Vai al contenuto

PC: hardware e altre questioni tecniche


Messaggi raccomandati

quest'ultima novità mi mancava :rotfl: con quello si che non si hanno problemi di calore :D

comunque in pratica se uno se ne sbatte dei consumi e del calore può ottenere molto di più da ogni singolo componente, anche se di base magari ha una potenza più bassa? è questo o ho capito male? XD

Come dice Paolo il calore è importante, ad esempio i Sandy Bridge ( Seconda generazione della famiglia Core di Intel ) sarebbe meglio tenerli al di sotto dei 70-75° oltre si degradano molto più velocemente :P

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Paolo il calore è importante, ad esempio i Sandy Bridge ( Seconda generazione della famiglia Core di Intel ) sarebbe meglio tenerli al di sotto dei 70-75° oltre si degradano molto più velocemente :P

vabbè ma se hai il raffreddamento ad azoto liquido di cui sopra che ti frega? :D ahaha comunque a parte gli scherzi grazie a tutti per le risposte, ora diciamo che ho le idee più chiare su molte cose, per quanto i computer siano ancora per me un universo sconosciuto :asd: se mi viene in mente qualche altra curiosità la posterò qui, se non vi dispiace che approfitti della vostra disponibilità :P

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti volevo chiedere se posso giocare al massimo metro 2033 con i seguenti requisiti (ovvero quelli del mio pc):

Intel® Core™ i5-430M Processor (3M Cache, 2.26 GHz)

ATI HD 5650 1GB

8GB di RAM

Che dite c'è la faccio????? Oppure mi conviene giocarlo sull' xbox (slim 250GB)???

Grazie in anticipo

P.S.

Lo giocherei su un televisore samsung led 32 pollici full hd da entrambe le piattaforme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti volevo chiedere se posso giocare al massimo metro 2033 con i seguenti requisiti (ovvero quelli del mio pc):

Intel® Core™ i5-430M Processor (3M Cache, 2.26 GHz)

ATI HD 5650 1GB

8GB di RAM

Che dite c'è la faccio????? Oppure mi conviene giocarlo sull' xbox (slim 250GB)???

Grazie in anticipo

P.S.

Lo giocherei su un televisore samsung led 32 pollici full hd da entrambe le piattaforme.

Al massimo non lo so...però riesci a giocarlo tranquillamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti volevo chiedere se posso giocare al massimo metro 2033 con i seguenti requisiti (ovvero quelli del mio pc):

Intel® Core™ i5-430M Processor (3M Cache, 2.26 GHz)

ATI HD 5650 1GB

8GB di RAM

Che dite c'è la faccio????? Oppure mi conviene giocarlo sull' xbox (slim 250GB)???

Grazie in anticipo

P.S.

Lo giocherei su un televisore samsung led 32 pollici full hd da entrambe le piattaforme.

Al minimo forse :ok:

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Al massimo non lo so...però riesci a giocarlo tranquillamente...

 

Al minimo forse :ok:

Allora mi consigliate di prenderlo per xbox????

@Superbug1000 WTF al minimo :ph34r: ???? Lo so non sarà un supercomputer ma non è (almeno credo io) un tale schifo di computer.

Comunque ho trovato questo link ,stando a quel link il mio computer è una via di mezzo tra i requisiti consigliati e quelli per giocarlo al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi consigliate di prenderlo per xbox????

@Superbug1000 WTF al minimo :ph34r: ???? Lo so non sarà un supercomputer ma non è (almeno credo io) un tale schifo di computer.

Comunque ho trovato questo link ,stando a quel link il mio computer è una via di mezzo tra i requisiti consigliati e quelli per giocarlo al massimo.

Innanzi tutto a che risoluzione giochi? Senza questa non posso aiutarti. Comunque ti dico che è pesantuccio ;) Almeno da quello che mi dice un amico con una GTX 570, io non l'ho provato direttamente ;)

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto a che risoluzione giochi? Senza questa non posso aiutarti. Comunque ti dico che è pesantuccio ;) Almeno da quello che mi dice un amico con una GTX 570, io non l'ho provato direttamente ;)

Infatti è uno tra i giochi più pesanti da far girare

 

Allora mi consigliate di prenderlo per xbox????

@Superbug1000 WTF al minimo :ph34r: ???? Lo so non sarà un supercomputer ma non è (almeno credo io) un tale schifo di computer.

Comunque ho trovato questo link ,stando a quel link il mio computer è una via di mezzo tra i requisiti consigliati e quelli per giocarlo al massimo.

fidati , giocheresti a impostazioni Medie con una manciata di FPS (intendo in full hd 1080p)...quindi a sto punto io lo giocherei su xbox senza sbattimenti

Modificato da vIoOoIv
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok metro 2033 lo gioco su 360, mentre crysis (il primo) che mi consigliate???

Lo prendo per pc (sempre per giocarlo al massimo) o evito sbattimenti e lo gioco su xbox????

Grazie in anticipo

No no, prendilo per xbox Crysis, sarebbe davvero brutto da vedere con quella scheda video ;)

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma che senso ha dirgli di giocarci per Xbox perchè nel suo PC girerebbe male a 1080p? Per 360 uscirà al massimo a 720p (ottimisticamente) e senza alcun filtro. Tanto vale prenderlo per PC che i giochi costano meno e giocarlo con le stesse impostazione 360 (o qualcosa meglio se ci riesce).

 

oltetutto non mi sembra così scadente la sua GPU

http://www.youtube.com/watch?v=GCBGxqESDNI

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma che senso ha dirgli di giocarci per Xbox perchè nel suo PC girerebbe male a 1080p? Per 360 uscirà al massimo a 720p (ottimisticamente) e senza alcun filtro. Tanto vale prenderlo per PC che i giochi costano meno e giocarlo con le stesse impostazione 360 (o qualcosa meglio se ci riesce).

 

oltetutto non mi sembra così scadente la sua GPU

http://www.youtube.com/watch?v=GCBGxqESDNI

Sono d'accordo con te meglio prederli per Pc costano molto meno e la qualità in fatto di prestazioni e grafica può sempre aumentare a anche solo istallando driver aggiornati invece per x box rimarrà sempre uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te meglio prederli per Pc costano molto meno e la qualità in fatto di prestazioni e grafica può sempre aumentare a anche solo istallando driver aggiornati invece per x box rimarrà sempre uguale.

potrei darti ragione riguardo crysis (ma nemmeno tanto) ...ma fidati che giocare a metro 2033 in Medium Settings (quasi ai livelli 360) con una manciata di FPS ( 20-25 con quella scheda) IMHO è davvero snervante

Considerando poi che anche io lo giocai anni fa su 360 , e mi piacque veramente molto graficamente...

Modificato da vIoOoIv
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda niubba: il mio pc ha 1.86 GB di RAM, per un gioco ce ne vogliono minimo 2; che fa, si blocca se lo installo o me lo fa installare e si blocca dopo, oppure ancora lagga in maniera paurosa?

"La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana..."

http://card.josh-m.com/live/mondo/nonno%20floro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda niubba: il mio pc ha 1.86 GB di RAM, per un gioco ce ne vogliono minimo 2; che fa, si blocca se lo installo o me lo fa installare e si blocca dopo, oppure ancora lagga in maniera paurosa?

Che gioco è?

E che scheda grafica hai?

Non dovrebbero esserci problemi comunque

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sicuro di averne 1,86 Gb? Mi suona strano come numero :ph34r:

 

 

Non è che hai sbagliato e hai letto tipo la frequenza del processore? :?:

 

Nel caso sarebbero GHz e non Gb

Probabilmente l'ha visto dal task manager dove indica la quantità effettiva che può essere utilizzata, i restanti 200 mb sono riservati per il sistema ;)

 

Per esempio io ho 12280 MB di RAM installata, ma posso utilizzarne "solo" 12264 ;)

Modificato da Superbug1000
http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

potrei darti ragione riguardo crysis (ma nemmeno tanto) ...ma fidati che giocare a metro 2033 in Medium Settings (quasi ai livelli 360) con una manciata di FPS ( 20-25 con quella scheda) IMHO è davvero snervante

Considerando poi che anche io lo giocai anni fa su 360 , e mi piacque veramente molto graficamente...

 

Se il gioco per PC è ottimizzato male è un'altro discorso, ma considerando che a me Skyrim gira sensibilmente meglio con una (gloriosa) 8800GT rispetto a come gira per 360...

 

Probabilmente l'ha visto dal task manager dove indica la quantità effettiva che può essere utilizzata, i restanti 200 mb sono riservati per il sistema ;)

 

 

E allora ne ha 2 GB ed è in pieno nei requisiti minimi, zero problemi. Comunque con quello che costa la RAM io ne ho aggiunto altri 2 e sono arrivato a 4 senza problema. L'unica scocciatura è trovare i moduli uguali a quelli vecchi, per fortuna Amazon li aveva :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda niubba: il mio pc ha 1.86 GB di RAM, per un gioco ce ne vogliono minimo 2; che fa, si blocca se lo installo o me lo fa installare e si blocca dopo, oppure ancora lagga in maniera paurosa?

Dovrebbe al massimo essere lento nei caricamenti e diventare un pò scattoso in scene molto concitate o situazioni molto eleborate quando giochi per recuperare ram chiudi tutti i programmi accessori o inutili in quel momento attivi.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il gioco per PC è ottimizzato male è un'altro discorso, ma considerando che a me Skyrim gira sensibilmente meglio con una (gloriosa) 8800GT rispetto a come gira per 360...

 

 

 

 

E allora ne ha 2 GB ed è in pieno nei requisiti minimi, zero problemi. Comunque con quello che costa la RAM io ne ho aggiunto altri 2 e sono arrivato a 4 senza problema. L'unica scocciatura è trovare i moduli uguali a quelli vecchi, per fortuna Amazon li aveva :whew:

Anche se non sono uguali funziona ugualmente :P

La memoria più veloce si adatta alla più lenta però :P

 

Dovrebbe al massimo essere lento nei caricamenti e diventare un pò scattoso in scene molto concitate o situazioni molto eleborate quando giochi per recuperare ram chiudi tutti i programmi accessori o inutili in quel momento attivi.

Questo dipende solamente dall'hard disk ;)

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il gioco per PC è ottimizzato male è un'altro discorso, ma considerando che a me Skyrim gira sensibilmente meglio con una (gloriosa) 8800GT rispetto a come gira per 360...:

oramai lo sanno anche le pietre che metro 2033 è uno dei giochi più pesanti da far girare ''IN MAX SETTINGS E 1080P'' ...e non parliamo poi dei 60 FPS fissi...

skyrim gira su tutto e si sa , ma qui si parlava di metro e crysis , i quali IMHO sono da giocare su console senza sbattimenti se non si ha un Computer che li faccia girare almeno a 1080p medium settings e 40-50 FPS MINIMI...cosa impossibile sia con la tua scheda , che con quella postata nella configurazione nella pagina precedente

 

Io credo che lo veda meglio su xbox, la 5650 è una scheda entry level. Può avere cali di fluidità molto fastidiosi

quotazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...