Vai al contenuto

Gamestop


Matt  Jean

Messaggi raccomandati

L'usato sarà sempre svantaggioso sia per chi vende che per chi compra e la via migliore è la vendita diretta sui mercatini dei forum, su eBay (annunci, non classico) ecc.

 

E' ovvio che il negoziante deve guadagnarci e considerando il margine risicato di guadagno ecco qui che non conviene più.

 

L'usato ha senso solo per i giochi appena usciti perché c'è un buon margine per chi vende e un discreto risparmio per chi compra, ovviamente a patto di non paragonare i prezzi con quelli dei negozi online del Regno Unito. Non è che loro siano i "buoni", semplicemente sfruttano un sistema per vendere a prezzi molto convenienti.

 

Per il resto andare in un GS (o in qualsiasi altro negozio) e sperare di fare un buon affare con l'usato (specie se vecchio) è una pia illusione. Ci si va perché si fa prima non perché convenga...

 

Un buon sistema lo aveva un negoziante qui in zona: tu gli portavi un gioco, concordavi un prezzo e lui ci prendeva una %. Il guaio è che se il prezzo era troppo elevato il gioco restava lì mesi interi ad occupare spazio che avrebbe potuto utilizzare per vendere altri articoli.

 

In ogni caso presto o tardi tutto questo scomparirà, il DD spazzerà via il concetto di "usato" purtroppo (e questo è l'unico vero svantaggio).

 

 

a beh,vedo che i mercatini sono un affare! se devi vendere un gioco NUOVO,devi subito svenderlo e con le spese postali e benzina e tempo per andare in posta,non conviene piu'! dimmi che non e vero!! guarda i post di vendita,il venerdi'esce un gioco,il venerdi'dopo,la gente te lo chiede gia'a 35€ spedito,che sia anche Halo! per quanto riguarda l'usato,io con le varie offerte e i 3x2,ho fatto qualche affarino e mi sono tolto pure lo sfizio di giocarmi qualche schifezza a pochi soldi! :D

 

http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/72131-cerco360tpcrysis-2/

 

ecco un esempio lampante! vuole Crysis,ma ancora un poco regalato! :D e quello che lo vende,non pensa che se fa una strada unica in un negozio che ritira l'usato,magari ci prende 25€ e risparmia tempo e DANARO!! poi,se aderisci alle offerte 2 giochi e quello nuovo 9.90,ancora meglio! non ci vuole molto e,basta fare un 2 calcoli! ma forse,vi piace vedere la poste pay con scritto ricarica eseguita :mrgreen:

 

Ma Gamestop sull'usato fa qualcosa?

 

Prende un gioco a 10€ e lo rivende a 40, cosa ha fatto per guadagnarsi quei 30€? A me pare niente.

 

Se siete così felici di regalare 30€ per niente dateli a me eh

 

Per me un gioco dopo 1 mese dovrebbe già scendere minimo a 60/55€, poi in altri tot mesi scende a 30/40... e sarebbe già tanto rispetto ai prezzi UK.

Invece qua se un gioco vende rimane a 70 per anni (MW2) e se non vende rimane a 40 o 30 se è vecchio (CoD4)

 

ottimo,scrivi che in tot mesi un gioco deve scendere a 30-40€ e dopo una settimana sull'mercatino lo volete invece alla meta'! :mrgreen: poi,come gia'spiegato,il gamestop,nei 30€ di differenza che a te bruciano,deve metterci gli affitti che come ben saprai vanno sulle migliaia di euro per i centri commerciali e tutte le spese che comporta un attivita'! percio',non credere che sono tutti netti :bang: guarda la mia gamertag e credimi,mi sono fatto bene i conti :ok: difficilmente mi conviente venderli in rete! per quanto riguarda i negozi on-line,cioe'virtuali,bisogna anche vedere le leggi del paese dove sono situati fiscalmente e magari sono situati in un appartamentino con zero spese,percio',non puoi paragonarli! piuttosto,chiedi ai famosissimi shop on-line,quanto valutano il tuo usato,dato che sono tanto onesti! :ok: nessuno regala niente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia io non voglio polemizzare perché poi non ne esco più;

ma mi puoi spiegare perché un game stop mi deve valutare un lost planet 2 5€ e un open game 20€? parlo di una valutazione fatta tempo fa personalmente,quindi capii da quel momento che le valutazioni basse fatte dal gamestop non erano dovute alle spese di gestione ecc ecc ma ad un guadagno spropositato.

il giorno dopo tornai al game stop per pura curiosità,per vedere a quanto vendevano loro un lost planet 2 usato...35€ e nuovo 39,90€.

non me ne vogliate ma...fatemi il piacere!!

http://img147.imageshack.us/img147/5646/firmamaxpayne017md.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia io non voglio polemizzare perché poi non ne esco più;

ma mi puoi spiegare perché un game stop mi deve valutare un lost planet 2 5€ e un open game 20€? parlo di una valutazione fatta tempo fa personalmente,quindi capii da quel momento che le valutazioni basse fatte dal gamestop non erano dovute alle spese di gestione ecc ecc ma ad un guadagno spropositato.

il giorno dopo tornai al game stop per pura curiosità,per vedere a quanto vendevano loro un lost planet 2 usato...35€ e nuovo 39,90€.

non me ne vogliate ma...fatemi il piacere!!

 

voglia di maggior guadagno,voglia di farsi una fetta di clienti con promozioni o supervalutazioni apposta per contrastare la conocorrenza,un budget a fondo perduto per incrementare il giro daffari,minor disponibilita'di quell specifico titolo ecc ecc!! guarda che io non sto difendendo il game stop,ma cerco solo di far capire che moooooolte volte,il comportamento del negoziante,non si discosta da quello dell'utenza dei vari mercatini on-line! facciamo cosi',ci mettiamo daccordo per un gioco che ci piaccia ad entrambi,io lo compreo nuovo il venerdi'appena esce e il venerdi'dopo te lo vendo,quanto mi dai? a si e palese che te l'hanno supermegavaltutato per farsi il cliente,dato che lost planet 2 a momenti te lo regala la microsoft nel marketplace :mrgreen: percio'se ne puo'parlare :ok:

Modificato da benni72
Link al commento
Condividi su altri siti

dato che lost planet 2 a momenti te lo regala la microsoft nel marketplace :mrgreen: percio'se ne puo'parlare :ok:

ma non parlo di adesso ma di tempo fa,per il discorso mercatino posso anche darti ragione,risparmiare 2-3€ e sbattersi non ha senso ma per le valutazioni sinceramente non le penso come te;

il game stop ha una politica sbagliata.

oltre a open games ci sono anche alcuni negozi feltrinelli dove le valutazioni sono ottime e i prezzi nella norma (Riguardo ai giochi chiaramente) ;)

http://img147.imageshack.us/img147/5646/firmamaxpayne017md.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma loro gli affitti se li pagano tranquillamente vendendo giochi nuovi, ma coi giochi usati guadagnano soltanto senza fare nulla e non sono pochi, è anche questo il motivo per cui fatturano così tanto!

 

A me del mercatino frega ben poco sinceramente, ovvio che chiunque voglia spendere il meno possibile, però se permetti vedere ancora oggi MW2 a 70€ o CoD4 a 30€ mi fa abbastanza girare il ****, perchè io ho preso la limited di MW2 a 40€ con dentro il gioco, steelbook e codice per CoD Classic (15€ dal marketplace), praticamente con 25€ ho preso il gioco con la custodia migliore.

Oppure limited di Reach online costano tipo 50€ o anche meno, in negozio pure 80, perchè? Al lancio costava già 80 mi pare, perchè in quasi un anno non si è abbassato di prezzo?

 

E questo vale specialmente per i grandi negozi e soprattutto per black ops, perchè da me un negozietto appena aperto vendeva Reach normale a 55, limited a 70 e legendary a 120, e l'affitto lo paga pure lui eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma loro gli affitti se li pagano tranquillamente vendendo giochi nuovi, ma coi giochi usati guadagnano soltanto senza fare nulla e non sono pochi, è anche questo il motivo per cui fatturano così tanto!

 

A me del mercatino frega ben poco sinceramente, ovvio che chiunque voglia spendere il meno possibile, però se permetti vedere ancora oggi MW2 a 70€ o CoD4 a 30€ mi fa abbastanza girare il ****, perchè io ho preso la limited di MW2 a 40€ con dentro il gioco, steelbook e codice per CoD Classic (15€ dal marketplace), praticamente con 25€ ho preso il gioco con la custodia migliore.

Oppure limited di Reach online costano tipo 50€ o anche meno, in negozio pure 80, perchè? Al lancio costava già 80 mi pare, perchè in quasi un anno non si è abbassato di prezzo?

 

E questo vale specialmente per i grandi negozi e soprattutto per black ops, perchè da me un negozietto appena aperto vendeva Reach normale a 55, limited a 70 e legendary a 120, e l'affitto lo paga pure lui eh!

 

Questi prezzi non lo so dove li hai visti, ma se nei centri commerciali (e nello specifico, nei supermercati proprietari del centro commerciale) beh, non fanno testo! E te lo dico subito perchè: da me c'è il carrefour, fino a circa 7-8 mesi, nel ''fornitissimo'' angolo videogiochi, c'erano copie di pes 6 (pro evolution soccer 6) a 69,90 €. In questo caso non critico la direzione per i prezzi, ma per la totale negligenza e ignoranza in materia. Cioè non è che erano ladri. Era proprio che erano incompetenti (nel senso che non conoscevano l'ambito) in materia videogiochi.

A maggior ragione che c'è sempre un gamestop presente, manco a controllare i suoi prezzi per un minimo d concorrenza. No, proprio menefreghismo (mi viene il dubbio se sapessero almeno di avere quel gioco dal 2006...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma loro gli affitti se li pagano tranquillamente vendendo giochi nuovi, ma coi giochi usati guadagnano soltanto senza fare nulla e non sono pochi, è anche questo il motivo per cui fatturano così tanto!

 

A me del mercatino frega ben poco sinceramente, ovvio che chiunque voglia spendere il meno possibile, però se permetti vedere ancora oggi MW2 a 70€ o CoD4 a 30€ mi fa abbastanza girare il ****, perchè io ho preso la limited di MW2 a 40€ con dentro il gioco, steelbook e codice per CoD Classic (15€ dal marketplace), praticamente con 25€ ho preso il gioco con la custodia migliore.

Oppure limited di Reach online costano tipo 50€ o anche meno, in negozio pure 80, perchè? Al lancio costava già 80 mi pare, perchè in quasi un anno non si è abbassato di prezzo?

 

E questo vale specialmente per i grandi negozi e soprattutto per black ops, perchè da me un negozietto appena aperto vendeva Reach normale a 55, limited a 70 e legendary a 120, e l'affitto lo paga pure lui eh!

 

 

leggi per bene il mio post e vedi che ti sei risposto da solo! poi,posso dirti che certi giochi,finche vendono bene e normale che tengano alto il prezzo! dove sta'scritto che un gioco di 6 mesi fa deve costare la meta'? non tutte le persone aspettano la novita' o conoscono le ultime uscite o divorano i giochi! ripeto se qualcuno di voi,vuole fare la prova,io prendo un gioco nuovo e la settimana dopo lo rivendo,vediamo quanto mi date :P se invece vogliamo dare contro a gamestop cosi'giusto per sport,come le stupide faide tra COD e BF,per me sta bene! me ne torno a giocare e viva la :D a si,mettiamo subito in chiaro che non parteggio per nessuna catena,anzi,me ne puo'frega'de meno! qua'da me,la migliore per fortuna o purtroppo,rimane il gamestop,che per adesso,mi sta dando qualche soddisfazione! poi,se da voi,avete piu'possibilita',dato che abitate in grossi centri urbani,ben venga no :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale vi è un gamestop a 30 km dal mio paese(ma concordo con voi che sono ladri legalizzati)

 

Prendo spunto da questo intervento perchè è quello forse più sopra le righe, vi ricordo nuovamente che c' è un regolamento che dovete rispettare nel quale venite invitati a non dire certe cose, se avete problemi con loro ne parlate con loro senza diffamarli qui :) Spero che questo sia l' ultimo richiamo altrimenti si chiude la discussione visto anche che avete cambiato il discorso iniziale.

 

ma mi puoi spiegare perché un game stop mi deve valutare un lost planet 2 5€ e un open game 20€? parlo di una valutazione fatta tempo fa personalmente,quindi capii da quel momento che le valutazioni basse fatte dal gamestop non erano dovute alle spese di gestione ecc ecc ma ad un guadagno spropositato.

 

Non è un discorso di guadagno spropositato ma di politiche commerciali sul singolo gioco, ci sono casi dove un titolo viene valutato meglio nella catena X mentre Y e Z ti darebbero di meno mentre altri che conviene darli dentro a Y o Z. Tanto per parlare di fatti concreti, mi è capitato di parlare con un ragazzo che lavora da GameStop e che è anche utente di questo forum che mi ha raccontato un episodio che smentisce un pò la storia delle valutazioni basse, all' interno del centro commerciale dove si trova il suo punto vendita c' è un Mediaworld che vendeva un gioco a 10 € mentre loro lo ritiravano a 20 € e quindi ha usato questo sistema per prendersi un prodotto a meno, dessero sempre pochissimo come sostieni non avrebbe potuto farlo ;)

 

Ma loro gli affitti se li pagano tranquillamente vendendo giochi nuovi, ma coi giochi usati guadagnano soltanto senza fare nulla e non sono pochi, è anche questo il motivo per cui fatturano così tanto!

 

Nulla è una bugia, l' usato te lo pagano anticipato (alcune volte pure bene se uno ritiene buone le offerte che fanno sui giochi in uscita) e lo mettono a prendere polvere su degli scaffali (che occupano dello spazio che affittano) in attesa che qualcuno li compri, se vai a ben vedere c' è il rischio di comprare qualcosa che potenzialmente non verrà mai venduta o potrebbe essere data via a prezzo ridotto rispetto al momento del ritiro. A questo devi aggiungere pure un altro paio di considerazioni, il ritiro dell' usato comporta un minor incasso sul nuovo (ma questo potenzialmente potrebbe portargli maggiori guadagni in futuro, cioè ti danno per esempio un gioco nuovo a 10/20 € in cambio di 2 usati che potranno fruttargli anche 110 € ma chissà quando e se realmente incasseranno quella cifra) e ti forniscono un servizio ovvero ti liberano di un gioco senza che tu debba perdere tempo per darlo via privatamente, se per te questi servizi non valgono il loro ricarico sei libero di non rivendergli i tuoi giochi o di comprare il loro usato.

 

 

 

PS: tu conosci i loro bilanci per poter dire che ogni singolo negozio rimarrebbe aperto anche trattando solo il nuovo?

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto M4arco ed altri prima di lui... ma voi sapete come si gestisce un'attività commerciale simile si?

 

Sapete che gamerush aveva rischiato di fallire da più parti (da me per esempio non ne hanno poi aperti, perchè mi han detto che non conveniva farlo) per colpa delle extravalutazioni?

 

Se il GS fa certi prezzi un motivo ci sarà.

 

Hanno una cosa come 100-200 (o più) pezzi di usato che forse non venderanno MAI.

 

E quanto ci perdono con la politica del "riporta il gioco se non ti piace"? Sembra stupida la cosa, ma ci guadagnerebbero molto di più se uno si comprasse un gioco, non gli piacesse e dovesse comprarne un altro invece che cambiarlo GRATIS.

 

Idem per la protezione (ora adirittura di 2 anni, manco la garanzia standard dura così tanto e non copre sicuro le rotture intenzionali).

 

Cioè qui sento dare dei "ladri" ad un azienda che non ruba ma anzi, vi fornisce duemila garanzie che dalle altre parti vi sognate proprio (se voi gli lasciate i 2 cent perchè vi fate convincere o non glieli ricordate non sono loro i ladri, siete voi i polli scusate eh! E se un gioco costa 39.98 e loro mettono 40 glielo fate notare e via, può anche essere distrazione eh! Errare è umano).

 

Ma ben vengano le feltrinelli, open games, gamerush ecc. ecc.... ma cavolo, non è che il GS è il demonio... senza il GS voglio vedere chi aveva il coraggio di tentare questa politica, e solo grazie alle valutazioni del GS la gente poi va anche negli altri centri (che non so per quanto ancora manterranno quegli "standard" valutativi per i giochi... soprattutto il MW che sta facendo lo sborone ma mi sa che prima o poi anche li daranno un controllatina a quelle liste allucinanti che hanno XD).

 

p.s. a proposito, ma è mai possibile che in Friuli non deve esserci un cavolo di Open Games? Sta ovunque ma non li (e ad aosta .-.) ._____.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non è un discorso di guadagno spropositato ma di politiche commerciali sul singolo gioco, ci sono casi dove un titolo viene valutato meglio nella catena X mentre Y e Z ti darebbero di meno mentre altri che conviene darli dentro a Y o Z. Tanto per parlare di fatti concreti, mi è capitato di parlare con un ragazzo che lavora da GameStop e che è anche utente di questo forum che mi ha raccontato un episodio che smentisce un pò la storia delle valutazioni basse, all' interno del centro commerciale dove si trova il suo punto vendita c' è un Mediaworld che vendeva un gioco a 10 € mentre loro lo ritiravano a 20 € e quindi ha usato questo sistema per prendersi un prodotto a meno, dessero sempre pochissimo come sostieni non avrebbe potuto farlo ;)

 

 

 

 

anche a me è capitato di trovare offerte cosi da altri negizi come mw,questo è vero ma dico io i vari GS non vanno a perderci facendo una politica cosi?

anche perchè molti si lamentano delle valutazioni dell'usato,parlando anche di giochi meno recenti 3€ 5€ e cosi via.

http://img147.imageshack.us/img147/5646/firmamaxpayne017md.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che, almeno a Roma, non è raro trovare giochi nuovi anche a 10 €, per esempio da MW ho visto Crackdown 2 a 9,90 €, usato a quanto lo venderesti ma soprattutto a quanto lo ritireresti? Alla fine è normale che capiti di sentirsi offrire cifre irrisorie se il nuovo sta a poco o c' è il rischio che cali a breve.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh m4rco non è esattamente cosi.

a mw ho acquistato un gioco due mesi fa a 9,90 al GS costava usato 34,90 a distanza ormai di due mesi lo stesso gioco a mw costa 7,90 al GS il prezzo è rimasto invariato.

purtroppo non avendo possibilità economiche alte sono costretto a ricercare l'offerta e queste cose "purtroppo" le noto :(

http://img147.imageshack.us/img147/5646/firmamaxpayne017md.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo spunto da questo intervento perchè è quello forse più sopra le righe, vi ricordo nuovamente che c' è un regolamento che dovete rispettare nel quale venite invitati a non dire certe cose, se avete problemi con loro ne parlate con loro senza diffamarli qui :) Spero che questo sia l' ultimo richiamo altrimenti si chiude la discussione visto anche che avete cambiato il discorso iniziale.

Chiedo scusa per il mio intervento sopra le righe,ma era solo un modo per sottolineare quanto letto in qualche altro post(avrei più fantasia nell'offendere)e per sfogare la mia rabbia verso il modo di agire di questi punti vendita!

Mi accodo a coloro i quali pensano ciò poichè(almeno nel mio caso) come detto questo negozio non solo dista 30 km dal mio paese,ma poi quando si arriva lì e si vede valutare vari giochi per Ds 0,50 centesimi o ad esempio Red dead redemption 3,50 euro mi sembrano delle prese per il sedere belle e buone!Non si chiede 25 euro ma almeno una 10 euro,giusto per venderlo a cifra tonda e non megasvalutato!

Con questo finisco perchè davvero si è andati OT,e per il resto mi associo a quanto da te detto scusandomi di nuovo!

http://www.xboxlc.com/cards/gow/UrticateNuma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

a mw ho acquistato un gioco due mesi fa a 9,90 al GS costava usato 34,90 a distanza ormai di due mesi lo stesso gioco a mw costa 7,90 al GS il prezzo è rimasto invariato.

 

Capisco ma il mercato dei videogiochi è particolare, magari MW l' ha messo a 10 € perchè ne ha in quantità industriali mentre il listino del distributore è ancora alto, può capitare comunque di vedere casi opposti oppure differenze di prezzo anche rilevanti da punto vendita a punto vendita. Ti faccio un esempio concreto, a fine febbraio è uscito il gioco Knight Contract a 60/70 €, quasi un mese fa un mio amico l' ha trovato in versione PS3 in un Mediaworld a 10 €, sono ladri gli altri che vendono un gioco vecchio di 4 mesi (all' epoca) a prezzo pieno? Dando uno sguardo in rete viene fuori che Multiplayer e Fnac lo vendono ancora a 60 €, Amazon.it a 43 € mentre GameStop a 40 €, se escludi quindi la super offerta di quel MW (perchè in altri punti vendita non credo costi uguale) allora GS ha uno dei prezzi migliori in Italia al contrario di quanto sostieni. Alla fine i prezzi variano in base ai casi, se uno vuole risparmiare non deve fermarsi al primo negozio che gli capita ma deve girare, dire però che sono sempre cari è errato visto che le offerte capitano dovunque.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti potrebbero esserci pure quei casi, ma certi prezzi sono veramente senza logica.. giochi usati a 5€ in meno del nuovo ad esempio, e succede per quasi tutti.. perchè?

Giochi a 70€ dopo mesi dall'uscita, non me li aspetto a 10€ ma almeno che scendano un pochino, no? Sarebbe logico, in fondo è una cosa che "invecchia" quindi dovrebbe almeno abbassarsi un po, invece vedo ancora specialmente i CoD che non calano quasi mai, Black Ops ancora a 70€ nonostante ora venda meno di altri, oppure Fifa che ancora sta a tantissimo quando a breve uscirà quello nuovo, e questo vale per molte grandi catene ma SOPRATTUTTO per gamestop.

 

La garanzia, la card, son tutte cose che ti fan credere magari che loro aiutano i clienti... ma quando veramente vi capita di rompere il disco? Capita così spesso? 99% delle volte non si rompe il gioco e gli regalate soldi per la garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti potrebbero esserci pure quei casi, ma certi prezzi sono veramente senza logica.. giochi usati a 5€ in meno del nuovo ad esempio, e succede per quasi tutti.. perchè?

Giochi a 70€ dopo mesi dall'uscita, non me li aspetto a 10€ ma almeno che scendano un pochino, no? Sarebbe logico, in fondo è una cosa che "invecchia" quindi dovrebbe almeno abbassarsi un po, invece vedo ancora specialmente i CoD che non calano quasi mai, Black Ops ancora a 70€ nonostante ora venda meno di altri, oppure Fifa che ancora sta a tantissimo quando a breve uscirà quello nuovo, e questo vale per molte grandi catene ma SOPRATTUTTO per gamestop.

 

La garanzia, la card, son tutte cose che ti fan credere magari che loro aiutano i clienti... ma quando veramente vi capita di rompere il disco? Capita così spesso? 99% delle volte non si rompe il gioco e gli regalate soldi per la garanzia

 

Beh, su questo ti darei ragione al 70%: al giorno d'oggi grazie alla possibilità di installare i giochi sui dischi rigidi le probabilità di rottura o danneggiamento sono drasticamente diminuite rispetto al passato, e penso proprio che a meno che uno non tratti davvero male le sue cose un disco non possa arrivare a rompersi per cause non dovute all'utente. Però bisogna considerare anche il periodo in cui è nata questa particolare garanzia al Gamestop, ovvero circa 4 anni fa quando capitava spesso che certe macchine rigavano i dischi all'interno: a me per esempio successe una cosa simile nell'Estate del 2008, quando la mia vecchia 360 cominciò di punto in bianco a rigare ogni disco che inserivo dentro, a volte anche in maniera pesante. Per fortuna su tutti quelli rigati ci avevo fatto la garanzia speciale al gamestop, altrimenti avrei avuto un danno economico davvero micidiale: quindi diciamo che per questa esperienza personale non me la sento assolutamente di criticarli, visto che in pratica mi hanno salvato diversi giochi a cui tenevo sostituendomeli gratuitamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha circa 2 mesi ed è usato... penso che massimo se ti va bene sarebbe da pagare 45/50€

 

 

ecco,come volevasi dimostrare,mi hai fatto una supervalutazione che in nessun forum,nessuno sarebbe stato disposto a pagare neanche dopo una settimana l'uscita dell'gioco,forse me ne avrebbero dato 35 spedito! ora in qualunque mercatino,non ne prenderei piu'di 30 spedito! dimmi te se non mi conviene portarlo al gamestop con la reply card per usufruire della valutazione loro o offerte varie del 2x1!! e INVITO i partecipanti alla discussione a commentare quest'ultimo mio post,per vedere cosa ne viene fuori e farmi una valutazione! ma siate onesti e non regalatemi soldi come il ragazzo qua su'! :ok:

 

http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/72085-vendoar360-dirt-3/

 

guarda questo,gioco nuovo con pass e dovuto scendere a 35€ spedito che togli i 6€ della raccomandata,la strada fiono in posta e l'eventuale fila,ci rimette! secco se lo porta al gamestop per un altro gioco,ci guadagna :ok: 25€ dovrebbe prenderli di sicuro e senza sbattimenti :mrgreen: peccato che non so come tirare fuori i miei vecchi post di vendita :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quella sarebbe una valutazione volendo pure alzata.. difatti ho detto "al massimo", 30 magari è poco ma penso che la cosa più onesta per entrambi sarebbe 40+ss o 50 con quelle comprese, 30 è davvero troppo poco aldilà del fatto che il gioco sia buono o meno o abbia venduto tanto o no

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda benny quoto il tuo discorso, se non van bene le valutazioni giro altri negozi, abitando a torino ho diverse soluzioni...

un mese e più fà avevo da venere castelvania lors shadow, non sapendo le valutazioni l'ho messo in vendita per più di 15 giorni su ebay annunci a 25 e nessuno l'ha calcolato o mi han fatto proposte assurde.

Poi son anato da BB e me l'han valutato 27.50, quindi... come ad esempio ho portato al gs dei giochi per vedere le valutazioni e di prenotare qualcosa se potevo... batman normale versione (25) + top spin 4 (25) + fifa 11 (stra-rigato e usato nessuno a quel prezzo me lo avrebbe preso valutato 15.60 con la card) valore 65.60 prenotato fifa 12 (che starà a 69.90)

poi mi ha preso nba 2k11 (aquistato da ebay annunci a 25 spedito) (25) + G-Force superspie in missione (super valutazione perchè introvabile a 20 - pagato 5 euro usato) per prendere battlefield 3 a 19.90

 

e ieri sera da BB dato dentro crash of the titans a 7.50 tutti valutato 3 euro - sinceramente aver la possibilità di girare premia

Modificato da alex-nea
http://card.josh-m.com/live/mondo/Thanatos%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda benny quoto il tuo discorso, se non van bene le valutazioni giro altri negozi, abitando a torino ho diverse soluzioni...

un mese e più fà avevo da venere castelvania lors shadow, non sapendo le valutazioni l'ho messo in vendita per più di 15 giorni su ebay annunci a 25 e nessuno l'ha calcolato o mi han fatto proposte assurde.

Poi son anato da BB e me l'han valutato 27.50, quindi... come ad esempio ho portato al gs dei giochi per vedere le valutazioni e di prenotare qualcosa se potevo... batman normale versione (25) + top spin 4 (25) + fifa 11 (stra-rigato e usato nessuno a quel prezzo me lo avrebbe preso valutato 15.60 con la card) valore 65.60 prenotato fifa 12 (che starà a 69.90)

poi mi ha preso nba 2k11 (aquistato da ebay annunci a 25 spedito) (25) + G-Force superspie in missione (super valutazione perchè introvabile a 20 - pagato 5 euro usato) per prendere battlefield 3 a 19.90

 

e ieri sera da BB dato dentro crash of the titans a 7.50 tutti valutato 3 euro - sinceramente aver la possibilità di girare premia

 

 

o la,e questo che voglio far capire,che molte volte ormai,conviene cosi',dato che la gente,pur fiutando un affare,per cupidigia vuole sempre di meno e poi si lamenta con le software house se fanno i pass o i negozi di turno che valutano cosi' e coli'!! Vedi DNL94,Dungeon Siege,finira'al gamestopo,dato che nessuno me lo prenderebbe neanche a 30€ spedito,solo perche'le "critiche" o i pareri degli altri utenti la hanno definito magari cosi'cosi',salvo poi lamentarsi se nei negozi lo fanno 45€ usato! :mrgreen: peccato che non son come far vedere un mio vecchio post di vendita per halo wars uscito lo stesso giorno! :mrgreen: guardate che la settimana dopo che esce Gears of War,qualcuno lo mette in vendita a 45€ spedito,di sicuro si troverebbe le richieste di limatine assurde o addirittura con storie secche tipo 40€ spedito o altro! bisogna guardare tutto il contorno,non solo il numeretto che compare nella poste pay ;) dai che ne e uscita una bella discussione,mi piacerebbe sentire altri pareri o metodi di valutazione! mi piace confrontarmi con ragazzi molto piu'giovani di me in maniera civile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

no no no,mi spiace ma non sono d'accordo.

lasciamo stare i mercatini ecc ecc

parlando di negozi specializzati sino ad ora non ho mai e dico mai fatto affari andando al Gs c'ho solo perso...sempre :polliceverso: al contrario di altri negozi dove sicuramente non ci guadagno ma perlomeno non ci perdo troppo.

 

e poi tornando al discorso valutazioni non puoi valutarmi un gioco 5€ e trovarlo sullo scaffale il giorno dopo a 39,90€ ma stiamo scherzando io mi sento derubato,un gioco che nuovo lo si trova anche a 35,00€ :bang:

 

voglio essere sincero fino infondo a me il GS piace,nel senso che mi piace come ambiente molto completo ecc ecc ma non sopporto le loro false offerte sarò io duro di "comprendorio" ma per me non sono convenienti.

http://img147.imageshack.us/img147/5646/firmamaxpayne017md.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

no no no,mi spiace ma non sono d'accordo.

lasciamo stare i mercatini ecc ecc

parlando di negozi specializzati sino ad ora non ho mai e dico mai fatto affari andando al Gs c'ho solo perso...sempre :polliceverso: al contrario di altri negozi dove sicuramente non ci guadagno ma perlomeno non ci perdo troppo.

 

e poi tornando al discorso valutazioni non puoi valutarmi un gioco 5€ e trovarlo sullo scaffale il giorno dopo a 39,90€ ma stiamo scherzando io mi sento derubato,un gioco che nuovo lo si trova anche a 35,00€ :bang:

 

voglio essere sincero fino infondo a me il GS piace,nel senso che mi piace come ambiente molto completo ecc ecc ma non sopporto le loro false offerte sarò io duro di "comprendorio" ma per me non sono convenienti.

 

ma e ovvio che non conviene tutto,ma se fai certi conti,vedi che tornano! adesso fanno il 3x2 penso proprio per svuotarsi di tutte le "porcherie" che hanno accumulato! se ci vai,con un 50€ puo'saltarti fuori un bell triss! si onesto,quanto mi offriresti per Dungeon Siege! e se me lo ritireresti,quanto me lo valuti! fai pure senza mettere in conto tutte le spese "secondarie"! fidati che ci prendo piu'con loro che venderlo per conto mio :ok: ti parlo del gamestop perche in provincia di Gorizia,non esiste altro,perlomeno vicino a me,di sicuro non mi faccio 20km per una supervalutazione di 10€ in piu'! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...