Vai al contenuto

Resident Evil 6


keiji

Messaggi raccomandati

Il punto è che Deadly Premonition lo avevano distrutto per via della grafica e del gameplay di due generazioni fa. Però in sè era un ottimo gioco nelle atmosfere, nei personaggi e nel senso di "assurdo" che faceva tanto Tween Peaks.

 

Qui si parla di un gioco che nel suo complesso è ottimo... le critiche (quelle distruttive... ovvio che non è un gioco perfetto e altri tipi di critiche possono starci) le ho viste solo da chi non l'ha proprio preso in considerazione.

 

Comunque sia se a qualcuno interessa sulla guida scrivono come si sbloccano i PG in modalità Mercenari (non c'è Hunk T_T). Idem munizioni infinite e ste cose qui. Bello che alla fine danno pure dei consigli su come sbloccare alcuni achievment (cosa che di solito non trovo nelle guide).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei VG i doppiatori (non so quelli originali ma gli altri, di altre lingue, di sicuro) non ricevono mai le scene da doppiare. Hanno le battute scritte, i file audio delle battute originali in inglese e le vare "onde" sonore a schermo per il timing.

Difatti gli errori maggiori nei doppiaggi italiani dei VG sono il lip-sync non riuscito e le intonazioni sbagliate (a volte devono doppiare con solo le battute scritte e relativo suggerimento per l'intonazione).

 

Se guardi ad esempio uno degli ultimi video di Black Ops 2 dove si parla del doppiaggio italiano di uno dei personaggi fa vedere come lavorano.

grazie delle info! era una cosa che mi incuriosiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Finite le tre campagne principali a Veterano. Che dire ragazzi! Più che SODDISFATTO!

Le ho giocate nell'ordine cronologico così da capire bene la trama e andare avanti fino alla fine con tutti e tre i personaggi. Davvero un grande gioco, parlando da non-fan. Parlando da fan, una storia all'altezza del secondo capitolo (non come atmosfere badate), colpi di scena e davvero una buonissima caratterizzazione dei personaggi.

La campagna di Leon si vede che è la principale, anche se non riesce a riportarci indietro con le atmosfere dei primi capitoli, di sicuro le omaggia in un modo stupendo. Citando Leon "In confronto a Raccoon City, tutto questo è una passeggiata"

La campagna di Jake mi ha preso bene per il carisma del nuovo personaggio, forse la meno bella delle tre ma di sicuro è stato un divertimento puro poter calciorotare i vari j'avo e co.

Menzione speciale per la campagna di Chris. Qui è doveva l'essenza di Resident Evil si perde e si ritrova allo stesso tempo.

Si perde nella frenesia delle sparatorie, nell'adeguatezza dei soldati alla catastrofe, nelle munizioni facilmente trovabili.

Ma si trova nella trama, nel dramma del personaggio di Chris che finalmente scopre un lato umano, nel finale che lascia davvero un amaro in gola.

 

Un ottimo gioco, un grande capitolo della saga.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi fa dispiacere è che la Capcom disse: accontenteremo sia i fan della serie e sia nuovi giocatori che per la prima volta si avvicinano alla serie.Il 6 non ha niente a che vedere con i vecchi capitoli, dunque i fan non sono stati accontentati ovviamente.

 

Non hanno mantenuto nuovamente la promessa, proprio come in Resident evil 5, in cui sulla copertina c'era scritto "Non potrai dimenticare la paura" :polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

E ora non voglio più sentire nessuno lagnarsi che questo non è un bel gioco, che gli hanno rovinato Resident ecc! Sono quattro pagine che leggo solo commenti positivi!

 

Assolutamente d'accordo :asd: ...

 

La cosa che mi fa dispiacere è che la Capcom disse: accontenteremo sia i fan della serie e sia nuovi giocatori che per la prima volta si avvicinano alla serie.Il 6 non ha niente a che vedere con i vecchi capitoli, dunque i fan non sono stati accontentati ovviamente.

 

Non hanno mantenuto nuovamente la promessa, proprio come in Resident evil 5, in cui sulla copertina c'era scritto "Non potrai dimenticare la paura" :polliceverso:

 

Ma quali sono tutte queste promesse non mantenute?Non capisco...con me hanno mantenuto la promessa di farmi prendere dei colpi d'infarto assurdi :mrgreen: .

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

DOMANDA: un mio amico si è preso RE6 e ha detto che appena lo finisce me lo presta, quindi ora cosa devo fare..? aspettare quello del mio amico, o crollare dinanzi alla mia "mania resideteviliana" (il mio nik lo dimostra :mrgreen: ) e comprarlo sbattendomene di tutto il resto..??? :lol: il fatto è che non avere ogni RE nella mia collezione mi sta un po sulle palle sinceramente... :rolleyes: cosa facciooooooooooooooooo vacca orsaaaaaaaaaaa :wacko: :wacko: :wacko:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma prenidlo e via!

 

p.s. per me sono venuti incontro eccome ai fan della serie... i Fan del 5 si lamentavano di tante cose, dal gameplay all'ambientazione. Ecco che han lasciato il gameplay (accontentando chi pensava che il vecchio stile fosse troppo superato) e han messo un ambient tipicamente da RE (più vari rimandi ai primi giochi e piccoli accorgimenti come l'eliminazione dei powerup delle armi o i mix delle erbe).

 

Se avessero cambiato pure il gameplay sarebbe state proprio uno dei primi RE, non un "venire incontro ai gusti di chi amava i primi RE" XD

 

Io comunque lo sto adorando perchè come dicevo, a me di RE è sempre piaciuta la trama, l'ambient e i personaggi... mi piacciono SIA i primi RE che questo (ma sto giocando alle zero in parallelo a questo e il sistema di comandi mi fa venire i brividi... altro che horror XD), ma ora con la trama stanno spingendo bene e quindi alla fin fine preferisco un po' di più questi ultimi capitoli rispetto ai primi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho finito dopo 32 ore di gioco e quello che mi dispiace di più è che le recensioni non rispecchiano la qualità del titolo.Questo è un grande gioco,sia per qualità che per quantità di contenuti.La Capcom evidentemente non si fa rispettare abbastanza,se fossero state EA o Activision a produrlo,sarebbe stato uno dei candidati al Goty.

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

DOMANDA: un mio amico si è preso RE6 e ha detto che appena lo finisce me lo presta, quindi ora cosa devo fare..? aspettare quello del mio amico, o crollare dinanzi alla mia "mania resideteviliana" (il mio nik lo dimostra :mrgreen: ) e comprarlo sbattendomene di tutto il resto..??? :lol: il fatto è che non avere ogni RE nella mia collezione mi sta un po sulle palle sinceramente... :rolleyes: cosa facciooooooooooooooooo vacca orsaaaaaaaaaaa :wacko: :wacko: :wacko:

Se sei così fan del gioco allora perchè non te lo sei ancora preso? :rolleyes:

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono più o meno alla fine del quarto capitolo di Leon (penso con 5 orette di gioco in totale). La cosa che adoro è che è molto vario nelle situazioni, mi ricorda un po' Binary Domain in quanto a "dinamicità" degli eventi.

 

Sono veramente curioso di vedere come finisce per poi buttarmi sulla campagna di Chris.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono più o meno alla fine del quarto capitolo di Leon (penso con 5 orette di gioco in totale). La cosa che adoro è che è molto vario nelle situazioni, mi ricorda un po' Binary Domain in quanto a "dinamicità" degli eventi.

 

Sono veramente curioso di vedere come finisce per poi buttarmi sulla campagna di Chris.

 

Se ti piace la varietà di situazioni allora al capitolo 5 avrai pane per i tuoi denti.....Simon ti saluta! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono più o meno alla fine del quarto capitolo di Leon (penso con 5 orette di gioco in totale). La cosa che adoro è che è molto vario nelle situazioni, mi ricorda un po' Binary Domain in quanto a "dinamicità" degli eventi.

 

Sono veramente curioso di vedere come finisce per poi buttarmi sulla campagna di Chris.

Ogni campagna è molto varia ed ogni capitolo offre situazioni differenti.

4 campagne,20 capitoli,ogni capitolo dura almeno un ora e mezza,boh sarò forse troppo entusiasta io,ma a me RE6 è piaciuto e mi ci sono divertito alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni campagna è molto varia ed ogni capitolo offre situazioni differenti.

4 campagne,20 capitoli,ogni capitolo dura almeno un ora e mezza,boh sarò forse troppo entusiasta io,ma a me RE6 è piaciuto e mi ci sono divertito alla grande.

Parole sante...comunque per completare alcuni capitoli ciò messo anche poco più di tre ore, e non di certo per la mania di esplorare ogni angolo, ma sono proprio alcune situazioni che allungano di molto il capitolo..certo che se per evitare orde di zombi si corre alla forest gump fino al prossimo checkpoint, diciamo che non è proprio l'approccio migliore.

RE6 va giocato con una buona difficoltà, diciamo veterano che è un buon compromesso e meglio se in collaborazione con un amico, visto che il secondo personaggio utilizzato dalla cpu non brilla per intelligenza e tempismo...a proposito, ho notato che in quest'ultimo RE il proprio compagno non raccoglie nulla, se non ricordo male in RE5 capitava spesso che ci fregava le munizioni, mentre qui sembra che il partner abbia le munizioni infinite...beato lui :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei così fan del gioco allora perchè non te lo sei ancora preso? :rolleyes:

perchè dopo la demo avevo letto miriadi di commenti negativi e anche perchè ho troppi giochi prenotati al momento e volevo tirare un pò la cinghia... ma ora l hype mi è risalito (era palese che sarebbe successo comunque :rolleyes: )

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè dopo la demo avevo letto miriadi di commenti negativi e anche perchè ho troppi giochi prenotati al momento e volevo tirare un pò la cinghia... ma ora l hype mi è risalito (era palese che sarebbe successo comunque :rolleyes: )

Beh dei pareri negativi puoi fregartene, soprattutto se si tratta di una demo, pareri poi smentiti dal gioco vero e proprio.

Tirar la cinghia invece purtroppo ci siam costretti tutti quindi ti capisco.

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno dei miei amici hanno inventato una boiata per burlarsi di chi parlava male del gioco: il "Totonunmepiaceresidentsei"!

Esempio

Nun me piase re6 pecchè il pg non ha il bastone nel culo, e può sparare mentre cammina

nun me piase re6 perchè la texture del pulsante dello sciaccuone è da ps2

nun me piase re6 perchè sto al capitolo 2 con Leon e ancora non ho visto li ranucchiuni

Nun me piace Re6 perchè il colore del giubbetto di Leon è troppo chiaro e poi li zombi ogni tanto non se fermano a pisciare Poi Ada è sempre vestita di rosso e quando ruzzoli a terra non puoi rialzatte con lo scatto di reni!! E poi lu figlio de Wesker somiglia troppo al Padre.

Non me piace resident evil 6 perché Ada c'ha le doppie punte, Leon non ha pagato lu bollo della macchina e Chris ha sbajato strada mentre me portava a fá la spesa. Me fanno incazza ste cose non lo comprerò mai

Nun me piace RE6 perchè se innovano me lamento e se nun innovano me lamento uguale eppoi cccè Leon è tipo veeeeechio e nun c'ha la divisa da pulotto oooh!

nun me piase residentevil6 perche li zumbi c'hanno l'IA munga,pero' me stanno sul casio i ganados e se accoppi li neri alla capcom so razzisti

non mi piace resident evil 6 perchè non ce stanno i dlc su disco bloccati

Resy 6 non me piace perché mentre giochi vedi la gente morta

Resy 6 nun me piace perchè non puoi fare agli zombi la presa con il rutto

Non me piace resy6 perché quando installi il gioco non compare uno zombie che balla il tango

Ecc ecc

:mrgreen:

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi fa dispiacere è che la Capcom disse: accontenteremo sia i fan della serie e sia nuovi giocatori che per la prima volta si avvicinano alla serie.Il 6 non ha niente a che vedere con i vecchi capitoli, dunque i fan non sono stati accontentati ovviamente.

 

Non hanno mantenuto nuovamente la promessa, proprio come in Resident evil 5, in cui sulla copertina c'era scritto "Non potrai dimenticare la paura" :polliceverso:

Scusa ma per accontentare i vecchi fan cosa dovevano fare mettere la grafica 32 bit ? non mettere la telecamera ad altezza spalla o il compagno ? visto quanto è stupido il compagno è come se non ci fosse, io sono un vecchio fan e del gioco sono molto contento di quello che hanno fatto la difficoltà a veterano è impegnativa e i quick time event colgono di sorpresa e bisogna agire velocemente i movimenti sono legnosi ma aggiornanti ai tempi cambiati mantenendo legami con i primi Resident Evil , le munizioni e le erbe non sono sempre disponibili in grande quantità e anche meno gli spray, l'oscurità è ovunque gli zombie non vanno giù con un paio di copi alle gambe o alla testa e i Boss non sono facili come in Re 5 bisogna studiarli la prima volta che si affrontano, i perk sono dozzine costano cari sbloccarli e potenziarli, e puoi portarne dietro solo 3 alla volta, e per chi non volesse farsi aiutare dal compagno cè un perk apposito che equipaggiato farà in modo che se finisci a terra il compagno non ti aiuterà. E concludendo anche se non ci sono enigmi da 2 seconda elementare come nei vecchi Re, anche con i punti di navigazione le mappe sono grandi ed ogni singolo capitolo ha una lunghezza in ore che varia da 1:45 fino a 2:30 alla fine ogni campagna si attesta tra le 9 10 ore a testa ed Il fattore paura manca non perché non ce ma perché da veterano della serie Resident Evil e Silent Hill ho già visto tutto quindi non cè più niente che possa spaventarmi.

Modificato da Preston
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Finita anche la Campagna di Jake,davvero bellissima :bow: !Anche se sembrerà strano...mi sono innamorato di questa Campagna e della canzone che si sente nei titoli di coda proprio di questa parte della storia,di Jake!E' troppo bella,sentite qua:

 

 

 

 

E' sotto spoiler nel caso qualcuno non si voglia rovinare la sorpresa.Venite a dire il contrario...e vi sparo :mrgreen: !Davvero magnifica,tanto quanto il finale...prima e dopo i titoli di coda :bow: .

 

Adesso avrò di giocarmi la Campagna di Ada,che si appresta ad essere interessantissima...ma me la voglio gustare con calma.

Modificato da Hidan Il Sacrificatore

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno dei miei amici hanno inventato una boiata per burlarsi di chi parlava male del gioco: il "Totonunmepiaceresidentsei"!

Esempio

Nun me piase re6 pecchè il pg non ha il bastone nel culo, e può sparare mentre cammina

nun me piase re6 perchè la texture del pulsante dello sciaccuone è da ps2

nun me piase re6 perchè sto al capitolo 2 con Leon e ancora non ho visto li ranucchiuni

Nun me piace Re6 perchè il colore del giubbetto di Leon è troppo chiaro e poi li zombi ogni tanto non se fermano a pisciare Poi Ada è sempre vestita di rosso e quando ruzzoli a terra non puoi rialzatte con lo scatto di reni!! E poi lu figlio de Wesker somiglia troppo al Padre.

Non me piace resident evil 6 perché Ada c'ha le doppie punte, Leon non ha pagato lu bollo della macchina e Chris ha sbajato strada mentre me portava a fá la spesa. Me fanno incazza ste cose non lo comprerò mai

Nun me piace RE6 perchè se innovano me lamento e se nun innovano me lamento uguale eppoi cccè Leon è tipo veeeeechio e nun c'ha la divisa da pulotto oooh!

nun me piase residentevil6 perche li zumbi c'hanno l'IA munga,pero' me stanno sul casio i ganados e se accoppi li neri alla capcom so razzisti

non mi piace resident evil 6 perchè non ce stanno i dlc su disco bloccati

Resy 6 non me piace perché mentre giochi vedi la gente morta

Resy 6 nun me piace perchè non puoi fare agli zombi la presa con il rutto

Non me piace resy6 perché quando installi il gioco non compare uno zombie che balla il tango

Ecc ecc

:mrgreen:

Dovrebbe far ridere?

Ho completato il gioco a veterano. A dir poco una passeggiata. E ci sono poi pure le munizioni infinite, per i pochi che non ci riescono.

I compagni immortali e con le munizioni infinite sono un insulto.

Il sistema di copertura è il peggiore che abbia mai visto in un gioco. Molto peggio di quello di Operation Raccoon City, il che è quanto dire.

Rispetto al 5 però si nota un aumento dello spessore della trama. Nel 5 era proprio insulsa, Wesker un robot creato con altri fratelli?

Hanno proprio distrutto l'idea del personaggio di Wesker. La Capcom si era proprio bevuta il cervello.

Il lavoro del comparto grafico è stato buono ma non ottimo. Il doppiaggio in Italiano perfetto ed adeguato (a parte la sincronizzazione, ma ci sta) tranne nel personaggio di Leon. Lì molto deludente.

Interessante l'idea dell' Ustanak che riprende il buon vecchio Nemesis.

Superflua del tutto la campagna di Chris, non tanto per il "corri e spara" ma per il NULLA che dà alla trama.

Ritengo che un 7 come voto sia abbastanza giusto. Un gioco che alla fine un po' diverte, è rigiocabile per via degli obiettivi da sbloccare ma non riesce comunque ad eccellere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le munizioni infinite vanno comprate e costano qusi 100k punti abilità (mi pare sugli 80-90 ma non le ho viste tutte... immagino che alcune armi arrivino ai 100k. In ogni caso roba che uno può prendere solo dopo aver finito tutto) non le hai da subito. I compagni immortali con munizioni infinite sono stati messi proprio perchè la gente si lamentava del fatto di perdere in RE5 perchè Sheva rimaneva a secco o perchè moriva per i fatti suoi.

Il sistema di coperture io lo trovo ottimo, anche se con leon l'ho sfruttato poco, trovo utile il fatto che non sia relegato a un singolo tasto come in altri giochi (a me urtava premere A per correre, ad esempio, e ritrovarmi spiaccicato contro qualche elemento di gioco perchè il gioco stesso pensava che io volessi la copertura). Ma qui, ovviamente, la cosa può essere soggettiva.

Invece non concordo proprio sul doppiaggio di Leon che io trovo perfetto... anzi, forse è quello di Chris (pur con un doppiatore che apprezzo) che mi è risultato "fuori posto".

 

Non mi esprimo sulla campagna di Chris, ma ho praticamente finito quella di Leon e solo così per me è veramente un ottimo titolo. Se penso che in più ci sono altre 3 campagne da fare, per quanto quella di Chris possa essere più o meno deludente, è sempre più di quanto mi aspettassi di trovare (in un titolo che fino all'ultimo non avevo nemmeno intenzione di comprare, almeno non subito).

 

Anzi, proprio questo titolo (anche per il fatto che sto giocando in parallelo a RE 0 sull Wii) mi ha fatto convincere che è la strada da seguire e portare avanti. Non dico che sia perfetto, di sicuro ci sono tante cose da poter migliorare magari anche per venire ancora più incontro ai vecchi fan (io rimetterei l'inventario limitato ad esempio o quantomeno farei in modo che possano influire il peso delle armi o altro, in modo da non avere un'arsenale dietro), ma la base è solida, la trama è sempre più interessante e il gameplay è quello giusto.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...