Vai al contenuto

Dopo Nonciclopedia anche Wikipedia


Zhark

Messaggi raccomandati

ve lo volevo mettere ieri, ma non trovavo la fonte, ho trovato quella diretta oggi:

 

4, 5 e 6 ottobre 2011 gli utenti di Wikipedia in lingua italiana hanno ritenuto necessario oscurare le voci dell'enciclopedia per sottolineare che un disegno di legge in fase di approvazione alla Camera potrebbe minare alla base la neutralità di Wikipedia.

 

(qui il testo approvato dalla Camera dei deputati l'11 giugno 2009, poi modificato dal Senato il 10 giugno 2010; qui gli emendamenti)

 

 

Sono stati proposti degli emendamenti, ma le modifiche al disegno di legge non sono ancora state approvate in via definitiva. Non sappiamo, quindi, se sia ormai scongiurata l'approvazione della norma nella sua formulazione originaria, approvazione che vanificherebbe gran parte del lavoro fatto su Wikipedia.

 

 

Grazie a chi ha supportato la nostra iniziativa, tesa esclusivamente alla salvaguardia di un sapere libero e neutrale.

 

questo dimostra che internet, ha una potenzialità davvero enorme, che va oltre il mero commentare su FB e siti vari :bow:

 

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ve lo volevo mettere ieri, ma non trovavo la fonte, ho trovato quella diretta oggi:

 

questo dimostra che internet, ha una potenzialità davvero enorme, che va oltre il mero commentare su FB e siti vari :bow:

HAHAHAHAHAHA

Peccato che la chiuderanno lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

HAHAHAHAHAHA

 

 

perchè?? sei a conoscenza delle modifiche della legge che doveva farla "chiudere" ??

Sono stati proposti degli emendamenti, ma le modifiche al disegno di legge non sono ancora state approvate in via definitiva. Non sappiamo, quindi, se sia ormai scongiurata l'approvazione della norma nella sua formulazione originaria, approvazione che vanificherebbe gran parte del lavoro fatto su Wikipedia.

 

Cioè mi vuoi far credere che con la gente che è al governo la legge sulle intercettazioni NON passa? e se passa vengono approvate le modifiche che vuole Wikipedia?

 

Nah.

 

La mia Treccani è già stata spolverata

Modificato da Zhark
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè mi vuoi far credere che con la gente che è al governo la legge sulle intercettazioni NON passa? e se passa vengono approvate le modifiche che vuole Wikipedia?

 

Nah.

 

La mia Treccani è già stata spolverata

 

 

uno, di politica non si parla, ed il "gente al governo" te lo puoi tenere per te, non mi va di leggere i soliti discorsi da ultras, solo sulla politica. 2, chi ha modificato il disegno di legge è un deputato del PDL, ergo, se passa, passa con la modifica e la libertà di stampa su internet resta...

 

io non faccio credere niente a nessuno...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...