho un senso di deja-vu" (o una roba simile) XD

Anche per questo mi sta piacendo, ci sono svariati rimandi (almeno nei dettagli) ai primi RE. Mi spiace che il gioco (almeno da chi non lo sta giocando) stia ricevendo tutte 'ste critiche, perchè è un ottimo prodotto ed è anche un bel po' "fan service" a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era esattamente la parte di RE2 all'inizio... proprio con Leon :ok:

Difatti quando nel 6 Leon arriva in strada con di fronte il negozio d'armi dice "Ho un senso di deja-vu" (o una roba simile) XD

Anche per questo mi sta piacendo, ci sono svariati rimandi (almeno nei dettagli) ai primi RE. Mi spiace che il gioco (almeno da chi non lo sta giocando) stia ricevendo tutte 'ste critiche, perchè è un ottimo prodotto ed è anche un bel po' "fan service" a mio avviso.

Fin'ora ne ho completato due su 4 di campagne e non posso certo dire che il gioco sia un fail o che comunque sia sotto gli standard ammessi da me e danoi videgiocatori.Un ottimo prodotto,sotto tutti i punti di vista...non c'è dubbio :bow: ...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo mi piacerebbe provare a millarlo. Su x360achievments dicono che non sia molto difficile (mi pare gli danno un 5/10 come difficoltà), anche perchè i capitoli sono rigiocabili e i simboli coi serpenti vengono salvati (quindi non vanno ripresi ogni volta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato a buon punto nella campagna di Leon, penso che entro domani la finisco, dopo di che passo ad Ada.

La parte più difficile che ho trovato fin ora è stata nel secondo capitolo di Leon, precisamente:

poco prima che si entra nella cattedrale, arrivano zombie a non finire, tra cui quelli rosso cremisi che hanno una resistenza assurda, considerate che sto giocando a Eroe

Mommox: sono d'accordo, ricorda indubbiamente l'inizio di Resident evil 2 e comunque preparati al peggio con il secondo capitolo.

Hidan a proposito della campagna di Chris, se ci hai fatto caso (occhio che è uno spoilerone per chi non l'ha finita)

rimane in sospeso la questione Chris/Jake, Jake infatti aveva detto che finita la storia avrebbero dovuto vedersela tra loro dato che hanno un conto in sospeso.

Forse ci sarà uno scontro tra i due in RE 7 oppure forse avranno lasciato perdere.

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...