Vai al contenuto

Dopo Nonciclopedia anche Wikipedia


Zhark

Messaggi raccomandati

A mio modesto parere questa ""chiusura"" ha un importanza storica, perchè questa è PURA INGIUSTIZIA.

 

Ho personalmente donato soldi a Wikipedia perchè nonostante sia a volte (rarissimamentevolmente) incoerente/sbagliata è un enorme fonte di informazioni.

 

A voi i commenti.

 

Siate pacati e gentili coi commenti, sennò chiudono anche questo :whew:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La vicenda Nonciclopedia e quella Wikipedia non hanno nulla comune: la prima riguarda i capricci di un pazzo, la seconda riguarda una legge dello Stato Italiano.

 

Spero solo che finisca tutto in un Piazzale Loreto.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La vicenda Nonciclopedia e quella Wikipedia non hanno nulla comune: la prima riguarda i capricci di un pazzo, la seconda riguarda una legge dello Stato Italiano.

 

Spero solo che finisca tutto in un Piazzale Loreto.

Si, però che sfiga.. Nonciclopedia rischiava di rimanere chiusa a tempo indeterminato, e ora magari anche Wikipedia

Safety and Peace ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, però che sfiga.. Nonciclopedia rischiava di rimanere chiusa a tempo indeterminato, e ora magari anche Wikipedia

 

Non e' sfiga, magari lo fosse..

CUT

E per far capire quanto sia scazzato, non ho nemmeno potuto guardare la casa produttice della Minigun, visto che Wikipedia non va piu' -.-

Modificato da spartan 250
evita questi messaggi se non vuoi una vacanza
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò che mi da davvero fastidio è essere nato proprio in questo paese e proprio in questo periodo.

E' brutto da dire, ma è quello che provo anch'io.

"Ci sono 3 modi di fare le cose: il modo giusto, quello sbagliato e il modo di Max Power!" "Ma non e' sbagliato pure quello?" "Si'! Ma piu' svelto"

http://card.josh-m.com/live/mondo/MaxPowerBSD.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Vogliamo poter continuare a mantenere un'enciclopedia libera e aperta a tutti. La nostra voce è anche la tua voce: Wikipedia è già neutrale, perché neutralizzarla?

 

Qui mi è partita una lacrima mista ad odio potente.

 

Non e' sfiga, magari lo fosse..

cut

E per far capire quanto sia scazzato, non ho nemmeno potuto guardare la casa produttice della Minigun, visto che Wikipedia non va piu' -.-

Lo so che sei/siamo tutti arrabbiati, ma questo sfogo cercte di incanalarlo in insulti gradevoli all'udito e alla lettura così da non fare chiudere il topic ;)

Modificato da spartan 250
evita di riportare messaggi da segnalare ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna aveva 20 dollari quando è andata a New York, io certamente non sono madonna ma potrei provarci con qualche dindino in più.

Dio come odio tutto questo. Non posso ricominciare la partita come in Dragon Age?

Guarda, non so quanto se la cavino meglio Inglesi e Americani, non su questo ma punto ma in generale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna aveva 20 dollari quando è andata a New York, io certamente non sono madonna ma potrei provarci con qualche dindino in più.

Dio come odio tutto questo. Non posso ricominciare la partita come in Dragon Age?

 

Avessimo almeno avuto Morrigan..

 

 

 

Guarda, non so quanto se la cavino meglio Inglesi e Americani, non su questo ma punto ma in generale...

 

Guarda, negli ultimi anni anche l'albania rischia di cavarsela meglio di noi. Sia in generale che nel particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo: se una persona ritiene offensiva o lesiva una pagina, non la può modificare? È un'enciclopedia libera, come io creo una pagina o la modifico, lo può fare chiunque. Dov'è il problema?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

La paura c'è ed è fondata: nel giro di 10 ore il gruppo su Facebook a favore di Nonciclopedia ha raccolto 150.000 adesioni. Quattro adesioni al secondo. Tant'è che sono arrivate le spiegazioni di Vasco Rossi e la riapertura del sito.

 

Internet ha una forza di coesione e di diffusione altissima, dovrebbero star molto attenti i politicanti nati negli anni '50 o prima: presto, molto presto, gli adulti saranno quelli nati con internet nel sangue e teste ben diverse da quelle che votano oggi la gentaccia che sta a Roma...

  • Upvote 2

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

La paura c'è ed è fondata: nel giro di 10 ore il gruppo su Facebook a favore di Nonciclopedia ha raccolto 150.000 adesioni. Quattro adesioni al secondo. Tant'è che sono arrivate le spiegazioni di Vasco Rossi e la riapertura del sito.

 

Internet ha una forza di coesione e di diffusione altissima, dovrebbero star molto attenti i politicanti nati negli anni '50 o prima: presto, molto presto, gli adulti saranno quelli nati con internet nel sangue e teste ben diverse da quelle che votano oggi la gentaccia che sta a Roma...

 

Parole sante! :bow:

http://card.josh-m.com/live/mondo/scrarunners92.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono curioso di sapere quanti delle migliaia di persone che si sono scagliate contro il nuovo ddl si sono effettivamente letti la nuova normativa, e quante hanno preso posizione a prescindere seguendo solo quello che ha scritto Wiki. Leggo delle cose assurde in giro, c'è gente (che evidentemente non sa neanche di cosa parla il ddl) che è convinta che internet sta per chiudere, che il governo ha oscurato Wikipedia e via dicendo. Io sono contro il nuovo ddl, ma almeno me lo ero letto tutto prima di prendere una posizione. Invece mi pare che 95 persone su 100 stiano protestando contro il ddl perchè l'ha detto Wiki.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono curioso di sapere quanti delle migliaia di persone che si sono scagliate contro il nuovo ddl si sono effettivamente letti la nuova normativa, e quante hanno preso posizione a prescindere seguendo solo quello che ha scritto Wiki. Leggo delle cose assurde in giro, c'è gente (che evidentemente non sa neanche di cosa parla il ddl) che è convinta che internet sta per chiudere, che il governo ha oscurato Wikipedia e via dicendo. Io sono contro il nuovo ddl, ma almeno me lo ero letto tutto prima di prendere una posizione. Invece mi pare che 95 persone su 100 stiano protestando contro il ddl perchè l'ha detto Wiki.

Quotone astrale.

 

Anche perchè sento continuamente:

 

"Wikipedia è stato chiuso" o anche (la più assurda) "Vasco Rossi ha fatto anche chiudere Wikipedia".

 

:polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

È assurdo, Wikipedia è un simbolo del web alla pari di Youtube e Facebook, tre siti che hanno davvero reso il web una finestra sul mondo. Imporre a Wikipedia di modificare a comando ogni sua pagina (entro 48 e senza alcun controllo apparentemente) è assurdo, roba da 1984.

La cosa incredibile è che anche se quello che scrivi è vero dovrai modificarla secondo il gusto della persona di cui parli. Per la serie che se rubo e non mi piace farmi chiamare ladro posso costringere i giornali a non parlarne. Sinceramente mi sembra incredibile, non è che si sta interpretando male questo DDL? Si verrebbe a creare una situazione troppo assurda

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...