Vai al contenuto

Problemi PC nuovo


Matt  Jean

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, apro questo topic per parlarvi di alcuni problemi che ho avuto ultimamente col mio nuovo PC che sinceramente mi stanno mandando abbastanza in bestia, ma procediamo con calma: allora, due settimane fa mi è arrivato a casa un PC assemblato da e-key: come componenti il mio PC è di gran lunga all'avanguardia, grazie ad un processore i7 2600 e una hd 6970.

 

Nonostante il PC all'avanguardia e il suo normalissimo funzionamento nelle normali applicazioni, sto avendo problemi enormi quando provo a giocare, problemi che ho avuto in maniera casuale con Crysis ma che sto avendo in maniera davvero insopportabile con Deus Ex Human Revolution: i giochi in pratica mi si bloccano all'improvviso mentre sto giocando, e con i miei amici le ho davvero provate di tutte. Abbiamo cancellato tutti i driver vecchi ed abbiamo installato quelli più aggiornati direttamente dal sito amd e da Driver Genius; Pensando che il primo disco di Deus Ex fosse difettoso mi sono fatto prestare un'altra copia da un'amico, ma anche lì dopo 50 minuti di apparente stabilità il gioco mi si è bloccato, e se ritento di ricaricare l'ultimo salvataggio mi si riblocca subito.

 

Dubito che sia un problema di surriscaldamento di scheda video, perchè se magari poteva essere questo dopo il primo blocco avvenuto dopo 50 minuti di certo non si può dire lo stesso dopo che il gioco magari è arrivato a bloccarsi dopo un minuto.

 

Insomma ragazzi, io non so più davvero a che santo votarmi. Vi chiedo qualsiasi consiglio utile. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Se te lo fa solo mentre giochi è normale pensare ad un problema alla scheda video. Puoi fare due cose, monitorare le temperature dopo una trentina di minuti e vedere dove arrivano oppure per tagliare la testa al toro, farti prestare una scheda video e provarla sul tuo pc. Se non si dovesse bloccare più, il problema sarebbe lì. Qualora il problema fosse imputabile ai giochi testati e non al prodotto finale di e-key, l'assemblatore non avrebbe ovviamente responsabilità. Certo, loro ti han venduto un pc e quel pc in teoria risponde ai requisiti del gioco...

Modificato da Fallout Boy
Link al commento
Condividi su altri siti

Se te lo fa solo mentre giochi è normale pensare ad un problema alla scheda video. Puoi fare due cose, monitorare le temperature dopo una trentina di minuti e vedere dove arrivano oppure per tagliare la testa al toro, farti prestare una scheda video e provarla sul tuo pc. Se non si dovesse bloccare più, il problema sarebbe lì. In ogni caso ti consiglio di rivolgerti direttamente all'assemblatore che in questo caso si è dimostrato poco serio, fornendoti un pc non adeguatamente testato.

 

Ti ringrazio per la risposta, però non credo che si tratti di un problema derivante dal fatto che il Pc non sia stato abbastanza testato: ho aspettato quasi 20 giorni per avere questo PC da quando feci l'ordine online; Sono convinto che in quelle aziende ci mettono pochissimo per assemblare i PC. Li tengono così tanti giorni secondo me perchè li testano parecchio: quindi pensare ad un difetto di qualche componente mi sembra assurdo. Anche se forse potrei anche pensarci vista l'assenza di spiegazioni razionali a tutto ciò che sta accadendo. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, ti dico secondo me come vanno le cose. Ti hanno assemblato un pc, hanno installato OS, driver ed eventuali altri software, lo han tenuto acceso un po' di tempo e poi lo han spedito. Dubito che si siano messi a testarlo con dei videogiochi. In ogni caso se il pc si blocca solo con i giochi allora il problema o sono i giochi stessi (provane altri, anche demo van benissimo) o la scheda video. Non credo che il problema siano le altre temperature perché di solito quando a salire è la temperatura del processore, il pc o si spegne o si ravvia e di solito emette un suono. Il problema da te descritto a me fa pensare proprio alla scheda video. Verifica le temperature della scheda video appena acceso il pc, dopo un quarto d'ora e mentre giochi, verifica inoltre che la ventola sulla scheda video funzioni correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, apro questo topic per parlarvi di alcuni problemi che ho avuto ultimamente col mio nuovo PC che sinceramente mi stanno mandando abbastanza in bestia, ma procediamo con calma: allora, due settimane fa mi è arrivato a casa un PC assemblato da e-key: come componenti il mio PC è di gran lunga all'avanguardia, grazie ad un processore i7 2600 e una hd 6970.

 

Nonostante il PC all'avanguardia e il suo normalissimo funzionamento nelle normali applicazioni, sto avendo problemi enormi quando provo a giocare, problemi che ho avuto in maniera casuale con Crysis ma che sto avendo in maniera davvero insopportabile con Deus Ex Human Revolution: i giochi in pratica mi si bloccano all'improvviso mentre sto giocando, e con i miei amici le ho davvero provate di tutte. Abbiamo cancellato tutti i driver vecchi ed abbiamo installato quelli più aggiornati direttamente dal sito amd e da Driver Genius; Pensando che il primo disco di Deus Ex fosse difettoso mi sono fatto prestare un'altra copia da un'amico, ma anche lì dopo 50 minuti di apparente stabilità il gioco mi si è bloccato, e se ritento di ricaricare l'ultimo salvataggio mi si riblocca subito.

 

Dubito che sia un problema di surriscaldamento di scheda video, perchè se magari poteva essere questo dopo il primo blocco avvenuto dopo 50 minuti di certo non si può dire lo stesso dopo che il gioco magari è arrivato a bloccarsi dopo un minuto.

 

Insomma ragazzi, io non so più davvero a che santo votarmi. Vi chiedo qualsiasi consiglio utile. :(

 

 

rimango aLLIBITO da questo perchè VOLEVO PROPRIO COMPRARE DA E-KEY tra 1 mesetto...ma con questo tuo post mi metti diversi dubbi.

 

scusa se te lo chiedo ma che alimentatore hai messo nel PC? per una hd 6970 immagino ci sia MINIMO un 650/700 watt...comunque se si blocca nei giochi anche io penso che sia la scheda video...che O E' DIFETTOSA oppure ha problemi di surriscaldamento magari perchè c'è un ALI poco performante.

 

provato a giocare con una VGA DIVERSA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che sia un problema di surriscaldamento di scheda video, perchè se magari poteva essere questo dopo il primo blocco avvenuto dopo 50 minuti di certo non si può dire lo stesso dopo che il gioco magari è arrivato a bloccarsi dopo un minuto.

 

Dipende pure da quando hai fatto la prova da 1 minuto, se subito dopo il primo blocco allora non è che nel tempo del riavvio del pc la temperatura crolla. Comunque hai provato a vedere se ci sono patch per il gioco? Per Deus Ex potrebbe essertisi corrotto il salvataggio, quando carichi la partita questo viene letto male e crea il blocco.

 

In ogni caso ti consiglio di rivolgerti direttamente all'assemblatore che in questo caso si è dimostrato poco serio, fornendoti un pc non adeguatamente testato.

 

Non si può accusare un negozio di essere poco serio per dei problemi del genere (che possono essere di varia natura), loro non sanno cosa ci devi fare con il pc ed anche immaginando che ci doveva giocare non potevano sapere a cosa (come fare poi con i titoli non ancora usciti?), non si può neanche pensare che un negozio debba mettersi ad installare e giocare svariati titoli per delle ore per poterlo testare. Semplicemente gli è capitato un pc con delle componenti difettose (forse), tramite negozio o assistenza le cambia e risolve senza dover diffamare un' attività commerciale.

 

Ti ringrazio per la risposta, però non credo che si tratti di un problema derivante dal fatto che il Pc non sia stato abbastanza testato: ho aspettato quasi 20 giorni per avere questo PC da quando feci l'ordine online; Sono convinto che in quelle aziende ci mettono pochissimo per assemblare i PC. Li tengono così tanti giorni secondo me perchè li testano parecchio: quindi pensare ad un difetto di qualche componente mi sembra assurdo. Anche se forse potrei anche pensarci vista l'assenza di spiegazioni razionali a tutto ciò che sta accadendo. :(

 

Il tempo che hai atteso non è per forza dovuto a dei test (che penso non vengano fatti altrimenti pensa quanto personale e spazio gli serva), probabilmente non avevano tutti i componenti in sede ed hanno dovuto aspettare che il distributore glieli consegnasse, se poi hai fatto l' ordine d' estate allora devi considerare pure che i magazzini in questo periodo sono chiusi.

 

rimango aLLIBITO da questo perchè VOLEVO PROPRIO COMPRARE DA E-KEY tra 1 mesetto...ma con questo tuo post mi metti diversi dubbi.

 

Un eventuale componente difettoso/rotto non credo sia un fattore valido per scartare un negozio, questi casi possono capitare con tutti quindi se giri scoprirai che allora dovresti avere dubbi su ogni negoziante e non compreresti più nulla.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

rimango aLLIBITO da questo perchè VOLEVO PROPRIO COMPRARE DA E-KEY tra 1 mesetto...ma con questo tuo post mi metti diversi dubbi.

 

scusa se te lo chiedo ma che alimentatore hai messo nel PC? per una hd 6970 immagino ci sia MINIMO un 650/700 watt...comunque se si blocca nei giochi anche io penso che sia la scheda video...che O E' DIFETTOSA oppure ha problemi di surriscaldamento magari perchè c'è un ALI poco performante.

 

provato a giocare con una VGA DIVERSA?

 

Come alimentatore ho un ho un modulare da 775 W: non credo dipenda da quello. Una scheda diversa vorrei anche provarla, ma in tal modo invaliderei la garanzia, e sinceramente non essendo pratico ho paura di mettere le mani dentro al case: conta che tutto il trambusto dei driver me lo sono fatto fare da un amico perchè da solo non sapevo proprio come fare.

 

Dipende pure da quando hai fatto la prova da 1 minuto, se subito dopo il primo blocco allora non è che nel tempo del riavvio del pc la temperatura crolla. Comunque hai provato a vedere se ci sono patch per il gioco? Per Deus Ex potrebbe essertisi corrotto il salvataggio, quando carichi la partita questo viene letto male e crea il blocco.

 

Beh, per la questione del salvataggio ci avevo fatto un pensierino pure io, perchè sembrerebbe che il gioco si blocchi più o meno negli stessi punti: resta il fatto che comunque anche con Crysis ho avuto dei blocchi improvvisi, magari non in maniera così frequente e snervante come in Deus Ex, ma anche li ne ho avuti circa 4-5 se non ricordo male durante tutto l'arco della campagna principale.

 

Non so, a breve mi farò prestare Starcraft 2 da un mio amico e guarderò un pò se il PC si comporta allo stesso modo: se anche lì si mette a fare queste storie.............. un bel vaff alla mia fortuna sfacciata ci sta tutto!!

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

Come alimentatore ho un ho un modulare da 775 W: non credo dipenda da quello. Una scheda diversa vorrei anche provarla, ma in tal modo invaliderei la garanzia, e sinceramente non essendo pratico ho paura di mettere le mani dentro al case: conta che tutto il trambusto dei driver me lo sono fatto fare da un amico perchè da solo non sapevo proprio come fare.

 

 

 

Beh, per la questione del salvataggio ci avevo fatto un pensierino pure io, perchè sembrerebbe che il gioco si blocchi più o meno negli stessi punti: resta il fatto che comunque anche con Crysis ho avuto dei blocchi improvvisi, magari non in maniera così frequente e snervante come in Deus Ex, ma anche li ne ho avuti circa 4-5 se non ricordo male durante tutto l'arco della campagna principale.

 

Non so, a breve mi farò prestare Starcraft 2 da un mio amico e guarderò un pò se il PC si comporta allo stesso modo: se anche lì si mette a fare queste storie.............. un bel vaff alla mia fortuna sfacciata ci sta tutto!!

Scaricati Unigine Heaven e fallo partire con tutti i settaggi al massimo poi posta il risultato, durante il test nota se si presentano artefatti. Se il test procede bene allora la scheda video non ha problemi.. potrebbe essere un problema di DirectX non installate bene forse ...

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Scaricati Unigine Heaven e fallo partire con tutti i settaggi al massimo poi posta il risultato, durante il test nota se si presentano artefatti. Se il test procede bene allora la scheda video non ha problemi.. potrebbe essere un problema di DirectX non installate bene forse ...

 

Ciao, ho visto che sul sito ufficiale ci sono due tipi di download: uno è chiamato Ungine Engine, l'altro si chiama Heaven DX11 Benchmark. Devo scaricarli entrambi oppure può andare bene anche solo uno dei due?

 

Grazie ragazzi, spero vivamente che in un modo o nell'altro riesca a risolvere questi (lasciatemelo dire) fottutissimi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho visto che sul sito ufficiale ci sono due tipi di download: uno è chiamato Ungine Engine, l'altro si chiama Heaven DX11 Benchmark. Devo scaricarli entrambi oppure può andare bene anche solo uno dei due?

 

Grazie ragazzi, spero vivamente che in un modo o nell'altro riesca a risolvere questi (lasciatemelo dire) fottutissimi problemi.

http://www.techpowerup.com/downloads/1961/Unigine_Heaven_DX11_Benchmark_2.5.html

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho visto che sul sito ufficiale ci sono due tipi di download: uno è chiamato Ungine Engine, l'altro si chiama Heaven DX11 Benchmark. Devo scaricarli entrambi oppure può andare bene anche solo uno dei due?

 

Grazie ragazzi, spero vivamente che in un modo o nell'altro riesca a risolvere questi (lasciatemelo dire) fottutissimi problemi.

 

Non ho mai usato quel programma, ma dal nome credo che sia il secondo download quello giusto.

Comunque purtroppo problemi di questo tipo capitano a TUTTI i pc, potenti o meno, e non credo che sia un problema hardware ma piuttosto software, quindi risolvibile :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una scheda diversa vorrei anche provarla, ma in tal modo invaliderei la garanzia

 

Invalidare la garanzia per aver aperto il case? Se è così allora fregatene che è una richiesta assurda ed illegale, posso dire quello che vogliono ma non è così, mi ricordo che ci provò pure il negozio dove presi questo pc ma quando li chiamai dissero che non c' erano problemi a rompere i sigilli ;)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Invalidare la garanzia per aver aperto il case? Se è così allora fregatene che è una richiesta assurda ed illegale, posso dire quello che vogliono ma non è così, mi ricordo che ci provò pure il negozio dove presi questo pc ma quando li chiamai dissero che non c' erano problemi a rompere i sigilli ;)

 

Perdonami ma se nel preventivo hanno incluso anche la voce "test" allora sono tenuti ad eseguire dei test che vadano oltre il semplice avviare il pc e tenerlo acceso un paio d'ore.

Se una scheda video o un'altra componente è difettosa non è necessario installare dei giochi per verificarlo, basta eseguire degli stress test con specifici tool o semplicemente un software per il benchmark e vedere cosa salta fuori.

 

Questo significa testare un pc.

 

Poi se si scopre che il problema è di software (i due giochi) allora le cose cambiano radicalmente.

Modificato da Fallout Boy
Link al commento
Condividi su altri siti

Invalidare la garanzia per aver aperto il case? Se è così allora fregatene che è una richiesta assurda ed illegale, posso dire quello che vogliono ma non è così, mi ricordo che ci provò pure il negozio dove presi questo pc ma quando li chiamai dissero che non c' erano problemi a rompere i sigilli ;)

Ma e-key non mette sigilli ... puoi aprire e smontare i pezzi tranquillamente. Il mio ultimo pc l'ho preso da loro e visto che mi serviva subito l'ho fatto assemblare da loro, oltre alle pulizie ordinarie ( e all'istallazione dell' OS con un solo banco di RAM ) , cambiato pasta termica alla GPU ( quindi ho smontato la scheda video ) e anche al processore ( Togliendo il dissipatore ).

 

Non ci sono sigilli di nessun tipo :ok:

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma e-key non mette sigilli ... puoi aprire e smontare i pezzi tranquillamente. Il mio ultimo pc l'ho preso da loro e visto che mi serviva subito l'ho fatto assemblare da loro, oltre alle pulizie ordinarie ( e all'istallazione dell' OS con un solo banco di RAM ) , cambiato pasta termica alla GPU ( quindi ho smontato la scheda video ) e anche al processore ( Togliendo il dissipatore ).

 

Non ci sono sigilli di nessun tipo :ok:

 

Sigilli o no devi tenere in considerazione un aspetto: e-key ha assemblato quel pc quindi in un certo senso la garanzia più che sui singoli pezzi (a cui dovrebbero rispondere anche i costruttori) è proprio sul lavoro di assemblaggio svolto. Di conseguenza se smonti un pezzo e poi ti lamenti che è rotto loro potrebbero accusarti di averlo rotto nel momento in cui lo hai smontato e quindi non coprire con la garanzia una manomissione eseguita sul lavoro originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'ho messo in download proprio ora: se il problema dovesse risolversi grazie a questo programma ti farò un monumento guarda!! :D

 

Comunque ragazzi, garanzia invalidata o garanzia non invalidata io le mani dentro il case non le metterò mai: se per caso faccio danni poi è logico che in caso di testato malfunzionamento di qualche componente e accertamento che abbia messo le mani all'interno possano benissimo (e giustamente) dirmi: "potresti averlo rotto tu quando lo hai aperto e ci hai messo le mani, quindi noi non siamo tenuti a sostituirti il pezzo difettoso"!! E non voglio che questo accada in nessun modo!!

 

Se veramente ho una scheda video difettosa vorrà dire che rispedirò il case e me la sostituiranno con una che a quel punto dovranno testare meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera anche la possibilità di spedire loro solo il pezzo difettoso, sarà meno ingombrante e potresti risolvere più rapidamente. E' evidente che non sarai tenuto a farlo avendo una garanzia alle spalle però ti potrebbe convenire. Imballare di nuovo un pc intero comporta anche il rischio di danneggiare altro durante il trasporto. Smontare e rimontare una scheda video è banale quasi quanto cambiare la sim in un cellulare. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera anche la possibilità di spedire loro solo il pezzo difettoso, sarà meno ingombrante e potresti risolvere più rapidamente. E' evidente che non sarai tenuto a farlo avendo una garanzia alle spalle però ti potrebbe convenire. Imballare di nuovo un pc intero comporta anche il rischio di danneggiare altro durante il trasporto. Smontare e rimontare una scheda video è banale quasi quanto cambiare la sim in un cellulare. :ok:

 

Mah, magari sembra banale al momento che si sa cosa bisogna fare: se ora per esempio guardo dentro il mio case mi prendo aura vedendo tutti i collegamenti vari che ci sono!! :D

 

Comunque per quello magari me lo diranno all'assistenza, sempre ammesso che sia davvero un problema di componenti: appena installo il programma che mi ha dato SuperBug proverò a far partire deus ex e vedere un pò come funziona. Vi terrò aggiornati. Grazie quanto meno per la considerazione del problema ragazzi ;) In altri forum non mi hanno minimamente cagato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esegui il maggior numero di test possibili almeno dal lato software, prova varie demo e applicazioni che possono mettere sotto stress processore e scheda video: sta sicuro che se c'è qualcosa che non va, salterà fuori.

 

Non dovesse saltare fuori allora il problema è imputabile ai giochi da te provati anche se per esperienza quando due giochi diversi causano il medesimo problema spesso la soluzione è da ricercare altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continui a pensare che sia diffamatorio definire poco seria un'attività del genere ? Perdonami ma se nel preventivo hanno incluso anche la voce "test" allora sono tenuti ad eseguire dei test che vadano oltre il semplice avviare il pc e tenerlo acceso un paio d'ore.

Se una scheda video o un'altra componente è difettosa non è necessario installare dei giochi per verificarlo, basta eseguire degli stress test con specific tool o semplicemente un software per il benchmark e vedere cosa salta fuori.

 

Questo significa testare un pc e per me non è stato fatto

 

Non so se la voce test sia inserita ed eventualmente quanto se la facciano pagare, ammesso che sia pure a pagamento bisogna vedere se è specificato cosa comporti questo test. Sul discorso del difetto ci sarebbe da parlarne un pò, basta comunque considerare che la legge prevede che nel primo anno qualsiasi rottura sia da considerarsi come difetto di fabbricazione ed effettivamente può starci, magari hai una saldatura mal riuscita e questo viene fuori con l' uso come anche un cattivo assemblaggio di una ventola può rivelarsi con il tempo e non subito.

 

Mah, magari sembra banale al momento che si sa cosa bisogna fare: se ora per esempio guardo dentro il mio case mi prendo aura vedendo tutti i collegamenti vari che ci sono!! :D

 

Non devi spaventarti per cose così banali, chi si arrende subito come in questo caso da modo poi alla gente di approfittarsene per chiedere soldi per operazioni banali. Nel caso della scheda video dovrai staccare l' alimentazione ausiliaria (se è prevista sul tuo modello), sganciare l' eventuale fermo che blocca la scheda (più l' eventuale vite) e poi estrarla, è un' operazione che in tutto richiede meno di 30 secondi ed è a prova di utonto ;)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io la prima volta che smontai la scheda video avevo timore...poi ti rendi conto che è talmente banale che pagare qualcuno solo per questa operazione è veramente un modo rapido per bruciar quattrini. Fosse la scheda video di un notebook capirei... :mrgreen:

 

Fondamentale è non toccare le componenti ancora "calde" (spegni il pc, stacca tutti i cavi e poi ci metti mano) ed avere qualcosa di metallico sui cui scaricare ... meglio non farlo sulle componenti interne del pc :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, ci sono aggiornamenti: dopo aver scaricato il programma di Superbug l'ho avviato e ho settato tutto al massimo. Inizialmente non funzionava bene, perchè mi la schermata aveva un brutto colore grigiastro. Poi ho riavviato il PC, ho fatto partire ancora una volta quel programma con i settaggi massimi ed è andato tutto bene nonostante qualche effetto di tearing.

 

Poi, mentre eseguivo il test ho tenuto aperto afterburner, ed ho notato che la temperatura ha toccato i 77 Gradi.

 

Dulcis in fundo, ho provato a riavviare anche Deus Ex, e mi sono accorto che dopo essersi bloccato per l'ennesima volta è comparsa una finestra sul desktop (che prima probabilmente non avevo mai visto perchè dopo ogni blocco uscivo tramite il tasto esc, mentre questa volta ho usato task manager) che mi diceva: "DE:HR ha smesso di funzionare. Windows: si è verificato un problema che non consente il corretto funzionamento del programma".

 

Dunque, qualche conclusione alla luce di questi fatti ragazzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, ci sono aggiornamenti: dopo aver scaricato il programma di Superbug l'ho avviato e ho settato tutto al massimo. Inizialmente non funzionava bene, perchè mi la schermata aveva un brutto colore grigiastro. Poi ho riavviato il PC, ho fatto partire ancora una volta quel programma con i settaggi massimi ed è andato tutto bene nonostante qualche effetto di tearing.

 

Poi, mentre eseguivo il test ho tenuto aperto afterburner, ed ho notato che la temperatura ha toccato i 77 Gradi.

 

Dulcis in fundo, ho provato a riavviare anche Deus Ex, e mi sono accorto che dopo essersi bloccato per l'ennesima volta è comparsa una finestra sul desktop (che prima probabilmente non avevo mai visto perchè dopo ogni blocco uscivo tramite il tasto esc, mentre questa volta ho usato task manager) che mi diceva: "DE:HR ha smesso di funzionare. Windows: si è verificato un problema che non consente il corretto funzionamento del programma".

 

Dunque, qualche conclusione alla luce di questi fatti ragazzi?

premetto che non voglio accusare nessuno.

di solito quando l'exe del gioco smette di funzionare è perché il gioco è craccato e la crack non funziona a dovere.

in caso contrario cerca una patch per il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, mi sono accorto di un'altra cosa probabilmente di importanza fondamentale: il Benchmark sul PC funziona a pieno con i settaggi al massimo, però mi sono accorto che se tengo lo Stereo 3D disabilitato tutto funziona benissimo, mentre se lo setto al massimo (iZ3D) il benchmark va avanti ma con un colore grigiastro e brutto.

 

Cioè, come cazz è possibile che un'impostazione audio arrivi a modificare qualcosa inerente al video?? Iop non ci capisco più una mazza porca miseria!!

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...