Vai al contenuto

Crysis


keiji

Messaggi raccomandati

Bè aspetta...magari BF 3,ma la serie MW a parer mio ha una campagna fantastica,pur essendo corta...

.-. lasciamo perdere...non puoi mettere assolutamente a confronto il comparto single di Crysis 1&2 con quel miserrima campagna che hanno i COD come tutti i vari FPS (MOH, Homefront ecc ecc)...Io lo prenderò perché non ha il multi, se l'avesse, non lo prenderei assolutamente :|

http://card.josh-m.com/live/mondo/CavaniMatador7.png
Link al commento
Condividi su altri siti

.-. lasciamo perdere...non puoi mettere assolutamente a confronto il comparto single di Crysis 1&2 con quel miserrima campagna che hanno i COD come tutti i vari FPS (MOH, Homefront ecc ecc)...Io lo prenderò perché non ha il multi, se l'avesse, non lo prenderei assolutamente :|

._.

 

E cosa cambia scusa? Mica ci devi giocare per forza al multiplayer di Crysis :whew:

Safety and Peace ~

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido...quando un videogame praticamente non considera (o sviluppa poco) il comparto multiplayer per avere un senso "arricchisce" il single

nel caso specifico visto Crysis 2 con un multy deboluccio (soprattutto per rete mi sembra), il single era una signora campagna per gli standard di durata degli FPS che puntano più sul multy...

sono scelte e preferenze...

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè aspetta...magari BF 3,ma la serie MW a parer mio ha una campagna fantastica,pur essendo corta...

 

Vero, io ho amcora MW2 perchè mi piace ogni tanto rifare la camapgna, bella e coinvolgente, ma ultra scriptata, quasi uno shooter su binari.

Divertente, ma alla lunga gli FPS che rimangono impiantati nell'HD dell'xbox sono quelli ad approccio open, su mappe enormi, con tante sottomissioni da fare approcciandole come vuoi.

Da questo punto di vista Crisys è superiore a tutti i MW usciti.

 

Comuqneu è innegabile che gli ultimi COD siano fatti per il multi, conosco gente che non ha mai cliccato manco per sbaglio sul single player, ci gioca per centinaia di ore solo al multi senza aver fatto 1 minuto in single... per me è un controsenso o quanto meno uno spreco, ma de gustibus.

  • Upvote 1

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Così per cultura generale

 

 

<iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/xQ_1mcnH2yQ" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

 

se vuoi recuperare qualche €,giralo a me! :mrgreen: si può?

 

Ahah no non penso proprio eh XD però si potrebbe XD vendere usati i giochi digital delivery ahahah Anyway lo giocherò senz'altro più avanti.

 

D'oh prima volevo linkare una video comparazione X360 / Pc, mi sa che ho sbagliato codice....

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia, peccato che rispetto alla versione pc sia fin troppo limitato...anche su un pc di fascia medio/bassa Crysis girerebbe meglio...

 

Su X360 arriva max a 30 fps al secondo....per poi calare drasticamente nelle situazioni affollate/esplosive...la cosa rompe decisamente!

 

Come può uno riuscire a mirare e sparare, e quindi come puo' uno divertirsi, quando il frame rate è così instabile? mah...no comment

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho gia detto una volta la serie crysis e' una porcheria piena di cose gia viste e non e' tutta sta gran cosa poi e' un mio parere personale

 

si, molto personale...se magari ci spieghi perchè Crysis è "una porcheria" anche a noi magari vediamo di discuterne :rolleyes:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

dopo aver giocato halo reach mi e' sembrato un potroppo simile per certe dinamiche,tutta sta grafica io non la vedo e' molto piu bello graficamente un gioco come gears 3 o rage secondo me, poi appunto non voglio sollevare discussioni visto che gia mi sembra che la cosa venga presa sul personale, se qualcuno dice no invece e' il gioco piu figo del mondo de gustibus

Modificato da mike198
Link al commento
Condividi su altri siti

oggettivamente dire che è meglio la grafica di gears non credo sia possibile, soprattutto se si parla di crysis in generale (quindi anche pc), ma da quanto ho visto pure su console non sono paragonabili...

 

che non sia il gioco perfetto è innegabile, che non abbia meccaniche innovative nemmeno (d'altronde pochi fps/tps le hanno e persino gears ha copiato il sistema di coperture -prima di citarlo nuovamente XD)... ma tutto sommato è un gran gioco.

 

e comunque Crysis è uscito PRIMA di Reach, molto prima... non si può generalizzare con "la serie di cyrsis è una porcheria" dicendo poi "dopo che ho giocato reach mi sembra tutto uguale", proprio perchè è un problema "tuo" e non di crysis ._.

 

my two euros (i cent mi stanno sulle balle, ok? .-.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là del fatto che come dice giustamente mommox Crysis è uscito prima di reach, ricordo che il primo Far Cry (di cui questo crysis è il seguito spirituale) rivoluzionò gli FPS proponendo un freeroaming profondo quanto mai prima. Sono stati gli altri a copiare la crytek in questo...Non vado di certo sul topic di GOW3 a dire che questo ha copiato gli altri tps...

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver giocato halo reach mi e' sembrato un potroppo simile per certe dinamiche,tutta sta grafica io non la vedo e' molto piu bello graficamente un gioco come gears 3 o rage secondo me, poi appunto non voglio sollevare discussioni visto che gia mi sembra che la cosa venga presa sul personale, se qualcuno dice no invece e' il gioco piu figo del mondo de gustibus

 

Personalmente ancora non ho avuto modo di vedere questo porting di Crysis per Xbox ma la versione PC (fascia alta) a me sembra superiore a Reach in tutto e per tutto, dalla grafica alla fisica, alla IA dei nemici, ecc. soprattutto calcolando che il gioco è del 2007. Inoltre come già ribadito sopra, pochi FPS sono innovativi e Crysis, per la fisica, all'epoca lo è stato, mentre Reach ha solo migliorato Halo 3, niente di più...

 

GoW3 è tra i 2 giochi più impressionanti (graficamente) per Xbox ma ha un'impostazione troppo diversa da Crysis per paragonarli; uno è un tps con poca libertà d'azione e fisica quasi 0, l'altro è un free-roaming incentrato su ambienti enormi, molta libertà d'azione e una fisica onnipresente!

 

Rage, l'altro gioco che tecnicamente reputo il top insieme a GoW3, è già più accostabile ma ha evidenti limiti a gestire la fisica e la distruttibilità ambientale...certo, Rage ce l'ho e lo posso giudicare mentre Crysis per console ancora lo devo provare quindi mi riservo di giudicare anche se non credo che possa superare Rage esteticamente...

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ancora non ho avuto modo di vedere questo porting di Crysis per Xbox ma la versione PC (fascia alta) a me sembra superiore a Reach in tutto e per tutto, dalla grafica alla fisica, alla IA dei nemici, ecc. soprattutto calcolando che il gioco è del 2007. Inoltre come già ribadito sopra, pochi FPS sono innovativi e Crysis, per la fisica, all'epoca lo è stato, mentre Reach ha solo migliorato Halo 3, niente di più...

 

GoW3 è tra i 2 giochi più impressionanti (graficamente) per Xbox ma ha un'impostazione troppo diversa da Crysis per paragonarli; uno è un tps con poca libertà d'azione e fisica quasi 0, l'altro è un free-roaming incentrato su ambienti enormi, molta libertà d'azione e una fisica onnipresente!

 

Rage, l'altro gioco che tecnicamente reputo il top insieme a GoW3, è già più accostabile ma ha evidenti limiti a gestire la fisica e la distruttibilità ambientale...certo, Rage ce l'ho e lo posso giudicare mentre Crysis per console ancora lo devo provare quindi mi riservo di giudicare anche se non credo che possa superare Rage esteticamente...

 

 

guarda, non quoto la prima parte, ma alt, prima che il signorotto che sono sicuro arriverà, dico subito che non lo dico perchè sono un fanboy: Crysis, a detta di tutto, ancor peggio del 2 ha una IA oscena, basta prendere il post di un utente qualche pagina addietro, non la paragonerei a quelle di Halo, che dal primo vanta una delle migliori IA sul campo, capace di reagire prontamente, aggirare e sfruttare i vari ruoli delle unità. riguardo alla fisica, halo ne ha e da vendere, gli ultimi 2 capitoli soprattutto, di Crysis, di innovativo, ci vedo ben poco, molti titoli hanno usato la stessa salsa con risultati migliori, e non dimentichiamo che, a differenza di GOW3, eccellente nel suo unreal engine 3, è un titolo sandbox fin dalle radici :ok: altra cosa, e qui ti devo correggere: l'engine di reach, non è un miglioramento di quello di H3, ma di H CE, l'engine è quello, e ricordo a tutti che usa l'Havok, usato da un altro monolite dei giochi di ruolo, quale la bethesda, se quello non eccelle rispetto a Crytek, beh, inutile che parliamo. ah, sono completamente ignorante su rage, sia chiaro :ok:

 

ultima cosa: confrontare diversi motori grafici, quando gli stessi negli anni si evolvono e si adattano a certe esigenze, è un discorso molto sterile e scialbo, privo di un fine, ma solo concime per future Gamewar e probabili Member war, direi di non tirare fuori questi confronti inutili ;)

Modificato da sparta001

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

cut..

 

ultima cosa: confrontare diversi motori grafici, quando gli stessi negli anni si evolvono e si adattano a certe esigenze, è un discorso molto sterile e scialbo, privo di un fine, ma solo concime per future Gamewar e probabili Member war, direi di non tirare fuori questi confronti inutili ;)

 

Guarda io parlavo dell'IA della versione pc non di quella console, inoltre riguardo a Reach mi riferivo a miglioramenti in generale non di motore grafico, dato che l'utente prima diceva che Crysis aveva poco di innovativo, ho detto che anche Reach non mi sembra abbia stravolto gli FPS...

 

Tu sei libero di pensarla come vuoi, noi discutevamo del perchè l'utente sopra trovava Crysis una porcheria, tutto qui...se per te questo è solo "concime" per member war è una tua visione delle cose, i forum sono fatti per parlare, se tu non afferri il senso dei discorsi è un tuo problema, hai fatto tutto da solo (con Havok & co.) ma dire che in "...Crysis, di innovativo, ci vedo ben poco, molti titoli hanno usato la stessa salsa con risultati migliori..." mi sembra alquanto azzardato, addirittura tu vedi "molti" titoli (fps ovviamente) che hanno ottenuto risultati migliori? Beato te.... :rolleyes:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io parlavo dell'IA della versione pc non di quella console, inoltre riguardo a Reach mi riferivo a miglioramenti in generale non di motore grafico, dato che l'utente prima diceva che Crysis aveva poco di innovativo, ho detto che anche Reach non mi sembra abbia stravolto gli FPS...

 

Tu sei libero di pensarla come vuoi, noi discutevamo del perchè l'utente sopra trovava Crysis una porcheria, tutto qui...se per te questo è solo "concime" per member war è una tua visione delle cose, i forum sono fatti per parlare, se tu non afferri il senso dei discorsi è un tuo problema, hai fatto tutto da solo (con Havok & co.) ma dire che in "...Crysis, di innovativo, ci vedo ben poco, molti titoli hanno usato la stessa salsa con risultati migliori..." mi sembra alquanto azzardato, addirittura tu vedi "molti" titoli (fps ovviamente) che hanno ottenuto risultati migliori? Beato te.... :rolleyes:

 

 

gia, beato me, e non vedo il motivo di questa "negatività" se così vogliamo chiamarla, nella tua risposta... rispondi sempre così quando qualcuno non è d'accordo con te??

io ho fatto un discorso in genarale, concordo nel dire che reach, il motore grafico, non ha portato nulla di innovativo, a quello ci ha pensato H cE tempo fa :D

riguardo all'ultima frase, esatto, non ci vedo nulla di innovativo, e sia chiaro, di titoli sandbox ne vediamo a bizzeffe... poi boh, se la gente dice che, sia su PC che su Console, l'IA dei nemici è scandalosa peggio del 2, mi sa che qui a pensarla come vuoi sei te :asd:

riguardo alle member War, non so che esperienza hai te con il foro, so che scrivi su M.it, e gia dovresti saperne qualcosa visto l'utenza scandalosa, ma il fatto che, recentemente, è stato chiuso un Topic dove si confrontava la grafica dei giochi in generale, beh, dovrebbe darti un indizio...

ah, sia chiaro, non sono d'accordo con l'utente che ha detto quelle cose confrontando reach con Crysis eh, io ho esposto il mio punto di vista, la mia prospettiva, cercando di essere il più oggettivo possibile, poi vi basta andare su Halo saga per vedere cosa ne penso di reach ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

dico subito che non lo dico perchè sono un fanboy: Crysis, a detta di tutto, ancor peggio del 2 ha una IA oscena, basta prendere il post di un utente qualche pagina addietro, non la paragonerei a quelle di Halo, che dal primo vanta una delle migliori IA sul campo, capace di reagire prontamente, aggirare e sfruttare i vari ruoli delle unità. riguardo alla fisica, halo ne ha e da vendere, gli ultimi 2 capitoli soprattutto, di Crysis, di innovativo, ci vedo ben poco, molti titoli

Mah guarda, io gioco a Crisis dal giorno dell'uscita e questa IA oscena proprio non l'ho vista, anzi ti mette sempre in difficoltà, molto più del 2, poi Crisis non sarà di sicuro innovativo, ma ha una liberta di azione , movimento, pianificazione obbiettivo, che altri giochi da te citati nemmeno si sognano e su questo non ci sono dubbi.....

 

 

Ovviamente non ho ancora provato Rage, ma reputo Crisis il miglior FPS uscito su 360 e di questo ne sono estremamente convinto.....

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah guarda, io gioco a Crisis dal giorno dell'uscita e questa IA oscena proprio non l'ho vista, anzi ti mette sempre in difficoltà, molto più del 2, poi Crisis non sarà di sicuro innovativo, ma ha una liberta di azione , movimento, pianificazione obbiettivo, che altri giochi da te citati nemmeno si sognano e su questo non ci sono dubbi.....

 

 

Ovviamente non ho ancora provato Rage, ma reputo Crisis il miglior FPS uscito su 360 e di questo ne sono estremamente convinto.....

 

 

ovviamente sono gusti, anche perchè il sopra citato GOW3 è sul lineare, con qualche bivio ogni tanto, mentre reach, si discosta molto dalla libertà sandbox offerta dai primi 2 capitoli, soprattutto il primo.

sinceramente, da quello che leggo nei vari siti, compreso questo, in molti, la maggioranza, descrive l'IA di crysis oscena, come quella del 2, se non peggio, e se è comparabile a quella del 2, concordo, e su livelli bassi per lo standard odierno. per farti un esempio, leggiti il commento dell'utente prima che descriveva come, l'IA, non reagiva bene non solo dalla distanza, come nel 2, e posso confermare per quanto riguarda il 2, ma anche dal close quarter, ignorando il giocatore anche se non visibile e via dicendo. ora, a me non me ne viene nulla criticare il gioco, non lo voglio affatto fare, è UN OTTIMO GIOCO, ma di capolavori oramai, non si può parlare, ci sono le pietre miliari, ci sono opere magistrali, quasi sempre GDR, ma capolavori no ;)

ah, giochi con libertà di movimento simile ce ne sono, per esempio, uno a cui ho giochicchiato è Operation flashpoint: dragon rising su Ps3, arma, se ben ricordo, offriva una certa libertà, ma potrei sbagliarmi su quest'ultimo. ce ne sono, fidati ;)

 

io sono per i GDR, prima che succeda qualcosa di brutto, tipo utente che mi va contro dandomi del fanboy e via di sorta, il mio gioco preferito, che reputo un must, è The Witcher, e sto aspettando impazientemente Skyrim, però ho una gran "carriera" sugli FPS, di varia struttura

Modificato da sparta001

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...