Vai al contenuto

Gioco della torre


Varidoianis

Messaggi raccomandati

voto il tipo nella foto dello squalo! Quello sguardo è assai più minaccioso di valdimort e lo sCualo messi assieme.

 

E io la sigaretta, che tra tutti è probabilmente quella che farà più danni :squile:

Ma se non me lo fate fare andrò di squalo :(

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma state scherzando o siete seri?? :ph34r:

 

Stiamo parlando di un fenomeno da baraccone contro una icona che ha segnato un'epoca di paranoie marine e un genere cinematografico!!

 

LO SQUALO ASSOLUTAMENTE!!!

grazie a dio qualcuno (te e pochi altri) rende giustizia allo squalo... dopo averlo visto da piccolo, ogni anno quando andavo al mare avevo sempre il terrore che sbucasse una pinna da qualche parte mentre ero in acqua... :lol: mentre in questo forum vedo che tanti lo definiscono come "un pesciolino che ha la sfortuna di essere un pesciolino"... :whew: abominio...! :acc:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a dio qualcuno (te e pochi altri) rende giustizia allo squalo... dopo averlo visto da piccolo, ogni anno quando andavo al mare avevo sempre il terrore che sbucasse una pinna da qualche parte mentre ero in acqua... :lol: mentre in questo forum vedo che tanti lo definiscono come "un pesciolino che ha la sfortuna di essere un pesciolino"... :whew: abominio...! :acc:

 

E intanto nel frattempo lo squalo sta perdendo questa sfida............... sono senza parole............

 

Io non voglio giudicare nessuno ma comincio a temere che chi ha votato voldemort a mani basse evidentemente non ha mai visto il film di Spielberg oppure lo ha visto e non se lo ricorda abbastanza: ma vi rendete conto che dopo l'uscita di questo film alcuni stabilimenti balneari americani si ritrovarono in crisi perchè la gente aveva paura delle acque? Non credo che nessuna cosa a livello cinematografico abbia mai creato un panico così tangibile e reale...................... poi ognuno è libero di scegliere chi vuole, ma rischiare di vedere una creatura del genere fuori fin da subito sarebbe una bestemmia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma state scherzando o siete seri?? :ph34r:

 

Stiamo parlando di un fenomeno da baraccone contro una icona che ha segnato un'epoca di paranoie marine e un genere cinematografico!!

 

LO SQUALO ASSOLUTAMENTE!!!

 

:bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

 

Lo squalo decisamente!! Ma chi cazz se lo caga a voldemort... :whew: :whew: :whew: :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

E intanto nel frattempo lo squalo sta perdendo questa sfida............... sono senza parole............

 

Io non voglio giudicare nessuno ma comincio a temere che chi ha votato voldemort a mani basse evidentemente non ha mai visto il film di Spielberg oppure lo ha visto e non se lo ricorda abbastanza: ma vi rendete conto che dopo l'uscita di questo film alcuni stabilimenti balneari americani si ritrovarono in crisi perchè la gente aveva paura delle acque? Non credo che nessuna cosa a livello cinematografico abbia mai creato un panico così tangibile e reale...................... poi ognuno è libero di scegliere chi vuole, ma rischiare di vedere una creatura del genere fuori fin da subito sarebbe una bestemmia!!!

stima profonda per te...! :bow: :bow: :bow: concordo su ogni singola sillaba...!

leggendo i primi messaggi che erano arrivati per questa sfida ti giuro che ero rimasto assolutamente allucinato... :ph34r: e per un assatanato di cinema come me ti giuro che era stato un vero colpo al cuore...! per fortuna però ogni tanto trovo gente come te che mi da un pò di ossigeno... :rolleyes:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè adesso... se la gente in america ha paura di fare il bagno perchè ha visto un film con uno squalo che mangia la gente e sfascia le barche è stupida la gente, non "grande" lo squalo .-.

Poi che Voldermort sia un personaggio decisamente stereotipato e abbastanza povero (non troppo però) sono concorde... ma ognuno vota quello che ritiene migliore... e tra un tizio che gira con una biscia e ammazza la gente e un animale magari si preferisce il primo.

 

C'è sempre sta intolleranza allucinante qui dentro... a dire il vero spesso e volentieri, ma magari è una mia impressione, con l'idea in testa che il "vecchio" sia sempre meglio del "nuovo" (s'è visto nella torre dei cartoni, e si sta vedendo pure qui).

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè adesso... se la gente in america ha paura di fare il bagno perchè ha visto un film con uno squalo che mangia la gente e sfascia le barche è stupida la gente, non "grande" lo squalo .-.

Poi che Voldermort sia un personaggio decisamente stereotipato e abbastanza povero (non troppo però) sono concorde... ma ognuno vota quello che ritiene migliore... e tra un tizio che gira con una biscia e ammazza la gente e un animale magari si preferisce il primo.

 

C'è sempre sta intolleranza allucinante qui dentro... a dire il vero spesso e volentieri, ma magari è una mia impressione, con l'idea in testa che il "vecchio" sia sempre meglio del "nuovo" (s'è visto nella torre dei cartoni, e si sta vedendo pure qui).

 

 

Come non quotare... poi sti due cattivi sono di generazioni troppo diverse, è normale che i membri più "anziani" votino per Lo Squalo mentre quelli come me per un cattivo più recente come Voldemort

Io comunque l'ho votato in primis perchè mi piace la saga della Rowling, e in secondo luogo perchè lo squalo secondo me non può essere considerato come un cattivo, alla fine era sempre un pupazzo... a sto punto al posto dello squalo metteteci il regista del film :mrgreen:

E dopo che ho saputo che uscito il film in America sono state chiuse delle spiagge, bhè non me ne frega proprio, io il mio voto non lo cambio di di sicuro

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ragazzi, ho 22 anni e non mi sento di certo vecchio se è per questo! Sul fatto che generalmente parlando i film "vecchi" siano migliori di molti contemporanei purtroppo (e lo dico a malincuore, visto che mi sono laureato da poco in cinema e tengo parecchio alla vita di questo tipo di intrattenimento culturale) caro mommox non è soltanto un'idea ma una cruda realtà. Al giorno d'oggi si contano sulla punta delle dita i veri capolavori, ovvero quei film in grado di farti continuare a pensare alla pellicola anche dopo vari giorni che l'hai vista e capace di spingerti a rivederla tante volte magari cogliendo di volta in volta qualcosa di diverso (un pò come succedeva nei film del SOMMO Kubrick, ma anche in altri capolavori firmati da Cronemberg, Carpenter, Spielberg, Scorsese, Tarantino). Al giorno d'oggi capita un pò troppo spesso di vedere film che io definisco a vita breve, ovvero pellicole che ti intrattengono magari anche ottimamente per quelle due ore di durata ma che poi una volta passati i titoli di coda chiudono il sipario e non ti lasciano niente di particolare.

 

A me piace il cinema che ti colpisce, ti definisce e ti insegna nuove cose: mi piacciono quei film in cui ti capita di rimanere bloccato a vedere i titoli di coda da quanto sei sconvolto, quelli che non ti fanno dormire la notte o quelli che ti rimbalzano di continuo in testa per settimane dopo averli visti. Sarà un caso, ma queste cose a me capitano più volte recuperando film del passato recente (anni 80 e 90) piuttosto che seguendo le uscite dei giorni nostri. Ecco, detto questo un regista straordinario come Spielberg è riuscito a ideare nemico come lo squalo che ha colto nel segno un'epoca di fragilità mentale degli americani ed è riuscito a creare un timore allucinante: è inutile negarlo, chiunque dopo aver visto e vissuto un film come questo di certo avrà avuto dei flashback quando metteva i piedi in mare. In fin dei conti è un film che gioca su un terrore psicologico REALE, visto che è un dato di fatto che esistano nei mari delle creature del genere.

 

Ripeto, ognuno è libero di scegliere cosa vuole: l'unica cosa che volevo capire era il motivo per cui un'emblema del cinema come lo squalo fosse così in crisi contro un cattivo "comune".

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ragazzi, ho 22 anni e non mi sento di certo vecchio se è per questo! Sul fatto che generalmente parlando i film "vecchi" siano migliori di molti contemporanei purtroppo (e lo dico a malincuore, visto che mi sono laureato da poco in cinema e tengo parecchio alla vita di questo tipo di intrattenimento culturale) caro mommox non è soltanto un'idea ma una cruda realtà. Al giorno d'oggi si contano sulla punta delle dita i veri capolavori, ovvero quei film in grado di farti continuare a pensare alla pellicola anche dopo vari giorni che l'hai vista e capace di spingerti a rivederla tante volte magari cogliendo di volta in volta qualcosa di diverso (un pò come succedeva nei film del SOMMO Kubrick, ma anche in altri capolavori firmati da Cronemberg, Carpenter, Spielberg, Scorsese, Tarantino). Al giorno d'oggi capita un pò troppo spesso di vedere film che io definisco a vita breve, ovvero pellicole che ti intrattengono magari anche ottimamente per quelle due ore di durata ma che poi una volta passati i titoli di coda chiudono il sipario e non ti lasciano niente di particolare.

 

A me piace il cinema che ti colpisce, ti definisce e ti insegna nuove cose: mi piacciono quei film in cui ti capita di rimanere bloccato a vedere i titoli di coda da quanto sei sconvolto, quelli che non ti fanno dormire la notte o quelli che ti rimbalzano di continuo in testa per settimane dopo averli visti. Sarà un caso, ma queste cose a me capitano più volte recuperando film del passato recente (anni 80 e 90) piuttosto che seguendo le uscite dei giorni nostri. Ecco, detto questo un regista straordinario come Spielberg è riuscito a ideare nemico come lo squalo che ha colto nel segno un'epoca di fragilità mentale degli americani ed è riuscito a creare un timore allucinante: è inutile negarlo, chiunque dopo aver visto e vissuto un film come questo di certo avrà avuto dei flashback quando metteva i piedi in mare. In fin dei conti è un film che gioca su un terrore psicologico REALE, visto che è un dato di fatto che esistano nei mari delle creature del genere.

 

Ripeto, ognuno è libero di scegliere cosa vuole: l'unica cosa che volevo capire era il motivo per cui un'emblema del cinema come lo squalo fosse così in crisi contro un cattivo "comune".

più parli e più ti stimo... :bow: continuo a quotarti ad ogni singola sillaba...!!! :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... non ho letto i libri della Rowling e visto di sfuggita i film di Harry potter

Voto per lo squalo!

"Nel mondo c'è una persona per tutti". "Tu dici?". "Assolutamente. Sai, in certi casi ci sono due persone per ciascuno. Quella io la chiamo tombola".

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ragazzi, ho 22 anni e non mi sento di certo vecchio se è per questo! Sul fatto che generalmente parlando i film "vecchi" siano migliori di molti contemporanei purtroppo (e lo dico a malincuore, visto che mi sono laureato da poco in cinema e tengo parecchio alla vita di questo tipo di intrattenimento culturale) caro mommox non è soltanto un'idea ma una cruda realtà. Al giorno d'oggi si contano sulla punta delle dita i veri capolavori, ovvero quei film in grado di farti continuare a pensare alla pellicola anche dopo vari giorni che l'hai vista e capace di spingerti a rivederla tante volte magari cogliendo di volta in volta qualcosa di diverso (un pò come succedeva nei film del SOMMO Kubrick, ma anche in altri capolavori firmati da Cronemberg, Carpenter, Spielberg, Scorsese, Tarantino). Al giorno d'oggi capita un pò troppo spesso di vedere film che io definisco a vita breve, ovvero pellicole che ti intrattengono magari anche ottimamente per quelle due ore di durata ma che poi una volta passati i titoli di coda chiudono il sipario e non ti lasciano niente di particolare.

 

A me piace il cinema che ti colpisce, ti definisce e ti insegna nuove cose: mi piacciono quei film in cui ti capita di rimanere bloccato a vedere i titoli di coda da quanto sei sconvolto, quelli che non ti fanno dormire la notte o quelli che ti rimbalzano di continuo in testa per settimane dopo averli visti. Sarà un caso, ma queste cose a me capitano più volte recuperando film del passato recente (anni 80 e 90) piuttosto che seguendo le uscite dei giorni nostri. Ecco, detto questo un regista straordinario come Spielberg è riuscito a ideare nemico come lo squalo che ha colto nel segno un'epoca di fragilità mentale degli americani ed è riuscito a creare un timore allucinante: è inutile negarlo, chiunque dopo aver visto e vissuto un film come questo di certo avrà avuto dei flashback quando metteva i piedi in mare. In fin dei conti è un film che gioca su un terrore psicologico REALE, visto che è un dato di fatto che esistano nei mari delle creature del genere.

 

Ripeto, ognuno è libero di scegliere cosa vuole: l'unica cosa che volevo capire era il motivo per cui un'emblema del cinema come lo squalo fosse così in crisi contro un cattivo "comune".

 

Sono d'accordo in parte su ciò che dici.

A parer mio (e tutto ciò che scrivo lo è, non pretendo di scrivere verità assolute) non è questione dei film in sè, ma di cosa la gente ha voglia di vedere. Il cinema alla fine è, prima ancora che arte, un business. C'è poco da fare. Per questo un regista, ai giorni nostri, sarà inevitabilmente più portato a fare un film immediato (che non sta però a significare "non intenso") in modo da avere un riscontro in cash mediamente e sicuramente superiore ad un film più ricercato e più "psicologico".

Sono d'accordo che nei due decenni precedenti agli anni duemila i film più "complessi" e che ti facevano pensare andavo più per la maggiore, ma questo perchè secondo me il mercato (ovvero la gente) in quegli anni prediligeva quei film. Piccola parentesi: quei film ci sono ancora oggi, solo che sono un pò meno che in passato e hanno una visibilità e pubblicità ridotta rispetto ad altre produzioni. Mi basta pensare, per esempio, a "Il Cigno Nero": un capolavoro clamoroso, in tutto. Regia, fotografia, interpretazione, musiche, idee (per dirne una, la Portman è, in quasi tutte le scene del film, riflessa in uno specchio). Eppure se vai a vederti i dati del botteghino sono di un misero imbarazzante. Ma non per questo il film è brutto, anzi. A me spettatore, che il film sia visto tanto o meno, poco importa visto che apprezzo comunque il prodotto (certo mi spiace che il guadagno e la visibilità sia così poca). Chiusa parentesi.

Sono però meno d'accordo nel ritenere che il cinema ed i film devano necessariamente lasciarti qualcosa una volta finiti di vedere o che ti debbano far riflettere. O, per dirla in altro modo, non sono d'accordo nel ritenere che questo tipo di film debbano essere per forza i migliori. Volenti o nolenti è una questione di gusti personali, e ancora prima e ancora più importante di cosa io spettatore cerco e voglio in un film.

Ricollegandomi al discorso che facevo prima, dico che oggi i problemi ma soprattutto il ritmo della vita siano decisamente più alti e grossi rispetto al passato (anche recente) per cui magari la persona che si siede a vedere un film cerca qualcosa diciamo di poco impegnativo, in modo da passare due ore in tranquillità. Ed è per questo che ho detto che alla fine il cinema, o perlomeno quello più seguito e di conseguenza quello più prodotto, segue il mercato ovvero le preferenze dello spettatore.

Non esiste un genere di film assolutamente migliore di un altro.

Per cui il tutto si riconduce, secondo me, alla cara, vecchia, scontata ma sacrosanta frase: "Dipende dai gusti".

Sperando che sia riuscito ad esprimere in modo abbastanza chiaro la mia idea :mrgreen: , la chiudo qua.

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è sempre sta intolleranza allucinante qui dentro... a dire il vero spesso e volentieri, ma magari è una mia impressione, con l'idea in testa che il "vecchio" sia sempre meglio del "nuovo" (s'è visto nella torre dei cartoni, e si sta vedendo pure qui).

 

come non quotare... :bow: :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è sempre sta intolleranza allucinante qui dentro... a dire il vero spesso e volentieri, ma magari è una mia impressione, con l'idea in testa che il "vecchio" sia sempre meglio del "nuovo" (s'è visto nella torre dei cartoni, e si sta vedendo pure qui).

 

 

Verissimo eh, per carità!

..però lo squalo resta meglio di Voldemort :squile:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...