Vai al contenuto

Alluvione


AstarothDiChaos

Messaggi raccomandati

Hola a tutti...

ho deciso.. io, appena avrò raggiunto la somma di 2500 euri in tasca, emigrerò. Punto il dito a caso su un paese in Europa, e me ne vado, basta. Sono stufo, davvero stufo. Mi ritrovo in una posizione assurda, ho lavorato per 12 anni, sempre cercando di rifuggire contratti in nero e comunque dichiarando sempre tutto, pagando le mie tasse, eque o inique che fossero, come un bravo soldatino. Una disgrazia mi cancella lavoro attuale (la macchina con tutti gli attrezzi portata via dal fiume, e per attrezzi intendo le varie mole professionali per arrotare ogni tipo di lama... circa 6000 euri di investimento), il lavoro futuro (il ristorante), ha messo a rischio la mia casa e le mie cose. E lo Stato, che si presume dovrebbe tramite i suoi rappresentanti agire con la coscienza del buon padre di famiglia, dopo avermi DERUBATO a piene mani per oltre 10 anni, non mi aiuta, anzi, mi affossa. Perchè, cosa omessa ieri, le banche ora hanno il via libera per esigere gli arretrati anche dalle zone alluvionate. Morale, stamane sono dovuto andare a vendere come ferraglia quel che resta della macchina e delle suddette mole. Ci ho cavato 2000 euri, a fronte di un valore reale di quasi 8000, ma almeno ho chiuso con la banca, ho pagato tutto lo scoperto. Ma ora? Non c'è lavoro, non c'è modo di guadagnare e io sono troppo orgoglioso (o stupido, visti i tempi che corrono) per chiedere l'elemosina nelle strade. E sono troppo coscienzioso per chiedere prestiti a chicchessia (certo, se ci fosse qualche miliardario nel forum che può privarsi di un po' di spiccioli, mando volentieri i miei dati per un vaglia postale :mrgreen: ) senza sapere quando e se posso rendere la somma. Mi ritrovo a ventisette anni con un totale di circa 40 euro in tasca, il frigo vuoto e presto corrente elettrica e gas staccati, se non trovo il modo di pagare le bollette. Ho a carico 4 persone (purtroppo i miei genitori sono invalidi, mio padre un po' lavoricchia, ma non può farlo continuativamente), e l'ufficio affari sociali del mio comune mi viene a dire che non può aiutarmi poichè tutti i loro fondi sono destinati a quei 30 profughi libici che sono acquartierati qua vicino. Ossia, io Italiano che pago tasse devo trovarmi al freddo e al gelo che manco Gesù bambino era così con le pezze al culo in quella belìn di stalla, e loro, grazie al loro status di rifugiati, hanno diritto a 50 euro a testa al giorno oltre a vitto e ad alloggio in albergo, serviti e riveriti! Bon, ragazzi, io davvero non ho parole, se non un grazie rinnovato a chi mi sta dando un po' di solidarietà.

http://card.josh-m.com/live/mondo/AstarothDiChaos.png
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque è proprio vero che il clima sta cambiando...! era stato detto tempo fa che il clima italiano si stava trasformando da temperato a tropicale e a quanto pare la cosa è vera... perchè ormai sono sempre di meno le piogge che vengono giù calme per.. chessò.. un paio d ore...! ora vengono giù temporali fortissimi che durano 5 minuti, ma che fanno cadere una quantità d acqua impressionante... mio dio...

 

Inversione dei poli? :)

 

Hola a tutti...

ho deciso.. io, appena avrò raggiunto la somma di 2500 euri in tasca, emigrerò. Punto il dito a caso su un paese in Europa, e me ne vado, basta. Sono stufo, davvero stufo. Mi ritrovo in una posizione assurda, ho lavorato per 12 anni, sempre cercando di rifuggire contratti in nero e comunque dichiarando sempre tutto, pagando le mie tasse, eque o inique che fossero, come un bravo soldatino. Una disgrazia mi cancella lavoro attuale (la macchina con tutti gli attrezzi portata via dal fiume, e per attrezzi intendo le varie mole professionali per arrotare ogni tipo di lama... circa 6000 euri di investimento), il lavoro futuro (il ristorante), ha messo a rischio la mia casa e le mie cose. E lo Stato, che si presume dovrebbe tramite i suoi rappresentanti agire con la coscienza del buon padre di famiglia, dopo avermi DERUBATO a piene mani per oltre 10 anni, non mi aiuta, anzi, mi affossa. Perchè, cosa omessa ieri, le banche ora hanno il via libera per esigere gli arretrati anche dalle zone alluvionate. Morale, stamane sono dovuto andare a vendere come ferraglia quel che resta della macchina e delle suddette mole. Ci ho cavato 2000 euri, a fronte di un valore reale di quasi 8000, ma almeno ho chiuso con la banca, ho pagato tutto lo scoperto. Ma ora? Non c'è lavoro, non c'è modo di guadagnare e io sono troppo orgoglioso (o stupido, visti i tempi che corrono) per chiedere l'elemosina nelle strade. E sono troppo coscienzioso per chiedere prestiti a chicchessia (certo, se ci fosse qualche miliardario nel forum che può privarsi di un po' di spiccioli, mando volentieri i miei dati per un vaglia postale :mrgreen: ) senza sapere quando e se posso rendere la somma. Mi ritrovo a ventisette anni con un totale di circa 40 euro in tasca, il frigo vuoto e presto corrente elettrica e gas staccati, se non trovo il modo di pagare le bollette. Ho a carico 4 persone (purtroppo i miei genitori sono invalidi, mio padre un po' lavoricchia, ma non può farlo continuativamente), e l'ufficio affari sociali del mio comune mi viene a dire che non può aiutarmi poichè tutti i loro fondi sono destinati a quei 30 profughi libici che sono acquartierati qua vicino. Ossia, io Italiano che pago tasse devo trovarmi al freddo e al gelo che manco Gesù bambino era così con le pezze al culo in quella belìn di stalla, e loro, grazie al loro status di rifugiati, hanno diritto a 50 euro a testa al giorno oltre a vitto e ad alloggio in albergo, serviti e riveriti! Bon, ragazzi, io davvero non ho parole, se non un grazie rinnovato a chi mi sta dando un po' di solidarietà.

 

 

Con quella somma di certo non ti troverai bene, soprattutto in Europa ove, ad esempio in Francia, solo un biglietto della metro costa 7 euro.

 

Se proprio vuoi andartene, devi sapere la lingua e avere un Diploma/Laurea o meglio ancora conoscere un mestiere e avere la certificazione in esso.

Sembra strano ma il popolo più ricco, ora, è proprio l'Africa.

 

Io consiglio sempre il Canada eh... Però son gusti! E comunque, in Italia non si sta male, ci sono disgrazie e alcune volte superficialità, senz'altro, ma fidati, rimpiangerai l'Italia dopo essertene andato. :ok:

 

Solo qui mangi così, solo qui hai alcune libertà che fuori non hai, solo qui paghi le cose la metà: va beh, paghiamo una casa che magari è già nostra, però vai a vedere le altre Nazioni che problemi hanno... L'italia non è l'unica in crisi e se è andata in crisi è proprio per colpa di una delle tasse tolte, ovvero l'ICI. Il popolo è stato viziato e ora ne risente...

 

Per le catastrofi, purtroppo succede, non è colpa dell'Italia ma è colpa dell'uomo e quello, lo trovi ovunque non solo in Italia.

 

 

L'unica cosa che posso dirti è di stringere le chiappe e magari farti aiutare da qualche parente o amico... Andare nella capitale o in una città comunque ben organizzata e trovare un qualche lavoro; è difficile ne sono consapevole... Ma la speranza è sempre l'ultima a morire.

Modificato da Dreyrulf

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...