Vai al contenuto

PC: hardware e altre questioni tecniche


Messaggi raccomandati

Ciao, volevo ringraziare tutti per i diversi consigli che mi avete dato :mrgreen:

Alla fine ho preso un Asus con i7, 6GB di Ram, 750GB di HDD, scheda grafica Geforce GT540 da 2GB. Il tutto per 595 spese di spedizioni incluse, che dite ? :mrgreen:

Davvero un ottimo acquisto :) Il prezzo è veramente ottimo :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, volevo ringraziare tutti per i diversi consigli che mi avete dato :mrgreen:

Alla fine ho preso un Asus con i7, 6GB di Ram, 750GB di HDD, scheda grafica Geforce GT540 da 2GB. Il tutto per 595 spese di spedizioni incluse, che dite ? :mrgreen:

Ottimo acquisto...però se lo vuoi far durare non giocarci tante ore al giorno...senò ti si freeza in poco tempo...

E' un notebook giusto ?

Modificato da metal god
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ma questa scheda:

 

VGA Asus GeForce GTX 560 Ti DCII TOP Core 925MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI mHDMI BF3

 

vista sulla chiave... con BF3 dentro mi permetterà di giocare al massimo di tutto ?

Purtroppo no...

Per giocare al massimo con BF 3 ti serve una GTX 580...

Modificato da metal god
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo no...

Per giocare al massimo con BF 3 ti serve una GTX 580...

 

Lo immaginavo.. non capivo perchè la mettevano in una configurazione cosi...

 

Ho visto che iniziano a spuntare le configurazioni nuove con processori e schede come queste:

 

Processore Intel Core i7-3930K 3.2GHz

Scheda Madre Asus Rampage IV Formula BF3

 

Sono quelle nuove giusto ?

Avevo appena capito le vecchie configurazioni :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo immaginavo.. non capivo perchè la mettevano in una configurazione cosi...

 

Ho visto che iniziano a spuntare le configurazioni nuove con processori e schede come queste:

 

Processore Intel Core i7-3930K 3.2GHz

Scheda Madre Asus Rampage IV Formula BF3

 

Sono quelle nuove giusto ?

Avevo appena capito le vecchie configurazioni :rolleyes:

Sì sono quelle nuove...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma onesatmenet convengono ? Beh in vista di aggiornamenti futuri penso di si ma non so quanto attualmente possano servire..

 

Forse forse oggi ancora un 2500k con gtx 580 penso sia un bel mostriciattolo per giocarci...

Sì con l'i7 2600 e una GTX 580 ci fai girare al massimo tutto quello uscito fino ad ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì con l'i7 2600 e una GTX 580 ci fai girare al massimo tutto quello uscito fino ad ora...

E questo te lo posso assicurare anche io che ho preso entrambi questi componenti :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Bèh....modestamente te li ho consigliati io...XD

:bow: :bow: :bow:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripartendo da 2 configurazioni che ho trovato di pc preassemblati da stimati negozi online con nuove schede che ne dite ?

 

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Case: Corsair Carbide 400R Middle Tower Nero

Alimentatore:Corsair 700GSEU 700Watt PFC Attivo 80+

Processore:Intel Core i7-3960X Extreme 3.3GHz LGA2011

Ram:Corsair 16GB Kit 4*4GB DDR3-1600

Scheda Madre:MSI X79A-GD45 DDR3 Sata3 PciEx3 sk2011

Chipset:Intel X79

Hard Disk:SSD OCZ 60GB + HDD Hitachi 1TB 7200

Scheda Grafica:Zotac NVIDIA GeForce GTX560 Ti 256bit

» combinazione:nessuna

Memoria Video:1GB Gddr5

Lan:Gigabit Ethernet

Masterizzatore:LG Masterizzatore Blu-Ray

Audio:Realtek ALC889 8 HD Audio

Mouse:Ottico PS2/USB

Tastiera:108Tasti PS2/USB

Sistema Operativo:Windows 7 Professional SP1 64 bit

 

 

 

Case Tower iTeck King 580

Alimentatore Modulare Corsair HX1050

Dissipatore Corsair Hydro Series H100

Processore Intel Core i7-3930K 3.2GHz

Ram G.Skill RipjawsZ 1600MHz 16GB CL9

Scheda Madre Asus Rampage IV Formula BF3

Chipset Intel X79

Hard Disk n.1 WD Saegate Barracuda 1TB SATA3

n.1 SSD Corsair GT 120GB

Scheda Grafica

Gainward GeForce GTX 580 Phantom

Memoria Video

GDDR5 4020MHz 3GB

Masterizzatore

LiteOn 24X DVD/CD Rev.B

S.O.

Opzionale

Assemblaggio e test

Incluso

 

Penso sia migliore la seconda... costa 100 euro in più.. senza SO.. ma.. secondo voi.. dovendo fare acquisti a breve conviene a questo punto andare direttamente sui nuovi processori e schede ?

Modificato da Paolob79
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai urgenza a prendere il pc nuovo? Se la risposta è no, aspetta fino a marzo/aprile che escono le nuove cpu Ivy Bridge e poi decidi che fare ;)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai urgenza a prendere il pc nuovo? Se la risposta è no, aspetta fino a marzo/aprile che escono le nuove cpu Ivy Bridge e poi decidi che fare ;)

 

Non ho fretta.. il problema è che qui a furia di aspettare sempre l'uscita di qualcosa tiro lunghissimo...

 

Forse vale prendere quello con le nuove cpu ma con la 560ti.. cosi poi a marzo dovrò solo cambiare gpu..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho fretta.. il problema è che qui a furia di aspettare sempre l'uscita di qualcosa tiro lunghissimo...

 

Forse vale prendere quello con le nuove cpu ma con la 560ti.. cosi poi a marzo dovrò solo cambiare gpu..

Bè se non hai particolari esigenze,ora come ora,prendi quello con la 560...senò nella configurazione della 580,togli il dissipatore hydro series H100,non te ne fai nulla e costa un sacco,mettici un Noctua con la ventola normale...risparmi almeno 40-50 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè se non hai particolari esigenze,ora come ora,prendi quello con la 560...senò nella configurazione della 580,togli il dissipatore hydro series H100,non te ne fai nulla e costa un sacco,mettici un Noctua con la ventola normale...risparmi almeno 40-50 euro...

 

Infatti stavo proprio pensando a quello con la 560ti.. mi troverei con processore e scheda di ultima generazione ma con scheda leggermente ko... che poi... volendo fare i pignoli se ne prendo un altra e le metto in sli penso di riuscire a giocare al top di tutto no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti stavo proprio pensando a quello con la 560ti.. mi troverei con processore e scheda di ultima generazione ma con scheda leggermente ko... che poi... volendo fare i pignoli se ne prendo un altra e le metto in sli penso di riuscire a giocare al top di tutto no ?

Sì con lo sli sì..ma a sto punto prendi una 580 e fai prima...

Primo perchè secondo me è sempre meglio una configurazione a scheda singolo,almeno per il momento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi avrei una domanda, forse stupida: l'uscita HDMI della mia GPU GTX 580, veicola anche il segnale audio?

Grazie

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo togliermi sto sfizio o impazzisco...

 

Sono superindeciso se iniziare con un pc base base e poi espanderlo o aspettare...

 

Cooler Master GX 750Watt EPS/ATX12V 20/24+4/8+6/8pin PFC Attivo 80+ Bronze

Cooler Master 690 II Advanced Middle Tower nVidia Nero/Verde Gaming No-Power ATX

Cooler Master Hyper 412S Dissipatore Rame/Alu Tower CPU 2011/1366/1155/1156/AM3/FM1

OCZ OCZSSD2-1VTXPL120G Vertex Plus SSD SataII MLC 120GB 2.5" 250/160 Mb/s

WesternDigital Hd 1TB Caviar Green 64Mb sataII

Gigabyte GA-Z68MA-D2H-B3 Z68X i7/i5/i3 CrossFire/SLI 4*DDR3 Usb3.0 Sata3 GLan skt1155 mATX

LG GH22NS70 dvd±r/rw/±R9/Ram 22x Nero Sata OEM

Corsair 8GB Kit 2*4GB DDR3-1600 CMZ8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 serie Vengeance CAS9

Intel Core i7 2600K 3.40GHz Cache 8MB Sandy Bridge LGA1155 BOX

Gigabyte NVIDIA GeForce GTX560Ti Overclocked 1GB Gddr5 256bit 2*DVI/HDMI PCi-Ex + BATMAN Arkham City

 

Totale merce: € 1.230,20

 

Sì con lo sli sì..ma a sto punto prendi una 580 e fai prima...

Primo perchè secondo me è sempre meglio una configurazione a scheda singolo,almeno per il momento...

 

Il discorso è che quelli sono praticamente preassemblati da loro.. chiedere di cambiare qualcosa mi lasciano 15gg in ballo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi avrei una domanda, forse stupida: l'uscita HDMI della mia GPU GTX 580, veicola anche il segnale audio?

Grazie

Certamente...

 

Devo togliermi sto sfizio o impazzisco...

 

Sono superindeciso se iniziare con un pc base base e poi espanderlo o aspettare...

 

Cooler Master GX 750Watt EPS/ATX12V 20/24+4/8+6/8pin PFC Attivo 80+ Bronze

Cooler Master 690 II Advanced Middle Tower nVidia Nero/Verde Gaming No-Power ATX

Cooler Master Hyper 412S Dissipatore Rame/Alu Tower CPU 2011/1366/1155/1156/AM3/FM1

OCZ OCZSSD2-1VTXPL120G Vertex Plus SSD SataII MLC 120GB 2.5" 250/160 Mb/s

WesternDigital Hd 1TB Caviar Green 64Mb sataII

Gigabyte GA-Z68MA-D2H-B3 Z68X i7/i5/i3 CrossFire/SLI 4*DDR3 Usb3.0 Sata3 GLan skt1155 mATX

LG GH22NS70 dvd±r/rw/±R9/Ram 22x Nero Sata OEM

Corsair 8GB Kit 2*4GB DDR3-1600 CMZ8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 serie Vengeance CAS9

Intel Core i7 2600K 3.40GHz Cache 8MB Sandy Bridge LGA1155 BOX

Gigabyte NVIDIA GeForce GTX560Ti Overclocked 1GB Gddr5 256bit 2*DVI/HDMI PCi-Ex + BATMAN Arkham City

 

Totale merce: € 1.230,20

 

 

 

Il discorso è che quelli sono praticamente preassemblati da loro.. chiedere di cambiare qualcosa mi lasciano 15gg in ballo...

Ma scusa non puoi assemblartelo tu ?

Al posto di prendertene uno preassemblato

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente...

PERFETTO!!!!!!!!

Grazie

Modificato da Devoti Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente...

 

 

Ma scusa non puoi assemblartelo tu ?

Al posto di prendertene uno preassemblato

 

Quello da 1.200 è scelto da me...

 

Ho capito.. voi siete per il farmi spendere di più :lol:

 

€ 2.160

 

Case

Tower iTeck King 580

Alimentatore

Modulare Corsair HX1050

Dissipatore

Corsair Hydro Series H100

Processore

Intel Core i7-3930K 3.2GHz

Ram

G.Skill RipjawsZ 1600MHz 16GB CL9

Scheda Madre

Asus Rampage IV Formula BF3

Chipset

Intel X79

Hard Disk

n.1 WD Saegate Barracuda 1TB SATA3

n.1 SSD Corsair GT 120GB

Scheda Grafica

Gainward GeForce GTX 580 Phantom

Memoria Video

GDDR5 4020MHz 3GB

Masterizzatore

LiteOn 24X DVD/CD Rev.B

 

 

Però questo mi sembra "sprecato" visto che a breve escono le nuove nvidia... mmm

 

Mi sa che forse forse vado di base base un domani espandibili.. tanto se prendo un 2600k penso durerà ancora un bel po... prendo veramente una 560ti da aggiornare appena possibile... magari.. anche perchè partendo da una base come quella di prima da 1.200 euro risparmio un bel 1.000 euro che posso spendere tra monitor ed accessori...

 

Anche perchè il monitor sono ancora indeciso sul modello e sulla dimensione... p.s. a me fa morire il 27 nuovo della samsung tipo vela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello da 1.200 è scelto da me...

 

Ho capito.. voi siete per il farmi spendere di più :lol:

 

€ 2.160

 

Case

Tower iTeck King 580

Alimentatore

Modulare Corsair HX1050

Dissipatore

Corsair Hydro Series H100

Processore

Intel Core i7-3930K 3.2GHz

Ram

G.Skill RipjawsZ 1600MHz 16GB CL9

Scheda Madre

Asus Rampage IV Formula BF3

Chipset

Intel X79

Hard Disk

n.1 WD Saegate Barracuda 1TB SATA3

n.1 SSD Corsair GT 120GB

Scheda Grafica

Gainward GeForce GTX 580 Phantom

Memoria Video

GDDR5 4020MHz 3GB

Masterizzatore

LiteOn 24X DVD/CD Rev.B

 

 

Però questo mi sembra "sprecato" visto che a breve escono le nuove nvidia... mmm

 

Mi sa che forse forse vado di base base un domani espandibili.. tanto se prendo un 2600k penso durerà ancora un bel po... prendo veramente una 560ti da aggiornare appena possibile... magari.. anche perchè partendo da una base come quella di prima da 1.200 euro risparmio un bel 1.000 euro che posso spendere tra monitor ed accessori...

 

Anche perchè il monitor sono ancora indeciso sul modello e sulla dimensione... p.s. a me fa morire il 27 nuovo della samsung tipo vela.

Da quella configurazione togli,il corsair hydro series H100 e stostituiscilo con un dissipatore normale a ventola sui 50-70 euro che va benissimo...

E poi vabè se proprio vuoi mettici sta benedetta 560ti,e poi lo aggiorni più avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quella configurazione togli,il corsair hydro series H100 e stostituiscilo con un dissipatore normale a ventola sui 50-70 euro che va benissimo...

E poi vabè se proprio vuoi mettici sta benedetta 560ti,e poi lo aggiorni più avanti...

 

hehehe ma invece quella da 1.200 fa schifissimo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...