Vai al contenuto

PC: hardware e altre questioni tecniche


Messaggi raccomandati

Ho comprato un Hdd da Prokoo e sono stati eccezionali, velocissimi nella consegna e buon assortimento di Hardware volevo provare, comprare anche qualcosa che mi interessava anche da E-key ma ho sentito che ultimamente erano diventati un pò lenti hanno risolto questo problema?

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato un Hdd da Prokoo e sono stati eccezionali, velocissimi nella consegna e buon assortimento di Hardware volevo provare, comprare anche qualcosa che mi interessava anche da E-key ma ho sentito che ultimamente erano diventati un pò lenti hanno risolto questo problema?

 

Io ho preso tutto da ekey però effettivamente non sono dei fulmini.. ci mettono quelche giorno a preparare e spedire.. cosa che trovo odiosa... quando compro su amazon.. anche uk... la roba mi arriva un giorno dopo.. e loro invece si prendono quasi una settimana.. bah..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato un Hdd da Prokoo e sono stati eccezionali, velocissimi nella consegna e buon assortimento di Hardware volevo provare, comprare anche qualcosa che mi interessava anche da E-key ma ho sentito che ultimamente erano diventati un pò lenti hanno risolto questo problema?

Io da lì ho preso la scheda video e il dissipatore per la CPU ad ottimi prezzi :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso tutto da ekey però effettivamente non sono dei fulmini.. ci mettono quelche giorno a preparare e spedire.. cosa che trovo odiosa... quando compro su amazon.. anche uk... la roba mi arriva un giorno dopo.. e loro invece si prendono quasi una settimana.. bah..

 

Non hanno i mezzi di Amazon. Sono andato alla loro sede (è nella mia stessa regione) e se le cose non sono cambiate da quando tre anni fa comprai il mio PC, lavorano in un magazzino e poco più. Ma sono ottimi e precisi.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hanno i mezzi di Amazon. Sono andato alla loro sede (è nella mia stessa regione) e se le cose non sono cambiate da quando tre anni fa comprai il mio PC, lavorano in un magazzino e poco più. Ma sono ottimi e precisi.

 

Si si.. ci mancherebbe... il vantaggio è che a quanto ho capito sono a San Marino... per questo riescono ad avere i prezzi leggermente inferiori e cmq più competitivi che molti altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si.. ci mancherebbe... il vantaggio è che a quanto ho capito sono a San Marino... per questo riescono ad avere i prezzi leggermente inferiori e cmq più competitivi che molti altri

 

Forse la sede legale è a San Marino, ma loro si trovano a Monte Urano, in provincia di Ascoli Piceno.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Volevo sapere quale scheda grafica tra queste due è meglio, premettendo che mi servirebbe principalmente per il gaming e per editare un filmato in HD ogni tanto,il 3D non mi interessa.

Starebbe insieme a un Intel Core i7-3770K .

Le schede in questione sarebbero=

 

-nvidia gtx 680

 

e un

 

-AMD Radeon™ HD 7970

 

 

Ho fatto un confronto qui e risulta in quasi tutti i confronti migliore la radeon.

Voi che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere quale scheda grafica tra queste due è meglio, premettendo che mi servirebbe principalmente per il gaming e per editare un filmato in HD ogni tanto,il 3D non mi interessa.

Starebbe insieme a un Intel Core i7-3770K .

Le schede in questione sarebbero=

 

-nvidia gtx 680

 

e un

 

-AMD Radeon™ HD 7970

 

 

Ho fatto un confronto qui e risulta in quasi tutti i confronti migliore la radeon.

Voi che mi consigliate?

io...da possessore di una radeon 7970...te la straconsiglio (tralasciamo il fatto che occata supera la 680)

ma alla fine entrambe fanno girare al massimo tutti i giochi , quindi una vale l'altra

comunque qui capiti male , sono tutti nvidia oriented nonostante non abbiano mai provato le ULTIME (leggete bene) schede sfornate da amd...e non credere alle frasi del tipo : ''eh ma AMD fa cagare coi drivers '' ''eh ma la 7970 bla bla bla'' ...io sono 2 mesi che non aggiorno i drivers e gioco ancora al massimo con le vecchie e nuove uscite...

oramai le schede sono alla pari , il resto è ''giustificare la propria spesa''

Link al commento
Condividi su altri siti

io...da possessore di una radeon 7970...te la straconsiglio (tralasciamo il fatto che occata supera la 680)

ma alla fine entrambe fanno girare al massimo tutti i giochi , quindi una vale l'altra

comunque qui capiti male , sono tutti nvidia oriented nonostante non abbiano mai provato le ULTIME (leggete bene) schede sfornate da amd...e non credere alle frasi del tipo : ''eh ma AMD fa cagare coi drivers '' ''eh ma la 7970 bla bla bla'' ...io sono 2 mesi che non aggiorno i drivers e gioco ancora al massimo con le vecchie e nuove uscite...

oramai le schede sono alla pari , il resto è ''giustificare la propria spesa''

Infatti ho chiesto su yahoo answers e altre parti quale era la migliore e mi hanno risposto molti nvidia e dando dei niubbi a chi consigliava amd :ph34r: ,

solo una curiosità:

ma il fatto dei driver è un po come i leggendari tre led rossi per la 360(per rendere un po l'idea)?

Modificato da krusor
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho chiesto su yahoo answers e altre parti quale era la migliore e mi hanno risposto molti nvidia e dando dei niubbi a chi consigliava amd :ph34r: ,

solo una curiosità:

ma il fatto dei driver è un po come i leggendari tre led rossi per la 360(per rendere un po l'idea)?

si...

guarda io stavo per comprare la gtx 580 (dato che AMD ha VERAMENTE avuto problemi in passato coi drivers)...ma poi ho deciso di rischiare (supportato dai commenti positivi di gente che ha VERAMENTE provato le ultime serie AMD) e che dire...AMD è uscita 6 mesi prima della 680 , ma se ti informi bene saprai che le prestazioni sono alla pari (e ripeto se overcloccki la situazione cambia) nonostante la 7970 costi meno

Problemi con le altre serie ce ne sono stati , è risaputo...ma a questo giro io (PERSONALMENTE) non ho avuto nessunissimo problema

PS : non guardare le recensioni ...dato che secondo alcuni siti io non dovrei giocare a battlefield 3 (ultra settings) con un AVG di 60 fps , anche se lo faccio

testano la 7970 a default (925Mhz) , mentre la 680 con il turbo boost (che la può portare anche a 1200Mhz nelle scene più pesanti)

Modificato da vIoOoIv
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi quella che trovi a meno ;)

La GTX 680 leggermente più prestante, ma la 7970 si overclocca meglio. Quindi prendi quella che trovi a meno ;)

beh hai riassunto tutto il mio ragionamento...

se non overclocki , la 680 fa per te ...dato che ha il boost automatico

ma se sei pratico in overclock (pratico per modo di dire dato che oramai è semplicissimo) porti la 7970 ad un livello più prestante

PS: krusor hai pm

Modificato da vIoOoIv
Link al commento
Condividi su altri siti

vi richiedo aiuto sempre per lo stesso problema ... non so cosa sia successo alla mia scheda video , ma quando 1 o 2 mesi fa ho installato rage ho problemi alle texture ..

praticamente quando carico un gioco inizialmente la scheda carica tutto ma all'improvviso moltissime texture spariscono e si vede tutto malissimo , proprio ora ho riprovato a disinstallare la scheda video e reinstallare tutti i driver e installarli ma non cambia niente ... cosa mi consigliate di fare ? ho una ATI 3400

ecco un'esempio di quello che vi dicevo

 

http://i50.tinypic.com/10hpnqh.png

 

 

avevo pensato anche a formattare il pc , ma il ragazzo che mi ha venduto il pc mi ha dato il dvd d'installazione di vista ... il windows 7 che mi aveva installato era una versione che aveva comprato lui a parte quindi reinstallando metterei vista e non più seven :(

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

vi richiedo aiuto sempre per lo stesso problema ... non so cosa sia successo alla mia scheda video , ma quando 1 o 2 mesi fa ho installato rage ho problemi alle texture ..

praticamente quando carico un gioco inizialmente la scheda carica tutto ma all'improvviso moltissime texture spariscono e si vede tutto malissimo , proprio ora ho riprovato a disinstallare la scheda video e reinstallare tutti i driver e installarli ma non cambia niente ... cosa mi consigliate di fare ? ho una ATI 3400

ecco un'esempio di quello che vi dicevo

 

http://i50.tinypic.com/10hpnqh.png

 

 

avevo pensato anche a formattare il pc , ma il ragazzo che mi ha venduto il pc mi ha dato il dvd d'installazione di vista ... il windows 7 che mi aveva installato era una versione che aveva comprato lui a parte quindi reinstallando metterei vista e non più seven :(

Lo fa solo con questo gioco?

Sono solo problemi nel caricare le texture o ci sono anche difetti nell'immagine?

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo fa solo con questo gioco?

Sono solo problemi nel caricare le texture o ci sono anche difetti nell'immagine?

lo faceva anche con skyrim (ma questo ormai non l'ho più installato nel pc ) , kingdom of amalur e credo basta , ho provato un'altro pò di giochi e nessuno mi da problemi , per esempio star wars the force unleashed non mi da problemi di texture , neanche blazblue

 

per esempio su skyrim oltre a partire le texture sembrava che certe si allungassero tantissimo come se fossero elastiche , e questa cosa la fa in tutti i giochi dove ho problemi con le texture

ecco uno screen per farvi capire

 

http://i47.tinypic.com/160zdb9.png

http://i48.tinypic.com/2nsuzya.png

 

 

 

 

un'altra cosa che ho provato a reinstallare è il net framework ma nada ...

non ho la minima idea di cosa sia successo ...

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

9 anni fa ebbi un problema simile, e i tecnici dissero che era un problema legato alle scheda ram che era difettosa e funzionava male allora fù sostituita, dopo fuzionò tutto corettamente, non so se è lo stesso problema.

bo però la cosa strana e che per esempio star wars lo devo giocare al minimo perchè sennò scatta tutto , però quello non da nessun problema di texture etc , kingdom of amalur lo gioco quasi al massimo , diciamo a medio e va da dio l'ulica pecca e che ora mancano le texture ..

quindi dovrei provare a comprare 2 slot da 2gb di ram ? la mia scheda madre da quello che so regge massimo 4 gb qualche sonsiglio su che ram prendere ?

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono entrato a gamba tesa nella discussione e ti chiedo scusa, però prima di porti il problema della sostituzione della ram senza avere la certezza che sia questo il problema e quindi andando a spendere del denaro, dovresti chiederti se questo problema non possa essere dovuto a qualcosa che stato è installato, hai detto che questo problema si è manifestato dopo aver installato Rage, la domanda cosa è stato installato in sieme a Rage ? mi pare strano che la ram si guasti così di colpo.

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Vinny hai provato a installare un diver diverso da quello che stai usando ora per la scheda video?

Assicurati di installare un driver in release "ufficiale" e non uno in versione beta o comunque non ufficiale.

Se ho scritto una cavolta mi scuso ma non so che politiche usa AMD con i driver

Link al commento
Condividi su altri siti

@Preston: da quello che ricordo rage inizialmente mi aveva dato dei problemi con la directx9,ma avevo sorvolato questo problema avviando l'installazione dal file del gioco ... ora che mi ci fai pensare non potrebbe essere quello uno dei problemi ?

 

@Eclisse: no , ho sempre installato la versione normale dei driver , ora ho AMD Catalyst™ 12.3 e da quello che avevo visto è uscito da un pò il 12.6 beta che non ho mai installato .. non è che ho sbagliato utilizzando il Automatically Detect and Install per mettere i driver più nuovi che c'erano per la mia scheda ?

 

ora io non sono esperto in materia , ma non è che disinstallando e reinstallando la directx forse si risolve questo problema ?

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ;)

Se non lo fa con tutti i giochi non credo sia un problema hardware

visto che non voglio far danni stavo leggendo online come si disintalla la directx9 .. da quello che sto leggendo molti consigliano di ripristinarle tramite il dvd d'installazione , ora il mio problema e che ho il dvd di vista e non seven .. come faccio ?

oppure pensavo un'altra cosa ..nel dvd mi sembra che ci sia scritto vista premium e da quello che ricordo si poteva passare da vista a seven gratuitamente tramite un'opzione che si trova nel pc ..male che vada dite che sarebbe meglio formattare il pc ?

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 38 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...