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Dead or Alive 5


keiji

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Al di la di tutto ho notato in effetti che l'arena di gioco non è sto granchè. Quella mostrata nel primo trailer con Ryu mi ispirava di più. Per il resto il comparto animazioni mi sembra buono, sulla grafica in sè non mi esprimo vista la bassa qualità del video.

Modificato da mommox
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Le arene sono sempre state un punto forte di DOA: ricordate i capolavori di DOA2 Ultimate? Qui siamo veramente anni luce di distanza, ve ne saranno 3/4 valide. Ma sempre meglio del piattume di Tekken. Ad oggi forse le più artistiche sono quelle di VF5US...

 

Forse hai invertito le cose... da che ho memoria le arene di DoA le ho sempre viste decisamente piatte e con poca interattività e qui non sembra scampare allo stesso destino. Non so poi se hai visto quelle di Tekken Tag 2 (io non volevo nemmeno nominarlo, ma visto che lo tiri in ballo...) che sono piene di elementi e dettagli, in movimento e non.

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In DOA4 le arene erano parecchio interattive: pareti/oggetti contro cui scagliare l'avversario; diversi livelli di combattimento nello stesso scenario; elementi indipendenti gestiti dalla IA (come automobili che ti vengono addosso).

Qui sembra che stavolta verrà fatto un lavoro ancora migliore.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
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Forse hai invertito le cose... da che ho memoria le arene di DoA le ho sempre viste decisamente piatte e con poca interattività e qui non sembra scampare allo stesso destino. Non so poi se hai visto quelle di Tekken Tag 2 (io non volevo nemmeno nominarlo, ma visto che lo tiri in ballo...) che sono piene di elementi e dettagli, in movimento e non.

 

Guarda, evitando le piccole guerriglie gioco vs gioco - "sono troppo vecchio per queste str*****te", diceva qualcuno, ho tirato fuori Tekken solo perché escono nello stesso periodo e perché ormai lo odio pur essendo stato un fan delle serie SFEGATATO fino al 3" se mi vieni a dire che le arene di DOA sono piatte e con poca interattività allora mi sa che stai parlando di Dead or Alive - il gioco western per PC. Perché tralasciando il primo DOA (le cui arene erano sconfinati campi con solo le danger zone) a partire dal secondo episodio la serie ha introdotto il multilivello e decide di elementi interattivi, arrivando al massimo col 4 episodio: multilivello, auto che passano, giaguari e dinosauri (!) che si muovono, muretti, corde di ring, bancarelle che si sfasciano ecc ecc ecc ecc.

 

Dici bene, ci sono tanti elementi nelle arene di TTT2 ma l'interattività come sempre è zero. Sì, è bello da vedere, ma ormai per me è un gioco d'azione fantasy che con il combattimento non ha nulla a che vedere. Per quello ci sono ancora Virtua Fighter e DOA, per fortuna.

 

Ma non venirmi a dire che le arene non sono interattive, dai! :prr: :lol:

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Io ho detto che l'interattività era poca non nulla e ok, forse ho esagerato. Ma a livello di dettaglio io ho sempre trovato le arene molto piatte. Inoltre dire poi che è tekken ad avere zero interattività è altrettanto esagerato in quanto anche in Tekken c'è il multilivello e ci sono i danni sulle superfici e c'è un sacco di roba in movimento oltre comunque al dettaglio generale degli scenari.

 

Cioè dire "il piattume di tekken" e "interattività zero" mi pare assolutamente esagerato.

Modificato da mommox
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Io ho detto che l'interattività era poca non nulla e ok, forse ho esagerato. Ma a livello di dettaglio io ho sempre trovato le arene molto piatte. Inoltre dire poi che è tekken ad avere zero interattività è altrettanto esagerato in quanto anche in Tekken c'è il multilivello e ci sono i danni sulle superfici e c'è un sacco di roba in movimento oltre comunque al dettaglio generale degli scenari.

 

Cioè dire "il piattume di tekken" e "interattività zero" mi pare assolutamente esagerato.

Scusa mommox so che sei un estimatore di giochi belli ed anche di nicchia e per questo hai tutto il mio rispetto, ma proprio le arene dei vari doa da me giocati ( doa ultimate, doa3 e doa4 ), sono le arene tra le più interattive mai viste in un gioco di lotta!!! Grandi, tanto che ci sono diversi livelli da dove puoi cadere o essere lanciato, oggetti che si rompono, frutta che va da tutte le parti, scosse elettriche, animali che ti attaccano o su cui essere lanciati, ecc...

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Si ma lo stesso vale per Tekken però... e visto che il paragone non l'ho "lanciato" io ma Johanxp che definisce le arene di Tekken un "piattume" mi sembrava giusto commentare perchè tutto sono meno che un piattume.

 

p.s. in ogni caso a me DoA sul livello tecnico dei combattimenti è sempre piaciuto, ben più di altri picchiaduro (Tekken incluso forse)... ma è il design generale che non mi è mai andato particolarmente a genio, nè nelle arene nè a livello di personaggi. Poi a livello grafico potrei dire qualcosa ma visto che mi è stato detto, in merito al fatto che i personaggi sono sempre stati un po' "plasticosi": "la grafica va bene perchè vogliono rendere l'idea di un anime "reale"" (o una roba simile XD) allora taccio...

Modificato da mommox
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Beh comunque Team Ninja e' sempre stato avanti con la grafica, se rimetti su DOA4 vedi le arene che oltre ad essere vivissime, ampie e con continui oggetti in movimento, hanno un livello di dettaglio che fa impallidire ancora giochi piu' recenti, ad esempio il tempio di kokoro coi petali di ciliegi che fluttuano ovunque e il ruscelletto sotto il ponticello, o la savana, e tutto fluidissimo, roba da panico!

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

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  • 2 settimane dopo...

niente di impossibile...anzi...la maggior parte sono molto semplici... :ok: :ok:

 

sì infatti...sembrano fattibili tutti...strano non ci siano quelli del 4 tipo: raggiungi il grado SS, erano già più impegnativi,

riguardo a MILA pg interessante sotto l'aspetto estetico, sarebbe bello vederne gli stili, sono questi che fanno la differenza.

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Mila nuovo pg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2012/8/multi/164001/164001_1.jpg

Mhhh... una ragazza in camicia di flanella a scacchi e jeans lunghi in DOA :shock: ??? Che sia un po' ehm lesbica??

Scherzi a parte, alcune arene sono veramente ottime :ok:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

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