Vai al contenuto

Gamestop


Matt  Jean

Messaggi raccomandati

hai ragione è chiarissimo che così è nella loro politica per cui un gioco venduto da 24 ore è ancora nuovo anche se aperto

 

vado al gamestop per praticità (magari sono più vicino rispetto ad altro), disponibilità di un titolo/versione, o convenienza (trovo qualche titolo leggermente più economico) però per me il nuovo è ancora impacchettato, diversamente è un usato (anche poco)

però come detto non sono adepto della setta del gamestop, se possono soddisfarmi compro da loro, diversamente ho delle alternative, e da loro posso comunque passare un'altra volta

 

di nuovo scusate l'ot (la domanda di partenza era un'altra)

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Questi negozi si chiamano "open game" e la valutazione di ogni gioco è la metà del nuovo,anche se i giochi sono datati.

Se ad esempio il gioco Costa 69€ la loro valutazione dovrebbe essere 33€ O 32€,vedete un po' voi!

Chiedo scusa per lo sfogo.

 

Grandissimo io lavoro per opengames e abbiamo già 150 negozi, purtruppo ora mai loro ci marciano sopra all'usato essensdo riconosciuti per quello; e ragazzi un gioco in scatola vuota non potete lamentarvi io li metto in ermetiche buste di plastica ovvio che sta alla fiducia del cliente, io ho provato a metterli fuori blisterati il risultato e che trovano ogni modo per rubarli, in secondo luogo cerchiamo noi tutti di averne in scorta e capita di avere l'ultimo.

In fin dei conti meglio che abbia tu il gioco seppur aperto che uno s..... che se lo ruba

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo io lavoro per opengames e abbiamo già 150 negozi, purtruppo ora mai loro ci marciano sopra all'usato essensdo riconosciuti per quello; e ragazzi un gioco in scatola vuota non potete lamentarvi io li metto in ermetiche buste di plastica ovvio che sta alla fiducia del cliente, io ho provato a metterli fuori blisterati il risultato e che trovano ogni modo per rubarli, in secondo luogo cerchiamo noi tutti di averne in scorta e capita di avere l'ultimo.

In fin dei conti meglio che abbia tu il gioco seppur aperto che uno s..... che se lo ruba

 

Lavori all'Open Games? E' normale che prenotando un gioco in un vostro negozio non mi è stato chiesto nessun acconto ma solo i miei dati e il numero di telefono? Devo cominciare a preoccuparmi? xD

Con questo chiudo l'OT

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavori all'Open Games? E' normale che prenotando un gioco in un vostro negozio non mi è stato chiesto nessun acconto ma solo i miei dati e il numero di telefono? Devo cominciare a preoccuparmi? xD

Con questo chiudo l'OT

 

no é del tutto normale siamo dei fighi XD la gente si lamenta sempre dell'acconto ed ecco risolto il problema poi ovviamente se non ti fai vivo ti mandiamo spie ninja ad ucciderti

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo io lavoro per opengames e abbiamo già 150 negozi, purtruppo ora mai loro ci marciano sopra all'usato essensdo riconosciuti per quello; e ragazzi un gioco in scatola vuota non potete lamentarvi io li metto in ermetiche buste di plastica ovvio che sta alla fiducia del cliente, io ho provato a metterli fuori blisterati il risultato e che trovano ogni modo per rubarli, in secondo luogo cerchiamo noi tutti di averne in scorta e capita di avere l'ultimo.

In fin dei conti meglio che abbia tu il gioco seppur aperto che uno s..... che se lo ruba

Ciao!

qui a Como c'è qualche negozio? :mrgreen:

Domanda:

se l'usato viene valutato la metà,quanto viene a costare "usato"?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Nono guarda che spesso e volentieri è colpa di chi gestisce quel particolare centro.

 

Io nella mia zona (tra la città dove abito e quella dove studiavo/esco con la gente) ho 4 GS (anzi 5 se poi prendo il bus e vado verso muggia .-.) e mi sono sempre trovato bene.

 

Nessuno ha mai tentato di fare il furbo, mi tornavano sempre i cent di resto, adirittura mi regalavano roba anche se non avevo fatto preorder o che (un sacco di codici per i DLC, adirittura un modellino limited di Red Faction anche se non avevo preordinato il gioco...).

 

Poi se esce un gioco prima da altre parti mi davano loro i soldi per comprarlo e portargli lo scontrino per venderlo poi da loro (in modo che potessi ritirare la mia copia prenotata XD)... poi boh, valutazioni extra di tanto in tanto, consigli sui giochi, spesso nemmeno storie se riportavo un gioco uno-due giorni dopo il limite consentito.

 

E questo con tutti i commessi (bè quasi tutti... finalmente uno l'hanno licenziato che giocava tutto il tempo con la PSP e non si accorgeva di un gioco manco se ce l'aveva sotto agli occhi... una volta un mio amico voleva una Wii, il tipo gli ha detto "non l'abbiamo" e invece ne aveva 5 scatole dietro... difatti poi il mio amico è tornato il pomeriggio quando c'era una ragazza e gli ha dato proprio una di quelle dietro al bancone .-.).

 

Senza contare che sarà anche vero che non fanno ste grandi valutazioni (nessuno vi obbliga ad andarci però), ma almeno posso prendere un gioco, provarlo, riportarlo se non mi va... o garantirlo per qualsiasi danno ci possa essere... alcuni giochi se li riporto entro la settimana/due settimane dall'uscita me li valutano 40-50 euro... voglio vedere in altri posti se lo fanno (con la tessera dico, che non costa una cippa, ti danno 12 mesi di rivista -anche se mi arriva un numero si e l'altro no .-.- e extra valutazioni che non fanno mai male).

 

Insomma io non so in che posti andate... e capisco che non avranno sti prezzi proprio magnifici (ma anche questo è vero solo in parte perchè pure dal MW, feltrinelli e co ci sono giochi a prezzi assurdi e altri in offerta, come al GS...)... però boh, dire che sono ladri o che altro... nessuno vi obbliga ad andarci, nessuno vi punta una pistola... se sapete dove andare da qualche altra parte e vi trovate meglio ben per voi.

 

EDIT: e la storia dei soldi della prenotazione... i 5 euro te li tornano eccome, a me li han sempre tornati. Se invece hai dato dell'usato dentro allora non ti tornano i giochi ovvio, ma puoi farti mettere i soldi sulla prepagata. Ma i 5 euro te li DEVONO tornare.

Anzi, oltretutto io ho distetto delle prenotazioni dopo tipo due mesi (ne avevo una su dragonage origins che il commesso mi ha ricordato di avere tipo due mesi dopo -non l'avevo mai ritirato-... mi ha tornato i soldi, mica se li son tenuti .-.)

 

daccordissimo su tutto e aggiungo che a me i 2 centesimi mi sono sempre stati dati e puntualmente finiscono nell'limbo :) e diro'di piu',parlate di ladri e valutazioni,quando sull'mercatino dell forum e anche altri ovviamente tirate i prezzi dei giochi all'inverosimile,direi in maniera ridicola! infatti difficilmente vendo on line,dato che con la re-ply card,prendo di piu'che sbattermi tra fila in posta e ricariche poste pay con code patetiche e limatine di prezzo anche se il gioco e recente o cmq un affare! per il discorso scatola aperta,anche qua'il problema non sussiste,si chiede uno sigillato e se non disponibile,si esce e si saluta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

qui a Como c'è qualche negozio? :mrgreen:

Domanda:

se l'usato viene valutato la metà,quanto viene a costare "usato"?

 

Non è valutato esattamente la metà: diciamo che, ad esempio, Duke Nukem Forever lo vendiamo a 64,90 nuovo e lo ritiriamo a 27 usato, però considera che la valutazione è anche a discrezione del commesso, nel senso che abbiamo un piccolo margine per "fidelizzare" il cliente. Ad esempio, se un cliente viene a riportarmi un gioco valutato dal computer 20 euro e contestualmente usa quel credito per comprare una console o altri 2 giochi nuovi allora possiamo alzare la valutazione ad esempio a 25 euro per incentivare la vendita e cercare di fare in modo che il cliente sia soddisfatto e ritorni da OpenGames ;)!

 

Comunque a Como OpenGames si trova a: Via Carducci 1, tel 031/2072659 :ok:

 

 

@Salamander Jam: in che OG lavori?

 

Fine OT, altrimenti conviene aprire un altro topic dedicato a Open Games o alle catene di videogiochi in generale, per parlare dei pregi e difetti di tutte quante, dato che questo si intitola Gamestop :asd: ...

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei farvi una domanda..

ma da voi i blockbuster come sono?da me vi è un solo negozio di questa catena e per quanto riguarda i giochi della 360 vi sono solo: brink-LA Noir-fable3 da affittare(non parlo dei prezzi che per me sono esagerati)e hunted3-F12010 da comprare a 69,90 e 59,90euro..direi un pò troppo scarna come cosa!

Ieri proprio trovandomi sono andato a farmi un giro con la speranza di trovare qualche Offerta vantaggiosa sull'acquisto degli usati..sulla prenotazione delle nuove uscite..ma avendo visto tale pochezza mi è passata la voglia!

In generale vi è un gamestop a 30 km dal mio paese(ma concordo con voi che sono ladri legalizzati),vi sono mediaworld,unieuro,expert ma tutti sono ai tempi della preistoria per quanto riguarda i giochi(vendono giochi vecchi a 69,90 euro)!

Morale della favola ciò di cui parlate per me sono cose mai viste!

figurarsi provare a cercare uno di quei negozi concorrenti del gamestop da voi citati dove sembrano siano più"comprensivi"!.....che amarezza<!

http://www.xboxlc.com/cards/gow/UrticateNuma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei farvi una domanda..

ma da voi i blockbuster come sono?da me vi è un solo negozio di questa catena e per quanto riguarda i giochi della 360 vi sono solo: brink-LA Noir-fable3 da affittare(non parlo dei prezzi che per me sono esagerati)e hunted3-F12010 da comprare a 69,90 e 59,90euro..direi un pò troppo scarna come cosa!

Ieri proprio trovandomi sono andato a farmi un giro con la speranza di trovare qualche Offerta vantaggiosa sull'acquisto degli usati..sulla prenotazione delle nuove uscite..ma avendo visto tale pochezza mi è passata la voglia!

In generale vi è un gamestop a 30 km dal mio paese(ma concordo con voi che sono ladri legalizzati),vi sono mediaworld,unieuro,expert ma tutti sono ai tempi della preistoria per quanto riguarda i giochi(vendono giochi vecchi a 69,90 euro)!

Morale della favola ciò di cui parlate per me sono cose mai viste!

figurarsi provare a cercare uno di quei negozi concorrenti del gamestop da voi citati dove sembrano siano più"comprensivi"!.....che amarezza<!

 

Qui prima del sisma il GamesRush era un ottimo negozio ma praticamente solo sull'usato. Trovavi giochi usati anche a 9.90 mentre altrove il gioco usato più economico costa una ventina di euro. Il prezzo del nuovo era invece sempre alto.

Non ha più riaperto purtroppo.

L'unico che vende videogiochi è il GS perché gli altri hanno una scelta molto scarsa, quasi soltanto gli ultimi titoli (e quindi a prezzi elevati), nessun gioco a prezzo ridotto. Suppongo tuttavia dipenda dalla dimensione del punto vendita. Una discreta scelta ce l'ha l'Euronics ma i prezzi sono i soliti prezzi italiani ... :polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Salamander Jam: in che OG lavori?

 

Nell'opengames di milano piazza duomo, scrivimi in mp dove sei tu XD così anche se sei in sicilia ti mando i clienti.

 

In generale vi è un gamestop a 30 km dal mio paese(ma concordo con voi che sono ladri legalizzati),vi sono mediaworld,unieuro,expert ma tutti sono ai tempi della preistoria per quanto riguarda i giochi(vendono giochi vecchi a 69,90 euro)!

Morale della favola ciò di cui parlate per me sono cose mai viste!

figurarsi provare a cercare uno di quei negozi concorrenti del gamestop da voi citati dove sembrano siano più"comprensivi"!.....che amarezza<!

 

Prova a controllare sulla nostra mappa se c'é qualcosa vicino a dove sei tu

http://www.opengames.it/affiliati.aspx

 

E qua concludiamo che se no facciamo troppa pubblicità alla nostra catena

Link al commento
Condividi su altri siti

...

 

 

E qua concludiamo che se no facciamo troppa pubblicità alla nostra catena

 

Beh, perchè Gamestop non si stà facendo molta pubblicità con questo topic addirittura dedicato? E' ora di rompere questa specie di monopolio...ora ne apro uno per OpenGames... :mrgreen:

 

PS: Hai pm!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'opengames di milano piazza duomo, scrivimi in mp dove sei tu XD così anche se sei in sicilia ti mando i clienti.

 

 

 

Prova a controllare sulla nostra mappa se c'é qualcosa vicino a dove sei tu

http://www.opengames.it/affiliati.aspx

 

E qua concludiamo che se no facciamo troppa pubblicità alla nostra catena

per Bacco!vi è un vostro punto vendita proprio vicino da me!

Non ne sapevo l'esistenza!

Verrò a farmi un giro in questi giorni...

ma quindi qualsiasi gioco si porta viene valutato?se fosse così avrei molte"schifezze"da togliermi dai piedi!xd

http://www.xboxlc.com/cards/gow/UrticateNuma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece fa innnervosire, tornando al fatto dello scontrino con il prezzo aumentato, il fatto che se tu dai loro 40 euro per un gioco che ne costa 39,99, loro il centesimo di resto non te lo danno, premettendo che come tutti voi sapete con un centesimo noi, non ci facciamo niente, anzi c'è gente che li butta per terra quando se li trova, però se a te capita di avere 35 euro in carta, e i 4,99 in monete, per non dare il cento euro, visto che li metti sempre in difficoltà, dato che non hanno mai spicci, e appunto ti manca il centesimo, succedono i problemi. Naturalmente io trovo giusto pagare il prezzo pieno, ma a quel punto cosa dovrei rispondergli??? Sai quanti centesimi ti sei tenuto tu, che erano miei?

 

Sembra una cretinata a parlarne, però a me ha infastidito sta cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) la storia dei 2 cent in beneficienza è una cazzata, sto programmando con un mio amico, che una di queste volte che va a comprare un gioco gli dice "NO IO I 2 CENT LI VOGLIO!" e spero di riuscire a fargli un video :lol:

 

2) l'altra volta, ero veramente stanco, volevo solo portare un paio di oggetti tra cui giochi e hardware da fare valutare, quel tipo è riuscito a farmi tutto un discorso così pieno di giri di parole e con quella faccia convincente come se pensasse che fossi suo fratello, dopo aver finito tutto il discorso mi ha detto "ecco perchè ti conviene prendere la carta dell'usato del 10%" e si è messo in posa alla "i want you!". Per la prima volta ragazzi...sono stato convinto ahahahah!

 

3) cosa pensate invece della gift card? non sembra una brutta cosa...quando porti i giochi fai mettere il credito del valore sulla carta e la puoi tenere all'infinito senza dover comprare per forza qualcosa...che ne pensate?

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

 

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

 

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

io ormai mi rifiuto di capire i vostri pensieri sulle valutazioni..

 

allora io porto un gioco voglio che me lo valutino tanto, poi però se dovessi comprarlo usato voglio pagarlo poco! qesti ragionamenti han un che di macchiavellico!

 

io ho trovato L.A Noire usato a 29.90 in un negozio a torino, quanto è stato valutato ad esempio? e se voi dovreste portarlo in un negozio quanto vorreste che ve lo valutino? tanto per capire...

http://card.josh-m.com/live/mondo/Thanatos%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

non diciamo stupidate... da abbastanza il nervoso vedere cod4 a 29.90

 

sono 30 euro eh, non sono mica bruscolini...

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

 

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

 

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si vuole certo che te li valutino 40 e li vendano a 20, però almeno un po di coerenza.. valutarteli 10 e venderli a 40 è prendere per il culo, valutarli 10 € in meno del prezzo di vendità già IMHO sarebbe più onesto.

 

ma ci pensi a quello che scrivi?? solo 10€ di guadagno,e tutti i giochi che rimangono la e dopo con gli anni non valgono piu'niente,cosa ci fanno,saponette?? dovranno ammortizzarli o no?? specialmente i vari sportivi che ogni anno,vengono aggiornati.Sono negozi cio'essercizi commerciali che hanno dei costi di regia e sono nati per far guadagnare chi a tempo debito ha investito,non per far bebeficenza! Piuttosto,concordo con il ragazzo sopra! tutti volete vendere a tanto e comperare a poco,troppo comodo! come gia'scritto,per questo evito di vendere nei mercatini,perche'con i sbattimenti vari,di frignate per abbassare il prezzo e mazzi e razzi vari per spedire,mi conviene andare al gamestop e con la reply,ci guadagno forse piu'che non a venderli privatamente! io ho sempre messo i prezzi giusti per i giochi,ma la gente,vorrebbe che uno pagato 69€ oggi,tra 2 settimane,lo spedissi a 35€ i raccomandata 1! se chiedi 40,partono le limatine e cazzate varie! a sto punto,lo do dentro usato,ne prendo 25-23,ma se ci fai i conti,guadagno di piu'che non le mille trafile e giri in posta!! percio',rpima di sparare a zero e le solite crociate contro i negozi,fatevi un esamino di coscienza specialmente per i piu'grandi o quelli che lavorano! posso capire i piu'piccoli o quelli che studiano,che vorrebbero riuscire a far tutto con poco,ma gli altri prorpio no! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'usato sarà sempre svantaggioso sia per chi vende che per chi compra e la via migliore è la vendita diretta sui mercatini dei forum, su eBay (annunci, non classico) ecc.

 

E' ovvio che il negoziante deve guadagnarci e considerando il margine risicato di guadagno ecco qui che non conviene più.

 

L'usato ha senso solo per i giochi appena usciti perché c'è un buon margine per chi vende e un discreto risparmio per chi compra, ovviamente a patto di non paragonare i prezzi con quelli dei negozi online del Regno Unito. Non è che loro siano i "buoni", semplicemente sfruttano un sistema per vendere a prezzi molto convenienti.

 

Per il resto andare in un GS (o in qualsiasi altro negozio) e sperare di fare un buon affare con l'usato (specie se vecchio) è una pia illusione. Ci si va perché si fa prima non perché convenga...

 

Un buon sistema lo aveva un negoziante qui in zona: tu gli portavi un gioco, concordavi un prezzo e lui ci prendeva una %. Il guaio è che se il prezzo era troppo elevato il gioco restava lì mesi interi ad occupare spazio che avrebbe potuto utilizzare per vendere altri articoli.

 

In ogni caso presto o tardi tutto questo scomparirà, il DD spazzerà via il concetto di "usato" purtroppo (e questo è l'unico vero svantaggio).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ci pensi a quello che scrivi?? solo 10€ di guadagno,e tutti i giochi che rimangono la e dopo con gli anni non valgono piu'niente,cosa ci fanno,saponette?? dovranno ammortizzarli o no?? specialmente i vari sportivi che ogni anno,vengono aggiornati.Sono negozi cio'essercizi commerciali che hanno dei costi di regia e sono nati per far guadagnare chi a tempo debito ha investito,non per far bebeficenza! Piuttosto,concordo con il ragazzo sopra! tutti volete vendere a tanto e comperare a poco,troppo comodo! come gia'scritto,per questo evito di vendere nei mercatini,perche'con i sbattimenti vari,di frignate per abbassare il prezzo e mazzi e razzi vari per spedire,mi conviene andare al gamestop e con la reply,ci guadagno forse piu'che non a venderli privatamente! io ho sempre messo i prezzi giusti per i giochi,ma la gente,vorrebbe che uno pagato 69€ oggi,tra 2 settimane,lo spedissi a 35€ i raccomandata 1! se chiedi 40,partono le limatine e cazzate varie! a sto punto,lo do dentro usato,ne prendo 25-23,ma se ci fai i conti,guadagno di piu'che non le mille trafile e giri in posta!! percio',rpima di sparare a zero e le solite crociate contro i negozi,fatevi un esamino di coscienza specialmente per i piu'grandi o quelli che lavorano! posso capire i piu'piccoli o quelli che studiano,che vorrebbero riuscire a far tutto con poco,ma gli altri prorpio no! ;)

Ma Gamestop sull'usato fa qualcosa?

 

Prende un gioco a 10€ e lo rivende a 40, cosa ha fatto per guadagnarsi quei 30€? A me pare niente.

 

Se siete così felici di regalare 30€ per niente dateli a me eh

 

Per me un gioco dopo 1 mese dovrebbe già scendere minimo a 60/55€, poi in altri tot mesi scende a 30/40... e sarebbe già tanto rispetto ai prezzi UK.

Invece qua se un gioco vende rimane a 70 per anni (MW2) e se non vende rimane a 40 o 30 se è vecchio (CoD4)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...